“Giuda Sarà tra Loro e Porterà le Insegne di Pietro”. la Monaca di Dresda, Osservatore Marziano.

22 Aprile 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, abbiamo ricevuto dal nostro Osservatore Marziano questo messaggio, relativo al post pubblicato sabato scorso da Stilum Curiae. Lo offriamo alla vostra attenzione,. buona lettura e condivisione.

§§§

 

“Sei tu Quello, o Dobbiamo Aspettarne un Altro?”. La Profezia di Fatima, l’Ultimo Libro di Sergio Russo.

Vorrei, se me lo permette, integrare quanto scrive l’autore nella presentazione del libro ( che non ho letto,ma leggerò) con una “aggiunta” ( che nel libro potrebbe esser inclusa,ma non posso saperlo. L’aggiunta sta nelle PROFEZIE DELLA MONACA DI DRESDA. Questo Libro (edito da MEB nel 1976) è stato scritto dal prof. Renzo Baschera (oggi 94enne), uno dei maggiori ricercatori al mondo nel campo dei Messaggi Profetici, veniva chiamato infatti PROPHETS’ VOICE.

Ha interpretato, tra l’altro, le profezie di Don Bosco, P. Pio di Pietrelcina ….

L’interesse di questo libro sta nel fatto che queste Profezie furono interpretate in precedenza dall’Abate bavarese Nicolas Holb nel 1808 che investigò la figura della autrice dei Messaggi Profetici ( ben 31 lettere messaggio) individuandola nella pia Religiosa di Dresda nata nel 1680 e morta nel 1706  con molteplici testimonianze sulla sua esistenza). Riporto solo la sintesi di due capitoli di questo libro, riferite agli ultimi Papi.

-Il primo capitolo, a commento di queste lettere-profezie ( “Gli ultimi 10 Pontefici”) mi fece sussultare, poiché inizia dicendo “Gesù,nostro Salvatore, ha voluto un nuovo Francesco alla sua Mensa, perché la Chiesa ha bisogno di esser lavata e purificata …”.

Ma, tranquilli, non si tratta di Bergoglio, bensì di Papa Clemente XI che si chiamava Francesco Albani. Parlando degli ultimi anni della Chiesa,il nostro autore scrive che “scempio sarà fatto (dai cortigiani, nella chiesa) perché falsi fratelli entreranno con “falci” e mieteranno la Verità. Giuda sarà tra loro e porterà le insegne di Pietro”. Secondo le profezie della Monaca di Dresda, l’ultima elezione del Papa sarebbe illegittima. Ci sarà cioè un Papa (ultimo della serie dei successori di Pietro) che verrà considerato, da una parte della cristianità, Antipapa.

Ma ecco una visione interessante ivi riportata (notare che i tempi non sono corrispondenti con esattezza): “In questo caos l’Angelo Guida orienterà la Chiesa nella breve parentesi che va dal Terzo Conflitto Mondiale ai grandi capovolgimenti sociali che esploderanno” ( scritto nel 1703!). E l’Angelo della Pietà prenderà come sede Gerusalemme. L’eredità della Chiesa di Roma e delle altre chiese verrà unificata e assorbita da un Dio Universale…

-Nel capitolo “Il Papa andrà esule..” l’autore interpreta così la profezia: arriviamo alla migrazione del Papa di Roma, che lascerà il Vaticano ed andrà al di là dei mari. Impressionante è il termine che si trova nella profezia, dove la Monaca scrive dove andrà il Papa: parla infatti di DOMUS ALBA, cioè della CASA BIANCA (sede dei Presidenti USA).

Nel frattempo la Chiesa si disunirà, il Vaticano verrà saccheggiato e tutto sarà oltraggiato, “prostitute e corsari prenderanno possesso degli alloggi dei Cardinali di Roma” .

Un riferimento altrettanto interessante spiega anche che il Papa di Roma si rifugerà a Bologna (interpretata quale sede del modernismo comunista). Il termine usato dall’autore del libro, nella interpretazione, è interessante. Dice che il Papa sarà ospite dei comunisti nella loro roccaforte. Intendendo che sarà prigioniero … In altri capitoli commenta profezie altrettanto interessanti, fra queste, quella che San Marco di Venezia tornerà agli infedeli …

Amen.

