Osservatore Marziano. Meglio un Papa Vegano o un Papa Eretico? Li Abbiamo Entrambi.

25 Luglio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’Osservatore Marziano, dopo aver letto queste notizie, ci ha manifestato i suoi sentimenti con questo messaggio… buona lettura.

§§§

 

Da parte de l’Osservatore Marziano.

Caro Tosatti, stamattina facevo colazione (mangiando hamburger, per celebrare l’occasione della lettura della intervista di Bergoglio qui sopra riportata) con un collega terrestre che mi diceva che è più preoccupato di aver un papa eretico piuttosto che un papa vegano. Ammettendo poi che voi, in realtà, avete entrambi…Ma andiamo a commentare il pezzo qui sotto linkato sulla esortazione di Bergoglio a non mangiar carne, farò un commento “tecnico” non dottrinale ( ormai per Bergoglio è inutile fare commenti sulla sua dottrina). Commento tecnico che evidenzia “ignoranza” del tema trattato per dare lezioni morali.

La FAO (Food Agricolture Organization, organismo dell’ ONU, la cui missione è combattere la fame nel mondo) parlando di carne, spiegava che a danneggiare l’ambiente sono solo gli allevamenti industriali che tengono gli animali al chiuso, usando pertanto antibiotici e incrementando il rischio di diffusione di zoonosi (cioè di malattie trasmettibili da animale a uomo).Se invece gli animali (bovini, ovini …) son allevati in spazi aperti naturali provocano effetti molto positivi all’ambiente poiché il ruminante (che trasforma l’erba in latte e carne) migliora il suolo concimandolo e calpestandolo, facendo in tal modo penetrare meglio l’acqua e provocando miglior crescita delle piante.

Non è neppure vero che il numero di animali è cresciuto per soddisfare i nostri famelici appetiti.Nel corso della storia il numero di animali che popola la terra non è cambiato, solo son stati sostituiti gli animali selvatici con quelli domestici (secondo le indicazioni della Genesi). Così come son stati sostituiti paludi e jungla con giardini e orti. Sempre secondo le indicazioni della Genesi.Che Bergoglio non conosce evidentemente.

E’ invece la “similcarne” prodotta in laboratorio e pensata per vegetariani e vegani che produce danni all’ambiente, perché consuma molta energia e usa funghicidi, antibiotici e un numero enorme di additivi vari.

Perché allora Bergoglio l’ha sparata così grossa? e così facilmente smentibile?

Solamente perché invitando a non mangiar carne indebolisce l’essere umano che lui non sembra amare tanto? Non mangiare carne riduce la presenza di ferro e cresce lo stress e la stanchezza facendo crollare le energie. No, non credo sia così misericordioso, c’è sotto qualcos’altro. Cosa?

C’è sotto il suo amore per l’Argentina, sua amata patria. Con questa esortazione dieteticogastronomicaambientalista  Bergoglio boicotta l’Argentina uno dei maggiori produttori ( ed esportatore)  al mondo di carne bovina di alta qualità.Il governo argentino pubblicizza e promuove l’acquisto della  carne argentina spiegando che è poverissima di grassi, ricca di proteine e vitamine, ferro,zinco, fosforo e selenio. Una vera miniera di elementi per fare della carne argentina l’elemento di una dieta perfetta completa e bilanciata. L’Argentina produce le razze più pregiate al mondo ( Aberdeen, Angus, Hereford) allevandole negli immensi spazi della Pampa, alimentate naturalmente,  solo a contatto con i gauchos a cavallo.

Ma che dire, il misericordioso  compie opere di misericordia proprio così

: danneggiando tutto quello che tocca, disprezzando ciò che non capisce e conosce e sostenendo invece l’errore e l’utopia. Forse il mio amico terrestre che stamattina mi diceva che teme di più il papa eretico che il papa vegano, non ha tutti i torti.

