Dedicato a Marattin Luigi , Esemplare della Fogna (Feccia) Vaxxinista.

15 Febbraio 2024 Pubblicato da

 

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un breve post per darvi conto dello scambio di messaggi fra un deputato Marattin, verso cui non posso celare il mio totale disprezzo, e Heather Parisi. Marattin si indigna perché la maggioranza vuole prorogare di sei mesi la sospensione delle multe per gli ultra cinquantenni che con saggezza e coraggio, in un clima sociale attizzato da ciarlatani e squadristi da schermo, non hanno voluto farsi iniettare quel cosiddetto vaccino; che non vaccinava, non impediva di ammalarsi, non impediva il contagio (ammissione della Pfizer) e in compenso provocava danni, miocariditi, invalidità e morti. Se Marattin e i quelli come lui (Ronzulli, Lorenzin e molti altri, purtroppo) disponessero di una coscienza, a fronte dei danni ormai evidenti (compreso un ministro della Repubblica ricoverato per pericardite) avrebbero il buon gusto di tacere. Ma no, evidentemente le molle che li hanno spinti e li spingono sono ben attive e presenti. Come ben scrive Barbara Lameduck: “Con quello che sta venendo fuori riguardo a certi atti d’amore collettivo, dovremmo avere stuoli di decisori, cerusici e spertusatori devastati dal rimorso. Invece, ancora niente”.

Marattin, è vergognoso che Bagnai proponga un emendamento per sospendere di altri sei mesi le multe. È vergognoso perché le multe dovrebbero essere semplicemente cancellate, e sepolte nell’oblio pietoso di un periodo forse il più nero della storia repubblicana. E se non lo capisci, avrai i tuoi motivi. Come dicono a Roma: ci fai o ci sei?

heather parisi a Heather Parisi 🤐

@heather_parisi
Egregio Onorevole (poco)
@marattin
sono orgogliosa di far parte di quella che lei definisce la “feccia anonima nei social FuckNoVax”.
Ma chi come me ha scelto di non vaccinarsi, non lo ha fatto come dice lei, in maniera anonima.
Al contrario, ha pagato pubblicamente le conseguenze (assurde) della propria scelta.
Il suo arrogante disprezzo nei confronti della libertà di scelta, oltre a dimostrare una pessima ignoranza di ogni elementare principio democratico, dimostra la sua maledetta paura di vedere emergere le bugie, gli inganni e le reticenze che l’intera classe politica ha raccontato in questi anni di pandemia alla gente.
Lei è il perfetto specchio della politica (non solo Italiana).
Inadeguata, volgare, vergognosa, lontana dalla gente.
La mia speranza, al pari di quella di tantissimi altri, è che un giorno rispondiate davanti alla legge dell’odio e delle menzogne che avete sparso a piene mani. marattin

***

Luigi Marattin
@marattin
Fogna, stamattina ho ridefinito il termine. “Feccia” mi pareva in fondo troppo morbido. Fogna anonima social-no vax.

Per anni troppi miei colleghi (e partecipanti al dibattito pubblico, con poche eccezioni come
@RobertoBurioni
) hanno avuto paura di questa mandria di vigliacchi che aggrediscono e insultano protetti dal loro codardo anonimato.

Così facendo, hanno contributo a rendere i social, invece che un aperto luogo di dibattito e di crescita, una fogna simile a quella da cui loro provengono.

E lo fanno anche grazie a personaggi come lei, che una volta erano famosi ma che ora cercano di ri-guadagnare notorietà dando loro man forte

E per quanto mi riguarda lei – come tutti – è sempre stata libera di non vaccinarsi: basta affrontarne con dignità (questa sconosciuta) le conseguenze, che in uno stato di diritto sono quelle che la legge stabilisce: in questo caso una multa, su cui si può essere d‘accordo o meno, ma che in uno stato di diritto si rispetta.

Comunque, “cicale” era un pezzo bellissimo, lo riascolto ogni tanto. Mi ricorda dei tempi, ormai molto lontani, della mia infanzia.

