Il Papa, la Madonna, la Consacrazione. I Dubbi Pensosi di Benedetta.

20 Marzo 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione – e discussione, che prevediamo non mancherà – questa riflessione di Benedetta De Vito sull’annuncio della Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Buona lettura.

§§§

 

Il drago antico, per trovar posto nel cuore di chi, inconsapevole, ne ama ancora solo i frutti, ha indossato, per mascherarsi a pennello, un ricco doppiopetto color fumo di Londra. Solo chi ha ben aperto l’occhio del cuore (il quale vede molto meglio di quello della mente) nota la sua coda nera e riccia spuntar di tra il didietro dei pantaloni in perfetta piega. Reca in mano, il bieco messere, una cartellina con dentro scritti nella sua ortografia al contrario, i diritti e le libertà che difende (che sono peccato e schiavitù) e si aggira per l’Europa, con il corteggio dei suoi diavoli e demoni, infilando il piede caprino nelle scarpe inglesi  di chi ci governa, nascondendo dietro il suo fiorito latinorum, nello sguardo falso, ceppi, ferri e catene. L’arcinemico sa benissimo di che pasta sono fatti, cioè di peccato mortale, gli orrendi delitti che gridano vendetta al Signore e che sono, uno per uno, i tanti colori dell’arcobaleno, appunto, di Satana: aborto, omosessualismo, gender, eutanasia. E come è riuscito a mettere bene a gambe all’aria il dolcissimo arcobaleno che era l’alleanza nel firmamento tra Dio e Noè…

Essi, i finti diritti, vere schiavitù, in fascio, conducono gli uomini, instupiditi dalle tentazioni (che sono miraggi) lungo il largo sentiero del male. Finiscono prima nei vincoli della carne, poi, a volte, cadono nell’illusione di una supposta superiorità da acquisire con l’amicizia diabolica, infine, dopo una vita trascorsa tra calmanti, sonniferi e sedute dallo psicanalista, nel giorno della nascita al cielo (che verrà anche portando la mascherina) diritti, invece, nella Geenna. Che è ciò che vuole lui, Lucifero, l’angelo ribelle, l’invidioso, l’odiatore dell’umanità, colui che ha perduto, insieme con le sue schiere ribelli, per sempre il paradiso e vuole che lo stesso capiti agli uomini, creature amatissime dal Signore. L’Occidente, adescato dal pifferaio magico, da pacifista (finto) convinto, si fa guerrafondaio e nessuno s’accorge nemmeno della metamorfosi. E’ accaduto pian pianino, avvelenando d’odio gli animi, che ora sono pronti proprio a tutto, sventolando la bandiera dell’Ucraina (contro la Russia), come prima si adorava il siero genico anti-covid (in odio ai no vax)… che grandissima noia, sempre la solita frittata al fiele!

Ed ecco perché io dico che siamo noi i cattivi, cioè i “captivi diaboli” e non mi importa un fico secco se mi chiamano “collaborazionista”. Sì, sono collaborazionista. Ma solo del Signore per il quale scrivo anche questi articoli i quali mi vengono dettati sul far del mattino, mentre gli occhi ancora sono socchiusi e l’anima accesa d’amore per Lui, stretto in pugno il Santo Rosario. La guerra su a nord est, che viene raccontata dai giornalisti per immagini (che non corrispondono mai, guarda un poco, alle parole dette, esattamente come accadeva con la psicopandemia) c’è, si capisce (anche se non si comprende affatto chi l’ha cominciata né come sta evolvendo), ma molto più vero e importante e limpido, nei cieli, è il combattimento celeste, quello in cui io sono schierata, in veste d’arciera, nell’esercito di San Michele. Per questo non mi interessa punto sapere alcunché dei movimenti sul campo, di chi ha sganciato un missile e chi prima, delle invereconde parole d’odio e di disprezzo lanciate dai doppiopetti di tutto il mondo, in combutta con l’omino vestito da Che Guevara. Il mio sguardo, infatti, è fisso in alto, dove combattono il bene e il male.

Il manto della Santissima Madonnina sventola, azzurro, bellissimo, salvifico, sulla Russia che si oppone ai nostri peccati, a un mondo dove, persino in televisione, per pubblicizzare un profumo si fa propaganda all’omosessualità. Un mondo in cui si vuole dir normale ciò che non lo è, un mondo perverso che diseduca i ragazzi e fa perdere loro, per sempre, la pace del cuore. L’omosessualità, anche se sdoganata, blandita e coccolata, è un peccato mortale che grida vendetta al Signore. Naturalmente, e per fortuna, noi cattolici giudichiamo il peccato, mai i peccatori… Anche il Papa. Già il signor Bergoglio. Attendo con batticuore la consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, certo, come tutti e la accompagnerò pregando. E’ cosa buona. Ma… e lascio i puntolini sospesi, come i sassolini di Hansel e Gretel e scendo di un rigo per prender agio e respirare nell’affanno che mi invade il cuore.

Ma, mi chiedo e chiedo a quanti sono più esperti di me e teologi veri (non come me che vivo della sapienza del cuore), come può farlo uno come Bergoglio, che ha cambiato le parole del Padre nostro, che ha adorato nei giardini vaticani la Pachamama, divinità andina, pagana e feroce, intronizzandola poi in San Pietro? Uno che ha chiamato Maria, donna di strada, uno che all’Immacolata Concezione non ci crede proprio. Qui le sue parole riportate, come si dice, papali papali: “La Madonna e San Giuseppe sono pieni di gioia: guardano il Bambino Gesù e sono felici perché, dopo mille preoccupazioni, hanno accolto questo Regalo di Dio con tanta fede e tanto amore. Sono “straripanti” di santità e quindi di gioia. E voi mi direte: per forza! Sono la Madonna e San Giuseppe! Sì, ma non pensiamo che per loro sia stato facile: santi non si nasce, si diventa, e questo vale anche per loro”. Chiaro no? Maria, secondo Bergoglio, non è nata già tutta pura e santa come è e come è previsto dal dogma. Un salto sulla sedia, un nodo in gola, eddai, no! Oltre al fatto che nel giorno dell’Immacolata Concezione, festa nazionale, il Pontefice era solito omaggiare in folla festante la dolce Maria in Piazza di Spagna e ora non più…

Insomma, mi domando, non è che, per caso, tutto sarebbe volto all’incontrario e non in obbedienza vera delle richieste della Santissima Vergine? Ecco il mio timore. Ho finito e, prima di mettere un punto e a capo a questo breve articolo mio, vorrei augurare a tutti quanti una santa Quaresima, che ci conduca, purificati e pronti alla Pasqua, quando, nonostante tutto il male che ci è inflitto, la Via, la Verità e la Vita, cioè il nostro Signore Gesù, risorgerà.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

94 commenti

  • Enrico Nippo ha detto:

    Calma … calma …

    A che tutta questa agitazione?

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    Angelus di oggi, 20 marzo 2022.
    https://www.vatican.va/content/francesco/it/angelus/2022/documents/20220320-angelus.html
    «Tutto questo è disumano! Anzi, è anche sacrilego, perché va contro la sacralità della vita umana, soprattutto contro la vita umana indifesa, che va rispettata e protetta, non eliminata, e che viene prima di qualsiasi strategia! Non dimentichiamo: è una crudeltà, disumana e sacrilega!»

