Bestiario della Inverecondia Straripante.

20 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, con un qualche ritardo – dovuto alla pigrizia pasquale – eccovi il Bestiario, a futura memoria, di ciò che è stato detto e scritto da persone che forse un giorno potrebbero vergognarsene; e comunque per non dimenticare…buona lettura e visione. Ma cominciamo con parole di buon senso, di Socci e Travaglio. 

***

«La sciocchezza del momento è: “La pace ha un prezzo”. Ma qualcuno ci ha dichiarato guerra? Non risulta. Sono casomai i nostri governanti che assurdamente hanno mandato armi cacciandoci nei guai. Dice: ma c’è la guerra in Ucraina. Sì, ma ce ne sono altre venti nel mondo a cui da anni tutti sono indifferenti. E allora perché SOLO per l’Ucraina gli Italiani dovrebbero sopportare duri sacrifici peraltro inutili? Perché è la guerra di Biden, quella che serve agli Usa per destabilizzare Putin. Quindi in conclusione: gli Italiani dovrebbero accettare lacrime, sangue e devastazione della loro economia perché i nostri governanti devono far vedere all’Amministrazione Usa che loro sono fedeli esecutori degli ordini. Gli Americani infatti, a spese degli Ucraini, vogliono la prosecuzione della guerra per far impantanare i Russi col rischio di guerra mondiale. Bisogna invece dare agli Ucraini aiuto umanitario (come alle altre vittime di guerre), ma esigiamo dal nostro governo che s’impegni ad attivare canali di trattativa e non a soffiare sul fuoco della guerra, che poi paghiamo noi e gli altri popoli. Inoltre speriamo che gli Ucraini si rendano conto che Zelensky avrebbe dovuto dire di sì a Scholz il 19 febbraio scorso, perché forse si sarebbe evitata l’invasione. Infine speriamo che i Russi si diano governanti finalmente democratici e pacifici e che anche gli Americani scelgano presidenti che la smettano di andare a far guerra dappertutto con la pretesa illusoria di dominare da soli il mondo» (Antonio Socci).

 

***

Sciabolate di Marco Travaglio contro gli Usa e l’Europa: “In questa guerra ci sono gli invasi, gli invasori e gli invasati. Gli Usa stanno sabotando la pace per sporchi interessi. A che titolo ci dobbiamo tagliare le pa**e per loro?”. Beppe Severgnini lo accusa di odio verso l’America e Lilli Gruber li bacchetta.

Il direttore de “Il Fatto Quotidiano”, ospite di “Otto e Mezzo”, il talk politico di LA7, mercoledì 13 aprile, randella la Casa Bianca per la gestione del conflitto in Ucraina: “Sul fronte orientale non si vede niente di buono, qualche barlume si apre sul fronte occidentale dove la parte più avveduta e libera, cioè Macron e Scholz, non i camerieri di Biden e Johnson, hanno detto che non si può seguire in tutto e per tutto le richieste di Biden e Zelensky”.

La critica si fa feroce: “Gli americani fanno i loro sporchi interessi, diversi da quelli europei. La Casa Bianca supporta l’escalation verbale per dare il via all’escalation militare, non possono accettare che la guerra duri poco e stanno sabotando in ogni modo una trattativa. Biden parla di genocidio per buttare giù Putin e processarlo”. Elogi solo per Macron e Scholz che si sono dissociati dalle parole del presidente americano e “hanno iniziato a spegnere un po’ di teste calde”, prima della conclusione a effetto: “In questa guerra ci sono gli invasi, gli invasori e gli invasati”.

Immediata la replica del giornalista Beppe Severgnini: “Non posso e non voglio credere che gli americani lavorino a un prolungamento della guerra. Dirlo è grave. Biden può essere meno enfatico, ma è nostro alleato. Vogliono allungare il conflitto per venderci un po’ di gas in più? Ma che dici?! Perché non parlare degli sporchi interessi dei russi? Se poi vogliamo tirare fuori tutte le volte il manuale del piccolo complottista… non sta né in cielo né in terra dire che non vogliono la pace”.

 

https://www.iltempo.it/personaggi/2022/04/13/news/otto-e-mezzo-marco-travaglio-senza-pieta-smaschera-usa-e-europa-sulla-guerra-severgnini-sbotta-31207187/

***

L’Ucraina del dittatore Zelensky non è un Paese tranquillo per chi ha idee divergenti, o scomode, come potete ben vedere da questo link. E non solo. 

