La Verità sulle Terapie Intensive. Come Mascherare il Fallimento del Siero.

12 Febbraio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, mi sembra quanto mai opportuno rilanciare questo articolo estremamente illuminante e interessante pubblicato dall’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan che mette in chiaro tutta una serie di elementi su cui la propaganda vaccinista – governo, mass media, istituzioni sanitarie – ha giocato e continua a giocare per ingannare l’opinione pubblica. Buona lettura e condivisione.

§§§

Le terapie intensive, i morti vaccinati e le vaccinazioni inutili

di Giovanni Lazzaretti

Terapie intensive intasate da non vaccinati
Il mantra dei TG è «le terapie intensive (TI) sono intasate all’80% dai NoVax, i malati oncologici non trovano posto». Innanzitutto abolisco la trita sigla NoVax. Io ho ricevuto più vaccinazioni di tutti i miei amici. Sono quindi semplicemente un PNVC (Persona Non Vaccinata Covid), mentre altri amici sono PVC (Persone Vaccinate Covid, molte non per scelta).
La prima cosa da sapere è che le intensive NON sono intasate. Il portale AGENAS del governo indica per il 29.01.2022 una presenza da covid del 17,6% (1), quando la soglia critica è stata fissata al 30%. Guardando le singole regioni/province autonome, si avvicinano alla soglia solo le Marche (27,1%) e Trento (27,8%).
L’ultimo rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) è datato 19 gennaio, e porta i dati delle TI nel periodo 03.12.2021-02.01.2022: persone entrate in TI = 2.417 (2); PNVC in TI = 1.557; percentuale 64%. Questo è il primo passettino per ridimensionare l’80% indicato nel “mantra” dei TG.
La degenza media in intensiva è di 15 giorni circa (3) // 1.557 persone x 15 giorni = 23.355 giorni di TI // 03.12.21-02.01.22 = 31 giorni // 23.355 : 31 = 753 posti TI occupati da PNVC. Considerato che i posti di TI pre covid erano 8.000 circa e adesso 9.031, significa che i PNVC non occupano nemmeno l’extra di 1.031 posti creato dal covid.
Vale quindi la seguente affermazione.
La frase «il malato oncologico non trova posto in intensiva per colpa dei NoVax» è falsa. Le persone non vaccinate non occupano nemmeno tutti i 1.000 posti extra creati per il covid.
Se quindi il malato oncologico OGGI non trova posto, significa che non l’avrebbe trovato nemmeno IERI prima del covid. Perché  la nostra sanità già prima del covid era in coma.
Il “Sistema Seconda Repubblica” (SSR), che ha sfasciato la sanità, oggi usa le persone non vaccinate come capro espiatorio per coprire le proprie colpe.
Primo tassello, ma bisogna proseguire.

Le 4 ombre della TI
Le statistiche sulle TI sono quindi “magrine”, rispetto all’enfasi data dai TG. Ma sono ancora più magre se ragioniamo su 4 ombre (ombre nel senso che non abbiamo dati, ma abbiamo la certezza dell’evento che qualcuno prima o poi dovrà tradurre in dati).
Prima ombra. Tra le PNVC ci sono le persone “non vaccinabili covid”. Poiché un medico non ti fa un’esenzione neanche con la pistola alla tempia, gli esentati sono certamente portatori di patologie pesanti. Se vanno in TI da positivi, questo avviene molto probabilmente per le gravi patologie. Quanti sono? Non lo sappiamo. Quali che siano, vanno tolti dal totale delle PNVC.
Seconda ombra. Bassetti, 12 gennaio 2022: «Nei nostri reparti siamo ben oltre il 35% di ricoverati che con il Covid-19 non c’entrano nulla. Non hanno della malattia nessun sintomo, ma solo la positività al tampone per l’ingresso in ospedale» (dichiarazione all’AGI). Allora, poiché le curve dei morti e delle TI seguono andamenti molto simili, il problema di quel 35% di catalogazione impropria l’abbiamo anche nelle TI.
Terza ombra. Un servizio di Valentina Noseda (ReStart, RAI) è stato autocensurato per la messa in onda, ma lo trovate su RaiPlay. La Noseda intervistava persone che descrivevano il metodo per incrementare il numero dei positivi ospedalizzati, al fine di ottenere i rimborsi di 3.713 euro (ospedalizzati normali) o 9.697 euro (ospedalizzati TI). Vero, falso? Del tutto verosimile. Dove ci sono molti soldi, ci sono anche i servi di Mammona all’opera.
Quarta ombra. Ma i 9.031 posti di TI sono reali? Mentre ero al mare a Pesaro, a fine agosto, leggevo l’intervista a un primario che, essendo prossimo alla pensione, si sbilanciava un po’. «Il suo reparto adesso è molto pieno?» «No, dà sempre l’impressione di essere vuoto. Ho i letti, ma servono 15 medici per coprirli. Di medici ne ho 6, veda un po’ lei…». Ci sono 9.031 posti di TI coi relativi medici? Oppure…
Avanti ancora, c’è un’altra domanda chiave.

