Courage ai card. Hollerich e Marx: Siate Fedeli al Vostro Giuramento…

6 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti 

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione questa lettera aperta di Courage International, un’associazione cattolica impegnata nell’assistenza spirituale delle persone omosessuali, pubblicata da ACiStampa che ringraziamo per la cortesi. Buona lettura.

§§§ 

Omosessualità, Courage International: lettera al Cardinale Hollerich e al Cardinale Marx

E’ stata resa nota una lettera aperta indirizzata al cardinale Jean-Claude Hollerich e al cardinale Reinhard Marx. Ad inviargliela Courage International

Father Philip G. Bochanski Executive Director, Courage International
Foto: Courage

E’ stata resa nota una lettera aperta indirizzata al cardinale Jean-Claude Hollerich e al cardinale Reinhard Marx. Ad inviargliela Padre Philip G. Bochanski, direttore esecutivo di Courage International. 

I membri di Courage sono uomini e donne che provano attrazione per lo stesso sesso e che si sono impegnati a lottare per la castità. Sono ispirati dalla chiamata evangelica alla santità e dagli insegnamenti della Chiesa cattolica sulla bontà e sullo scopo intrinseco della sessualità umana. Attraverso Courage le persone che sperimentano l’attrazione per lo stesso sesso ricevono sostegno pastorale sotto forma di guida spirituale, sostegno della preghiera comunitaria e amicizia.

La lettera è in inglese ed è stata tradotta. “Vostre Eminenze, come sacerdote impegnato da molti anni nella pastorale delle persone che sperimentano attrazioni dello stesso sesso, ho letto i vostri recenti commenti pubblici sull’insegnamento cattolico di atti omosessuali con seria preoccupazione – scrive Bochanski – lei ha suggerito, cardinale Hollerich, che il fondamento sociologico-scientifico della dottrina cattolica secondo cui gli atti omosessuali sono immorali “non è più corretto” e ha chiesto “una revisione fondamentale dell’insegnamento della Chiesa” e “un cambiamento nella dottrina”.

“Ha preso la stessa posizione su questo tema il cardinale Marx – continua il direttore esecutivo – e ha giustificato la sua posizione rimarcando che il Catechismo non è scolpito nella pietra e che ci si può anche chiedere cosa dice su questo importante insegnamento morale. Eppure il paragrafo del Catechismo a cui lei fa riferimento presenta questo insegnamento in modo straordinariamente fermo. Ossia, rileva che l’insegnamento è chiaramente basato sulla Sacra Scrittura e costantemente insegnata dalla tradizione della Chiesa “.

“Eminenze, vi prego, vi prego di essere fedeli al vostro giuramento. Violare il vostro giuramento su questo insegnamento arrecherebbe un grave danno alle persone che io stesso voglio sinceramente aiutare – scrive Bochanski – Rinforzando questo fraintendimento dell’ordinamento divino della sessualità, li incoraggate a cercare felicità in relazioni che alla fine non possono soddisfare, piuttosto che cercare appagamento in caste amicizie”.

§§§ 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

10 commenti

  • Cristiana Cattolica ha detto:

    I veri sacerdoti CRISTIANI obbediscono al papa infallibile stabilito da Cristo e difendono con coraggio la DOTTRINA da lui ribadita già nel 2003, quando ancora era card. prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede
    JOSEPH RATZINGER:

    11. La Chiesa insegna che il rispetto verso le persone omosessuali NON può portare in nessun modo all’approvazione del comportamento omosessuale oppure al RICONOSCIMENTO LEGALE delle unioni OMOSESSUALI.
    Il bene comune esige che le leggi riconoscano, favoriscano e proteggano l’unione matrimoniale come base della famiglia, cellula primaria della società. Riconoscere legalmente le unioni omosessuali oppure equipararle al matrimonio, significherebbe non soltanto approvare un comportamento deviante, con la conseguenza di renderlo un modello nella società attuale, ma anche offuscare valori fondamentali che appartengono al patrimonio comune dell’umanità.
    LA CHIESA NON PUÒ NON DIFENDERE TALI VALORI, per il bene degli uomini e di tutta la società.

