Una proposta vestita di blu. Una Opinione.

21 Settembre 2023 Pubblicato da 16 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, il nostro Una Opinione, che ringraziamo di cuore, offre alla vostra attenzione questa proposta…dipinta di blu. Buona lettura e condivisione. 

§§§

 “Una proposta vestita di blu”.

Lo sapevate che Pfizer ha cambiato il suo logo? Infatti, come riporta “ilpost.it (sito preso a caso): “L’agenzia newyorkese Team incaricata del lavoro ha mantenuto il logotipo e “spezzato” la sagoma della pillola in uso dal 1940 — che simboleggiava i prodotti più famosi dall’azienda— per creare una spirale che ricorda la struttura del DNA e trasmette un senso di movimento ascendente. Per Pfizer il nuovo logo «ispira il progresso, il cambiamento e il ribaltamento di vecchie realtà alla ricerca delle innovazioni di domani».

https://www.ilpost.it/2021/02/25/perche-questi-loghi-sono-cambiati/

Come meglio spiega il sito https://team.design/work/pfizer/ (mia traduzione) “il DNA è l´essenza di tutta la vita, il codice ed il motore del potenziale umano. Codificato dentro un logo di successo c´è il DNA della società – il suo passato, presente, etica, il suo potenziale” (“DNA is the essence of all life, the code and engine of human potential. Encoded within a successful logo is a company’s DNA — its past, its present, its ethos, and its potential”). Ed infatti tutti i suoi vaccini sono (o saranno solo) mRNA (o, secondo alcuni, modRNA – urge chiarimento dei fact-checker!). Ed anche (mia trad.): “In una industria inondata dal blu, Pfizer sta raddoppiando (“la posta della scommessa” mia nota)” (“In an industry awash in blue, Pfizer is doubling down”).

Pfizer ama tanto il colore blu che, per promuovere la prossima campagna vaccinale, ha addirittura pensato di illuminare l´Empire State Building con il suo colore aziendale: https://q1043.iheart.com/content/2023-09-16-the-empire-state-building-shines-pfizer-blue-for-updated-covid-19-shots/  (in inglese); e come esordisce l´articolo (mia traduzione): “Pare che il Covid sia di nuovo dappertutto. Ma qui c´è la buona notizia … ora sono disponibili i “vaccini” per quelli con etá superiore a 6 mesi (!!!!) …” e “bla, bla, bla …”).

Ma la scritta è rimasta identica. E cosí come allora si puó continuare a fare questo giochetto che tanto piace ai teorici della cospirazione:

https://www.tiktok.com/@..seo/video/7198639294012050693 Pfizer o Luzifer? (urge un´altra volta un chiarimento da parte dei fact-checker … giá so cosa diranno: “È una coincidenza!”).

Da notare che il colore blu della pillola stilizzata é stato sostituito da un colore blu un poco piú scuro … esattamente quello della bandiera dell´Unione europea:

https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_dell%27Europa

e dell´ONU (che mi pare un poco piú chiara):

https://www.google.com/search?client=firefox-b-e&q=bandiera+onu

… e della NATO:

https://www.google.com/search?client=firefox-b-e&q=bandiera+nato

 … e che anche appare sempre nel logo del WEF visto che su sottofondi di colore diversi appare sempre invariabilmente un mezzo circolo di colore blu scuro che trasmette l´idea di un cerchio che si sta per chiudere per catturare tutto quello che riesce ad “includere” dentro:

https://it.wikipedia.org/wiki/Forum_economico_mondiale (dove tra l´altro si legge che il sig. Schwab ha iniziato la sua attività sotto il patrocinio della Commissione europea) …

e dell´OMS …

https://www.who.int/es/about/policies/publishing/logo

e … lascio scoprire a voi quale colore ha il simbolo della Banca centrale europea.

E la domanda che mi pongo è: il fatto che tutte queste organizzazioni internazionali, che alla luce dei fatti recenti stanno mostrando un´anima “globalista”, utilizzino lo stesso colore per i loro simboli è una coincidenza oppure dietro corre un filo comune?