Ma perché parlate molto di TI e poco di morti?
La sparata sull’intasamento delle TI da parte delle PNVC è l’ultima arma che resta per far credere a un qualche peso del vaccino in questa gestione dell’epidemia. Ma, come ho ricordato più volte, le TI sfornano un numero di morti modesto rispetto al totale (4).
Spostiamoci allora sui morti, che sono un dato più pesante rispetto alle TI. L’ultimo rapporto ISS analizza le “diagnosi 26.11.2021-26.12.2021 con decesso”: sono 3.742, di cui 1.774 sono PNVC (47%) e 1.968 sono PVC vario grado (53%). Statistica poco spendibile nei TG, coi vaccinati che vanno peggio dei non vaccinati.
Guardiamo le corsie 03.12.2021-02.01.2022: 25.168 ospedalizzati, di cui 11.487 sono PNVC (46%) e 13.681 sono PVC vario grado (54%). Anche questa è poco spendibile nei TG, coi vaccinati che vanno peggio dei non vaccinati.
«Ma Lazzaretti! Quei numeri vanno rapportati a quanti sono i vaccinati e i non vaccinati! Quando i vaccinati sono tanti, scatta il cosiddetto “effetto paradosso”, per cui sembra che vada peggio ai vaccinati!»
Ogni tanto arrivano i miei “contestatori della Domenica” a ricordarmi l’ovvio. Intanto pongo una domanda: «Vi sembra un “successo vaccinale” avere 1.968 morti vaccinati in 31 giorni? Era questo che promettevate nel radioso Vaccino-day del 27 dicembre 2020?» Ma, domanda a parte, vi porto un attimo nel Pontevedro.

Pontevedro, pianurini e monticiani
Nel Pontevedro ci sono 10 milioni di pianurini e 10 milioni di monticiani. I primi si ammalano di covid, i secondi, non si sa perché, non lo prendono. 5 milioni di pianurini si vaccinano, 5 non si vaccinano. Dopo un certo tempo ci sono 1.200 decessi covid di non vaccinati e 1.000 decessi covid di vaccinati.
I non vaccinati totali sono 15 milioni (5 pianurini e 10 monticiani), per cui abbiamo 1.200 / 15 = 80 morti covid per milione. I vaccinati sono 5 milioni, per cui abbiamo 1.000 / 5 = 200 morti covid per milione.
Una martellante campagna governativa convince i monticiani a vaccinarsi. Si vaccinano tutti. Adesso i non vaccinati hanno 1.200 / 5 = 240 morti per milione. I vaccinati invece 1.000 / 15 = 67 morti per milione.
I morti sono sempre gli stessi, ma lo “spostamento di campo” dei monticiani ha alterato le percentuali.
Vi sembra un esempio stupido? Ma è esattamente ciò che hanno fatto in Italia. Vaccinando in massa fasce di età e persone senza patologie che avevano probabilità bassa o inesistente di morire di covid, hanno alterato la percezione globale del “successo vaccinale” portando al denominatore cifre di vaccinati “inutili”, perché a rischio morte vicino allo zero.

