Nobile Risponde al Commento dell’ex Senatore della Repubblica Carlo Giovanardi.

16 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile ci ha inviato la sua replica al commento pubblicato due giorni fa su Stilum Curiae da Carlo Giovanardi. Buona lettura.

§§§

 

               Nobile risponde al commento dell’ex Senatore della Repubblica Carlo Giovanardi 

 

CARLO GIOVANARDI

14 Aprile 2022 alle 21:54

Caro Tosatti,
il sito global organised crime index non e’ del dipartimento di Stato Americano, ma come correttamente specifica quella organizzazione. semplicemente riceve contributi finanziari dal dipartimento di stato.
Nel suo indice di criminalita’ mondiale al primo posto viene il Congo con il 7,75, al 32 la Russia con il 6,24, al 34 l’ Ucraina al 6,18, al 53 l’ Italia con il 5,66, al 55 la Spagna con il 5,78, al 59 la Francia con il 5,66 per scendere poi man mano sino al 196esimo paese.
Se leggete quello che dicono di Italia, Spagna e Francia c’e’ da rabbrividire.
Una altra Organizzazione, la serba Numbeo, addirittura mette al primo posto la Bielorussia, poi Francia, Ucraina e Svezia.
Sinceramente non mi sembra che tali rapporti siano molto credibili.

***

 Gentile Giovanardi,

dato che l’articolo l’ho scritto io e non l’amico Tosatti, non capisco perché si ostina a indirizzare i suoi commenti a lui e non all’autore. Vedo che per difendere l’Ucraina fa molti più sforzi di quanti ne ha impiegati per difendere l’Italia dai nemici del buon senso e dunque del cattolicesimo. O perlomeno, vedendo i risultati, i metodi e la tattica sono stati alquanto risibili. 

Per quanto riguarda l’indice di criminalità da lei descritti non prova che in Ucraina non esista quello riportato, ripeto, da una’organizzazione sovvenzionata dal Dipartimento di stato americano. Le altre schede posso essere tacciate di tendenziosità (sono comunque curioso di leggere quello che lei descrive senza indicare la documentazione), ma è difficile che gli USA scarichino tanto marciume su uno stato che loro stessi gestiscono, sovvenzionano e armano dall’implosione dell’Unione Sovietica. Tanto più che migliaia di ucraini da anni scappano in occidente per guadagnarsi la vita, mentre le mafie ucraine stanno invadendo anche l’Italia.

Comunque sia, a parte le classifiche, credibili o meno, è certo che gli ucraini negli ultimi due secoli sono vissuti senza sosta sotto le due dittature sovietica e, oggi, nazista. E questo è il punto. Se come me e molti cristiani lei ha in odio il socialismo reale, non capisco perché difende a spada tratta un paese guidato dai neonazisti che vogliono allearsi con i peggiori nemici del cristianesimo. Ma l’aspetto più sorprendente è che, nonostante i suoi anni in politica, non ha ancora capito che la guerra non è tra ucraini e russi, ma tra deep state satanista americano e la Russia. Non è una boutade. Negli Stati Uniti il numero di templi dedicati a Lucifero/Bafometto, con la benedizione dei governi, sono in crescita esponenziale https://time.com/3972713/detroit-satanic-statue-baphomet/), in Russia non ne esite nemmeno uno. Tranne, forse, qualcosa di illegale. 

Tra l’altro Putin cerca di arginare lo tsunami anticristico, relativista e omosessualista, fino alla cancel culture, che sta decostruendo duemila anni di cristianesimo. Lei sta difendendo il Moloch più subdolo e disumano della storia, perché cancella la coscienza, l’anima, la razionalità e il bello della vita che si può aspirare solo attraverso la fede in Cristo. 

No so se ha visto il video che ho postato recentemente in un mio articolo https://www.youtube.com/watch?v=ckFdJPQa5QA. Lei, da fedele sostenitore del mainstream, potrà dire che Putin fa solo politica. Ma resta solo una sua libera opinione, poiché in Russia l’omosessualismo e il relativismo nelle scuole e nei mezzi di comunicazione non sono ammessi. In occidente si chiudono le chiese per mancanza di fedeli, in Russia si continua a costruire nuove chiese. Ben vengano, allora, i politici come Putin, perché a partire da Bergoglio e Mattarella, giù, giù fino all’ultimo politico italiano, non parlano mai di cultura cristiana da difendere. Anzi, fanno di tutto per distruggerla.                  

