Memorare. Un Quartier Generale della Religione Mondiale: E’ Ora di Svegliarsi. Sei stato Avvisato.
10 Luglio 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, credo sia interessante portare alla vostra attenzione questo articolo apparso su “Memorare”, nella traduzione di Vincenzo Fedele, che ringraziamo di cuore per il lavoro. Buona Lettura.
§§§
Un quartier generale della religione mondiale: E’ ora di svegliarsi. Sei stato avvisato.
Di J. Basil Dannebohm
Nel 2019, LifeSite News ha pubblicato un articolo d’opinione intitolato ” Il Vaticano fa un cenno alla ‘Casa famiglia abramica’ che identifica cristianesimo, ebraismo, Islam “.
A motivo della mia devozione alla Beata Anna Caterina Emmerich , ho trascorso diversi anni a leggere le sue lettere e i vari commenti che le accompagnano. Pertanto, ho trovato il pezzo di opinione pubblicato da LifeSite particolarmente intrigante.
Per me, la notizia della Casa Famiglia Abramitica ha riportato alla mente un passaggio del racconto della Beata Anna Caterina di eventi che sarebbero accaduti verso la fine dei tempi.
Mi rendo conto che quando qualcuno parla della fine dei tempi viene immediatamente liquidato come un pazzo. Anche se non posso fare a meno di pensare che Gesù sapeva che sarebbe stato così quando ci ha proposto la parabola dello sposo. Il male desidera che le nostre lampade siano vuote in modo che quando Nostro Signore verrà di nuovo, saremo colti completamente alla sprovvista.
In tutta onestà, mi rendo anche conto che ci sono stati molti “moderni profeti della fine dei tempi” i cui messaggi sono stati un’assoluta sciocchezza. Io non considero la Beata Anna Caterina Emmerich una pazza della fine dei tempi. Infatti, nella raccolta delle sue lettere, la sua visione della fine dei tempi non occupa molto spazio.
Incuriosito e preoccupato dalla notizia della Casa Famiglia Abramitica, ho inviato messaggi a diverse pubblicazioni cattoliche ed a “teologi” di rilievo, esortandoli a rivisitare i suoi scritti, soprattutto attinenti alle questioni escatologiche. Coloro che si sono almeno presi la briga di rispondermi mi hanno informato che ero pazzo a divulgare in qualsiasi modo queste notizie, soprattutto in relazione agli scritti di qualcuno, “che non è nemmeno un santo”.
Non ne sono rimasto sorpreso.
Purtroppo, le visioni della Beata Anna Caterina hanno subito un bel pestaggio da parte di vari sostenitori della Chiesa postconciliare.
Poco dopo le dimissioni di papa Benedetto XVI, la sua famosa “visione di due papi ” è riemersa, sebbene sia stata rapidamente criticata e “screditata” dai cosiddetti “esperti”, molti dei quali probabilmente non avevano mai dedicato nemmeno un’ora all’autentico studio della mistica, né alle sue opere.
All’inizio di questa settimana, è riemerso un vecchio articolo sulla Casa Famiglia Abramitica. Rapidamente allora questo è diventato un argomento caldo sui social media.
Questo mi ha sorpreso.
Voglio dire, LifeSite News ha affrontato la questione nel 2019.
Nel 2020, lo scrittore John Burger ha elogiato il progetto in un pezzo che ha scritto per Aleteia intitolato
“Complesso multireligioso da realizzare dove Papa e Imam hanno firmato un accordo”.
Poi, nel 2021, Vatican News ha pubblicato un pezzo intitolato ” La casa familiare abramitica ad Abu Dhabi aprirà nel 2022 “. L’articolo offriva dettagli sul piano, incluso il fatto che la parte “cristiana” del complesso sarebbe stata denominata “Chiesa di San Francesco”.
