OM È PREOCCUPATO PER STILUM CURIAE (E L’ITALIA). TEME LA CENSURA…

29 Giugno 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, in questa stagione di attacchi continui alle libertà, sociali e personali, persino su Marte è giunta notizia del pericolo incombente sulla libertà di pensiero, espressione ed opinione rappresentata da DDL San-Scalfarotto sull’omofobia (gli unici a non accorgersene sono quelli di Avvenire, chiedetevi perché…). Osservatore Marziano è preoccupato per noi, e in particolare per Stilum Curiae. Leggete il suo ragionamento. 

§§§

Caro Dottor Tosatti, temo che se qualcosa non cambierà presto Stilum Curiae potrà esser chiuso, lei censurato, i vari Pezzo Grosso,Mons ICS, ecc. ridotti al silenzio con punizioni spiritual-corporali medioevali (dalla frusta al cilicio), e anche con punizioni intellettuali da Geheime Staatpolizei (Gestapo), quali leggere l’Avvenire e le veline della CEI.

Mi salverò solo io, Osservatore Marziano, per me dovrebbero chi Uno negli USA, la patria di Trump, e uno in Italia, la patria di Scalfarotto.

In USA non solo le statue simbolo di supposto razzismo sono epurate e distrutte, ma la stessa libertà di opinione sta per esser cancellata (fino a elezioni presidenziali).

Il neoglobalismo vuole opinioni conformi-omogenee, le opinioni personali equivalgono a sovranismo di pensiero e opinione.

Ieri il WSJ (Wall Street Journal) ha titolato l’editoriale “L’America è in una fase giacobina”. In realtà lo è il mondo intero, l’Italia soprattutto (grazie al DDL Zan-Scalfarotto), Vaticano incluso.

In Usa, a seguito della uccisione di George Floyd e con la scusa del razzismo, l’epurazione culturale (mirante a far fuori Trump alle elezioni di novembre) sta crescendo e sta estendendosi ovunque.

Chi esprime opinione contraria al conformismo politico imposto coercitivamente è letteralmente espulso. Hanno iniziato nei “media”, cacciando gli opinionisti fuori pensiero politicamente tollerato in questo momento, che deve esser anti-Trump. Dal capo redattore del NYT (New York Time) al direttore del Philadelphia Magazine, a economisti di fama, rei di aver proposto indirettamente pensiero assimilabile a quello trumpiano (per esempio criticando gli errori economici o la violenza della sinistra).

Sono in corso epurazioni nelle università, nello sport, negli spettacoli (hanno imposto alla HBO di cancellare dalla videoteca il film “Via col vento”). La caccia alla strega è aperta, e dire che siamo nel XXI secolo! (Vabbè, voi direte, in Italia abbiam visto lo stesso quando i firmatari della Correctio Filialis a Papa Bergoglio son stati epurati dalle università ove insegnavano, ma si trattava di sporchi tradizionalisti dediti a pratiche di superstizione).

In USA si riscopre il reato di opinione per attaccare Trump, in Italia si propone il decreto DDL Zan/Scalfarotto per attaccare soprattutto la famiglia.

Un giornale fuori da ogni sospetto, quale l’Espresso, scrive che il decreto Zan sulla discriminazione sessuale prevede fino a sei anni di galera, risarcimenti astronomici, lavori forzati gratuiti in Associazioni LGBTQ, revoca passaporto e licenza di caccia, arresti domiciliari. Se non ci credete allego il link ripreso da un articolo della Silvana DeMari Community.

“Modifiche agli articoli 604-bis e 604-ter del codice penale, in materia di violenza o discriminazione per motivi di orientamento sessuale o identità di genere A.C 569” n.217 del 23 ottobre 2019 (http://documenti.camera.it/leg18/dossier/pdf/gi0109.pdf).

Ciò detto, caro Tosatti, torniamo ai rischi che corre Stilum Curiae. I nostri servizi segreti marziani ci dicono che gli esperti della Santa Sede (Spadaro e Paglia soprattutto) stanno studiando la possibilità di applicare dette norme, con un accordo di giurisdizione ad hoc tra Santa Sede e resto del mondo (soprattutto USA e Italia) per formulare una legge sui reati di opinione contro papa Bergoglio.