    Prego notare: parole fortissime, riprese a caratteri cubitali da tutti i media, NON usate per altre guerre passate e presenti. Né tantomeno per gli “aborti” al nono mese diventati legali anche in Argentina senza che il suddetto vescovo si stracciasse le vesti bianche. Ma forse ammazzare -con bombe americane- un bambino yemenita o del Donbass, o trapanare il cranio e aspirare il cervello di un “feto” semi-partorito non è un’altrettanto rimarchevole «crudeltà, disumana e sacrilega». Punto esclamativo (suo) e interrogativo (mio).
    Promemoria per anime belle. Su Pannella: «Lo ricordo con stima e simpatia, pensando che ci lascia una eredità umana e spirituale importante, di rapporti franchi, di espressione libera e di impegno civile e politico generoso, per gli altri e in particolare per i deboli e i bisognosi di solidarietà (sic). Pannella è una persona con cui ci siamo trovati spesso in passato su posizioni discordanti, ma di cui non si poteva non apprezzare l’impegno totale e disinteressato per nobili cause». Più di 6 milioni di italiani evidentemente non erano «vita umana indifesa, che va rispettata e protetta, non eliminata, e che viene prima di qualsiasi strategia». Non abbastanza da meritare punti esclamativi.
    Sulla Bonino, ricevuta in udienza privata in riconoscimento a los actos de amor praticati con la pompa della bicicletta: «Tra i grandi dell’Italia di oggi ci sono Giorgio Napolitano ed Emma Bonino». Povera Italia e poverissima Chiesa.

    https://www.aldomariavalli.it/2020/12/30/laborto-in-argentina-e-gli-amici-di-papa-francesco/
    Foto di famiglia del complesso militar-industrial-finanziario-gesuitico. Facce, mani e coscienze pulitissime.
    https://www.maurizioblondet.it/il-vaticano-entra-in-alleanza-globale-con-rothschild-fondazione-rockefeller-e-grandi-banche-per-creare-un-great-reset/
    https://www.maurizioblondet.it/lynn-forester-rothschild-e-la-nuova-papessa-della-chiesa-bergogliana-del-sacro-great-reset-viene-alla-luce-il-grande-piano-gnostico-finanziario-per-cui-bergoglio-e-stato-promosso/

    Attenzione massima al fumo d’incenso negli occhi e all’unione degli opposti.
    Ché qui stiamo andando a passo di marcia verso il “Deus lo volt!”.

  • Antonio ha detto:

    Due anni fa ho lasciato la falsa chiesa semplicemente perché mi si imponeva di ricevere l’Altissimo sulle mie povere sporche e indegne mani. Non ho dubbi e quando me ne viene qualcuno mi metto a recitare Rosari a profusione; non c’è altra strada. È quello che ripete la S Madre da secoli. Consacrazione della Russia fatta dal capo di questa chiesa? Se volete continuare a dileggiare Dio , accomodatevi…

    • Miserere2 ha detto:

      Tutti i papi fanno errori. Sta a Dio il giudizio finale? Purtroppo almeno le basi dovrebbero essere chiare: chi e’ il papa?
      Con il messaggio di Fatima del 2000 si fece la massima chiarezza possibile. Esistono le fotocopie della grafia di Lucia. Chiunque puo’ farle controllare da un grafologo. NON SERVI’! Pero’ e’ stato fatto. Con i 2 papi c’e’ nebbia, invece.

      In quanto a Bergoglio vorrei sapere se ha mai espresso posizione sui miracoli eucaristici di Buenos Aires?

    • daouda ha detto:

      i primi cristiani mangiavano con le proprie mani ma è ben strano che ci si preoccupi di come mangiare il corpo del Signore ma mai ci si interroghi sul non poterne bere il sangue.
      Bah.

      • Le due specie ha detto:

        Ma sa che me lo sono chiesto frequentemente anch’io. E ho provato a formulare qualche ipotesi: forse si ritiene il laicato indegno di ricevere la comunione nella forma istituita dal Signore, o forse si vuole solo rimarcare la differenza fra laici e consacrati assicurando a questi ultimi qualche segno di privilegio (dalla particola più grande alla comunione sotto le due specie), o forse, semplicemente, il vino costa assai più della farina e… per motivi di budget. Scherzi a parte avere conculcato la comunione sotto le due specie è qualcosa di ingiustificabile. Ricordo amici zelantissimi che ancora in anni non lontani adducevano come ragione principale la difficoltà tecnica di distribuire il sacro Sangue senza rischiare che ne cadesse qualche goccia. Mah!

      • Michele ha detto:

        Il Corpo contiene anche il Sangue. Così mi è stato spiegato da un sacerdote perché noi cattolici non facciamo sempre la comunione bevendo il Sangue di Cristo

        • MASSIMILIANO ha detto:

          Corpo Sangue Anima e Divinità per la precisione. Saluti.
          Massimiliano

        • Vero, ma ha detto:

          È la spiegazione standard, non credo che Daouda e gli altri commentatori non la conoscano. Però non risolve il problema. Se le cose stessero semplicemente così, né Cristo avrebbe istituito l’eucarestia sotto le due specie né il sacerdote consacrerebbe entrambe le specie né si sarebbe fatta la comunione sotto le due specie per secoli (e tra gli ortodossi ancora oggi). L’idea che il corpo contenga anche il sangue sembra il solito escamotage a posteriori.

          • daouda ha detto:

            Grazie…il problema in sè non è appunto ricevere una sola specie o aver deflesso la devozione e la consuetudine per un bieco lassismo odierno.
            Il problema è appunto semmai farne una ideologia come a quanto pare sembra sia l’unica cosa per cui oggi ci si batte, soprattutto ignorando la storia.

      • MARIO ha detto:

        Qualcuno, oggi, ha risolto il problema intingendo la particola nel calice.
        Così si elimina anche il problema della comunione sulla mano…

    • maria ha detto:

      @Antonio. – La lingua non è più pulita delle mani. A Gesù interessa la pulizia del cuore. Nel Vangelo, sia in Marco 7 che in Matteo 15, si racconta che Gesù chiamò ipocriti quelli che rimproveravano gli apostoli perché mangiavano senza lavarsi le le mani. E disse che è quello che esce dal cuore dell’uomo che può rendere impuro l’uomo. Vada a farsi la Comunione dopo una bella confessione perché le sue mani non sono né sporche né indegne. È il cuore che deve essere puro come sta scritto nel salmo: “Dona a me, o Dio, un cuore puro!” Il resto è usanza che va e viene.

      • MARIO ha detto:

        Brava…
        E ricordo anche che Gesù, dopo l’Ultima Cena, celebrò la sua seconda Cena Eucaristica la sera stessa della domenica di Resurrezione, a tavola, mentre cenava con i due discepoli di Emmaus (che non erano né vescovi né consacrati…), i quali “l’avevano riconosciuto nello spezzare il pane.” (Lc 24, 13-35)

        • Michele ha detto:

          Che non fossero consacrati con certezza lo dice lei. Non erano gli Apostoli (vescovi), ma erano “discepoli” che lo “seguivano” ( espressione usata da Gesù quando chiama alla sequela: vocazione): probabilmente facevano parte dei 70 che erano stati inviati da Gesù ad annunciare il Vangelo, guarire i malati e scacciare i demoni, e che lo “seguivano ” (sacerdoti).
          Ricordo uno studio che esaminava la probabile identità e ruolo dei discepoli di Emmaus.

          • MARIO ha detto:

            Secondo “L’Evangelo come mi è sto rivelato” di Maria Valtorta, i due discepoli di Emmaus si chiamavano Cleofa e Simone.
            Al tempo essi, così come gli apostoli, non erano sicuramente consacrati, non avendo ancora ricevuto lo Spirito Santo…
            Se può interessarle, ecco il link al relativo capitolo della Valtorta:
            http://www.valtortamaria.com/operamaggiore/volume/10/dcxxv-apparizione-ai-discepoli-di-emmaus

          • Michele ha detto:

            Apprezzo anch’io la Valtorta, non so rispondere con precisione dottrinale da quando gli Apostoli e i discepoli possono essere considerati consacrati; segnalo però che per scacciare i demoni è normale esserlo (con le eccezioni dovute alla libera Provvidenza di Dio: Santa Caterina da Siena non era sicuramente sacerdote ed è patrona degli esorcisti perché le sue preghiere erano efficaci per il carisma che Dio le aveva donato): sia i discepoli che gli Apostoli, quando inviati due a due ad annunciare il Vangelo e la conversione, praticavano esorcismi (non sempre immediatamente efficaci come nel caso del posseduto da una legione) e guarivano i malati imponendo le mani; gesti tipici del consacrati.

      • Michele ha detto:

        Materialmente e igienicamente parlando la lingua è sempre più pulita delle mani per ovvie ragioni, ma non è questo il punto.
        Gesù rimprovera i farisei per aver sostituito le Leggi di Dio con le leggi dell’uomo; in quell’occasione i Vangeli sottolineano che Gesù dichiarava puri tutti gli alimenti superando i tanti tabù alimentari che gli ebrei erano tenuti ad osservare. La sua citazione è completamente fuori tema.

        Riguardo al problema della comunione sulle mani o in bocca: per secoli la Chiesa ha fatto ricevere la comunioni solo in bocca, non mi risulta che siano prove certe che agli inizi non fosse così; in ogni caso non sarebbe un argomento definitivo poiché agli inizi si confessavano pubblicamente i peccati (non nel dettaglio mi risulta, ma in maniere generale) e poi lo Spirito Santo ha guidato la Chiesa verso la confessione privata.

