OM A BECCIU: FACCIO UN’OFFERTA CHE NON SI PUÒ RIFIUTARE…

28 Settembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Osservatore Marziano ha deciso di schierarsi: ed è dalla parte dell’ex Prefetto per la Cause dei Santi, nonché ex Sostituto della Segreteria di Stato, il cardinale dimezzato Giovanni Angelo Becciu. Gli fa un’offerta di quelle che non si possono rifiutare…leggete un po’. 

§§§

Cara ex eminenza reverendissima, si “penta”, faccia “il pentito”.

Abbiamo letto i giornali terrestri in questi giorni e ci siamo documentati, grazie ai nostri servizi. Lei dovrebbe compiacersi ed invece si direbbe che si sta rammaricando.

Dovrebbe gioire ed invece si direbbe che sta soffrendo.

Lei è riuscito, dopo sette anni di tentativi falliti da più parti, a far emergere i veri obiettivi strategici del papa: portare in default la Chiesa distruggendo la sua credibilità e la sua autorità morale.

Lei è riuscito a far mostrare il vero volto di questo pontefice e non esulta?

Non ci sono riusciti i servizi segreti di Trump, non ci sono riusciti i servizi del Mossad, non ci sono riusciti i cardinali tradizionalisti americani, ecc..

Lei, ex eminenza Becciu, lei ci è riuscito, lei è nella storia. Ora però ci entri e ci stia eroicamente, non piagnucolando.

Noi riteniamo che lei debba uscire da questa vicenda ed entrare nella storia a testa alt  (se non ha compiuto illeciti, come lei afferma).

Le spiego perché.

Quello che le è accaduto in questi giorni, in questo pontificato, poteva accadere solo ad una persona perbene o ad uno sciocco, e lei sciocco non è.

Per un altro tipo di persona sarebbe scattata la difesa delle famose lobby vaticane, la solidarietà del malaffare, quella della complicità, ecc. invece nulla.

E’ solo scattata la sospettabile difesa del papa solo, innocente e contrastato, la sospettabile difesa da parte di Repubblica. Che conferma i nostri sospetti.

Ora tocca a lei reagire, non con difese e accuse, ma con “pezzi di carta”.

Personaggi che hanno fatto molto, molto peggio di lei (e lei lo sa bene, cara ex eminenza) e che conosciamo bene, sono ancora alla corte vaticana onorati e serviti.

Forse perché hanno dossier? Piccoli piccoli? “Segretucci di staterello”?

Non mi dica ex eminenza che lei non ne ha.

Anche lei negli ultimi anni ha avuto il brivido del “potere ingiusto”, anche lei ha cacciato, o fatto cacciare, o permesso che cacciassero, con infamia, tante persone che in qualche modo rappresentavano un ostacolo a quel sistema di potere curiale di cui lei è stato prima complice e poi vittima.

Qui su Marte non ci interessa, in questo momento, conoscere la consistenza delle accuse che le vengono mosse, tantomeno ci interessa fare un processo alle sue intenzioni. Ci interessa il risultato finale: scoprire la verità su chi è e che intenzioni ha il gesuita argentino, “s-miracolosamente” pontefice.

Su Marte abbiam deciso di offrirle una grande opportunità di riscatto: fare il “pentito”.

Lei ha permesso (involontariamente, inconsapevolmente, o altro) di portare allo scoperto le intenzioni del sue ex capo: mandare la Chiesa in default.

Basta leggere Repubblica in questi giorni per capire quanto ciò sia vero.

Perciò noi siam pronti a sostenerla. Si penta per questi anni di sudditanza, tiri fuori i dossier da Vatileaks I a Vatileaks II, nonché quelli che spiegano la rinuncia di Benedetto XVI e la nomina forzata del successore….

E noi faremo in modo che lei abbia ogni forma di protezione e la cittadinanza onoraria su Marte.

Con pensione, rivalutabile, a vita…

OM

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

46 commenti

  • Adele Magnanini ha detto:

    Marcolino.
    La chiesa e Becciu devono obbedire al papa- in carica- nn all’usurpatore.

