Il Pazzo e l’Ombrellaio. Stoltenberg, i Missili e le Pudenda della Nato Scoperte. Marco Travaglio.

27 Maggio 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo commento di Marco Travaglio, che ringraziamo per la cortesia, pubblicato su Il Fatto Quotidiano e rilanciato da Info Sannio. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

 

Il pazzo e l’ombrellaio

(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dobbiamo essere a Jens Stoltenberg, nome omen, per aver rimosso l’ultima foglia di fico dalle pudenda marce di un Occidente che da anni soffia sul fuoco della terza guerra mondiale. Prima allargando la Nato da 16 a 32. Poi fomentando il golpe bianco di Maidan che destituì il presidente ucraino democraticamente eletto ma non abbastanza asservito. Infine valicando l’ultima linea rossa di Mosca con l’annuncio dell’adesione di Ucraina e Georgia, a cui Putin – imperialista come noi – reagì come avrebbero fatto gli Usa dinanzi a un’alleanza militare di Messico o Canada con Russia o Cina: con l’invasione. Per 27 mesi Stoltenberg e i suoi mandanti hanno mentito ogni giorno, annunciando linee rosse che l’indomani regolarmente scavalcavano: a Kiev solo armi difensive, anzi offensive; no ai carri armati, anzi sì ma solo leggeri, anzi anche pesanti; solo missili a breve gittata, anzi a media gittata, anzi a lunga gittata; no ai caccia, sì ai caccia. È la folle logica dell’escalation. L’ultimo freno era il divieto di usare armi Nato per attaccare il territorio russo: ora Blinken e dunque Stoltenberg (che decide illegalmente senza consultare i 32 “alleati”, sennò Turchia, Ungheria e altri porrebbero il veto) vogliono autorizzare Zelensky & C. a usare i nostri missili per attaccare la Russia. Il che precipiterebbe tutti i Paesi Nato, inclusa l’Italia, in una guerra diretta con la più prima potenza nucleare del mondo (ma non era Putin che voleva attaccare noi?).

Dicono che così l’Ucraina, ora che sta perdendo anche Kharkiv, si difenderà meglio. Ma la guerra ha dimostrato l’opposto: più si allunga la gittata delle armi in mano a Kiev, più si allargano i territori che i russi ingoiano per mettere al sicuro i propri confini. Tanto i morti – almeno finché non cadrà anche il tabù delle truppe – li mettono gli ucraini, che la guerra l’hanno persa in casa loro, non in Russia, dopo aver mandato al macello una generazione per fare ciò che non era riuscito neppure a Napoleone e a Hitler: sconfiggere la Russia. Ora Stoltenberg, noto squilibrato corresponsabile della carneficina, scade. E, visto che non ne ha azzeccata una, gioca il tutto per tutto per guadagnarsi qualche altro premio fedeltà dai padroni. Gli tiene bordone il leader più stupido d’Europa, Macron, detestato da 87 francesi su 100, che vaneggia di truppe e offre un “ombrello nucleare” all’Ue in vista dell’auspicata (da lui) guerra nucleare. E, intendoamoci, va ringraziato anche lui per la chiarezza con cui ci spiega che alle Europee dobbiamo votare, e per chi: contro i gruppi popolare, socialista, liberale, verde-militare e conservatore di scuola meloniana. Cioè contro chi tace o balbetta sugli sproloqui di Stoltenberg e non dice a Macron dove se lo deve ficcare, il suo ombrello.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

8 commenti

  • Carmela ha detto:

    Complimenti a Travaglio. Ma è ora di muoverci

  • Giovanni ha detto:

    Bisogna uscire dall’Europa ora, dopo le elezioni sarà tardi. Dovevamo farlo già prima poiché la natura antidemocratica ed eversiva dell’ EU, di stretta osservanza oltreatlantica a trazione sionista, era palese. L’ordine dato ai ” picciotti ” è di impegnarsi sul campo perché gli Ucraini o stanno sottoterra o sono inabili per ferite. Il ” francesino ” , da non confondere con i Francesi, sta facendo da apripista. C’è necessità urgentissima di manifestare distanza dalle politiche di costoro, come ben sta facendo Orban e come s’era avviato a fare Fico. Il Governo Meloni è davanti ad un bivio drammatico : salvare questo paese dalla guerra o passare alla storia per averlo portato in guerra.

  • Adriana 1 ha detto:

    Intanto a Sniffolo è scaduto il mandato presidenziale, ma lui e gli zii d’America non se ne sono accorti.

  • Disincantato ha detto:

    Standing ovation per Travaglio ( e per il Direttore Tosatti che lo pubblica)…

  • PIERGIORGIO BUGLIONI ha detto:

    GIUSTISSIMO. E ALLORA CHE SI FA??? CHI HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE E’ ORA DI SEDERSI A UN TAVOLO DI PACE????
    SE LA SOLUZIONE DEL CAPO DELLA NATO NON VA BENE. QUALE ALLORA VA BENE?????

  • Maura ha detto:

    Il nome dei padroni ? Satana e i suoi seguaci .

  • Paoletta ha detto:

    tutto giusto e condivisibile! Mancano solo i nomi dei pardoni che vogliono assolutamente questa guerra, e le loro motivazioni…

    • Davide Scarano ha detto:

      Per i nomi e le cause basta leggere Stilum Curiae…Non lasciamo tutto il lavoro a Travaglio..