Agostino Nobile: Qualcuno Ha Fatto Saltare in Aria le Georgia Guidestones…

9 Luglio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile ci invita a riflettere su un fatto di cronaca che sembra aver avuto poca eco, e che forse è stato volutamente sottovalutato. Dell’argomento Nobile si era già occupato più di un anno fa, e trovate l’articolo a questo collegamento. Buona lettura.

§§§

 

Qualcuno ha fatto saltare in aria il Guidestones

All’inizio della notte di mercoledì u.s. un’esplosione ha ridotto in macerie una delle lastre del Guidestones, un monumento di granito innalzato nel 1980 nello Stato americano della Georgia. In seguito, per motivi di sicurezza, le autorità hanno pensato di demolire i resti, almeno così scrivono alcuni giornali anglosassoni. Di questo monumento che segue i programmi del Nuovo Ordine Mondiale, e di cui pochi o nessun mezzo d’informazione europeo ha parlato, ne scrissi in un articolo l’anno scorso. Possiamo definirlo tempio, poiché non pochi personaggi dello star system sono stati a pregare o a meditare sotto il  Guidestones. Tra questi ricordiamo l’artista Yoko Ono vedova del Beatles John Lennon, autore di Imagine, una canzone che potremmo considerare un canto di lode alla massoneria. 

Dopo la sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti, che ha definito l’aborto incostituzionale, il conflitto russo-ucraino provocato dai governi statunitensi/britannico nella speranza di destabilizzare la Russia, fallito grazie a Putin, l’attentato al Guidestones fa pensare ad una reazione contro il mondialismo. Il più accanito guerrafondaio, il premier britannico Boris Johnson, è già caduto in disgrazia. Il prossimo molto probabilmente sarà Joe Biden, il quale rischia l’impeachment per corruzione e per aver portato gli USA disgrazie sia economiche (mai così in crisi da oltre trent’anni) che sociali.

I pochi giornali anglosassoni che parlano dell’attentato al Guidestones cercano di ridicolizzare gli anonimi autori. Per ora sappiamo che la telecamera posta in direzione del monumento ha ripreso un’auto che si allontanava poco prima dell’esplosione: https://www.bbc.com/news/world-us-canada-62073675 (nel video l’auto non si vede).

Di seguito alcuni estratti dell’articolo pubblicato il 3 Giugno 2021 su Stilum Curiae.

GUIDESTONES, LA RELIGIONE DELLA RAGIONE

Forse per scimmiottare i Dieci comandamenti qualcuno ha pensato di piantare le tavole della Ragione in America.

Il 22 marzo 1980 furono erette le Guidestones (Pietre guida) considerate, soprattutto dai cristiani, i dieci Comandamenti Luciferiani. Si tratta di un monumento in granitico situato nella contea di Elbert, nello stato della Georgia. Per creare un alone di mistero è stata diffusa una storia, se pur infantile, abbastanza intrigante. Sembra che nel 1979 un tipo sotto lo pseudonimo R. C. Christian abbia commissionato la struttura che, senza alcun dubbio, ricalca la religione massonica.

[…]

Il Guidestones è costituito da quattro lastre verticali, disposte a forma di ruota a pale intorno a un pilastro centrale di granito. Le lastre verticali sono sormontate da una lastra di copertura. Le quattro lastre verticali hanno le seguenti dieci linee guida o principi in otto lingue diverse (inglese, spagnolo, arabo, russo, swahili, hindi, ebraico e cinese), che rappresenterebbero la Nuova Era della Ragione:

1. Mantenere l’umanità sotto i 500.000.000 in perpetuo equilibrio con la natura.
2. Guidare la riproduzione saggiamente – migliorando la forma fisica e la diversità.
3. Unire l’umanità con un nuovo linguaggio vivente.
4. Governare la passione – la fede – la tradizione – e tutte le cose con la ragione temperata.
5. Proteggere le persone e le nazioni con leggi eque e tribunali giusti.
6. Lasciare che tutte le nazioni governino internamente risolvendo le controversie esterne in un tribunale mondiale.
7. Evitare leggi meschine e funzionari inutili.
8. Bilanciare i diritti personali con i doveri sociali.
9. Premiare la verità – la bellezza – l’amore – cercare l’armonia con l’infinito.
10. Non essere un cancro sulla terra – Lasciare spazio alla natura.