    Il Sommo Pontefice GIOVANNI PAOLO II, nell’Udienza concessa il 28 marzo 2003 al sottoscritto Cardinale Prefetto, ha approvato le presenti Considerazioni, decise nella Sessione Ordinaria di questa Congregazione, e ne ha ordinato la pubblicazione.

    Roma, dalla sede della Congregazione per la Dottrina della Fede, il 3 giugno 2003, Memoria dei Santi Carlo Lwanga e Compagni, Martiri.

     Joseph Card. Ratzinger
    Prefetto

  • Gabriela ha detto:

    COME MAI SEMPRE POCHISSIMI COMMENTI OGNI VOLTA CHE SI PARLA DI PECCATO IMPURO CONTRO NATURA???

    Forse perché tutti i vescovi e i sacerdoti che criticano il falso papa che legittima il peccato impuro contro natura…
    https://youtu.be/X_9aVWcy4Fs
    vengono sistematicamente sospesi o scomunicati da lui o dai vescovi a lui uniti???

    Nel frattempo, grazie a chi si ostina a riconoscere papa chi andrebbe DENUNCIATO AL PUBBLICAMENTE AL TRIBUNALE ECCLESIASTICO… affinché, per il bene della chiesa, venga SCOMUNICATO e DEPOSTO …
    I sacerdoti e i vescovi della Sua antichiesa pro-LGBTQ continuano a moltiplicarsi….
    Solo qualche esempio:
    L’arcivescovo inglese Malcom di WIDNES nel Regno Unito dice che “non ha intenzione” di cancellare la Messa LGBT che sarà celebrata in una parrocchia CATTOLICA nel nord-ovest dell ‘INGHILTERRA, per la “COMUNITÀ LGBTQ+” il 3 aprile 2022.

    FR. Mark Moran, parroco della parrocchia di St. Wilfrid a Widnes, ha annunciato che il 27 marzo celebrerà una messa per la “comunità LGBTQ+”. 

    Domenica 3 aprile alle 14, presso la Chiesa di San Beda la Messa sarà celebrata con la comunità LGBTQ+ nell’Arcidiocesi.
    https://www.lifesitenews.com/news/another-english-diocese-holding-mass-for-an-lgbtq-community/

    Ma io mi chiedo:
    “come si fa a celebrare la messa in comunione con un falso papa privo di munus, che, non solo giustifica il peccato impuro contro natura, ma incoraggia pure pubblicamte i sacerdoti come padre Martin, a continuare a difendere i diritti LGBT? : “Il cuore di Dio è aperto a tutti… ”
    https://luce.lanazione.it/la-lettera-del-papa-a-padre-martin-difensore-dei-diritti-lgbt-il-cuore-di-dio-e-aperto-a-tutti/

    SACERDOTI!
    TREMENDA É LA VOSTRA RESPONSABILITÀ.

    RENDETEVI CONTO, CHE FINCHÉ NON RICONOSCETE PUBBLICAMENTE PAPA BENEDETTO e STATE A SOTTOMESSI A LUI E SOLO AI VESCOVI A LUI UNITI… SATANA CONTINUERÀ LA SUA OPERA DI DISTRUZIONE NELLA CHIESA E NEL MONDO.

    E le anime continueranno a morire di fame perché private della messa e dei sacramenti.

    • Dino Brighenti ha detto:

      Però questi ecclesiastici rotti nel cu ore vengono supportati dal “satanello missericordiosso “con tanta tanta missericordia Sua Santità Benedetto XVI a qualunque costo deve cacciarli basta che ci chiami e verremo in tanti e nessuno oserà contrastarla o farle del male

      • Gabriela ha detto:

        Diteglielo a Benedetto XVI che siete in tanti a riconoscerlo papa legittimo e a difenderlo, magari approfittando degli auguri di Buon Compleannno e Santa Pasqua che cadono quasi lo stesso giorno. (16-17 aprile).

