Arrendersi All’Evidenza. Tutto Nasce da una Menzogna Iniziale. E dal Plagio.

15 Giugno 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae giustamente un commentatore esortava al nostro Arrendersiall’Evidenza a porre in forma di articolo un suo commento a questo post di Stilum Curiae. Ignaro del fatto che chi scrive aveva avuto la stessa idea e aveva salvato lo scritto per offrirlo all’attenzione di una platea più ampia di quella che frequenta la zia commenti. Buona lettura.

§§§

 

Tutto nasce da una triplice menzogna originale:

1-che l’infezione da Covid-19 sia una specie di peste medievale, che miete vittime a milioni. In realtà la mortalità è relativamente bassa, anche dopo averla gonfiata a dismisura attraverso un metodo di attribuzione funzionale alla narrativa. In particolare la mortalità è irrisoria al di sotto dei 60 anni e quasi nulla per giovani e giovanissimi.
2-che l’infezione non avesse altra cura del vaccino, il che non è vero: i farmaci utili, efficaci e sicuri abbondano. Caso mai è stato creato un problema con “tachipirina e vigile attesa” mentre venivano criminalizzate le altre cure, a partire dall’idrossiclorochina.
3-che il vaccino impedisse la circolazione del virus (il vaccino serve solo, così c’è scritto sul prospetto, per mitigare la malattia qualora una persona la sviluppi): invece il vaccinato si contagia e trasmette, il che vanifica le pretese e l’utilità del possedere un green pass.
A questo possiamo aggiungere quel che si è scoperto dopo:
4-l’istruzione m-RNA non resta nel sito di iniezione, come si diceva, ma va in circolo rapidamente e si accumula in organi molto critici (anche per la riproduzione e senza che vi siano stati studi di genotossicità). In più c’è la possibilità di una retrotrascrizione nel DNA!
5-i nanolipidi che veicolano l’istruzione non sono adatti nemmeno in veterinaria e non erano mai stati usati. E su questi vaccini non sono stati nemmeno condotti o richiesti degli studi di carcinogenicità.
6-la proteina spike fatta produrre è infiammogena di suo, specialmente sugli endoteli.
7-che il virus non è affatto naturale e c’entra con brevetti di sequenze studiate da almeno sei o sette anni.
8-che il vaccino era già pronto prima che venisse dichiarato lo stato di pandemia
9-che la pletora di esperti e funzionari vari hanno pesantissimi conflitti di interesse con i produttori, a loro volta invischiati in sulfuree congreghe di resettatori dell’umanità
10-che la copertura del vaccino è molto più breve dell’atteso e soprattutto che i vaccini sono molto pericolosi, al punto che oggi si possono contare un numero di danni da vaccino paragonabili se non già superiori a quelli del virus (rovinare la vita a quindici anni è molto peggio che avere dei problemi a ottantacinque).
11-che a morire molto più di prima sono soprattutto i “fragili”, ai quali è stata promessa una difesa dal Covid, e invece ora pagano l’indebolimento generale del proprio sistema immunitario
Se i punti da 4 a 11 li potevamo capire solo dopo (anche nelle nebbie di una farmacovigilanza passiva e con segnalazioni ostacolate) i punti da 1 a 3 erano così da subito.
Questo va capito bene e non bisogna dimenticarlo mai.
La mortalità generale in Italia sta salendo considerevolmente. Il problema è che stiamo vedendo un’impennata della quale non è noto se la curva salirà più ripida o se sarà possibile addolcirne la pendenza fino a riportarla in piano…
Vi sembra una preoccupazione da poco?
Vi fidate ancora di chi sta facendo correre un rischio così?
Sono tuttora secretati i contratti di fornitura… Sono stati fatti ordini per un numero di dosi otto volte superiore alla popolazione (quindi, in ipotesi, per otto dosi/cadauno) …
I dati reali, richiesti all’EMA da vari studi legali, sono stati dichiarati coperti da segreto militare…
Se non fosse stato per un giudice americano, i carteggi tra FDA e Pfizer li avremmo letti tra 75 anni…
E chi si è fatto vaccinare avrebbe firmato un “consenso informato”?
La tripla menzogna iniziale è quella che ancora oggi è creduta. Perciò la gente vaga, da sola, accaldata con la mascherina d’ordinanza. Non è fede nella scienza, sembra più l’assenza di pensiero proprio. Plagio.

§§§

I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

15 commenti

  • laura cadenasso ha detto:

    11 “comandamenti” in un riassunto conciso e ben fatto : ho letto e ringrazio.

