Le ambiguità di papa Bergoglio. Marasciulo.

19 Luglio 2023 Pubblicato da 22 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un amico fedele del nostro sito, Vitantonio Marasciulo, direttore de Il Borgo di Monopoli, offre alla vostra attenzione questa riflessione sullo stato della Chiesa cattolica. Buona lettura e diffusione.

§§§

Le ambiguità di papa Bergoglio

Diciamolo subito. Non è una disobbedienza se si esprimesse che non ci sembra di vedere piena luce in papa Francesco, quando si esprime in rapporto al mondo.

Perché queste luci e ombre? Sembra di cogliere che papa Bergoglio porti il mondo a contaminare Cristo e non il contrario, di mettere Cristo al centro della vita. Si avverte “non piena luce” quando da una parte, nelle celebrazioni liturgiche e nel magistero, si coglie l’ortodossia dell’essere capo della Chiesa; dall’altra, dietro le quinte, farebbe un’altra cosa. Chi scrive come molti con la fede calda, desidera una Chiesa cristocentrica, missionaria e profetica, che faccia della Carità, il più alto e supremo appeal sul piano fattivo. Le parole, per le emergenze presenti, non bastano più, anche se sono performative e assertive.

L’ultima ambiguità si è verificata il 6 luglio scorso a Casa Santa Marta. Papa Bergoglio ha incontrato esponenti, quali Luca Casarini e Padre James Martin, il discusso gesuita pro-omosessualità, noto per affermazioni e fare da far gridare allo scandalo. Ma non sono i soli che Bergoglio ha incontrato. Ha ricevuto in forma privata anche l’ex presidente USA Bill Clinton, ambientalista spinto, abortista convinto e genderista della prima ora, insieme al figlio del discusso filantropo miliardario, George Soros, Alex, attuale presidente della famigerata “Open Society Foundations”. L’informazione è seria ed è appresa dal sito “Corrispondenza Romana”. La fonte della notizia è dell’agenzia InfoCatolica del 6 luglio scorso.

Focus dell’incontro: la pace nel mondo. Per chi non lo sapesse, “l’Open Society Foundations” ha un rilevante ruolo nel mondo globalista nella promozione dell’aborto, dell’ideologia gender e della ideologia femminista progressista. L’ente ha da sempre nel mirino soprattutto la vita e la famiglia, da contrastare con aborto, eutanasia, Lgbtq+, immigrazione. Da ricordare a tal proposito i nascosti finanziamenti (mica sono ingenui) a favorire l’immigrazione assoldando navi della ONG nelle operazioni di search and rescue, dall’obiettivo ambiguo.

Nel 2021, “l’Open Society Foundations” assieme alla “Fondazione Bill e Melinda Gates” arrivò a schedare come estremisti religiosi, ben 54 enti, fra questi, la Commissione delle Conferenze Episcopali dell’Unione Europea”, “Comunione e Liberazione”, “I Cavalieri di Colombo”, l’Opus Dei e la Fondazione Nuove Terre.  La stessa famigerata “Open Society Foundation” è da sempre in prima linea sul fronte di promuovere la “nuova famiglia” e un “nuovo ordine umano e mondiale”. E’ attiva come una satanassa nel finanziare organismi, fra questi, il portale Open Democracy.net, sito che tempo fa pubblicò articoli ed editoriali finalizzati ad abolire la famiglia in quanto ritenuta “vecchia ed inadeguata”.

“L’Open Society Foundations” è anche arruolata a sostenere con lauti fondi tutti quegli enti che sostengono l’aborto e combattono la promozione della vita. Anche la pandemia di Covid19 ha questa radice alla luce del Grande Reset, ambiguità che solo i massoni sanno essere maestri. Non si spiegherebbe altrimenti il perché hanno messo su una campagna subdola tesa a terrorizzare e obnubilare le coscienze, renderle controllabili e sviluppare miliardi di economia attraverso le grandi case farmaceutiche e le multinazionali, in complicità con il potere politico dell’Europa e dei paesi più industrializzati.

Il paradosso è che lo stesso famigerato miliardario americano di origini ungheresi, George Soros, per aumentare il proprio controllo sui media e diffondere i propri verbi, udite, udite, contro la vita e contro la famiglia tradizionale, ha fatto nascere la “Good Information Inc”. L’ente è stato partorito insieme all’altro miliardario Reid Hoffman, al fine di contrastare la disinformazione attraverso la rilevazione di testate “ribelli” per omogeneizzarle al pensiero dominante (main stream).