Tali norme in corso di studio sarebbero orientate a eliminare ogni critica al pensiero teologico dottrinale del Papa, considerandolo un bene dell’umanità. Diverrebbe un reato di opinione grave anche supportare tesi che manifestamente si oppongono anche indirettamente a detto pensiero bergogliano. Per esempio sarebbe reato parlare di peccato, o inferno; ma sarebbe anche reato tenere in casa statue o immagini dell’Immacolata, libri di Alfonso M. De Liguori, proiettare anche privatamente film tipo Bernadette, Fatima, ecc. Diverrebbe reato citare positivamente, in articoli e saggi, autori come Tommaso d’Aquino o Cornelio Fabro.

Sarebbero invece considerati comportamenti encomiabili riferirsi ai discorsi di Giacinto Pannella, tenere in casa ritratti di Greta e di Luxuria, nonché statuette di Lutero, Valdo e Huss. Ma anche il manifesto dell’affresco di Terni dove è ritratto mons. Paglia. Sarebbe auspicabile proiettare film catastrofici sull’ambiente, sugli orrori della Inquisizione, la condanna a Galileo, sulle violenze delle Crociate. Ecc. L’unico blog ammesso sarà Il <Faro di Roma>.

Scriveva Benedetto XVI che alla perdita della Verità segue la perdita della libertà di pensare. E si domandava quale fosse la cultura necessaria nel mondo globale per capire ed accettare la Verità. Non son sicuro di saper rispondere, ma certo non è questa.

Non può esser quella che sta reprimendo il pensiero politicamente scorretto (proTrump) negli USA, e quella del decreto antieducazione di Zan/Scalfarotto, ma neppure quella latente, dietro l’angolo, che probabilmente stanno preparando in Vaticano, quella antisovranisti-antradizionalisti.

Il filosofo greco Epitteto scriveva che non dovrebbero essere i fatti a preoccupare, ma le opinioni su fatti di chi sa poi imporle.

Infatti chi sa imporre una opinione falsa è agire come un falsario che stampa e fa circolare moneta falsa, facendo perpetrare il crimine inconsapevolmente.

Chi sono oggi i maggiori spacciatori di falsità al mondo?

Osservatore Marziano.

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

21 commenti

  • Raffaello ha detto:

    Caro Marco, sono d’accordo con OM ma non solo a riguardo del ddl zan, la censura si sta abbattendo su tutti i mezzi di comunicazione, vedi YouTube dove a molti canali sono stati cancellati video e alcuni sono stati chiusi, così su twitter ecc. Oggi se non sei allineato sei a rischio estinzione.

  • Tonino T. ha detto:

    Giovanni 1 5,

    [9] Se accettiamo la testimonianza degli uomini, la testimonianza di Dio è maggiore; e la testimonianza di Dio è quella che ha dato al suo Figlio.

    [10] Chi crede nel Figlio di Dio, ha questa testimonianza in sé. Chi non crede a Dio, fa di lui un bugiardo, perché non crede alla testimonianza che Dio ha reso a suo Figlio.

    [11] E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna e questa vita è nel suo Figlio.

    [12] Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.

    [13] Questo vi ho scritto perché sappiate che possedete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.

    [14] Questa è la fiducia che abbiamo in lui: qualunque cosa gli chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta.

    [15] E se sappiamo che ci ascolta in quello che gli chiediamo, sappiamo di avere già quello che gli abbiamo chiesto.

    https://www.vatican.va/archive/ITA0001/__P107.HTM

  • Sergio ha detto:

    Temo che il tentativo di zittire blog come questo, da parte dei nemici della Verità, sia da considerarsi possibile, anzi probabile. Sono certo che, se avessero potuto, lo avrebbero già fatto. Hanno “oscurato” i Francescani dell’Immacolata senza un motivo uno, hanno svuotato le TV pubbliche di giornalisti Cattolici riempiendole di soggetti ideologizzati, hanno messo gli anticlericali nei posti nevralgici di orientamento del pensiero, hanno promosso solo gli artisti conformati al “pensiero unico” globalista massonico anticattolico. Rimane l’ultimo tassello : vincere l’ultima resistenza di pensiero Cristiano Cattolico che eroicamente si oppone al conformismo. Sono duri sti Cristiani e sono ancora troppi. E così continuano a lavorare ai fianchi. Ma ci sono le apparizioni Mariane a sostenere questi Cristiani. Se potessero dire che non sono autentiche…. Ma i fatti travalicano le parole, le loro azioni malvagie vengono smascherate ogni giorno e perdono credibilità. Temono di non fare in tempo a distruggere ed allora si affrettano, corrono a preparare altre menzogne, tolgono agli altri quelle libertà che vogliono per sé e diventano violenti nelle parole e nei fatti. In nome della liberta’ tolgono la libertà di parola, di pensiero e di stampa a chi non la pensa come loro. Ma si sono palesati. Dove arriveranno? È difficile dirlo, ma di sicuro se non agiscono adesso non lo potranno fare in futuro. Questo è il momento dell’azione delle tenebre, si aspetta la reazione dei figli della Luce. Da questa reazione, dalla sua forza e intensità dipenderanno i tempi della sofferenza e del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

