Il Tradimento degli Uomini di Chiesa davanti alla Dittatura Sanitaria.

23 Gennaio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione due episodi che a mio parere testimoniano di quanto la Chiesa abbia perduto la bussola in questa crisi del Covid 19.  I due episodi sono: il licenziamento da parte del cardinale di Vienna del Cappellano delle Forze di Polizia Austriache per la sua opposizione esplicita all’obbligo vaccinale, che il governo intende imporre, e quanto scritto su Quotidiano Sanità da un professore della Lateranense. 

Ecco la nostra traduzione dell’articolo pubblicato da Maike Hickson su Life Site News:

Il cardinale Christoph Schönborn di Vienna ha licenziato il cappellano delle forze di polizia austriache per aver espresso pubblicamente la sua opposizione al recente mandato di vaccinazione universale imposto dal governo austriaco.

Il cappellano della polizia è stato informato del suo licenziamento mercoledì in una lettera scritta da Schönborn che è noto per le sue opinioni liberali e pro-LGBT.

Una copia della lettera è circolata su Twitter ed è stata postata dall’attivista cattolico Alexander Tschugguel.

Il diacono Uwe Eglau stava servendo come cappellano per l’intera forza di polizia austriaca ed era uno dei firmatari di una lettera aperta al ministro degli Interni austriaco Gerhard Karner, chiedendogli di ritirare i piani per la vaccinazione obbligatoria universale.

Eglau ha partecipato a una protesta e a una manifestazione contro l’obbligo di vaccinazione che ha avuto luogo il 15 gennaio.

In quell’occasione, il cappellano è salito sul palco e ha paragonato l’attuale situazione politica in Austria a quella della Germania nazista quando ha detto di essere pronto a “seguire le orme di Franz Jägerstätter”, un obiettore di coscienza austriaco che fu giustiziato nel 1943 per aver rifiutato di combattere per la Germania nazista. Papa Benedetto XVI lo ha beatificato nel 2007.

Schönborn ha spiegato che la ragione del licenziamento è stata la denuncia pubblica di Eglau delle misure imposte dal governo austriaco in risposta alla crisi del COVID.

 

***

Qui sotto invece trovate la risposta che il prof. Mauro Cozzoli ha dato a Quotidiano Sanità, alla domanda se in caso di necessità è giusto o meno preferire i vaccinati a chi non lo è. Non voglio fare commenti. Mi chiedo però perché la stessa regola non dovrebbe applicarsi nei confronti dei tabagisti (“Chi fuma avvelena anche te”) dei tossicomani (la categoria è molto vulnerabile all’Aids, e ne è stata di sicuro strumento di diffusione) o in generale (obesi alimentari, per esempio) di quanti non hanno cura della propria salute, e del proprio corpo. Non è una strada pericolosamente scivolosa, quella indicata dal prelato? 

 

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

47 commenti

  • Dino Brighenti ha detto:

    Dopo otto anni è ancora lì

  • monica ha detto:

    Gmork :” così il Nulla dilaga.’
    Atreyu: ‘Che cos’è questo Nulla?’
    Gmork: ‘È il vuoto che ci circonda. È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo.’
    Atreyu: ‘Ma perché!?’
    Gmork: ‘Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere.’
    Atreyu: ‘Chi sei veramente?’
    Gmork: ‘Io sono il servo del Potere che si nasconde dietro il Nulla.

  • Carlo ha detto:

    Questi non appartengono alla Chiesa cattolica, ma alla chiesa bergogliana, suo esatto opposto.
    Mi è caduto tra le mani un libro di lettura ***assolutamente necessaria*** per capire cos’è la famosa “Scienza” tanto osannata dai covidioti e oscurantisti in generale: Aids il virus inventato, di Peter Duesberg, con prefazione di Kary Mulis, Nobel di chimica per l’invenzione del PCR. ,(trad. italiana Baldini &Castoldi). Si tratta della storia della virologia e delle origini della prima grande farsa sanitaria dei nostri tempi. Li possiamo trovare tra i padri fondatori del terrore mediatico che ha aperto le vie per la catastrofe covidiota il nostro grande Anthony Fauci, la figura più tenebrosa degli ultimi decenni. Un libro che può cambiare la vita di chi lo legge.

