La Proprietà Privata in Pericolo. Video-Editoriale del prof. Fontana.

20 Febbraio 2022 Pubblicato da

 

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante offrire alla vostra attenzione questo video dell’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan, del prof. Stefano Fontana. La proprietà privata è sotto attacco, da quello che potremmo chiamare neo socialismo o neo comunismo. Nuove minacce di oggi, che hanno sostituito quelle di ieri. Il fisco è da tempo, e oggi in modo particolare, un fisco di rapina. Se si arriva a superare fra imposte dirette e indirette il 60 per cento, siamo a un fisco da usura.

In particolare è pesante sulla casa di abitazione. Pensiamo anche alle molteplici forme di assistenzialismo statale che disincentivano il lavoro e abituano i cittadini a restare sotto il sussidio dello Stato. Il Reddito di cittadinanza è inaccettabile, è una minaccia seria.

Oggi ci sono minacce più articolate e globali di quelle di ieri. Il Forum di Davos ha indicato per il 2030 punti da raggiungere; e si parla di una società senza più proprietari, che si basa su uno sharing universale. Nessuno dovrebbe possedere più nulla, tutto sarebbe utilizzato in forma di condivisione. I cittadini godranno di servizi in tutti i settori, ma senza possedere più nulla. Questo è l’orizzonte nuovo. La pandemia è stata molto usata per un ritorno al centralismo statalistico. Buon ascolto e visione. 

 

§§§

 

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

7 commenti

  • Signor Brega ha detto:

    Un uccellino mi ha detto che il reddito di cittadinanza è ormai una necessità visto che nei paesi industrializzati una disoccupazione di massa, dovuta all’automazione e all’informatizzazione, è fisiologica e inarginabile. Insomma, la civiltà contadina (quella sì, del pieno impiego: tutti a zappà la terra!) dell’epoca di Leone XIII è finita da un pezzo.

  • conti della serva ha detto:

    L’intera narrazione pandemica è servita come copertura e scusa per un’ulteriore stampa di denaro da riversare nel sistema (mooolto miratamente) a beneficio di pochi.
    Le case produttrici dei vaccini, inondate di miliardi statali, sono possedute in gran parte da quegli immensi fondi che hanno il potere di condizionare i Governi e le agenzie di controllo (OMS, CDC, FED, EMA…) a prendere le decisioni “giuste” (per loro).
    Nel mezzo i cittadini di molte nazioni hanno visto andare in crisi grosse fette di economia, essendo necessario tenere bassa l’inflazione e fare man bassa di proprietà importanti svendute da chi è preso per il collo e per il fondoschiena.
    I padroni della moneta-debito e i suoi gestori stanno inventandosele tutte per non far esplodere la bolla dei loro magheggi, pilotando tutta la flotta dei loro satelliti (big pharma, hi-tech, mainstream) a darla a bere alla massa delle sedicenti democrazie libere.
    Perché arrivare a una messinscena così colossale? Perché il botto della bolla del debito, creato dal loro finto denaro spacciato per buono, sta per esplodere. I nodi vengono al pettine, anche dopo aver falsificato tutto il falsificabile e condizionato tutto il condizionabile. Il Covid ha dato modo di tirare a campare, manipolando pesantemente l’economia nel senso favorevole a chi deve prendere tempo.
    Anche una guerra potrebbe fare gioco, o una prossima nuova minaccia sanitaria: imponendo un rastrellamento delle proprietà private il sistema può continuare ad alimentare sé stesso. Nascondere i dati veri, manipolare quelli delle morti, spaventate la gente, educarle a una nuova normalità: il gran reset serve solo ad impedire lo scoppio della bolla.
    C’è da temere per un crollo dell’economia? O è la sola alternativa per evitare una tirannide spietata?
    Solo chi è disposto a perdere la propria vita la salverà…
    Annullare ogni debito a danno dei gestori è la sola via di scampo per chi altrimenti diventerà schiavo.
    E se perdi qualche avere? Scegli: se ti fidi di questi per salvarlo ti ritroverai al guinzaglio con un microchip.

  • Milly ha detto:

    Si chiaro!…ma quando i vari Gates, Rockfeller e compagnia bella, metteranno a disposizione del popolo, i loro cospicui e inenarrabili patrimoni?

  • GIORGIO ha detto:

    Buongiorno,
    Ho letto l’articolo sul “futuro della proprietà privata” vediamo se ho capito bene: Che i milioni di euro di fabio fazio e sinistri vari saranno di tutti, come di tutti le loro case ecc..vedi attici a new york di saviano
    Che tutti gli infiniti appartamenti, case vacanze, istituti, conventi, cappella sistina ecc.. potremo occuparle e vivere a sbaffo. Bello. Quando si inizia?

    • giovanni ha detto:

      Calma non e’ proprio cosi, non sara’ una bella fiesta o meglio la fiesta la faranno a noi. Si procedera’ come in genere usano fare i banksters ( sempre loro ) incamerano i guadagni e socializzano le perdite. E Le diro’ di piu’, facilmente i ” signori ” da Lei nominati, funzionali alla schiatta, non saranno penalizzati. Andra’ in questa maniera, si fidi.

  • gretel ha detto:

    mai la proprietà privata scomparirà. Qualora succedesse per un periodo brevissimo , significherebbe che l’uomo è scomparso e siamo già in pieno transumanesimo gnostico.