Mons. Strickland ai Vescovi: Diciamo no alla Benedizione delle Coppie Omosessuali.

19 Dicembre 2023 Pubblicato da 12 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione, nella nostra traduzione, questo articolo di Life Site News, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e diffusione.

§§§

(LifeSiteNews) – Il vescovo di Tyler, Texas, Sua Eccellenza Joseph Strickland, recentemente cancellato, invita i vescovi cattolici a resistere alla Fiducia Supplicans, un documento rilasciato oggi da Papa Francesco in collaborazione con il cardinale di sinistra Victor Manuel Fernández che chiede la benedizione delle coppie omosessuali.

Nelle osservazioni condivise in esclusiva con LifeSiteNews via video, il vescovo Strickland ha incoraggiato “i miei fratelli vescovi a unirsi con una voce di forza e gioia nel Signore in questi ultimi giorni di Avvento e a dire ‘no’ a questo ultimo documento”.
“Dobbiamo semplicemente essere una voce unita che dica ‘no’, non risponderemo a questo”, ha dichiarato Strickland. “Non lo incorporeremo nella vita della Chiesa perché dobbiamo semplicemente dire “no”. E deve essere una voce unita”.
Strickland è stato licenziato senza tanti complimenti dal suo incarico di ordinario di Tyler l’11 novembre, dopo aver rifiutato la richiesta di dimissioni di Papa Francesco. Era in carica dal 2012. La decisione di Francesco ha suscitato una forte indignazione da parte dei cattolici non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo, a causa della reputazione di Strickland di essere uno schietto difensore dell’insegnamento della Chiesa.

La Fiducia Supplicans è stata annunciata dal sacerdote dissidente e pro-LGBT P. James Martin e dai media tradizionali. “La dichiarazione apre la porta alle benedizioni non liturgiche per le coppie dello stesso sesso, cosa che in precedenza era off limits per vescovi, sacerdoti e diaconi”, ha dichiarato Martin con esuberanza in un post su X di oggi. “Insieme a molti sacerdoti, ora sarò lieto di benedire i miei amici con unioni dello stesso sesso”.

Allo stesso tempo, il documento è stato duramente criticato dai cattolici fedeli al magistero immutabile della Chiesa, che condanna con forza le “benedizioni” per le “unioni” omosessuali.

Come riportato da LifeSite all’inizio del mese, al vescovo Strickland è stato vietato di celebrare la messa nella diocesi di Tyler. Nell’ultimo mese ha mantenuto un basso profilo pubblico. Nel suo videomessaggio di oggi, ha detto che sarebbe opportuno “chiedere un chiarimento sui veri insegnamenti della nostra fede cattolica”. Presumibilmente sta suggerendo di emettere un dubia al Papa.

“Nella storia, con il tipo di problemi che stiamo affrontando, un Papa avrebbe chiesto un concilio”, ha inoltre affermato. “Non è probabile che ciò accada ora, ma abbiamo bisogno di una voce unita, qualcosa come un concilio, per affrontare la confusione e le questioni che sorgono continuamente per conoscere la verità di Gesù Cristo che è immutabile”.

Fernández è stato nominato prefetto della Congregazione (ora Dicastero) per la Dottrina della fede a luglio. È stato elevato al cardinalato a settembre. In precedenza, nel 1995, aveva scritto un libro erotico intitolato Guariscimi con la tua bocca: L’arte del bacio. Michael Haynes, corrispondente dal Vaticano di LifeSite, ha intervistato Fernández, originario dell’Argentina, in ottobre, a proposito della sua apertura alle benedizioni per le coppie omosessuali, per le quali ha espresso il suo sostegno in diverse occasioni.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

12 commenti

  • alessio ha detto:

