Il papa abusa del suo ufficio. Strickland non si dimetta. Müller.

21 Settembre 2023 Pubblicato da 32 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo breve articolo di kath.net, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e condivisione.

§§§

Il cardinale Gerhard Müller: “Sì, è terribile quello che viene fatto al vescovo Strickland, un abuso di ufficio contro il diritto divino dell’episcopato. Se potessi consigliare il vescovo Strickland…”.
Il cardinale Gerhard Müller, prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha risposto in esclusiva a una richiesta di informazioni di kath.net sulla vicenda del vescovo Joseph Strickland, diocesi di Tyler (Stato americano del Texas). Premessa: Mons. Strickland è un vescovo popolare e senza scandali, fedele al Magistero, attualmente circondato da voci che lo vorrebbero costretto a dimettersi da Papa Francesco.
Sì, è terribile quello che si sta facendo al vescovo Strickland, un abuso di ufficio contro il diritto divino dell’episcopato.
Se potessi dare un consiglio al vescovo Strickland, non dovrebbe assolutamente dimettersi, perché così se ne possono lavare le mani.
Un vescovo può essere deposto dal Papa secondo i dettami della giustizia solo se si è reso colpevole di qualcosa di grave (eresia, scisma, apostasia, un crimine o un comportamento assolutamente non sacerdotale), ad esempio la pseudo-benedizione di persone di entrambi i sessi o di un sesso in relazioni extraconiugali, che offende Dio e defrauda le persone della loro salvezza.
La rimozione arbitraria da vescovo di una diocesi in cui un vescovo è nominato da Cristo stesso come proprio pastore mina l’autorità del papa, come è accaduto storicamente con l’indegna condivisione delle cariche sotto il papato avignonese (questa perdita di fiducia è stata una delle ragioni principali della secessione del cristianesimo della Riforma dalla Chiesa cattolica e del loro odio verso il papa che, con le sue azioni arbitrarie, si era messo al posto di Dio).
Secondo la dottrina cattolica, il Papa non è affatto il Signore della Chiesa, ma solo, in quanto rappresentante di Cristo per la Chiesa universale, il primo servitore del suo Signore, che dovette dire a Simon Pietro, appena nominato roccia della Chiesa: “Vattene dietro di me (ital. Indietro, il vero Indietrismo), perché non hai in mente ciò che Dio vuole, ma ciò che gli uomini vogliono”. (Mt 16,23).
Il Papa non ha alcuna autorità da parte di Cristo per molestare e intimidire i buoni vescovi sull’esempio di Cristo, il Buon Pastore, che, secondo l’ideale vescovile del Vaticano II, santificano, insegnano e guidano il gregge di Dio nel nome di Cristo, solo perché i falsi amici denunciano questi buoni vescovi a Francesco come nemici del Papa, mentre i vescovi eretici e immorali possono fare ciò che vogliono o ogni giorno molestano la Chiesa di Cristo con un’altra follia.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

32 commenti

  • Franz Schclagen ha detto:

    Appunto Monsignor Muller.
    Se ciò che fa Bergoglio è un ABUSO D’UFFICIO contro il Diritto Divino dell’Episcopato, non vi fa sorgere la domanda che chi lo compie non ha la minima autorità per compierlo?
    Poi, al di là di questo, BERGOGLIO prende sempre di mira chi è davvero cattolico e riconosce i suoi errori ed eresie: il vescovo Strickland, i Francescani dell’Immacolata, Don Tullio Rotondo e Padre Gbenou, e soprattutto Don Alessandro Minutella e il Sodalizio Sacerdotale Mariano, ma guarda caso lo stesso “Papa” Francesco non prende di mira personaggi come Padre Rupnik, Soza, Spadaro, I teologi alla “Vito Mancuso” ecc.
    Come può un Papa sostenere le idee ERETICHE di questi personaggi e non condannarle APERTAMENTE?
    Se condanna SOLO chi è cattolico e fedele al Magistero di sempre della Chiesa, dovete domandarvi se è Papa.