        La comunione sulle mani è stata introdotta come indulto per venire incontro alle presunte difficoltà dei fedeli olandesi che convivono con protestanti che non credono alla presenza reale di Cristo nell’Eucaristia (ecumenismo superficiale non fondato sulla Verità: che puntiglio dividersi sulla reale presenza di Gesù nell’Eucaristia!). Dopo secoli da eccezione è divenuta regola unica non scritta nel diritto e obbligo di fatto grazie alle norme di Cesare sulla pandemia.

        Durante la consacrazione sacerdotale si consacrano le mani del sacerdote: è legalismo sottolineare che noi laici non abbiamo le mani consacrate per essere strumento del miracolo della Transustanziazione che tanta avversità suscita nei protestanti? Se fosse stato solo un gesto simbolico sicuramente non avrebbe influenzato la Chiesa per secoli nel raccomandare la comunione in bocca a noi laici. Lo Spirito Santo si è dimenticato di assistere la Chiesa per così tanti secoli?
        Per brevità non esaminino poi i gravi e documentati problemi dei resti di particola consacrati che cadono per terra etc…( profanazione gravissima che viene trattata con sufficienza).

        Che si debba essere prima di tutto in Grazia di Dio dovrebbe essere scontato, ma ha fatto benissimo a rimarcarlo, purtroppo la “pastorale” non lo sottolinea quasi più (Amoris Laetitia docet).
        In conclusione, io mi confesso sempre, e bene, prima di accostarmi all’Eucarestia, perché non rispetta la libertà di comunicarsi in bocca e impone banalmente e polemicamente, con argomenti fuori tema, una pratica molto discutibile?

        • maria ha detto:

          Non legga il Vangelo di fretta….
          A Gesù interessava poco dei cibi mentre gli importava molto il “cuore” puro”di chi lo stava ascoltando.
          Le mani o la lingua attirano l’attenzione dell’igienista, non di Gesù che guarda nei cuori e legge nelle anime. Non capite – dice loro – che anima e corpo sono due mondi diversi? La mano, la lingua, il piede.. non sono mai sporchi per Lui perché non arrivano a toccare l’anima. Un peccatore (e Gesù stigmatizzava spesso l’ipocrisia) non è pulito ai suoi occhi neanche se è igienizzato e profumato. Le mani di Antonio non sono sporche neanche se le usa per uccidere. Il male casomai sta nel pensiero che ha “deciso” di usarle male ma l’anima non viene sporcata dalle sue mani. Benedicono la mano del sacerdote, ma questo rito non lo rende più santo. È santo se davvero è santo. Mi guardo bene dal sottostimare un rito che però è indicativo di una realtà più grande e invisibile.
          Nei primi tempi del Cristianesimo, specialmente durante le persecuzioni, spesso il padre di famiglia andava a Messa e poi portava le ostie consacrate a casa per tutta la famiglia, compresi i servi. Nelle necessità si sono coinvolti sempre i laici. Ultimamente la paura del virus ha frenato la distribuzione della Comunione in bocca ma stia certo che non sono questi particolari ad affliggere il cuore di Gesù.
          Lo Spirito santo non è rigido perché è amore, e l’amore si adatta. “Flecte quod rigidum est” diciamo nella famosa preghiera.

          • Michele ha detto:

            Non leggo “in fretta” il Vangelo, lei giudica comportamenti che non può conoscere (“Chi è lei per giudicare?).

            Come ho scritto precedentemente, la Chiesa per tanti secoli ha ritenuto doveroso e rispettoso dell’Eucaristia distribuirla in bocca ai laici, possibile che per così tanto tempo non sia stata assistita dallo Spirito Santo? Può rispondere si si, no no?

            Riguardo al passo fuori tema da lei citato l’evangelista dice esplicitamente che Gesù con quella frase (“Non è ciò entra nel corpo dell’uomo che lo rende impuro…”) rendeva puri tutti gli alimenti e metteva in evidenza l’ipocrisia di chi osserva leggi umane ma non le Leggi di Dio :
            “9 Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini».
            10 Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l’uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l’uomo!».

            Anche le proibizioni dello stato di ricevere la comunione in bocca lo sono: la Chiesa in 2.000 anni non ha mai accettato imposizioni insensate durante le epidemie, semmai ha moltiplicato messe e devozioni senza favorire la diffusione delle malattie: cfr San Carlo Borromeo, don Bosco…: lei forse non legge in fretta ma forza la lettura del Vangelo secondo le sue personali e umanissime convinzioni.

            Anche nell’affermazione che la consacrazione delle mani non rende santo in sacerdote lei è fuori tema. Un sacerdote, anche il più peccatore, può consacrare validamente proprio perchè ha ricevuto il Sacramento dell’Ordine e gli sono state consacrate le mani: non è un dettaglio simbolico di cui Gesù non si preoccupa (cosa ne sa lei? È una mistica che parla direttamente con Gesù? Padre Pio, vero Mistico, non era affatto d’accordo con celebrazioni che trattassero l’Eucarestia con sufficienza o, peggio, profanessero le ostie facendole cadere a terra).
            Lo stato di peccato personale del sacerdote riguarda la sua anima. La validità del Sacramento è un’altra cosa.

            Riguardo all’emergenza durante le persecuzioni, non mi risulta ci siano persecuzioni violente: lo Stato Italiano intervenendo nella Liturgia ha violato il Concordato e la Chiesa si è supinanamte conformata senza difendere i diritti di Dio e violando i diritti dei fedeli; l’emergenza è stata un pretesto per imporre subdolamente una prassi modernista avviata gradualmente con l’indulto per i fedeli olandesi divenuto ora obbligo per tutti (tanti saluti alla libertà, all’inclusivita` e al rispetto per chi ha sensibilità diverse).
            Se la Chiesa avesse fatto valere i suoi diritti non staremmo qui a discutere del problema: lo stato ha abusato perché la Chiesa lo ha colpevolmente consentito.

            “Piega ciò che è rigido…”: anche in questo caso, lei “piega” le parole alle sue convinzioni.
            Nella preghiera si invocano i doni dello spirito per vincere i nostri corrispondenti vizi al peccato: da quando rispettare l’Eucarestia, come si è fatto per secoli, è un peccato?

            La rigidità che intende lei è rigidità intellettuale (non spirituale al peccato); tanto invocata dagli pseudo rivoluzionari sessantottini (spero lei non appartenga alla categoria) per aprire brecce alle loro ideologie e poi farle imporre dal loro stato etico (vedi proposta di vaccinare mediante prelievo forzato i renitenti) per il bene del popolo bue.

  • Stefano ha detto:

    Fino a qualche tempo fa la gran parte di noi sapeva che la Russia era stata consacrata alla Vergine Maria dal papa San Giovanni Paolo II. Si discute ancora della piena validità di quella iniziativa, ma non si può non vedere che ne è seguita la caduta del regime sovietico e che la Russia non ha più avuto il ruolo che era stato suo in precedenza di massima propagandista del comunismo in tutto il mondo. Da allora in poi, inoltre, tantissimi russi hanno ricevuto il battesimo. Se si guardano i frutti, si deve pertanto concludere che quella consacrazione fosse secondo le intenzioni della Madonna. La consacrazione annunziata ora di Russia e Ucraina non deve quindi essere interpretata o vissuta come “quella” richiesta a Fatima, ma come consacrazione di 2 Paesi purtroppo in guerra e che condividono una medesima “anima russa”, anche se si sono dimenticati della Bielorussia (ignoranza?), anch’essa praticamente in guerra e anch’essa spiritualmente “russa”. Credo dunque che vada vissuta, oltre le stesse intenzioni di chi l’ha proposta, come richiesta di conversione e riconciliazione tra questi 3 Paesi, affinché nella fede cristiana e mariana (li i protestanti sono pochi) ritrovino le ragioni per camminare insieme. Proprio così: camminare insieme… E questo alla faccia della Von der Leyen e degli americani…

  • Sandro Paparozzi ha detto:

    La Beata Vergine Maria è nata senza il peccato originale: la disobbedienza verso Dio da parte dell’uomo,
    che vorrebbe decidere cosa sia bene e cosa sia male.
    La Beata Vergine ha chiesto che la Russia sia consacrata al suo cuore; il papa gaffeur, mettiamola così, che fa ? Consacra al suo cuore la Russia e l’Ucraina, decidendo lui qual’è la consacrazione da fare.

