O.M. HA NOTIZIE SU CONTE (GIUSEPPI) E L’UMANESIMO INTEGRALE.

10 Settembre 2019 Pubblicato da --

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, troll simpatici e fastidiosi e, immancabile, il PorRastello, Osservatore Marziano ci ha mandato un altro messaggio, dopo quello pubblicato questa mattina. Fino a Marte è giunta notizia che Giuseppi Conte (il premier Jekyll e Hyde, quello che di giorno firma con la Lega i decreti sulla sicurezza e di notte li disfa su indicazione del Mummiapardo e con la mallevadoria del sosia di Montalbano) ha lanciato per lo spazio interplanetario lo slogan del Nuovo Umanesimo. Ma che vorrà dire? Ed egli stesso, lo sa? Leggiamo Osservatore Marziano.

ΟΟΟ

Caro Tosatti, son sempre il suo Osservatore Marziano e le chiedo un po’ di pazienza misericordiosa per un commento “ SCOOP”, se non è una fakenews, ma per saperlo bisogna pubblicarlo prima.

Vediamo, sembra che il richiamo del premier Conte sul “Nuovo umanesimo” abbia fatto il giro del mondo, e abbia anche preoccupato molti che si sono premurati di spiegare ai giornali quello che Conte intendeva dire.

Qualcuno ha cercato anche di spiegarlo a Conte, creandogli in testa una confusione piuttosto grande. Povero Conte, lui, figlio spirituale sia di Padre Pio (è di San Giovanni Rotondo), che del cardinale Achille Silvestrini, era convinto che “nuovo umanesimo” fosse un’espressione coniata per significare che si deve tornare a rimettere l’uomo, e la sua umanità al centro (antropocentrismo), al posto cioè di “mammona”, del vile danaro, della avidità e così via.

Frequentando troppi e troppo distinti ambienti accademici, aveva in pratica confuso, comprensibilmente la volutamente ambigua espressione antropocentrismo, intendendo che significava riportare l’uomo al centro (usata nella prima, antica parrocchia di San Giovanni Rotondo) e non sostituire l’uomo a Dio (usata in un’altra parrocchia, qualcuno cattivo dice nel nuovo “tempio” di SanGiovanni Rotondo …).

Nell’intento perciò di correggersi e rendersi intellettualmente attraente, ha cercato di chiarire detta espressione con più persone, per averne dei lumi.

La prima è stata la sua professoressa delle scuole medie che, sembra, gli abbia suggerito, per capire cosa è Nuovo Umanesimo, di ristudiare Petrarca e Boccaccio, e grazie ai loro insegnamenti riscoprire i classici greci e latini.

La seconda persona cui ha chiesto luce è stata la cancelliera Merkel. la quale lo ha assicurato che per capire cosa è nuovo umanesimo doveva studiare Erasmo da Rotterdam, soprattutto nella fase in cui era ancora innamorato della Riforma Luterana. Inutile dire che Conte ha anche colto al volo l’occasione di parlare del Commissario europeo italiano, mentre intanto chiedeva un’opinione a Macron, che gli ha imposto di studiare Montaigne.

Non poteva mancare Boris Johnson e elemosinando informazioni sulla Brexit, ha sondato anche lui; Boris senza esitazione gli ha suggerito la lettura di san Tommaso Moro.

Non convinto da tante opinioni differenti il povero Conte sembra che si sia consultato persino con Antonio Spadaro. Il Gesuita Che Sibila al Papa gli ha spiegato che il vero Nuovo Umanesimo è solo quello di una ecologia ambientalista integrale, gender e tribale-ancestrale…

Sembra che Conte abbia in tutta fretta prenotato un volo per Manaus in vista del Sinodo Amazzonico, per approfondire questa suggestiva ipotesi di interpretazione.

Poi gli han detto che il Sinodo verrà tenuto a Roma.

Deve aver detto un qualcosa di sconveniente, a quanto mi sussurrano….

OM.

ΟΟΟ




SE PENSATE

CHE STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE

CHE SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


 LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Padre Amorth. Memorie di un esorcista.

