Cercasi leader cattolico con “morale di vittoria” nell’azione. Mons. Ics.

16 Settembre 2023 Pubblicato da 30 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo da mons. Ics questo messaggio di cui lo ringraziamo, e che portiamo alla vostra attenzione. Buona lettura e condivisione.

§§§

Caro Tosatti, ho ricevuto ieri una lettera da parte di un mio compagno di seminario, che poi non continuò nella vocazione e diventò insegnante di filosofia in un paio di Università, di cui una in Francia dove oggi vive. Mi è parsa una lettera interessante da condividere (sinteticamente, non tutta, troppo lunga) con i suoi lettori.

“Nella storia le grandi vere rivoluzioni non sono mai state “spontanee”, senza cioè rappresentare (o supportare) invece l’obiettivo di un “Potere” che ne prendeva la guida e ne godeva le conseguenze. SE fossero state vere e spontanee (e non supportate da poteri, anzi, contro poteri) sarebbero state spente in brevissimo tempo. La rivoluzione americana del 1783. La rivoluzione francese del 1789.La rivoluzione negli stati pontifici dagli anni 1860 al ’70. La rivoluzione russa del 1917. Ecc. Nessuna è mai stata “spontanea”. Un potere è sostituito da un altro potere con lo strumento della rivoluzione, strumento che ha infinite sfaccettature naturalmente. E gli storici di professione scrivono le “verità” storiche da insegnare nelle scuole. Ma perché ti scrivo questo caro amico monsignore?

Perché anche la rivoluzione nella Chiesa cattolica, annunciata ed avvenuta negli ultimi 12-13 anni (concepita prima, ma iniziata operativamente nel 2010-2011), è manifestamente espressione di quanto detto sopra riferendomi alla grandi rivoluzioni. Pertanto il mondo cattolico “controrivoluzionario” che si lamenta molto, scrive molto le lamentele e critiche sui giornali e blog, si divide per un nonnulla, ma mi pare sappia reagire maluccio, o per niente. Scusami monsignore, dal mio osservatorio di Tolosa in Francia (dove come sai mi sor ritirato), non ho i contatti fisici necessari, ma leggo tutto. Il mondo cattolico, manca di leader oggi, negli intenti e pertanto nelle azioni e reazioni.

Mi spiego meglio. Un leader oggi, nel contesto attuale della chiesa (diciamo così), deve saper convincere e diventare riferimento per il che fare, non deve limitarsi a dichiarazioni apocalittiche, solo ipercritiche, ecc. E queste son alcune doti che sono scontate. E mi pare ci siano molti aspiranti leader a possederle.

Ma il vero leader oggi deve anche trasmettere fiducia dimostrando risultati ottenuti con un metodo (anche piccoli ma significativi). E soprattutto, attenzione caro amico, deve trasmettere una “morale di vittoria”. Ma non solo legata alla fede,bensi anche alla azione, che i figli di Dio sanno capire ed attuare. L’antico Testamento è un manuale di azione dei figli di Dio. Il nuovo Testamento è tutto un manuale di morale di vittoria naturale e soprannaturale.

Bene, ciò detto. Ti propongo una riflessione conclusiva. Quello che il mondo cattolico, i figli di Dio, pensano oggi, non lo troviamo scritto sulla stampa dominante il pensiero corretto, ma neppure nelle strutture o istituzioni ufficiali di governo o sottogoverno della chiesa. Non lo troviamo certo nelle “sacrestie”. Lo troviamo molto di più e meglio discusso “catacombalmente” negli incontri privati o in convegni dove son presenti persone coraggiose con idee chiare, intelligenza, conoscenza, saggezza e fede indomita. Come è stato ad Assisi settimana scorsa (mi viene detto), io non c’ero, non son stato invitato purtroppo.