Suo OM

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

24 commenti

  • Tonno T ha detto:

    A riguardo di ciò che è stato scritto nell’articolo che riporta lo scritto del 1703 e segue parlando dell’Angelo della Pietà, ho trovato una coincidenza, cercando nella Bibbia “angelo” e “pietà” dove queste parole fossero nello stesso verso, e le ho trovate proprio nel versetto Zaccaria 1,12

    L’Angelo di Pietà apparve nel passato a Santa Bernadette, Suor Lucia, o Santa Faustina ?

  • stefano raimondo ha detto:

    A posteriori si tirano fuori soltanto quelle profezie che hanno indovinato gli eventi (spesso con frasi generiche, in modo che possa rientrarci un po’ di tutto). Mentre tutte le profezie che hanno preannunciato eventi che poi non si sono verificati, magari degli stessi profeti che qualcosa hanno azzeccato, restano sottaciute.

    Io sinceramente non so a cosa possa servire, per una fede seria, la conoscenza di queste “previsioni”. Trovo più utili le previsioni del tempo.

    • A niente ha detto:

      Decisamente più utile il meteo. Queste profezie non servono a niente.

      • Davide Scarano ha detto:

        A cosa servono le profezie? Le rispondo con un esempio: se i passeggeri del Titanic avessero saputo che quel transatlantico non era così sicuro forse non si sarebbero imbarcati. Ecco il senso delle profezie: cercare la salvezza del corpo e dell’anima avendo presente che Dio agisce nella Storia, anche soltanto tollerando il male per trarne un bene più grande. Nella scrittura, credo in una lettera di San Paolo, sta scritto di “cogliere il buono dalle profezie”, quindi non accettazione acritica ma apertura insieme a fede e ragione per cogliere i “segni dei tempi”. Se poi vi è chi non vede l’eccezionalità e la gravità di questi tempi, auguri…

        • Ma non servono! ha detto:

          Ma Scarano, le profezie in oggetto non hanno niente a che fare con la predizione del tuo esempio, perché forniscono riferimenti cronologici molto vaghi. Se anche solo cinquant’anni fa la veggente di Pescina Marsicana avesse predetto che nel marzo 2013 un tizio di nome Bergoglio si sarebbe impadronito del potere in Vaticano, dopo le dimissioni di un altro tizio, chiamato Ratzinger, e che un laicista livornese avrebbe svelato all’orbe planetario l’esistenza di un codice segreto ideato dal dimissionario per invalidare la presa del potere da parte del Bergoglio,,, be’, allora sì che si sarebbe potuto trattare di una predizione minimamente utile. Invece le predizioni sulla degenerazione della Chiesa stanno sempre sulle generali: niente nomi, niente date, al massimo quelle di personaggi già noti ai veggenti. Perciò interpretarle a posteriori o adattarle alla situazione che più ci pare e (dis)piace è un gioco da ragazzi. Un gioco del tutto inutile. Se duecento anni fa il veggente di Novi Ligure avesse detto che una brutta notte, in un oceano, “una grande nave” sarebbe colata a picco con centinaia di passeggeri, è certo che sul Titanic la gente sarebbe salita lo stesso, dato che la profezia del veggente non forniva elementi chiari e inequivocabili per identificare né il natante né il giorno del disastro. Quindi torniamo alla conclusione che le profezie, fra l’altro menanti sempre una gran sfiga, non servono a un beato tubo, eccetto forse a dare un po’ di placebo a chi ne ha bisogno. Ciao.

  • Astore ha detto:

    Non so se le profefezie della monaca di Dresda sono vere profezie, ma ammettiamo che lo siano.
    Il linguiaggio profetico va comunque interpretato, e le stesse profezie bibliche, che dovevano preparare alla venuta del Messia, spesso furono male interpretate dagli ebrei.
    In ogni caso Giuda tradì, ma non era un falso Apostolo.
    Rimase apostolo anche dopo il tradimento.
    Il fatto è che un Papa, anche se non può andare contro la dottrina, e tutte le affermazioni più fumose di Papa Francesco possono essere interpretate alla luce della dottrina tradizionale, può tradire la sua missione e può commettere peccato.
    E’ da valutare (ma questo è compito della teologia) che un Papa che pecca gravemente possa essere giudicato moralmente, in quanto, se ha piena avvertenza di ciò che fa (un commento può sfuggire senza che si siano pesate le parole), è da supporre che , proprio perché dottrinalmente non sbaglia, debba avere anche il deliberato consenso.
    Il fatto è che, se nella dottrina il Papa non sbaglia, rimane comunque fallibile nella pastorale, anche se è sostenuto dalla grazia di stato.
    Forse per questo Gesù, rivolgendosi a Pietro, disse che, una volta che si fosse ravveduto, confermasse i suoi fratelli nella fede: non che prima non potesse farlo dottrinalmente, ma se un Papa fa cose che vanno contro quello che ammette essere la verità, la verità rischia di essere male interpretata.
    Paolo riprese Pietro non perché Pietro non sapesse che i cristiani venuti dal paganesimo non avessero la stessa dignità di quelli provenienti dal giudaismo, ma perché dai comportamenti di Pietro poteva sembrare che non fosse così.
    Più è santo e appare coerente, più un Papa asseconda il ministero di confermare i fratelli nella fede, meno è santo e meno appare coerente, più contraddice il suo ministero.

