L’Incendiario. Cronache della Dissoluzione. Martino Mora, Edizioni RadioSpada.

2 Giugno 2022 Pubblicato da

radio spada

Carissimi StilumCuriali, gli amici di Radio Spada mi hanno inviato- e doverosamente la giro alla vostra attenzione – questa presentazione di un libro, “L’Incendiario”, di Martino Mora. Buona lettura.

§§§

 

 

Volentieri presentiamo ai lettori “L’incenDiario. Cronache della dissoluzione”, il nuovo libro di Martino Mora.


Un diario condotto «sulla base di princìpi superiori alla mera cronaca», ovvero un diario che non si occupa principalmente di Covid, tantomeno sotto l’aspetto medico, «ma della crisi di un’epoca, di cui l’emergenza sanitaria è stata senza dubbio una grande cartina di tornasole, che ha reso ancora più evidente la spaventosa crisi di civiltà nella quale stiamo vivendo. Una cartina di tornasole che ha rivelato, per chi ancora non lo avesse intuito, il senso del gigantesco teatro politico e mediatico nel quale viviamo, e chi ne tira le fila, nonché quali falsi principi dirigano una civiltà per molti versi più agonizzante degli stessi malati in terapia intensiva.

Perché in fondo tutta l’epoca nella quale viviamo è segnata, oltre che dalle funeste passioni di cui si nutre, dalla dimenticanza dei veri princìpi.

La libertà “dirittista” di individui considerati come atomi uguali non può che sfociare in un’anarchia controllata, sistemica, che a ben vedere può prontamente ribaltarsi, all’occorrenza, in una sorta di dittatura degli esperti (oggi della salute fisica, domani chissà), sostenuti dall’immenso potere della ricchezza privata transnazionale (i mercati finanziari).

I poteri pubblici nazionali e transnazionali divengono i tutori arcigni e inflessibili della nuda vita, dell’autoconservazione di una massa terrorizzata dalla malattia e dalla morte. Così la massa suggestionata si trasforma in materia pura, manipolabile a piacimento dal potere mediatico, politico e soprattutto finanziario» (Martino Mora)

>>> L’incenDiario. Cronache della dissoluzione” <<<


Ordinabile anche tramite Whatsapp (3662949035) o Telegram (@edizioniRS) o email (edizioniradiospada@gmail.com)

 

Mi sembra utile offrirvi una visione dell’indice:

 

Introduzione

p. 9

Unde malum? Globalismo e modernismo di fronte al morbo

p. 15

Simia Dei. Il vizio scimmiotta la virtù

p. 39

Civitas hominis, Civitas Dei. Politica e verità alla resa dei conti

p. 53

Bonum certamen. Difendere fede e tradizione

p. 73

Vita est militia. Metafisica e metapolitica

p. 101

Distingue frequenter. Oltre le apparenze

p. 125

Unicuique suum. Ristabilire ordine e giustizia

p. 143

Sed magis amica Veritas. Gridare la verità in un mondo di menzogne

p. 171

Oves et boves. Conformismo e massificazione

p. 195

Ex falso quodlibet. Cortocircuiti e nonsense tra politica e società

p. 223

Corruptio optimi pessima. Guide senza bussola

p. 247

PAGINE 256 formato A5

© 2022 Edizioni Radio Spada

ISBN 9788898766819

PREZZO: € 20 + spese di spedizione

 

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:

IT79N0200805319000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



viganò, tosatti,

Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

4 commenti

  • Maria Grazia ha detto:

    La dissoluzione compare con lo sgretolio dei valori su cui si fonda un’educazione umana, religiosa e civile. Con la pandemia, e adesso con la guerra russo – ucraina, il Governo ha trovato, nel terrore della popolazione italiana, il modo per rassicurarla che, solo seguendo metodicamente le indicazioni stabilite, potrà uscire da tutte le problematiche in corso. Si sono così instaurate le basi per una dittatura che poggiano sulla persecuzione di chi non si adegua ai molteplici dictat rivendicando un’autonomia decisionale ed una libertà di coscienza, veri antidoti all’avvento di ogni forma di sopraffazione. La massa, come hanno dimostrato anche le varie forme dittatoriali del passato (Rivoluzione francese, Fascismo, Comunismo) si uniforma, si affida, teme le sanzioni, non solo, ma incalzata dal regime, combatte le menti libere, le accerchia, le imputa come causa di tutti gli eventi negativi del Paese. Assistiamo ad una lacerazione profonda del tessuto democratico del nostro Paese, i nostri Governanti hanno perso la rotta, navigano a vista, non hanno più alcun orizzonte verso cui puntare, hanno smarrito le istruzioni d’uso per una corretta guida della Nazione. Pensavano che si potesse governare anche tutelando i propri interessi di parte, corrompendo, falsificando i bilanci, espropriando, riducendo in povertà i propri cittadini: ci stanno portando alla dissoluzione più assoluta ma non lo vogliono ammettere, non vogliono dichiarare la propria sconfitta. E’ compito di chi vive per dei valori reagire, non arrendersi, bloccare la corsa verso il dirupo, alzare alta la voce, circondare questi manigoldi che vogliono la nostra distruzione pur di salvare il loro tornaconto, renderli inermi e allontanarli definitivamente dagli scranni del potere.

    • Dino Brighenti ha detto:

      Complimenti Signora Maria Grazia per il suo ottimo commento,
      per farlo ci voleva una donna, gli uomini hanno paura di farsi la bibi intanto bergoglio regnat

    • OCCHI APERTI! ha detto:

      Dissento in una cosa soltanto: i nostri governanti non hanno affatto perso la rotta. Il deep state, come l’odierna deep church, sanno esattamente cosa stanno facendo e perché.
      Lo dice lei stessa, Maria Grazia, quando osserva che le basi per un regime dittatoriale a tutti gli effetti già son poste…altro che “han smarrito le istruzioni d’uso…”
      Sono stati selezionati appositamente per nuocere al popolo che, tanto, non vota più nemmeno quando lo fa…E, di suo, non si ribella fin tanto che gli permetti le vacanze e i ristoranti! A pposto stiamo!;-)

      Un saluto solidale!

  • Dino Brighenti ha detto:

    Finché i Cattolici non cacciano satanello dal trono di Pietro occupato da più di nove anni è tempo perso
    CON LA VIOLENZA DEI SENZA DIO SI DEVE USARE LA VIOLENZA A QUALUNQUE COSTO