    Pensavamo che il pericolo delle benedizioni omosessuali venissero dal sinodo Tedesco , ed invece
    ecco che viene servita dal cuoco di
    Santa Marta l’eresia bell’ e pronta preparata insieme
    all’aiuto cuoco , il prefetto della dottrina della Fede ,
    non appena è morto Benedetto XVI e subito dopo aver tolto di mezzo forse gli unici Pastori che sono Fedeli a
    Cristo , di altri non si ha notizia , ossia il Cardinale Burke e il Vescovo Strickland , che oltretutto celebrano la Messa Tridentina
    Immagino che Papa Benedetto si stia rivoltando nella tomba e Giovanni Paolo II stia vomitando dallo schifo ,
    ma a tutti noi fedeli ci hanno rovinato il Natale
    regalandoci questa porcheria .
    Eppure in giro ci sono imbecilli che ancora credono
    bergoglio un vero pontefice , ed io prego per lui , si ,
    perché al prossimo viaggio nei paesi arabi vi resti , visto
    che è tra fratelli , come lui dichiara sempre .

    • Massimo trevia ha detto:

      Giusto Alessio,guardacaso proprio al Santo Natale,legato agli angeli,a Gesu’ bambino,alla purezza….e cci buttano la melma!

  • Fulvia ha detto:

    Stiamo toccando il fondo, ma ancora non ci siamo… Ora vediamo cosa diranno e soprattutto faranno i cardinali, i vescovi e tutti i presbiteri. Da parte mia non parteciperò ad una Messa celebrata da un sacerdote che si presti a simili oltraggi alla Divina Legge e alla Sacra Tradizione.

    • Catholicus ha detto:

      ” quando tutto sembrerò perduto, allora Io sarò con voi…alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà”, tgestuali parole di Maria SS.ma, rivolte a Suor Lucia di Fatima; c’è da crederci, cara Fulvia, sicurissimamente; Bergoglio e i suoi compagni di sventura non avranno l’ultima parola, possiamo starne sicuri, come pure non l’avranno vinta, la guerra contro Dio, i malefici soci del Club di Davos, dedl WEF, con la loro dannata Agenda 2030 e il loro diabolico Nuovo Ordine Mondiale, Chrustus Vincir, Christus Regnato, Christus imperat ! impareranno a loro spese chi è il vero regista della storia, il vero Re dell’Universo (e la vera Regina dei Cieli e della terra…).

    • Maria ha detto:

      Satana e’ sceso veramente sulla terra e sta mettendo disordine nell’ordine di Dio,ed e’ propio questo che voleva e vuole,distruggere cio’ che Dio ha istituito sulla terra la sacra famiglia ,non permettetelo,non permettiamolo,non discuto l’essere omosessuali per carità,ma quando e’ troppo e’ troppo,stanno facendo uno scio’ disgustoso,una pagliacciata,ma mettessero una volta e per sempre in testa che la famiglia e uomo donna figli,e basta,ma che sacerdoti sono per benedire un unione gay,non sono sacerdoti sugli insegnamenti di Cristo,in loro c’e’ il demonio,e il terzo segreto di Fatima e’ veritiero quando dice che,la chiesa sarebbe stata dominata da Satana,purtroppo ci siamo arrivati,la verita’ sta uscendo fuori, tutto lo schifo che c’è all’interno della chiesa,sta uscendo fuori,per fortuna.

  • ELLEVI ha detto:

    Si comincia con le benedizioni e si finisce con il …”MATRIMONIO^^^^^^^^^

    Si inizia con le benedizioni e si finisce con il “matrimonio”?

  • GINO ha detto:

    Bergoglio a Santa Maria Maggiore e i Papi con la Pacjamama e l’albero del male.

  • CARLO ha detto:

    Ma come? Dissobedite a uno che voi ritenete sia il papa e celebrate la messa in comunione con lui? Al papa si obbedisce e quindi dovete benedire all’altare le coppie gay che Ve lo chiederanno.
    A parte che non vedo che si debbano chiamare i vigili urbani per la ressa che si formerà davanti alle chiese
    delle coppie gay che vogliono farsi benedire!
    O forse presto ci saranno coppie gay di preti che non potendosi sposare vorranno essere benedetti da confratelli o dalle prossime sacerdotesse che aspirano a diventare papesse.
    Credevo che il falso papa dopo la morte del vero Papa avesse messo il turbo. Adesso però ha gettato la maschera!