  • Arnaldo ha detto:

    Il problema del virus è legato al 95% alla saturazione degli ospedali, non alla mortalità, benché abbia causato 150.000 decessi in più solo nel 2020.
    È probabile che ci fossero cure, solo che nessuno sapeva quali fossero, visto che si trattava di un virus sconosciuto.
    Le cosiddette “cure precoci domiciliari” si basavano su ricette improvvisate, che contemplavano i farmaci più disparati. Di formule magiche ne ho lette diverse, non ce n’erano due uguali… mia mamma, che si rifiutava di essere ricoverata in ospedale e che si fidava ciecamente del proprio medico, è purtroppo mancata dopo aver assunto un cocktail di antibiotici misteriosi, eparina preventiva, integratori esoterici. Siamo riusciti a farla ricoverare quando la situazione è precipitata, ma era ormai troppo tardi.
    D’altro canto, come ha sottolineato anche lei, la letalità non era terribile e praticamente inesistente al di sotto dei 60 anni. Persone che guarivano da sole, indipendentemente dalle cure più o meno valide ricevute. Questo ha permesso il diffondersi di infinite leggende metropolitane e consentito l’arricchimento di un buon numero di stregoni, più o meno in buona fede.
    Mi congratulo con lei per sapere le origini del virus, immagino che abbia cognizioni di virologia estremamente raffinate e che si avvalga di laboratori sofisticati per giungere a queste conclusioni.
    Altrettanto per sapere che i vaccini fossero già pronti prima dello scoppio della pandemia. Questo farebbe intendere che il virus fosse stato diffuso dai russi, visto che il primo vaccino registrato al mondo è stato quello annunciato da Putin…
    Ci sarebbe molto altro da dire, ma mi fermo qui.

    • OCCHI APERTI! ha detto:

      “L’evidenza è una constatazione accessibile, non c’è genio”, diceva il caro articolista in questione che lei fatica a digerire.
      E menomale che: “ci sarebbe molto altro da dire, ma mi fermo qui”. Fosse andato oltre, infatti, ci avrebbe tolto ogni dubbio…temo…
      E’ così difficile fare due più due? Unire i puntini? O ci vuole una laurea in medicina, secondo lei?
      Perchè crede alcuni si siano esposti, pagando sulla propria pelle il non allineamento alle balle mainstream? Per masochismo???

      • Arnaldo ha detto:

        Mi piacerebbe entrare nel vivo delle questioni e nella critica alle mie osservazioni. Non ho capito bene a quale si riferisca con il suo intervento. Forse all’origine del virus? È un tema estremamente tecnico: o si è super esperti ed in grado di esaminare personalmente evidenze scientifiche e addivenire s conclusioni proprie (e non credo che l’autore di questo testo appartenga a questa categoria) oppure bisogna decidere, a proprio piacere, se aderire ad una posizione condivisa da alcuni esperti o ad una opposta, sostenuta da altri. Una scelta puramente viscerale dalla quale sarebbe ragionevole astenersi…
        Se poi desidera contestarmi qualche altra affermazione, sarò lieto di prendere in considerazione le sue affermazioni. Ma cerchi di essere più chiaro, altrimenti diventa difficile…

  • Slave of JMJ ha detto:

    June 15, 2022 holylove.org message:
    “Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “When My Son* returns, there will be no false or pretentious religions. The Truth will reign in all hearts. All hearts will be united in the Truth of worshiping Me as Creator. I will rule over all hearts. My Son will be recognized as the Savior.”

    “People will worship as one body of Truth. There will be no persecution of the Truth. My children will not be fed lies of Satan in the form of world news and false religions.”

    “I long for this time and yet I dread the hour when it will be too late for souls to choose their own salvation. Continue to pray for the conversion of all souls and the conversion of the heart of the world. Make good use of the time I allot you which is the present moment.”

    Read 2 Thessalonians 2:13-15+

    But we are bound to give thanks to God always for you, brethren beloved by the Lord, because God chose you from the beginning to be saved, through sanctification by the Spirit and belief in the truth. To this he called you through our gospel, so that you may obtain the glory of our Lord Jesus Christ. So then, brethren, stand firm and hold to the traditions which you were taught by us, either by word of mouth or by letter.

    + Scripture verses asked to be read by God the Father. (Please note: all Scripture given by Heaven refers to the Bible used by the visionary. Ignatius Press – Holy Bible – Revised Standard Version – Second Catholic Edition.)