 

L’informazione in Italia è già da tempo bollita. Basta sfogliare i quotidiani e i periodici nazionali e regionali e le Tv nazionali e regionali, sono quasi tutti allineati ad un’unica voce, figli di un’unica mamma, quella del potere deviante che oggi guida le sorti dell’umanità verso il baratro.

Perché papa Bergoglio non sbugiarda l’apparato di potere-massonico che sovrintende a questa sovrumana distruzione, all’apparenza di buon samaritano, ma famelici lupi all’interno?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Vitantonio Marasciulo

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

22 commenti

  • Mimma ha detto:

    @Davide Scarano
    Concordo con Lei sulla questione del controllo sociale.
    Ma voglio sperare che davanti alla follia del totalitarismo del pupo asessuato e irrelato la maggior parte della gente insorga..
    O almeno, finga di non capire, rifiutando nei fatti la distopia mai vista finora.
    Dico ” spero ” perché ancora mi vedo immetsa in una quotidianita ” normale” .
    Moralmente debole, perche senza pastori, o con pastori deviati, ma ancora fatta da uomini e donne capaci di relazioni positive, amicali, generose talvolta.
    Quando ci siamo ammalati di covid, mio marito e io, siamo stati aiutati da una rete di amici straordinari, che non ci ha permesso di piangere sulla nostra situazione di vecchi soli e infermi.
    Finché avremo persone così, deve essere lecito sperare, caro Davide.
    Ciò non mi impedisce di capire che tutti nel mondo siamo sospesi su un baratro.
    Ma a questo estremo pericolo può rimediare solo l’Altissimo e noi possiamo solo pregarLo.

  • Gianfranco ha detto:

    BEN SVEGLIATO, Marasciulo!
    Meglio tardi…

  • Adriana 1 ha detto:

    Perchè rimproverate Marasciulo?
    Ha accettato che ci fossero due Papi proprio come voi, e ben prima di Cionci.

    • gladio ha detto:

      Veramente, sig. Adriana. il dott. Cionci non ha mai accettato che ci fossero ” due Papi”, anzi, saranno almeno tre anni che si sta sgolando per far capire anche agli zucconi ( i quali non vogliono capire ) , che BenedettoXVI non ha mai abdicato.

  • luca antonio ha detto:

    Perche’ George W Bush non smaschera quelli che dicono che Saddam ha le armi di distruzione di massa ?..🤔…mi chiedevo una ventina di anni fa.
    Poi mi sono accorto che George era troppo buono 😂😁🤣

  • AlTi ha detto:

    Perché non vedo più il mio commento e nelle gli altri? Non sono più leggibili pubblicamente da tutti i frequentatori del blog i commenti?

  • Alti ha detto:

    > Perché papa Bergoglio non sbugiarda…. ?
    Forse perché NON È il vero Papa?

  • Francesco Maracino ha detto:

    Le ambiguità!? Perché, c’è ancora qualcosa da chiarire su Bergoglio!? L’autore dell’articolo si fa ancora delle domande su chi è Bergoglio, su cosa vuole e su cosa sta facendo!? Ma smettiamola con questa ipocrisia! È da voltastomaco!

  • Marco Matteucci ha detto:

    Quante ne deve ancora combinare questo pover’uomo per farvi entrare in testa che lui non è il papa e quella che guida insieme ai cardinali massoni e/o codardi suoi compari, non è più la Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana fondata da nostro Signore Gesù Cristo.
    Ma la falsa chiesa eretica e stravagante perfetta da un’infinità di profezie, tra cui primeggiano quelle della mistica e veggente tedesca, la Beata Anna Katharina Emmerick, le quali si stanno tutte puntualmente realizzando.
    Boh …. Contenti voi!
    Per quanto mi riguarda io non posso credere che tutte queste incresciose situazioni siano solamente una mera combinazione, infatti, come asseriva la scrittrice Agatha Christie: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”.
    E purtroppo nel caso specifico, questi indizi sono molto più di tre.

    Santa giornata a tutti
    Viva Cristo Re!

  • Paoletta ha detto:

    scrivo per leggere i commenti

  • Chedisastro ha detto:

    “Perché papa Bergoglio non sbugiarda…ecc. ecc.?”
    Domanda retorica la cui risposta si palesa nei fatti.