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

27 commenti

  • Stefano ha detto:

    Dice ai giovani di non mangiare carne….🤣🤣🤣 92 minuti di risate a crepapelle!!!! Da che pulpito arriva la predica!! Da quando è”papa”, bergoglio ha messo su qualcosa come 25/ 30 kg abbondanti..
    .basta guardarlo..e basta osservare il suo “fondoschiena” x rendersi conto di quanto sia ( disgustosamente) grasso.
    E questo viene a parlare di sobrietà nei consumi???
    Ma mi faccia un piacere!!!… direbbe il grande Totò

  • Gabriela Danieli ha detto:

    L’antipapa Bergoglio, fedele al suo mandato luciferino, chiede ai giovani di astenersi dalla carne … anziché dai PECCATI DELLA CARNE…

    Anzi, fa di meglio:
    Dal trono usurpato di Pietro si sostituisce a Dio e cambia il sesto comandamento LEGITTIMANDO IL PECCATO IMPURO CONTRO NATURA:
    IL SECONDO PECCATO CHE GRIDA VENDETTA AL COSPETTO DI DIO!
    https://gloria.tv/post/xqF9A2Vy6XFa4cY2wML3ZNkiz
    E ci meravigliamo? È il suo compito quello di distruggere Cristo e la Sua dottrina.

    Ora, chiedo a Osservatore Marziano, a Marco Tosatti e a tanti (non tutti) articolisti del blog:
    Perché continuare a scandalizzare i piccoli chiamando “PAPA” l’IMPOSTORE ERETICO?

    🙏 Per amor di Dio, vi supplico, basta !

    Perché, per la chiesa cattolica il Papa INFALLIBILE stabilito da Cristo è BENEDETTO XVI, vale a dire colui che ancora detiene il MUNUS PETRINUM mai revocato.

    Viceversa BERGOGLIO, che non ha il munus PETRINUM, bensì il MUNUS LUCIFERINUM…
    NON PUÒ ESSERE IL PAPA REGNANTE, ma casomai L’ANTIPAPA REGNANTE❗
    Giusto?
    Si, credo sia decisamente più corretto d’ora in poi, addebitare a Bergoglio il titolo di “ANTIPAPA REGNANTE”.
    Che ne dite?

  • ex : ha detto:

    Ma forse Bergoglio nel suggerire di mangiare meno carne non intendeva convertire al vegetarianismo, bensì a sostituire la carne (come la intendiamo noi) con scarafaggi e locuste. Come da tempo le simpatiche varie agenzie dell’ONU cercano di convincerci di fare.

    Il fatto che da un po’ di tempo non si parli più di questo, lungi dal pensare che si siano convinti che “nun è cosa”, credo che significhi che stanno elaborando qualche artifizio per introdurli giocoforza nell’alimentazione… per sprovveduti. Per esempio: seccarli e ridurli in farina per immetterli nelle porcherie che si mangiano nei McDonald’s e similari?

  • Carla Polsinelli ha detto:

    Bergoglio,a quando la carne sintetica dello zio Bill!!!!
    Viva PAPA BENEDETTO XVI 🙏 SOMMO PONTEFICE LEGITTIMO

  • Francesca Calderoni ha detto:

    Il più bel sogno? Svegliarsi una mattina e ascoltare la bellissima notizia che il Vaticano è pulito, che l’antipapa eretico Bergoglio e il suo codazzo di accoliti nottetempo hanno lasciato Roma, l’Italia, sono SVANITI NEL NULLA.
    Non si può sopportare oltre, Signore!
    Leggete “CODICE RATZINGER”, il libro inchiesta del dott. ANDREA CIONCI ai vertici di importanti classifiche italiane nonostante il silenzio tombale del mainstream italiano allineato.
    Due anni, 200 articoli, 800 ore di lavoro condensati in 340 pagine per illustrare il “caso del millennio”: l’usurpazione del papato nella completa ndifferenza dei Cattolici, dal 2013.

  • Cristiana crudelmente privata da tutti i sacerdoti di Treviso del pane della Vita e della messa valida in comunione col legittimo papa Benedetto XVI ha detto:

    Osservatore Marziano, in attesa di una sua gradita risposta le faccio una proposta:

    Perché, invece di continuare a dare importanza all’ ERETICO USURPATORE del trono Petrino, non scrive qualche articolo per esortare i sacerdoti a SCOMUNICARE l’ERETICO, riconoscere il vero papa Benedetto e a celebrare la messa VALIDA in comunione con lui?

    Così che tanti cristiani che stanno morendo di fame potrebbero riaccostarsi al pane della Vita?

    Credo sarebbe cosa molto buona agli occhi di Dio

    Anche perché lei lo sa bene, non esiste un mezzo più potente per stornare i castighi dal mondo, quanto il s Sacrificio della messa offerto in comunione con Cristo e il Suo legittimo vicario Benedetto.

    Mentre viceversa, la messa INVALIDA e ILLECITA celebrata in comunione col vicario di satana, non può che attirare l’ira di Dio.