  • Giovanni B. ha detto:

    Sono convinto che gli ecclesiastici che agiscono o anche solo intervengono al modo che stiamo vedendo intendano prima di tutto inviare un segnale al Mondo: “vedi che ti sono ubbidiente, prendine atto”.
    Non credo che un vescovo possa seriamente pensare che l’eucarestia distribuita da un sacerdote vaccinato sia più sicura: è che con tale provvedimento egli ricerca l’apprezzamento di giornali e autorità.
    Lo stesso dicasi per i casi citati sopra. Per non dire di un signore che risiede all’interno delle mura leonine.
    Fa pena questa ricerca del favore di quello che la Scrittura chiama “mondo” e non in senso elogiativo. Significa che si vuole preferire qualcuno a qualcun Altro.

    • Chedisastro ha detto:

      Sulla ricerca dell’apprezzamento da parte del mondo sono perfettamente d’accordo. Lo si comprende chiaramente anche nelle ultime modifiche liturgiche per cui nel Confiteor, ad esempio, per essere politicamente correttissimi, “confesso a voi fratelli” è stato corretto in “Confesso a voi fratelli e sorelle”: una aggiunta quanto meno ridicola e noncurante della grammatica italiana secondo la quale il plurale di certi nomi si declina solo al maschile pur comprendendo anche il femminile.

      • Giovanni B. ha detto:

        Sembrano non desiderare altro che l’apprezzamento del “mondo”, è questa brama che indirizza tante loro prese di posizione.

  • Daouda ha detto:

    Nel pre-illuminismo non c’era similare compromissione e frammistione? Tutto il novecento non è stato accomodamento al potere di qualsivoglia parte del mondo per mantenere la propria “agibilità”?
    La stessa pseudo rinuncia di Ratzinger svela nella mente di chi la propala questo attegiamento…un’assemblea cristiana in un modo o nell’altro sarebbe stata drastica nel giudizio discriminando sul tema e e studiandolo lo avrebbe ugualmente prescritto o proibito, se si ha il diritto ed il potere nei propri interessi…

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Da cattolico vecchio stampo pensavo di pregare lo Spirito Santo di ispirare i votanti per l’elezione del nuovo capo dello stato affinché votino il migliore. Ma visto quello che ha combinato all’ultimo conclave ho pensato che sia meglio di no.

    • IL BRIANZOLO ha detto:

      Caro S.C.E., vale la pena continuare a invocare lo Spirito Santo. Lui illumina chi vuole essere illuminato.
      La sua Luce è sempre disponibile. Se i cardinali (o gli elettori del P.d.R. in questo caso) spengono l’interruttore non è colpa sua …!

  • Daniela ha detto:

    Cozzoli, lo conoscevo….. era un pretino di paese, per l’esattezza Bisceglie in provincia di Barletta-Andria-Trani. E’ credo tuttora amico fraterno di un mio procugino presidente di Pax Christi, nonchè vescovo di Altamura, Gravina, Acquaviva delle Fonti. Mi vergogno di aver conosciuto gente così. Ti fanno venire voglia di sbattezzarti

    • Mara ha detto:

      Figuriamoci che desiderio gli dev’essere venuto a Gesù sulla croce a vedere tutto quello che avrebbero fatto i suoi consacrati. Che forse gli è venuta voglia di scrocifiggersi?

      • gaetano2 ha detto:

        “suoi consacrati”???
        Forse si tratta solo di infiltrati

        • Valeria Fusetti ha detto:

          Suoi consacrati, eh si… con illustri predecessori. Scelti tutti da Lui, come Giuda, Pietro e tutti gli altri Apostoli. Tutti scappati, a parte Giovanni e Maria e le donne, questi tutti graniticamente piantati sotto la Croce. Per ore, a fargli compagnia ed a pregare, mentre moriva. Forse solo Maria sapeva che sarebbe risorto. Non lo so e me lo chiedo spesso. Ma comunque era suo figlio che moriva. Che vedeva morire così. Nel cuore avrà sentito la spada profetizzatale entrare, entrare, entrare e girare… E quando il Figlio suo caro e bello e buono le ha detto che doveva accollarsi, come Madre, tutti i figli che da allora in poi lo avrebbero tradito, e crocifisso ancora ed ancora ed ancora sino alla fine del mondo, ha risposto un’altra volta “Fiat”. Ed infatti poi, ritrovati i fuggitivi non li hanno, né lei né Giovanni, né le donne presi a schiaffi. O a calci nel sedere, no sono stati con loro a pregare. Ma d’altra parte Lui aveva detto “son venuto per i peccatori, non per i giusti.” Lui lascia il tempo necessario per pentirsi, c’è chi piuttosto di pentirsi si impicca e c’è chi si pente e porta frutto. Il tempo del pentimento si chiude quando si chiude la vita terrena, e si apre quella eterna. Per quanto ci possiamo indignare, e le ragioni non mancano, ed esprimere la nostra indignazione, è utile e doveroso pregare per tutta la Chiesa, per tutti i battezzati. Chiunque si converta ( anche noi stessi) è a maggior gloria di Dio. Teniamo lo sguardo fisso alla Croce, sicuri della Sua gloriosa Resurrezione e delle dimore che sta preparando per i suoi. Che questo periodo ci sia di grazia.

      • Daniela ha detto:

        A vedere certa gente magari avrebbe potuto pure venirgli voglia, umanamente parlando…

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Se la matrice è Pax Christi siamo messi bene!

  • Pio g. ha detto:

    La decadenza morale e dottrinaria della chiesa cattolica è un dato di fatto inoppugnabile.
    Divenuta Chiesa di Stato gaudiosamente votata al progresso dell’umanità, tanto dialogante e mondana, quanto povera in trascendenza, non si preoccupa più dell’anima e del suo destino ma dell’essere al passo coi tempi.
    I due episodi citati confermano la gravità del virus penetrato nella gerarchia.

  • Gabriela Danieli, fedele abbandonata e privata della s. messa valida e dei sacramenti ha detto:

    🙈🔔Se tanti cattolici si sottopongono al VACCINO CRIMINALE è perché credono che Bergoglio sia il papa regnante !
    https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2021/01/10/papa-il-vaccino-e-unopzione-etica-io-lo-faro_864bba6d-7327-41f4-8843-bd80b92096d1.html

    Oramai abbiamo capito tutti che i vescovi come SCHÖNBORN, Marx, Kasper o sacerdoti come don Mauro Cozzoli, essendo seguaci dell’antipapa card. Bergoglio, non fanno parte della VERA CHIESA del legittimo papa Benedetto XVI, il quale ha già condannano l’USO dello pseudo-vaccino ILLECITO, e perché potrebbe cambiare il nostro DNA, e perché non testato e quindi pericoloso (non è lecito usare l’uomo da cavia), e perché contenente elementi nocivi come l’ossido di grafene o futuri microcip, attraverso cui attuare il GRANDE PECCATO DEL TRANSUMANESIMO: l’uomo che domina la mente dell’uomo (Marchio della bestia)…
    e SOPRATUTTO perché è un GRAVE DELITTO USARE LE CELLULE di BAMBINI ABORTITI PER PRODURRE VACCINI e tale uso e commercio NON È MAI LECITO, neppure se volto ad un bene per la società.
    DONUM VITAE- BENEDETTO XVI;
    CARTA AGLI OPERATORI SANITARI – SGPII;
    EVANGELIUM VITAE- SGPII;
    VERITATIS SPLENDOR -SGPII;
    S PAOLO AI ROMANI:
    “NON È MAI LECITO FARE IL MALE NEANCHE SE A FIN DI BENE” ❗️