  • Joao de V. ha detto:

    TOSATTI . Chissà se mons VIGANO’ potesse ricevere questo suggerimento e proporre di CONSACRARE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA la nuova Russia del 1917 : LA CITTA’ DEL VATICANO . Tosatti , su ! si dia da fare , Scriva che StilumCuriae chiede di Consacrare la Città del Vaticano, la nuova sodoma, piena di corrotti , soprattutto apostata e , come dice il card.Muller , pure eretica. Almeno Lutero era etero e Calvino era onesto , e Huss credeva in qualcosa , persino Maometto aveva fede …. Sti qui mi paiono new age .

  • Carlo Tommasi ha detto:

    Il puro di cuore
    non può non vedere
    che la ‘consacrazione’ di 𝗯𝗲𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼
    è purtroppo soltanto
    diabolica propaganda politica
    per convincere le menti
    che la Russia è cattiva,
    mentre l’Occidente
    con i suoi abomini
    e abominevoli valori
    tipo:
    aborto,
    omosessualismo,
    gender,
    eutanasia…
    è buono e bello
    e da esportare in tutto il mondo!

    Poiché è nello stile di 𝗯𝗲𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗼
    sostituire
    la 𝐕𝐄𝐑𝐈𝐓𝐀’ con la menzogna,
    il Bene con il male,
    la Luce con la tenebra,
    va da sé
    che di essere consacrato
    alla 𝐕𝐞𝐫𝐠𝐢𝐧𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚
    ha urgente e drammatico bisogno
    il cosiddetto ‘occidente’
    a partire dagli USA,
    il cui popolo è purtroppo,
    come tanti altri più piccoli,
    nelle mani di 𝗦𝗶𝗰𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝘁𝗮𝗻𝗮!

    𝙇𝙖` 𝙚` 𝙚 𝙨𝙖𝙧𝙖`
    𝙚𝙩𝙚𝙧𝙣𝙤 𝙥𝙞𝙖𝙣𝙩𝙤
    𝙚 𝙨𝙩𝙧𝙞𝙙𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞 !

    𝗗𝗶𝗹𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗮𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝘁𝗮𝗻𝗮.
    https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2021/11/diletti-apostoli-di-satana.html

    𝐕𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐥’𝐀𝐧𝐭𝐢𝐂𝐑𝐈𝐒𝐓𝐎.
    https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2021/12/vi-presento-lanticristo.html

    𝗢𝗴𝗻𝗶 𝗴𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼 𝘀𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗴𝗵𝗶!
    https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2017/09/ogni-ginocchio-si-pieghi.html

    • per conto di MB ha detto:

      Caro Carlo, la pregherei di non scrivere che vogliono sostituire LaVerità con LaMenzogna . Altrimenti ci manda in malora , mica vogliamo somigliare al Corriere della Sera … . suo Maurizio Belpietro e redattori.

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      Carlo, tra la moltitudine dei commenti in questi giorni con questo tema fisso fino 25 marzo, l’ hai detta meglio di nessuno, ed anche se continuerà il fiume delle chiacchere del “secondo me”, sarai insuperabile, anche per i links del tuo blog, che pure ti ringrazio la maestria riuscendo sprimere graficamente qualcosa dell’ inferno, in cui la “maggioranza” non ci crede; men che meno schwaberORGOGLIO e suo sosia arturo sosa infame “generale” degl’ exgesuiti. Così si vedrano tra le fiamme soros psoriasis, schwab indemoniato, drago dei draghi, hell’ gates…e come no? e lungo elenco, perchè talmente accecati che nemmeno c’ è speranza della loro conversione… adorano satana.

      Anche ai pastorelli di Fatima il 13 luglio 1917 tra altre visioni, la Madonna li mostrò la realtà dell’ inferno, ma andò li nel 2017 schwaberORGOGLIO con sua svergognatezza senza limiti a dire che non li piaceva una Madonna che aspaventava con castighi i bimbi, ma quella “del Vangelo”…certo, il suo vangelo manipolato e spiegato con tutte le sue demenze, la sua donna della porta d’ accanto, meticcia, non IMMACOLATA, NE MADRE DI DIO, NE ASSUNTA NE VERGINE, E TANTO NENO CORREDENTRICE, c’ è una berorgogliosa che gira commentando qui, magari è la perpetua di schwaberORGOGLIO ICEberg e non lo sapiamo, che nella sua diffesa oggi si cura bene di non dire niente sul suo disprezzo della NOSTRA MADRE CORREDENTRICE…Dogma chiesto da Lei stessa, ad AMSTERDAM, AD IDA PEEDERMAN, NELL’ APPARIZIONI CHE INIZIARONO IL 25 MARZO 1945, FINENDO LA SECONDA GUERRA MONDIALE….DIFATTO QUI IN PARROCCHIA PREGHIAMO LA NOVENA PER QUESTO 77 ANNIVERSARIO…E CERTO NON ESSISTIRÀ NESSUNA CONSACRAZIONE DA PARTE DELL’ EX-CONSACRATO EX-COMUNICATO testa del drago (jorge/george/giorgio) schwaberORGOGLIO ICEberg.

      Anzi, in spagnolo diciamo: LE VA A SALIR EL TIRO POR LA CULATA. Qualcosa come ” quando spararà il tiro, uscirà dal culo dell’ arma”….
      GRAZIE CARLO.

      • Carlo Tommasi ha detto:

        Carissimo PATER LUIS EDUARDO,
        in 𝐂𝐑𝐈𝐒𝐓𝐎 𝐆𝐄𝐒𝐔’
        ti ringrazio
        dal profondo del cuore!

        𝑪𝒉𝒊𝒖𝒏𝒒𝒖𝒆 𝒗𝒆𝒅𝒆 𝑪𝑹𝑰𝑺𝑻𝑶 𝑮𝑬𝑺𝑼’
        𝒆 𝒄𝒓𝒆𝒅𝒆 𝒊𝒏 𝑳𝑼𝑰
        𝒉𝒂 𝒍𝒂 𝑽𝒊𝒕𝒂 𝑬𝒕𝒆𝒓𝒏𝒂 !
        https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2019/09/chiunque-vede-cristo-gesu-e-crede-in.html

        • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

          Carissimo ancora sono io che ti ringrazio, proprio stò guardando i links del tuo blog… ben fatti con effetti che aiutano contemplare con dolore il Crocefisso sotto la pioggia e con i branni di Johan Sebastian Bach, o quello dell’ Iræ Divinæ per l’ inferno…sei un vero apostolo in questa perdizione del mondo intero. Chè grazia trovare qui queste perle tra tanti commentatori anche imbecilli…
          Pregherò per te e tua famiglia che si vede nella piccola foto. Dio vi BENEDICE.

  • Chedisastro ha detto:

    Concordo coi suoi dubbi pensosi, cara Signora Benedetta cui il Cielo ha concesso il dono di testimoniare poeticamente una fede viva senza compromessi. Concordo coi suoi dubbi, specialmente dopo essermi imbattuta oggi in un Angelus stizzoso ascoltato per metà, tanto mi è bastato per accrescermi e infine confermarmi perplessità dolorose su una tardiva consacrazione che non è certo quella chiesta dalla Madonna a Fatima. Di una cosa sono certa: che il Dio che vede nel cuore di ognuno e provvede secondo giustizia e verità, solo Lui saprà come accoglierla.

  • Ira Divina ha detto:

    Quando ho sentito dell’annunciato Atto di Consacrazione, avvenuto più volte, ma mai nel modo richiesto dalla SS. Vergine, mi sono chiesto se Bergoglio fosse davvero quello adatto a farlo. È davvero lui il Papa o non lo è? Perché se non lo è, oltre a quanto analizzato da Benedetta, che condividono in toto, ci si aggiunge anche questo aspetto.

  • Gabriela ha detto:

    Cara Benedetta, continui a difendere Cristo e la Sua Chiesa, senza curarsi dei tanti seguaci di Bergoglio che intervengono in questo blog per demolire sistematicamente LA VERITÀ e chi la proclama.

    D’altronde…
    “È per questo che Dio invia loro una potenza d’INGANNO, PERCHÉ ESSI CREDANO ALLA MENZOGNA  e così SIANO CONDANNATI TUTTI QUELLI CHE” NON HANNO CREDUTO ALLA VERITÀ”, MA HANNO ACCONSENTITO ALL’ INIQUITÀ.”