  • Stefania ha detto:

    Quisquiglie, pinzellacchere come direbbe Totò! Nel bel mezzo di fatti apocalittici mondiali ci si sofferma e si spreca inchiostro sui consigli dietetici di un falso papa che, proprio perché non rappresentante di Cristo in Terra, può dire tutte le corbellerie che vuole. E le più forti le ha dette in materia di fede. La gravità sta più nella cassa di risonanza mediatica che si dà a questo sparlare che nelle vacue parole stesse. E, questione ancora più grave, è che, dopo le inconfutabili e numerosissime prove attestanti che il “dietologo” non è il vero papa, lo si tratti ancora e pervicacemente come tale senza battere ciglio agevolando la perdizione eterna delle anime. Si ricordi qui che “è ladro chi ruba e chi porta il sacco”. Cordiali saluti

  • acido prussico ha detto:

    Pranzo Fisso Quotidiano Rigorosamente Vegetariano all’Osteria Santa Marta.

    Primo Piatto: Strozzapreti conditi con pesto verde. Pesto rosso nelle festività.
    Secondo: Pinzimonio di carote e finocchi.
    Dessert: Zeppole Fritte.
    Vino: “Lacrima Christi” (quelle che scorrono sul volto di…)

  • giovanni ha detto:

    Chiedo venia ma non era lui che alla domanda della suora su come gradisse la cottura della carne rispose : che muggisca ?

  • Simone ha detto:

    Buongiorno,
    Come sempre ci troviamo a commentare uscite assolutamente fuori luogo e senza il fine salvifico dell’anima da parte dell’usurpatore petrino, Bergoglio.
    Mi chiedo quale forza animi tanta costanza e tanta tenacia, non tanto a lui che compie solo il suo lavoro di “agenda”, ma ai cattolici (o presunti tali) che invece di essere disperati per l’usurpazione del trono petrino e delle conseguenze terribili sulle anime, si divertono (perchè non trovo altri termini) a parlare di queste uscite e dei temi trattati, strappandosi le vesti. Magari, le energie fisiche e spirituali, indirizziamole a altro. Credo sia venuto il momento

  • Claudio Gazzoli ha detto:

    Senza considerare poi che, l’abbandono dell’allevamento degli animali, ha portato ad interrompere il circolo virtuoso costituito da allevamento-concimazione del terreno-rotazione agraria. Il risultato è che i terreni ora vengono pesantemente trattati con concimi chimici derivati dal petrolio. Inoltre il letame riduce anche l’uso dei pesticidi. Quei discorsi non si fanno più neanche nelle pizzerie di periferia.

    • CLAUDIO GAZZOLI ha detto:

      ma poi, come giustamente dice qualcuno, il papa non dovrebbe suggerire di astenersi dalla “carne” ?

      • Pietro ha detto:

        E il desiderio di carne del clero pederasta dove lo metti?! Scoppierebbe la rivoluzione.

  • Nauseata ha detto:

    È difficile stabilire quale temere di più delle due connotazioni che non sono le sole che caratterizzano lo strano personaggio in questione; più che altro c’è da temere che le sue sparate non durino a lungo e non sia data loro visibilità per non influenzare i tanti allocchi che ancora vedono in lui il capo della chiesa cattolica, l’antico Vicario di Cristo che egli stesso si rifiuta di essere. E visto che si trova da quelle parti,
    auguriamogli di trovarsi un piacevole rifugio fra gli indigeni tanto amati, così da svegliarsi ogni giorno baciando loro le mani e adorando poi insieme la santissima madre terra.

  • Enrico66 ha detto:

    Dubbio: è il vescovo di Roma che si diverte a fare il dietologo dilettante, o è il dietologo che si diletta a fare il vescovo di Roma?
    Piuttosto, qualcuno ha capito il senso del viaggio di Francesco in Canada?
    Quali “perle” di dottrina, morale e teologia ci regalerà nella conferenza stampa sull’aereo nel viaggio di ritorno?