In questa guerra gli unici a perdere siamo noi europei, e quando dico europei non si può escludere la Russia, altrimenti oltre ad essere incolti si è vittime dell’ideologia. Se poi lei difende il pensiero del “cattolico” Joe Biden, pedofilo e criminale corrotto come il figlio Hunter (si legga la cronaca americana) che, oltre a provocare con tutte le nefandezze possibili il conflitto russo-ucraino, mira a legalizzare l’aborto fino al nono mese, può significare solo due cose: o lei è un cattolico incoerente, oppure vive sulla Luna. Mi scusi la franchezza, ma con la devastante drammaticità sociale che stiamo vivendo da troppi anni, i convenevoli prendono il sapore dell’ipocrisia.  

In questi giorni ricordiamo che Gesù Cristo è morto e risorto per la nostra salvezza. Fa molto male constatarlo, ma sembra che certi cattolici lo stiano uccidendo nuovamente.

Agostino Nobile

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

29 commenti

  • Davide Scarano ha detto:

    Onorevole, mi scusi: quando Cristo cacciò i mercanti dal tempio usò o non uso’ un linguaggio violento o -orrore!!- la violenza? Allora dove è il male? In chi lo combatte (apparentemente un violento) o in chi lo accetta (apparentemente un buono)? Ecco: capire è più complesso che dare etichette. Credo pertanto che sarebbe più fedele a verità e carità contestare nel merito il linguaggio “violento ed offensivo” di Nobile piuttosto che indignarsi circa notizie riguardanti eventi già pubblicati dai media.

  • Paolo ha detto:

    Putin – Zelenskyy. Quale cavaliere ha più meriti ?

    Suggerisco questa lettura
    https://www.lifesitenews.com/opinion/are-volodymyr-zelenskyy-and-vladimir-putin-both-globalists/

    Credo che ormai per molti è evidente che gli USA hanno interesse a fare la guerra alla Russia fino all’ultimo uomo.

    Il senatore Giovanardi vede nelle parole di Nobili delle offese all’onore del presidente degli USA. Ma sappiamo tutti che la lobby che ha spinto per l’elezione di Biden, e ha dato i maggiori contributi alla sua campagna elettorale, è stata Planned Parenthood, ossia l’industria dell’aborto. Il presidente degli USA sul libro paga degli abortisti, che galantuomo può essere costui ?

  • Silvia ha detto:

    Grazie al signor Nobile. La Russia è attualmente il Paese più cristiano e questo dà fastidio a molti.

  • Maria Grazia ha detto:

    @ ERRATA CORRIGE “Mainstream” anzicchè meanstream.

  • Adriana 1 ha detto:

    Adesso il povero Giovanardi dovrà trascinare in tribunale anche il giornalista francese Régis de Sommier per aver detto, dopo personale verifica, che a comandare le operazioni di guerra nella democratica e sovrana Ucraina è il Pentagono.

    • Maria Grazia ha detto:

      Il “povero Giovanardi” cerca di rifarsi per tutte le denunce ….”andate a buon fine…” che ha ricevuto lui nel corso della sua lunga vita politica ….. un po’ a destra, un po’ a sinistra, un po’ al centro ….

      • Adriana 1 ha detto:

        Maria grazia,
        evidentemente, da ” emerito” ( e con cospicuo pensionamento ), ne sentiva tuttavia la mancanza… 🙂

        • Maria Grazia ha detto:

          “Emerito” che ha sempre lottato aspramente contro il taglio dei vitalizi ai parlamentari.

  • Marzio ha detto:

    Inutile girarci attorno. E’ proprio come dice Nobile. Le altre questioni , economiche, energetiche, geostrategiche, politiche e militari sono di contorno: importanti ma di contorno. C’è una linea di faglia che divide nettamente due schieramenti, rappresentata dal trinomio Dio, Patria e famiglia. Il significato che dai ad essi definisce di che razza sei e a quale fronte appartieni

  • Maria Grazia ha detto:

    Condivido ed esprimo stima per gli argomenti di replica a Giovanardi suesposti da Agostino Nobile. Il pensiero unico europeo vuole che tutti i cittadini condannino ( e perseguitino) tutto ciò che ha a che fare con la Russia: quindi si devono sequestrare i beni degli oligarchi , non solo ma anche gli atleti russi sono allontanati dalle competizioni internazionali e, ultimamente, si dice con orgoglio, che anche alle figlie di Putin sono stati sequestrati i loro beni. Questi fanatici dimostrano di non porre limiti allo scempio ed alla meschinità, nessuno di loro che si ponga problemi di coscienza e serietà: l’illogicità e l’odio sono gli unici strumenti che ergono a guida dei loro sciacallaggi!
    L’Europa non si è ancora accorta che è prona dinnanzi alle richieste arroganti di Zelensky? Lui dichiara che sta difendendo l’Europa a cui chiede prove concrete di sostegno, ordina con tracotanza armi, carri armati, aerei, comanda che l’Europa non usufruisca più del gas russo, impone di distruggere l’economia del Paese di Putin, si rifiuta di ricevere il Presidente della Germania, rimprovera Macron perchè “ha osato” criticare Biden nel definire “genocida” Putin.
    Siamo così sicuri che Zelensky voglia governare “democraticamente” l’Ucraina?

  • carlo giovanardi ha detto:

    Caro Tosatti, innanzitutto premetto che quando si scrive ad un giornale ci si rivolge al Direttore e non direttamente all’ interlocutore. Per il resto il linguaggio violento, volgare ed offensivo che usa Nobile non mi sembra aver nulla di cristiano. Io mi considero un avversario politico di Biden, ma definirlo pedofilo e criminale e’ semplicemente un insulto non una critica. Vedremo se il signor Nobile sara’ eventualmente in grado di sostenere queste offese in un Aula di Tribunale in una causa per diffamazione. La tragica realta’ di oggi e’ che un paese in mano ad un Dittatore come la Russia sta brutalmente aggredendo un paese indipendente, massacrando migliaia di cittadini innocenti, che non ne vogliono sapere di essere ” liberati ” dai russi.
    A parole anche le SS avevano scritto sul cinturone ” Gotts mit uns ” ( Dio e’ con noi ) ma era una spaventosa menzogna.
    Insomma mentre anche i cattolici ucraini vengono massacrati e ci chiedono disperatamente aiuto, Nobile continua a sostenere chi li massacra. Per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di essere complice morale di questi criminali di guerra ( pardon operazione speciale come dice Putin . che manda in galera chi chiama la guerra guerra ).

    • Agostino Nobile ha detto:

      Gentile Giovanardi, quando parlo di crimini di Hunter Biden, a quanto pare con l’appoggio del padre Joe, non dico fesserie. Meraviglia che ancora non ne sappia nulla. Negli USA se ne parla da due anni, e pochi giorni fa l’ha ammesso finalmente anche il NYT, quotidiano vicinissimo ai Dem americani. Di seguito può leggere un articolo apparso sul quotidiano La Verità, ripreso da Dagospia con alcune immagini. Ovviamente i giornali americani, sugli aspetti sessuali, dicono molto di più.

      https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-sleepy-joe-quot-non-dorme-sonni-tranquilli-nbsp-ldquo-fox-306845.htm

      https://www.thetimes.co.uk/article/hunter-bidens-emails-are-genuine-the-new-york-times-admits-ccf76cjc2

      https://nypost.com/2022/03/30/media-avoided-the-ties-between-joe-biden-and-hunters-laptop/

    • Maria Grazia ha detto:

      @ CARLO GIOVANARDI – Chi crede di spaventare intimando ” Vedremo se il Signor Nobile sarò eventualmente in grado di sostenere queste offese in un’ aula di Tribunale in una causa di diffamazione.” ? Non Le bastano le corrette argomentazioni che Le ha fornito il Sig. Nobile? Lei è davvero così insicuro da contrapporgli la minaccia di una denuncia? Oppure pensa che la denuncia dovrebbe farla Biden? Lei li conosce veramente i motivi dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia oppure ha preferito accodarsi al meanstream dominante per evitare la fatica di pensare?

    • unaopinione ha detto:

      “A parole anche le SS avevano scritto sul cinturone ” Gotts mit uns ” (Dio e’ con noi ) ma era una spaventosa menzogna. Insomma mentre anche i cattolici ucraini vengono massacrati e ci chiedono disperatamente aiuto, Nobile continua a sostenere chi li massacra. Per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di essere complice morale di questi criminali di guerra”
      Concordo sulla prima parte di questa affermazione … per me erano proprio dei bugiardi, ipocriti, falsi, veri farisei, dei veri criminali di guerra … per me erano gente a cui Dio non avrebbe dovuto mai permettere di nascere per cosí massacrare anche cattolici innocenti di varie nazionalitá europee, e non solo loro, che cercavano disperatamente aiuto. E penso anche che chi li teneva in simpatia era certamente un complice morale dei loro crimini.
      E penso che chi li tiene in simpatia ora é un complice morale moltiplicato fino all´infinito perché evidentemente la storia, che Dio certamente vuole che ogni anima tenga in considerazione per farsi guidare nelle proprie azioni su questa Terra – proprio per questo motivo Lui ci ha lasciato il Vecchio e Nuovo Testamento in forma scritta -, non gli ha insegnato nulla. E se Dio dovesse permettere, perché cosí rientra nei Suoi piani, a gente come questa di camminare di nuovo sulla Terra, prego che li spedisca il piú velocemente possibile nel luogo piú consono a loro (che sia fatta la Sua volontá, in ogni caso).
      Ma … un momento … ora che mi viene in mente …
      sulla banconota americana da 1 dollaro, chi l´ha ideata ha fatto scrivere: “In God we trust”. Mi chiedo se esiste qualcuno sulla Terra che si senta di affermare che questa sia una veritá:
      https://www.nowtheendbegins.com/george-washingtons-warning-america-illuminati/
      io no di certo.
      Qualcuno in Stilum Curiae si offre?

    • Gian ha detto:

      Giovanardi sveglia! Linguaggio “violento, volgare e offensivo” lamenta… A me pare semplicemente un parlare chiaro, senza ipocrisia. Mentre di false parole siamo sommersi e di politicamente corretto siamo stati avvelenati. Dopo oltre due anni di falsa pandemia, dopo aver assassinato decine di migliaia di italiani innocenti, la classe politica sarebbe tutta da processare per alto tradimento. Mentre prosegue il bombardamento mediatico, una lurida canea assordante, bugiarda fino al midollo, tutta improntata a propagandare una narrazione schierata in favore di una parte e contro l’altra, a cui va addebitata ogni nefandezza. Non è così che si difendono la verità e la giustizia.

  • CAGI41 ha detto:

    Grazie Nobile. Anche io plaudo alla sua ottima replica: Lei esprime in modo eccellente quello che molti di noi pensano ma non hanno i mezzi per esprimerlo! Grazie e Tanti Auguri di Buona Pasqua!

  • Adriana 1 ha detto:

    Replica puntuale e mirata.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Ottima, replica, grazie Agostino

  • Creazionista ha detto:

    Segnalo l’ottimo video del bravo Mazzucco sulla storia dell’Ucraina che consente di capire cosa sta veramente accadendo. Vero giornalismo, raro nell’itaglia cialtrona

    https://www.luogocomune.net/16-geopolitica/5983-ucraina-l-altra-verit%C3%A0-documentario-completo

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Ma carissimo Agostino, vi pare che uno che ama il putrefatto berlusconi caprone immorale e voglia passare da “cattolico” meriti minima credibilità? Fai bene a risponderle perchè ci consente a noi altri conoscere di più, ma quello è caso perso.

    PATER LUIS EDUARDO RODRÍGUEZ RODRÍGUEZ
    12 Aprile 2022 alle 17:26
    Per l’ ex tutto: (carlo giovanardi)
    Che siano di più in Russia che in Ucraina, nulla cambia alla denuncia terribile qui esposta d’ Agostino Nobile. Ma suo cinico intervento sembra più un rialzarsi dopo il knockout ricevuto non molto fa con suoi miserabili interventi qui ed ancora negl’ ariticoli dello stesso Nobile. Sua cecità, suo orgoglio non ha limiti. È come quando appartenente a quei gruppi politici immorali e corrotti, per poi fare finta di “cattolico”. Adesso il bis, volendo fingere che l’ Ucraina è un po migliore della Russia, perchè secondo lei vende meno bambini fatti con il crimine, che la Russia.

  • laura cadenasso ha detto:

    “SONO” -in ogni parola” Agostino Nobile. La ringrazio

  • Corrado Bassanese ha detto:

    Grazie Nobile; nomen omen

    • Catholicus ha detto:

      Chapeau, caro Nobile, chapeau! che Dio la conservi e la protegga : c’è un enorme bisogno di persone oneste come lei, in questi tempi di fitta tenebra …

  • Creazionista ha detto:

    Che gentaglia ha guidato l’itaglia negli ultimi trent’anni, servi e criminali, finti cattolici, e vi meravigliate della putrefazione diffusa?

  • Emma ha detto:

    Giovanardi è un demo Cristiano .

  • Claudio Gazzoli ha detto:

    condivido tutto

  • Federico ha detto:

    Ottima replica!