    E così, come tanti che rifiutano la VERITÀ diventano vittime della potenza d’inganno e credono nella “COMMEDIA” della falsa pandemia…
    rischiando ancora di morire con “Tachipirina e vigile attesa”…

    Altrettanto, chi si ostina a NON CREDERE ALLA VERITÀ E ACCONSENTE ALLA INIQUA “COMMEDIA” del falso papa “SENZA” Munus Petrino …
    Richia di morire cum Bergoglio e vigile attesa.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Sentir paragonare Bergoglio alla tachipirina, è divertente e anche un po’ geniale. Grande! 😅😅

  • Rodolfo.G. ha detto:

    Come ha scritto mons.ICS su StilumCuriae un paio di giorni fa :
    “Caro Tosatti , prescindendo da altre lettere o richieste fatte a Vescovi per la Consacrazione , la mia domanda è la seguente : come può pensare di consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria , se :
    -la considera “discepola”
    -dice che NON è nata santa
    -non la considera Corredentrice
    -e neppure Regina
    -mette in dubbia che sia “sempre vergine”
    -la chiama meticcia , che ha meticciato Dio.
    -ha liquidato imessaggi di Fatima ai Pastorelli ( sull’Inferno e sul Matrimonio)
    Per favore , dottor Tosatti , mi illumini . Grazie”.

    • tony ha detto:

      Rodolfo , ha dimenticato che ha anche portato la statua di Lutero in Vaticano dicendo che è stato medicina per la chiesa , e lo è stato negando Maria Madre di Dio togliendole le venerazione dovuta . Poi ha messo al suo posto pachamama .

    • franco ha detto:

      Bergoglio ha anche detto, tra l’altro,
      che la Madonna, sotto la croce, inveiva contro Dio Padre per aver fatto morire il Figlio in quel modo orrendo.
      che le Persone della SS Trinità baruffano tra di loro.
      che Gesù fa un pò lo scemo.
      che si è fatto diavolo, serpente.
      che Dio non è cattolico.
      che il proselitismo è una solenne sciocchezza
      e tante altre eresie da riempirci un quaderno.
      Certo, tutte queste cose si è guardato bene dal dirle nei media. La gente si sarebbe accorta di che pasta è fatto questo individuo che ha fatto del Vaticano uno dei grandi promotori del Grande Reset, di cui vuole essere il grande Cappellano, condannando noi a due anni di patimenti col Covid. D’altro canto Liz Rothschild è di casa in vaticano, uno dei maggiori abortisti del mondo Jeffrey Sachs è stato nominato nuovo membro all’ Accademia delle Scienze sociali. Parolin va a Davos.

      Riguardo alla consacrazione che deve essere fatta da Bergoglio mi è venuto un dubbio: lui che non credeva a Fatima come mai si è deciso ad intervenire ? credo che essendo lui a conoscenza del terzo segreto in cui si nomina anche l’Ucraina, mai si sarebbe aspettato una guerra con la Russia. Quando ad un certo punto, improvvisamente l’ha capito, penso sia stato preso da un certo timore se non di paura, realizzando che questo segreto che si sta srotolando davanti a noi sia drammaticamente reale.
      La consacrazione fatta da lui poi non sarà valida. Primo perché siamo fuori tempo massimo, secondo perché non è papa, terzo non vorrei che succedesse il contrario giusto come nel 2017 quando andò a Fatima e pochi giorni dopo mezzo Portogallo fu invaso da grandi incendi mai verificatesi in passato, con molte vittime.
      I messaggi di Gesù e della Madonna vanno presi con le molle come si suol dire, però in tempi non sospetti, prima del 2013, rivelavano che Benedetto sarebbe stato cacciato, costretto a dare le dimissioni e che il suo posto sarebbe stato preso dall’ Impostore, dal Falso Profeta che darà il testimone all’Anticristo finale, per cui traggo la conclusione che tra qualche mese noi forse conosceremo chi sarà l’anomos, il figlio di perdizione, il figlio di Satana per essere più espliciti, a cui saranno concessi 42 mesi per operare. Sarà colui che riuscirà a fermare questa guerra già iniziata che purtroppo si trasformerà in qualcosa di più grande.
      Quasi tutto il mondo lo osannerà per questo. Si farà dio e riuscirà pure a fare dei miracoli. Se non ci fosse in questo tempo il Grande Avvertimento rivelato ai veggenti di Garabandal nei primi anni sessanta, quasi tutti andremmo all’Inferno. Sarà l’ ultimo grande atto di misericordia di nostro Signore.

    • maria ha detto:

      @Rodolfo.G. – Maria è discepola del Figlio. Non ci attira a sé ma ci spinge verso Gesù. “Fate quello che vi dirà” come disse a Cana.
      È nata senza peccato originale, come Eva d’altronde, ma è inesatto dire che alla nascita era tutta santa, perché lungo la vita crebbe nella fede e nella santità. Meticcia è l’habitus da Lei scelto per apparire a Juan Diego di Guadalupe. E ha meticciato Dio nel senso che in Lei Dio ha abbassato la sua divinità fino all’umano, come scrive San Paolo nella Lettera ai Filippesi.
      Non ha mai detto che non è Vergine o che non c’è l’inferno.
      Il Superiore dei Gesuiti ha detto che non crede a Satana come persona ma lui fin dalle prime catechesi ha detto che ci crede.
      Vediamo i suoi limiti anche perché ha il coraggio di di non nasconderli ma non per questo lo dobbiamo colpirlo ad ogni costo e senza onestà perché Dio non lo vuole. Togliamoci la trave prima di aggredire le altrui pagliuzze, io per prima si capisce, almeno in vista della Pasqua.

  • acido prussico ha detto:

    I tre giorni che riordineranno il “mondo”.
    25 marzo: Consacrazione e Implorazione.
    26 marzo: Accettazione. Vladimiro si ritira.
    27 marzo: Acclamazione “Bergoglio santo subito… Bergoglio santo subito…”

    • Osservatore Marziano ha detto:

      da una parte abbiamo il vostro santosubito che vuole il Nobel per la Pax e dall’altra il presidente ucraino Volodymyr] Zelensky, che ora compete con Bergoglio, apparendo una specie di Madre Teresa , sempre per il Premio Nobel per la Pax- Chi ce la farà ?? Poichè chi lo conferisce normalmente son 33simi gradi dico che lo vincerànno entrambi .Scommettiamo ??
      Importante che sta storia finisca presto . Mi tocca prendere scatole di melatonina marziana per dormire …

      • Veronica Cireneo ha detto:

        @acido prussico.

        Quindi Bergoglio diventa santo tra una settimana?
        Come vola il tempo tempo, eh! 😅😅😅

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Perchè proprio la RUSSIA e non, per esempio, l’Italia o l’Europa o gli USA ? Me l’ha chiesto Scarpe Grosse, ma non ho saputo che cosa rispondergli.

    • emma ha detto:

      perchè nelle apparizioni di Fatima, Maria spiega che altrimenti sarà la Russia a diffondere i suoi errori nel mondo . Non l’Italia.
      Al massimo l’Italia oggi può diffondere le scemenze di Di Maio, Guarini, Speranza, & co. al mondo.

    • Spirito di carta stampata ha detto:

      Sto scarpe grosse però mica ci ha il cervello fino, però. E sto stilumcuriale emerito mica ha letto i messaggi di Fatima però .
      Avesse letto da qualche parte che se non si consacra il Vaticano al Cuore Immacolato di Maria , questo diffonderà i suoi errori nel mondo ?
      Questa me pare nà buona idea , no Tosatti ? Nun è che qualcuno ce l’ha avuta prima de me ,no?

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Paradossalmente a volte è proprio il non capire che è indice di cervello fino. Infatti Scarpe Grosse ha detto che gli sembra anche a lui che le cose stanno come ha detto lei.

        • Il Matto ha detto:

          Quindi anche i Matti possono avere il cervello fino?

        • Spirito di carta stampata ha detto:

          ahò , nun te se ppò dì nniente .. voi sempre l’ultima parola ?
          nun cè stà, nò .

          • stilumcuriale emerito ha detto:

            Forse non mi sono spiegato bene, ma volevo dire che la sua risposta mi è piaciuta.

      • Joao de V. ha detto:

        Buona idea !! Chissà se mons VIGANO’ potesse ricevere questo suggerimento e proporre di CONSACRARE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA la nuova Russia del 1917 : LA CITTA’ DEL VATICANO . Tosatti , su ! si dia da fare , Scriva che StilumCuriae chiede di Consacrare la Città del Vaticano, la nuova sodoma, piena di corrotti , soprattutto apostata e , come dice il card.Muller , pure eretica.
        Almeno Lutero era etero ….