Tag: , ,

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da wp_7512482

37 commenti

  • Por-Rastello ha detto:

    Nelle foto del “popolo” di piazza Montecitorio si intravede un gruppo di persone (forse già presenti in alcune manifestazioni di cattolici tanto cari al nostro blogger) che sembra voler spingere il proprio saluto su Marte, tanto il braccio è teso ed il palmo aperto.

    • wp_7512482 ha detto:

      O PorRastello! Guarda sempre il braccio e non vede (non vuol vedere…) la Luna! D’ora in poi le braccia devono essere ai fianchi, nelle manifestazioni, guai a salutare, a inveire a braccia alzate, a protestare sopra la spalla, e soprattutto dal momento che c’erano dei tassisti fascisti! tutta quella gente – che ho visto di persona, gente normale e tranquilla, e infatti hanno anche pulito le piazze dopo – era squalificata. Ma vi rendete mai conto di quanto siete, ridicoli, veramente squadristi nell’animo, e falsi, profondamente falsi? Nell’attesa impaziente che adesso si riapra il mercato degli umani…

      • antonio cafazzo ha detto:

        A proposito di FASCISMO e di fascisti camuffati. Oggi il Conte (qualcuno sussurra che come i conti sia un vassallo del vassallo Parolin) viene INVESTITO del potere di “condurre” (dal latino “ducere” e dunque DUX) il governo dell’Italia. Mi dica, dr. Tosatti, (e se non lo sa ce lo fa dire da questo suo sapiente interlocutore): “quale è la lista elettorale e quanti voti ha ricevuto dal POPOLO nelle ultime elezioni il Conte Giuseppe”? Il fatto è che i miei amici irridono il mio ingenuo “democraticismo” ed io mi irrito. E’ un anticipo o una quasi realtà del “Sol dell’Avvenire”? E’ un golpismo sud-americano visto che c’è un Argentino in Roma?

    • Alessandro2 ha detto:

      Segnalo che la foto incriminata è stata scattata durante un’altra manifestazione, di altra e ben diversa natura, svoltasi precedentemente (15 luglio). Eh, le famose fake news.. o, come i più vecchietti potrebbero chiamare questo genere di tentativi per screditare l’avversario, la strategia della tensione.

      • Sherden ha detto:

        E che ci vuoi fare: Por-Rastello è cresciuto alla scuola di Viganò. Non l’arcivescovo, l’altro. Quello che dopo aver tuonato per giorni contro le fake-news ne ha scodellato una ciclopica in sala stampa, presentando libelli indecorosi mentre cercava di attribuire a Benedetto XVI l’approvazione alla teologia (ma quale?) di bergoglio, confezionando con l’abilità di un corso di taglia e cuci, la visione castigata della risposta.
        Por-Rastello e gli altri suoi compari sono espertissimi in questo gioco, che vale anche al contrario.
        Per esempio quando nei gay pride viene insultata la Madonna, si parla di frange inconsistenti.
        O quando Adinolfi viene deriso per la sua ciccia (o viene minacciato di morte), mica si tratta di discriminazione e incitamento all’odio, dopotutto se l’è cercata.
        O quando salta fuori che la maggioranza dei reati sessuali dei chierici sono omosessuali, ci si limita a guardare solo quelli pedofili (e, per carità, non andate a dire che Mario Mieli era favorevole alla pederastia, era un grande intellettuale, perbacco).

    • Adriana ha detto:

      Rastello ,
      quella foto risale al 2017 . Si informi per un minimo di correttezza , prima di fare il por-topo dietro ai Pifferai di
      Hamelin .

  • deutero.amedeo ha detto:

    Da osservatore brembano, con i piedi, quindi, ben appoggiati per terra, mi chiedo non tanto che cosa significhi per Conte la parola Umanesimo, quanto cosa significhi l’aggettivo Nuovo. Nuovo in che senso? Nel senso di diverso? In tal caso diverso da che cosa e in che cosa? Nel senso di mai esistito prima? E in tal caso da dove sarebbe spuntato? Dalla sua testa? Temo che farò in tempo a morire prima di ricevere una chiara e comprensibile risposta. Al momento, come dicevo ieri, la mia spasmodica attesa è rivolta alle uscite di Francesco nel volo di ritorno dall’Africa (volo in corso dalle 8,30 – ora italiana- di questa mattina).

  • Marco Matteucci ha detto:

    A proposito di UMANESIMO INTEGRALE ne esisterà anche una confezione SENZA GLUTINE ,,, per chi soffre di celiachia?