Ebbene ciò che si sente e intende in questi veri spazi della fede cattolica è che “non se ne può più”, i cattolici son arrivati al limite della sopportazione.Ovunque si percepiscono fermenti di laici o religiosi, che vogliono difendere la loro Chiesa di Cristo. Non vogliono fare scismi o uscire dalla Chiesa, sapendo che chi si separa dalla Chiesa è destinato a “morire”. Si deve difendere la Chiesa, una santa cattolica, apostolica e universale!! Ma persino in ambiente strettamente laici (non religiosi) ci si domanda cosa stia succedendo, con preoccupazione (visto il degrado in crescita esponenziale del comportamento sociale e della intera civiltà) e si sente dichiarare che se non reagiscono i cattolici, reagiranno i laici che han beneficiato dei valori cattolici. Come potrebbero però farlo è piuttosto preoccupante. Attenzione a questo!.

Ciò di cui si sente sempre più spesso parlare è anche di paura della autorità religiosa. La Gerarchia della Chiesa fa paura ai fedeli della Chiesa?? Li spaventa con commissariamenti o minacce di sospensione di vescovi? LI minaccia indirettamente con nomine in ruoli importanti in Dicasteri (che potrebbero cambiare la dottrina) con personaggi la cui “fede e cultura “ è nota per esser avversa alla Dottrina?? Si sente ovunque l’esistenza di un Clero terrorizzato, movimenti religiosi repressi terrorizzati, comunità ecclesiali impaurite, sentendosi minacciate nella propria spiritualità e nella difesa di quei beni ricevuti specificamente (dai fedeli) per continuare e valorizzare questa spiritualità e carisma. Ed ora persino un Sinodo…

Tutto questo spiega che ci sono sintomi fortissimi e certamente maggioritari nel mondo cattolico, di reazione che possono essere mal utilizzati o ben utilizzati. Ed emergeranno probabilmente dopo il Sinodo, secondo conclusioni dello stesso. Ci si chieda Chi ha voluto questa rivoluzione nella chiesa? Chi ne trae vantaggi? chi invece ne trae svantaggi?? Dipende dai presupposti sopra descritti. Non si lascino mal-utilizzare da chi non ama la Chiesa e vuole servirsene. Si rifletta con attenzione su questa conclusione. Chi ne trae vantaggi è un mondo gnostico (che preferisco non evocare). Chi CERTAMENTE ne trae SVANTAGGI è LA CIVILTA’ intera..(come leggo è stato ben spiegato al convegno di Assisi di sabato 9 settembre). Oggi la Chiesa cattolica apostolica romana sta affrontando un SINODO, le cui prospettive sono inquietanti, le conclusioni potrebbero arrivare a mettere in discussione la stessa natura della chiesa, la dottrina, le verità. Domani la Chiesa cattolica apostolica romana, potrebbe essere un’altra cosa. Cerchiamo Leader che sappiano trasmettere “morale di vittoria” per la Chiesa, nella Chiesa. ”.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

30 commenti

  • Vittoriano ha detto:

    Buonasera a tutti

    Invito
    ad ascoltare
    le seguenti riflessioni di Marco Guzzi.

    Grazie

    Papa Francesco e il risveglio della fede
    https://www.youtube.com/watch?v=BblxcW0rExo
    Conferenza di Marco Guzzi Roma 15 marzo 2013 Istituto Marymount
    Prima di giudizi affrettati
    Invito a considerare attentamente la data di
    tale incontro che, come lo stesso Marco Guzzi ci ricorda all’inizio. si è tenuto a due giorni dalla nomina di Papa Francesco.

    Marco Guzzi – Questa chiesa è satanica? E il Papa è…
    https://www.facebook.com/MarcoGuzziPagina/posts/2669605836646326/
    15 settembre 2020

    E il Papa è l’anticristo?
    Molti oggi si scandalizzano, dimenticando forse
    che la Chiesa è fin dal principio, e lungo tutta
    la sua storia un’istituzione ambigua,
    santa e peccatrice. Faremmo meglio
    a dare meno importanza a questa struttura,
    ricordandoci che essere “fan” di Bergoglio
    o scagliarsi contro di lui tutti i giorni,
    sono in definitiva due facce
    della medesima idolatria papale: la “papolatria”!

    https://www.facebook.com/MarcoGuzziPagina/posts/2669605836646326/

    Diventare sempre più Cristo – Marco Guzzi
    https://marcoguzzi.it/2015/05/28/diventare-sempre-piu-cristo/
    Pubblicato nella Rivista “Religiosi in Italia”, della Conferenza Italiana Superiori Maggiori, Marzo-Aprile 2015 n. 407.