Più tardi, sempre nel 2021, Crisis Magazine ha pubblicato un commento scritto da William Kilpatrick intitolato ” The Abrahamic Family House: A Recipe for Diluting the Faith ” (La casa famigliare abramitica: una ricetta per diluire la fede).
LifeSite News ti ha avvertito.
Crisis Magazine ti ha avvertito.
Io ho messo in guardia i media cattolici ed i teologi.
Anche Vatican News ti ha avvertito.
Aleteia, in sostanza, lo elogiava.
Tuttavia, nessuno sembrava nemmeno lontanamente preoccupato.
Adesso siamo già ben oltre il tempo perchè i fedeli si rendano conto di essere pecore portate al macello.
Se il Sinodo sulla sinodalità non è stato un avvertimento sufficiente, forse questo riaffiorare delle notizie sulla Casa Famiglia abramitica ti aiuterà a svegliarti dal sonno.
Quindi, non ho intenzione di offrire alcun commento sul fatto che la Casa della Famiglia Abramitica dovrebbe essere motivo di preoccupazione.
No, invece, voglio condividere con voi l’annotazione del diario della Beata Anna Caterina Emmerich che mi ha destato preoccupazione quando è uscita la notizia… nel 2019… nel 2020… nel 2021… nel 2022.
Ecco la voce del diario che, mi è stato detto, era irrilevante per la situazione:
12 settembre 1820 —
Ho visto una strana chiesa costruita contro ogni regola. Nessun angelo stava supervisionando le operazioni di costruzione. In quella chiesa nulla veniva dall’alto. C’era solo divisione e caos. Probabilmente è una chiesa di creazione umana, all’ultima moda, così come la nuova Chiesa eterodossa di Roma (1), che sembra dello stesso tipo.
Non c’era niente di sacro in esso.
L’ho visto così come ho visto un movimento guidato dagli Ecclesiastici al quale hanno contribuito angeli, santi e altri cristiani. (2)
Ma lì, nella strana grande chiesa, tutto il lavoro veniva svolto meccanicamente. Tutto si faceva, secondo la ragione umana. Ho visto ogni sorta di persone, cose, dottrine e opinioni. C’era qualcosa di orgoglioso, presuntuoso e violento, e sembrava avere molto successo.
Non ho visto un solo angelo né un solo santo che aiutasse nell’opera.
Ho visto che molti degli strumenti della nuova Chiesa, come lance e dardi, erano destinati ad essere usati contro la Chiesa vivente. Ognuno ha trascinato dentro qualcosa di diverso: mazze, canne, pompe, randelli, pupazzi, specchi, trombe, soffietti, clacson – ogni genere di cose.
Nella grotta sottostante (la sacrestia) alcuni impastavano il pane, ma non ne veniva fuori nulla; non lieviterebbe.
Degli uomini con dei corti mantelli portavano la legna sui gradini del pulpito per accendere un fuoco. Soffiavano, soffiavano e lavoravano duramente, ma il fuoco non si accendeva. Tutto ciò che producevano era fumo e affumicamento. Poi hanno aperto un buco nel tetto e fatto salire un tubo, ma il fumo non si alzava e l’intero posto divenne nero e soffocante. Alcuni suonavano i corni così violentemente che le lacrime uscivano loro dagli occhi.
Tutto in questa chiesa apparteneva alla terra, ritornava alla terra.
Tutto era morto, opera dell’abilità umana, una chiesa dell’ultimo stile, una chiesa dell’invenzione dell’uomo come la nuova chiesa eterodossa di Roma.
(1) La beata Anna Caterina parla più volte della “nuova Chiesa eterodossa di Roma”. Diversi studiosi ritengono che questi riferimenti riguardino il Concilio Vaticano II che ha inaugurato un nuovo senso dell’ecumenismo.
(2) Allo stesso modo, diversi studiosi ritengono che gli scritti della Beata Anna Caterina suggerissero che una “vera Chiesa”, radicata nella tradizione cattolica di lunga data, sarebbe risorta dalle ceneri e sarebbe stata la fonte di rifugio contro quella che lei chiamava “la nuova Chiesa eterodossa di Roma .”
