Booster dopo booster… Quasi 200 Decessi Registrati la Scorsa Settimana.

3 Febbraio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante rilanciare e offrire alla vostra riflessione questo articolo apparso su Pro Memoria, che riporta i numeri di quanto sta accadendo in Israele, e altri Paesi. Una ulteriore testimonianza della scarsa efficacia del siero genico nel contrastare non solo il contagio, ma anche l’infezione legata alla Sars Cov 2. E, una volta di più l’assoluta inutilità del Green Pass se non come forma di ricatto e coercizione dei cittadini. Buona lettura.

§§§

 

Booster dopo booster… Quasi 200 decessi COVID registrati la scorsa settimana

 

 in media muoiono 30 persone al giorno a causa del coronavirus

… Una settimana fa la media giornaliera dei decessi era di 18

… un mese fa la media era di un solo decesso al giorno

… Ieri … tasso di positività del 27,83%

… 2.665 ricoverati in ospedale

… 1.086 in gravi condizioni e 243 in ventilazione

… Una settimana fa, 792 … in gravi condizioni

… due settimane fa la cifra era di 432

… vittime totali della pandemia a 8.669

… 425 di questi sono morti dal 1 gennaio

… 80,1% di tutti i letti ospedalieri a livello nazionale sono occupati

Decessi: Israele dall’inizio (Marzo 2020-29 gennaio 2022).
Contagi giornalieri: Israele, cui ho aggiunto, per avere un riferimento, Italia, USA e UK (Marzo 2020-29 gennaio 2022).
Ricoveri ospedalieri: Israele, cui ho aggiunto, per avere un riferimento, Italia, USA e UK (Marzo 2020-19 gennaio 2022. Non erano disponibili per tutte le nazioni i dati fino al 29 gennaio perché dipende dai tempi di comunicazione di ogni singolo stato).
Terapia intensiva: Israele, cui ho aggiunto, per avere un riferimento, l’Italia (Marzo 2020-29 gennaio 2022). USA e UK non avevano fornito i dati delle terapie intensive).

§§§

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

23 commenti

  • Giovanni B. ha detto:

    Questa storia del greenpass illimitato è un po’ intrigante, anche perché se il diavolo si nasconde nei dettagli, con questi personaggi il diavolo si nasconde anche nelle minime sfumature.
    Ha detto Speranza in conferenza stampa che il governo ha deciso di “non porre limiti” alla durata del greenpass per chi ha fatto il booster, accennando subito dopo anche al possibile utilizzo di una quarta dose.
    Ebbene, il coro mediatico ha preso a cantare e lodare all’unisono il “greenpass illimitato” come a dire sempiterno…Vediamo.
    Già il fatto che un governo pensi di vincolare governi futuri, secondo i media almeno, al rispetto di una norma da esso stabilita (in Italia poi…) lascia quantomeno perplessi.
    Ma Speranza non per caso ha fatto quel cenno, per quanto vago, alla futura quarta dose e questo già adombra un possibile limite al pass “illimitato”.
    Allora, il pass non sarebbe né “eterno” né “senza limiti” nel senso che si dà solitamente a queste parole, semplicemente su di esso la casella “validità” viene lasciata bianca, non si scrive (per ora) nulla. Lasciando intendere però che, venuta l’esigenza, quella casella vuota verrebbe riempita, dando così al pass il limite di validità che era rimasto in sospeso. Io non vedo altre spiegazioni.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Intanto QUESTA setttimana i decessi in Italia comunicati dal Ministero della salute sono già 1585 . Dal 1 febbraio, 1236.
    Dopo 13 mesi di somministrazioni di vaccini a tutta birra !!!

  • Michele ha detto:

    I FETI ABORTITI nei VACCINI – Nota del VATICANO

    3. “La ragione fondamentale per considerare moralmente LECITO l’uso di questi VACCINI è che il tipo di cooperazione al male (cooperazione materiale passiva) dell’ABORTO procurato da cui provengono le medesime linee cellulari, da parte di chi utilizza i vaccini che ne derivano, è REMOTA. ”

    https://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20201221_nota-vaccini-anticovid_it.html

    è un argomento tabù ma credo che sia il vero PROBLEMA di questi “vaccini”
    Apocalisse 16
    “ Ite et effundite septem PHIALAS irae Dei in terram ”.

    • Paoletta ha detto:

      e’ una giustificazione che fa ridere i polli. Se ci fosse stato Ratzinger alla dottrina della Fede, dubito avrebbe scritto corbellerie del genere. Ma se ci fosse stato Ratzinger l’affare di Bourla e compagni non sarebbe stato possibile….invece Bergoglio lo invita in Vaticano.