    Nuovi Cristiani: il punto di rottura (1/4) – Marco Guzzi
    https://www.youtube.com/watch?v=tUk4WSBJK3U
    4 mesi fa

  • Mara ha detto:

    Io farei una ricerca molto attenta nella comunità di San Pio X. Ci sono tutti i presupposti per condurre la giusta battaglia. Consiglio di leggere l’intervista di Radio Spada a Don Daniele Di Sorco su “Parole chiare sulla Chiesa”: illuminante.

  • Adriana 1 ha detto:

    Gli esempi delle rivoluzioni citate ci suggeriscono come dietro ad esse abbiano operato gruppi di potere sia intellettuale sia economico. La stessa “rivoluzione protestante ” venne appoggiata dagli interessi di numerosi e sufficientemente potenti signori tedeschi ansiosi di sfuggire alla soggezione economica, sociale e culturale sia dell’Impero, sia della Curia romana. Limitandoci al quadrante europeo, mi pare che quelle medesime istanze compenetrino oggi la gran parte dei vescovi cattolici tedeschi contraria al “sistema” romano. D’altra parte, da noi e nell’Europa del Nord sembra prendere il sopravvento la presenza islamica, foraggiata a sua volta da signori della finanza molto potenti, sia dei paesi del Golfo, sia di quelli anglosassoni, presenza straordinariamente incrementata dall’ideologia globalista che impone una uguaglianza totale tra i “sudditi”, quando non addirittura, la necessaria, perpetua espiazione degli Europei nei confronti dei nuovi arrivati, camuffata da cristianesimo accoglientista…Non mi sembra questa la giusta temperie per far nascere un clero, o un Papa che abbia l’ardire di proclamare: “Fuori i barbari” ( sempre che Giuliano II della Rovere abbia pronunciato realmente questa frase e non gliela abbia fatta pronunciare Pasquino ). L’unica rivoluzione che ho potuto osservare nelle chiese, per le pecorelle, è stata quella di sostituire il disinfettante all’acqua santa e la fede nella scienzah (diffusa dai media per interessi “superiori”) a quella dovuta a Dio.

  • Domenico ha detto:

    Sia lodato nostro Signore Gesù Cristo. Sono d’accordo con l’ultimo frase di Carlo. Vorrei essere da parte mia esplicito. “Nostro Signore sta per venire”. E noi tutti cosa facciamo? Personalmente ho molto timore per la mia confusione. Quando si nomina la Chiesa una santa cattolica non so dov’è. Nei tempi antichi dei Padri della Chiesa non c’erano leader. C’erano Santi e anche Martiri. Negli ultimi anni non mi pare ci siano Martiri. Non nascondo la mia preoccupazione nelle parole ‘rugiada’ ‘una cum..’ In caso di sede vacante dopo la morte di un papa, non so se si dice ‘una cum’. Vale la pena attenersi agli incessanti inviti della Madonna: pregate! pregate! pregate!

  • Giampiero ha detto:

    Se accadrà (e accadrà) quanto paventato bisognerà prendere atto che qualcosa di spurio, di radicalmente spurio, ha fatto irruzione nella Cattolica. Sono solo due le conclusioni da trarre. Una supportata dalla fede, l’altra no. E qui mi taccio.

  • Claudiano ha detto:

    Non è chiara una cosa…a cosa servirebbe un leader uomo d’azione?

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Cerchiamo Leader che sappiano trasmettere “morale di vittoria” per la Chiesa, nella Chiesa”.

