Exsurge Domine. Per aiutare i preti vittime delle epurazioni bergogliane.

1 Luglio 2023 Pubblicato da 14 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo questo messaggio dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.

§§§

Descrizione: stemma-viganò.jpg

COMUNICATO STAMPA

1 Luglio 2023

Nasce l’Associazione

“EXSURGE DOMINE”

per aiutare sacerdoti e religiosi

vittime delle epurazioni bergogliane

La Chiesa sta attraversando una gravissima crisi, speculare a quella dei governi civili: chi ricopre ruoli di potere si è mostrato nemico dell’istituzione che sovrintende e delle persone su cui esercita la propria autorità. Questa azione eversiva porta chi non è disposto ad accettare il tradimento ad essere fatto oggetto di persecuzione: come i medici che hanno scelto di curare i pazienti durante la pandemia sono stati radiati dall’Ordine e privati del loro stipendio, così i sacerdoti e religiosi che non si adeguano alla rivoluzione bergogliana vengono rimossi dalle chiese, cacciati dai conventi e lasciati senza mezzi di sussistenza. E ciò che sconcerta maggiormente è che le persecuzioni dei buoni si moltiplicano impunemente proprio mentre chi le compie si mostra conciliante e “inclusivo” con i nemici della Chiesa: eretici, pervertiti e corrotti rimangono al loro posto, anzi vengono promossi e incoraggiati nel peccato e nel vizio proprio da coloro a cui Cristo ha ordinato di proteggere il gregge dai lupi rapaci. D’altronde, nel meraviglioso mondo di Santa Marta i conventi e le case religiose vanno vendute per farci dei resort o trasformarle in lucrosi centri di accoglienza; o, più banalmente, servono per compensare i risarcimenti milionari che le Diocesi devono pagare alle vittime dei propri chierici corrotti e il buco finanziario risultante dalla disaffezione dei fedeli.

La persecuzione del Vaticano – in cui i protetti di Bergoglio spadroneggiano impunemente – si manifesta anche in azioni disciplinari che violano le leggi della Chiesa e lo scopo stesso per cui esse hanno legittimità: non si contano i casi di commissariamenti di Diocesi e comunità religiose, ispezioni intimidatorie, Visite Apostoliche pretestuose, rimozioni di Vescovi, sospensioni a divinis e riduzione allo stato laicale di sacerdoti che hanno il solo torto di non voler apostatare la Fede cattolica. I recenti casi del Monastero benedettino di Pienza in Italia e del Carmelo di Arlington in Texas, che si aggiungono a moltissimi casi meno noti, sono la conferma di una deliberata volontà di stravolgere e distruggere le ultime vestigia di Cattolicesimo da parte dei vertici della Gerarchia.

A tal fine è stata costituita, sotto il mio personale patrocinio, l’Associazione civile Exsurge Domine, che ha come scopo sociale «provvedere all’assistenza, al sostegno e all’aiuto materiale di chierici, religiosi e laici consacrati che versino in condizioni di particolare difficoltà economiche e logistiche; difendere la Tradizione immutata e incorruttibile della Fede Cattolica; conservare e promuovere la liturgia tradizionale; incentivare lo studio e l’approfondimento teologico e culturale dell’immenso patrimonio religioso, storico e artistico della Cristianità; favorire occasioni di dialogo e d’incontro tra le diverse associazioni, esperienze o gruppi operanti nell’ambito della Tradizione cattolica» .

Exsurge Domine potrà poi diventare una Fondazione, ma sin da ora opererà a livello internazionale, impegnandosi nell’assistenza dei religiosi perseguitati a causa della loro fedeltà alla Tradizione. Vi può contribuire come sostenitore chiunque condivida queste finalità.

È stato attivato un sito internet – www.exsurgedomine.org – che invito tutti a visitare, su cui è possibile seguire e sostenere i progetti in corso.

