Green Pass e Nuova URSS. Agamben al Senato, Abnorme Ricatto del Governo.

8 Ottobre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, nella situazione drammatica che stiamo vivendo, sottoposti a ricatto da parte di un governo che incita alla responsabilità ma si rifiuta di assumersi la responsabilità di obbligare la gente a “vaccinarsi”, e la spinge – come fanno i furfanti e i malfattori – in quella direzione minacciano di negare lavoro e sussistenza; con i giornali e i grandi difensori delle libertà improvvisamente arruolati nelle squadracce di greenpassisti vaccinasti, e sempre più simili all’inetta signora di cui parla Catullo nel Carme XCVII; in un momento in cui medici e magistrati testimoniano della decomposizione personale e collettiva delle rispettive categorie; bene, sentire parole come quelle pronunciate da Giorgio Agamben al Senato fanno piacere, aiutano a capire che la follia non è da questa parte della linea, e che stiamo vivendo prove generali di una ditttatura sempre più pervasiva e oppressiva. E vediamo partiti in cui avevamo riposta qualche tenue speranza balbettare, o dimostrare la propria inconsistenza culturale e politica. Buon ascolto, sudditi della Nuova URSS.

Ringraziamo Radio Radio per il video.

 

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

15 commenti

  • Elton ha detto:

    Di esperienza personale.
    In Albania, durante il comunismo, per andare al mare, si doveva chiedere il permesso al commissariato di polizia, et durante il viaggio dovevamo passare tre posti di controllo.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    E’ la peggiore di dittature mai viste… una summa di peggiori nequizie totalitarie di secolo scorso… è il nazifasciocomunismo!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Dal carcere di casa mia: grazie.

  • Din Don Dan ha detto:

    Riguardo al Green pass Salvini doveva farne una battaglia di libertà e di civiltà invece anche lui ha rinunciato e si è piegato ai poteri forti. Forse Giorgia Meloni lascia qualche barlume di speranza ma anche da parte sua sul green pass ha mollato la presa. Quindi riguardo ai politici non c’è più niente da fare perché, chi più o chi meno, si sono allineati tutti. Rimaniamo noi che siamo IL POPOLO A CUI APPARTIENE LA SOVRANITÀ! Dobbiamo riconquistare i nostri diritti e riprendere in mano il nostro destino. E c’è un mezzo sempre efficace da mettere in atto seriamente: UNO SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA DA PARTE DI TUTTI I LAVORATORI DI OGNI ORDINE E GRADO. UNO SCIOPERO TRASVERSALE E SOLIDALE DA PARTE DI TUTTI QUANTI!!! NON È PIÙ QUESTIONE DI DESTRA O DI SINISTRA, È UNA QUESTIONE DI CIVILTÀ E DI LIBERTÀ CHE SONO PATRIMONIO DI TUTTI!!! I lavoratori del porto di Trieste hanno intrapreso la strada giusta. Coraggio!!! Facciamoci sentire bloccando ad oltranza l’Italia!!! Passate parola.
    P.s. non sono un comunista di lotta continua ma un parroco in attesa che introducano il Green pass anche per andare a Messa….e allora entrerò in sciopero pure io!

    • MARIO ha detto:

      Stia tranquillo, che per andare a Messa basterà sempre e solo il din-don-dan-pass, cioè l’obbedienza al suono delle campane… Sperando che anche quelle non decidano di far sciopero.

      • Davide Scarano ha detto:

        Per il sig. Mario; “non sono così sicuro che sia sufficiente il “DIN DON DAN PASS”; ricordo che per alcuni mesi le messe sono state vietate ed ai credenti veniva offerto il collegamento televisivo con la Messa in Santa Marta di papa Francesco. In sintesi: gli eventi hanno superato le peggiori fantasie, penso ad esempio al green pass imposto ad Agosto “in zona bianca”, cioè inasprendo i divieti nonostante – o forse dovrei dire grazie- un anno e mezzo di divieti. Le “porte dell’inferno” ci aspettano dal 15 ottobre 2021 ma nel Vangelo sta scritto che non prevarranno. Prepariamoci quindi a tempi peggiori a cui sarà possibile resistere solo attraverso la preghiera e la testimonianza.

        • MARIO ha detto:

          Sig. Davide,
          non esageri troppo, la prego…
          Non credo che i no-vax, per quanto messi male possano essere, si meritino anche “le porte dell’inferno”.
          Così come per me, solo perché graziato dal vaccino, possano automaticamente spalancarsi anche “le porte del paradiso”.
          “Non prevarranno”, certo… ma ho la vaga sensazione che S. Michele Arcangelo mantenga affilata la spada per ben altre battaglie.