    Data la situazione descritta in quanto precede, è assai improbabile che questa frase finale troverà riscontro: i Leader non si “cercano”, bensì si propongono ed impongono secondo che decidono il Fato o la Provvidenza.
    Improbabile che fra coloro che in un modo o nell’altro se ne stanno ciascuno nel proprio cantuccio a protestare ci sia il Leader agognato.

    In ogni caso, pensare ad una restaurazione di tipo preconciliare è un’illusione. Non si può tornare indietro.

    Ci vuole un aggiornamento dei modi di proporre la Verità rivelata: un compito di estrema difficoltà che richiede un Leader dalla figura che la mentalità attuale non può nemmeno immaginare.

    • G.M. Sarto ha detto:

      Attenzione! Un papa preconciliare (Gregorio XVI) condanna come eretica la pretesa di restaurare la Chiesa. Non perché sia impossibile ma perché è eretico pensare che la Chiesa – Santa – possa avere difetti:
      “Essendo inoltre massima irrefragabile, per valerci delle parole dei Padri Tridentini, che «la Chiesa fu erudita da Gesù Cristo e dai suoi Apostoli, e che viene ammaestrata dallo Spirito Santo, il quale di giorno in giorno le suggerisce ogni verità», appare chiaramente assurdo ed oltremodo ingiurioso per la Chiesa proporsi una certa «restaurazione e rigenerazione», come necessaria per provvedere alla sua salvezza ed al suo incremento, quasi che la si potesse ritenere soggetta a difetto, o ad oscuramento o ad altri inconvenienti di simil genere”.

      La Chiesa ha un solo “leader” che si esprime attraverso un Vicario. Anche questo è di fede e attendere altri leaders è eretico (e conduce allo scisma)

      • Stefano ha detto:

        E quando il supposto Vicario dichiara il titolo stesso di Vicario retrocesso a “titolo storico” vale a dire non più attuale? Che succede?

  • Carlo ha detto:

    Tutto questo supponendo che lo stato della Chiesa di oggi sia solo una crisi normale, passeggera, che il tempo risolverà da solo, con i leader vincitori e le loro suppliche filiali. Mons X non ha capito che la Chiesa è ormai **morta**, come Cristo dopo la Croce. Spiritualmente, intellettualmente e moralmente morta, uccisa da una gerarchia putrefatta, traditrice e codarda.
    Solo un leader di mentalità vincitrice ci può ormai salvare: il Cristo Glorioso in persona!

    • Lucius ha detto:

      Non spetta a nessuno spegnere il lumignolo fumigante((il soggetto istituzionale), per il fatto che il Papa non sa/ non vuole trasmettere la Dottrina di sempre ,così come l’ha ricevuta . Ciò non significa accettare una dottrina diversa per ubbidienza all’Autorita’.

  • E.A. ha detto:

    Si, perfetto, ma la questione di fondo è sempre e solo una, si può mai pensare di appartenere e rimanere fedeli alla Santa Chiesa Cattolica ed Apostolica considerando l’attuale inquilino di Santa Marta legittimo Papa?! Da qui non si scappa!!! Tutto il resto diventano parole, fughe, escamotage, raggiri, tentativi mal riusciti di evitare l’ostacolo, ma soprattutto grandi tradimenti e grosse offese verso Nostro Signore.

    • G.M. Sarto ha detto:

      Alla chiesa si appartiene in forza del battesimo e non c’è modo di svincolarsi. Quindi fino alla morte il battezzato è soggetto alla Chiesa ed al suo Papa. Deve farsene una ragione.

      • Cristiana Cattolica ha detto:

        Signor Sarto, perché dice eresie?
        Non è affatto vero che basta essere “battezzati” per far parte della Chiesa di Gesù Cristo.

        il Sacro Magistero della Chiesa al n. 228-229-230 insegna che anche gli eretici, gli apostati e gli scismatici pur essendo BATTEZZATI sono tutti, ripeto, TUTTI FUORI della Chiesa di Cristo.