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Avevo letto… ed oggi, puntuale, il commento di un Osservatore che richiama l’attenzione su uno dei tanti e variegati assilli che il regnante sente rientrino nella sfera di sua responsabilità, con sempre maggiore ansietà.
    Una “notizia” fra le tantissime, diffuse a getto continuo da un forno sempre acceso, che rende ancor più infuocata (se mai fosse possibile!) la temperatura torrida di questa stagione. Notizie utili a non far risucchiare, dal vortice della tempesta in atto, una certa narrazione, protagonista compreso e col soggetto il più delle volte narrante. Notizie quelle, fra cui rientrano – ultimi, ma certamente destinati ad essere surclassati in un battibaleno – i consigli nutrizionali a gratis, che mi lasciano del tutto indifferente.
    Mentre leggo, altrove – e, in questi giorni rilanciate con un’insistenza che purtroppo non viene colta – le precisazioni sul ruolo e sulla missione del sacerdote delineati inequivocabilmente dal card. Sarah, nella pubblicazione destinata in primis ai suoi confratelli: “Per l’eternità. Meditazioni sulla figura del sacerdote”. Il cui “servizio – asserisce – non è quello del medico, del politico o del sindacalista. La funzione essenziale che il sacerdote deve esercitare riguarda le anime, la loro relazione con Dio”.
    E il pensiero mi riconnette al mandato di Cristo a Pietro… più volte richiamato anche su questo blog, sul quale sono stati formulati ben argomentati commenti… Tanto vale evitare un inutile spreco di parole.

  • Boicottaggio ? ha detto:

    Boicottaggio dell’Argentina ? Cioe’ di quello che sembra essere un suo amico ?
    Cioe’ di Soros ?
    E se Soros e i suoi compagni di merende non fossero amici, ma persone ricattate da Bergoglio ?
    E poi la carne argentina puo’ essere venduta liberamente nell’Unione Europea o solo alle ditte che la trasformano in scatolette varie ?

  • g.vigni ha detto:

    “,,,, papa eretico che il papa vegano,…” . Mi consenta, direi solo: ” un vecchio, eretico e vegano”: Laudetur.

    G. Vigni

  • Catholicus ha detto:

    Ora come ora non abbiamo nessun papa ” cattolico’, ma solo capi di SCV, uno estromesso con minacce di morte e l’ altro intento ad appoggiare il diabolico piano del Great Reset (NWO) in qualità di braccio ecclesiastico del nuovo cesaropapismo, di origine satanica. L’ ‘ultimo papa cattolico è stato Pio XII ( lo profetizzò lui stesso), dopo la massoneria clericale riuscì a conquistare il soglio petrino e, col nefasto CV Io, a ribaltare la Chiesa di Cristo come un calzino, modificandone basi, strumenti, obiettivi : la dottrina ( divisiva, vero?,), la liturgia ( cambiata la Messa, cambiata la religione, Lutero dovete), l’ evangelizzazione ( ecumenismo ateo e suicida, la Chiesa Cattolica non è più l’ unica depositaria della Verità tutta intera); criminali o cervelli bacati? annebbiati dal fumo di Satana?

    • Catholicus ha detto:

      Lutero docet, scusate il cellulare sabotatore al soldo dell’ elite)

    • Gabriela Danieli ha detto:

      No Catho- SCISMATICO, no.
      Cristo-Dio sempre ha mantenuto nei secoli, la solenne promessa di governare la Sua Chiesa Unam et Sanctam attraverso papi cattolici e infallibili.

      E pertanto il papa infallibile c’è anche oggi, ed è BENEDETTO XVI, anche se ancora in sede impedita, a causa degli “APOSTATI DISERTORI” che si ostinano orgogliosamente a militare nella cattedra iniqua dell’impostore ERETICO stabilito dalla massoneria.

      E CHI DICE CHE IL PAPA NON C’È, È ERETICO
      e SCOMUNICATO perché, di fatto, nega una VERITÀ DI FEDE, secondo la quale…
      🔴”Gesù Cristo diede alla Chiesa, per sommo reggitore, Pietro, e nello stesso tempo stabilì che TALE POTERE, “ISTITUITO IN PERPETUO” per la comune salvezza, si trasmettesse per eredità ai “SUCCESSORI”, nei quali LO STESSO PIETRO SOPRAVVIVE CON “PERENNE AUTORITA’ “…
      E questo non lo dice solo papa LEONE XIII con la sua Enciclica Satis Cognitum del 29 giugno 1896….
      ma tutti i papi, come ad es. Pio IX :
      “La Sede di San PIETRO si mantiene “SEMPRE” IMMUNE da ogni “ERRORE” in forza della DIVINA PROMESSA fatta dal Signore, nostro Salvatore, al Principe dei suoi discepoli…
      QUESTO INDEFETTIBILE CARISMA di “VERITÀ” e di “FEDE” fu dunque DIVINAMENTE CONFERITO a “PIETRO” e ai “SUOI SUCCESSORI” in questa Cattedra, perché esercitassero il loro eccelso ufficio per la “SALVEZZA” di TUTTI, perché l’intero GREGGE di Cristo, distolto dai velenosi pascoli dell’ERRORE, si alimentasse con il cibo della Celeste DOTTRINA e perché, dopo aver eliminato ciò che porta allo SCISMA, tutta LA CHIESA SI MANTENESSE UNA E, APPOGGIATA SUL SUO FONDAMENTO (oggi papa Benedetto XVI), RESISTESSE INCROLLABILE CONTRO le PORTE DELL’INFERNO .
      http://www.vatican.va/content/pius-ix/it/documents/constitutio-dogmatica-pastor-aeternus-18-iulii-1870.html