Forse è giunto il momento di dare alla Beata Anna Catherine Emmerich il merito che giustamente merita?
Forse sarebbe una buona idea rivisitare le sue profezie su due papi?
Forse sarebbe un’idea ragionevole assicurarsi che la lampada sia piena di olio in abbondanza?
Prendila come vuoi. Secondo me, sei stato avvisato.
___________________________________________________________________________________
Argomenti come questo non dovrebbero provocarci timori. La Madonna stessa ci ha avvertito che sarebbero accaduti eventi come questi. Ci ha anche detto che alla fine il suo Cuore Immacolato trionferà! Che sia la nostra speranza. Tuttavia, dobbiamo essere informati ed essere pronti per qualsiasi prova e tribolazione che la Chiesa e i suoi fedeli saranno costretti a sopportare. Preghiamo gli uni per gli altri.
§§§
I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM
CURIAE.
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN:
IT79N0200805319000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
A proposito della casa della Madonna in Efeso alcuni studiosi tra cui un mistico che ho conosciuto affermano che in quella casa abitò sicuramente l apostolo Giovanni e che la Madonna si manifestò a lui più volte POST MORTEM per incoraggiarlo , fargli qualche rivelazione che poi lui trasferì su l Apocalisse, per stargli vicino anche durante la sua lunga vecchiaia come farebbe una madre col proprio figlio, avendo ricevuto questo compito dallo stesso Gesù morente sulla croce. Infatti la tradizione vuole che la Madonna sia morta a Gerusalemme circondata da tutti glj Apostoli ai quali avrebbe addirittura lasciato come ricordo, la famosa cintura. Non ricordo nessun quadro o scritto dove ja Madonna viene rappresentata morente a Efeso vicino a Giovanni
Il Dio biblico e’ un Dio esclusivo, che non ama gli idoli, ne’ i pagani. Un Dio che ci ricorda che, al momento del diluvio solo 8 persone trovarono rifugio nell’arca. Un Dio che distrugge gli idoli costruiti dal popolo come il vitello d’oro a tutti noi ben noto.
Secondo la lettera di Paolo ai Romanì, c’e’ speranza per la conversione degli ebrei a Cristo.
Ma, tra i pagani non si salveranno certo coloro che perseverano in vizi, desideri malvagi, ubriachezze, orge, bagordi e il vergognoso culto degli idoli. Solo ai timorati di Dio, come il centurione Cornelio, viene inviato Pietro.
La Beata Caterina Emmerick ha già dimostrato di essere nella verità, descrivendo per filo e per segno dove era ubicata la casa della Madonna a Efeso in Turchia. La casa in cui Maria visse con l’apostolo Giovanni e dalla quale sali al Cielo (nonostante alcuni indichino erroneamente Gerusalemme). Ho visitato il luogo e ho visto file interminabili di famiglie musulmane che andavano a venerare la casa di Meryem Ana (la Madre Maria) per chiedere grazie e benedizioni. Non c’è bisogno di nessuna “casa abramitica” solo Maria S.S., è Lei, l’Unica Celeste Creatura che attira a Sé tutti i suoi figli ovunque dispersi.
La notizia fornita dalla Emmerìck risale ai primi decenni del 1800.
La notizia della morte di Maria a Gerusalemme viene dalla tradizione russa. Dati i non molti contatti tra le chiese di oriente e di occidente penso che la verita’ sia stata preservata con piu’ cura dal lato delle Chiese di oriente.
In realtà Suor Caterina spiega che Maria visitò per l’ultima volta Gerusalemme qualche tempo prima della sua assunzione.
Si sentì talmente male che iniziarono a prepararle una tomba sul monte degli UIivi.
Andò talmente vicino alla morte che in città e nei dintorni si diffuse la notizia della sua dipartita.