        Ma ricordo che di elementi per cacciare l’IMPOSTORE ce ne sono già in abbondanza.

        Ma qualora non volete esporvi….
        noi fedeli invece, vorremmo partire QUANTO PRIMA con una denuncia al TRIBUNALE ECCLESIASTICO, perché venga riconosciuta L’INVALIDITÀ delle dimissioni di papa Benedetto XVI e quindi anche delle elezioni di Bergoglio.
        Ma soprattutto perché, essendo ERETICO, venga scomunicato e deposto per il bene della Chiesa, come previsto dal CJC.
        Can. 1436 – § 1. COLUI CHE NEGA UNA VERITÀ DA CREDERE PER FEDE DIVINA e CATTOLICA o la mette in dubbio OPPURE RIPUDIA TOTALMENTE LA FEDE CRISTIANA e legittimamente ammonito non si ravvede, SIA PUNITO COME “ERETICO” o come “APOSTATA” con la “SCOMUNICA MAGGIORE”;
        ◾NON ESCLUSA la DEPOSIZIONE

        (https://www.ceinews.it/2020/07/17/lotta-agli-abusi-vademecum-della-congregazione-per-la-dottrina-della-fede/)

        PERFAVORE!
        AIUTATECI A PARTIRE CON UNA PETIZIONE-DENUNCIA MONDIALE DA INVIARE ALLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE.
        E NOI DA TUTTO IL MONDO SAREMO DAVVERO IN TANTI A SOTTOSCRIVERE!!!!!

        Grazie, e che Dio vi benedica.

  • Nicola ha detto:

    Multe 100 euro ai sopra 50 anni. Ecco cosa fare.

    https://youtu.be/_Px8ltzOAao

  • Marco Matteucci ha detto:

  • Gabriela Danieli ha detto:

    1) domanda:
    Quanti vescovi e sacerdoti sono d’accordo col vescovo Strickland per chiedere le DIMISSIONI UFFICIALI del cardinale pro-omosessuale Reinhard Marx che così ha dichiarato alla rivista tedesca Stern:
    “L’omosessualità NON è un peccato e “il catechismo non è scolpito nella pietra” e le persone “possono mettere in discussione cosa c’è dentro”?
    – LifeSite
    https://www.lifesitenews.com/news/bishop-strickland-calls-for-cardinal-marx-to-officially-resign/

    2) domanda:
    Può mai il card. MARX, essere sospeso dal falso pontefice che lui stesso ha eletto invalidamente assieme agli altri “MASSONI” del gruppo s. Gallo.. affinché, una volta sul trono, sostituisse il sesto comandamento della legge di Dio con quello luciferino che LEGITTIMA il peccato impuro contro natura???
    https://youtu.be/X_9aVWcy4Fs

    Ma sembra che parlare di MASSONERIA ECCLESIASTICA sia vietato oggi.

    Eppure anche la Madonna ne parlava ai Sacerdoti Suoi figli prediletti, ancora nel lontano 3 giugno 1989, per metterli in guardia, raccomandando loro l’OBBEDIENZA AL PAPA stabilito da Cristo e solo ai Vescovi a lui uniti.

    «….. Se il Signore ha comunicato la sua LEGGE con i dieci comandamenti….
    la MASSONERIA diffonde ovunque, con la potenza delle sue dieci corna, una LEGGE che è completamente OPPOSTA a QUELLA di DIO. […]

    Al comandamento: – “Onora il padre e la madre” – essa CONTRAPPONE un modello nuovo di “famiglia” fondato sulla convivenza, persino fra OMOSESSUALI.[…]

    Al comandamento: – “NON COMMETTERE ATTI IMPURI” – essa giustifica, esalta e propaganda ogni forma di impurità, fino alla  GIUSTIFICAZIONE degli ATTI CONTRO NATURA»….