      Lasciamo quindi alle sette massoniche il compito di negare L’INFALLIBILITÀ della CHIESA, BESTEMMIANDO che essa è morta in tutto il mondo, e che il SUO CAPO VISIBILE NON ESISTE PIÙ;
      Perché, come spiega ancora il Sommo Pontefice Pio IX nella sua enciclica “ETSI MULTA”….
      CHI ORDINA il SUO ESERCITO CONTRO LA CHIESA DI CRISTO È LA “SINAGOGA” DI SATANA❗️

      https://www.vatican.va/content/pius-ix/it/documents/enciclica-etsi-multa-21-novembre-1873.html

      • Catholicus ha detto:

        Non vorrei alimentare polemiche, mi bastano solo due parole : la Chiesa esiste eccome, ed è infallibile, eccome ! ma non è quella di Bergoglio, di Zuèèi, Parolim @ C,; poi negare che non ci sia più un papa cattolico sul sioglio petrino dal 1958 è solo prendere atto della realtà, anche dalle stesse parole di Roncalli, che confidò ad un amico, prima del Conclave, che sarebbe stato lui il prossimp papa (la lotta intorno alla stufa, le due fumate, le condizioni imposte a Roncalli, di nominare subito Montini cardinale e prepararlo alla successione sono notizie certe, per chi vuole recepirle, poi ognuno fa a modo suo): Non recepisco nessuna accusa di eresia, am mi tengo stretto a mons. Viganò, che ha pèubblicamente ammesso di essersi ingannato e di essere stato ingannato da TUTTI I i papi postconciliari, nessuno esckuso (San paolo VI? San G.P. II?…), incluso il tedesco. Null’altro da aggiungere, mi congedo, e, “al fin della licenza
        io tocco” come soleva ripetere il grande Cyrano’ de Bergerac… Paqce e bene a tutti…

  • Caro marziano ha detto:

    Lei ha perfettamente ragione. I benefici del consumo di carne sono esattamente quelli da lei enunciati.
    Ma si e’, per caso, informato sulla dieta che sia i monaci ortodossi, sia qualche ordine religioso cattolico adottano come regola ?
    Gli ordini monastici cattolici da prendere in esame sono i benedettini e i frati minimi di San Francesco di Paola.
    I monaci ortodossi , nei tempi normali mangiano pesce : fateci caso sul monte Athos ci sono alcuni porticcioli con barche per poter andare a pesca.
    E anche lungo le nostre coste si trovano tanti monasteri (o i loro ruderi) che indicano chiaramente che la pesca era una delle attivita’ dei monaci.
    Mai carne, eccetto appunto il pesce. Comunque sono ammessi uova e latticini. Ma il calendario ortodosso prevede molti giorni di digiuno : ovvero la dieta prescritta e’ senza carne, ne’ uova, ne’ latticini.. A partire da settembre abbiamo prima la quaresima del santo Natale, poi la quaresima della Santa Pasqua, poi la quaresima dei santi Apostoli, in vista della festa dei Santi Pietro e Paolo e poi, in Agosto la quaresima della dormizione. In vìsta della festa della Dormizione di Maria Vergine.
    Se non si eccede nell’uso dei latticini si puo’ cosi’ riuscire a tenere sotto controllo il colesterolo.
    Ma cio’ non basta a far dimagrire : gli ortopedici consigliano ai pazienti di dimagrirecper non pesare sulle ginocchia.
    Comunque con la dieta ortodossa si rivalutano i cibi della tradizione : hummus di ceci, la farinata , la paniccia, il castagnaccio, per non parlare di pasta e fagioli e cosi’ via.

  • piero laporta ha detto:

    Talvolta è meglio un papa santo, subito, al più presto