    * Our Lord and Savior, Jesus Christ.

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    Solo qualche passaggio, ma la trascrizione andrebbe affissa sui muri (grazie a Takoda Tupac).
    https://twitter.com/Surikat40228719/status/1537062910433828864?cxt=HHwWgICx3dik39QqAAAA
    https://infertilitymovie.org/infertilita-unagenda-diabolica-italiano/
    https://infertilitymovie.org/trascrizione-del-film-italiano/

    “– Abbiamo ricevuto lettere dalla commissione medica che ci convocava per un’azione disciplinare, e mi riferisco alla commissione che registra i medici, quindi se mi avessero tolto la licenza non sarei stato in grado di esercitare come medico in questo Paese.

    – Venne emesso un ordine di restrizione nei miei confronti. Dal 2014 ci si aspetta che io non parli di vaccini in questo Paese, perché sono un pericolo. Dicono, e non so perché lo dicano, che sono una persona influente e che quando parlo contro i vaccini la gente mi ascolterà.”

    (Chi tocca il SacroVax viene scomunicato senza pietà o muore. Ricorda nulla?)

    “– [Narratrice] In una storia che ricorda “Il giardiniere tenace” di John LeCarré, il 29 aprile 2021, il dottor Karanja è stato ucciso, ufficialmente dal virus SARS-CoV-2. Il defunto Dr. Karanja aveva un messaggio per il resto del mondo.

    – [Dottor Karanja] Quando avranno finito con l’Africa, verranno a prendere voi. Tenete pronti i vostri figli. Verranno per loro e verranno per voi. Nel 2016 il dottor Nicholas Muraguri venne rimosso dal suo ruolo di Ministro della Salute.

    – Al culmine di uno scandalo finanziario, si era scoperto che Muraguri aveva nascosto documenti relativi alla cessione di strumentazione medica per un valore di 63 miliardi di scellini kenioti. Il Senato bollò le sue azioni come “attività criminale”. Infertilità. Un programma diabolico.

    – Da tempo sono preoccupato per Bill Gates. Il primo contatto che ho avuto con il suo programma è stato ad una sessione della Società Americana di Ginecologia Pediatrica e dell’Adolescenza. L’ospite d’onore era Malcolm Potts, dell’Università di Berkeley in California.

    – Era il capo della International Planned Parenthood Federation. Era un consulente di Bill Gates. Era al corrente di ciò che Bill Gates stava facendo. Immaginate, eravamo seduti a una sessione di discussione, e lui si vantava del successo del loro programma in Africa.”

    (Se uccidi un uomo sei un assassino. Se ne ammazzi milioni dentro e fuori il grembo delle madri sei un filantropo. Se en passant fai risparmiare qualche miliardo all’Inps asciughi le lacrime della Fornero.)

    “– Il lavoro che stavano facendo in Africa era sotto l’egida della Fondazione Gates. Col senno di poi, mi ha preoccupato allora, e mi preoccupa ancora di più ora che vediamo quello che è successo con il vaccino Gardasil, e potenzialmente con altri vaccini più recenti.

    – [Dottor Bridle] Stiamo iniettando questi vaccini nel muscolo della spalla. Il presupposto, fino ad ora, è stato che non vadano da nessuna parte oltre al sito di iniezione. È un presupposto rassicurante? Assolutamente no. La proteina spike entra nel sangue.

    – Si accumula in concentrazioni piuttosto elevate nelle ovaie. La proteina spike è una proteina patogena. È una tossina. Può causare danni al nostro corpo. Abbiamo commesso un grosso errore. Non ce ne siamo resi conto fino ad ora. Renderà i giovani sterili?

    – Quando si vaccina una persona, essa può produrre anticorpi che potrebbero attaccare la placenta.

    – Non sto dicendo che questi vaccini causeranno infertilità, ma dico che nessuno dei produttori dovrebbe garantirvi che non sarà così, perché non si sono preoccupati di misurare se la somiglianza sia sufficiente a produrre, in qualsiasi occasione, un qualsiasi anticorpo che possa legarsi al vostro ormone luteinizzante.

    – Se accadesse, sì, potrebbe impedirvi di rimanere incinta, o impedire alla placenta di funzionare correttamente. Questo è il problema.”