  • R.S. ha detto:

    Mamma mia…

    La Chiesa, mia madre nella fede, è assoggettata a figuri inadatti alla missione che sarebbe loro propria.
    Lo Stato di cui sono cittadino, tradisce le stesse leggi e persone che dice di voler garantire e servire.
    La scienza e la professione scientifica paiono al soldo di chi paga molto più di stregoni, maghi e cartomanti.
    L’informazione, come scrive Marasciulo, è allineata ad un’unica voce, figli di un’unica mamma, il potere deviante che guida le sorti dell’umanità verso il baratro.
    Persino il calcio, pancia ancestrale di passioni genuine, ha calciatori che giurano amore eterno a una maglia per poi firmare contratti con quella dei rivali più acerrimi.

    Che cosa resta del mondo a chi prega inginocchiato davanti al tabernacolo dove è presente Nostro Signore?
    Resta la grazia della piccolezza e della mansuetudine.
    La via del distacco da vane passioni suscitate dagli idoli.
    Saper ignorare le cause, anche giuste, della rabbia per morire a se stessi coltivando interessi differenti, veri.

    In fondo questo mondo sta disfacendosi vorticosamente perchè ha decisamente reciso le proprie radici, in modo quasi irredimibile. Una Chiesa così sta per morire, ma non perchè vincerà il male, ma semplicemente perchè così non serve più al (il) Bene.

    Siamo lì, vedendo quel che accade, assaliti da molti pensieri. Non tutti questi pensieri sono nostri: ci sono quelli che ci vengono inculcati dagli uomini attraverso la propaganda, altri vengono dagli spiriti maligni, altri dagli angeli buoni, alcuni dallo Spirito… Dentro un’apparenza di ragionevolezza dobbiamo temere l’abilità del Diavolo di agitarne di pericolosi dentro di noi, vestiti con l’autorevolezza di un’autorità religiosa, morale o civile.

    Nei nostri pensieri c’è molta spazzatura e la Grazia principale, da chiedere a Gesù che è la Verità, è di non lasciarsi imbrogliare, riconoscendo il pattume.
    La purezza del cuore va difesa, perchè il campo di battaglia è il nostro cuore. Sì: non tutti i pensieri vengono da noi stessi e c’è molta schifezza in testa.
    Ci sono poi dei propalatori di schifezze, suadentissimi.

    Se ci caschiamo, non è Dio ad abbandonarci in quel momento, ma siamo a noi a fare a meno di Lui, seguendo il nostro ragionamento, dandoci ragione.

    Il campo di battaglia è il cuore dell’uomo.
    Ci sono solo due opzioni: combattere o arrendersi.
    La guerra non è contro la natura umana, che è buona.
    La guerra non è contro un’umanità decaduta, sbagliata.
    La guerra è contro desideri opposti allo Spirito Santo.
    Contro chi odia la Volontà di Dio, dicendolo “natura”.
    Perchè ogni peccato è per definizione contro natura.

    La tentazione è inevitabile. I cattivi pensieri ci sono.
    Vanno vagliati, vanno scacciati, non vanno assecondati.
    Non è solo la “nostra” battaglia: è di tutto l’universo.
    Dio non ci abbandona, ma vuole vederci combattere.
    Non lo fa per scommettere su di noi, ma per permetterci di verificarci e di sbugiardare il nemico.
    Dio crede nell’uomo e perciò ci lascia combattere.
    Il nemico pensa che siamo senza spina dorsale.

    Chi sa che cosa c’è nel nostro cuore? Dio sì, il demonio no. Noi siamo invasi di pensieri… va fatta pulizia.

  • gabriella ha detto:

    Magari non è il papa….

  • E.A. ha detto:

    Quant’e’ bravo sign. Marasciulo a smascherare i lupi travestiti da agnelli…strano che gliene sia sfuggito uno, il più grosso … forse proprio perché tutto vestito di Bianco… o le torna più comodo considerarlo un OGM ( Ovino Geneticamente Modificato) ?!!!

