Facebook Blocca Korazym. Troppo Pacifista, non Guerrafondaio, Quel Blog.

19 Marzo 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Facebook si dimostra ancora una volta per quello che è: un luogo a libertà limitata, controllata e vigilata dai censori del politically correct e degli interessi di chi manovra i burattini dei main stream media. Il blog dell’editore dell’amico e collega Vik van Brantegem è stato bloccato, come potete vedere qui sotto. Quindi su Facebook si possono pubblicare frasi di odio verso Putin e i Russi in generale, con tanti saluti all’hatespeech, ma non opinioni a favore del dialogo e della discussione piuttosto che delle bombe. 

E questo dopo 3 (TRE) “violazioni” senza fornire spiegazioni o prove di una condotta cattiva (puoi, si trattava sempre di CONDIVISIONI, non di scritti miei; l’ultima volta, una denuncia del protocollo “Tachipirina e vigile attesa”). Quindi, si comprende il mio avviso di questa mattina, di seguirmi su altri social e soprattutto direttamente nel Blog dell’Editore su Korazym.org. L’avviso è fissato in alto del mio diario. La censura contro voci liberi di pecore nere che pregano per la pace e sostengono la diplomazia contro le armi è implacabile.

***

E come di solito accade in questo luogo orwelliano di pseudo libertà, non ci sono spiegazioni. Può essere – e mi sembra che Vik accenni a questa possibilità, che qualche guerrafondaio da tastiera abbia denunciato qualche post che non soddisfaceva i suoi istinti bellici. La miseria umana, lo sappiamo bene, non ha limiti…

Comunque potete seguire su Telegram Korazym Org. E qui sotto vi metto i collegamenti ad alcuni dei post più recenti sulla guerra scritti dal blog dell’Editore.

 

Riflessioni sparse nell’era dei bambini onnipotenti al potere. Per capire (spiegare non è giustificare) cosa sta succedendo realmente in Ucraina – Parte 16

 

Riflessioni sparse nell’era dei bambini onnipotenti al potere. Per capire (spiegare non è giustificare) cosa sta succedendo realmente in Ucraina – Parte 15

 

Riflessioni sparse nell’era dei bambini onnipotenti al potere. Per capire (spiegare non è giustificare) cosa sta succedendo realmente in Ucraina – Parte 14

 

Riflessioni sparse nell’era dei bambini onnipotenti al potere. Per capire (spiegare non è giustificare) cosa sta succedendo realmente in Ucraina – Parte 13

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

9 commenti

  • Pio g. ha detto:

    E i “cari” amici americani prima hanno fatto saltare il gasdotto South Stream (pressioni alla Bulgaria), ora hanno fatto bloccare il North Stream con la giustificazione della guerra in Ucraina.
    E noi italiani (e un pochino anche i tedeschi) vivremo di “palle” eoliche, di razionamento delle forniture, di stress e asfissia alla nostra manifattura.
    Però mandiamo armi in Ucraina, dichiariamo guerra alla Russia, tutto molto “democratico” e politicamente corretto da parte degli Illuminati politici (ancora) al potere.
    Il dramma italiano ha sempre un sottofondo comico.

  • acido prussico ha detto:

    Stimato Dr. Tosatti,
    il video che oggi le mando è sicuramente “originale”. Impudico e indecoroso per un sito signorile come il suo che attrae nobiluomini e nobildonne. Ma siamo in tempo di guerra e come si suol dire “a la guerre comme à la guerre”.
    Per bilanciare i media che hanno fatto di Zelensky un eroe è il caso di educare l’opinione pubblica sulla vera personalità di questo farabutto “capo di stato”.
    Non si tratta dei suoi eccidi (taciuti dalla stampa) sul popolo di Donbass dei quali risponderà al Dio Giudice fra poco e in eterno.
    L’eroe “strappalacrime” si esibisce in una “performace” al piano … con “arma bianca” che fa la delizia di “spettatrici” ucraine allegrotte.
    Vorrei che lei lo pubblicasse quotidiamente per “rieducare” i cervelli rimbecilliti dalle TV.
    Video sconsigliato alle dame del sito ma sicuramente gradito ai zanchettiani.
    A lei la opportuna censura (oppure no).
    Buon divertimento.
    Cordiali saluti.
    https://www.youtube.com/watch?v=oua0Puihrkc
    PS. Guardi, dr. Tosatti, che da un po’ i videi che lei mette sul blog non si vedono. Sarebbe il caso di mettere anche il link per chi ha interesse a vederli. Grazie per tutto il suo lavoro. Le auguro che nessuno lo “bombardi” … è il nostro bunker.

    • Adriana 1 ha detto:

      Lo spettacolo da scimmie ” Bonobo ” è mortificante per la dignità dell’essere umano,( quello sul palcoscenico e quello in platea), ma intanto l’inclito pubblico – che ne coglie la grossolana “vis ” trasgressiva – sghignazza e gode, pur mostrando qua e là qualche timido cenno di imbarazzo. Tra il pubblico manca Parenzo ad applaudire il suo clone.

  • Alberto Ramón Althaus ha detto:

    Agradecemos a Viganó, Muller, de Mattei, Tosatti, Schneider, Burke, Sarah, Adelante la Fe, Infovaticana, The Wanderer por la pluralidad democrática de opiniones diversas y contradictorias sin capacidad de llegar a una sola verdad absoluta sobre temas importantes y sin comunidad de fe en estos nueve años de crisis de la Iglesia y tres de crisis del mundo.
    Con aparentes buenas intenciones han empedrado el camino del infierno en el que vivimos y nos han entretenido.
    Elogiamos sus buenos modales para apoyar un bando u otro de la guerra.
    Por su perfecta individualidad y ausencia de comunidad de fe han favorecido el crecimiento de la necedad y la mediocridad en la intelectualidad católica y han sido útiles a los poderosos.
    Han cumplido la orden de hacer lío aparentando no hacerlo.
    Con tantas opiniones contradictorias nos han privado de la verdad.

  • Francesco ha detto:

    Io farei una nuova rete alternativa a partire da zero con ripetitori privati, a pagamento magari una tariffa annuale bassa e accessibile a chiunque, che dia un indirizzo completamente nuovo e privo di qualsiasi possibilità di manipolazione di parte, senza contenuti antiumani, con informazione a verità incrociate in modo che non sia possibile sabotarla e non sfugga nessuna menzogna.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    No v’è più posto alcuno per pacifisti… solo per… pacifinti!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • ex : ha detto:

    Scusate, ma esiste solo FB? O cosa ci vuole per creare qualcosa del genere non gestito da schizofrenici o peggio?

    (parlo, come credo sia evidente, da ignorantissimo in materia)

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Buongiorno Ex con i due punti, che sembra un progetto intuito! 😀

      Da creare non abbiamo nulla, sa come la penso, ma il dottor Vik ha, non a caso, già aperto altri canali.
      Ad esempio su YouTube,ed altrove.

      Non ricordo gli altri, ma sulla sua pagina fb qualche giorno fa, li elencava.

      Un caro saluto