BDV, Colao e l’Inghippo Prossimo Venturo: la Trappola dell’Identità Digitale. No Grazie.

9 Luglio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, la nostra Benedetta De Vito, dal suo esilio sardo (a proposito, non dimenticate il suo libro…) segue le vicende italiche e non solo, e soprattutto ha lo sguardo fisso alle possibili future minacce alla nostra già tartassate libertà. Buona lettura.

§§§

Nell’esperienza mia, tutta tecnologica, immersa nell’”infernet” per scrivere articoli, studiare, ricercare e altre amenità annesse e connesse, ho scoperto, con sorpresa, che sono tante, tantissime le persone che tecnologicamente sono ancora, e grazie al Cielo, allo stato primitivo, che non amano i social, che se ne infischiano dei like e che Instagram neppure sanno dove sta di casa. Così tanti che mi viene da ridere agli annunci del ministro della transizione, per me, schiavologica, tale Vittorio Colao, che parla di “portafoglio digitale” e di un futuro vicino, il 2023, cioè l’anno prossimo, in cui tutti quanti avremo in un qr – l’orrida macchia nera che ci rende merce, il marchio della bestia – patente, tessera sanitaria, carta d’identità, e poi  tutto quanto, pian pianino. Penso e ripenso e sono sicura, non chiedetemi però perché, che  c’è sotto un inghippo.

E un inghippo grande, perché vogliono rendere anche la moneta digitale. Mmm, penso e ripenso e ci prego su e vado a dormire, come sempre faccio, con le gallinelle bianche e quando la piccola capinera, che abita nel mirto, ha smesso di svolazzare e chissà in quali profondità verdi è immersa e immersa nel sonno. La stessa capinera, piccina, tremula, indifesa che mi saluta al sorgere del sole quando il cielo, laggiù, si colora di tinte pastello e lei saltella sul colmo della palizzata mentre il gatto Tigre sbadiglia ai suoi antichi sogni.

Mi sveglio e sono sveglia con i miei animaletti selvatici e non ho più bisogno di pregarci su perché ora che il cielo è chiaro, la stella lucifero, finto sole, è tramontata ed è salito un bel medaglione d’oro dalla bianca aldia (cheè termine credo arabo prestato al sardo e vuol dire cresta di monte), che disegna una scia di fuoco sul mare ancora immobile, so che il portafoglio digitale è una grande, grandissima, anzi l’ennesima fregatura. E il motivo è semplicissimo: il “nostro” portafoglio non sarà più nelle nostre mani, ma in quelle di Colao e dei suoi che colano dall’alto le loro parole di miele per farci finire tutti nella ragnatela e in trappola. Attenzione! Mi spiego meglio. Colao e i suoi cavalieri dell’Apocalisse ci tolgono dal portafoglio di cuoio le nostre amate tesserette che ci consentono, tanto per dirne una, di guidare fino a casa di zia Concetta o di fare una puntatina in Spagna. O anche soltanto di far la visita dal dottore. Quelle tesserette diventano di vento, perdute nell’infernet,  cioè digitali, e finiscono nelle grinfie di Colao e Co., che naturalmente potranno fare tutto quello che più gli piace. Per esempio, cancellarle se, per esempio, non vogliamo fare la quarta dose di un siero genico di cui si sa solo che non protegge dal contagio del coronavirus. Lo stesso vale per il denaro virtuale. Un giorno, perché magari hai detto una parola sbagliata, ti ritrovi che Colui-Colao ha spento il tuo conto. E chi si è visto si è visto e addio! Non hai più nulla: né tessere per cambiare mondo né soldi per farlo.