    No. Questo è lo scopo. Cosa pensavamo significasse “siamo (siete) parassiti inquinatori”?
    E’ dal Club di Roma che ce lo stanno espettorando in faccia, imponendo con tutti i mezzi e sempre meno infingimenti.
    Dall’animalismo surrogato “peluche” di maternità/paternità, alle politiche economiche e sociali che hanno trasformato i figli in beni di lusso, alla parallela guerra contro la famiglia “tradizionale” che li rende di difficoltosissima gestione e scarsa gratificazione, all’ambientalismo attualizzazione di vecchi culti e all’edonismo tutto centrato sull’attimo e sull’Io, con annessi sacrifici per tavolo operatorio e pillole “sacramentali”, allo sdoganamento d’autorità (?) di tutte le tendenze ex-DSM, anche le più perverse purché sterili, pervasive a crescere fin dalla più tenera età, alla promiscuità e alla demolizione delle identità sessuali (in primis quella testosteronicamente e socialmente più ribelle) finalizzate alla complementarietà e alla procrezione, alla promozione di stili di vita e sostanze che influiscono sull’equilibrio ormonale: tutto coerente e alla luce del sole, per chi non ha perso la vista davanti allo schermo in salotto.

    https://anarcoholic.tumblr.com/post/44730409263/gli-idioti-in-marcia-kornbluth
    (vecchio raccontino, 1951, che oggi sembra più ingenuo che profetico)
    https://www.marcotosatti.com/2022/04/06/russia-ucraina-ramonet-le-monde-indagine-internazionale-sui-bio-lab-usa/#comment-185720
    (più recente, 1992, e molto più inquietante)

    Sarebbe stato possibile o avrebbero avuto la stessa faccia tosta con un Vicario di Cristo regnante?
    https://lanuovabq.it/it/a-nairobi-un-nuovo-summit-onu-pro-aborto
    https://lanuovabq.it/it/il-vaticano-suona-il-sachs

    • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

      Errata corrige e Neolingua polcorretta.

      “Procreazione” (pro-creazione): bellissima parola, densa di significato.
      Che tutti i vocabolari e dizionari in camicia multicolore associano ad “assistita”.
      L’ormai arcobalenissima Treccani anche a “riduzione embrionaria”.
      https://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/procreazione/

      «Sistema politico autoritario, (..) che tende a dominare e controllare l’intera società grazie a una ideologia ufficiale imposta attraverso il monopolio dei mezzi di comunicazione (..)»
      https://www.treccani.it/vocabolario/totalitarismo/ (già sull’agenda di Winston)
      “Padroni” della lingua, amanuensi dei padroni.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Per una persona anche semplicemente dotata di buon senso, la prima delle tre bugie potrebbe anche passare. Ma che la seconda e la terza siano false è provato da dati certi, anche se non sempre certificati. L’insistere sulla loro verità non può essere che malafede che si fa forza della mancanza di preparazione della stragrande maggioranza della popolazione nelle tecniche di raccolta ed analisi dei dati.
    In più è stata giocata la carta del condizionamento col green pass, riuscito si e no all’80 %.
    E a proposito di numeri, anche domenica 12 giugno si è ripetuto il fenomeno del minimo domenicale, subito seguito dal rimbalzo positivo di lunedì e martedi. 😎

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      NB : parlavo di minimo dei morti per covid, non di affluenza alle urne.

    • arrendersi all'evidenza ha detto:

      Caro S. E.,
      la strage avvenuta in provincia di Bergamo è stata terribile, ma fortunatamente altrove i numeri sono stati decisamente inferiori.

      Dopo due anni l’unica responsabile pare essere stata … l’Atalanta, che allora vinceva partite importanti a raffica e la si festeggiava.

      Se il problema fosse stato il virus, una simile differenza non avrebbe senso. Che altro può essere stato?

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Bisognerebbe spiegare alla gente che non basta un coefficiente di correlazione positivo per dimostrare che due variabili sono interdipendenti e che una è causa dell’altra. Io qui ho tentato di farlo in un articolo e in molti commenti ma quando parli di queste cose non ti leggono nemmeno. Se poi non hai reso noto il tuo curriculum chi ti prende sul serio?
        Ciao.

  • Milly ha detto:

    ..già!… ipnosi, ipnosi e ancora ipnosi da TV e giornali. Dosi soporifere così elevate da balbettare con il labbro tremolo:
    “lo dice la TV”!

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Plaudo che questo ottimo “sommario”, essenziale e immediato, venga divulgato ad una più ampia platea.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    In tutta narrazione ufficiale di questa sporca faccenda covid… no una sola parola che no fosse pura menzogna è stata detta o scritta!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/