    • Milli ha detto:

      Seguendo questa logica, se è integrale ha tanta fibra, per cui dovrebbe stimolare l’evacuazione intestinale.

  • zuzzerellone ha detto:

    L’umanesimo integrale sarà forse quelo del Forteto ? Cercavo di mettere in ordine i miei libri quando ho aperto a caso un libro che pensavo essere di sinistra, essendo pubblicato da Fandango.
    Gli autori FLAVIA PICCINNI e Carmine gazzanti scrivono che fin dall’inizio ci fu la protezione politica del PC per il Forteto. Ovvero la Regione Toscana acquistò, con i suoi soldi una fattoria per darla in affittto al Forteto. Eravamo nel 1980. Un democristiano, nel consiglio regionale si oppose, per la fama già intaccata del forteto, ma prevalse la linea garantista del PC.
    Primo regalo della politica al Forteto. Ma altri regali erano in arrivo. Secondo un calcolo parziale della commissione regionale d’inchiesta a il Forteto sono andati, tramite la Regione Toscana in soli 4 anni, dal 1997 al 2001 oltre 1,2 milioni di finanziamenti pubblici, più una serie incalcolabile di fondi europei.
    Sarà questo l’umanesimo integrale di cui state parlando ? Quanti Forteto ci saranno in giro per l’Italia ? Il vostro zuzzerellone ha una curioso pensiero che gli frulla per il capo : il cardinal Pell è stato dato in pasto alla giustizia Australiana perchè aveva scoperto qualcosa di strano dentro i conti del Vaticano. Il buon Tria, che al momento dell’insediamento era per tutti noi un illustrissimo sconosciuto aveva scoperto qualcosa di strano nei conti dell’ Italia. Aveva incominciato a dire che le cose non stavano poi così male come la propaganda diceva. Fatto fuori alla velocità della luce in favore di esponente comunista… guarda un po.
    Quante elargizioni a favore dei forteto italiani, magari casti e puri, ma mangiasoldi, ci saranno in Italia ?

  • Marco Matteucci ha detto:

    Caro Osservatore sicuramente la razza marziana, che lei ben conosce, essendo molto più evoluta di quella terrestre o per meglio dire “terragnola”, difficilmente sarà in grado di poter immaginare, anzi visto che si disquisisce sullo spinoso problema dell’aborto, “concepire” certe considerazioni che alcune menti elette della cosiddetta civiltà (cattolica) umana, sono in grado di poter “partorire” (vedi sopra).

    Ma veniamo ai fatti: Rispondendo alla considerazione di un lettore sadomasochista che continua a leggere lo pseudo giornale ex cattolico “AdAVVENIRE” (qualcuno, oltre me, ancora sopravvive) sulla costatazione del professor Francesco D’Agostino, Presidente onorario del Comitato nazionale di bioetica, che la diffusione dell’aborto provocato stia ormai “dilagando” su scala planetaria.
    Il suo direttore Tarquinio il superbo (come ben lo qualifica quel bravo e “singolare” giornalista che ancora tutti insistono a chiamare Giuseppe Rusconi sul suo prezioso blog “Rossoporpora”) ha ben pensato di creare un trafiletto dal titolo:
    “L’aborto dilatato, il mistificatore e il gran lavoro che ci sta davanti”, dove non si capisce bene chi qualifichi quel “mistificatore” … Bernie Sanders? … la Cirinnà mi sentirei di escluderla visto l’uso di un sostantivo maschile (ma anche i superbi possono sbagliare).
    Quindi tirate le somme il malfattore non può essere che lui: MATTEO SALVINI!!!
    “à votre santé messieurs, les jeux sont faits, le tour est joué!” come direbbe l’amicone Macron.