***

Marattin, per portare il dibattitto al tuo livello umano e mentale: Fogna, ce sarai, te e li amichi tuoi. Fate ribrezzo, politicamente, umanamente, professionalmente.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

21 commenti

  • Adriana 1 ha detto:

    Dedicato a Marattin…ma nessuno ricorda l’imposizione del sacro siero alle Guardie Svizzere e ai cittadini Vaticani da parte del Sostenitore dell'”atto d’amore”?

  • Luciano Motz ha detto:

    Quando si discute di Marattin e di altri analoghi, si deve sempre por mente alla verità cantata dal salmista: “Mentre gli empi si aggirano intorno/ emergono i peggiori tra gli uomini.” (Sal 11, 9). A noi tocca vivere immersi nella menzogna, in una società che agisce come Dio non esistesse: e il parlamento italiano non può che essere paradigmatico di tale situazione.

  • Davide Scarano ha detto:

    Chi non ha argomenti ricorre all’insulto e/o alla menzogna: dedicato a molti, direi moltissimi, protagonisti degli ultimi anni di vita politica italiana. Anzi “non ti curar di loro, ma guarda e passa”. Così dovremmo fare, ma a quei tempi era più semplice agire con la propria testa, fors’anche perchè non avevano ancora invitato una diavoleria quale il green pass.

  • Grace ha detto:

    Felicemente, no-vax.
    E grazie Heather.

  • Mikhael ha detto:

    Ma questo signorino si è vaxxinato? Perché è altamente probabile che il 99% di quelli che strilla, sbraita, offende, calunnia, mente e denigra fa parte della pletora che ha venduto il proprio popolo al demone delle multinazionali del farmaco in cambio del finto siero e annessa tessera verde per lui e i propri familiari!

  • creazionista ha detto:

    Non dimenticate che chi vota questi criminali è molto peggiore
    È tempo di guerra nucleare

  • don alessio ha detto:

    “mandria di vigliacchi che aggrediscono e insultano protetti dal loro codardo anonimato”

    Con tutto il rispetto per Marco Tosatti, che finalmente si è degnato di scrivere un po’ di più delle solite tre righe, e di Heater Parisi, a cui il buongustaio preferisce 1000 volte la Cuccachì, questa frase, tolta dal contesto “vax-no vax” è di una sacralità tale che potrebbe essere estratta dal Libro dei Proverbi!

    • Paoletta ha detto:

      Don Alessio, non sia vigliacco a sua volta e palesi il suo cognome e indirizzo: noi no vax saremmo lieti di saperlo per venirla a trovare e stringerle la mano. 😀

      Una no vax che si è felicemente non vaccinata e non ha rotto le scatole a nessuno.

  • Silvia ha detto:

    Avete visto l’altra sera a Fuori dal coro la miserrima figura che ha fatto Speranza con un invalido da vaccino, in carrozzina, che ha fatto un viaggio lunghissimo per andare a fargli delle domande durante la presentazione del suo libro? Il nostro ex ministro, dopo aver cercato di evitare il confronto, e dopo averlo accusato di essere pagato da Fuori dal coro, lo ha incontrato e gli ha detto che – un evento avverso può capitare, come può capitare con l’aspirina – ha firmato una liberatoria, no? – a causa sua, che mette paura nella gente, molte persone non si vaccineranno, e moriranno. E se n’è andato. Io non ho parole per descrivere una simile nullità. Anzi, di parole ne avrei, ma sono tutte da censura. Il signore che è andato a fare delle domande a Speranza ha iniziato ad avere problemi dopo 24 ore dal vaccino.

  • nuccioviglietti ha detto:

    Certi personaggi ci confermano in convinzione di come pure scarafaggi da cesso possano impunemente ricoprire ruoli parlamentari… anzi… in ultimi decenni pare diventata triste consuetudine!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Le conseguenze del rifiuto legittimo del siero genico, secondo questo Marattin, sarebbero solo la multa, sospesa e non eliminata. Fosse così il Maarattin sarebbe un giovane uomo di 44 anni con la memoria di un ammalato di Alzhaimer. Peccato, si ďovrebbe essere dispiaciuti per lui. Se invece ricorda tutto, e finge che le sanzioni subite da chi ha rifiutato legittimamente di essere contaminato dal siero, si siano limitate ad una multa illegittima, è un mentitore ed un ipocrita. Ed in tal caso, come politico è pericoloso, vista la sua propensione alla sovversione deliberata dello spirito e della lettera della Costituzione, della verità e del buon senso. È vero che è in ampia e qualificata compagnia, ma questo non cambia di una virgola la sua responsabilità ..