  • CAGI41 ha detto:

    Mi sia permesso di suggerire a tutti di fare questa preghiera!
    “Padre Santo,
    Tu sei l’Amore,
    Tu solo sai tutto,
    Tu solo vedi tutto
    e To solo puoi provvedere a tutto,
    perché
    Tuo è il Regno,
    Tuo è il Potere
    e Tua è la Gloria nei secoli!
    Sia fatta la Tua Volontà”

    • Matta ha detto:

      Finalmente un suggerimento pieno di carità e di fede semplice ma anche teologicamente profonda.
      Vorrei aggiungere una preghiera per tutte le vittime innocenti di questa tragedia epocale e chiedere a Maria di intercedere per la conversione di tutti noi a quella carità che può portare anche alla Croce

  • Ansel ha detto:

    Condivido pienamente Benedetta e consiglio di vedere anche il corrispondente articolo di Danilo Quinto che conferma le sue stesse obiezioni.
    La vituperata veggente Maria della Misericordia nell’agosto 2013 scriveva:
    Useranno le profezie di Fatima per profanare la mia immagine, con la presentazione di un grande inganno al mondo. Mi useranno per contaminare la Chiesa di mio Figlio e tutto quello che faranno lo faranno alla rovescia, in accordo con le richieste del maligno.
    Dando l’impressione che essi onorano la Madre di Dio, molti cattolici saranno guidati in un falso senso di sicurezza. Ciò significa che ogni dubbio che essi potrebbero avere altrimenti, assistendo agli strani nuovi cambiamenti portati alla Messa e ai Sacramenti, sarà immediatamente dimenticato. Quanto questo mi fa soffrire! La mia immagine verrà deliberatamente usata per insultare mio Figlio.

  • Ci siamo arrivati ha detto:

    Finalmente ci siamo arrivati. Dopo 30.000 anni e passa di pensiero astratto e religioso una formuletta risolvera’ tutti i problemi del mondo. Lo potevano dire prima! Nel corso della mia vita ho fatto scale sante un ginocchio, mortificazioni, rosari, preghiere, via Crucis. Ora consacrando la Russia a Maria (nemmeno a Cristo), ci sara’ un periodo di pace. Pace fu anche la guerra fredda (una delle piu’ infami perche’ segreta e su civili per influenzare la politica).

    Detto questo. Preghero’ con tutto il cuore. Il soprannaturale sembra che dia segni sempre piu’ lontani..sempre piu’ sbiaditi..segreti..i quali non annunciano se non altre disgrazie.
    Verrebbe da dire umano, troppo umano.
    La cosa che piu’ mi infastidisce, pero’, e’ la petulanza. Probabilmente la cerco e quindi e’ colpa mia. (Intendo leggere certe cose). Non si ha un quadro storico, non si dubita. Non si ha pensiero critico.
    Magico si.
    Se fosse Benedetto XVI a farla arriverebbe sta pace? Fatelo uscire presto. Potessi e FOSSI SICURO che la vita cambia lo farei evadere io!!!! Dopo 2000 anni di chiacchiere ha senso parlare ancora? (S.Quinzio).
    Io mi unisco alla preghiera con il cuore, alla consacrazione.
    Non si sa’ mai…

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      La risposta è nel Vangelo di oggi:
      In quel tempo si presentarono alcuni a riferire a Gesù il fatto di quei Galilei, il cui sangue Pilato aveva fatto scorrere insieme a quello dei loro sacrifici. Prendendo la parola, Gesù disse loro: «Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo. O quelle diciotto persone, sulle quali crollò la torre di Sìloe e le uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, io vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo».
      Se non vi convertirete…

  • Zefiro ha detto:

    Da un atto di adorazione alla Pacha Mama, in cui i ministri di Cristo si sono prostrati come davanti al vitello d’oro, non può seguire nulla di buono… per cui mi aspetto che la consacrazione avverrà in modo da offendere Dio (con una bestemmia più o meno velata, un’affermazione eretica, l’uso di immagini o simboli equivoci). In ogni caso mi unirò alla preghiera e quando mi avvederò dell’inganno mi prostrerò dinanzi all’Eterno e farò la professione di fede del rito battesimale completa di ‘credo’ e di ‘rinunzio’.

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Ma proprio un cuore puro Vede che da questo atto di Consacrazione in poi nessuno potrà più mettere in dubbio che il Papa è Francesco! Dice infatti Gesù a Lucia : la faranno ma sarà tardi! Se Francesco con i Vescovi il giorno 25 c.m. farà la Consacrazione la prima Grazia sarà la conferma che egli è il Papa, secondo le parole di Gesù a Lucia. Che sia tardi poi è sotto gli occhi di tutti, l’apostasia nella Chiesa Cattolica e la scristianizzazione in Occidente dilagano! Ma che razza di cristiani sono quelli che non hanno ancora capito se che Gesù è venuto a guarire gli ammalati e non i sani? Questo è quello che non ho ancora capito! Può un Papa peccatore essere redento dal Sangue di Nostro Signore, vi state domandando? Ma che avete capito dell’Incarnazione, Vita, Morte e Resurrezione di Gesù il Cristo? Ma chi sei tu o uomo che giudichi il Papa e non vedi la trave che è nel tuo occhio? Siete TUTTI lebbrosi, agli occhi di Dio che vi giudicherà con la stessa misura che voi oggi usate contro il Papa. Vergognatevi!

    • Dino Brighenti ha detto:

      Lucia Buttaro Bergoglio non è il papa.

      • Lucia Buttaro ha detto:

        E chi lo dice tu, Minutella e Cionci? Ma andate a farvi un giro…

        • alessandro ds ha detto:

          Lo dicono i fatti, si evita ogni indagine o procedimento giuridico per stabilire la realtà.
          Bergoglio siede ancora sul soglio pontificio perché nessuno si prende la responsabilità di aprire un procedimento giudiziario per accettare i fatti. Fatti che sono già evidenti anche senza un approfondimento.
          Se io denuncio lei per furto, signora Lucia, ma il carabiniere alla quale la denuncio è un servo o amico, e la denuncia la nasconde è non la trasmette al Tribunale o a un. Magistrato, non vuol dire che lei non sia automaticamente onestà.

          • Daouda ha detto:

            Fammi capire adesso ti sei svegliato pro ratzingheriano? Sei forte te eh

          • alessandro ds ha detto:

            No Daouda, forse non hai mai compreso la mia posizione (oppure mi sono spiegato male io).
            Che Bergoglio non sia un Papà legittimo è un dato oggettivo, ma non per la tesi di Coincidenza sulle dimissioni, ma per altri motivi più reali e meno soggettivi.
            Voi affermate che Bergoglio non sia il Papa e che le dimissioni siano Invalide e lo sia Benedetto.
            Io invece affermò che Bergoglio non è il Papa, non per le dimissioni Invalide, ma per un conclave invalido.
            E che Benedetto moralmente è la guida spirituale della chiesa in un momento di sede vacante.
            È colui che è spiritualmente sul gradino più alto (anche se per la legge sarebbe il camerlengo) come guida della chiesa cattolica.
            La tesi di Cionci giuridicamente fa acqua da tutte le parti, non è valida. Perché la legge parla molto chiaro.
            Afferma che Benedetto XVI sia in sede impedita, ma non deve giocarsela sulla sede impedita.
            Deve giocarsela su l’eventualità che Benedetto XVI non abbia veramente ratificato le dimissioni.
            Se loro riuscissero a dimostrare oggettivamente, e non solo a chiacchiere, che le dimissioni non sono state ratificate, allora io cambierei. Idea.
            Perché per legge le dimissioni devono essere date fatte per iscritto, oppure davanti a 1 notaio e 2 testimoni.

          • Daouda ha detto:

            Alessà fino a prova provata e logica esposta il papa è Francesco quindi io a Cionci non dò alcun credito come sinceramente non avendo alcuna deviazione papista neanche mi preoccupo.
            Ad ogni modo ci sarebbe da fare appunto un’inchiesta sul timore grave o la violenza semmai, come sulle trame del conclave ( che possono esserci state indipendentemente dalla valida rinuncia ) o sulla questione delle eresie propalate da Francesco in relazione alla detenzione del suo ufficio, cose appunto tutte da far valere. Finché si parla e basta non si fa altro che favorire la bipolarizzazione, calcolando che il già Benedetto XVI anche lui ne ha dette di cotte e di crude, certo meglio dissimulate.
            Grazie del chiarimento

        • alessio ha detto:

          Signora Lucia ,
          ma davvero crede al mitomane
          di Santa Marta ?
          Vedremo se la consacrazione
          alla Madonna avrà qualche effetto , da parte di
          uno che a 84 anni non ha
          ancora risolto che Gesù e
          Maria hanno la stessa
          missione ,che è la salvezza delle anime , e non fanno a
          gara fra di loro perché
          sono Santi .
          Vedremo se uno che ha
          detto che Maria è solo
          discepola e donna di strada
          sarà ascoltato da Dio , o
          piuttosto non farà come
          alla sinagoga di Nazareth
          quando lo denigrarono
          come figlio del falegname ,
          di Giuseppe , che amava ,
          e non fece loro alcun
          Miracolo ,ed essi lo volevano
          gettare dal precipizio.
          Preghiamo perché non
          succeda questo .