In particolare … perché fu scelto il colore blu per la bandiera dell´Unione europea e le dodici stelle? Secondo Wikipedia perché: “Il numero dodici fu scelto quindi come simbolo di perfezione e completezza, mentre il campo blu della bandiera intende richiamare il cielo ponentino scuro dell’occidente (in antitesi al cielo più luminoso del levante orientale)” o anche forse perché “ il disegnatore francese Arsène Heitz (ebreo convertito al cristianesimo – mia nota) … il quale successivamente ne fornì una spiegazione in chiave biblica, facendo riferimento all’immagine della Medaglia Miracolosa dalla devozione alla Madonna delle apparizioni di Rue Du Bac a Parigi del 1830 a Santa Caterina Labourè, propria dell’interpretazione cattolica del dodicesimo capitolo dell’Apocalisse: “Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle” …. Di tale riferimento non c’è però alcuna traccia nei documenti originali degli anni cinquanta …”. https://it.wikipedia.org/wiki/Bandiera_dell%27Europa ed anche https://www.culturacattolica.it/cristianesimo/maria/culto-di-maria/il-grande-mistero-della-bandiera-dell-immacolata-che-sventola-sull-europa dove si legge anche che “Se oggi sull’Europa sventola la bandiera dell’Immacolata Concezione è perché è stata Lei stessa a volerlo chiedere a suo Figlio che ha ogni potere in cielo e in terra (Matteo 28,18)”.

Avete capito quanto erano (e sono) religiosi ed anche cristiani i governanti europei? E noi cittadini europei, da veri cattolici e cristiani quali siamo, proviamo subito l´urgenza di sostenerli ed assecondarli in ogni loro desiderio ed azione senza per altro chiederci niente visto che tutto sommato dichiarano di ispirarsi ai nostri valori comuni e, come Loro stesso costantemente fanno intendere, fanno tutto per il nostro bene. Commuovente!

Io invece, da persona diffidente quale sono, avanzo ora un´altra spiegazione: non è affatto una coincidenza che tutte queste istituzioni internazionali/società private abbiano lo stesso colore blu, ma è proprio per scelta comune. E questo perché il blu comune a tutte queste bandiere ha questa frequenza: https://rumble.com/v3dvg9m-maui-fires-and-directed-energy-weapons.html (in inglese – tutto interessante comunque, perché tratta delle apparentemente inspiegabili anomalie del recente incendio in Maui – Hawaii (USA)). In particolare si vada al minuto 3:13 dove c´è una tabella che mostra chiaramente che la frequenza del colore blu (credo quello in questione) in teraherz è 6,66 – e cioè il numero della Bestia. Giá so cosa diranno i fact-checker all´occorrenza: “Coincidenza!!” – con due punti esclamativi).

Cosicché è mia convinzione che per la bandiera europea (che ormai sventola in bella mostra davanti ad ogni municipio ed è appiccicata alla targa di ogni autovettura) hanno scelto il colore blu scuro non per onorare la Madonna, ma appositamente per insultarLa e con Lei anche Dio, mostrando cosí una chiara scelta di campo in opposizione a Dio e quindi a favore del Suo Avversario. Infatti una tale bandiera, in base a queste considerazioni, mi fa venire in mente che le Stelle – che rappresentano la Madonna – siano in un certo senso immerse in un viscidume di colore blu … in maniera che abbiano difficoltà a muoversi … ad operare … quasi rinchiuse  in una prigione costruita dal Diavolo e riempita con del fumo/liquido blu emanato/a dal Diavolo (immaginatevi quanto sia difficoltoso per dodici Stelle, tutte in gruppo e tutte collegate fra di loro, uscire da un pantano cosí vischioso), cosí impedendo alla Madonna di poterne uscire e di intercedere le Grazie di Dio a favore dei popoli europei. Per cosí dire, i governanti con questa bandiera mostrano il desiderio di poter neutralizzare totalmente l´opera della Madonna, ricorrendo all´inganno visivo per rafforzare la fiducia in Loro degli europei (“Noi lavoriamo per la Madonna … la Nostra bandiera lo dimostra  e non è necessario che voi gli chiediate alcunché … ci pensiamo Noi”), per poter cosí eseguire indisturbati i loro piani piú malvagi (spero di aver reso l´idea).