  • Giovanni B. ha detto:

    Qualche giorno fa un articolo sul Wall Street Journal descriveva le nuove misure del governo italiano con toni tra lo stupito ed il preoccupato. Stessa cosa si era già vista sul Washington Post e il New York Times, giornali non certo contrari ai vaccini.
    Il fatto è che gli ambienti economici e finanziari che contano, quelli con cui dovremmo comunque confrontarci, si fanno un’idea del nostro Paese attraverso le analisi di questi media, non certo attraverso la Repubblica o il Tg4. E un Paese in odore di fascismo, come essi sospettano magari esagerando, oltreché in profonda crisi economica, non si presenta tanto bene. Oltretutto per la mentalità degli americani il primo aspetto è anche più negativo del secondo.
    Mario Draghi viene sempre descritto dal coro mediatico nostrano come titolare di “alta considerazione” negli ambienti internazionali. Sarà, ma stiamo bene attenti che se un Paese in seguito alle scelte del suo governo comincia a proiettare una luce così controversa, con la “considerazione” del suo leader ci si fanno gli aeroplanini di carta…

    • ex : ha detto:

      «E un Paese in odore di fascismo, come essi sospettano magari esagerando»

      In odore di fascismo? Gel comunismo più becero piuttosto…

      • Giovanni B. ha detto:

        Posso anche concordare con te ma ho scritto “come essi sospettano” : il modo in cui si percepiscono le nostre cose oltreoceano non è quello con cui noi le possiamo vedere, per essi un Paese che ha sperimentato il fascismo è sempre a rischio di ricadervi anche se questo a noi appare un giudizio piuttosto superficiale.

        • Ambra ha detto:

          Concordo : una cosa è la nostra visione della politica italiana è un’altra quella di americani che non hanno una conoscenza diretta dell’Italia. La loro informazione purtroppo si basa sulla conoscenza degli italiani che hanno fatto fortuna tra gli intellettuali americani come Fabrizio Barca o Letizia Reichlin. E gli americani sono troppo superficiali per rendersi conto che questi bravi giovani (ormai vecchi) che temono così tanto il fascismo sono i figli della più alta nomenklatura marxista , collaboratori stretti di Togliatti o fondatori del Manifesto.

        • ex : ha detto:

          D’accordo, però se s’interessano delle cose italiane, dovrebbero pur sapere che sparito il fascismo in Italia è esistito il partito comunista più forte dell’Europa occidentale, che ha pesantemente influenzato la politica italiana fin da quando ancora non aveva ufficialmente accesso alla stanza dei bottoni, e che, defunto ufficialmente, ha incominciato a diffondersi come una metastasi in tutti i centri di potere nazionali e locali, non solo politici ma anche economici, della Scuola, dell’Informazione, ecc. Ed oggi sono loro che comandano.

          Non si chiamano più comunisti, ovviamente, ma lo sono.
          L’ultima notizia è sulla Verità, di cui è sufficiente riportare il titolo: «Volantino [della Regione Piemonte] dice la verità sulle foibe – Partigiani e sinistra perdono la testa».

          • Ambra ha detto:

            Ha perfettamente ragione, caro ex:.
            Anzi il datare la diffusione capillare del marxismo in Italia dal crollo del muro di Berlino è sostanzialmente riduttivo. La cosiddetta “cancel culture ” ovvero la cancellazione dei più importanti letterati cristiani dai programmi di insegnamento scolastico, in Italia era iniziata almeno un paio di decenni prima. Ma non era un’idea originale. Ho qui un libretto della Jaca book in cui vengono raccolte alcune novelle brevi di Solgenitzin. Una di queste dal titolo Nastenka mostra che il cambio di cultura dominante avvenne esattamente in concomitanza con i tempi della rivoluzione sovietica. E ciò che fu fatto in Russia perché non dovrebbe essere fatto altrove ?

      • MASSIMILIANO ha detto:

        Ma ancora siamo rimasti a questa distinzione fascismo comunismo? Ma dai su! Nemmeno in questi due anni abbiamo compreso? Smettiamola e proviamo un attimino a crescere. Ma come si fa a non capire? Ora poi dovrebbe essere palese. Sono anni che ci prendono per i fondelli. Anni. False contrapposizioni per inutili discussioni. Proviamo a fare magari un passettino in avanti, perchè altrimenti non abbiamo nessuna possibiltà di fermare quello che sta arrivando. Saluti.
        massimiliano

        • ex : ha detto:

          Lei che è cresciuto e fa passi da gigante, mi spieghi che senso ha la sua risposta, quando si parla della confusione che si fa tra fascismo e comunismo.

          • M ha detto:

            Lasci perdere ex. Vedo che non ha compreso il senso del mio intervento. davvero lasci perdere. Forse un giorno crescerà anche lei e arriverà dove sono arrivato io… Forse però. Saluti.
            Massimiliano

          • ex : ha detto:

            Ma mi aiuti a crescere, no? Altrimenti dimostra di essere poco caritatevole. Incominci, per esempio, a rispondere alla mia richiesta, anziché lasciar perdere.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Numeri mal dati e che non servono a niente. Avevo cominciato a leggere ma mi sono fermato alla prima nota del primo grafico che dice: –I decessi confermati settimanali si riferiscono al numero cumulativo di decessi confermati nella settimana precedente. Per alcuni paesi il numero di decessi confermati è molto inferiore al numero di decessi. CIO’ E’ DOVUTO AI TEST LIMITATI E ALLE SFIDE NELL’ATTRIBUZIONE DELLA CAUSA DELLA MORTE.–
    Per l’ennesima volta mi sento in dovere di dire che piuttosto che un numero sbagliato è meglio nessun numero perchè NESSUN NUMERO TI LASCIA NEL DUBBIO ma UN NUMERO SBAGLIATO PRESO PER CERTO TI FA PRENDERE DECISIONI SBAGLIATE.
    Ma tanto chi ascolta un “vecchietto” che ruba la pensione e macina aria fritta?

