OM: Berlusconi Farebbe Tutto per il Suo Paese, Berlusconide.

26 Dicembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici, ieri Stilum Curiae si è concesso ventiquattro ore di semi-riposo. E Buon Natale a tutti! Oggi siamo di nuovo qui, per la vostra croce e delizia, con un’Osservatore Marziano delicato e saporoso…buona lettura.

§§§

Caro Tosatti. Per chi se lo fosse perso (è sul Corriere !).

Per chi non è d’accordo con quanto ha scritto Deotto su SC, per tutti gli animalisti affascinati dalla on. Michela Brambilla, fornitore di cagnolini estetici a Berlusconi e “anima animalista ambientalista” dello stesso (secondo esigenze), per chi ritiene Berlusconi degno e meritevole di fare il Presidente della Repubblica italiana e pensa che non sia vero che difenda solo quanto gli utile per avere consensi, ebbene, eccolo!

Magari oggi inviterà al suo pranzo di Natale qualche migrante (ben rivestito e pettinato) e si farà riprendere dalle TV.

Poi si farà riprendere mentre si occuperà personalmente di fare raccolta differenziata, dopo pranzo.

Prima si auto-manderà in onda durante la messa di mezzanotte, naturalmente celebrata nella sua chiesa privata da un vescovo privato che celebri in dialetto milanese in “rito berlusconiano”, e sullo sfondo della chiesa, al posto di qualche immagine sacra, farà apparire l’immagine gigante e tridimensionale di Bergoglio.

E tutto ciò per amore verso il suo Paese: Berlusconide.

Osservatore Marziano.

Ecco il collegamento al Corriere. 

***

Il leader di Forza Italia e il buon Natale social

CorriereTv

I primi auguri nel giorno di Natale dal mondo politico arrivano da Silvio Berlusconi che non solo sceglie il canale Instagram per una comunicazione più immediata e diretta ma si fa accompagnare da Gilda. O, meglio, il Cav tiene in braccio, davanti all’albero natalizio, quella che è la new entry a quattro zampe dell’ormai numerosa colonia `canina´ di Arcore. E con lei sul petto, augura «a tutti, tanti, tantissimi auguri, per un sereno, gioioso Natale». (Adnkronos)

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

25 commenti

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Santo Cielo!… ma ancora a parlare di questa cariatide?… a dieci anni esatti da Grange Fuga (che neanche sommo Bach) che lasciò italiani che avevano votato a valanga… in braghe di tela… leggi in mano a killer Monti… un uomo con un briciolo di dignità avrebbe rifiutato di farsi rivedere in pubblico per resto di suoi giorni!… ora sta appoggiando con suo partitino e sue televisioni questa ripugnante dittatura nazifasciocomunista…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Federico ha detto:

    Ha perso dignità e decoro; e quando questo accade lo spettacolo diventa penoso. Qualcuno al governo lo sta gasando ad arte, in modo da sacrificarlo alla fine ed offrirsi come unica opzione accettabile. Operazione cinica e davvero squallida, che offre un quadro meschino dell’attuale livello politico e morale dei vertici dello Stato Italiano.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Caro Federico, l’osservazione più pertinente mi pare sia quella di Fra Lucio..

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Se qualcuno lo ha proposto significa che l’Italia è alla frutta

  • Giovanni B. ha detto:

    All’inizio dell’avventura della tv privata ci dicevano che questa sarebbe stata un’indispensabile contraltare alla TV di Stato. Ebbene, la tv del Cavaliere si presenta oggi come la più rigidamente governista e, a parte qualche rara rondine che non fa primavera, su quegli schermi è tutto un inneggiare alla discriminazione per i dubbiosi e i dissidenti, soprattutto in materia di vaccini. Talebani e talebane del vaccinismo a oltranza sono i suoi presentatori, giornalisti, deputati (specialmente, ohimè, le donne) in barba al “liberalismo” da lui continuamente evocato.

    • Giovanni B. ha detto:

      Cagnolini. Ricordo quando parti’ il loro primo tg invocando la necessità di avere un’informazione libera e indipendente. Vedo che qualcuno arriva oggi a definire Mediaset come l’Istituto Luce di Draghi…

  • Corrado Bassanese ha detto:

    In ritardo 😁
    Auguri di un Santo Natale a lei dott. Tosatti e a tutti i frequentatori di questo utile blog

  • Gaetano2 ha detto:

    Come si diceva in certi ambienti… mi ci gioco le… (non lo scrivo) che un Berlusca così è apprezzatissimo, chessò, anche da un borghesepasciuto

  • Milli ha detto:

    Se decidesse di andare dal chirurgo plastico a farsi tirare ancora, l’anno prossimo potrebbe mettersi direttamente nella culla del presepe. Ovviamente sarebbe una culla firmata, con pelle di pecora ecologica!

  • Davide Scarano ha detto:

    Il commento più sensato credo sia: “abbiamo perso tempo”, avremmo dovuto riflettere, ed invece abbiamo tifato, senza vedere o capire che la partita vera era un’altra. Alla fine la seconda repubblica, di cui Berlusconi è stato al centro, è stata un’arma di “distrazione di massa”, quindi utile e funzionale al Sistema.

