OM, il Corriere e Alcune Folli Teorie Evoluzionistiche. Neanche su Marte….

6 Maggio 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Osservatore Marziano è rimasto molto colpito da un articolo che ha incrociato sul web, proveniente da quello che una volta era un grande giornale, il Corriere della Sera. E che adesso…va be’, lasciamo perdere e vediamo che cosa ci scrive Osservatore Marziano.

§§§

Pillon, attento! i tuoi discendenti potrebbero esser gay per effetto della evoluzione…

Caro Tosatti, qui su Marte siam in subbuglio, ci stiamo domandando se è vero, come spiegato dalla  teoria evoluzionistica della biologa terrestre qui sotto citata, che i nostri discendenti potrebbero evolvere in marzianogay.

La cosa ci preoccupa perché ci teniamo molto alla virilità e femminilità marziane, le altre categorie le lasciamo ai venusiani. Dice il Corriere on line di oggi 5maggio:

<La biologa Barbara Gallavotti, su La7 spiega: «L’omosessualità è prevista dalla natura e dall’evoluzione. È estremamente diffusa, ci sono 1500 specie nelle quali si sono visti comportamenti omosessuali”>.

Ora, questa biologa è nientepopòdimeno che discepola di Piero Angela, illustre ricercatore e scienziato, che solo per potere fare beneficienza fa qualche trasmissione televisiva divulgativa.

Ora la teoria evoluzionistica è una cosa seria (…bah!); per capirlo basterebbe andare su Focus: – L’evoluzione spiegata ai bambini – per capirlo, se riuscite a capire voi adulti di che stanno parlando questi folli inconsistenti divulgatori che spiegano ai bimbi che “discendiamo da pesci primitivi con mascella” (! prego andare a vedere).

Detto fra noi, voi terrestri ci fate venire i brividi…. Il nostro Ministro delle scienze, qui su Marte, ci dice che voi terrestri usate la teoria evoluzionistica per spiegare qualsiasi cosa sia inspiegabile (per voi naturalmente) oppure che pretendete negare ma non essendone capaci ci provate con l’evoluzione.

L’evoluzione in realtà è un fenomeno assolutamente scientifico e provabile entro limiti scientificamente osservati; sono le fantasie evoluzionistiche che non sono provabili perché fabbricate solo per spiegare cose altrimenti non spiegabili.

L’evoluzione di cui stiamo parlando invece, propone una spiegazione, anticreazionista, che pretende di spiegare la formazione del mondo fisico, delle specie viventi e persino della coscienza, con un processo di sviluppo non osservato e non documentabile scientificamente, ignorando tanti “passaggi” (anelli mancanti).

La vostra simpatica biologa divulgatrice che nega l’immutabilità della specie arriva a negare l’immutabilità del sesso.

Così la discendenza di Pillon potrebbe diventare gay, così come quella (meno probabile) di gay dichiarati, potrebbe evolvere al contrario.

Il teologo Gesuita Teilhard de Chardin, che teorizzò l’evoluzione dei dogmi e della dottrina di fede, aveva persino previsto che la fede cattolica di un pontefice potesse evolvere in fede protestante, o magari in buddismo, in new age, o magari anche in gnosi?

Avesse previsto correttamente?

OM

***

E vorrei arricchire questo commento con un breve excursus di cui ringrazio Nelle Note Redazione, Gruppo su Facebook, che chiarisce molto bene il tema:

SI PUÒ PARLARE DI OMOSESSUALITÀ ANIMALE?
Periodicamente, e soprattutto in contemporanea con discussioni politiche che riguardano il mondo LGBT+, viene riproposto il tema dell’omosessualità animale come prova della “naturalità” di questo comportamento anche per la specie umana.
Naturalmente è vero che i comportamenti omosessuali sono molto diffusi in natura, ma appunto si tratta di “comportamenti omosessuali” la cui origine e significato hanno poco o nulla a che vedere con l’omosessualità degli esseri umani. Non a caso gli zoologi si raccomandano di non usare il termine “omosessuale” applicato agli animali proprio perché profondamente legato alla cultura e socialità umana:
Scientific writing would benefit from reserving this anthropomorphic term for humans and not using it to describe behavior in other animals, because of its deeply rooted context in human society
(Bailey & Zuk, 2009)
Viene raccomandato inoltre di non considerare la locuzione “comportamento omosessuale” come sinonimo di orientamento sessuale, identità sessuale, preferenza sessuale del partner o altre categoria della sessualità umana (Sommer & Vasey 2006)
Fra le 1.500 specie che praticano l’omosessualità gran parte sono invertebrati, anfibi, rettili, ossia specie evolutivamente lontanissime dagli esseri umani. I maschi dei rospi comuni (Bufo bufo) ad esempio, durante il periodo degli amori, non discriminano bene i sessi per cui finisce che a volte copulino fra di loro. Tuttavia il rospo oggetto di amplesso di un altro maschio emette un verso stereotipato che induce induce il copulatore a lasciarlo stare. Probabilmente in questa specie il riconoscimento sessuale non è stato favorito perché l’accoppiamento maschio-maschio è poco costoso da un punto di vista evolutivo. Nei serpenti giarrettiera (Thamnophis sirtalis parietalis) alcuni maschi imitano le femmine nelle dimensioni e nelle emissioni di ferormoni finendo con essere corteggiati da altri maschi in assenza di femmine. Ma questo comportamento probabilmente non dipende da un mancato riconoscimento sessuale; attirare un altro maschio come corteggiatore permette ai maschi solitari una migliore termoregolazione e quindi serve a proteggere se stessi.
Naturalmente sono stati osservati comportamenti omosessuali anche in molte specie di mammiferi fra cui molti primati. Ma qual è il significato di questi comportamenti? Molto spesso il comportamento omosessuale sia fra maschi che tra femmine ha una funzione prettamente gerarchica in cui l’individuo dominante sottomette quello di rango inferiore. Oppure può avere una funzione sociale di rafforzamento dei legami di gruppo, di facilitare la riconciliazione fra individui dopo un conflitto così come di addestramento ai futuri rapporti eterosessuali soprattutto fra gli individui adolescenti. I rapporti esclusivamente omosessuali sono però estremamente rari e limitati a condizioni (innaturali) di cattività.
Questi esempi ci fanno capire come i comportamenti omosessuali degli animali e l’omosessualità umana siano fenomeni difficilmente paragonabili.
Bibliografia essenziale
Bailey, N. W., & Zuk, M. (2009). Same-sex sexual behavior and evolution.Trends in Ecology & Evolution, 24(😎, 439-446.
Dixson, A. (2010). Homosexual behaviour in primates. Animal homosexuality: A biosocial perspective, 381-400.
Sommer, V., & Vasey, P. L. (2006). Homosexual behaviour in animals: an evolutionary perspective. Cambridge University Press

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sott

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

8 commenti

  • Il Matto ha detto:

    Cari Stilumcuriali,

    Sotto lo sguardo dell’Onnipotente la Ruota del Destino gira inesorabile come deve girare.

    Il Sacro e la Natura presso gli uomini (non in se stessi) subiscono una decadenza inarrestabile.

    Coloro che si schierano per il Sacro e la Natura escono immancabilmente sconfitti dalla tenzone, ma proprio questo li rafforza. Combattere ed essere sconfitti per poi combattere ed essere ancora sconfitti è l’ideale! Più l’esteriore degrada e più l’interiore cresce.

    Per quanto possa sembrare strano, coloro che vincono perdono energia, e per loro la Ruota del Destino non può riservare che l’unica e definitiva sconfitta.

    Gaman tsuyoi: sopportare l’insopportabile, è il motto giapponese che ricorda come la forza interiore, nonostante le sconfitte, sia infine la carta vincente.

  • Creazionista ha detto:

    Il sistema ha preso le parentesi acute come caratteri di controllo. Ripeto
    “L’evoluzione in realtà è un fenomeno assolutamente scientifico e provabile entro limiti scientificamente osservati”
    Sig. marziano, lei non ha capito un’emerita ceppa di niente, non c’è nulla di scientifico, non è provabile, non è osservato…
    E storneranno l’udito dalla verità per volgersi alle favole 2Tm 4,4

  • le petit prince-pour Veronica Cireneo ha detto:

    Avec plaisir , chère Veronique . Le rispondo con piacere , è da tempo che mi sentivo nell’oblio .Voi leggete ormai solo Saviano o Baricco…. Non saprei che tempo fa oggi su Marte , è un po’ di tempo che non vado su quel pianeta .In più ultimamente ( dal 2013) su Marte hanno adottato misure restrittive verso gli -umani terrestri- temendo il pericolosissimo contagio dottrinale bergogliano, facendo pertanto fare a noi terrestri una quarantena fatta di tre confessioni al giorno e esercizi spirituali di S.Ignazio , prima di lasciarci circolare liberamente. Incontrai l’Osservatore Marziano quando ancora circolavo fra i pianeti cercando personaggi da intervistare . Ebbi l’impressione che non sapesse nulla e non capisse nulla , come peraltro tutti i grandi, quelli che non sono bambini . Solo noi bambini , o chi sa farsi bambino, riesce a capire qualcosa …Merci , chère Veronique , merci de vous avoir rappelé moi et ce que je représente, Très peu me connaissent, peut-être parce que vous vous sentez adultes et que vous n’aimez pas entendre un enfant qui vous apprend le sens de la vie. Il piccolo principe ( d’Antoine de Saint Exupery ) MI scriva ancora , la prego, mi sento così solo qui…