  • Mimma ha detto:

    Mi hanno anche stancata le turate, sempre puntuali e profonde , per carita, di Pecchioli, perché cio di cui si parla, il transumanesimo, riguarda in realta una minima parte degli uomini di questo pazzo mondo.
    È una minoranza rumorosa in quanto é ha comprato i media, ma è minoranza infima
    Infima in tutti i sensi.
    La maggior parte della gente è normale, e con una cultura tale che non le consente neanche di capire nè i deviati nèi loro studiosi.
    Firse bisogna parlarne di meno.
    E agire di più

    • Davide Scarano ha detto:

      Mi permetta di risponderLe:
      Forse il transumanesimo non la riguarda, ma quello che decidono “loro” prima a poi toccherà anche a “Noi”. Prima del transumanesimo, che ad oggi è più uno scenario politico culturale che una realtà con concrete implicazioni, vi è la società del controllo che invece procede giorno dopo giorno ed avanza senza mai ritirarsi.
      Due piccoli ma significativi esempi:
      fino a un paio di mesi fa era obbligatorio l’uso della mascherina per poter accedere in una qualsiasi struttura medica, anche se la gran parte degli italiani si è ormai stancata di quel mondo,
      Per prenotare un treno regionale è necessario comunicare le proprie generalità anagrafiche. A quale scopo? Sicuramente a tale onere non è associata né la richiesta del cliente né l’assegnazione di un posto, piuttosto la possibile limitazione di un diritto come avvenne “ai tempi del Covid”.
      Credo che il nocciolo della questione stia nel fatto che, secondo quanto afferma: “la maggior parte della gente ha una cultura tale che non le consente di capire i deviati”. A mio parere non è tanto un problema di cultura quanto di SENSUM FIDEI. Quando uno Stato pretende di decidere quanti ospiti invitare all’interno della propria Famiglia o decide l’orario della Messa di Natale e Pasqua, chi possiede delle antenne dovrebbe drizzarle. Ricordo infine che secondo il Concilio di Trento ciascuno possiede i mezzi necessari alla propria salvezza e secondo la parabola dei talenti solo a coloro che scelgono di non dar frutto alla ricchezza ricevuta in dono verrà tolta anche quella.

  • Mimma ha detto:

    Marasciulo, perché?
    Ma perché non è il Papa!
    Francamente mi snervano ormai questi cahiers de doleances da parte di cattolici intelligenti e avveduti.
    Ma che cosa vi aspettate da un prete massone, omosessuale e /o omosessualista, eretico, ipocrita, autarchico, arrogante , scaltro, vendicativo, giano bifronte, alleato dei poteri diabolici abortisti , divorzisti, gender, guerrafondai e genocidi professi ?
    Scherzare quando lo chiamate Sommo Pontefice e Santità, vero?
    Vero?

  • Cristiana Cattolica ha detto:

    Egregio sign. Vitantonio Marasciulo, direttore de Il Borgo di Monopoli,
    se lei ha capito che la massoneria ecclesiastica o Mafia S Gallo ha sostituirlo illegittimamente il vero papa Benedetto XVI con l’antipapa ERETICO IDOLATRA PRO LGBT e MASSONE BERGOGLIO, col chiaro obiettivo di distruggere Cristo e la Sua Chiesa, perché si ostina a nominare il nome di Cristo-Dio invano, chiamando il massone SUO VICARIO?
    A parte il peccato di scisma e la corresponsabilita’ aii suoi delitti, non si rende conto che è peccato di scandalo ai fedeli far loro credere che un massone è il papa ?

    Dott. Marasciulo, la esorto caldamente a comportarsi da vero ceistiano, che non teme persecuzioni o calunnie, né di perdere consensi umani.
    Perché chi davvero ama Gesù Cristo, LA VERITÀ LA GRIDA DAI TETTI.
    Anzi dal CIELO. 👇

    https://youtu.be/KbYOyx4h5i8

  • gladio ha detto:

    Perché papa Bergoglio non sbugiarda l’apparato di potere-massonico che sovrintende a questa sovrumana distruzione, all’apparenza di buon samaritano, ma famelici lupi all’interno?
    Eeeeh….ma chissà perchè…
    Non sbugiarda l’ apparato di potere massonico in primo luogo per il semplice fatto che non è il Papa e non lo è mai stato.
    In secondo luogo non può sbugiardare un apparato di cui lui stesso è complice e con tutta probabilità ne fa anche parte.
    Mi pare che la cosa sia così evidente che non sia necessario nè l’ intervento dei posteri nè chilometrici curriculum accademici per essere chiarita, basta il comune buon senso.

Lascia un commento