Stilum Curiae a Trenta Milioni. Contro Venti, Maree e il Boicottaggio di Google.

28 Giugno 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un breve post per informarvi dello stato dell’arte del nostro Sito. Nei giorni scorsi – circa una settimana fa – Stilum Curiae ha toccato i trenta milioni di visualizzazioni dal giorno della sua nascita, nell’ottobre del 2016, quando, a seguito della chiusura da parte de La Stampa di San Pietro e Dintorni, che dava qualche mal di pancia ai gestori iper-politically correct sinistrorso del quotidiano mi chiesi se avrei dovuto pensare finalmente a divertirmi oppure…Ed è stato oppure.

Ai trenta milioni si accompagnano oltre 161mila commenti approvati; e in effetti la moderazione è una delle parti più gravose del lavoro. Ma sin dall’inizio ho deciso che volevo permettere scambi di opinioni e discussione, e a dispetto della fatica e della necessità di temperare toni e presenze non voglio rinunciare a questa opportunità

Gli ultimi due anni, come ben sapete, sono stati di battaglia. Contro un’informazione mainstream che dovrebbe essere motivo di vergogna per la grandissima maggioranza dei colleghi; e contro forme di censura sui social, che costituiscono certamente un veicolo prezioso – in particolare in tempi di informazione unica, un’immonda poltiglia – per far filtrare notizie e opinioni discordanti.

Se Facebook ci ha bloccati poche volte – grazie anche ad una certa accortezza nella formulazione dei titoli, LinkedIn invece ci ha chiuso le porte, e sospettiamo che Twitter e lo stesso Facebook – ora Meta – abbia in più di un’occasione attivato lo shadowbanning.

Ma l’attacco più grave viene da Google, che oramai da un paio di mesi ci impedisce di usare Google Adsense, cioè di caricare annunci pubblicitari. Non si trattava di grandi introiti – tutto in Stilum Curiae è a misura ridotta – ma erano d’aiuto a coprire le spese di gestione. Le ragioni sono, come sempre quando si ha a che fare con questa gente, pretestuose e inappellabili allo stesso tempo: violazione delle norme della community. Mi ricordo che per esempio un articolo – che riportava dichiarazioni di mons. Schneider – avrebbe, secondo Google, avuto “contenuti dispregiativi”. Per il diavolo forse, che giustamente si è adontato…D’altro canto è evidente che Stilum Curiae ha dato, dà e darà fastidio a qualcuno; e quindi consideriamo questa privazione come una medaglia. La nostra – mia e vostra – navicella continua a navigare, con il pennone di San Michele Arcangelo ben alto sull’albero…Grazie infinite a tutti.

§§§

trenta milioni




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

14 commenti

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Gentilissimo dott. Tosatti, volevo segnalarle che da stamattina mi risulta impossibile collegarmi a Stilum. Mi appare infatti il titolo del Blog ma la pagina è completamente bianca e nessun articolo posso vedere. Per scriverle qui ho scritto “30 milioni” nello spazio per la ricerca e solo così riesco a visualizzare l’articolo in questione. Ma nulla del 5 luglio…

    Questo mio commento non è da pubblicare ma solo per segnalarle il mio problema. Che si ripresenta identico anche da cellulare. Posso leggere qualunque blog di mio interesse ma SC no!!! Spero si risolva.
    Ringrazio e saluto.

    https://www.marcotosatti.com/

  • Silvia ha detto:

    Caro Dott. Tosatti, questo articolo mi era sfuggito, ma giusto ieri ho pensato che, passato del tempo dal suo ultimo annuncio, ormai i 30mln dovevano essere imminenti.
    Complimentissimi caro Dott. Tosatti, la sua è una grande opera sicuramente benedetta da Dio, e nessuno la potrà fermare.

  • Stilobate ha detto:

    Grazie, Marco, per questo importante spazio di confronto, forse l’unico blog cattolico che non teme la verità e che dunque non avverte l’esigenza di indirizzare il dibattito concedendo, negando o revocando a chicchessia il beneplacito di intervenire. *** Non sappiamo quando questa infausta congiuntura epocale giungerà al termine, ma Stilum Curiae aiuta ad affrontarla con una certa serenità. Quand’anche le linee di comunicazione dovessero venire interrotte (cosa che non possiamo escludere, visto la progressione con cui il male sta pervadendo ogni spazio di libera vita), Stilum Curiae ha in questi anni contribuito a dare la certezza che quanti negli attuali frangenti storici vedono un maligno disegno immerso in una nube di caligine escatologica costituiscono tutt’altro che uno sparuto manipolo di anime belle. Grazie, e ad maiora!