        E pertanto E. A. ha fatto benissimo a mettere in luce la vera causa del persistere della grande impostura religiosa in atto:
        E cioè il generale peccato di SCISMA di Cardinali, vescovi e sacerdoti battezzati che si ostinano vigliaccamente a rimanere separati volontariamente dalla Chiesa di Gesù Cristo, ossia dal LEGITTIMO PASTORE (BENEDETTO).

        E si vantano pure di militare nella setta massonica di un antipapa eretico non canonicamente eletto, permettendogli così di portare avanti il suo diabolico mandato di distruggere Cristo e la Sua Chiesa. (vedi i colpi finali col prossimo sinodo).

        Tremenda la loro responsabilità davanti a Dio.

        • E.A. ha detto:

          Grazie Cristiana! Il suo intervento giustissimo è sempre prezioso e chiarificatore delle ambiguità e delle eresie che oggi dilagano tra tanti cattolici. La ringrazio di cuore perché anche a me la sua testimonianza ha donato molta luce!

        • Paride ha detto:

          Eretici, apostati, scismatici e scomunicati sono fuori dalla Chiesa e dalla comunione dei santi in altra vita (come Lefebvre ad esempio) nel senso che non hanno diritti e non possono beneficiare della grazia distribuita dalla Chiesa. Ma rimangono tutti assoggettati alla giurisdizione della Chiesa, infatti la Chiesa processava gli eretici proprio perché battezzati e pur sempre assoggettati alla Chiesa.
          In ogni caso, se Lei e E.A. volete mettervi tra gli eretici, apostati, scismatici e scomunicati (quindi condannarsi all’inferno) facciate pure, ma non invitate altri a farlo!

          • don z ha detto:

            In effetti è roba da matti: invitano a uscire dalla chiesa e poi, quando li contraddici, ti tirano fuori come esempi di fuoriusciti gli eretici e gli apostati 🙂

    • Catholicus ha detto:

      @E.A.,: bene, bravo/a E.A. : premesso che al signror JMB un vero cattolico non deve alcun ascolto e nessuna obbedienza ( come pure ai suoi complici nel tradimento di NSGC), è più che doveroso rimanere fedeli a Santa Romana Chiesa, ma senza alcun riferimento all’ attuale gerarchia apostata. Nel Medioevo la gente neppure sapeva chi era il papa ( o antipapa, ché ce ne sono stati anche più di uno contemporaneamente), ma erano cattolici, credenti ed osservanti. In Giappone la chiesa del silenzio è sopravvissuta secoli senza clero. Noi siamo stati traditi dalla gerarchia ormai da sessant’anni buoni, ma sta a noi usare il sano discernimento degli spiriti, dono dello Spirito Santo e prendere le distanze da questo clero tradotore ed eretico, basta un po’ di buona volonta e l’ affidamento al Signore, alla Sua ( e, per grazia Sua, anche nostra) SS.ma Madre, la Beata Sempre Vergine Maria, ed al nostro buon Angeli Custode.

      • E.A. ha detto:

        @Catholicus. Certo, oggi ogni battezzato che vuole rimanere fedele a Cristo ed alla Sua Santa Chiesa, ignora l’inquilino di S.Marta. Ma qui non sto (e mai mi permetterei) a giudicare le infedeltà perpetrate dalla Gerarchia Ecclesiastica, nel corso dei secoli, compito che spetta solo al Signore. Qui faccio notare che esiste un’invalidità di fondo nella nomina dell’attuale cosiddetto papa, che il Clero continua ad ignorare e a nascondere! Nella storia della Chiesa i Cattolici hanno combattuto tenacemente gli antipapi e qui siamo oltre…! Oggi questo atteggiamento assunto dal Clero costituisce, a mio avviso, alto tradimento, nei confronti di Nostro Signore e del suo gregge, pertanto la chiesa formata da tale Gerarchia, sottomessa al cosiddetto, è una Falsa chiesa, dove la successione Pietrina si è interrotta con Papa BXVI.

