Coppie Omo Benedette. Chissà che Dirà Giovanni Battista…Renzo Puccetti.

20 Dicembre 2023 Pubblicato da 7 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un post-lampo per portare alla vostra attenzione quello che scrive su facebook Renzo Puccetti, che ringraziamo, in merito alla dichiarazione della Dottrina della Fede sulla benedizione alle coppie irregolari. E aggiungiamo un piccolo post di Annarosa Rossetto, per ridere nella tragedia…Buona lettura e diffusione.

§§§

È tristemente ironico pensare al Vangelo di Domenica che descrive San Giovanni Battista e un giorno dopo alla pubblicazione del documento che hanno chiamato “Fiducia supplicans” che autorizza la benedizione di coppie in concubinato o omosessuali.
È tristemente ironico pensare che a San Giovanni che accusava Erode di vivere in concubinato, Erode ed Erodiade avrebbero sbattuto davanti agli occhi “Fiducia supplicans” e al termine di un pellegrinaggetto nel deserto dove viveva il santo, gli avrebbero chiesto una benedizione con parole spontanee, per il buono che pur ci doveva essere nella loro relazione. Un riconoscimento, come si è soliti ora dire, “ad andare avanti”.
E se San Giovanni si fosse ostinato a gridare: “Non ti è lecito!” “Pentitevi!”, se si fosse rifiutato di impartire la benedizione, magari gli sarebbe arrivato un ordine di sfratto, che stante il domicilio in una caverna, non avrebbe fatto un granché.
Mi immagino la faccia di colui che Gesù ha indicato come il più grande tra i nati da donna, mi immagino i suoi occhi che incrociano quelli di Gesù con aria interrogativa: “Signore, è per questi che ho dato la vita?” E immagino anche la risposta: “Lo vieni a dire a me?”.

***

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

7 commenti

  • Orso Garibozzi ha detto:

    Concludo : occhio a chiedere. Potresti essere esaudito ma non ottenere quello che pensavi. Ed infine il dopo JB è già cominciato da anni ormai ed ha una accellerazioni dalla morte di BXVI . Chissà perché, no? Forse sarà il prossimo papà a compiere la vendetta postuma magari con JB ancora vivente.

  • Giorgio ha detto:

    Siamo nel pieno tempo del Terzo Segreto di Fatima e nella Apocalisse. Preghiamo la Madonna per il Trionfo del Cuore Immacolato e per il ritorno anticipato del Signore.

    • ex : ha detto:

      Ma per piacere! Nessuna rivolta generale. Peta, Schneider, il Supriore Generale della FSSPX e i vescovi del Malawi. Probabilmente col tempo e a freddo, pesando i pro e i contro, qualche altro vescovo uscirà timidamente fuori. Ma data l’enormità della cosa avrebbero dovuto – a caldo – farsi sentire tutti, e non a parole, ma stilando per iscritto la loro proibizione a compiere questo abominio nelle rispettive diocesi, come hanno fatto Peta e Schneider.

      • Orso Garibozzi ha detto:

        A freddo, la vendetta su peta schneider Strickland e l allegro coro di canto tribali del Malawi arriverà a freddo. Ricordatevi di Burke. Perché ha deciso solo ora , e non ufficialmente bada bene, di togliere pensione alloggio e assistenza sanitaria a Burke? Qualcosa è successo e non lo sappiamo. JB opererà quando variabili e fatti possibilmente ignoti a più determineranno la vs sua scelta. Anzi potrebbe ricevere il La da qualcuno e cominceranno le danze. tenete fissi gli occhi sul dicastero dei vescovi e del clero. JB direbbe ” ride bene chi… Ride ultimo” anche se la salute del JB non è così buona e potrebbe essere persino quasi ottima, no? JB è un tattico non uno stratega, e potrebbe essere uno di quei trucchetti da battaglia non da guerra. Preghiamo sant Atanasio, lui ci è passato , e sacosa vuol dire menzogne manovre ed eresie nella chi era. Ultimo pensiero. Il CVII nel tentativo di ringiovanire la Chiesa ha funzionato. Non solo ha eletto papi giovani , cardinali imparati e vescovi impreparati ( anche Ambrogio era impreparato ma la pasta d uomo era diversa e lo Spirito Santo veniva ascoltato), ma ha riportato indietro anche il tempo, alla Chiesa non così Vittorisa unita e perfetta come la letteratura trionfalistica ci ha raccontato, e noi pesciloni ingenui abbiamo creduto. In vece un chiesa tempestosa divisa incerta su cosa fosse e su cosa annunciare. soprattutto come rispondere

  • Giuseppe ha detto:

    … non è una battuta omofoba, al contrario per molti, ma non per tutti,grazie a Dio, è un augurio

  • Insomma !! ha detto:

    È la battuta “ va a farti fottere “ è ora equivalente a va a farti benedire ??!

Lascia un commento