    Infatti …:

    “Conosco altri politici che, invece, fanno l’una e l’altra cosa: si danno da fare, ma attaccano con durezza le donne che decidono di interrompere la gravidanza. Ne conosco altri ancora che inveiscono soltanto, contro le donne che abortiscono. E ne conosco due ultime, quasi incredibili categorie. La prima è fatta di gente che è contraria all’aborto, ma non lo dice quasi neppure a se stesso. La seconda categoria, infine, è quella di chi dice no all’aborto, nel nome del diritto alla vita e dell’accoglienza dei bambini non nati e però se infischia del diritto alla vita e dell’accoglienza dei bambini – e ancor più degli ex bambini, ormai adulti – che sono in condizioni di bisogno e a rischio di morte (magari in mare, o a causa della guerra, o di persecuzioni)”

    “LA MAMMA DEI CRETINI È SEMPRE INCINTA”, questo è un dato di fatto! …ma nemmeno contro questa calamità l’uso terapeutico dell’aborto può essere tollerato!

    • Marco Matteucci ha detto:

      Mi scuso se il mio commento ha poca attinenza con il tema trattato, ma serve a denunciare il tentativo dell’intellighenzia dominante che intenderebbe “riprogrammare” le nostre menti e le nostre coscienze.

      • zuzzerellone ha detto:

        anche i miei commenti hanno poca attinenza,signor matteucci, ma sa, la lingua batte dove il dente duole.

    • Marco Matteucci ha detto:

      A ben vedere ci sarebbe anche un altro candidato ideale per il titolo di “MISTIFICATORE” : DONALD TRUMP!!! Le disgrazie non vengono mai sole …PURTROPPO!

    • Milli ha detto:

      Sig. Marco, se mi permette una critica, non esageri con il grassetto, lo usi cum grano salis. Lasci che siano i lettori a comprendere le parole più importanti. Thanks

  • I love anguera ha detto:

    Per il solito MARIO-CARLONE, lucido ostinato.
    Questi messaggi sono un distillato di saggezza cristiana.
    https://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/

    • Marco Matteucci ha detto:

      Sto cercando di dare una mano a Pedro per divulgare il più capillarmente possibile questi preziosi appelli della Santa Vergine che ritengo abbiano un’importanza vitale per la salvezza delle anime.
      Purtroppo Facebook mi ha bloccato la possibilità di condivisione perché secondo loro questi contenuti sono stati segnalati come offensivi da altri utenti …certamente, da coloro che hanno in odio la Theotókos, la Madre di Dio, Preghiamo e diffondiamo questi messaggi soprattutto per loro.
      https://reginadelcielo.blogspot.com/

      • I love anguera ha detto:

        Perfettamente d’accordo.

      • Davide ha detto:

        Non uso facebook… però a questo punto spererei che vengano coneiderati come offensivi anche i post relativi ad altre religioni, come quella buddhista, quella islamica ed induista; per esempio.
        Ma temo che sia cristianofobia, purtroppo…

      • Milli ha detto:

        Visto che ogni giotno di più Fb si dimostra uno strumento in mano ai sinistri massoni, uno strumento di censura politica , propongo di boicottarlo in massa, insieme a quei prodotti che nelle pubblicità vengono a farci la morale, a instillarci i loro “modelli di vita” (in genere banali prodotti di multinazionali americane: dentifrici, bibite, assorbenti – scusate ma lo dovevo scrivere anche questi)

  • Nicola B. ha detto:

    Conte
    dovrebbe rivolgersi verso un AMBIENTALISMO INTEGRALE visto che questa è la tendenza…..

    https://twitter.com/antoniospadaro/status/1171308108708233217?s=20

    • MARIO ha detto:

      Egregio NICOLA BUONO (= I LOVE ANGUERA),
      dica anche qualcosa di suo una volta, invece di rimandare in continuazione, tutti i santi giorni (e più volte al giorno) ai link di articoli, post, twitter, ecc. di “altri”, nonché a messaggi celesti di “qualcun altro”.
      Mi sembra come i bambini che devono ogni momento trovare conferma nelle parole della mammina.
      Peraltro, con tanta e tale pubblicità vs. altri siti, lei non si accorge nemmeno che sta facendo un pessimo servizio all’esimio dott. Tosatti, il quale rischierà di trovarsi presto senza lettori e commentatori, migrati verso altri lidi. E allora la guerra ai migranti potrebbe esacerbarsi ulteriormente…
      Mi meraviglio che il dott. Tosatti non prenda provvedimenti.
      Saluti.

