Opus Dei. Lettera al papa di una soprannumeraria.

2 Ottobre 2023 Pubblicato da 29 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, su segnalazione di un amico sacerdote che vive e opera in Messico offriamo alla vostra attenzione, nella nostra traduzione, questa lettera pubblicata da un sito messicano, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

Mercoledì 16 agosto 2023

Caro Santo Padre:

sono (o ero, grazie a lei) una soprannumeraria dell’Opus Dei a Barcellona. Non ho nascosto la mia opinione sulla Sua persona, basata su fatti e non su opinioni, tra i sacerdoti con cui mi sono confessato e anche tra i laici di questa istituzione.

Mentre sono stato minacciata di espulsione, che alla fine non c’è stata, altri membri dell’Opus Dei hanno accolto con incredulità il mio racconto dei suoi misfatti nella Chiesa di Gesù Cristo. Quale tipo di cecità preternaturale li avvolge?

Ma non la chiamerò Santo Padre, perché lei non è un santo (quale santo strapperebbe più di 80.000 laici dell’Opus Dei dal loro grembo vivo senza contemplazione a colpi di decreto, lasciandoli in una terribile insicurezza morale?), né un padre, ma un patrigno malvagio che attacca il bene perché dà gloria a Dio. Immagino che la demolizione dell’Opus Dei sarà una delle decorazioni più prestigiose con cui Satana lo premierà quando arriverà all’Inferno.

La lista dei suoi errori è infinita, ma ne basteranno alcuni:

 

Conosco coppie che vivono insieme e che sono così fedeli da avere la grazia del sacramento”, “Maria e Giuseppe non sono nati santi ma sono diventati santi”, “i comandamenti della Legge di Dio non sono assoluti”, l’apertura alla comunione sacrilega dei “risposati” dopo Amoris laetitia, l’affermazione che i malvagi non vanno all’inferno ma che le loro anime si disintegrano, il cambiamento sulla moralità della pena di morte, l’idolatria della Pachamama nella Basilica Petrina, l’equiparazione di tutte le religioni sulla scia del documento di Abu Dhabi, il suo esplicito sostegno alle unioni civili omosessuali e alle agende massoniche all’ONU, compresi un vaccino pericoloso e il cambiamento climatico che non lo riguardano, la nomina di omosessuali/omosessualisti all’episcopato, al cardinalato o ad altre posizioni chiave, la destituzione di laici, sacerdoti, vescovi e cardinali che hanno difeso la verità di fronte alle sue sciocchezze anticattoliche, l’elogio o la decorazione di abortisti come Emma Bonino e Lilianne Ploumen…. Lo smantellamento della Pontificia Accademia per la Vita, nominando tra i suoi membri persone dedite alla prosodomia/aborto/eutanasia/sperimentazione embrionale, la persecuzione della Messa tradizionale e delle istituzioni religiose tradizionali/conservatrici, l’espulsione di suore dai monasteri, l’elogio di sacerdoti/laici/artisti comunisti, blasfemi o eretici, la protezione di sacerdoti abusivi o pedofili, fin dal suo periodo in Argentina… Devo continuare?

La sua ipocrisia cresce con l’avanzare del suo falso pontificato: senza andare oltre, alla GMG di Lisbona si è messo a proclamare come uno sciocco che nella Chiesa c’è posto per tutti, ma il giorno dopo decine di migliaia di laici hanno smesso di entrare nell’Opera perché lei lo ha decretato. Sappiamo già che non è stato un capriccio: è perché non sopporta i cattolici che deride ogni volta che ne ha l’occasione perché seguono fedelmente la dottrina della Chiesa, perché lei, come tutti i peccatori impenitenti, volete che si smarriscano tutti.