Sui quattro bordi delle lastre è inciso un ulteriore breve messaggio in quattro lingue antiche: Babilonese, Greco, Sanscrito e Geroglifici egiziani. Guarda caso queste quattro lingue sono di grande importanza negli insegnamenti delle scuole esoteriche, come i massoni e i rosacroce. L’assenza del Latino, utilizzato per secoli in occidente, fa pensare, anzi, dà la certezza che si vuole cancellare il cristianesimo. Per i massoni la lingua che ha prodotto il più grande pensiero della storia, dalla filosofia al misticismo, dalla letteratura alle arti e alla musica, è da oscurare.

[…]

Lo scrittore e fumettista americano Brad Meltzer, venendo in soccorso agli autori del decalogo della ragione ha spiegato che il primo “comandamento” o consiglio, probabilmente è destinato a eventuali sopravvissuti di una possibile Terza guerra mondiale. Ma, direbbe un napoletano, ccà nisciun è fess.

Che il decalogo sia la negazione di Dio e la promozione del paganesimo e delle varie filosofie gnostiche nate nei secoli non lascia dubbi. Infatti, scrive Wikipedia: “Le quattro pietre maggiori sono orientate in base alla migrazione annuale del Sole. Nel pilastro centrale e ad altezza d’uomo c’è un foro che ha un percorso obliquo verso l’alto, che punta alla Stella Polare. Più in basso c’è una fessura che è allineata coi solstizi e gli equinozi solari. Uno spiraglio di 22 millimetri aperto nella pietra sommitale permette il passaggio, durante tutto l’anno, all’arrivo del mezzogiorno, di un raggio di luce che si proietta su un lato del pilastro centrale, in modo da indicare il giorno dell’anno”.

 […] Il prossimo Nuovo Ordine Mondiale, se non sarà fermato, cercherà di ridurre drammaticamente la popolazione umana del 90% – almeno 4 -5 miliardi. Continueranno a promuovere l’ambientalismo grazie anche al sostegno degli uomini del Vaticano. Stabiliranno un governo mondiale con una nuova spiritualità e moralità priva di libero arbitrio e dunque di dignità. 

[…]

L’originale nel sito SC: https://www.marcotosatti.com/2021/06/03/nobile-guidestones-i-nuovi-dieci-comandamenti-dei-padroni-del-mondo/

Agostino Nobile

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

14 commenti

  • Davide Scarano ha detto:

    Pieno compimento del nichilismo (l’annichilimento della dignità e della coscienza umana che deve retrocedere di fronte a un “bene superiore”, ex multis “la salute” o “l’ambiente”) è l’idea di ridurre la popolazione. Osservo che già all’epoca in cui fu realizzato tale manufatto la popolazione era di molto superiore ai 500 milioni, quindi il verbo “mantenere” si rivela una balla bella e buona, probabilmente suggerita agli ideatori di tale opera da colui che è “omicida e menzognero fin dal principio”.

  • Il Matto ha detto:

    Mi sono appena imbattuto in questa perla di Edgar Alla Poe:

    “La bellezza di qualsiasi tipo, nel suo sviluppo supremo, eccita sempre l’anima sensibile fino alle lacrime”.

    E così mi son chiesto se si è capaci di lacrime poiché sedotti dalla Bellezza, o se, come sembra, si predilige l’impotente piangersi addosso davanti allo schifo dilagante.

    Che ne pensate Voi (tutti, ma proprio tutti!) carissimi Stulumcuriali?

