Agostino Nobile. Eroi e Martiri. Anziani, Fatelo per Gaia!

26 Luglio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, Agostino Nobile offre alla vostra attenzione questo amara parodia della realtà incombente. Buona lettura.

§§§

Eroi e martiri 

Dal tiggì di Errico Tramontana del 25 luglio 2028 

Sconosciuto fino a ieri, il signor Deficientis è salito sull’altare della gloria. Come sappiamo, tutte le reti Tv e giornali ne hanno dato notizia e siamo certi che, insieme a coloro che lo hanno preceduto, sarà ricordato nei testi di storia. È stato un uomo semplice che col suo coraggio leonino e una fede granitica indica all’Italia intera, e non solo, la via più nobile per proteggere il futuro dei nostri figli. L’ammirazione  del popolo l’abbiamo potuta constatare nell’interminabile fila costituita di onesti cittadini venuti per l’ultimo saluto. Fuori dalla chiesa stracolma, erano presenti perlomeno cinquemila persone. Bambini, giovani e anziani impugnavano la bandiera arcobaleno della fratellanza universale, indossando magnifiche magliette con gli stessi colori.

Durante l’omelia Monsignor Bergogliazzo ha ricordato il passo evangelico di San Giovanni: “Nessuno ha un amore più grande di chi dà la vita per gli altri”, aggiungendo «al nostro fratello Deficentis si sono aperte le porte del Paradiso”. Alzando lo sguardo verso l’alto, ha sottolineato: «Ne sono certo… Mi sembra di vederlo nella beatudine insieme agli eroi che lo hanno preceduto». 

A questo punto la gioia dei parenti ha coinvolto gran parte dei presenti che, visibilmente commossi, hanno accolto la notizia con un lungo applauso. 

«Dobbiamo augurarci – ha commentato Mons. Bergogliazzo – che uomini e donne prendano  esempio dal nostro fratello, il quale agli anni deprimenti del pensionamento ha preferito il martirio per donare un futuro vivibile ai giovani. Madre Terra soffre. Il surriscadamento e la sovrappopolazione stanno eliminado ogni forma di vita in tutti gli angoli dell’ecosfera. Gaia ci chiede disperatamente di darle nuovamente i suoi spazi vitali per accoglierci a braccia aperte». 

Guardando verso gli anziani presenti, il prelato ha concluso: «Ricordando il passo evangelico di San Giovanni, sappiate che non possiamo dirci cattolici se neghiamo le parole del nostro Signore! I giovani rappresentano il futuro, e chi occupa il loro spazio non meriterebbe neanche l’eucaristia. Non è un caso se la Chiesa si pronuncerà tra breve su questo argomento centrale della vita cattolica. Tra l’altro, come sappiamo, per andare incontro alle richieste sempre più numerore, le cliniche eutanasiche si trovano ormai in tutte le province italiane. Fratelli, siate degni del Cristo, il Paradiso vi attende!»

Agostino Nobile

§§§




I PADRONI DEI SOCIAL – E GOOGLE – CERCANO DI FAR TACERE STILUM

CURIAE.

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti, con questo logo:

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

11 commenti

  • Mimma ha detto:

    Regola ferrea per gli ultracinquantenni che non vogliano popolare le cronache alla Deficientis : qualsiasi accidenti vi colga, statevene a casa.
    Se non è giunta la vostra ora, passerà tutto prima o poi,
    ricordando sempre che Gesù é Medico e Medicina.
    Se è giunta l’ora, niente e nessuno fermerà la sorte vostra.
    Se andrete in ospedale, passerete all’altro mondo di sicuro, anche per una puntura di vespa. ( il maledetto T9 stavolta mi crea un bellissimo calembour piazzandomi Vespa…)

  • giovanni ha detto:

    Gustosa predizione, per nulla impossibile, anzi……….. Ai globalisti e alla ciurmaglia che li asseconda condividendone i fini, prima di una eventuale uscita di scena cerchiamo di dare il maggior fastidio possibile. Mettendogli i bastoni fra le ruote e spezzettando lo scontro, nel quale non vi saranno prigionieri, in una miriade di piccole ma fastidiose scaramucce. Un po’ come fece il Cunctator con Annibale. Infine occorre tener presente, lo ricordo sopratutto ai sopracitati, che le vie del Signore sono infinite e chissa’…….

  • Milly ha detto:

    In effetti stanno lavorando proprio a togliere “il Santo Sacrificio dagli altari” così come hanno profetizzato i Santi, che, loro sì, sono in Paradiso!

  • miserere mei ha detto:

    Notizie dal TG de La Mette (non si dice dove).

    Il pianeta riscaldato rende inutile il gas russo: se poi non mangiate carne, potete far a meno anche del congelatore.

    I coltivatori invitano a farsi di più la doccia: è l’unica acqua che alimenta i fiumi.

    Appello al voto del fronte ambientalista: “votate secondo natura: votate Meloni”.

    Se siete Deficientis la frase “amate il vostro prossimo come voi stessi” può creare gravi pericoli al vostro prossimo, che preferirà se vi fate male da soli.

    L’unione teologica dell’hic et nunc è stata accolta nella fondazione Deficientis: visto che dell’eternità non importa granché a nessuno (più o meno come di Dio), agli uomini amati dai signori del Reset è promesso il paradiso in terra, mediante vaccini e tamponi e una morte anticipata, per non rompere troppo gli amboni.

    Proposto un patto generazionale: chi convince un anziano parente a morire prima, non avrà l’eredità (che sarà confiscata), ma un premio vitalizio di 80 euro mensili e una priorità per il reddito di cittadinanza.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    In fatto di celebrazioni liturgiche con l’inerente rituale – spesso e volentieri sovvertito – l’ultima genialata è andata in scena in uno specchio d’acqua marina del crotonese, dove il vicario per la pastorale giovanile di una parrocchia milanese ha celebrato messa in costume da bagno, su un materassino – salva naufraghi (!!!) – adattato ad altare, a conclusione di un “campo della legalità di Libera”. La liturgia ha registrato la partecipazione entusiastica di molti bagnanti che si sono uniti al gruppo di ragazzi in trasferta al Sud.
    La fotografia inedita, ultima in ordine di tempo di una “creatività” senza limiti alla fantasia, mi ha riportato alla mente la scena del ballo sul Titanic.
    https://www.ansa.it/calabria/notizie/2022/07/24/parroco-conclude-campo-di-legalita-celebrando-messa-in-mare_f7f5e0dc-bf02-4e86-86eb-decac880ed83.html

    • MAURIZIO ha detto:

      Per la S. Messa le mutande… ma per i video dissacranti tutti i paramenti d’obbligo: vedi il prete francese su it.news (non riesco a copiare il link)

      • Maria Michela Petti ha detto:

        Di tutto, di più. Nel più assordante silenzio…
        Al contrario: fiumi di parole su “interessi” che … valgono… in altri termini

  • IL BRIANZOLO ha detto:

    Attendiamo in merito un “Motu proprio” di Francesco ….

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Elargiamo breve elenco di personaggi di lunghissimo corso cui sollecita dipartita… Gaia ci ha rivelato… arrecherebbe grande beneficio a pianeta intero… George Soros Henry Kissinger Klaus Schwab Warren Buffett e tanti altri eroici filantropi simili che nonostante carico di anni e di danaro no cessano affatto loro demoniache pratiche di prevaricazione di più deboli in ogni parte di nostro slombato pianeta…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

    • Vivalafantasia! ha detto:

      Caro Viglietti, fuori tema, ma davvero fortissimo il suo “Arlecchino” del 21 luglio!