Bestiario. Dell’assurdo, della censura e dei Vitelli d’oro.

27 Giugno 2023 Pubblicato da 4 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione la consueta raccolta di strani animali trovati girando in rete. Buona visione e condivisione.

§§§

 

 

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag:

Categoria:

4 commenti

  • COSA MANCA ha detto:

    Manca il vitello d’oro più grosso di tutti, forse per questo non è entrato nella vignetta?!!!

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    la “dichiarazione dei redditi” è veramente incompleta. Il dichiarante ha dimenticato di avere a carico, tra tanti genii, anche un pezzente con una maglietta verde che gira per l’Europa mendicando cannoni e miliardi.

  • unaopinione ha detto:

    Lo metto qua perché non so dove metterlo.
    Colpo di stato in Russia? Cosa é veramente successo?
    Questa la mia ipotesi (che derivo da Benjamin Fulford):
    gli anglo-americani hanno contattato Prigozhin, visto che Prigozhin stava criticando aspramente il ministro della Difesa russo Shoigu circa la conduzione della conquista di Bakhmut, per corromperlo e farlo rivoltare contro il Cremlino promettendogli di farlo diventare presidente russo, approfittando del fatto che molte delle forze russe nella Russia europea stanno combattendo al confine con l´Ucraina e la via verso Mosca era abbastanza sguarnita, promettendogli anche un regalo finanziario pari a 6,2 miliardi di dollari (vi ricordate che il Pentagono ha improvvisamente trovato per un “errore contabile” 6,2 miliardi di dollari?) ed il sostegno delle loro quinte colonne in Russia.
    Prigozhin ha fatto finta di accettare i 6,2 miliardi di dollari che gli anglo-americani gli hanno offerto ma ha peró avvertito quelli che riteneva che a Mosca erano fedeli all´interesse della Russia, che avrebbe iniziato a recitare la parte del sovversivo … e che Mosca mandasse qualche missile contro qualche baracca vuota delle sue truppe …
    Da quel momento Prigozhin ha iniziato a recitare il ruolo pubblico del sovversivo e a sfogarsi contro il Ministero della Difesa russo dicendo che il Ministero non solo gli aveva ucciso degli uomini ma mentiva in tutto e che la situazione per l´esercito russo in Ucraina era disperata e che le cose andavano veramente male su tutto il fronte …
    Ha poi reso la sua recitazione piú realistica iniziando veramente quello che sembrava un colpo di stato cosí come si aspettavano gli anglo-americani ed ha occupato Rostow (vi siete chiesto come mai non ha trovato alcuna resistenza? Neanche un carro armato?) e ha detto agli anglo-americani, giá famosi per promettere denaro ma altrettanto famosi per rimangiarsi le proprie promesse a fatto avvenuto, che non sarebbe avanzato ulteriormente se non avesse visto arrivare il denaro sul conto Wagner…
    Nel frattempo il presidente Putin ha detto, senza nominarlo, che era un traditore.
    Una volta arrivato il denaro sul conto, Prigozhin, anche su un presunto intervento di mediazione del presidente Bielorusso Lukaschenko, ha detto che non voleva spargimento di sangue fra i russi e ha dichiarato che avrebbe desistito e che avrebbe accettato di andare in esilio in Bielorussia.
    Il presidente Putin la sera stessa ha condonato la cattiva “marachella” a Prigozhin.
    Traduzione:
    ma dico … é stato tutto organizzato da Prigozhin e dai suoi fidati amici a Mosca (forse lo stesso presidente Putin era stato informato, prima e non dopo, ed ha reso piú verosimile il tutto dichiarando Prigozhin un traditore, cosí partecipando alla sceneggiata dell´insurrezione armata?) . Prigozhin ha fatto finta di abboccare all´amo anglo-americano, si é fatto trasferire i 6,2 miliardi di dollari e poi, dopo aver recitato il suo pezzo teatrale, si é rifiugato in Bielorussia con tutti i suoi mercenari perché se fosse rimasto in Ucraina gli anglo-americani gli avrebbero mandato qualche testata atomica pur di fargliela pagare. Ma anche in Russia avrebbe potuto avere qualche problema perché lá i missili si sprecano ed uno gli sarebbe potuto cadere per “errore” sulla testa dalle retrovie. Invece in Bielorussia sta relativamente sicuro visto che a differenza di Ucraina e Russia, che sono attualmente due paesi belligeranti, é un paese attualmente non belligerante in cui puó continuare a vivere in relativa sicurezza, rimanendo di fatto al servizio della Russia in quanto ora é diventato un serio pericolo per i paesi baltici e la Polonia.
    Bel colpo signor Prigozhin … lei forse ha fregato la signora Nuland! (ci stava un´altra volta ancora lei dalla parte degli anglo-americani?)
    Conseguenza: Prigozhin non é un mercenario … é un patriota russo oltre che uno spregiudicato uomo d´affari.
    Punti principali che mi portano a propendere per questa ipotesi: ma chi va a prendersi a casa un pericolo come Prigozhin e tutte le sue truppe, se questi ha veramente tentato un colpo di stato in Russia? Se fosse cosí chi assicurerebbe al presidente Lukascenko che non tenti la stessa impresa contro di lui avendo a disposizione quasi un intero esercito? E poi un condono di questo tipo da parte del presidente Putin dalla mattina alla sera?
    Domanda: Il ministro della Difesa russo Shoigu ed il generale Gerasimov vengono considerati ora come uomini della quinta colonna dei globalisti in Russia?
    Mia opinione.

  • Maria Giulia Scacchi ha detto:

    La “vignetta” iniziale dice TUTTO.

Lascia un commento