  • silvio Esposito ha detto:

    Chi offende Tosatti dovrebbe vergognarsi. Se vi si offre spazio per dire la vostra opinione usatelo per replicare con argomenti validi e non con le offese segno di meschinità e scarsa intelligenza.

  • silvio Esposito ha detto:

    Quanta confusione nella chiesa, nel Vaticano, tra cardinali e vescovi, tra sacerdoti e fedeli. Una cosa sola è certa che tutto questo è opera del diavolo (colui che divide e crea confusione) ed è iniziato da quando è salito sul trono Bergoglio.

    • Gian Piero ha detto:

      La famosa frase di Bergoglio Chi sono io per giudicare? necessitai di una postilla :Chi sono io per giudicare, per fare processi , per lasciare al presunto colpevole la facolta’di difendersi? Io non giudico, caccio fuori . Io non giudico , defenestro. Io non giudico, spazzo via .

      • MARIO ha detto:

        Mi sembra, per fare un esempio autorevole e non tacciabile di “eresiaco bergogliano”, che il Card. Pell non la pensi assolutamente come lei, anzi affermi pubblicamente il contrario.
        Lei per caso si crede da più del Card. Pell?

    • Enrico Nippo ha detto:

      Che “tutto questo è opera del diavolo (colui che divide e crea confusione) ed è iniziato da quando è salito sul trono Bergoglio” è una pia illusione.

      Bergoglio è il risultato di decenni di vaticanosecondismo.

  • RVC ha detto:

    Molto bene OM, lei ha centrato la provocazione a Becciu e a Bergoglio perfettamente . Ma forse qualche “lanzichen-checca” bergogliana , capendo la provocazione , se ne risentirà aggredendola a male parole . Io temo che per mons Becciu si prevedano scuse ufficiali , proprio per quello che lei ha detto , e forse ben sa : Dossier . Verranno fatti vedere a qualcuno di santa Marta che si preoccuperà di suggerire al Papa di “usare misericordia ” , perdono e qualche incarico. Purchè dia l’originale del dossier…

  • roberta ha detto:

    mi perdoni dottor Tosatti , ma lei è obbligato a pubblicare tutti gli interventi che riceve ? Ho letto roa quelli di Carlo, Luca, Andrea .probabilemnte sono la stessa persona o discepoli di Tornielli. Veramente inquinanti .

  • Lc 11,23 ha detto:

    Egr. Tosatti,
    forse Le è sfuggita una notiziona da girare su Marte per un commento.
    editoriale di scalfari di ieri (Domenica 27):
    ” Becciu (…) rifiuta la religione del dio unico che papa francesco ha fatto propria”.
    ha capito?
    vuole girare il dispaccio a quelli di Marte?

    intanto grazie per tutto.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Quando uno va a fare una visita medica per ottenere il rinnovo della patente di guida, anche se è ammalato finge di essere sano.
    E’ quello che sta facendo la chiesa di papa francesco.
    Ma quello che invita a fare Osservatore Marziano è ciò che deve fare chi va dal medico con la speranza di guarire: dire chiaro e tondo di quali mali soffre.

  • Dai media ha detto:

    Secondo la Verità di oggi la perdita dovuta alle speculazioni raggiungerebbe la cifra di mezzo miliardo .
    Il tg della7 delle 13.30, seguendo Repubblica, afferma che la Segreteria di stato vaticana dovrebbe essere liberata da ogni impegno economico. Anche gli utili dello Ior destinati agli investimenti dovranno essere affidati ALL’APSA, la struttura economica diretta da Galantino.
    Mi sembra una scelta chiara. Forse potrà funzionare.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Non c’è Galantino che tenga. Papa Francesco ha già più volte e chiaramente condannato la ricerca del profitto e dell’efficienza. Quindi….. tirate voi le conclusioni.

    • Sherden ha detto:

      Sarà contento Zanchetta, avrà un motivo in più per imboscarsi…

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Il virus Tosatti è sbarcato in Argentina.
    Sabato 26 u.s. il sito https://caminante-wanderer.blogspot.com/ ha pubblicato in spagnolo l’articolo di Tosatti sul “soccorso rosso” della stampa al Liquidator..

  • Marcolino ha detto:

    Tosatti ha ricevuto i gradi di santista dentro un albero al santuario di Polsi nel 2018. E’ l’anello di congiunzione tra n’drangheta e massoneria deviata.