  • gladio ha detto:

    Prima si dice che il Papa andrà alla Casa Bianca, poi che andrà a Bologna , poi salta fuori Gerusalemme e alla fine compaiono anche i pirati ed i corsari… con tutto il rispetto ma credo che la gran parte di queste ” profezie” siano delle solenni stupidaggini frutto della mente di mitomani . Vediamo piuttosto di fare tutti quanti il nostro dovere quotidiano di Cristiani senza farci riempire la testa di corbellerie .

  • Fra Mario ha detto:

    Accipicchia ! Mai sentito parlare di questa pia Monaca . Ne’ delle sue profezie , grazie OM

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    prendiamo tutto con le molle. Ma il termine Terzo Conflitto Mondiale, come poteva avere un senso nel Settecento ?

    • F.G.C ha detto:

      Temo lei non abbia inteso che Costei era una Veggente. Non era il ministro della Difesa dello stato Pontificio .

  • Enrico Nippo ha detto:

    Profezie di qua, profezie di là, profezie di sopra, profezie di sotto.
    Ma lasciate perdere …
    Non basta il Vangelo?
    Cos’è questo gusto morboso per le profezie?
    Cos’è questo voler conoscere il “futuro?
    Ma chi lo consce il futuro?
    Lasciate perdere.
    Vivete bene il presente, che l’unico tempo reale.

    • Luklatris ha detto:

      Il futuro , come il presente ed il passato , lo sa riconoscere solo il nostro amico Nippo . Magari Nippo è lo pseudonimo del famoso Mago Tv Telma , il quale è invidiosetto … vediamo ora se NippoTelma tira in ballo , spiegando che son “nippate” anche Santa Caterina Emmerich , Padre Pio , don Bosco..,

      • Enrico Nippo ha detto:

        Caro amico,

        non capisco da dove abbia tirato fuori il fatto che solo io conosco il futuro, visto che, al contrario, ho proposto di vivere bene il presente e del “futuro” me ne cale meno di niente.

        Sottolineo ancora l’inutilissimo interesse per le profezie, visto che, se sono attendibili, nessuno ci può fare niente. Perciò dovrebbe spiegare qual è il vantaggio di conoscere tutte le profezie di tutti i profeti e tutte le profetesse.

        • L'ira funesta ha detto:

          Fra l’altro al mercatino delle profezie si trova solo roba funesta. Veggenti che predicono sfaceli. Non c’è n’è mezzo che apra la ciabatta per dire: Uè, ragazzi, fra non molto è in arrivo un grande periodo di pace, giustizia e prosperità. Macché macché, soltanto bastonate.

          • Enrico Nippo ha detto:

            Esattamente.

            E’ pur vero che quel che succede nel mondo è catastrofico, ma, appunto per questo, non c’è alcuna necessità di star lì ad appesantire il clima con le profezie.

            Ma poi cos’è una profezia vista “dopo”?
            Niente altro che una specie di “te l’avevo detto” del tutto inutile.

            “Cascherà il mondo!”. E allora?

          • Balqis ha detto:

            è vero!!!

        • Balqis ha detto:

          C’è poco da stupirsi. Molte persone consultano gli astrologi. Anche pagando.
          Sono d’accordo sul vivere bene il presente. E, magari, provare, nel presente, a costruire il futuro, con la consapevolezza, comunque, che nessuno può sapere cosa succederà.

  • Tonino T ha detto:

    “Secondo le profezie della Monaca di Dresda, l’ultima elezione del Papa sarebbe illegittima. !”

    Interessante. Ottimo articolo, grazie.

  • Dino Brighenti ha detto:

    Le profezie sono superflue basta guardare il muso di bergoglio e soci per la conferma.

  • Sergio Russo ha detto:

    ILLUMINANTE!!!
    Grazie OM.