    • Osservatore Marziano ha detto:

      Mi ricordo del ragazzino che intorno al 1942-o 1943 ( quando avevo solo 160anni) mi fece domande trabocchetto , simpatico e carino , magari un po’ francese cartesiano nell’approccio, ma ben educato.
      Confermo invece le difficoltà a venire su Marte per voi terrestri, non volevo farne cenno per non creare incidenti diplomatici con il nuovo Governo, ma è così. Dal 2016 (non subito post Conclave dal 2013 ) , son state date disposizioni per la quarantena da imporre ai terrestri di radici cattoliche . Il tasso di contagio di cattolicesimo progressista è per noi intollerabile . Così viene imposta una quarantena , che giustamente è fatta di esercizi Spirituali ( un mese ,in silenzio assoluto e digiuno ) e frequenti confessioni fatte con sacerdoti marziani che han fatto il seminario in Spagna nei primi anni del XX secolo . Il fatto è che a voi terrestri preoccupa il contagio COVID , a noi marziano preoccupa il contagio ERESIA , e poiché alla vita eterna noi teniamo molto ( anche se noi viviamo circa tre volte il vostro ciclo di vita ) , un contagiato dal virus Eresia qui non entra se non è certa la guarigione . Il test che facciamo sta nel farlo partecipare ad una messa tridentina e sottoporla alla prova della Comunione della santa Eucarestia .Il nostro sacerdote finge di metter l’ Ostia in mano, se la prende , è bocciato . . Il vaccino unico che noi conosciamo lo abbiam chiamato ” astro-ignaziano” , non si inietta e non ha richiami , solo si deve fare il mese di esercizi e sottoporsi alle domande di Catechismo di una Commissione di Inquisizione . Normalmente cominciamo con i dodici frutti dello Spirito Santo .Poi con i sei peccati contro lo Spirito Santo . Da quando è uscita l’Enciclica Fratelli Tutti, chiediamo all’esaminando di discutere un tesina sulla Regola Aurea , e , secondo i casi , facciamo una domanda improvvisata sulla teologia della liberazione , su quella evoluzionistica di De Chardin o su quella eretica di KarlRahner.
      Non vi va ? Non venite su Marte , statevene a Roma . OM

  • Boh ? ha detto:

    quindi secondo questa teoria , anche la discendenza dei vari Scalfarotto ( anche Zan?) Luxuria, come peraltro quella di Elton John , potrebbero evolvere in etero ? E se i discendenti evoluti etero non riconoscessero i progenitori omo e li disconoscessero ? Incorrerebbero nella legge ZAN ?

  • Bianca ha detto:

    La suddetta GALLAVOTTI fu scelta dalla 7 solo per il fatto che come si usa dire, buca lo schermo, data la gradevolezza del suo aspetto.
    Ovvero, come affermava una pubblicità d’antan, con quella bocca può dire ciò che vuole…

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Buongiorno dottor Tosatti!
    Bello iniziare la giornata con queste pillole!
    Secondo me questi sono farmaci salvavita, meglio della tachipirina…. 🤔

    Al signor Osservatore, invece volevo chiedere:
    “Che tempo fa lassù su Marte, oggi ?”
    E aggiungere che: nella… “vigile attesa” del responso si potrebbe intanto chiedere lumi al Piccolo Principe di Sant’Exupery… 😄

    Una splendida giornata a tutti gli UOMINI e DONNE di questo fantastico blog.

    Ai caporali, no. 💝

    • le Petit Prince ha detto:

      Avec plaisir , chère Veronique . Le rispondo con piacere , è da tempo che mi sentivo nell’oblio .Voi leggete ormai solo Saviano o Baricco….
      Non saprei che tempo fa oggi su Marte , è un po’ di tempo che non vado su quel pianeta .In più ultimamente ( dal 2013) su Marte hanno adottato misure restrittive verso gli -umani terrestri- temendo il pericolosissimo contagio dottrinale bergogliano, facendo pertanto fare a noi terrestri una quarantena fatta di tre confessioni al giorno e esercizi spirituali di S.Ignazio , prima di lasciarci circolare liberamente.
      Incontrai l’Osservatore Marziano quando ancora circolavo fra i pianeti cercando personaggi da intervistare . Ebbi l’impressione che non sapesse nulla e non capisse nulla , come peraltro tutti i grandi, quelli che non sono bambini . Solo noi bambini , o chi sa farsi bambino, riesce a capire qualcosa …Merci , chère Veronique , merci de vous avoir rappelé moi et ce que je représente, Très peu me connaissent, peut-être parce que vous vous sentez adultes et que vous n’aimez pas entendre un enfant qui vous apprend le sens de la vie. Il piccolo principe ( d’Antoine de Saint Exupery ) MI scriva ancora , la prego, mi sento così solo qui…