    Tornando seri. Con Dio o contro Dio? Ha scritto qualcuno….Melanie klein diceva: “non ti ho mai promesso un giardino di rose.

    La chiesa non ascwndera’ al cielo, al punto Omega (come pensava Theillard) ma sarà Dio a intervenire sullo scatenarsi ultimo del male. Default? Se questo e” lo scatenarsi ultimo..così sara’. Ma Becciu e altri a chi devono obbedire? Al papa. E a Dio.
    Certo sarebbe più semplice non ci fosse un papa emerito. Quindi uno deve decidere in coscienza. E’ una grossa prova. Un pasticcio perfetto. Diabolico.

  • Marcolino ha detto:

    Tosatti ha ricevuto i gradi di santsta al santuario di Polsi nel 2018. E’ l’anello di congiunzione tra n’drangheta e massoneria deviata.

    Tornando seri. Con Dio o contro Dio? Ha scritto qualcuno….Melanie klein diceva: “non ti ho mai promesso un giardino di rose.

    La chiesa non ascwndera’ al cielo, al punto Omega (come pensava Theillard) ma con l’intervento ultimo di Dio sullo scatenarsi ultimo del male. Default? Se questo e” lo scatenarsi ultimo..così sara’. Ma Becciu e altri a chi devono obbedire? Al papa. E a Dio.

  • Il pallottoliere ha detto:

    Se teniamo il conto di quanti siano stati allontanati dal Vaticano durante il regno di Francesco primo, possiamo vedere che forse il loro numero comincia ad essere notevole, ovvero numericamente confrontabile con quello di coloro che sono rimasti al loro posto.
    Non è forse cosa buona che gli esclusi, ovvero coloro che sono stati allontanati formino tra loro una catena di solidarietà e anche con coloro, come il cardinale Zen, che, pur lontani, possono essere inclusi nella categoria degli esclusi ?

    • luca ha detto:

      Beh vista la quantità di delinquenti che si è sempre detto che abitano il Vaticano, più gente viene allontanata più si fa pulizia. Zen poverino era stato convocato dal Papa, ma era a pranzo con Tosatti e quindi non ha potuto andarci. 🙂

      • Sherden ha detto:

        Ah ah ah, Tosatti le ha dato una risposta alla balla che andate propalando…ma vedo che avete qualche difficoltà con le ventose (sono made in china?).

  • Andrea ha detto:

    Sì ok intanto Pell si è complimentato col Papa ed è stato richiamato a Roma dal Papa. Già la controstoria tosattiana del Pell incriminato per maneggi del papa è crollata. Adesso è già contraddetta in partenza la nuova controstoria su Becciu, il default etc.

    Unico elemento di rilievo in questo articolo è il tono decisamente diabolico del collaboratore tosattiano. Normale nel suo ambiente viganofilo, sconcertante per le persone per bene.

    • Carlo ha detto:

      È ovvio che al default puntino quelli che vogliono mettere in piazza ogni mancanza e tirar fuori dossier e informazioni riservate, com’è desiderio di “osservatore marziano”. È chiaro come il sole che dietro a Tosatti, Viganò e compagnia c’è la massoneria che vuole danneggiare la chiesa.
      Assolutamente infame il tentativo di istigare Becciu facendo leva sui suoi possibili sentimenti di vendetta. Ci sono effettivamente le impronte digitali di satana.

      • Marco Tosatti ha detto:

        Tana! Mi ha finalmente scoperto…😂😁

        • Mariagrazia ha detto:

          “Castigat ridendo mores”.
          Articolo fantastico, di un’ironia talmente sottile che i laudatores bergogliosi non sono assolutamente in grado di cogliere. Complimenti a OM!

          • luca ha detto:

            Il mondo non si divide tra Tosattiani e Laudatores Bergogliosi, ma tra Tosattiani e persone normali, sane e oneste. Da qui la possibilità che i Tosattiani si imbattano in persone che la pensano diversamente da loro.

        • Carlo ha detto:

          Spero di averla aiutata a capire per chi lavora, caro Tosatti. Lei è un manovrato e ho compassione di lei.