Conclusione (provvisoria)
«Lazzaretti, ma se lei ragionasse per fasce d’età…»
«No. Siete voi che non ragionate per fascia d’età. Siete voi che volete “vaccinare il mondo”, secondo un’espressione che rasenta la follia. Se davvero ragionaste per fasce d’età, non avreste mai vaccinato in massa gente sotto i 60 anni, e avreste avuto forti dubbi se vaccinare tra i 60 e i 70. Ammesso e non concesso che il vaccino abbia una qualche efficacia.»

Le statistiche sul “successo vaccinale” sono basate su numeri minuscoli e sono alterate dalla massa delle “vaccinazioni inutili” che alterano i rapporti. Se le persone a rischio zero non fossero state vaccinate (come direbbe la logica), l’insuccesso vaccinale sarebbe stato palese.
«Insomma, i NoVax ci sono costati 146 milioni di euro di ospedalizzazioni!»
Ottimo. L’ho sentito anch’io questo dato del cavolo, al TG2000 dopo il Rosario di Lourdes. Avete fatto l’errore di mettere in campo i costi. E qui entriamo allora nel campo del rapporto costi/benefici.
Per il vaccinismo sarà un massacro.

Giovanni Lazzaretti
giovanni.maria.lazzaretti@gmail.com

NOTE
(1) Il 17,6% è il rapporto tra 1.588 ricoverati covid in TI e i 9.031 posti TI disponibili in Italia. Se le intensive sono piene, all’82,4% sono piene di “altro” che non è covid.
(2) La Protezione Civile per lo stesso periodo dà come ingressi in TI 2.700 tondi. Su questa differenza di 283 non mi sbilancio; prendo per buono il rapporto ISS perché, essendo più tardivo, si spera sia più meditato.
(3) “Somma delle presenze giornaliere in intensiva” fratto “somma degli ingressi giornalieri in intensiva” da quando vengono comunicati, ossia dal 3 dicembre 2020.
(4) La morte per covid arriva in corsia (64%), nelle RSA e hospice (27%), e infine nelle intensive (9%). Queste le percentuali solide di fine 2020. Oggi le percentuali sono cambiate e non le saprei indicare con certezza, ma i numeri comunque indicano un 14% di morte in intensiva come soglia massima invalicabile. L’86% muore certamente altrove.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

6 commenti

  • Davide Scarano ha detto:

    E’ illuminante l’ultima frase: “I No Vax sono costati (tot) “. Essa, per mera onestà intellettuale, andrebbe confrontata con la seguente: “I vaccini somministrati alle persone che hanno avuto il Covid sono costati tot.”. E’ evidente che se assumo un farmaco ed esso non funziona, la collettività sostiene un costo. Maggiore onestà richiederebbe inserire tra i costi delle vaccinazioni anche quelli per le cure di chi ha subito effetti avversi e per il ristoro dei danni subiti. In sintesi: onestà intellettuale richiederebbe il confronto tra alternative ma in questo campo è già deciso sia il salvatore che il colpevole, perciò il bilancio è considerato una perdita di tempo.
    E’ ancora più illuminante chiedersi perchè la questione degli oneri economici che la collettività ovvero il settore pubblico dovrebbe sostenere a fronte di scelte individuali ovvero sindacabili valga solo per i vaccini e non per un altro tot di argomenti, dal fumo alla droga, dall’alcolismo alla depressione.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Medici e pazienti.
    Fino alla seconda metà abbondante del secolo scorso, i mezzi diagnostici a disposizione dei medici erano veramente pochi. Al di là dell’auscultazione con lo stetoscopio, alla radiografia molto grossolana in bianco e nero, a qualche esame del sangue, alla misura della pressione arteriosa e della temperatura corporea i medici non avevano altro che l’occhio clinico, l’esperienza, la pazienza di ascoltare l’ammalato mentre gli esponeva i suoi sintomi e le sue sofferenze in termini esclusivamente verbali. La visita medica iniziava sempre con un lungo ascolto del paziente da parte del medico. Poi mentre la tecnica faceva passi da gigante e gli ingegneri, non i medici, creavano mezzi e strumenti diagnostici sempre più sofisticati, il rapporto medico-paziente faceva passi sempre più indietro. Vai dal medico e quello invece di guardare te guarda il PC. Inutile tentare di instaurare un colloquio . Lui, Il medico, ha tutto sott’occhio tramite il computer: la tua anamnesi, le cure che hai fatto e le medicine che stai prendendo. Poi ti dice:- bene si tolga la camicia e la cannottiera, abbassi i pantaloni e si stenda sul lettino -. Detto ciò una infermiera ti attacca una decina di ventose sul torace e sull’addome e comincia il controllo dei parametri. Sì perché tu non sei una persona ma sei solo una fonte di parametri. E così anche se tu ti senti malissimo ma i parametri vanno bene ti devi rivestire in quattro e quattr’otto e togliere il disturbo; se , invece tu stai benissimo ma i parametri vanno male ti ricoverano in terapia intensiva, dove non ti fanno assolutamente niente se non qualche fleboclisi e qualche somministrazione di ossigeno. In compenso ti attaccano fili, tubi e tubicini dappertutto per tenere sotto controllo i famigerati parametri che nessuno legge . E questa,loro la chiamano medicina, per me è presa per il sedere, che peraltro va molto di moda.