  • Adriana 1 ha detto:

    …E in mezzo a tutto questo bailamme
    il servo del potere di Sanscemo, della sua dirigenza e di chi dirige la dirigenza, ( lo stesso che l’anno scorso mimava comicamente(???) gli effetti invalidanti del va@@ino ), ora si affaccia da un balcone di Sanscemo per
    invitare la folla a chiamare con lui Belzebù—e la folla di ipnotizzati esegue…che sia un segno?

  • Paolo Mayer ha detto:

    Per gente come Marattin ci vorrebbe la pena capitale. Peccato che in Italia non ci sia più, per fortuna c’è – e funziona benissimo – la giustizia divina.

    • Maria ha detto:

      Non so per quanto tempo, tutti i giorni, tutte le mattine, ho pregato Dio perché li punisse. Avrei potuto più cristianamente chiedere che li convertisse, ma non mi usciva.
      Come la vedova importuna del Vangelo ho fatto la testa così al Padreterno nella speranza che mi esaudisse
      Devo ricominciare?
      Ma se fossimo in tanti a pregare li vinceremmo.

    • Gladio ha detto:

      Beh,su, adesso non esageriamo , il male e tanto meno la morte non lo si augura a nessuno . Capisco la legittima indignazione di fronte a certi fatti, ma ricordo che non siamo noi i padroni della vita e della morte.

  • Franco ha detto:

    Marattin, ovvero piccolo Marat: potrebbe esserci in giro una piccola Carlotta Corday…

  • MASSIMILIANO ha detto:

    Personalemte ho scritto alla mail della camera dei deputati intestata a Luigi Marattin. Serve magari per scaricare la rabbia…! Saluti.
    Massimiliano

  • federico ha detto:

    di certo il partito di Mar itin è feccia, forse fogna, per tutte le volte, e sono tante, in cui si prostituito servilmente verso poteri terzi, contro gli interessi dei cittadini

  • Paolo da Genova ha detto:

    Vorrei pensare che Marattin abbia avuto una pessima giornata (magari ha un familiare gravemente malato, o pesanti problemi sentimentali o finanziari), perché se non è così, se quanto ha scritto riflette davvero il suo animo e il suo pensiero, costui mi fa paura. Ma capisco pure che tutta la classe dirigente, che ha preso le decisioni in pandemia, non ha altra scelta che questa, rivendicare quanto detto e quanto fatto, contando sui media compiacenti, perché diversamente dovrebbe scusarsi e riconoscere l’ipocrisia di dirsi contro l’odio e poi di praticarlo, di dirsi contro il fascismo e poi di praticarlo.

  • Giovanni ha detto:

    Più malvagio di costui, forse c’è solo il suo signore: il demonio. Sottolineo forse…….

  • Chiara ha detto:

    A due anni di distanza dalla fine dell’ emergenza pandemica ci tocca ancora sopportare insulti violenti , conditi con veleno, da parte di esponenti delle più alte istituzioni…. Ma, sig Marattin: lei si tiene informato? Anche sui media non italiani? È al corrente di quanti studi scientifici ( questi veri) sono usciti o stanno uscendo sui danni planetari fatti dai cd “ vaccini” ?Quante balle, corruzioni, amnesie,insabbiamenti sono stati usati durante il covid time? Quanti personaggi diabolici o cialtroni hanno avuto visibilità lautamente ricompensata per provocare danni immani? Ora BASTA! I no vax hanno dimostrato che avevano ragione a non piegarsi a pericolosi diktat e ad osteggiare chi ,come lei, si accaniva contro la democrazia e il sereno convivere sociale. Ora, e per tutto il tempo che si renderà necessario, incomincia la RESA DEI CONTI