          • Enrico Nippo ha detto:

            Esimio Carlo,
            lei, invece, per chi lavora? Mi sa tanto del solito “libero spirito”che spara “liberamente” le sue balle.

          • Lc 11,23 ha detto:

            @carlo
            ma a lei e quelli come lei cosa manca per vergognarsi?
            pachamama c’é
            scimmie su San Pietro l’otto di dicembre ci sono
            lutero in basilica c’è.
            ong schiaviste ci sono.
            dubbia non risposti ci sono
            chi sono io per giudicare (appunto) c’è
            sciaffi alle cinesi ci sono.
            andiamo (forse) all’inferno c’è.
            amoris laetia c’è
            Zen ciao c’è.
            cosa manca?
            perchè vi ravvediate…. cosa manca?

          • Alda ha detto:

            Carlo e Andrea, mica è obbligatorio leggere quello che non vi piace eh!!
            Neanche i più strenui difensori di Bergoglio ci convinceranno mai che questo papa É il Papa..

      • paul ha detto:

        deficiente !

      • paul ha detto:

        deficiente ! bis

    • Enrico Nippo ha detto:

      “Il tono decisamente diabolico del collaboratore tosattiano”.

      Quindi, ANDREA, o lei è un esorcista provetto, che sa riconosce dove s’annida il diavolo, oppure è uno sparaballe altrettanto provetto. Uno sparaballe “per bene”, s’intende.

      • luca ha detto:

        Scusi sig. Nippo, sicuramente il sig. Andrea esagera un po’, però le assicuro che una qualsiasi persona normale e per bene prova un certo disgusto nel leggere il messaggio del sig. Marziano. Il quale era ben consapevole della poca bellezza di quanto stava scrivendo, da aver scomodato una padrinesca “offerta che non si può rifiutare” mettendo le mani avanti con ironia preventiva. Mi pare strano che lei non abbia schifo di questo articolo.

        • Enrico Nippo ha detto:

          Luca,
          personalmente sono un sostenitore convinto della contraddittorietà del pensiero, la quale non ha certo bisogno di dimostrazione. Il mondo intero, anche grazie al gigantesco incentivo dei “social” (inglesismo orrendo per un nazionalista romano italico come me) è spazzato dal pensiero che si dirama in infinite forme contraddicentesi l’una con l’altra e sta provocando una confusione planetaria senza precedenti in cui gli uomini “pensanti” si azzannano reciprocamente e senza requie.

          Parlare di “disgusto” e di “schifo” di una singola forma di pensiero è scorretto. E’ il pensiero in sé che è disgustoso e schifoso. Il pensiero è la condanna dell’uomo.

          Perdoni la crudezza ma ormai ci troviamo in una situazione il cui … lo schifo impera.

          • Iginio ha detto:

            Nazionalista romano italico???
            Ma quando mai? Ma dove?
            Qui siamo all’uno, nessuno e centomila di pirandelliana memoria.

        • Paul ha detto:

          deficiente ! tris

        • rpberta ha detto:

          a me fa schifo quello che lei scrive

        • Adele Magnanini ha detto:

          Piu’ che schifo di cio’ che ha scritto OM, io ho schifo del vaticano!

    • Bastian contrario ha detto:

      Incriminato per maneggi del papa… se si usasse il termine vaticani, forse saremmo più vicini al vero. E chi poteva fare questi maneggi se non il sostituto della segretaria di stato ?

  • Rafael Brotero ha detto:

    Dicono i Berggyboys che il Povero Santo Padre segue rigorosamente il Vangelo. Vero. Svolge il ruolo di Giuda alla perfezione.

  • Rafael Brotero ha detto:

    Povero Santo Padre, neanche in Marte lo capiscono.
    (Celebre Intellettuale)

  • giulia anna anna meloni ha detto:

    Sono d’accordo con OM. Per mons.Becciu può essere un occasione di riabilitazione,dopo questa grande umiliazione inflitta da Bergoglio ,a torto o a ragione,solo il mons.lo sa e il Buon Dio che vede tutto ma proprio tutto nel cuore degli uomini. Come sempre all’ex cardinale la scelta 😮 con Dio o contro di Dio.