Governo Cocomero, Verde fuori, Rosso Dentro. Valditara Sceglie Concia? Ma Davvero?

8 Dicembre 2023 Pubblicato da 12 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il governo soidisant di centrodestra votato dalla maggioranza degli italiani nella speranza – malriposta, ahimè – che potesse segnare in qualche modo un cambiamento di rotta rispetto alle forze che hanno imposto e governato il nostro sventurato Paese fino ad ora si rivela ogni giorno che passa sempre più una fotocopia in altra tinta degli esecutivi che l’hanno preceduto. Chi è vecchio come me si ricorda che in Cile, nelle proteste popolari che hanno accompagnato la caduta di Salvador Allende, era preso di mira un generale dell’esercito, perché “verde di fuori, rosso dentro”. Mutatis mutandis, eccoci. leggete il post pubblicato da Jacopo Coghe su X (già Twitter) e stupitevi, se volete.

§§§

 

Siamo scioccati e sconcertati dalla scelta del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara di affidare l’introduzione nelle scuole italiane della cosiddetta educazione alle relazioni e affettività a un’attivista politica di sinistra e sostenitrice dell’Agenda LGBTQ come Anna Paola Concia, già deputata del Partito Democratico.

Con tutto rispetto per la persona, la visione politica della Concia sui temi della famiglia, della filiazione e della libertà educativa dei genitori è radicalmente incompatibile coi valori della stragrande maggioranza degli elettori che hanno votato i partiti che sostengono il Governo Meloni.

Fu proprio la Lega, partito di riferimento di Valditara, a inserire nel programma elettorale il contrasto esplicito all’ideologia Gender nelle scuole.

La Concia, invece, era favorevole alla regolamentazione della maternità surrogata e al Ddl Zan che prevedeva la massiccia introduzione nelle scuole italiane di corsi e progetti fondati sull’ideologia Gender: nel ruolo affidatole dal Ministro Valditara avrà mano libera nel raggiungere lo stesso scopo.

Chiediamo al Ministro Valditara di annullare immediatamente una scelta degna di un Governo di estrema sinistra.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

12 commenti

  • Adriana 1 ha detto:

    Suvvìa…L* Concia è una person* studiat*…Insegnante di ginnastica, porterà sicuramente con sé- nelle scuole- autorevoli esperti in affettività gender: Sfera Ebbasta, Achille Lauro, i Maneskin, il trapper Conrad, la “nuova” Elodie, Demna,
    (il creativo di Balenciaga), Zen e tanti, tanti altri…
    A proposito, avete ammirato l’ultima creazione natalizia per bimbi buoni immessa sul mercato?
    Un* Barbie con la barba e, attualissimamente, incint*.

  • Grog ha detto:

    Quando pochi anni fa in questa sede scrissi un commento a proposito di Salvini sventolante rosari in pubblico dicendo che era tutta una sceneggiata mi presi i rimbrotti e, in qualche caso, anche insulti da parte di cattolico-leghisti. Ora queste stesse persone non hanno nulla da dire in proposito?

  • luciano badesso ha detto:

    Un cambio di passo incredibile con una faccia tosta senza limiti, un’autentica truffa viste le promesse elettorali

  • Anna Rita ha detto:

    Incubo schifo realtà kafkiana,voglio tornare alla normalitaaaa

  • Sherden ha detto:

    Valditara: esempio tipico di passaggio da “utero in affitto” a “cervello all’ammasso”.

    • michele ha detto:

      Ben detto. meglio non si poteva.
      Non so di quale partito sia il ministro, oramai sono tutti omologati
      Puoi pensare che siano prudenti, sbiadire un’area di appartenenza per fare meglio gli ecumenici.
      Ma sono inconsistenti di proprio.
      Pensa , l’altro ministro si vergognava di essere uomo.
      Poveri noi. Siamo messi proprio male

  • Mara ha detto:

    Il governo Meloni è tutto fuorché di destra. La destra si contraddistingue per i tre cardini Dio, Patria, Famiglia. La maggior parte degli esponenti di questo esecutivo è a stento battezzata, poi il loro rapporto con l’Onnipotente finisce lì. Certe feste religiose abolite dalla furia rossa non sono state ripristinate. Stiamo avendo il triplo degli sbarchi dell’era Salvini, non dialoghiamo con gli imprenditori nostrani chiedendogli di prediligere gli italiani nelle assunzioni, abbiamo svenduto aziende agli stranieri, stiamo chiudendo gli occhi sulla sicurezza nelle città. E infine, Famiglia: che io sappia, c’è almeno un senatore di Fratelli d’Italia che si è unito civilmente a un altro politico. Tanti deputati e senatori della coalizione sono conviventi, separati, divorziati o adulteri. Di che parliamo?

  • Margotti ha detto:

    Pur premesso:
    -la stessa radice laicista, materialista e massonica del centrodestra e della sinistra o centrosinistra
    -la pressoché totale irrilevanza di un mondo cattolico, svuotato al suo interno dalla deriva protestante di gran parte del suo clero e da case editrici, come la EDB, che mantengono solo più il nome cattolico (ma si potrebbe anche parlare di riviste famose)
    -la forte -ma sostenibile- pressione dei grandi potentati a sostegno della causa LGBT
    dignità vorrebbe che un partito, come la Lega, che inserisce nel suo programma elettorale il contrasto all’ideologia Gender, non muti il suo orientamento una volta al governo, per cui se si riconosce in questa schizofrenica decisione del suo Ministro, conferma le peggiori considerazioni sulla sua inattendibilità come forza politica; se non si riconosce nel provvedimento paradossale del suo Ministro, lo deve fare dimettere.

  • Biblista dilettante. ha detto:

    Comprendo la sua indignazione, caro Tosatti.
    Ma mi consenta di ricordarle che una casa editrice cattolica , le Edizioni Dehoniane di Bologna , hanno immesso sul mercato, a caro prezzo , 79 euri scontati a 75, una Bibbia Qeer.
    Si puo’ forse confrontare un laico come Valditara con un catdinale potente e in odor di successione papale come Zuppi ?
    Vorrei saperne di piu’ su quella Bibbia. C’e’ una nuova traduzione ? Sono solo commenti ? Illuminatemi , per favore.

    • Magda ha detto:

      Un caldo, caldissimo ringraziamento a quel santo campione della cristianità che nomasi Jorge Bergoglio, che, per la sua inarrivabile opinione religiosa sul cattolicesimo, siamo finalmente stati in grado di tagliare rami secchi con grande soddisfazione di musulmani et similia. Bravo, questo si fa in nome di accoglienza e embrassons-.nous.

  • Topo gigio ha detto:

    Mi era sembrato di vedere tracce di gender et similia anche nel nuovo contratto del personale della scuola.
    E” quindi evidente che le pressioni della lobby lgbxyz ecc. somo dirette in modo particolare contro le nuove generazioni. Mi era sembrato strano che nessuna voce si fosse alzata contro le anomalie presenti nel suddetto contratto.
    Visto il successo della proposta di legge di iniziativa popolare perche’ Jacopo Coghe non si procura una copia del contratto, lo studia bene e vede quali sono le possibilita’ offerte dalla giurisprudenza ? Per impedire l’attuazione delle parti favorevoli al gender ?

Lascia un commento