      • MASSIMILIANO ha detto:

        A parte il fatto che spesso è meglio postare link che sparare fregnacce come solitamente capita a lei. In secondo luogo la mammina che protegge era stata indicata da me a Carlone giusto giusto ieri nell’altro post del Marziano… casualità…? Saluti.
        Massimiliano

        • MARIO ha detto:

          Ma lei sig. MASSIMILIANO è per caso il fratello gemello di NICOLA BRUNO (= I LOVE ANGUERA), che è sempre lì in agguato a prendere le sue difese ?
          Non gli basta la difesa della sua mammina ? Saluti.

        • MARIO ha detto:

          Errata corrige: “BUONO” e non “BRUNO”.

      • Nicola B. ha detto:

        Egregio Sig. Mario. Io NON sono i love Anguera. E questo dimostra tutta la sua SAGACIA di cervello…….Se posto link è per far conoscere situazioni della Chiesa ai lettori. Se i miei link non le piacciono non ci posso far niente. Piuttosto mi rendo conto sempre di più di come voi della chiesa 2.0 siete messi male. Concludo dicendo che il blog del Dott Tosatti ” nonostante me” è arrivato alla bella cifra di 11 milioni di contatti …..quindi casomai aumenta il suo seguito e non lo diminuisce. ……….MA FORSE LEI GLI ARTICOLI CHE NON LE PIACCIONO NON LI LEGGE.

        • MARIO ha detto:

          Sig. NICOLA B., per dimostrare che lei non è anche il Sig. “I LOVE ANGUERA” sotto mentite spoglie, si è inventato persino, nell’articolo successivo del dott. Tosatti su Mons. Viganò, l’artificio di rispondere e contro-rispondere a se stesso, utilizzando i due nomi.
          Perché vuole nascondersi con questi sotterfugi da due soldi ? Teme forse di fare brutta figura quando l’inganno Anguera verrà alla luce ?

          Per dimostrare che lei è la stressa persona sotto anonimato, riporto qui sotto un suo commento del 22.07.2019, da cui risulta chiaramente che NICOLA B. = I LOVE ANGUERA, perché la propaganda è identica:

          NICOLA B.
          22 Luglio 2019 alle 6:30 am
          Ultimissimo messaggio della Madonna ad Anguera in Brasile. ”
          https://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/4830
          ” UNA GRANDE GUERRA SUCCEDERÀ TRA I CONSACRATI….”

          • Nicola B. ha detto:

            11 milioni di contatti il blog del Dott Tosatti, altro che sparire a causa mia.: ragionamento contorto .Ha la mente molto confusa e ancora più contorta poi riguardo allo scrivere i post e poi rispondere a me stesso sotto altro nome. Questi pensieri così assurdi invece sono tipici di voi Sig Mario. Di quelli che vanno a sinistra ed adorano la Chiesa 2.0 .

    • Milli ha detto:

      Sig. Mario, Nicola ha postato un link di Spadaro, non le dovrebbe far piacere?

  • TITTOTAT ha detto:

    Non prego per il mondo ma per voi che siete nel mondo…
    L’ anima dell’uomo infinitamente superiore a qualsiasi bioverme. Vadano a leggere quei tre capitoli del vangelo di San Giovanni (15,16,17) che spiegano cosa è venuto a fare nel mondo il Capo di Benedetto XVI.

  • Nicola Buono ha detto:

    Mah dovrebbe rivolgersi verso un AMBIENTALISMO INTEGRALE visto che questa è la tendenza…..

    https://twitter.com/antoniospadaro/status/1171308108708233217?s=20

  • Claudius ha detto:

    Boh. Articolo che non dice niente.

    • youcan ha detto:

      perche Claudietto, non ci dice lei qualcosa di intelligente ? Ci illumini la prego !

    • F.Manzi ha detto:

      Caspita che considerazione degna di Tornielli ! , CLaudius , la miglior intelligenza del circolo santamarta ha onorato StilumCuriae con una sua preziosa riflessione. Grazie Claudius !

  • Non metuens verbum ha detto:

    I veri esperti ai quali si è rivolto GC sono gli artigiani della qualità che gli hanno confezionato poltrone e sofà NUOVI. a misura umana e più precisamente a misura di quella parte umana che ivi si accomoda confortevolmente..

    • Boanerghes ha detto:

      Come come? Sono coinvolti anche quelli di poltrone e sofà?
      Quindi si sono fatti la poltrona comoda comoda.😀