      • Cristiana Cattolica ha detto:

        CATHOLICUS,
        Se è vero che Cristo con Pietro costituisce un unico Capo = un ‘unica Gerarchia ecclesiastica, non si rende conto che considerare traditori i legittimi successori di Pietro concilio e post concilio, Benedetto-XVI compreso, lei dà del traditore a Gesù Cristo stesso?
        Oltre a dischiararsi scismatico = fuori della Chiesa?
        Oppure per lei non è più una VERITÀ DI FEDE che il papa rappresenta la persona di Gesù Cristo in terra?

        Mi tolga una curiosità CATHOLICUS, lei celebra o partecipa ancora alla messa invalida e illecita in comunione col massone JMB e la sua setta?

        • Paride ha detto:

          La messa non è MAI invalida perché celebrata “una cum” un eventuale papa illegittimo. Pregasi il dottor Tosatti di vigilare sull’infiltrazione di eresie minutelliane tra i lettori.

          • E.A. ha detto:

            Lei pensi a vigilare sulla sua anima, come ognuno farà con la propria, e si preoccupi semmai delle eresie propagate ogni giorno dalla Sede occupata di San Pietro! Lasci perdere il dott. Tosatti , che, nel suo autorevole, libero e democratico blog, deve d’altronde ospitare anche lei!

          • Paride ha detto:

            Oltre a ribadire l’opportunità che il dottor Tosatti vigili sui propagatori di eresie minutelliane, esorto i lettori del blog a non considerare ed anzi dissociarsi dalle eresie profferite da “cristiana cattolica” ed “e.a.”: in particolare quella sulla presunta invalidità della Messa in quanto celebrata “una cum” un asserito falso Papa. Ricordo a tutti che il Santo Sacrificio NON è invalidato da eventuali errori sulla persona del Papa, fermo restando che quanto affermano sulla sede impedita è una accozzaglia di scemenze da ritardati mentali.
            Segnalo anche che “cristiana cattolica” arriva a dire che OGGI saremmo scismatici perché non seguiremmo il “vero pontefice”, ossia Benedetto XVI. Peccato che essendo morto non è più possibile affermare che non gli si soittomette e quindi che si è scismatici rispetto a lui.
            Diffidate dagli imbroglioni che vogliono farvi cadere nel peccato per guadaganre soldi facili sulla vostra pelle.

          • Cristiana Cattolica ha detto:

            Sign Paride,
            228. Chi sono gli eretici?
            Gli ERETICI sono i battezzati che ricusano con pertinacia di credere qualche VERITÀ rivelata da Dio e insegnata come di fede dalla Chiesa cattolica.
            https://www.maranatha.it/catpiox/05page.htm

            Dunque sign. Paride, chi è l’ERETICO se non coloro che, come lei, negano pertinacemente la Grande VERITÀ liturgica insegnata da Papa Benedetto XXI in: “IL PRIMATO DEL SUCCESSORE DI PIETRO NEL MISTERO DELLA CHIESA” n. 11 e da papa San
            Giovanni Paolo II in “ECCLESIA DE EUCHARISTIA” n. 39 c.81- 82 ❓

            ” 81.”Parimenti, poiché « il Romano Pontefice, quale successore di Pietro, è il PERPETUO e visibile principio e FONDAMENTO dell’unità sia dei Vescovi sia della moltitudine dei fedeli»,
            ◾ 82 LA COMUNIONE CON LUI È UN’ESIGENZA INTRINSECA DELLA CELEBRAZIONE DEL SACRIFICIO EUCARISTICO.
            ◾ Di qui la “GRANDE VERITÀ” (❗) espressa in vari modi dalla Liturgia: «Ogni celebrazione dell’Eucaristia è fatta in unione non solo con il proprio Vescovo ma anche con il PAPA, con l’Ordine episcopale, con tutto il clero e con l’intero popolo.
            ◾OGNI VALIDA CELEBRAZIONE DELL’EUCARISTIA ESPRIME QUESTA UNIVERSALE COMUNIONE CON PIETRO e con l’intera Chiesa…(❗)

            https://www.vatican.va/holy_father/special_features/encyclicals/documents/hf_jp-ii_enc_20030417_ecclesia_eucharistia_it.html