  • Giovanni B. ha detto:

    Intanto si preannuncia già la quarta dose, l’EMA consiglia solo per gli immunodepressi a quattro mesi dalla terza.
    Ora, se non ricordo male si fece proprio così per la “terza”: prima il “consiglio” solo ai più fragili, con tutti i tele-virologi a negare che sarebbe mai stata necessaria per tutti, poi piano piano fino ad arrivare alla vita resa difficile a chi non la vuole.
    Ricordo il prof.Galli che all’inizio di autunno si dichiarava “assolutamente contrario” alla dose booster per tutti…E con lui d’accordo anche gli altri…
    Fanno sempre così, il metodo sembra collaudato, si parte felpati per non creare allarme, poi si procede dritti.
    E il greenpass da oggi “eterno” per i terzadosati che fine farà all’arrivo della quarta? Beh, sai, da queste parti l’eternità dura ormai poco più che lo spazio d’un mattino…

  • acido prussico ha detto:

    Io, no-vax caparbio, ho deciso di vaccinarmi.
    Perché ora?
    – Perché ora è finita la sperimentazione. Dopo 10.000.749.240 vaccinazioni (dati ad oggi 3/2/2022 10:20) su circa 6 miliardi di umani dell’universo-mondo, le ditte farmax hanno trovato la dose giusta del siero con una percentuale di casi “non desiderati” inferiore allo 0,0001 per mille.
    – Perché i miei amici e familiari vaccinati se la sono fatta sotto con la mutante Omi e quindi voglio essere prudente inoculandomi il nuovo prodotto sicuro.
    – Perché sono un acido quindi figlio di un chimico. Mi padre chimico mi ha spiegato che il papà (per favore la “a” deve scriversi con l’accento) della chimica Lavoisier ha dimostrato che “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, tutto è “eterno” e che la chimica “salva la vita”.
    – Perché voglio fare un “atto d’amore” fisico-esistenziale … verso me stesso.
    – Perché come cristiano “ubbidisco” sempre e mi “adeguo” sempre.

  • Adriana 1 ha detto:

    Quindi l’AIFA nasconde il numero dei decessi e dei gravi effetti avversi agli Italiani e li comunica -sottobanco – all’EMA. Notare che bisogna moltiplicarne il numero, visto che si tratta soltanto di vigilanza passiva!
    ( ultimo numero della ” Verità”, ottima ricerca comparata dei dati ).

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    A breve seguirà quarta dose… Teminator… la soluzione finale!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Giovanni B. ha detto:

    Penso che ormai ognuno possa dire di conoscere o di aver sentito nella propria cerchia di conoscenze di qualcuno che è stato male dopo la terza inoculazione: altro che greenpass illimitato, infinito, indefinito o che cavolo sia, la gente ha paura e non a causa di presunti cattivi maestri.
    Ieri Crisanti a l’Aria che tira, in un soprassalto di sincerità, ha detto che su 430 morti in terapia intensiva più di 400 sono individui vaccinati…Oddio, adesso come faranno le telecamere di DrittoeRovescio, Controcorrente, Piazza pulita e soci nonché quelle di tutti i tg pubblici e privati a razzolare per le TI se non sono più i cattivi novax ad intasare le stesse, a rubare i letti e ad impedire le cure agli altri malati più meritevoli?
    E le “misure” appena entrate in vigore allo scopo di “rendere la vita difficile” ai non vaccinati con 3 dosi, considerati alla stregua di animali pericolosi da tenere in gabbia?
    La sensazione è che la Torre di Babele abbia ormai i giorni contati…

    • Luciano Motz ha detto:

      La Torre di Babele non ha i giorni contati, ma pervicacemente continuerà a mantenersi stabile. Lo segnalano la riconferma del custode della costituzione Mattarella, la determinazione (almeno a parole) del valore aggiunto Draghi e l’elezione a presidente della corte costituzionale (volutamente in minuscolo) del prezzemolo Amato. Il disegno della finanza che domina il mondo deve essere compiuto (sino a quando il Signore continuerà a permetterlo).

      • Giovanni B. ha detto:

        A me quelli che hai elencato paiono piuttosto segni di paura dovuta a debolezza: un regime preoccupato di blindarsi non si sente al sicuro. E poi il malcontento della gente va crescendo anche se, certo, i telegiornali prezzolati questo non lo dicono.

  • MARIA GIULIA SCACCHI ha detto:

    Contabilità di morte satanica.