  • Astore ha detto:

    Non ho ancora letto il documento, ma solo ciò che ne sarebbe il “succo”, e sono rimasto sconcertato.
    Mi sono venuti molti pensieri che devo elaborare e ne condivido alcuni in ordine sparso.
    1) Evidentemente il magistero della Chiesa è assistito infallibilmente dallo Spirito Santo quando insegna, cioè quando esprime la fede che è già data, e perciò quando la difende e approfondice, e non quando la traduce in azione pastorale o quando fa teologia, cioè fa ricerca.
    Papa Benedetto XVI, quando scrisse i libri su Gesù, li scrisse da teologo e non nelle sue funzioni di Papa, che sono regolate dal Vaticano I, tanto che disse che potevano essere criticati.
    Come ho letto da qualche parte, noi stiamo col Papa perché cattolici, non siamo cattolici perché stiamo col Papa, altrimenti dovremmo tifare tutti per il San Lorenzo.
    2) Benedire le coppie omosessuali avrebbe senso solo se fosse rivolta alle persone, e non alla coppia, altrimenti è un riconoscerne la validità. La benedizione, inoltre, deve servire per, eventualmente, ravvedersi, e non per sentirsi a posto nel peccato.
    3) Il documento afferma che non bisogna benedire se c’è pericolo di scandalo, ma qui si fa pura teoria. Altro che il tanto declamato realismo predicato dal Papa!
    Realismo è rendersi conto che se una coppia di omosessuali chiede e ottine la benedizione, si sentirà approvata e probabilmente andrà anche a ricevere la Comunione senza pentimento e confessione.
    E’ come per i trapianti di cuore: in teoria sono ammessi dalla Chiesa, ma in pratica il cuore da trapiantare va preso battente, per cui occorre uccidere il donatore. Per cui, se nel mondo dell’iperuranio è ammissibile, realisticamente è immorale.
    4) Mi chiedo che differenza c’è tra la benedizione agli omosessuali come COPPIA, e la benedizione che alcuni Vescovi, nel 1935, dettero ai cannoni che dovevano massacrare gli Etiopi in una guerra di aggressione.
    E perché allora non benedire la Meloni e Rama in occasione degli accordi sui migranti? O i mercanti di armi nella loro funzione di mercanti? Chi lo dice che non desiderino il bene?
    A me questo documento sembra un’accozzaglia di contraddizioni e mi sembra che più che mosso da carità, serva, alla fine dei conti, a dare in mano la Chiesa agli omosessuali.
    Sono infatti convinto che se il mondo condiziona la Chiesa (cioè gli uomini di Chiesa), la Chiesa, con la condotta dei suoi aderenti e soprattutto dei suoi sacerdoti, condiziona il mondo molto di più, perché deve testimoniare Cristo.
    Perciò, se è vero che nella Chiesa ci sono omosessuali così come ce ne sono nel mondo, è anche vero che se nel mondo ci sono tanti omosessuali è perché gli uomini di Chiesa, in molti casi (non in tutti), non fanno più argine al male e ammettono l’omosessualità o sono essi stessi omosessuali.
    E questo lo dico per amore di verità, con tutto l’amore e il rispetto.

  • G. D. ha detto:

    🌹La Madonna ai Sacerdoti Suoi figli Prediletti.

    Milano, 3 giugno 1989. Primo sabato e festa del Cuore Immacolato di Maria.

    «Se il Signore ha comunicato la sua Legge con i dieci comandamenti, la MASSONERIA diffonde ovunque, con la potenza delle sue dieci corna, una legge che è completamente opposta a quella di Dio. 
    ◾[…] Al comandamento: – “Onora il padre e la madre” – essa contrappone un modello nuovo di famiglia fondato sulla convivenza, persino fra OMOSESSUALI.
     ◾[…] Al comandamento: – “NON COMMETTERE ATTI IMPURI” – essa giustifica, esalta e propaganda ogni forma di impurità, fino alla giustificazione degli atti CONTRO NATURA »…. 

     13 giugno 1989
     ◾LA BESTIA NERA SIMILE AD UN AGNELLO.