  • stefano raimondo ha detto:

    Concordo con OM. Oggi, furbescamente, fanno finta di non capire la differenza tra insultare e dire ciò che si pensa, tra odiare ed esprimere un’opinione. È il nuovo totalitarismo. Hanno eliminato dal discorso pubblico ogni voce non conforme al progetto Nuovo Mondo, i mezzi di comunicazione trasmettono solo messaggi favorevoli al suddetto progetto (ad esempio il processo americano più importante di questi decenni, quello contro Obama e la Clinton, iniziato i primi di giugno, è totalmente oscurato).

    • totalmente oscurato ? ha detto:

      Ma di cosa stiamo parlando ? Perché Obama e la Clinton sarebbero a processo ? Illuminatemi, please…

      • stefano raimondo ha detto:

        Ciao. Vai sul sito “liberopensiero2019blogspot”, lì parla di questo processo. Pare appunto che il 2 giugno sia iniziato questo processo ma nessuno ne parla. Voglio approfondire ulteriormente anch’io. Ma già la difficoltà nella ricerca (ad esempio in google news) mi puzza. L’accusa sarebbe quella di aver spiato Trump durante la campagna elettorale e per aver usato l’FBI per mettere in piedi l’impeachment con l’infondata richiesta sul Russiagate. NB – Non scrivo i nomi degli utenti twitter dove ho saputo la cosa per evidenti motivi di privacy.

        Tra l’altro su google news ho trovato per caso di un processo a carico della Clinton per aver ricevuto soldi da Weinstein, ma non credo sia quello più “importante”.

  • Donna ha detto:

    torneremo come i primi cristiani a radunarci nelle catacombe,a fare volantinaggio clandestino stile “rosa bianca”, accoglieremo nelle nostre case sacerdoti che saranno rimasti fedeli a Cristo per celebrare messe che non potranno piu celebrare se non in comunione con una “fAlsa chiesa anticristica”,ecc. … scenario tremendo,ma visto l’andazzo meglio aspettarsi di tutto …e forse anche di peggio
    “Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.
    Il fratello darà a morte il fratello e il padre il figlio, e i figli insorgeranno contro i genitori e li faranno morire. E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato. Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un’altra; in verità vi dico: non avrete finito di percorrere le città di Israele, prima che venga il Figlio dell’uomo. ( MT 10)

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Io temo che un grande fratello che ci sta sorvegliando ci sia già.
    Sarà un puro caso, una strana coincidenza, ma il pomeriggio del 30 maggio scorso, mentre qui da parte di alcuni nick poco noti e alcuni totalmente sconosciuti venivo sottoposto ad un autentico linciaggio, il sistema di protezione del mio PC per tre volte a distanza di una quindicina di minuti una dall’altra mi segnalò di aver bloccato quattro attacchi e tentativi di intrusione (totale 3×4 = 12 tentativi in meno di un’ora).
    Ripeto sarà un puro caso, ma non credo, anche perchè quella del 30 maggio non è stata la prima e unica volta.

  • Rafael Brotero ha detto:

    L’idea dei ragazzi è invertire l’ordine vecchio, USA a destra, Russia a sinistra. Come dice qualcuno lucidissimo, per andare avanti ci vuole un piede destro e un piede sinistro.
    Forse un colpo di stato militare in scala occidentale risolverebbe.
    Oremus.

  • gigion ha detto:

    Me sò impaurito a legger stò Marziano .Allora, mi son già sbarazzato di film su Lourdes e Fatima, Ho già mandato al macero libri di De Liguori e anche di Grignon de Monfort , di DeMaistre e di Guardini . Ho appena buttato la ” Mistica città di Dio ” di Maria d’Agreda . Ho mandato a comperare DVD di Jesus Christ Superstar . Sto cercando copia dell’affresco a Terni di Paglia , su Ebuy h trovato statua di sanLutero (vergine e martire ) , Valdo e HUss ,non se trovano. Ma la foto de la postasfiga Greta con quella faccia da film l’Esorcista , in casa non ce la metto proprio . Tosatti , me ppò mannà la foto de Tornielli ?