    Noi FEDELI lo abbiamo capito da un pezzo che non lo è, soprattutto grazie alla Sede Impedita di Papa Benedetto, che è rimasto PAPA, che lo vogliate o no.
    Finitela di fare le orecchie da mercante.
    È inutile che diciate al vescovo Strickland che non deve obbedire.
    Iniziate VOI CARDINALI VESTITI DI ROSSO a non obbedire APERTAMENTE a uno che contraddice la Fede Cattolica e che non può essere, anche per questo motivo, il Papa.
    .

  • Cristiana Cattolica ha detto:

    Se potessi dare un consiglio al vescovo Strickland:
    non deve assolutamente dimettersi, ma, nella sua autorità di Vescovo stabilito da Cristo, obbedisca al suo obbligo morale di DISCONOSCERE pubblicamente l’antipapa eretico privo di munus Petrino e di USCIRE dalla sua setta massonica.
    Stesso consiglio al card. Müller.

    E ad entrambi ricordo che s Pio X nel Suo catechismo definisce SCISMATICI coloro che, (come voi) NON riconoscono il legittimo Papa stabilito da Cristo (Benedetto XVI), e si ostinano a militare nella setta eretica del fantoccio travestito da papa, con grave danno per le anime, private del S Sacrificio valido e dei sacramenti.

    Che D Altman vi sproni ad uscire dalla Babilonia di Bergoglio e rientrare nella Chiesa Spirituale e CATACOMBALE di Gesù Cristo, sull’esempio del Suo unico vicario in terra BENEDETTO XVI.

    https://youtu.be/sdbk5MPuq_o?si=Uz8lhDheefFQZMFW

    • Geek ha detto:

      Strickland ha già scritto di ritenere Francesco il Papa. È un vescovo un po’ ribelle, non un idiota.

      • Cristiana Cattolica ha detto:

        Geek, chi sarebbe l’IDIOTA?
        Le risponde San Pio X:
        154. Tutti i battezzati che NON riconoscono il legittimo Romano Pontefice (Benedetto XVI) per loro capo, non appartengono alla Chiesa di Gesù Cristo.
        Ergo:
        201. (Siccome) Dio ha concesso al “Papa” (canonicamente eletto) il dono della infallibilità affinché tutti siamo certi e sicuri della verità che la Chiesa insegna….

        204. Ogni cattolico deve riconoscere il Papa, qual Padre, Pastore e Maestro universale e stare a lui unito di mente e di cuore (DEVE OBBEDIRGLI).

        202. (E) Che il Papa è infallibile fu definito dalla Chiesa nel Concilio Vaticano, e se alcuno presumesse di contraddire a questa definizione sarebbe ERETICO e SCOMUNICATO.

        203. La Chiesa nel definire che il Papa è INFALLIBILE non ha stabilito una nuova verità di fede, ma solo, per opporsi a nuovi ERROR che la Chiesa ha definito che l’infallibilità del Papa, contenuta già nella Sacra Scrittura e nella Tradizione, è una VERITÀ rivelata da Dio, è quindi da credersi come DOGMA o ARTICOLO di FEDE.
        CONTROLLATE:
        https://www.parrocchiariesepiox.it/component/content/category/32-catechismopiox

        Dunque, se Bergoglio per voi è il vicario di Cristo e non il vicario di satana OBBEDITEGLI❗

  • Dario ha detto:

    Troppo facile così.. e che è? Vi fate andare bene il Papa nei giorni dispari e in quelli pari no?
    Nel senso.. se vi da la berretta cardinalizia ha tutta l’autorità per farlo e se vuole rimuovere un vescovo no? Butta fuori e scomunica a macchinetta sacerdoti cattolici ma si fa il polverone solo per i vostri? Particolare il vostro modo di accostarvi alla giustizia…

  • Maria Paola ha detto:

    Ahhhh, e così  il cardinale Gerhard Müller scrive: “Sì, è terribile quello che viene fatto al vescovo Strickland, un abuso di ufficio contro il diritto divino dell’episcopato.” Ma certo, sicuro! Come non dargli torto? E quello che è stato fatto al Santo Padre Benedetto xvi? Vi devo rammentare eminenza un paio di cose che forse ha dimenticato: il Santo Padre fu lasciato solo nell’ultimo periodo del suo pontificato, ricorderà certamente l’orribile scena in cui prelati tedeschi rifiutarono di stringergli la mano e lo ignorarono. Ricorderà anche che i media riportarono la notizia di un mordkomplott preparato per lui, così come ricorderà l’aperta ostilità dei giornaloni che all’epoca spararono in prima pagina i titoloni de “il pastore tedesco”, “l’arcigno teologo”, ” il Papa medievale” e ricorderà il continuo ostracismo da parte delle televisioni. Per non parlare dell’inferno che si scatenò dopo il famoso discorso di Ratisbona e mi fermo qui. In quel caso non mi sembra che nessuno si sia mobilitato per difenderlo, come sarebbe stato invece dovere dei cardinali (ricorda il motivo per cui vestono di rosso?) Ora, venendo al vescovo Strickland: questa è una faccenda veramente incresciosa e a lui va indubbiamente la mia solidarietà. Tuttavia qui c’è qualcosa che non torna, non trova? Come mai questo accanimento e questo abuso? E le scomuniche fioccate su din Chiediamoci: ma Bergoglio ha le carte in regola? Risposta: no, non le ha perché Benedetto xvi non ha mai abdicato, come si evince dalla Declaratio del 2013 avendo rinunciato al ministerium e non al munus. Mai sentito parlare della sede impedita? Allora se Bergoglio è stato eletto mentre Papa Benedetto era in vita e non era abdicatario è inevitabilmente un ANTIPAPA, ogni suo atto è pertanto illegittimo e sarà annullato. Prima capirete questo e meglio sarà, lo dica al vescovo Strickland, oppure continuate a piangervi addosso e tenetevi l’antipapa eretico e apostata.

  • Tina Zerbini ha detto:

    Vostra Eminenza, è terribile quello che si sta facendo al vescovo Strickland? O piuttosto non è terribile quello che bergoglio, falso papa, sta facendo alla Chiesa? Prelati ammanicati con l’immoralità si danno alla delazione infondata verso i loro “colleghi”? Non è stato ancora capito che questo è sollazzo e pane gradito per il vescovo argentino vestito di bianco che ci si ostina a legittimare? Uno dei più discutibili uomini di Chiesa infatti è amico suo e, nonostante sia già stato appurato che abbia molteplici delitti a carattere sessuale sulla coscienza, è da bergoglio protetto e libero di officiare come un uomo perbene. Papa Francesco non esiste. Mai Benedetto XVI ha rinunciato al MUNUS che AVREBBE PER LEGGE CANONICA DOVUTO CONSEGNARE.
    Non si ha dunque alcun diritto a lamentarsi del despota se questi spadroneggia anche per la viltà di chi potrebbe immediatamente defenestrarlo canonicamente ,tornare alla sua serenità sacerdotale e ridonarla alla Chiesa tutta e invece risponde…picche! Ci si tenga stretta allora questa “santità fake”. E si taccia. Si obbedisca e si taccia. Inveire ed istigare alla disobbedienza verso il pontefice riconosciuto legittimo è ancor meno onorevole che peccare tout court percdebolezza.
    Sta venendo tutto giù!
    Il castello unacum è stato costruito sulla sabbia e i suoi puntelli stanno inesorabilmente cedendo. Si odono già gli scricchiolii in lontananza.

  • slave of JMJ ha detto:

    Praise be to Jesus and Mary! Why is Italy’s #1 export to the United States in 2022 “nuclear reactors?”
    https://tradingeconomics.com/italy/exports/united-states
    If Italy is in direct conflict with the “Clinton Foundation,” “Gates Foundation,” and the election steal from Trump, etc., bad law, bad politics, abortion, gay rights, transgender, corruption of children, is Italy willing to stop some of the trade to the United States, or will that just bankrupt Italy? I am wondering because if Italy doesn’t like the politics of America, it should place trade sanctions on it. Surprisingly, pasta, wine and olive oil are NOT the #1 exports.

  • Alessandro ha detto:

    Eminenza…colui il quale definì nel 2013 sé stesso PAPA emerito, qualunque aggettivo avesse usato di fianco alla parola Papa, non avrebbe cambiato il suo essere PAPA. E siccome nella Chiesa Il papa è sempre UNO, ne deriva che quell’altro non lo è in modo legittimo, ma è ANTI-PAPA. Questa differenza è la stessa differenza che c’è tra le espressioni “declaro me MINISTERIO renuntiare” e “si contingat ut MUNERI suo renuntiet”…ESSERE o NON-ESSERE, questo è il problema!!