Però poi si riprese e fece ritorno a Efeso, dove la dormizione avvenne un anno e mezzo dopo.
La tomba preparata per lei fu comunque tenuta in grande onore. Suor Caterina scrive che vi fu costruita sopra una chiesa dedicata a San Giovanni Damasceno, dal quale deriva la tradizione della sepoltura in quel luogo.
L’ “Evangelo come mi è stato rivelato” di Maria Valtorta conferma la morte (o meglio “dormizione”) e assunzione della Madonna a Gerusalemme, e precisamente nella casa che Lazzaro aveva fatto costruire per Lei nel Getsemani (l’orto degli ulivi), che era di sua proprietà.
DCXLIX. Transito beato di Maria Ss.
http://www.valtortamaria.com/operamaggiore/volume/10/dcxlix-transito-beato-di-maria-ss
DCL. Assunzione gloriosa di Maria Ss.
http://www.valtortamaria.com/operamaggiore/volume/10/dcl-assunzione-gloriosa-di-maria-ss
Peccato che l’autore dell’articolo non abbia menzionato Stilum Curiae (è anche vero che nel 2019 il blog di Marco Tosatti non era diffuso e conosciuto come oggi). Infatti il 9 ottobre 2019 chi scrive è stato il primo in Italia e tra i primi nel mondo dell’informazione a dare notizia sul progetto del centro Abrahamic Family House nella capita Abu Dhabi: https://www.marcotosatti.com/2019/10/09/nobile-e-adesso-abbiamo-anche-il-chris-islam-in-nigeria-per-ora/
E’ vero, ho letto a suo tempo l’articolo e ne sono rimasta pietrificata.
“La Fraternità di San Pio X, comunemente nota come Lefebvriani, conta oggi più di 700 sacerdoti.”
(https://infovaticana.com/blogs/cigona/la-fraternidad-de-san-pio-x-vulgo-lefebvristas-tiene-ya-mas-de-700-sacerdotes/)
…..
Cari Fratelli,
che non vi venga lo sghiribizzo di tornare nella “ortodossa” chiesa romana!
La “misericordia” del Santo Padre Francesco è implacabile e infallibile.
È tutto vero ,
ma loro reputano bergoglio
papa vero , e poi mesi fa
ho chiesto sul loro sito se
hanno un progetto di
evangelizzazione ma è
stata lettera morta .
Molto meglio puntare su
Papa Benedetto e Viganò;
infatti nel terzo segreto di
Fatima Suor Lucia vedeva il Vescovo vestito di bianco
come allo specchio , infatti
si specchiano in quanto
sono uguali nella Fede e
nell’amore dovuti a Gesù
e alla sua Mamma Santissima ,
la Vergine Maria.
Bella questa espressione della Beata Emmerick:
“Tutto in questa chiesa apparteneva alla terra, ritornava alla terra.”
Mi unisco alla preghiera per Maurizio Blondet, tenuto in duro isolamento nonostante asintomatico.
Vorrei segnalare questo articolo (in inglese) di Irish Savant – argomento “Baha`i”. Non so cosa c´entra esattamente con il tutto, ma mi pare che dia abbastanza materiale per riflettere (anche perché é la prima volta che attira la mia attenzione – per cui ora lo metto, poi si vede)
https://www.thetruthseeker.co.uk/?p=255811 “The Baha´i apotheosis”
Trascendente globale religio duemila… disciplinata da sacro algoritmo!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
«I mali che non si avvertono sono i più pericolosi». (Erasmo da Rotterdam)
È da mo’ che noi del piccolo resto siamo svegli nello Spirito.
A proposito: il tempo vola anche per chi crede al CTS
https://www.huffingtonpost.it/entry/abrignani-cts-terza-dose-cosi-il-vaccino-copre-fino-a-5-10-anni_it_618a2877e4b0ad6f588801e8/
Così, con il boom di contagi tra i tridosati, sono volati 5-10 anni in pochi mesi…
Non siamo su scherzi a parte. C’è poco da scherzare.