Il video in italiano con il mio intervento di presentazione si trova a questo link:

In questo spirito di vera fraternità cristiana e di rinnovata unità nel vincolo della Fede, della Speranza e della Carità, possiamo dare un esempio edificante ai nostri fratelli perseguitati, un monito ai Pastori infedeli, una speranza ai nostri figli: saranno solo sacerdoti santi, fedeli al Vangelo e innamorati di Cristo a ricostruire ciò che da troppo tempo abbiamo lasciato demolire.

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo, Nunzio apostolico

 

1 Luglio 2023

Pretiosissimi Sanguinis Domini Nostri Jesu Christi

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

14 commenti

  • Ruggero Romani ha detto:

    Perché scegliere come nome il motto della Santa Inquisizione?

  • Mikhael ha detto:

    A che serve buttare fango su queste iniziative con finalità senz’altro lodevoli? Apprezzo anzi che si stia lavorando per dare un tetto alle monache di Pienza e il medesimo esempio andrebbe esteso per quanto possibile anche ad altri territori.
    Il cerchio si stringe sempre più e occorre adoperarsi ed essere pronti per dare ai sacerdoti tradizionali cappelle private e luoghi di culto in cui poter celebrare e noi fedeli attingere ai sacramenti. Nessun intento scismatico ma scialuppe di salvataggio per quando gli eretici occuperanno gli ultimi spazi rimasti!

  • Donna ha detto:

    Importante e bella iniziativa, e speriamo che abbia molte adesioni,perché ce n’è veramente bisogno.
    Interessante il video di presentazione di Monsignor Viganò che illustra esattamente la deriva in cui versa la Chiesa oggi.

  • il Matto ha detto:

    La pace sia con TUTTI voi … che vi date addosso.

  • Dino Brighenti ha detto:

    Le associazioni non servono basta chiudere i servizi luce acqua e gas a tutti gli appartamenti ecclesiastici in vaticano ovvio il santamarta compreso

  • paolo deotto ha detto:

    E’ una iniziativa lodevolissima. I casi ci sono, eccome. Lo dico per personale esperienza, già da diversi anni. Se non si fanno in genere i nomi dei religiosi perseguitati, è unicamente per discrezione, affinchè gli stessi possano almeno vivere in tranquillità. Mi sono occupato personalmente di più di un caso, sino dai tempi in cui dirigevo “Riscossa Cristiana”. Quindi, preghiamo per la riuscita di questa santa iniziativa.

  • Hugur ha detto:

    Mi sa che il numero di perseguitati e già cresciuto

  • Luigi ha detto:

    E chi decide a chi dare soldi ?

    • Davide Scarano ha detto:

      Se vi è il patrocinio di Monsignor Carlo Maria Viganò, mi sembra chiaro che egli si assuma tale responsabilità o la affidi a persone di sua stretta fiducia. Non credo sia difficile riconoscere chi subisca delle pressioni e chi no.

  • Lucia Buttaro ha detto:

    ….per cementare e attrarre a se quelli di Minutella? Ma sto Viganò ha una smania di glorificare il suo nome da dare paura!
    O servi Dio o servì mammona…… Epitaffio perpetuo sulla lapide dello scomunicato eretico scismatico Viganò
    Qua tutto fanno fuor che vivere e testimoniare Cristo Crocifisso.
    Che schifo!

    • Aninimo ha detto:

      Scomunicato Vigano? ..ma per favire, ne vogliamo sentire altre di balle? ..ma di vada a nascondere, che è meglio, e pensi a cosa dirà a Cristo Giudice il giorno in cui Gli comparirà davanti. Né lei, né Bergiglio, né tutti i diavoli dell’ inferno riusviranno a torvere un capello a chi è protetto dall’ Onnipotente, fateve una ragione, e ora basta!!!

    • Aninimo ha detto:

      …ha, senza offesa ovviamente, solo per amore di Verità e giustizia.

  • Giampiero ha detto:

    Deep State in Deep Church.
    Mi rivolgo ai cattolici e non : TUTTO BENE?? 👂

  • Glenn matlock ha detto:

    Perché invece di dire che “non si contano i casi di” non ce li elencano? Magari scopriamo che sono davvero tanti. o hanno paura che se scopriamo che sono pochi casi non gli diamo i soldi che chiedono?

Lascia un commento