  • stefano raimondo ha detto:

    Lo spirito libero misteriosamente sopravvive, quando tutti vorrebbero vederlo morto.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Un salotto caldo questo blog.

    Sì comprende la gravità della moderazione.

    Alcuni siti permettendo la frase: “Si prega di mantenere toni educati nei commenti” agevolano il compito, sia per il fatto che ciascuno si automodererebbe, sia perché permetterebbe a Lei, di escludere interventi irriverenti, senza poi sentirsi dire:”ma il mio commento dov’è?” Come mai non è stato pubblicato? ” complicando le cose con ulteriore perdita di tempo.

    Come sa sono priva dello stipendio da 9 mesi dottor Tosatti, ma, se tutto va bene, a breve potrei ricevere una sommetta, dalla quale ritagliero’ il contributo che merita questo salotto bello che è il Suo blog.

    Sarebbe bello sapere che tutti i Suoi ospiti collaborino per far che nessuno scotto economico possa derivarle dall’imposta mancata pubblicità da parte di Google.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Grazie, cara Veronica. Mi vergogno sempre a sollecitare aiuti, quello che faccio lo faccio perché lo sento come un dovere e un minimo servizio. Grazie per l’amicizia, e i contributi sull’Eucarestia.

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Vergognarsi di sollecitare aiuti? Perché?
        Io metterei l’iban vicino al nome del blog veramente.
        Che sia più visibile ed immediata la possibilità di fare un bonifico.

        Il lavoro specie se fatto con passione va ripagato.

        C’è gente ricca e generosa.

        Ringrazio Lei, per l’autorevole spazio concesso alle mie riflessioni spirituali.

        Benedizioni a valanga e tanta generosa amicizia.
        Ciò che mi sento di augurarLe, caro amico 🥇

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Grazie di esserci, e dell’aiuto non indifferente che ci giunge…!!!

  • acido prussico ha detto:

    Dr. Tosatti,
    Ha inviato un telegramma di ringraziamento al Regnante Religioso e ai suoi Ministri che con le loro “cappellate” stimolano i commenti dei fans del suo blog?
    Dr. Tosatti,
    Ha inviato un telegramma di ringraziamento al Regnante Laico e ai suoi Ministri che con i loro “acta” aumentano l’audience del suo blog?
    Lo ha fatto?
    No? No?
    Allora Lei è un ingrato verso i suoi “benefattori”.
    Che i SS. Pietro & Paolo la proteggano dai Benefattori Religiosi.
    Che la Triade Capitolina (Giove, Giunone, Minerva) la protegga dai Benefattori Laici.

  • giovanni ha detto:

    Una dura battaglia contro la menzogna imperante ha ingaggiato Dott. Tosatti, onore e merito al Suo Stilum Curiae, un faro nel mare in tempesta per tutti coloro che cercano di toccare terra. La ringrazio tantissimo per l’impegno profuso e i tanti rischi corsi. Forza e coraggio insieme ad un caloroso abbraccio. Per aspera ad astra e’ il motto di quelli come Lei che cercano la verita’ per offrirla, quale gemma preziosa, al prossimo.

  • paolo deotto ha detto:

    Grande grandissimo Marco! Nel desolante panorama di un’informazione che si è prostituita al potere, Stilum Curiae continua a essere una luce nel buio. E i sabotaggi da parte di Google & C. sono una conferma del fatto che sei sulla strada giusta. Sempre avanti e sempre in gamba! Un abbraccio. Paolo

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Ma sin dall’inizio ho deciso che volevo permettere scambi di opinioni e discussione, e a dispetto della fatica e della necessità di temperare toni e presenze non voglio rinunciare a questa opportunità”.

    Diamo tutti una mano per alleviare a Marco san la fatica di temperare toni e presenze.

    😇

  • Davide Scarano ha detto:

    Grazie per il suo lavoro, per il suo impegno e per la sua pazienza.

    Davide Scarano

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Un mare calmo non ha mai fatto un buon marinaio (Proverbio africano)
    Grazie, dott. Tosatti, per la tenacia con cui si destreggia nel mare in tempesta! Con stima, il mio augurio che possa proseguire la navigazione con il successo che è nei numeri.