  • Mara ha detto:

    È proprio vero che la zizzania è dura a morire. Comunque esistono le trebbiatrici, Bergoglio…

  • Giuseppina ha detto:

    Se vi ostinate a pensare che Imbroglio sia il papa, quando ovviamente non lo è, sono problemi e anche grossi! Il vescovo vestito di bianco, fa abusi? Certamente perché sta facendo bene il suo lavoro! Il suo capo( il diavolo) ne sarà soddisfatto! Il Cielo e noi sulla terra no! Sarebbe facile risolvere tutto, riconoscendo finalmente che non é il papa canonicamente eletto per via delle leggi della Chiesa, ma voi questa soluzione non la volete neanche menzionata, figuriamoci discussa nelle giuste sedi! Pazienza Interverrà il Cielo direttamente, e poi guai a chi era dalla parte sbagliata!

  • don z ha detto:

    Non ho capito se il cardinal Muller stia parlando a ragion veduta o sul “sentito dire”. Nell’introduzione di parla di “voci”, ma le accuse del Cardinale sembrano riferite a qualcosa sicuramente successo. Cosa, quindi?

  • Donna ha detto:

    “…il Papa non ha alcuna autorità da parte di Cristo per molestare e intimidire i buoni vescovi sull’esempio di Cristo, il Buon Pastor..”
    forse non avete ancora capito che Bergoglio si è già posto al di sopra di questa autorità…e agisce secondo la sua santa misericordina.! Guida la “sua,”chiesa, secondo il ‘,suo” vangelo, , suoi di Bergoglio e di nessun altro appunto.

  • Anonimo ha detto:

    La frase “i falsi amici denunciano questi buoni vescovi a Francesco” farebbe pensare ad un papa ingenuo e manovrabile da consiglieri furbastri e malevoli, ma così non è, lo vede anche un cieco : tutto il male di questi dieci anni, all’interno delle mura vaticane, dall’inizio della persecuzione dei Franceswcani/e dell’Immacolata, ha una sola provenienza : JMB e solo JMB; per cos’altro lo hanno messo lì i massoni anticristici, se non per perseguitare e allontanate da Santa Romana Chiesa i pochi veri cattolici rimasti in essa? Suvvia eminenza reverendissima, non faccia l’ingenuo, non ce la racconti, lo sa benissimo anche lei chi è il mandante e chi gli esecutori….

  • don z ha detto:

    Ma perché il Papa ce l’avrebbe in particolare contro questo vescovo? Che atto illecito gli addebita?

    • Marco Tosatti ha detto:

      Lesa bergogliosità 😂

      • don z ha detto:

        dai seriamente! 🙂

        • Marco Tosatti ha detto:

          La forma era scherzosa ma il contenuto serio. È stato critico in maniera pubblica

          • don z ha detto:

            Che critiche? Può darmi un link per leggerle?

          • christian ha detto:

            Salve, il vescovo ha pubblicato su Twitter un messaggio (rispondendo a un sedevacantista) in cui diceva “credo che Francesco sia il Papa ma non seguirò il suo programma di demolizione della dottrina cattolica”. In altro luogo ha scritto che veritatis splendor segue la tradizione cattolica mentre amori laetitia la contraddice.
            Più o meno: sto andando a memoria. Inoltre se non ricordo male Strickland aveva fatto in passato qualche endorsement a Viganò, forse prima che partisse del tutto per la tangente.
            La sua diocesi ha recentemente ricevuto una visita apostolica, di cui non si sa nulla di preciso e si vocifera che gli chiederanno le dimissioni, ma lui ha già detto che non le darà precisando di non aver ricevuto alcuna comunicazione in tal senso.
            Ergo: di sicuro ha scritto cose molto gravi e incompatibili con il rapporto che dovrebbe avere col Papa.
            Oltretutto tratta pubblicamente con i sedevacantisti, cioè con degli scomunicati, cosa che non dovrebbe essere fatta da nessun cattolico se non con modalità e forme precise, non certo con twitter. Peccato mortale come sicuramente lei ben sa.
            Dall’altra parte probabilmente la visita è stata “ritorsiva”.
            Per quanto riguarda le dichiarazioni di Muller, al momento sono sul sentito dire anche se lui sembra credere che le dimissioni siano state chieste effettivamente.