            Non solo.
            Forse lei non sa che Papa Pio IX, colui che ha proclamato il dogma DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE, negato da Bergoglio, successivamente, attraverso l’enciclica “QUARTUS SUPRA-06/01/1873″, ha così sancito:

            “… i NOMI DI COLORO I QUALI SONO SEPARATI DALLA COMUNIONE CON LA CHIESA CATTOLICA, vale a dire, DI COLORO I QUALI NON CONCORDANO SU TUTTE LE MATERIE CON LA SEDE APOSTOLICA, ◾ NON SONO DA ESSERE LETTI DURANTE I SACRI MISTERI.” (❗)
            https://www.vatican.va/content/pius-ix/it/documents/enciclica-quartus-supra-6-gennaio-1873.html

            Decreto ribadito con fermezza anche  da Papa Benedetto XIV nell’enciclica “EX QUO PRIMUM “:

            23 ….I Sacri Canoni della Chiesa VIETANO DI PREGARE PUBBLICAMENTE PER GLI SCOMUNICATI, come si legge nel A Nobis (cap. 4, n. 2) e nel cap. Sacris, De Sententiae Excomunicationis.
            ◾Quantunque niente vieti che si possa pregare per la loro conversione, tuttavia NON SI DEVE PERMETTERE CHE I LORO NOMI SIANO PRONUNCIATI NELLA PREGHIERA SOLENNE DEL SACRIFICIO❗

            (perché è sacrilegio!)
            E che il “SACRUM” del Mistero Eucaristico cessi all’istante di fronte a tale atto illecito, lo conferma papa S.GPII nell’enciclica DOMENICAE CENAE al capitolo (sacralità):

            🔥 QUEL «SACRUM» NON PUÒ NEMMENO ESSERE STRUMENTALIZZATO PER ALTRI FINI.
            ◾ IL MISTERO EUCARISTICO, DISGIUNTO DALLA PROPRIA NATURA SACRIFICALE E SACRAMENTALE,  «CESSA»  SEMPLICEMENTE DI ESSERE TALE.
            ◾ESSO NON AMMETTE ALCUNA «PROFANAZIONE».

            https://youtu.be/gQlyOc9LqKI

            E, in caso lei avesse ancora dubbi su Bergoglio eretico guardi “🎬LE ERESIE DI BERGOGLIO MOVIE” su YouTube
            https://youtu.be/5fPyn_imYAg

        • don z ha detto:

          Mai vista una setta con un miliardo e mezzo di affiliati. Mi sa che JMB sa il fatto suo 🙂

          • E.A. ha detto:

            Caro don Zen, penso che, arrivati a questo punto, ognuno cercherà, come ho già detto, di salvare la propria anima come meglio o non meglio crede. Siamo dotati di discernimento e di coscienza, se la sua le suggerisce di ritenere Bergoglio legittimo Papa, gli obbedisca e gli sia assoggettato come la Chiesa vuole. Chi a questo inganno non ci sta, per i motivi ormai arcinoti e le evidenti contraddizioni venute a galla, a partire da una invalida elezione al Soglio ,si regolerà di conseguenza, rimanendo fedele alla Cattedra di San Pietro occupata legittimamente da Papa BXVI, fino alla morte, ed oggi Vacante! Cordialmente

          • don z ha detto:

            Caro E.A. credo che lei faccia affermazioni un tantino temerarie. Detto altrimenti: le spara veramente grosse!!

  • DonZ ha detto:

    ” per la Chiesa di Cristo e nella Chiesa di Cristo ” .Perfetto ,!

Lascia un commento