    • Giovanni B. ha detto:

      Vero, vero: oggi non ti sanno dire nulla finché non hanno gli esami di questo, di quello, gli esami strumentali ecc.e magari neppure dopo tutto quello ( ed è tra l’altro tutta roba che costa…).
      Mi chiedo se con la medicina “altra”, quella evocata dallo scrivente, sarebbe mai stata possibile l’incredibile campagna di inoculazione di massa di una “terapia farmacologica preventiva”(!) somministrata ad individui sani in previsione di una malattia che affrontata in tempo dà la guarigione.
      Vedevo l”altra sera in collegamento dagli USA un illustre scienziato dare dell’ “ignorante” a chiunque si dica dubbioso sul siero ai piccoli, che hanno una percentuale di decessi covid zero virgola zero, zero, zero …

      • Giovanni B. ha detto:

        Quello che stiamo vedendo (e subendo) non sembra aver niente a che vedere con la Medicina, anche se medici e scienziati ne sono i protagonisti. Questa idea di curare i sani, a costo di pregiudicarne la salute, assomiglia piuttosto ad una moderna e tecnologica forma di stregoneria: ti inietto una sostanza…

  • Giovanni B. ha detto:

    Il fatto è che le scempiaggini da manipolazione provengono tutte dal Ministero della Propaganda, che pur non esistendo ufficialmente è tuttavia attivissimo, potendo contare sulla complicità della Informazione Unificata. Le bugie hanno le gambe corte, è vero, però fanno danni, creano odio, divisione e a questo difficilmente si può rimediare.
    C’è stato un periodo, recente, in cui tg e trasmissioni serali avevano in collegamento qualche primario o responsabile di reparto che invariabilmente affermava: “Qui da noi i ricoverati sono quasi tutti non vaccinati”…Mentivano, è evidente, forse nella convinzione che il fine (spingere al siero) giustificasse i mezzi (mentire senza ritegno). Questo permetteva poi alla garrula conduttrice di StaseraItalia, e a quelli come lei, di aprire ogni sera la trasmissione affermando che “i novax impediscono le cure ai poveri malati oncologici”… Così per mesi.
    I vaccini potrebbero risultare dannosi, ma ai danni dovuti all’ inoculazione di menzogna a dosi unificate si potrà mai porre rimedio?

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Quando ci metteremo in testa che tutta narrazione pandemica… ma proprio tutta… no altro che gigantesca truffa globale?… tutto stato artatamente pianificato modificato piegato ad una realtà apparente che di reale no aveva quasi niente… un fine gioco di illusionisti attuato con spudorata complicità di informazione corrotta e sanitari incapaci e facilmente ricattabili…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/