Sono ancora sconosciute le sorti del giornalista americano Gonzalo Lira di cui non si hanno notizie da giorni. Gonzalo è un giornalista che vive da tempo in Ucraina e stava riportando accuratamente tutte le menzogne costruite dalla macchina dei servizi segreti ucraini, il famigerato SBU, autore della psy-op di Bucha. Gonzalo aveva anche denunciato come il regime di Zelensky stesse facendo sparire i dissidenti per poterli torturare e uccidere. Nei suoi ultimi video, il giornalista americano aveva fatto sapere che qualora fosse scomparso improvvisamente la responsabilità sarebbe stata da attribuire al quotidiano Daily Beast, giornale americano dell’area sorosiana, che lo avrebbe segnalato ai nazisti.
Sui social nei profili dei tagliagole di Azov, circolano messaggi nei quali i nazisti confermano di sapere dove si trova e delle torture alle quali è sottoposto. Non c’è una parola sui media Occidentali sulle sorti di Gonzalo Lira. Siamo circondati da un muro di menzogne su quanto sta accadendo in Ucraina, e questo muro è stato eretto dai media italiani ed internazionali per nascondere i crimini degli assassinate nazisti. A parti invertite, avremmo visto ovunque l’immagine di Gonzalo Lira. Non vediamo nulla perché l’apparato mediatico è complice degli omicidi del battaglione di Azov.
***
chardy covid
***
***
***
***
***
***

 

***

 

ucraina russia usa

***

Azovstal.

***

Dalle infamie internazionali passiamo alle infamie nostrane, e alle decisioni del governo dei malfattori. 

***

******

***
***

 

 

 

 

***

***

E, soprattutto, non dimentichiamo tutte queste belle affermazioni…

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

9 commenti

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Buona sera a tutti.

    Cosa si può apprezzare principalmente del dottor Tosatti?
    Che è un essere per lo più privo di pregiudizi.

    Egli dove vede del vero lo assume, indipendentemente da chi provenga.

    E questo, in particolar modo oggi, è un fatto più unico che raro.

    Grazie.
    Una bella lezione per tutti.

  • Nicola ha detto:

    Mentre la polizia milanese controlla i pericolosi no green pass….a Milano….

    https://www.ilgiornale.it/news/milano/fermano-baby-rapinatori-poliziotti-accerchiati-gruppo-50-2027572.html

  • Carlo ha detto:

    Scusi, non è la guerra di Biden, demente senile. Se si vuole vincere, la prima cosa è sapere chi è il nemico. Senza del quale, ogni resistenza è patetica e inutile.

  • Nicola ha detto:

    https://www.repubblica.it/cronaca/2022/04/20/news/ucraina_profughi_tornano_in_ucraina_meglio_combattere_per_il_mio_paese_che_fare_la_fame_in_italia-346147760/

    Gli ucraini almeno una dignità ce l’hanno e si vergognano a chiedere l’elemosina, gli africani invece no e sono sempre più numerosi e molesti

    • Maria Grazia ha detto:

      Oltre ad “essere sempre più numerosi e molesti”, non solo non hanno alcuna intenzione di tornare nei loro Paesi d’origine ma cercano di trascinare in Europa anche amici e parenti vivendo a spese del Paese che li ospita e in caso di guerra nella propria nazione scappano a gambe levate prima di donne e bambini …. altrocchè imbracciare le armi per difendere la propria terra …….

  • Marco Matteucci ha detto:

    D’altra parte mi verrebbe da chiedermi, dove questi 2 signori abbiamo vissuto in quest’ultimo ventennio …forse su un’altro pianeta, non su Marte, perché anche OM da Marte era informato sull’ecatombe di vite umane che si stava consumando sul nostro pianeta.
    Infatti di azioni e di fatti obiettivamente “molto disordinati”, volendo parafrasare il Catechismo della Chiesa Cattolica, dal 2001 in poi e sicuramente anche prima, se ne sono visti diversi.

    Ma a quei tempi ambedue avevano impellentenze più urgenti da dover espletare:
    Socci infatti, che oggi ad ogni piè sospinto cita il Ss. Papa Francesco, sembra non rammentare d’aver allora partorito il suo libretto inchiesta: “Non è Francesco” e Travaglio sempre intento a traghettare PD prima e 5 Stelle dopo, a quel tempo, avevano ben altri “cattivi ragazzi” da dover mettere in riga.

    “ad ogni giorno basta la sua pena” (Mt. 6, 34)

  • GINO ha detto:

    Crosetto quando arriverà una volta per tutte ad una netta conclusione?

  • Enrico Nippo ha detto:

    Alla domanda iper-idiota del dragonesco Mario:

    volete i condizionatori o la pace?”

    rispondo: voglio il condizionatore.

    Immagino di dare questa risposta in una delle “democratiche” trasmissioni che ammorbano il popolo con la santità della Nato che combatte quel diavolo di Putin.

    Immagino che fine farei se proponessi un ciclo di almeno 16 trasmissioni (una bazzecola in confronto allo sproloquiare perenne dei “democratici”) intitolata “LE RAGIONI DI PUTIN”, ovviamente realizzata da “putiniani”.

    Immagino le facce di bronzo dei Caprarica, dei Parenzo, dei Cecchi Paone, dei Severgnini, dei Riotta, dei Friedman (particolarmente terrificante quando fa le boccacce strabuzzando gli occhi) e di tutta la pletora degli appecoronati davanti ai “liberatori” americani.

  • Paoletta ha detto:

    OT: rischia di venire allo scoperto lo scandalo descritto su questo sito dal Gen. Laporta riguardante Matteo Renzi che, tramite Leonardo spa, ha contribuito a falsare i voti delle elezioni americane:

    https://twitter.com/matteorenzi/status/1516365169701662723?t=xaWFYRk9B2M6yfrbJXVIMw&s=19