E poiché l´Unione europea è chiaramente globalista e papa Francesco ha stretto un´alleanza con i globalisti https://www.ariannaeditrice.it/articoli/la-pericolosa-alleanza-tra-rothschild-e-papa-francesco (tanto per farsi un giro attorno agli affari di papa Francesco & Co.) che, secondo me, sono indubbiamente dei satanisti (quello che mostra la foto nell´articolo del mons. Viganó “L’invasione migratoria voluta dalle élite e Bergoglio. Mons. Viganò del 18 Settembre 2023non sarebbe mai dovuto venire ad esistenza, almeno in quelle circostanze … mi evoca nella mente la disturbante immagine di Gesú e del Diavolo che stanno insieme a braccetto da bravi compari ed anche sorridendo), allora credo che sia finalmente il caso che papa Francesco scenda le sue carte mostrando il suo vero colore: che dunque si levi totalmente l´abito bianco che spetta nella sua posizione solo a chi è veramente santo e lavora per la gloria di Dio, levandosi pure la Croce dal petto … che La lasci finalmente in pace ed indossi un abito, zucchetto compreso, e questo temporaneamente fino a quando voglia continuare a fare l´eretico nel caso che sia Papa (che io non credo che sia), ma definitivamente nel caso che non lo sia (e io questo credo), del colore di cui si servono tutti coloro che, utilizzando il colore blu, vogliono segnalare la propria adorazione al Principe di questo mondo e con cui papa Francesco ha stretto una indubbia alleanza (Pfizer/ONU/UE/WEF/NATO/OMS & Co.) e vesta finalmente, anche lui e tutti i sacerdoti che la pensano come lui, proprio per segnalare apertamente a tutti i fedeli l´esistenza di questa “Indubbia alleanza”, un bellissimo abito di colore blu scuro tempestato di brillantini, preferibilmente foggia moderna “woke” con bordini verdi Pachamama: se proprio si deve piacere al mondo, ebbene … che lo si faccia con glamour.

Perché ho scritto tutto questo? Ebbene non vale per noi cristiani come sempre il detto: “Se tu sei amico del Suo Nemico, tu sei mio nemico?” (o dicendola con le parole di Gesú: “Chi non è con me è contro di me …” (Mt12,30 parz.) ?).

Mio parere e mia modestissima proposta.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

16 commenti

  • Stefano ha detto:

    Qualcuno si ricordava che in ucraino Chernobyl vuol dire ASSENZIO?

    • Adriana 1 ha detto:

      Io lo ricordo, ma ho lasciato perdere…altrimenti bisogna tornare al vendicativo Dio dell’A.T., che- tra l’altro- sbaglia mira, prendendosela al 99% con gli innocenti.

  • Giovanni ha detto:

    Anche diverse Chiese hanno, sulla sommità dell’edificio, una Croce illuminata in blu………

  • E.A. ha detto:

    Grazie per questo articolo estremamente interessante. A riprova di quanto, per tali individui, sia fondamentale anche la simbologia da adottare, da cui trarne forza. Ripenso spesso a quel saluto a pugni chiusi o a quello delle gomitate, durante la psicosi. Entrambi orribili e sinonimo l’uno di conflittualità e scontro tra esseri umani, l’altro quasi di intesa subdola e fraudolenta!

    • unaopinione ha detto:

      Di niente. Una volta che ti rendi conto di cose come queste é un dovere portarle a conoscenza di chi le vuole ascoltare.

  • Idamaria ha detto:

    …i caschi blu.

  • R.S. ha detto:

    La bandiera, il colore e le stelle: ci sono stelle cadenti!

    L’assenzio è comune in tutto il Mediterraneo.

    E’ il nome della stella che nel libro dell’Apocalisse identifica la stella punitrice, caduta dal cielo per avvelenare mortalmente un terzo delle acque.

    Se l’acqua (il mare) rappresenta biblicamente la storia, eccone mortalmente avvelenata una buona parte.

    E’ curiosa la circostanza che assenzio derivi da apsìnthion, cioè privo di dolcezza e che il nome della pianta sia Artemisia absinthium, che rimanda alla dea Artemide, quella dell’idolatria efesina.

    Durante la belle epoque diventò di moda un liquore all’assenzio il cui abuso causa torpore e poi dipendenza (l’absintismo) e gravi intossicazioni. Addirittura una porta per l’inferno, in un quadro dell’artista visionario che lo dipinse.

    C’è stella e stella e quelle europee sono prive della dolcezza delle stelle sul capo della donna vestita di sole.