    • Alex ha detto:

      Non hai letto bene la storia di Fatima…

  • Michele ha detto:

    La Consacrazione non è un Sacramento, i donatisti non c’entrano nulla in questo caso.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    In mondo che ormai gira smaccatamente contrario… chi può più capire valutare distinguere ciò che benedetto… da ciò che maledetto…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • miserere mei ha detto:

    Anch’io, come Benedetta, non vado oltre la sapienza del mio cuore. La teologia cui attingo non è teoretica, ma viene dall’esperienza dello stare -nel mio poco- con il Tutto.
    Osservo questo mondo da esule, sapendo un’altra la Patria. Servo la Verità, Cristo, sapendo che il suo regno non è di questo mondo. L’operaio della vigna agisce e serve in questo perimetro, adoperandosi perchè la vendemmia sia fruttuosa, sapendo la vigna non sua e la vite ciò che davvero conta per dare i grappoli.
    La serva del Signore per eccellenza qua e là nella storia si è fatta viva, lasciando indicazioni preziose agli uomini, principalmente quelli che sarebbero i viticoltori.
    Benedetto XVI ha aperto il pontificato con questa immagine e non l’ha mai sostituita con altre. Adesso nella vigna si sta aggirando chi fa strane cose.
    Tutti gli uomini possono lavorare alla vigna, anche nell’ultima ora rimasta alla giornata. Ogni uomo può fare anche danni. Guarda volentieri alla possibilità per tutti di lavorare almeno un’ora come Dio comanda. Facendo proprio quello che suggerisce la serva del Signore per eccellenza, che ci ha dato il frutto stesso della vite, il vino dell’Eucaristia, il sangue della redenzione. Saprà l’operaio almeno per quest’ora, forse l’ultima che ha, meritarsi il salario promesso?
    Sono certo che Benedetto XVI, umile operaio della vigna, non si inquieterà se avrà la stessa paga. Lui aveva già capito che s’illudeva chi pensava che le indicazioni della Madonna erano acqua passata. La vigna ha sete più che mai di Verità. Sui colli non piove. Gli uomini sono senza libertà. Speriamo che chi ragiona secondo i regni di questo mondo, manovrato da quei poteri, abbia il sussulto che fa il bene della vigna, della vite, di tutti.

  • maria ha detto:

    Signora Benedetta, secondo lei la guerra è voluta da Dio e Putin sarebbe un profeta che castiga i peccatori? Ma non capisce che è proprio la guerra il peccato più grande?
    Non è vero che Francesco non crede alla Immacolata Concezione. Intanto, nel brano che lei cita parlava al plurale (Maria e Giuseppe) e delle difficoltà della coppia.
    Ha voluto dire che la santità non è un pacchetto preconfezionato ma esige la collaborazione dell’uomo fino alla morte. Come noi Maria ha dovuto combattere e scegliere sempre, e avrebbe potuto cedere alle tentazioni come Eva che nacque pure lei senza peccato. Senza la fatica di Maria non ci sarebbe stato il merito.
    Donna di strada non è stato detto in senso dispregiativo ma come dire donna del popolo, popolana. Povera, popolana, non peccatrice.
    Nella modifica al Padre nostro, invece, ha voluto sottolineare che la tentazione non viene da Dio (come è scritto nella Lettera di San Giacomo).
    Scriveva San Paolo che “la carità è benigna”. Se siamo pieni di malignità come facciamo a dire di amare Dio? A Gabriela volevo dire che Benedetto non ha nessuna intenzione di sostituirsi a Bergoglio e che questi è stato chiamato da un Conclave.

    • Massimiliano ha detto:

      Beh… voluta da Dio non proprio… Ma neanche il diluvio è stato voluto espressamente da Dio… così la distruzione di Sodoma e Gomorra… E che ne pensiamo allora di tutte le guerre fatte da Israele di cui ci parla la Bibbia…? Difficile comprendere nel 2022 vero.. ? Hanno obnubilato le nostre menti… Ma credo che questa immensa massa di snow flake dovrà assistere a cose che probabilmente non riesce neanche a contemplare… Peace & Love è solamente uno slogan… Saluti.
      Massimiliano.

      • maria ha detto:

        Non è uno slogan e sarebbe possibilissimo da attuare.
        Non che non ci siano più divergenze, questo è impossibile, ma il modo di risolverle.
        Nel privato c’è già che io per farmi giustizia devo denunciare e affidare l’accaduto al tribunale se no mi arrestano.
        Sarebbe fattibilissimo smetterla con la barbarie delle armi. Con il commercio della droga non si fa? Se si volesse si potrebbe fare anche con le armi. Il primo che se ne serve SUBITO arrestato.

        • Massimiliano ha detto:

          Un mondo del genere sarebbe peggio dell’inferno. Ma lei non se ne rende conto vedo. Ricordo che il mondo non sarà mai in pace fino ai nuovi cieli e alle nuove terre. Solo Dio da la vera pace. Il resto è fuffa. Fuffa della peggior specie. E lei purtroppo ne è la dimostrazione perché non si rende conto di cosa afferma. Saluti.
          Massimiliano.

        • Don Ettore Barbieri ha detto:

          Cara Maria, lei è un utopista.
          Lei dice: se uno usa le armi (presumo in guerra), subito arrestato. Bene (per ora). Da chi? Da uno che usa le armi per impedire all’altro di usarle, ossia da uno che fa la guerra per bloccare un altro che vuole farla o che la sta già facendo.
          Veniamo allo Stato e alla società: è tipico del perbenismo moderno vedere nella privazione della libertà di chi delinque la soluzione. Ma anche questa è violenza: una violenza “legale”, ciò che in Diritto si chiama l’uso legittimo della forza, ma sempre violenza è. Non solo: ha mai riflettuto sui cosiddetti reati politici? Essi sono tali esclusivamente per chi detiene il potere: se l’Impero asburgico avesse vinto, non avremmo le strade intitolate agli eroi (per noi) del Risorgimento, perché i vari Pellico, Mazzini, Garibaldi, Oberdan e compagnia danzante sarebbero considerati dei delinquenti politici; così i partigiani se avessero vinto i fascisti e via via fino alle Brigate rosse o a Ordine nuovo.
          Chi decide chi ha ragione o torto nella Storia? I vincitori.
          Parlare di legittimità dello Stato è, in un certo senso, quanto di più ridicolo si possa pensare: anche Gheddafi era capo legittimo della Libia, fino a quando non l’hanno rovesciato e ammazzato americani e francesi per interposta persona. E lui come è diventato capo della Libia? Togliendo di mezzo re Idris. Cara signora, scenda con i piedi per terra, la guerra altro non è che la manifestazione estrema della violenza che tutti portiamo dentro di noi. Certo, ci può essere una guerra più sbagliata di altre, così come si può dire che la violenza dello Stato sia preferibile a quella dei gruppi criminali, ma il problema è molto più profondo.
          Il male ci accompagnerà fino alla fine del mondo.