    3) domanda:
    PERCHÈ NESSUN VESCOVO O SACERDOTE PRESENTA AL TRIBUNALE ECCLESIASTICO LA RICHIESTA DI SCOMUNICA MAGGIORE E DELLA DEPOSIZIONE DEL FALSO PAPA BERGOGLIO E DI TUTTA LA MAFIA AL SEGUITO, MARX COMPRESO?

    Dov’è la compassione verso il gregge di Cristo, dilaniato dai lupi in veste d’agnello?

    Perché nessuno ha rispetto per le norme della Chiesa Cattolica che così decreta:
    🔴 Sia punito con la giusta pena
    Can. 1371 – § 1. Chi INSEGNA UNA DOTTRINA CONDANNATA DAL ROMANO PONTEFICE o dal Concilio Ecumenico oppure respinge pertinacemente la dottrina di cui nel can. 750 § 2 o nel can. 752.

    Can. 1436 – § 1. COLUI CHE NEGA UNA VERITÀ DA CREDERE PER FEDE DIVINA e CATTOLICA o la mette in dubbio OPPURE RIPUDIA TOTALMENTE LA FEDE CRISTIANA e legittimamente ammonito non si ravvede, SIA PUNITO COME “ERETICO” o come “APOSTATA” con la “SCOMUNICA MAGGIORE”;
    ◾NON ESCLUSA la DEPOSIZIONE

    Mons. Viganò, forse solo lei ha il coraggio di procedere penalmente contro il falso papa e tutti i suoi seguaci!

    Un sacerdote un giorno mi ha detto:
    Solo il papa legittimo può deporre un falso papa.
    D’accordo.
    Ma perché papa Benedetto-XVI possa decretare la scomunica immediata e la deposizione del falso papa, é assolutamente necessario che tutti i veri cristiani lo RICONOSCANO PAPA LEGITTIMO.

  • acido prussico ha detto:

    Io e il mio nipotino prussichino.
    – Nonno, nonnetto, che significa “Vox populi, vox Dei”?
    – Significa “Voce del popolo, voce di Dio”.
    – Cioè che quando il popolo “parla” è come se parlasse Dio?
    – Sì, ma non sempre.
    – Perché?
    – Perché, ad esempio, quando il popolo dei Variopinti parla (anzi urla) che un pisello può appassionarsi di un altro pisello e una farfallina può innamorarsi di un’altra farfallina non è Dio che parla perché Lui quando parlò, cioè ci fabbricò, disse che il pisello deve prediligere la farfallina e la farfallina deve prediligere il pisello…
    – Però i “membri” Coraggiosi, il cardinal Riccio, il cardinal Luxemb sono servi di Dio e dicono che bisogna aiutare i piselli e le farfalline a “trovare la felicità” nei co-piselli e nelle co-farfalline…
    – Non farti infinocchiare…
    – Allora, quando posso essere certo che la “la voce del popolo è voce di Dio”?
    – Quando il popolo di Dio dice cose “secondo natura”.
    – Ad esempio?
    – Quando dice: “Morto un papa… se ne fa un altro”
    – Cioè, secondo il popolo, ossia secondo Dio, se non muore un papa non se ne fa un altro.
    – Bravo.
    – Allora quando tempo fa hanno “fatto” un papa mentre uno non era “morto” hanno fatto qualcosa “contro-natura”?
    – Bravo.
    – Allora il Papa è ancora Benedetto perché non era ancora “morto”?
    – Bravo.
    – Allora Francesco non è un “papa”: non dovevano “farlo” perché Benedetto era ancora vivo?
    – Bravo.
    – Allora questa Chiesa di due papi e mille-voci non è “una vox”… mi sembra un casotto!!!
    – Bravo.