    • unaopinione ha detto:

      Sono convinto che le dodici stelle si riferiscono alla Madonna, altrimenti non avrei riportato tutto il discorso di Arsène Heitz ma mi sarei accontentato della spiegazione del numero dodici come “simbolo di perfezione e completezza”, Del resto fra il vedere una semplice bandiera con dodici stelle su fondo blu ed “una donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle” ci sará sicuramente una grande differenza.
      Molte volte per capire quali sono i veri motivi di una scelta fatta a questi livelli non bisogna vedere i documenti ufficiali ma fare attenzione a quello che informalmente avviene attorno alla questione (per fare un esempio: per prevedere cosa probabilmente accadrá nel futuro basta ascoltare quello che dice il sig. Attali che non apparirá mai su un documento ufficiale, e non le giustificazioni che appaiono nelle leggi e che peró molte volte dal punto di vista logico non reggono; es.: fare le “smart cities”? “E di fronte a questo una persona normale (ma non certamente chi sta giá pregustando la gioia di ricevere il prossimo “vaccino”) subito si chiederá: “Ma perché ci devono rinchiudere come degli animali?”
      Un dubbio che ancora rimane é perché le stelle siano di colore giallo. Scelta casuale oppure anche questo ha un preciso significato per Loro? Attualmente non lo so.

    • Adriana 1 ha detto:

      L’Artemisia è un’erba di 200 specie che serve anche in medicina e in cucina. Vediamo di non demonizzarla
      ( come in tempi più recenti si è fatto per la canapa ).
      Quanto al tempio di Artemide Efesina fu una delle 7 meraviglie del mondo antico, distrutta principalmente dalla megalomania del pazzo Erostrato e dal fanatismo del Vescovo Giovanni Crisostomo. Perchè chiamare idolatri gli antichi? Basta leggere le epistole di Plinio o di Giuliano per capire che gli antichi dei erano solo manifestazioni della potenza di un unica divinità. Naturalmente esisteva la religiosità popolare, e i fedeli tendevano a confidare piuttosto in una divinità che in un’altra, come accade oggi con i Santi e le Madonne…
      A proposito di ” assenzio “, esiste la città di Gorki, che significa assenzio, o amaro; quanto allo scrittore russo, scelse lo stesso nom de plume perchè si proponeva di descrivere l'”amara realtà”. Ma non per questo, il luogo e la persona devono facilmente esser compresi in una interpretazione dell’Apocalisse.

  • il Matto ha detto:

    Caro Una Opinione,

    lei conclude il suo articolo con il famosissimo: “Chi non è con me è contro di me …”

    Molto meno famoso o addirittura ignorato è: “… chi non è contro di noi è per noi” di Marco (che in Luca diventa “… chi non è contro di voi, è per voi”).

    Com’è possibile che ci sia qualcuno che scaccia i demoni nel nome di Gesù pur non essendo seguace di Gesù, che infatti dice ai suoi zelanti discepoli: “non glielo impedite”?

    C’è almeno da sospettare che nella palese contraddizione si nasconda un messaggio inammissibile per i cattolici fondamentalisti, che sparano ad altezza d’uomo i loro anatemi a desta e a manca.

    Lei cosa ne dice?

    Sempre cordialmente.

    • unaopinione ha detto:

      Caro “Il Matto”,
      per come ho scritto il tutto credo che sia chiaro che mi riferisco a persone che, alcune addirittura tradendo la propria missione, hanno fatto una netta scelta di campo, per cui qui non c´è dubbio che si applichi il “Con me o contro di me …” di Gesú e che questo per un sincero cattolico è inammissibile.
      Per quanto riguarda la sua domanda finale rispondo semplicemente che non sono un esperto della materia per cui non sentendomi chiamato io stesso a darmi una risposta sicura non sono in grado di darne una neppure a lei.
      Ma peró mi sono ricordato di questa parte del racconto “Il poema dell´Uomo-Dio” di Maria Valtorta – capitolo 524
      http://www.valtortamaria.com/operamaggiore/volume/8/dxxiv-a-gerico-in-casa-di-zaccheo-con-i-peccatori-convertiti
      Che io mi ricordi, qui si tratta di un ladrone che si era rifiutato in precedenza di compiere per denaro un atto contro Gesú e lo aveva fatto avvertire di un pericolo (perché aveva giudicato Gesú buono in quanto aveva saputo che Lui era buono nei confronti dei ladroni). Gesú poi lo ritrova e lo tira da parte (naturalmente per doti divine Gesú sa di questo rifiuto, non perché lo ha giá incontrato in predecenza). Ecco come si svolge la scena dell´incontro e che riproduco parzialmente:
      “Gesù torna al suo posto e, nel passare, posa la mano sul capo ricciuto di uno molto giovane … Gesù lo interroga: «E tu, figlio mio, non dici nulla al tuo Salvatore?» … Quando sono soli, Gesù dice: «Voglio dirti questo, figlio …E grazie, figlio!».
      «Di che, mio Signore? Sono io che ti devo dire grazie…».
      «Di non essere voluto andare da chi compera uomini per tradirmi».
      «Oh! Signore! E potevo farlo se sapevo che Tu non disprezzi neppure noi ladroni? Ero anche io fra quelli che ti hanno portato l’agnello al Carit. E uno di noi, che ora è stato preso dai
      romani -almeno così si dice, certo è che da prima dei Tabernacoli non si è più visto nei rifugi dei ladroni – mi ha detto le tue parole in una valle presso Modin… Perché io allora non ero ancora coi ladroni. Vi sono andato alla fine dell’ultimo adar e li ho lasciati all’inizio di etanim. Ma non ho fatto nulla che meriti il tuo grazie. Tu eri buono. Ho voluto essere buono. E avvertire un tuo amico… posso dire così di Zaccheo?».
      «Sì, lo puoi dire. Tutti quelli che mi amano sono miei amici. Anche tu lo sei».
      «Oh!… Ho voluto avvertire perché Tu ti guardassi. Ma un avvertimento non merita grazie…».
      «Ti ripeto: è perché non ti sei venduto contro di Me che ti ringrazio. Questo ha valore».”