    …… Se La BESTIA NERA, simile a una PANTERA, indica la MASSONERIA; la BESTIA CON DUE CORNA, simile a un agnello, indica la Massoneria infiltrata all’interno della Chiesa, cioè la MASSONERIA ECCLESIASTICA, che si è diffusa sopratutto fra i Membri della GERARCHIA.

    ◾Questa infiltrazione MASSONICA, all’interno della Chiesa, vi è già stata da Me predetta in FATIMA, quando VI HO ANNUNCIATO CHE SATANA SI SAREBBE INTRODOTTO FINO AL VERTICE DELLA CHIESA!

    ◾Se compito della MASSONERIA è di condurre le anime alla perdizione, portandole al culto di false divinità, lo SCOPO DELLA MASSONERIA ECCLESIASTICA È INVECE QUELLO DI DISTRUGGERE CRISTO E LA SUA CHIESA, costruendo un nuovo idolo, cioè un falso Cristo ed una falsa Chiesa.
    ………

    …. Come il Padre e il Figlio sono uno, così dovete essere una sola cosa fra voi. Gesù ha voluto che la sua Chiesa sia segno e strumento DELL’UNITÀ di tutto il genere umano.
    ◾La Chiesa riesce ad essere unita, perché è stata fondata sulla PIETRA angolare
    della sua UNITÀ: Pietro ed il Papa che succede al carisma di Pietro.
    ◾Allora la MASSONERIA ECCLESIASTICA CERCA DI DISTRUGGERE il FONDAMENTO della UNITÀ DELLA CHIESA, CON L’ATTACCO SUBDOLO ED INSIDIOSO AL PAPA.
    ◾Essa ordisce le trame del dissenso e della contestazione al Papa; sostiene e premia coloro che lo vilipendono e gli disubbidiscono; propaga le critiche e le opposizioni di Vescovi e di teologi.
    ◾In questa maniera SI DEMOLISCE il fondamento stesso della sua unità e così la Chiesa viene sempre più lacerata e divisa.

    🌹Figli prediletti, vi ho invitato a consacrarvi al mio Cuore Immacolato e a entrare in questo mio materno rifugio, soprattutto per essere preservati e difesi contro questa terribile insidia.
    Per questo, nell’atto di consacrazione del mio Movimento, Io vi ho sollecitato a rinunciare ad ogni aspirazione di fare carriera. Così potete sottrarvi alla più forte e pericolosa insidia, usata dalla massoneria, per associare alla sua setta segreta tanti miei figli prediletti.
    ◾Vi porto ad un grande amore a Gesù verità, facendovi coraggiosi testimoni di fede; a Gesù vita, portandovi a grande santità; a Gesù via, chiedendovi di essere nella vita solo Vangelo vissuto ed annunciato alla lettera.
    ◾Poi vi conduco AL PIÙ GRANDE AMORE ALLA CHIESA.
    Vi faccio amare la Chiesa-verità, facendovi forti annunciatori di tutte le verità della fede cattolica, mentre VI OPPONETE, con FORZA E CORAGGIO, A TUTTI GLI ERRORI.

    ◾Vi trasformo in TESTIMONI della Chiesa-via, e vi rendo strumenti preziosi della sua UNITÀ. Per questo vi ho donato, come SECONDO IMPEGNO del mio Movimento, una PARTICOLARE UNITÀ AL PAPA (legittimo).
    Per mezzo del vostro amore e della vostra fedeltà, il disegno divino della perfetta UNITÀ DELLA CHIESA tornerà a risplendere in tutto il suo splendore.
    Così alla tenebrosa forza, che oggi esercita la massoneria ecclesiastica, per distruggere
    Cristo e la sua Chiesa, Io oppongo il forte splendore della mia schiera sacerdotale e fedele, perché Cristo sia da tutti amato; ascoltato e seguito, e la sua Chiesa sia sempre più AMATA, difesa e santificata.
    In questo soprattutto risplende la vittoria della Donna vestita di sole e il mio Cuore Immacolato ha il suo più luminoso trionfo».

  • G. D. ha detto:

    🌹La Madonna ai Sacerdoti Suoi figli Prediletti.