È stato profetizzato che la Chiesa minata dalla Massoneria, di cui lei ricopre la carica più alta, dovrà cadere. Rinascerà una nuova Chiesa in cui non troveranno posto né i cinici, né gli ipocriti, né gli ambiziosi, né i lussuriosi. E quella Chiesa la vedrete solo dal palco di Giuda nel regno oscuro di Satana.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

29 commenti

  • Carmela ha detto:

    Ha tutte le ragioni del mondo la soprannumeraria. Concordo con lei e, come lei, credo che Bergoglio non sia al servizio della Chiesa di Cristo, ma di una Chiesa dell’Anticristo.

  • Antonello ha detto:

    Quanto dice questa laica mi pare eccessivo. Non tanto sugli errori di Bergoglio, quanto sulla sua condanna all’inferno. Solo Dio giudica per la vita o la pena eterna.

  • Margotti ha detto:

    Scusate, dov’è finita la dichiarazione in italiano di Mons. Viganò?

  • FRANZ ha detto:

    Come mai non si legge nessun commento?
    E’ vero o no quello che dice questa sorella?
    Caro direttore, vorrebbe aprire un dibattito serio sul papato di papa Francesco: è stato validamente eletto?
    Danke

    • gladio ha detto:

      Se ha intenzione di informarsi circa la validità o invalidità dell’ elezione di Bergoglio segua il dott. Andrea Cionci sul suo canale You Tube : Andrea Cionci.

  • Adriana 1 ha detto:

    Io non credo affatto che Bergoglio sia il Gran Maestro della Massoneria mondiale, no, no…ne è solo un Bidello.

    • gladio ha detto:

      Non sarà il Gran Maestro della Massoneria mondiale , signora Adriana, ma lo è sicuramente di quella Vaticana, e questo basta e avanza…

  • Carmela ha detto:

    Bravo! (mancano peró molte eresie ed insulti a l Madonna e a Gesú) 👏🏻👏🏻👏🏻

  • Maria Luisa Marcelli ha detto:

    Non capisco perché pochi vediamo la realtà. Io non sono particolarmente intelligente ma lo ho capito da subito che questo papà non andava : già da quando, eletto, si affacciò per la prima volta in piazza San Pietro e saluto’ con un buonasera.
    E da li ancora e ancora

  • Scotland Yard ha detto:

    “falso pontificato” e “destituzione dei laici”: i pataccari lasciano sempre una traccia 😅

  • Il vero errore ha detto:

    Il vero errore, da cui poi discendono tutti gli altri , consiste nell’ equiparare tutte le religioni come se tutte portassero alla salvezza.
    Ovvero il cosiddetto ecumenismo e’ il vero nemico della fede. E l’errore risale al Concilio.
    Ne’ Woijtila, ne’ Ratzinger hanno preso posizione decisa contro l’ ecumenismo.
    E quando Ratzinger ha cercato di difendere la fede contro l’islam fu gentilmente costretto a ritirarsi in sede impedita.
    I poteri forti , cioè Obama e Hillary Rodham Clinton avevano deciso di accordare la loro benevola protezione ai Fratelli musulmani a cui anche Bergoglio guarda con simpatia.
    Quello che emerge e’ la profonda ignoranza della storia del presidente pro tempore USA.
    Le scorrerie dei Saraceni, le torri di avvistamento sulle nostre coste, l’assedio di Vienna ne avranno mai sentito parlare ?

  • costantino ha detto:

    bravissima! riconoscere che bergoglio è un capo della massoneria che ha compiuto un colpo di stato nella città del vaticano, divenuta la sinagoga di satana, è un grande merito che fa a pezzi la maggioranza dei così detti cardinali. Però per favore: smettetela di chiamarlo santo padre perchè potrebbe anche offendersi e reagire malissimo… Vi ricordate? : “ci vedremo all’inferno!!!” E così sia !!!

  • Gennaro ha detto:

    Sicuri che , nella chiesa dei primi secoli ci fossero ordini religiosi diversificati come nella Chiesa di oggi o piuttosto non ci fosse una unica fede che inondava tutti con la luce della speranza nella carità fraterna ?