Nossignori, la vita virtuale, compreso il metaverso, che ci vuole relegare in casa, con rapporti solo virtuali, trasformandoci in tanti tristi Hikikomori (che sarebbero i giovani giapponesi che vivono chiusi nella loro stanza come orsi nella tana), è un inganno e una frode del demonio. Io voglio avere il mio portafoglio reale, se voglio di cuoio, oppure di stoffa o come mi pare e piace, lo desidero pieno di cartuccette che sono la sicurezza del mio esistere. Il greenpass, orrendo grim path era un qr e io, pur avendolo ottenuto per essermi ammalata e guarita, non l’ho mai usato (puah!) e ora che è scaduto neppure so dove sta nel mio cellulare. No, caro signor ministro Colao, io voglio avere la patente di plastica, ben distesa nella taschina del mio portafoglio e voglio avere la tessera sanitaria anche lei plasticata dove c’è scritto il mio nome e il mio cognome e che nessuno, se non un ladro, può portarmi via.Quanto al denaro virtuale, soldo viene da solidus, cioè qualcosa che si può e si deve toccare. Come le cose solide, appunto, e i soldati che con i soldi vengono pagati e se non li paghi ti trovi solo in battaglia davanti al nemico…

Ricordate i camionisti canadesi? Poiché contestavano le decisioni balorde del governo di Trudeau si ritrovarono con i conti correnti bloccati. E  non soltanto loro, il Trudeau, che ama travestirsi da Tigro (sì, il compagnetto di Winnie the Pooh), bloccò i conti anche ai cittadini che portavano ai contestatori in tir acqua, cibo, coperte, insomma il necessario per resistere e protestare.

Siamo avvertiti!  Il Signore ci ha creati liberi di scegliere. Il Signore ha creato tutto un mondo bello, pieno di colori e di profumi, tutto per noi. Un mondo grande, in cui Lui solamente scrive tutte le storie e si illudono quanti, innalzandosi in superbia, credono di poter cambiarne le regole, modellarlo a loro piacimento, render schiava l’umanità. Non ce la faranno, sono avvertiti, e anche se andranno avanti nella loro agenda non potranno mai e poi mai andare fino in fondo. E  con fede, fiducia, speranza, amore aspetto il giorno in cui trionferà il Cuore Immacolato di Maria!

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

10 commenti

  • Roberto ha detto:

    Un’altra angolatura del continuo assalto da parte delle istituzioni dell’Occidente contro i popoli dell’Occidente.
    Già questo è molto strano e dovrebbe far riflettere sull’ordine di grandezza della battaglia in corso.
    È giunto il momento in cui si sta separando la pula dal grano.
    Dovere di un vero cristiano è portare testimonianza fino alla fine, fino ( e lo dico tremando perché sono un fifone) al martirio.
    Gli altri….???
    Ci penserà la Carità divina che conosciamo molto abbondante poiché, in effetti, saranno in moltissimi ad averne bisogno.
    Il peccato è che neanche si rendono conto quali abomini stanno perpetrando.
    Il loro ragionare è completamente nelle mani dell’oppositore del genere umano.

  • unaopinione ha detto:

    “…, Io voglio avere il mio portafoglio reale, se voglio di cuoio, oppure di stoffa o come mi pare e piace, lo desidero pieno di cartuccette che sono la sicurezza del mio esistere”.
    Ma al punto in cui siamo ora (senza QR, intendo) il tutto sarebbe giá sufficiente per bloccare l´accesso ai cittadini ai loro servizi (se fra le “cartuccette” rientra anche la carta bancaria: e se viene bloccata quella non vai da nessuna parte): Fidelito lo ha fatto. Del resto anche il bail-in delle banche introdotto dall´Unione Europea, va in questa direzione (e non c´é neanche bisogno di sostenere qualche camionista perché ti additino come un reietto, lo faranno e basta … per salvare l´euro). E mi pare di poter dire che Loro grossolanamente ragionano cosí: “Se non riusciamo attraverso la “plandemia” ad introdurre il QR su tutto, allora, come piano B, gli leveremo i denari dal conto corrente ed eventualmente ripartiremo con una nuova moneta” (devono solo cambiare il nome – la chiameranno “Mondial”?). Tanto … fino a quando Loro possono ancora emettere moneta – ad interessi che stabiliscono Loro, é ovvio, e non solo assicurando Loro una onesta provvigione per il servizio di signoraggio svolto) non hanno da perdere niente. Soluzione? Se ne devono proprio andare via. Nient´altro.
    Ma d´altra parte si dovrebbe pensare che se falliscono ora (e non possono fallire … questo piano é stato progettato per decenni – ma se si va nel trascendentale, ci si rende conto che é stato preparato, passo per passo, “da sempre”), ritorneranno alla carica piú tardi … tanto, la gente comune non si rende conto del gioco che stanno giocando (e soprattutto dimentica) ed il diritto di battere moneta rimarrebbe nelle Loro mani; e con ció, passati alcuni anni, potrebbero ritentare di nuovo ed “invogliare” chiunque a fare quello che dicono Loro, basta individuare per ciascuno la soglia di denaro/ricchezza che lo “addomesticherebbe” e lo trasformerebbe nel suo agire da un essere umano ad un cagnolino di Pavlov.
    Per cui io vedo la cosa cosí (“e anche se andranno avanti” – sí, andranno avanti!): il re e tutta la sua corte procederanno nudi in avanti … osannati ad altra voce dai loro cortigiani che hanno sparso preventivamente fra la folla (naturalmente con questo intendo i giornali e le televisioni- e che devono assicurare che la gente non trovi nulla di strano che siano nudi, ma che anche tenga in vita la narrazione che il corteo stia andando verso il luogo dove verrá instaurato il migliore dei mondi – “Seguiteci con fiducia, dunque” diranno – ed allo stesso tempo si coprono anche le voci dei critici). Chi li seguirá sará piú tardi catturato e non potrá piú tornare indietro (se non ha la capacitá di opporsi adesso, ci si puó aspettare che lo faccia piú tardi, quando é tutto piú difficile?). Chi non intende seguirli, é bene giá da adesso che si faccia dei piani alternativi di sussistenza (che naturalmente in gruppo riusciranno molto meglio). Naturalmente qui, mi immagino, dovrá entrare in qualche momento in scena Dio (e basterebbe una tempesta solare ben assestata sulla Terra per mandare in tilt tutto l´apparato che i Loro hanno costruito).
    Nota: del resto, mi immagino che molti di quelli che appaiono nelle televisioni/giornali (politici, banchieri, dottori, militari, imprenditori, magistrati, giornalisti, attori, ecc.), dopo aver mostrato tutto il loro appoggio ai piani dei Loro, subito nel fine settimana si precipitano nei casolari ad alcune decine di chilometri dai principali centri abitati che hanno affittato/comprato per vedere come procede il lavoro di preparazione alla sussistenza per quando la monetá crollerá/la carestia (sia ben inteso, provocata da Loro stessi) inizierá per davvero (quindi acquistare alimenti, legna, comprare galline, pecore, vedere da dove attingere acqua, ecc. ecc.).

  • Mimma ha detto:

    Signora Benedetta, cara,
    Abbiamo ben poco da sperare…
    La maggioranza accetterà tutto il pacco, tutto compreso, proprio tutto, e senza neanche guardarci dentro se lo porterà a casa.
    Perché avrà mille ragioni per avcettarlo, proprio come l’intruglio che sta causando caduti a gogo: in primis la fame.
    Affameranno stavolta chi non lo prenderà…
    I non vaccinati siamo pochi, facilmente scovabili perciò.
    Pochissimi saranno i rinunciatario.
    Dico saranno, perché spero nel frattempo di morire.

  • giovanni ha detto:

    Colao ha avuto l’incarico dai soliti sponsorao di proporre, col metodo meravigliao, l’ennesima fregatura. Il ragionamento e’ semplice: se i soldi sono nelle mie mani ne’ decido l’impiego, se sono in altre mani, sono esse quelle che decidono. Purtroppo pero’ la sapienza ha problemi enormi di attecchimento. Citando la Scrittura essa urla agli angoli delle strade e nelle piazze, ma ben pochi le pongono orecchio. Il Buon Dio speriamo superi Se Stesso spargendone ovunque e contestualmente sturando occhi ed orecchi a ciechi ,sordi e ignavi.

  • Franco ha detto:

    Milano, 09 Luglio 2022

    Buon giorno Dottor Tosatti.