        • Marco l'altro ha detto:

          Dai don z
          Non fare l ingenuo cadendo dalle nuvole .

  • Fabio ha detto:

    Aridaje…… bergoglio NON È PAPA

  • E.A. ha detto:

    Ci si rende conto che difendere il Papato dal Papa è assolutamente illogico!!! Non è forse che il Papato andrebbe difeso da un Antipapa?!!! O è stato tutto risucchiato da uno specchio vorticoso?!!!

  • Franz ha detto:

    Concordo pienamente!
    Non credo che si dimetterà .
    Non si sarebbe esposto se non volesse andare fino in fondo!
    Sosteniamolo con la preghiera!

  • Ansel ha detto:

    D’accordo su tutto quanto detto dal card. Muller, ma per piacere lasciamo da parte la traduzione di “vade retro Satana” della nuova interpretazione che fa rabbrividire ogni buon cristiano e tutti i latinisti: da duemila anni ha sempre significato letteralmente: “Vai via… lungi da me” e non “mettiti dietro di me”, cosa che non ha assolutamente senso (malgrado l a nota tra parentesi nell’articolo).
    Continuano le corbellerie della nuova traduzione delle scritture…

    • Catholicus ha detto:

      Pienamente d’accordo con lei, Asel, sulla stupidità, oltre che malizia, della manipolazione della Sacra Scrittura; per me questi traduttori, o chi ha loro commissionato le falsificazioni, possono andare a quel Paese (là, dov’è pianto e stridor di denti, ovviamente….), non leggo e non pronuncio mai nessuna “bestalità” simile, scusate il termine duro, ma non è possibile definire altrimenti simili abomini. Ricordiamoci i consigli di Padre Pio “quando veranno quei giorni (gli attuali) fate tesoro delle vecchie edizioni di opere cattoliche, in primis Sacra Scrittura, preghiera, Santo Rosario, adorazione, comunione…e non credete a nessuno” (prelati modernisti in primis, ovviamente)

      • claudia ha detto:

        Veramente non è così scontato: nel testo greco effettivamente Gesù dice hýpaghe opíso mou che significa “seguimi dietro a me”.
        La versione latina di Matteo dice “vade POST me”; Marco dice “vade retro ME”.
        Alla lettera, quindi, la traduzione recente è corretta e peraltro si armonizza col versetto successivo dove si parla di andare dietro a Gesù.

        • Catholicus ha detto:

          Mia cara Claudia, lei non tiene conto dello spirito che anima questi modernisti, questo clero ribelle e rivoluzionario chde occupa, usa ed abusa della Chiesa di Crsto das ormai opiù di 60 anni; dai loro frutti li riconpscerete, non dalle quisquilie, cara Claudia, mi creda; in loro vi è un odio ancestrale verso la Chiesa preconciliare, bimillenaria e verso tutto ciò che essa ha espresso in 2 millenni di storia : architettura sacra (vedasi chiesa al cubo di Fuksas e altri obbrobri simili), liturgia (NOM, ruto cattoprotestane, poco cattolico e molto protestante), catechismo (odianoa morte il catechismo di S. Piuo X e chi lo propone o lo usa), pastorale (non vogliono più conquistare anime a Cristo, basti pensare alla GMG di pochi giorni fa)

  • Marco Matteucci ha detto:

    E.C.
    Volevo dire: “giornalista argentino”… chiedo venia per l’errore 😱

  • Marco Matteucci ha detto:

    Ve ne accorgerete solo adesso che questo “pseudo papa” abusa del suo potere?
    Jorge Mario Bergoglio si è sempre comportato così, con da quando era generale dei gesuiti, lo spiegò bene già nel febbraio del 2017 il giornalista Aventino Horacio Verbitsky che a quanto pare conoscere molto bene questo personaggio.
    https://www.pagina12.com.ar/14496-un-bergoglio-ficticio

Lascia un commento