    • Enrico Nippo ha detto:

      Fossero solo gli ordini ad essere diversificati!

      Personalmente ho anch’io i miei “dubia”, Fra questi quello più urticante: ma davvero Cristo voleva un’Istituzione così mastodontica e complessa?

      Gli uomini (noi uomini) siamo capaci di tutto pure complicare ciò che è semplice.

  • don Mariano ha detto:

    faccio notare che il fatto che il card.SARAH , appartenente all’OpusDei sia stato promotore dei nuovi DUBIA ( si legga lo StilumCuriae più oltre ) è sintomatico dello scontento che affiora nell’Opus Dei nei confrontidel vice vicario Mariano Fazio stratega dei rapporti con Papa Francesco .Rapporti che son stati il fallimento dell’Opera e l’avvio della reazione di sacerdoti e membri laici.

  • Bernardo ha detto:

    Parole chiare che ” bollono” nelle anime di molti cristiani.
    E che, sempre più, si manifestano chiaramente.
    Ci si aspettava dall’ Opus un netto contrasto all’ azione di bergoglio mentre c’è stato un asservimento totale e, vista la strada spianata così facilmente, è subito seguita la distruzione della sua organizzazione.
    Questa lettera ha toni profetici, in essa si percepisce lo Spirito Santo, non parla la buona cristiana parla la voce di Dio.
    Ma, non illudiamoci, il “resto” sarà piccolo.
    Frequentando molti blog cattolici i ” pompieri” ( quelli vogliono farci digerire cose non commestibili) sono la maggioranza.
    È divertente perché suscitano lo sdegno dei loro stessi lettori.
    Ma comunque negano l’ evidenza e spingono le pecore smarrite verso la tana del lupo.
    Quello che è stato fatto per i vaccini viene ora spinto nella Chiesa.

    • costantino ha detto:

      bravissimo! sante parole di assoluta verità! siamo tutti stufi della grande ipocrisia che manifestano tanti fedeli ingenui o in mala fede !!! i “pompieri” portano alla rovina tante anime semplici !!!

  • DB ha detto:

    Letta e riletta più volte . Questa lettera inizierà una controrivoluzione . Grazie signora , Suo mons.BD

  • Fabio ha detto:

    Cara soprannumerario il giudizio su bergoglio lasciamolo a Dio a noi basta capire che Benedetto XVI era in sede impedita e perciò bergoglio non è mai stato papa. Preghiamo perché nella chiesa e fra i cardinali ci si svegli una buona volta e si affronti la questione senza perdere altro tempo

  • DonZ ha detto:

    cara Sovranumeraria , leggere questa lettera stamattina ,mi ha rimesso di buon umore ( quello che chiedeva sempre san Josemaria) . Ho detto a me stesso : FINALMENTE !
    nell’Opera ci son persone che con responsabilità personale vogliono difendere l’Opera di San Escrivà e la fede cattolica. Son certo che ora in tanti prenderanno coraggio e reagiranno . Grazie. Grazie , Grazie .

  • mimmo-Torino ha detto:

    farò girare questa lettera a tutti .Amici dell’OD , CL; Cammino , ecc.
    Così si deve reagire , personalmente , chiaramente ,con coraggio. Solo una DONNA poteva avere questo coraggio nell’Opus

  • MaryAnn-LND ha detto:

    Grazie . Questo finalmente ci si attendeva da un membro dell’Opera . Da un mebro che NON CONFONDE PRUDENZA CON VILTA’ , come S.Josemaria voleva. Brava !

  • G.M.E. roma ha detto:

    Perbacco ! nell’Opus Dei ci sono ancora persone di questo calibro ? Allora sono certo che SanEscrivà sta proteggendola e che risorgerà presto .Senza vertici attuali certo ( sopratutto senza Mariano Fazio !)
    Come mi piacerebbe conoscerla . Scriva a Tosatti , se crede , che posso farlo. Grazie . Coraggio . Illumini i cammini della terra con quello che dice.

Lascia un commento