    Caro Signore delle h. 11.05, ma ci faccia il piacere. si tenga per se medesimo, quella buona cosa; la terapia consolatoria ed il Suo controsenso. In questo momento non abbiamo bisogno dell’ Italia fondata sulla dittatura iperdigitalizzata. Chiaro? Altro argomento per la ns riservatezza suggerisco a Tutti di non trasferire la ns vita sugli strumenti elettronici, chiamati telefonini. No, non sono telefonini, sono assistenti fantasma a nostra insaputa, strumenti pericolosissimi. Non abbandoniamo la vecchia strada. Cito San Paolo: Non conformatevi alla mentalità di questo mondo. Quale mondo? Al mondo delle dottrine varie e peregrine, al mondo della perdizione.

    Sono un cristiano della sana dottrina, credente in Cristo, non credulone.

    “Mihi vivere Christus est et mori lucrum”.

    Si! Faccio mio questo versetto. Rifiutiamo sistematicamente i metodi nuovi di vita che vogliono imporci. A chi giovano?

    Signora De Vito, Dottor Tosatti, grazie.

    Buon lavoro!

    Cordialmente
    F.D.E.

    • acido prussico ha detto:

      Salve, sig. Franco.
      Lei, beato lei, è veramente una “colomba” e sicuramente si riferisce a me (il signore delle h. 11.05).
      Oltre che commentare con ironia i post di Tosatti (per “divertirmi”, sfottere l’idiozia dell’attuale epoca, per terapeutizzarmi) ogni giorno dico a Gesú di concedermi per 15 minuti il potere di …

      “Sancte Michael Archangele,
      defende nos in proelio;
      contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium.
      Imperet illi Deus,
      supplices deprecamur:
      tuque, Princeps militiae caelestis,
      Satanam aliosque spiritus malignos,
      qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo,
      divina virtute, in infernum detrude.

      … per “depurare” questa Terra di Mediocri Pastori, Pecore Rincitrullite e Perfidi Alti Papaveri Rossi.

      Ma il Nostro Imminente Giudice non mi accontenta e mi dice sempre: “Stai calmo… non è giunta ancora l’ora… non tocca a te… lascia fare a me… sfógati sul blog di Tosatti e se non si capisce la tua ironia cambia registro…”.

  • acido prussico ha detto:

    Cara BDV.
    Il metaverso, la realtà virtuale è una buona cosa.
    È terapia consolaroria.

    Un esempio.
    “Vivere” una Chiesa con un Bergoglio virtuale oppure virtuoso.

    Un altro esempio.
    “Interagire” con Capi di Stato e Ministri mollando loro 8 ceffoni senza finire in galera.

  • Maria Giulia Scacchi ha detto:

    E siamo ancora solo all’inizio dell’abominio. Quanto durerà? Chi ce la farà a resistere fino in fondo? Lo schifo che si moltiplica e galoppa tutt’intorno a noi senza soluzione di continuità è ormai un’onda di tsunami che acquista sempre più forza, e sembra che così dev’essere per la stessa volontà di Dio, e per questo tiri avanti cercando di fartene una ragione, una ragione che tu non vedi, non capisci, perché tu li spazzeresti via tutti, adesso, perché il male presente è già al limite dell’insopportabile. Invece no, è inimmaginabile quello che ancora deve avvenire perché la misura divina sia colma…”vi saranno 1290 giorni, beato chi aspetta e giunge a 1335″…

    • Catholicus ha detto:

      Si, cara Maria Giulia, bisognerà tenere duro per tutti e i 1335 giorni previsti dall’ Apocalisse; ci servirà un supplemento di fede e di speranza, ma ci conforta il pensiero che, dopo, tutta questa genia malefica non ammorbera’ più il mondo, semplicemente non esisteranno più, saranno scomparsi tutti, come per incanto, e sarà gioia grande, gioia vera per chi rimarrà in vita. Noi possiamo chiedere perdono delle nostre colpe e rimetterci alla misericordia divina per la nostra vita futura, quella eterna, loro no, non avranno nulla e nessuno a cui appoggiarsi, solo Satana che li accuserà dinanzi a Cristo Giudice, per portarselo seco all’ Inferno e tormentarli per l’ eternità. Ci basti questo pensiero….

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Siamo e saremo per identità manco plastica bensì… cartacea… che ben riproduca nostra materiale essenza… ahinoi deteriorabile!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/