L’Orchestrina del Sinodo Suona, e intanto il Mondo…Viganò, Michael Matt.

19 Ottobre 2023 Pubblicato da 9 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione due post pubblicati su Twitter dall’Arcivescovo Carlo Maria Viganò e da Michael Matt, scrittore cattolico statunitense. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

 

Il Titanic venne costruito come sfida prometeica alla potenza di Dio: mentre il transatlantico solcava le onde verso l’iceberg contro cui si sarebbe schiantato, l’orchestra a bordo della nave continuava a suonare, perché i passeggeri non si accorgessero della tragedia incombente. Il mondo odierno, in preda allo stesso delirio di onnipotenza, si sta per schiantare contro la realtà dei suoi conflitti, delle sue ingiustizie, dei suoi crimini esecrandi e soprattutto contro la sfida a Dio.

Nel frattempo, l’orchestrina di Bergoglio strimpella i suoi motivetti penosi – la ballata della sinodalità – per distrarre i fedeli dalla catastrofe imminente. Sprofonderanno nell’abisso, e di questi suonatori complici della follia mondialista e dell’ideologia woke rimarrà l’imbarazzante ricordo in qualche vecchia foto sbiadita.

***

Can you imagine how self absorbed you’d have to be — with the world falling into the chaos of civil war and economic collapse — to actually think that anyone seriously gives a damn about your stupid little Synod on Synodality? Please Holiness, Eminences, Excellencies — get OVER yourselves! #CanceltheSynodNow
Lingua originale: inglese. Traduzione di.
Riesci a immaginare quanto dovresti essere egocentrico — con il mondo che cade nel caos della guerra civile e del collasso economico — per pensare davvero che a qualcuno importi davvero qualcosa del tuo stupido piccolo Sinodo sulla sinodalità? Per favore, Santità, Eminenze, Eccellenze — SUPERATE voi stessi! #CanceltheSynodNow

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

9 commenti

  • robyt ha detto:

    non capisco la logica che viene implicata dalle immagini… cosa centra la guerra , che c è sempre da qualche parte nel mondo , con gli pseudo stati generali della chiesa . mi sembra una pura strumentalizzazione degli eventi per fare una polemica che non centra nulla.

  • giovanni ha detto:

    Non hanno piu’ fede, questo il problema. Per loro e’ solo un lavoro pieno di agi e nemmeno gravoso. Naturalmente in mezzo a essi, lavora una quinta colonna massonica che odia Cristo. Del gregge se ne infischiano. Si accordano, come in politica, per mantenere lo status e tutto quello che ne consegue. Non si rendono conto che il tempo stringe e a grandi passi si avvicina il momento in cui li cacceranno dal banchetto, non piu’ utili al disegno generale. Non avranno piu’ nulla da offrire e di servi c’e’ abbondanza.

  • Corrado ha detto:

    Ma, credono veramente in Dio?

  • Maria Paola ha detto:

    È proprio quello che sta accadendo, la barca di Pietro è stata occupata da un impostore che la sta guidando verso la sua distruzione alla massima velocità. La maggior parte dei passeggeri è ignara della tragedia incombente e si delizia in lauti pasti accompagnati dalle note allegre dell’orchestrina. Essi sono ipnotizzati, narcotizzati dall’atmosfera di aperta giovialità che si respira a bordo. Ma qualcuno ha capito che non è tutto oro quel che luccica, ci sono tutti i segnali per capire che la nave si schianterà e affonderà. Gli ufficiali sanno o sospettano ma tacciono, è questa la vera tragedia! Ebbene, così sono cardinali e vescovi, essi tacciono e aspettano, ma che cosa aspettano? Non hanno capito che Dio li sta vagliando e mettendo alla prova la loro lealtà e fede? Con dispiacere bisogna ammettere che finora essi non hanno superato l’esame e che pertanto saranno bocciati in blocco. Prendiamo atto che forse non saranno loro a salvare la nave, essi sono fossili, inutili e sorpassati. Sono guardiani muti, indegni del loro ruolo. Così Dio guarda altrove, Dio “aveva altri progetti” come diceva la Beata Caterina Emmerick.

  • Rossana zerbini ha detto:

    Bergoglio e compari si schianteranno! Roba certa ormai. Non credo però andrà poi tanto meglio a coloro che stanno a guardare il film comodamente seduti in poltrona.
    Se non vi muoverete, il Titanic uscirà dallo schermo e vi travolgerà tutti..
    Oppure sarete così ingenui da attendere l’avvento di un Papa restauratore dopo la tragica parentesi argentina? Giacché anch’esso sarà rigorosamente senza Munus (se eletto con i falsi cardinali di nomina bergogliana). Un altro Titanic. Più grosso del primo.
    (Ma questo lo sapete già tutti…non è vero?).

  • slave of JMJ ha detto:

    Praise be to Jesus, Mary, and St. Joseph! I think most American men who were raised on tv and movies tend to idolize Archbishop Vigano and try to make him into a pope figure or just push him out. There’s no middle area where American men can accept Archbishop Vigano’s mission as being from an Archbishop. “Make him Pope!” they say, or they just disregard him because they are too busy/don’t care. The TV/movie hero culture is so embedded in American men that they are constantly seeking a war hero or some sort of religious or political person to worship/idolize. This is a set-up for disaster in terms of the prep for the rise of the antichrist.

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    è un paragone ingeneroso. I musicisti del Titanic affrontarono con coraggio un destino fatale non provocato da loro, i canterini del Sinedrio canterellano per paura servile in lode del disastro che anche le loro canzoncine provocano e accelerano.

  • E.A. ha detto:

    Purtroppo mons. Vigano’ ad accompagnare l’orchestrina bergogliana c’è tutta l’orchestra polisinfonica di trombe, tromboni, strumenti a corda, a fiato, a percussione, dei tanti Prelati che pensavamo essere nostri Pastori e che invece, alla pari del loro comandante, si sono rivelati lupi, lasciando il gregge incustodito e preda delle loro fauci. Hanno tradito il Signore, disconosciuto Papa BXVI, ed osannato il nuovo ed abusivo padrone, salendo tutti a bordo del mostruoso Titanic, di cui conoscono perfettamente la rotta e la meta, ma evidentemente il suo interno offre loro ogni tipo di confort e distrazioni per sentirsi a proprio agio, e tranquilli della scelta! Un piccolo gregge è rimasto nella malridotta barca di Pietro e tra mille onde, in piena burrasca, continua a remare, nella direzione opposta, come il Signore ha loro Comandato ed è sicuro e fiducioso di arrivare, per mano di Maria Santissima, sano e salvo al porto!

    • Catholicus ha detto:

      Bravo E.A. ! ottimo commento, ottima metafora ! la barca di Pietro non affonderà mai, seppur sballotta ta tra le onde e i marosi del satanico oceano modernista, giungerà in porto e si ancorerà alle due famose colonne del sogno di San Giovanni Bosco ( l’ Eucarestia e l’ Immacolata), mentre la flotta del Nemico scomparirà nei flutti… Christus Vincit!

Lascia un commento