          • ex : ha detto:

            «… così i partigiani se avessero vinto i fascisti»
            Beh, insomma… Anche se non hanno vinto i Fascisti, i Partigiani…

          • maria ha detto:

            Sono stata troppo sintetica.
            Volevo dire che in una società migliore, non impossibile, come adesso il privato cittadino non può farsi giustizia da sé, anche se ha ragione, ma deve affidarsi a un tribunale, così gli Stati dovrebbero essere costretti alle vie diplomatiche per difendere le proprie ragioni.
            Lei dice che poi in tribunale non c’è la giustizia perfetta, ed è vero, ma non c’è neanche la carneficina che ci sarebbe se non ci fossero i tribunali. Combattono la droga perché fa male ma non combattono la produzione delle armi che fanno peggio.
            Aggredire una città, raderla al suolo distruggendo ie sue bellezze, maltrattare e uccidere la popolazione costringendola a fuggire, con tutto il seguito di bruttezza che è la guerra, dovrebbe essere proibito per legge a seguito di accordi internazionali non impossibili.
            Non si può aspettare che tutti diventino santi per migliorare la convivenza umana. Se prende piede un’ idea, un’ usanza, una novità positiva, quello che sembra un sogno diventa fattibile. Pensi alla schiavitù nei tempi passati, sembrava impossibile che potesse essere superata per legge.
            Il criminale di guerra non deve andare all’Aja dopo che ha portato l’inferno sulla terra (vedi Milosevic in Jugoslavia) ma prima che l’apocalisse cominci. E questo si potrebbe fare solo a seguito di accordi internazionali e conseguenti leggi che proibiscano la dichiarazione di guerra e il conseguente sfacelo.
            Cadrebbe pure il traffico delle armi che arricchisce i peggiori ed è causa di tanti conflitti in giro in per il mondo. Non si vuole, no che non si può.
            Per ora ci resta solo la preghiera e l’attesa di tempi migliori per chi viene appresso.

    • Zefiro ha detto:

      Lei ha evidenziato aspetti innegabili riguardo ai meriti della Madre di Dio.
      Ma la definizione di Maria quale ‘donna di strada’ è proprio infelice e a nulla serve volerla giustificare perché o malevolmente o distrattamente è stata fatta un’affermazione terribilmente offensiva.
      Riguardo alle parole del Padre Nostro:
      è vero, la tentazione non viene da Dio; ma è pur vero che è Dio a stabilire tempi e modi attraverso i quali il nemico può agire per sedurci. Bisogna crescere nel Timore di Dio.

    • Enrico Nippo ha detto:

      “(Francesco) Ha voluto dire che la santità non è un pacchetto preconfezionato”.

      Un’autentica Illuminazione!

  • Carlo Schena ha detto:

    Cara Benedetta, tutto vero quanto dici di Francesco e delle sue uscite decisamente infelici (per usare un eufemismo) nei confronti della S. Vergine e che – volendo cercare di coprire il padre ubriaco e nudo – possiamo cercare di imputare più a ignoranza che a malafede.

    Però bada bene di non cadere nell’errore dei donatisti, che (approssimando) facevano dipendere l’efficacia o addirittura la validità dei sacramenti dalla indegnità o meno del ministro. Questo è un errore, perché nel sacramento è Cristo che opera, e i suoi ministri non sono che canali della sua grazia.

    Se Papa Francesco, pur con tutti i suoi limiti e difetti, consacra quel gran compendio di miracoli che è la Santa Eucarestia – e lo fa – a maggior ragione potrà certamente compiere un atto di consacrazione di una nazione o due al Cuore Immacolato di Maria (atto che, per quanto importantissimo, rimane metafisicamente subordinato a una qualsiasi S. Messa validamente celebrata). Come giustamente notavi, va detto, c’è da sperare che questo momento non si trasformi in un’occasione per circiterismi, per parlare d’altro e divagare, se non addirittura per snaturare l’atto di consacrazione in una cerimonia del politicamente corretto. Ma non mettiamo il carro davanti ai buoi: aspettiamo di vedere il testo della consacrazione e come la cerimonia sarà svolta. Preghiamo e speriamo.

    Il tuo occhio, cara Benedetta, è attento e vivace. Non riesci a vedere l’umorismo di Dio, se ci è concesso così parlare, nel fatto che potrebbe essere proprio questo Papa, sotto tanti aspetti probabilmente il peggiore della storia, a compiere, finalmente, questo straordinario atto?
    Non ne furono capaci papi di fulgente santità come Pio XII, non ne fu capace un papa di enorme devozione mariana come Giovanni Paolo II. Forse – forse – il buon Dio vuole servirsi dello strumento umanamente più imperfetto e improbabile per dimostrarci che è lui a tenere le redini della storia, che è lui a donarci questa grazia.

    E magari, così, questo pessimo Papa potrà riscattarsi, chiamare su di sé grazie di conversione vera e introdurre tanto il mondo quanto la Chiesa a un periodo di vera pace.

    • Faramir ha detto:

      Considerazioni interessanti.
      I disegni di Dio sono celati agli uomini.
      E nella scelta dei tempi, dei modi e degli “strumenti” per il suo agire “spiazza”e contraddice le nostre logiche, le nostre convinzioni e le nostre attese.

  • Laura Liberini ha detto:

    Io sono d’accordo con Benedetta e la maggior parte di voi, soprattutto, e gliel’ho risposto proprio ora, con Michela sul fatto che probabilmente sarà Benedetto XVI a fare la Consacrazione, ma, a mio modesto parere, dobbiamo considerare la potenza della Santissima e Purissima Madre di Dio che opera meraviglie di corredenzione come “Figlia di suo Figlio”: potrebbe aver operato una insperabile, a viste umane, conversione dell’ostinato pachamamofilo Bergoglio? Conversione quanto mai opportuna e propedeutica alla Consacrazione! Bisogna solo rimanere in “vigile attesa” (😄) per vedere se la Consacrazione sarà il primo atto “serio” del convertito Bergoglio, oppure solo un altro atto della sua lunga lista di “spot pubblicitari” a scopo politico.
    Pazienza e viva Maria Immacolata!!!🙏

  • Dino Brighenti ha detto:

    satanello non può consacrare un bel niente è solo una vergognosa buffonata

  • Enrico Nippo ha detto:

    No comment.

  • Alex ha detto:

    “La faranno ma sarà tardi…” Fatima.
    interessante quel plurale: si riferisce ai vescovi e nemmeno tutti come originariamente richiesto. Non c’è traccia di Pietro, perché chi siede sul trono non lo è realmente.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Benedetta, probabilmente ha ragione: “Come il re di Francia, si pentiranno e la faranno, ma sarà tardi”.
    La scelta del Signore di un Papa come Francesco per questa consacrazione tardiva, appare quanto mai appropriata.
    Ma visti i frutti di quella pur parziale di Giovanni Paolo II, non credo sarebbe opportuno ometterla.
    Ci è stato anche promesso che alla fine, il Cuore Immacolato di Maria trionferà.

  • Mule ha detto:

    Si……stesso sentire.
    Me lo sta urlando tutto il mio essere che quello che stanno mettendo su é tutto finto tutto una perversione che usa l immaginario buono e le buone intenzioni per rafforzare i piani di questi schifosi (tra i primi a mettere GP vari in Vaticano….falsi!)

  • Michela ha detto:

    Questo timore è comprensibile e condivisibile, però…. Dio sa scrivere diritto sulle nostre righe storte e magari, questa volta, la consacrazione verrà eseguita rispettando le richieste di Maria Ss e il Cielo la potrà davvero accettare. Anche se a pronunciare le parole saranno tanti servi peccatori.
    Personalmente sono convinta che papa Benedetto sarà unitissimo alla preghiera e quindi, in mondovisione o in una stanza… alla fine non importa, il Papa consacrerà la Russia.
    Altri papi legittimi non hanno obbedito alla Vergine Santa, questa volta potrebbe essere l’atto che riabilita il servo indisciplinato.

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Michela, la Madonna ha chiesto la Consacrazione della Russia al papa da lui stabilito :Benedetto XVI, in unione con tutti i vescovi del mondo.

      Non all’ IMPOSTORE bestemmiatore dell’Immacolata, il quale, mettendosi al posto del Papa legittimo, che con Cristo forma un unico CAPO della Chiesa, ha decretato la fine sua e di tutti i suoi SEGUACI.

      Perché un papa per essere tale deve aver ricevuto da Cristo il MUNUS PETRINUM.
      SI O NO?

      Ma sembra che per i cattolici di oggi, non serva più il MUNUS PETRINUM per essere papa.
      Basta essere un massone eletto dalla massoneria ecclesiastica.

      • GIOPAV ha detto:

        Visto che l’anticristo non mi risulta pentito delle eresie dette
        o praticate, la sua attuale consacrazione della RUSSIA
        sarà nulla ed io non mi unirò a lui, ma in quanto consacrato
        a s. Michele, faccio presente a tutti i sacerdoti che le
        loro benedizioni, hanno valore in base alla loro unione con
        la grazia di DIO e alla corrispondenza dei (benedetti) ai 10
        comandamenti.

      • Dino Brighenti ha detto:

        Signora Danieli grazie per il suo commento che condivido

    • Laura Liberini ha detto:

      Perfetto! Anch’io credo che Papa Benedetto consacrerà la Russia al Cuore Immacolato di Maria!
      Buona Domenica e brava!