    Non pensate che le lacrime indotte dalla Bellezza costituiscano una sorta si sacra abluzione che purifica dall’afflizione (io dico totalmente inutile) che procura lo schifo?

    Oppure lo schifo ha il potere di impietrare inesorabilmente?

    Dobbiamo per forza essere ridotti i a pietre che piangono?

    Buona domenica.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Speriamo salti anche il Grande Reset. Signore aiutaci, o siamo perduti!

  • Diego Romagnoli ha detto:

    Bellissimo articolo. La mano di Dio ha guidato qualcuno nell’attentato. Ironia della sorte, volevano un Regime change in Russia e intanto Boris (altra ironia della sorte è un nome russo) Johnson è stato lui “regimato”. Saluti.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Se un Dio esiste… è stato certo lui…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Enrico Nippo ha detto:

    Però, a parte l’ambiguità dei punti 1,2 e 10, non sembra che gli altri punti propongano obiettivi scandalosi.

    Voi direte che il diavolo è abile nel mischiare il bene e il male per far sì che sia il male ad affermarsi. E pure questo non è da sottovalutare.

    Mah … stiamo a vedere …

    • Marti ha detto:

      Bravo, continua a sognare.

    • Enrico Nippo ha detto:

      Ho detto “stiamo a vedere”.

      Almeno io sto a vedere. E stare a vedere è tutt’altro che sognare.

      Inutile agitarsi, scandalizzarsi, preoccuparsi. Nessun essere umano può arrestare la ruota che gira come gira.

      Piuttosto, come antidoto nutriamoci di Bello. E’ una medicina preziosissima.

    • Forum Coscienza Maschile ha detto:

      Ero certo che il Venerabile Gran Maestro di stanza a Stilum Curiae prendesse le difese delle Guidestones

  • Adriana 1 ha detto:

    Già, parrebbe proprio uno Stargate del Male…Qualche pessimista scrive che l’abbattimento è stato voluto dagli stessi ideatori, 1 ) perchè si è raggiunto l’obiettivo; 2 ) perchè ormai è giunto il tempo del prossimo, definitivo obiettivo e di una prossima costruzione ancora più ” attiva “.

    • Daouda ha detto:

      Esatto. La focalizzazione del complottismo eterodiretto è sempre stata contro NWO di sinistra…quando invece sorgerá quello di sponda destra, guidato da fenomeni come Putin e Trump non si avranno difese al riguardo, sedotti in campo cattolico da veggenze quali il gran monarca ed il papa santo, ci si allineetá senza colpo ferire.
      La stessa operazione Viganò ed il fantomatico corice su Ratzingher servono a wuesta polarizzazione, fungendo essi da strumenti probabilmente inconsapevoli.

      • Nicola ha detto:

        Come fare dunque ?In questo continuo conflitto ,presumibilmente fatto da due grosse parti ,che si alternano al controllo delle masse ,facendo forse inizialmente poche cose costruttive/benevole per il benestare delle stesse ed in seguito molte altre meno nobili.Puo esistere una terza parte?forse più equilibrata,che rispetti raziocinio e logica di noi pecore che alla fine in questo gioco siamo quelle che ci rimettiamo di più…..

        • Daouda ha detto:

          No.

        • Daouda ha detto:

          Se dico no non è perchè non esista naturalmente un’ordine armonico di riferimento in senso antropologico ma perchè se i regni cristiani si sono colpiti fratricidamente non riuscendo a sradicare il vizio giacché poi d’altronde erano solo nominalmente tali fra aristocrazie occultiste e popolani superstiziosi, oggi a maggior ragione è illusorio crederlo.
          Anche a sinistra, come a destra, c’è del marcio e c’è del buono. Il problema dei grandi potentati e della loro alternanza è solo prettamente strategico e di fase.
          Tutti si aspettavano frustratamente una reazione, ed ecco il sistema la fornirá, questa volta da destra.
          A noi la cosa non dovrebbe tangere giacchè abbiamo un’Altra Patria.