      Dunque … Gesú sa che l´ex-ladrone si è rifiutato di agire per denaro contro Gesú e Gesú non solo lo chiama “figlio”, probabilmente per la giovane etá, ma anche amico (e credo che intenda “vero amico” in quanto Gesú stesso gli rivela che agendo cosí in realtá lui ha compiuto un atto d´amore verso di Lui).
      Quindi per Gesú non essere contro di Lui è il non agire contro di Lui in qualsiasi circostanza e questo per Lui è equivalente a un “essere per me”.
      Quindi non è una semplice indifferenza verso Gesú che fa diventare per Gesú una persona “è per me”, ma è una predisposizione psicologica a non cedere alle promesse del mondo, che sia denaro o altro vantaggio, per agire contro di Lui.
      Naturalmente a quel tempo si poteva agire contro Gesú sia ferendolo nel corpo che contrastando le Sue opere. Oggi si puó agire contro Gesú solo contrastando le opere della Sua Chiesa, perseguitando i suoi fedeli sacerdoti, favorendo l´aborto, distruggendo la famiglia, ecc.
      Per cui in linea di massima: tutti coloro che ritengono che gli insegnamenti di Gesú siano dei beni superiori da non calpestare per amore dei beni materiali (denaro, prestigio, potere, ecc.), sono con Gesú. Tutti quelli che scientemente Lo contrastano oppure semplicemente sono disposti per denaro (o altro vantaggio) a compiere un atto contro Gesú è “contro di noi” e quindi “non è per noi”. Figuriamoci poi chi compie atti che aumentano il prestigio di Dio in nome di Gesú.
      Io do questa interpretazione alle parole di Gesú: “… chi non è contro di noi è per noi”.
      Cordiali saluti.

      • il Matto ha detto:

        Il suo pacato impegno nell’interloquire mi commuove.
        La ringrazio molto.

        Avrei alcune impellenti osservazioni da esprimere, ma me ne astengo per esercizio ascetico, ossia per tenere sotto controllo quell’istinto tutto umano a volere, anzi desiderare di dire sempre la propria.
        Sono certo che lei comprende.

        Alla prossima.

  • Adriana 1 ha detto:

    Satana ” simia dei “, copia tutto, anche il colore blu della divinità a lui nemica. Luca Signorelli… vedi come l’Anticristo segue i suoi suggerimenti.

  • Costantino ha detto:

    Magnifico!!! finalmente una parola chiara e coraggiosa! in questo tempo di grande apostasia e di silenzio complice della quasi totale gerarchia ex cattolica, è tempo di riconoscere senza giri di parole che bergoglio non è papa ma un usurpatore che da oltre dieci anni inganna fedeli ingenui. Ormai è chiaro che siamo in presenza di due chiese, una minoritaria ma veramente CATTOLICA, e una falsa globalista e satanica. Tutti ora devono scegliere se restare fedeli a Gesù Cristo unico Salvatore o rinnegare il proprio battesimo per accettare un nuovo vangelo diverso e totalmente eretico.

Lascia un commento