Allarmi Antifascisti Obsoleti e il Comunismo (Reale) delle Elites. Osservatore Marziano.

27 Aprile 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Osservatore Marziano, sempre molto attento ai fatti di quaggiù, offre alla vostra attenzione queste riflessioni sul tema del giorno. Buona lettura e condivisione.

§§§

Caro Tosatti, sono turbato. Ma non perché il Papa va a parlare di IA in Puglia, patria del suo adorato don Tonino Bello. Neppure perché il Ministro Crosetto non vuole che venga candidato il Generale Vannacci. Neppure perché si è denunciato l’ospedale di Aosta perché si osa far ascoltare il battito del cuore della creatura prima di abortire. Ma son turbato per alcuni articoli che ho trovato oggi sul maggior quotidiano al mondo “antifascista” per vocazione, missione e intelligenza. Questo quotidiano (indovinello? chi sarà?) rappresenta anche l’unico caso conosciuto al mondo dove i suoi giornalisti hanno, di fatto, sfiduciato il Direttore e pure l’Editore, facendo un “buy-out” della direzione del giornale .

Oggi dicevo, due articoli scritti dalla cupola di potere culturale del quotidiano, mi hanno eccitato. Uno parla di “Storia manomessa con menzogne e omissioni. Così la -nuova destra-cancella l’antifascismo” .

Il secondo (di firma molto, molto autorevole… anche se da almeno un decennio piuttosto obsoleta..) spiega invece “L’opportunismo degli intolleranti..Perché il fascismo non è di altri tempi”!

Allarmi!

Segnalo invece, anche un articolo intelligente, scritto sul suo sito, dal direttore della Fondazione Van Thuan (StefanoFontana), il quale riprendendo i pensieri e gli scritti in proposito del grande filosofo Augusto del Noce, scrive che “la sinistra ha bisogno del fascismo per esistere”. Come un cancro per svilupparsi ha bisogno di ossigeno e sostanze nutritive, così il comunismo ha bisogno del fascismo quale male assoluto, arrivando a demonizzarlo quale “surrogato del diavolo” persino. Perciò il fascismo non deve mai morire affinché il comunismo viva. Non dimentichiamo che il fascismo è stato anzitutto socialismo e, se leggiamo Renzo de Felice intenderemo che a fondare il fascismo furono dirigenti socialisti. Ma anche questa è “storia manomessa” secondo il maggior quotidiano italiano antifascista che è stato controllato dalla redazione con un “colpo di stato”?

Il lettore di SC è invitato a riflettere perché è il sogno del neocapitalismo a sostenere il comunismo.

Detto sogno consiste nel controllare ricavi e profitti, per farlo deve controllare ed escludere la competizione dei concorrenti, per farlo deve arrivare ad una forma di monopolio. Per arrivare al monopolio deve arrivare al modello dirigistico comunista dell’ex Unione Sovietica.

Perciò le élites hipercapitalistiche vogliono “centralizzare” tutto, vogliono “centralizzare” ogni centro di decisione. Perciò noi dovremmo, in accordo con le grandi Encicliche sociali dei grandi passati Pontefici: “decentralizzare” il più possibile, affinché il controllo sui “propri affari” torni a chi ne è responsabile (per esempio la Famiglia …) . Si chiamava SUSSIDIARIETA’. Oggi è invece la famiglia ad esser sussidiaria agli Stati i quali sono sussidiari al super governo . E se per caso chi (ancora può votare alle elezioni ) sceglie candidati che non sono (nel pensiero e nell’anima…) comunisti, è un fascista… Sorbole!

Sono turbato dalla crescente stoltezza di voi umani , caro Tosatti. Ora vediamo cosa dirà in Puglia la massima autorità morale di Intelligenza Artificiale, che ha sostituito da tempo l’Intelligenza Umana. Noi su Marte, l’Intelligenza Marziana la proteggiamo a tutti i costi, perciò da noi l’Intelligenza Artificiale funziona ancora dopo qualche secolo che la utilizziamo…

suo OM

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

15 commenti

  • Astore ha detto:

    la sinistra parla di antifascismo in senso ideologico, come gli interisti (tra cui io) si dicono antijuventini.
    Ma chi non è fascista non ha bisogno di essere “anti”, perché è ovvio che non approva certe cose del Fascimo, come le infami leggi razziali e la guerra.
    Il tentativo degli antifascisti militanti è quello di fare apparire il fascismo come il male assoluto, ma non in tutto il Fascismo ha sbagliato. Ad esempio era contro l’aborto.
    Se non si è fascisti non c’è bisogno di dire che si è antifascisti, così come chi è per la pace non ha bisogno di dire di essere un antiguerra.
    Anzi, dire di essere solo contro la guerra, senza accennare al valore della pace, è riduttivo, se per pace non si intende quella cristiana, ma solo l’assenza di guerra.
    Si può infatti vivere nell’odio pur senza guerra.
    Si può essere antiguerra odiando, come si può essere antifascisti ma abortisti.
    Per questo se la Meloni dice di non essere fascista, per la Costituzione è più che sufficiente (e lo dico da non meloniano, che non voterò più pèerché guerrafondaia al guinzaglio degli USA).
    Meglio la Lega, ma non per la Lega, ma perché è nello stesso gruppo dei sovranisti, quelli veri, come Orban.

