Osservatore Marziano: ci Vuole una Norimberga per gli Ambientalisti…

13 Marzo 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’Osservatore Marziano ci offre questa riflessione sulla nostra situazione energetica…Tragica, ed esilarante al tempo stesso. Buona lettura, e mi raccomando, mettetevi un maglione in più….

§§§

 

Una Norimberga per gli ambientalisti.

La propongo da Marte, per il bene dei vostri figli e vostro futuro.

Caro Tosatti.

Mi collego all’articolo riportato ieri da Stilum Curiae di Gotti Tedeschi: “Che sia Greta la vera nemica di Putin”.

A me, marziano, spesso pare che voi terrestri stiate rimbecillendo di giorno in giorno, drogati dal pensiero politicamente corretto che vi sta facendo credere e fare quello che vuole.

Questo pezzo su Greta nemica di Putin, o meglio, co-provocatrice delle iniziative di Putin andrebbe ben considerato. Anche alla luce di quanto scrive oggi Il Giornale “Le Contraddizioni dell’Europa”.

Dice questo articolo che la Norvegia è pronta a fornire tutto il gas necessario alla UE, ma i “gretini” di Bruxelles non vogliono che si comperino Materie Prime (gas e petrolio) estratte nell’Artico.

Che pertanto verranno comperate dalla Cina. Ma questo gas estratto nel mar di Barents per l’Europa è l’unica alternativa a quello russo. Bruxelles è però guidata ormai dalla Greta e dai gretini e continua a vietare di estrarre gas e petrolio dall’Artico.

Preferisce comperare dal Qatar o Algeria, più caro e inquinante, oppure dagli Usa e Australia (ben più caro).

Un suicidio (dice Il Giornale).

Gli ambientalisti che vi hanno impedito di fare le centrali nucleari forzandoci a comperare energia dalla Russia, oggi vi vogliono far morire di freddo e di fame, e voi neppure ve ne accorgete che vi stanno estinguendo?

Ieri ascoltavo in streaming <Marte-Italia Zoom>, un dibattito fatto in un liceo classico, ultimo anno, di una città nord Italia. Il dibattito era sulla guerra in Ucraina. Uno studente diciassettenne con l’apparecchio dentale, ha candidamente dichiarato che era contento ci fossero guerre che riducono le popolazioni perché l’uomo è cancro dellla natura e va eliminato dopo tutti i danni che ha provocato alla Terra.

Applausi scroscianti.

Come accade a Greta.

Questa è la vostra prossima generazione, cari terrestri ormai perduti.

Tra poco quando avrete fame non tirerete il collo al pollastro per mangiarlo, per rispetto agli animalisti.

Ma andatevene dal sistema solare, che è meglio!

Gretini!

OM

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

7 commenti

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Ma la gente che parla di ‘ste cose sa che cosa è un MW o un MWh ? No non lo sa, ne sono sicuro. E sa che per fare col fotovoltaico l’equivalente di un solo alternatore da 1200 MVA sarebbe necessario ricoprire 8 km quadrati di pannelli solari? no non lo sa ma ne blatera.

  • rodrigo ha detto:

    I cosiddetti ambientalisti son sempre stati alimentati da qualcuno che li usava come forza di potere . Dopo la crisi del petrolio degli anni ’73 furono ingaggiati per fare il referendum contro il nucleare . Poi taluni di loro ( si pensi a Chicco Testa , ha fatto carriera ed han persino ricoperto incarichi istituzionali . Altri , più cialtroneggianti , pagliacci , , come tal Pancho Pardi son ancora oggi ospitati come maestri di pensiero per scagliarsi contro l’essere umano , cancro della terra , ed invocarne l’estinzione .Come il giovane coglioncino da lei citato.

  • Maria Pia G. ha detto:

    guardi caro OM che in detto processo di Norimberga per gli ambientalisti , voglio vedere non solo greta &co, ma anche AlGore , Bergoglio, Obama, ma soprattutto il principotto Carletto de Inglaterra …

  • Teo ha detto:

    Oggi vediamo che le tanto demonizzate centrali nucleari riempiono sia la Russia che l’Ucraina.
    Ma anche le altre fonti alternative di cui i sinistri hanno sempre fatto le lodi sono state in effetti boicottate. Diceva Giletti che i pannelli fotovoltaici possono essere installati sui tetti o sui prati (sottraendo buona terra alle coltivazioni) ma non sulle pareti degli edifici . Perché no ? Alcune volte all’anno transito per una ubertosa valle in cui esistono alcune cave dismesse. Sembrano anfiteatri dai gradini enormi..su quei terrazzamenti io ci vedrei bene tanti pannelli fotovoltaici. L’installazione dovrebbe essere facile visto che è già presente un terrazzamento.
    Contro le pale eoliche si è messo anche Sgarbi .
    Ma se queste pale fossero installate in mare (lontano dalle rotte delle navi e dei turisti indisciplinati non darebbero fastidio a nessuno.
    So che altrove è già stato fatto.

  • giovanni ha detto:

    Articolo gustoso sottilmente ironico, riguardo i rappresentanti ue, fra i quali ci saranno pure molti ”gretini ” , ci sono quelli che sanno bene cio’ che fanno e lo fanno apposta perche’ pieni di fili. Purtroppo si e’ persa ogni logica in questa societa’, perfino nella parte piu’ in basso, storicamente dotata di buon senso e praticita’. Il mainstream e’ stato micidiale nel creare questa ipnotica illusione che non portera’ nulla di buono. Sinceramente prima implode questa europa e meglio sara’. Speriamo solo che l’implosione non sia catastrofica. Analizzando i fatti pero’ , essi non mi orientano verso l’ottimismo.

    • Televisionaria ha detto:

      Ci fu una deputata della truppa di sciaboLetta che si presentò sui nostri teleschermi e fece ridere e sorridere anche i più affezionati elettori di quel partito. Divenne così impresentabile perché la sola sua apparizione sui nostri teleschermi avrebbe potuto provocare il riso nei telespettatori tutti. Scomparve… o non è diventata vicepresidente lassù al parlamento europeo ? Come mettere in guardia i suoi colleghi ? Come far sapere che non ci rappresenta ?

  • gretel ha detto:

    stia tranquillo caro OM, il collo lo tireremo agli ambientalisti gretini ….