  • neisecolifedele ha detto:

    certo che se ha ragione Zangrillo nel riuscire a farlo arrivare a 120anni , pensare di aver l’armata brancaberlusca al governo , è eccitante . E pensare che ci son persone che ancora oggi credono in costui . Chissà quanto ci han guadagnato …

  • PIERO LAPORTA ha detto:

    ha tradito la moglie
    ha tradito Craxi
    ha tradito Gheddafi
    ha tradito il suo paese
    occorre altro?

    • Otep ha detto:

      La moglie?

    • lucia ha detto:

      scusi Generale , chi è, nella foto , quel tizio in doppiopetto che somiglia a un clown , che tiene in braccio Silvio Berlusconi ?

    • Ugo mB. ha detto:

      caro Generale, ogni uomo di successo per arrivare al potere è costretto a tradire qualcuno . Magari solo la sua coscienza o la sua fede . Alla fine Berlusconi ha tradito persone di poco conto : dittatori , mariuoli , attricette , .Resta la Patria . ecco, che punizione merita per aver tradito la patria ? Vivere altri 35 anni ( fino a 120 come promessogli) davanti alla televisione , in carrozzella , a guardare ( senza poter toccare ) soubrette pocovestite e Romano Prodi che racconta quante volte lo ha battuto politicamente . Vi immaginate se Prodi venisse eletto Presidente , che coccolone verrebbe al Berlusconi ? e se fosse poi costretto a sentirlo parlare in TV per sette anni ?

      • Gian ha detto:

        Non mi auguro certo di vedere Berlusconi al colle, ma anche Prodi sarebbe un’onta, più intollerabile ancora per gran parte degli italiani. Credo.

    • Sherden ha detto:

      Sì, ci sarebbe anche altro, Generale. Basterebbe ricordare una foto, dell’era “pascaaliana”, tutto sorridente accanto a certo Guadagno Vladimiro, in arte Luxuria. Il che lascia perfettamente intendere chi sia il personaggio: un mercante, disposto alla qualunque pur di non abbandonare la stanza dei bottoni. Salvini e Meloni dovranno stare attentissimi: il soggetto sarebbe capacissimo di mandare tutto a monte se, all’ultimo, capisse che non potrà comandare ill vapore a suo piacimento.

  • Veronica ha detto:

    Io consiglierei al cavaliere di ritirarsi dalla politica, di godersi in pieno i suoi cani e le sue donne. All’inizio della sua carriera l’ho votato più volte ma da quando si è alleato con i governi di sinistra che prima ha fervorosamente criticato non l’ho più votato e non lo voterò. E già ridotto i stato di disabilità anche se cerca di nasconderlo e con problemi di salute non indifferenti. Appena mettesse piede al Quirinale, ricomincerebbero i processi a suo carico trascinando nel fango la carica più alta dello stato. Sarebbe meglio chiudere la carriera politica in bellezza.

    • ex : ha detto:

      Per questo è già in forte ritardo. Avrebbe dovuto chiuderla prima del 2011.

    • fr.Lucio ha detto:

      cara Veronica ( che nome adatto a parlare del Berlusconi…)
      Berlusconi e la sua corte stanno facendo proposte elettorali mediatiche , MAI verrebbe eletto , e lui lo sa . Allora in che consiste il gioco ? nell’ apparire e scomparire , “VENDENDO” a caro prezzo il ritiro candidatura e l’appoggio al candidato vero e vincente , a chi indicherà il vero voncitore del quirinale . E Berlusconi sa perfettamante chi decide e chi vincerà. Ripeto , sta acendo l’ultima sceneggiata della sua vita . Una volta in parlamento sentii un illustre parlamentare paragonare Berlusconi a Forrest Gump , che diventa fortunato quando la piuma della sorte lo tocca ( all’inizio del film) , pur essendo ForrestGump una specie di disadattato . Ricordate che Berlusconi entra in politica ,non per l’amore alla patria o per combattere il comunismo,ma per difendere le due “concessioni” su cui si fondava l’impero craxiano : televisioni e pubblicità .Se una legge ne riducesse la quota solo di un 10% l’ìmpero salterebbe . Perciò da anni Berlusconi cerca di estendere il suo gruppo fuori dall’Italia . Ciò detto , il Generale Laporta ha ragione nel suo commento, abaglia solo nel dire che ha tradito la moglie , ha tradito LE mogli , amanti e cagnolini.
      Ieri sera un mio parente mi faceva notare quanto Berlusconi somigli sempre più a Mao Tze Tung , grazie alla chirurgia plastica .Ma ci pensate ? Berlusconi , il grande nemico del comunismo che somiglia a Mao ?

      • Consigli per gli acquisti ha detto:

        La beata Emmerick, nei primi anni dell’Ottocento, ebbe una visione premonitrice, in cui pare vedesse le famiglie riunite davanti a una scatola luminosa donde Satana trasmetteva i suoi messaggi (la televisione?). Ogni volta che faccio visita alla mia anziana madre e la sorprendo intenta a vedere Uomini e Donne (Canale 5), non posso non pensare a questa visione. E a Berlusconi. (Ah, certo mi si potrà opporre che ormai, grazie al progresso tecnologico, quella scatola satanica si è fatta, piccola, piatta e, soprattutto, tascabile – smartphone – e che quindi la visione emmereckiana è roba superata…)