  • Astore ha detto:

    Il più grande massacratore di comunisti non è Hitler, ma sono Stalin e Mao.
    Il comunismo ha massacrato i propri popoli anche in tempo di pace.
    Per questo, se al termine fascista si vuol dare il significato di farabutto, degli antifascisti secondo la storia sono stati dei grandi fascisti (leggasi farabutti).
    Sono quelli che, pur essendo definiti patrioti, non hanno combattuto per la libertà, ma per rendere l’Italia un satellite dell’URSS di Stalin.

  • Fantasma di Flambeau ha detto:

    Come diceva qualcuno che poi è regredito a girotondi e fantasie adolescenziali, le parole sono importanti.
    Impiegare “comunista” e “fascista” (aggiungerei “liberista”) come sinonimi tout court di “totalitario” ci può anche stare.
    Ma ingenera di riflesso pavloviano due cose che sarebbe meglio evitare come peste e colera: confusione e tifoserie.

    Partendo dal woke, quest’articolo illustra bene la tara che ci portiamo appresso ab origine: il manicheismo del curvarolo.
    Non la semplice contrapposizione di interessi concreti, da risolversi in extrema ratio col conflitto se una mediazione è impossibile, ma la tentazione di vedere dall’altra parte l’opposto che definisce la nostra identità. Il tema archetipico del doppio/negativo/ombra (ovverosia: perché il Male trascendente è -anche- un simbolo indispensabile onde evitare di rendere assoluto e disumano l’avversario del momento storico; cfr. leggende più o meno nere coi genocidi e le macellerie moderne).
    https://urielfanelli.altervista.org/keinpfusch/si-puo-usare-la-parola-woke/2024-04-10/
    -Il problema della massa come popolo polarizzato viene, del resto, spesso fraintesa. Nel senso che chi si affida ad un estremo in generale pensa di ottenere qualcosa come un’identita’, ma non si rende conto che si sta classificando come uno dei due estremi di una massa.
    E una massa, ovvero un popolo polarizzato, non puo’ identificare nessuno perche’ non cambia niente. Se osservate i popoli polarizzati, piu’ diventano polarizzati e piu’ le percentuali si avvicinano a 50%/50%, sia in senso elettorale che in senso statistico.-

    Divide et impera, gli opposti che si elidono, ecc. Ciò di cui gli allevatori di polli di Renzo si pascono e s’ingrassano.
    Se si usano le categorie della roulette per giudicare le realtà terrene è deterministico e determinato vinca sempre il banco.
    Piccolo esempio di lor croupier, apparso in un pezzo del e sul 25 aprile. Casualmente.
    https://www.marcotosatti.com/2024/04/25/25-aprile-riscrivere-la-costituzione-aggiungere-la-xiii-disposizione-transitoria-luca-del-pozzo/
    Notare Bene argomenti, nomi e cariche all’epoca dei partecipanti, e la data: 30 maggio-2 giugno 2019.
    https://www.agi.it/politica/news/2019-05-29/gruppo_bilderberg-5560486/
    https://www.wired.it/attualita/politica/2019/05/29/bilderberg-poteri-forti/

  • don Mariano ha detto:

    caro Tosatti , prendo ogni occasione possibile per esternare la mia perplessità sul messaggio che la CEI da in più TV ( su canali commerciali a pagamento…) per raccattare l’8 per mille . Non ti fa vedere i Vescovi che lo girano a Casarini &Co per far entrare “utilissimi” migranti sulla sua flotta di navi di “soccorso” . Soldi che Casarin (intercettato ) dice di usare . per usi personali . VOLETE IMMIGRATI ? DATE 8PER MILLE ALLA CHIESA bergogliana .
    Come insegnava Guareschi , NEL SEGRETO DELL’F24 DIO TI VEDE , LA CEI NO !

  • Sorbole ! ha detto:

    Chiaro e limpido !

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Che cosa dirà in Puglia la massima autorità mondiale di A.I.?
    C’è da sperare che il discorso non glielo prepari qualcuno degli addetti agli aggiornamenti linguistici, sul tipo di quelli che modernizzano le traduzioni della Sacra Scrittura. Sai perchè mi preoccupo? Perchè quasi un secolo fa Wiener inventò la parola “feedback” che in italiano fu tradotto col neologismo “retroazione”. Però siccome “feed” vuol dire “alimentazione” e “back” vuol dire “di ritorno” magari qualche neo traduttore vaticano lo traduce con “vomito”.

  • Bandiera Russa, pardon , rossa ha detto:

    ma no,… dai . Noi comunisti difendiamo i poveri operai dai capitalisti avidi e malvagi. Mo dài ! se non ci fossimo noi comunisti , i ” fassisti ” governerebbero ancora l’Itaglia . Guareschi Giovannino , di Roncole Verdi, non l’ha mia capì perchè noi comunisti siam trinariciuti. L’è perchè ci abbiamo tre narici per fiutare meglio l’odore del Fasscio . C’abbiamo un “fiuto” noi compagni rossi … Un fiuto che nenche Pluto ( il cane di Topolino) ci aveva. L’odore del dollaro o del rublo per noi pari sono. T’capì ?

    • Fassinoproletario ha detto:

      L’ex segretario del partito comunista Fassino ha si fiuto ! Per i profumi Chanel tipo esproprio proletario .

  • elonMusk ha detto:

    Susi signor Tosatti, come si può ottenere la cittadinanza marziana ?
    al viaggio penso io . Grazie . Elon Musk

    • giggiolo II° ha detto:

      caro Musk , mentre va su Marte ,potrebbe fare come Napoleone con Pio VI e Pio VII ? portandosi dietro Francesco I ?

  • Federico ha detto:

    Lettura ineccepibile del tempo che viviamo.