  • Catholicus ha detto:

    “Perché si ostracizzano i medici che curano il Covid con i farmaci esistenti? Perché i giornali e le reti tv nazionali li demonizzano? Perché nei media non si parla mai delle persone che a causa del vaccino hanno una vita distrutta? Perché non si ammette che migliaia di morti nel mondo sono causati dai vaccini? Perché non si parla delle manifestazioni in moltissime citta del pianeta contro il vaccino e il covid pass?….. Dove sono le Forze dell’ordine, i magistrati, i giornalisti onesti? Informatevi, dubitate. Perché non avete mai cercato di vedere quello che chiunque può trovare nei siti internet? La tv e i giornaloni non sono oracoli delfici, sono gli stessi che hanno diffuso le menzogne contro Saddam Hussein accusandolo di essere in possesso di armi biologiche….Non conformatevi a chi distruggerà la vostra vita, quella dei vostri figli e nipoti. Siete pagati dal popolo per difenderlo, se non lo fate sarete considerati i primi responsabili” Fonte:
    https://www.marcotosatti.com/2021/09/08/agostino-nobile-ma-perche-ci-vogliono-tutti-tutti-vaccinati/

  • giovanni ha detto:

    Come non essere d’accordo col Prof. Agamben. E’ stato chiarissimo, al limite della brutalita’ nel descrivere il futuro prossimo di democrazia, parlamento e relativi inquilini. Sono scettico pero’ sulla capacita’ degli attuali rappresentanti di far proprio questo appello. In metafora / e’ come chiedere ad una cinquecento di fornire le prestazioni di una ferrari. Non ce la fa’.

  • Alessandro ha detto:

    Salve dott Tosatti,

    le scrivo per un piccolo problema tecnico (non sapendo come contattarla altrimrnti)i sono problemi di visualizzazione del suo blog, in particolare della home page, su tablet.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Il tutto, sempre, ad usum delphini. Non solo le udienze equiparate a cerimonie liturgiche. Ma anche: l’obbligo vaccinale (con relativa certificazione sanitaria) per i membri della sicurezza. Motivazione: per la protezione del papa, oltre che personale, essendo a contatto (giornaliero) con il pubblico… con questa eccezione… che dovrebbe confermare la regola. Ops! l’obbligo. Che: non rispettato e conseguente opzione delle dimissioni “volontarie” (!!!, ???) preferita da tre guardie svizzere, ha fatto gridare al mancato rispetto del giuramento prestato… E poco importa se persino una Nota della CDF ha dichiarato “raccomandabile” la vaccinazione. Così va la… vita…
    https://lanuovabq.it/it/in-vaticano-non-chiedono-il-pass-e-neanche-la-coerenza

  • johnkoenig ha detto:

    Credo che nelle analisi di ciò che sta accadendo ci sia una dissonanza di fondo. Quasi tutti sono convinti che il tecno-controllo sia imposto da un gruppo più o meno nutrito della Silicon Valley. Questo è in parte vero, basta leggere alcune dichiarazioni di questi novelli Prometeo sulla IA e sul transumanesimo per comprendere chi abbiamo difronte.
    Tuttavia, occorre ricordare che in Cina e in altri stati totalitaristi, per poter prosperare, Apple, FB, Twitter ed altri hanno dovuto piegarsi alle richieste dei governi.
    Come dimostrato in molte importanti inchieste, e tra l’altro come rivelato dal famoso hacker in esilio, Snowden, le Big Tech U.S.A. sono cresciute all’ombra delle agenzie federali (NSA, FBI ecc.),
    In pratica, la crescita esponenziale delle Big Tech sarebbe stata assicurata attraverso la condivisione del traffico e dei dati su server federali, cosa che ha permesso a dette agenzie di creare la più grande base di dati del mondo, dalla quale ottenere qualsiasi tipo di informazione, di relazione, di preferenza (sentiment) su persone dell’intero globo.
    E’ chiaro che la regia di questi cambiamenti è di tipo militare. la domanda è: chi li controlla? Ma sul resto c’è ben poco da sorprendersi. Big Tech e politici mettono semplicemente la faccia su delle scelte che sono imposte a livello militare, come se fossimo in un perenne regime marziale.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Contraddizione. Nel migliore dei casi fa rima con approssimazione. Nel peggiore con aberrazione.

  • Januensis ha detto:

    Non ho ancora ascoltato il discorso di Giorgio A.
    Così abbiamo un Giorgio A. e un Giorgio B.
    Ma andiamo avanti: qui in Liguria i media hanno trionfalmente annunciato che la terza dose di vaccino può essere inoculata direttamente in farmacia insieme alla prossima vaccinazione antinfluenzale. Ho pensato che fossero impazziti. Poi un qualche tg ha detto che la stessa cosa si sta verificando nel Lazio, il Lazio del governatore Zingaretti. Un così fedele adepto di Mosca…