    Seattle (Stato di Washington – U.S.A.), 2 giugno 1987

    «Gesù oggi viene ancora vilipeso, flagellato e ferito nel suo Corpo mistico.
    Quanto fa soffrire il suo Cuore divino l’atteggiamento permissivo tenuto da tanti Sacerdoti e da alcuni Vescovi, che giustificano anche i più gravi atti d’impurità.
     
    Proprio qui, in questo stesso luogo, il Cuore di Gesù è stato vilipeso, ferito ed oltraggiato per avere accolto tanti miei poveri figli, consumati da questo terribile vizio, ed averli pubblicamente INCORAGGIATI A PROSEGUIRE SULLA STRADA DEL PECCATO IMPURO CONTRO NATURA.

    ◾GLI ATTI IMPURI CONTRO NATURA SONO PECCATI CHE GRIDANO VENDETTA AL COSPETTO DI DIO❗

    ◾Questi peccati attirano su di voi e sulle vostre nazioni le fiamme della Giustizia di Dio.

    È giunto il tempo di proclamare a tutti, con chiarezza e con coraggio, che il sesto comandamento dato da Dio a Mosè: «non commettere atti impuri», ha ancora tutto il suo valore e deve essere osservato anche da questa generazione corrotta e pervertita.

    🔴 Ogni Pastore che, in qualsiasi maniera, GIUSTIFICASSE QUESTI PECCATI, ATTIRA SULLA SUA PERSONA E SULLA SUA VITA il FUOCO ARDENTE DELLA DIVINA GIUSTIZIA.

    La coppa della iniquità è ormai colma,stracolma e traboccada ogni parte».

    https://www.himmeledizioni.com/lomosessualita-nei-messaggi-della-vergine-maria-a-don-stefano-gobbi/

  • G. D. ha detto:

    San Cipriano:

    Perciò l’Apostolo scrive:
    E’ necessario che vi siano le ERESIE, affinchè si conoscano tra voi quelli che sanno resistere (1Cor.11,19).
    Con l’eresia si saggiano i FEDELI e si scoprono gli EMPI e così, prima ancora del giudizio finale, anche quaggiù I GIUSTI VENGONO SEPARATI DAI PECCATORI come la pula viene divisa dal grano.

    Di questa razza di peccatori — ERETICI — SONO QUELLI CHE SENZA ALCUN DIVINO MANDATO, ARBITRARIAMENTE SI METTONO ALLA TESTA DI SEGUACI TEMERARI E “USURPANO” IL NOME DI VESCOVO (di Roma) senza che alcuno abbia loro conferito L’EPISCOPATO (5);

    ◾ad essi lo Spirito Santo dà il nome di TITOLARI DELLA CATTEDRA DI PESTILENZA (2Tim.2,17), peste e lue della fede, bugiardi altoparlanti del serpente, artefici della corruzione della verità, vomitatori di veleni, i cui discorsi strisciano come scorpioni (Sal.1,1), le cui conversazioni inoculano veleno nei cuori.

    11 — Contro di essi leva la sua voce il Signore; lungi da essi il Signore vuol richiamare il suo popolo sbandato, quando dice:

    Non ascoltate i discorsi dei FALSI PROFETI, che son tratti in inganno dalle fantasie del loro spirito. Parlano, ma non da parte di Dio.
    —————————
    … Che razza di sacrifici credono di celebrare quelli che sono soltanto dei rivali del sacerdozio?

    ◾Credono forse che CRISTO SIA PRESENTE alle loro adunanze QUANDO SI RACCOLGONO FUORI E CONTRO LA CHIESA DI CRISTO ?

    14 — Questa macchia — lo SCISMA (degli una cum JMB) — non si lava neppure col sangue, anche se gli scismatici si facessero uccidere per la professione della fede cristiana. Neppure col martirio si può espiare l’inespiabile e grave peccato della discordia. Perchè non si può essere martire senza appartenere alla Chiesa;
    non si può coronare nei Cieli chi abbandona il Re dei Cieli e Colei — la Chiesa — che regnerà sul mondo.

    https://cooperatores-veritatis.org/2017/07/28/san-cipriano-origine-delle-eresie-e-degli-scismi-testo-originale/

Lascia un commento