  • roth ha detto:

    Guardi Tosatti ,che l’ipotesi qui da lai riportata che in Vaticano si stia pensando ad una legge “modello Scalfarotto” a difesa di Bergoglio non è nè una novità nè una ipotesi campata per aria. Provi ad informarsi , scoprirà che si sta lavorando su un progetto che assimili le critiche a Bergoglio a : -offese ad un capo di stato straniero – .

  • RT ha detto:

    il maggior spacciatore di falsità al mondo è l ‘AVVENIRE .

  • Enrico ha detto:

    Da quel che si vede e si sente la situazione della Chiesa sembra essere umanamente irreversibile e, a mio parere, l’accapigliarsi tra conciliaristi e anticonciliaristi resta un inutile gioco dialettico. Tanto, se un intervento di Dio avrà a verificarsi, non dipenderà né dagli né dagli altri.

    Mi domandavo poi, proprio stamani appena sveglio, se dal Vangelo risulta un seppur minimo appiglio che giustifichi la macchinosa istituzione che si chiama Chiesa cattolica così come ci si presenta oggi. Mi domandavo se davvero Cristo intendeva che per andare a battezzare le genti in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, si sarebbe resa necessaria un’organizzazione mastodontica che ha fatto la fine che sta facendo dato l’impastoiamento dovuto al compromesso con lo spirito di “questo mondo”, grazie al quale, dopo tutto, battezzare è diventato proselitismo.

    Ma davvero per (cercare di) essere un buon Cristiano bisogna impelagarsi in una congerie infinita di teologie, diritti canonici, profezie, codici civili e penalii e quant’altro che, chiedo scusa per l’irriverenza, ti succhiano alla lettera la mente che così si distrae dalle Parole di Cristo?

    Spero di no, ma se la censura dovesse abbattersi su questo blog sarebbe davvero un gran danno? O non sarebbe l’occasione per ritirarsi dalla combutta (già persa) per curare soltanto la propria anima? E poi non c’è soltanto il combattere esteriore ma anche e soprattutto quello interiore.

    Non tutto il male vien per nuocere. E poi il tempo scorre veloce, ed il proverbio dice “chi ha tempo non aspetti tempo”,

    • Boanerghes ha detto:

      Anche S. Franceaco con il suo ordine ha dovuto provvedere a dargli uno stato giuridico, tutelato dalla Chiesa.
      Per rendersi conto delle difficoltà incontrate, basta confrontare la regola bollata con quella non bollata, una più giuridica e schematica, l’altra più spirituale e con tanti passi evangelici.
      Qualsiasi organismo ecclesiale è soggetto alle usure e pesantezze del tempo

    • cattolico ha detto:

      bravo.parole sagge

    • DON ETTORE BARBIERI ha detto:

      E proprio così. Ciò che lei non ha ancora capito è che la Chiesa non si divide soltanto o soprattutto in conciliaristi e anticonciliaristi, ma c’è un sacco di gente, tra cui il sottoscritto, che da tanti anni tira la carretta e che di tutte queste dispute non gliene può fregare di meno.
      Dobbiamo prepararci a tempi di persecuzione, spiritualmente e materialmente e finirla con le infinite e inconcludenti chiacchiere.
      Per tirare la carretta intendo cercare di fare il proprio dovere ogni giorno.

  • Adriana ha detto:

    Chi sono ? Non li conosco di persona , ( anche se si potrebbero fare molti nomi ) . ma intanto , andate su google immagini e cercate :” Denver , aereoporto , Denver Banca ” . Affreschi e statue e pietre del 1994 . Parlano da soli .

  • Boanerghes ha detto:

    Mi chiedo: chi c’è dietro a tutto questo, a manovrare il tutto?
    Perché deve esserci una cabina di regia, un fondo appropriato a mantenere e fare prosperare tale progetto, e soprattutto un fine.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Caro Boanerghes, se “con tutto questo” intendi l’instaurazione di un nuovo ordine, contrario a quello stabilito dal Creatore, la risposta è semplice: dietro c’è il principe di questo mondo che aiuta i suoi adepti; quanto al fine non ce n’è uno positivo: il demonio sa bene di essere uno sconfitto, ma il suo scopo è quello di portarsi all’inferno più gente che può, per rovinare il piano di Dio: non è forse l’invidioso per eccellenza?
      A mio avviso questi “padroni del mondo” a servizio del loro padrone condividono consapevolmente lo stesso fine. E’ questo il peccato di empietà.