Molto interessante. Nel variegato panorama dei mistici la Beata Emmerick merita un’attenzione speciale specialmente oggi, al tempo della strana chiesa con due papi e una manifesta volontà anticattolica. Per Dio un giorno sono come mille anni. Dai tempi di Gesù siamo entrati nel terzo giorno. Sì siamo stati avvertiti e sappiamo che alla fine il cuore immacolato di Maria trionferà. Tra l’avvertimento e il trionfo, la faccenda delle lampade e dell’olio. Purtroppo, specie oggi che si vorrebbe condividere tutto, chi ce l’ha non potrà darne ai privi. Preghiamo con umiltà il Signore di poter avere olio nella nostra lampada.
Non c’è bisogno di attendere la casa della famiglia abramitica. Questa ”chiesa” è già presente, è sotto gli occhi di tutti.
Crollerà, come le Guidestones. Babele docet.
Per tutti. Preghiamo per Maurizio Blondet.
https://www.maurizioblondet.it/comunicato-di-maurizio-blondet/
Forse è giunto il momento di capire che tutta questa pagliacciata della falsa chiesa può terminare da un momento all’altro solo se riusciste a fare mente locale e a capire che Benedetto non ha abdicato? Delle profezie prendiamo solo quelle negative?
Caro Cionci, non ho atteso l’uscita del suo libro, i suoi articoli mi avevano già convinto che papa Benedetto XVI non aveva abdicato. Ma come se ne esce? In un mio commento su Stilum Curiae di qualche giorno fa avevo già espresso il timore che finisca come nella fiaba di Andersen, “Gli abiti nuovi dell’imperatore”: il fanciullo grida che l’imperatore è nudo e la folla, finalmente, se ne rende conto; ma l’imperatore vuole andare avanti sino alla fine, s’impettisce e i dignitari lo seguono reggendo lo strascico che non c’è.
Parole Sante ,Cionci ,
da papa a paperino ;
il pontefice come cane
rabbioso si aggira tra i
Cattolici in cerca di
sprovveduti da sbranare .
Cionci, forse lei non si rende conto che, se fosse vero tutto il castello in aria che lei ha messo per iscritto, colui che ha messo in atto e ha permesso la nascita di quella che lei chiama falsa o neochiesa è stato proprio Benedetto XVI? Non pensa che la falsa chiesa o neochiesa, senza immagine perché
virtuale, dove non c’è stato aiuto né di angeli o di santi per la costruzione, che impedisce la ricezione del Pane della vita, sia quella che voi chiamate “piccolo resto”?
Le profezie di mistici santi e beati è molto chiara: nella falsa chiesa entravano molti, nella Vera Chiesa pochi ed anche perseguitati, appunto il piccolo resto. Se nascono problemi in merito alla comunione sono solo marginali, perchè molti del piccolo resto stanno ricevendo la comunione, e solo quando cambieranno le parole della consacrazione e quindi non ci sarà più la presenza di Gesù nell’Ostia protestantizzata allora il piccolo resto seguirà dei sacerdoti che continueranno nel millenario magistero della Chiesa a ripetere le parole di consacrazione di Gesù nell’Ultima Cena. Non è che la Vera Chiesa si distaccherà dalla falsa chiesa, ma esattamente il contrario.
Benedetto XVI è in sede impedita.
un ex sessantottino smarrito che si è fatto prete perché senza alternative
Dino, chi è stato a fargli questa rivelazione sensazionale ed esclusiva, la madonna che vede il suo guru? Adesso la neochiesa minutelliana ha i suoi veggenti e i suoi profeti… Siamo a posto. Vedremo che altri frutti terrestri ( secondo quanto dice la beata Emmerich) spunteranno
Don Pietro Paolo, si consoli… è solo l’inizio.