    Inoltre è risaputo che Il card.▪️CHRISTOPH SCHÖNBORN È UN MASSONE CONCLAMATO, FACENTE PARTE DELLA COSIDETTA “MAFIA S. GALLO” O GRUPPO DIRETTIVO della MASSONERIA ECCLESIASTICA.
    QUI L’ELENCO “DOCUMENTATO” DEI principali REGISTI DELLA MASSONERIA ECCLESIASTICA O SINAGOGA DI SATANA :
    👇
    🔴 WALTER KASPER❗️
    🔴 REINHARD MARX❗️
    ▪️Carlo Maria Martini
    ▪️Achille Silvestrini
    ▪️Gofried Dannels
    🔴 CHRISTOPH SCHÖNBORN❗️
    ▪️Ivo Furer
    ▪️Oscar Marradiaga
    ▪️Carl Lehman
    ▪️Murphhy O’Connor
    ▪️André Vintrois
    ▪️Santos Auril Castello
    ▪️Sean O’Malley
    ▪️Lauren Monseguo
    ▪️Basil Hume
    ▪️Adrian Van Lyun
    ▪️Armand Ving Trois
    ▪️Lauren Monsegu
    ▪️Oscar Ridriguez
    https://youtu.be/P6yyndTZksU
    * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
    CHIEDO:
    COME MAI NESSUN TRIBUNALE CIVILE O ECCLESIASTICO SI DECIDE A CONDANNARE IL CARD. CHRISTOPH SCHÖNBORN, IL CARD. WALTER KASPER, IL CARD. REINHARD MARX, IL CARD. J. M. BERGOGLIO, E COMPAGNIA BELLA … CHE SI È PERMESSA DI COSTRINGERE IL PAPA AL SILENZIO E IN PRIGIONE PER POTERSI INSEDIARE INVALIDAMENTE SULLA CATTEDRA DI S PIETRO…. e distruggere Cristo e la Sua Chiesa dal Suo interno? ”

    E che il card. Bergoglio non poteva essere eletto papa perché socio onorario del Rotary Club Argentino dal 1999 è cosa già documentata da anni. 👇https://www.marcotosatti.com/2017/04/09/lamore-straordinario-della-massoneria-per-il-pontefice-uno-studio-documenta-una-storica-prima-volta/)

    Ma sembra che pochi comprendano che, se l’antipapa Bergoglio riceve ancora oggi, sempre più POTERE per continuare il suo mandato luciferino di distruggere Cristo e le anime che ne costituiscono il Corpo Mistico, è grazie a tutti quei PRESBITERI che, coscienti o no, nominano il Nome di Dio invano, riconoscendo (orrore) “PAPA”regnante o Vicario di Cristo, un card. ERETICO-ANTICRISTO che “papa” non è MAI stato in quanto MAI, MAI E POI MAI HA RICEVUTO DA CRISTO il MUNUS PETRINO❗️
    E LO SANNO BENE.

    (ORA CHE CI PROVINO PURE I TANTI NEMICI DI CRISTO SERVI DELLA MENZOGNA CHE SPESSO COMMENTANO SPESSO IN QUESTO BLOG, A DIMOSTRARMI IL CONTRARIO: NON CI RIUSCIRANNO MAI!)

    E pertanto, tornardo al ragionamento, è chiaro che solo lucifero poteva riservare il mandato di “ANTIPAPA” ad un CARDINALE ERETICO E IDOLATRA E ANTICRISTO OLTRE CHE SACRILEGO E BESTEMMIATORE.

    (ma quante volte ancora possiamo permettere al finto papa di bestemmiare L’IMMACOLATA CONCEZIONE, LA SANTA MADRE E SPOSA DI DIO, CORREDENTRICE COL FIGLIO SUL CALVARIO, VERITÀ DI DEDE che però Bergoglio nega definendo la Madonna una DONNA DI STRADA❓
    https://m.youtube.com/watch?fbclid=IwAR3vMrMGlNEHchaE5ATWH_6FE0sPWFzaojyKP6bFSfLTNeKQsXktbhhtX3U&v=JXEIZ5azyjc&feature=youtu.be

    Per quanto tempo ancora riconoscerete papa (vicario di Cristo) colui che HA SOSTITUITO PUBBLICAMENTE IL SACRO CULTO ALLA MADONNA COL CULTO IDOLATRICO ALLA MADRE-TERRA fino a portarla in processione e porla sull’altae in s Pietro il 27 ottobre 2019 per offrire il Santo Sacrificio di Cristo a chi❓ ad un idolo pagano che s Paolo definisce DEMONIO❓( ESISTE UN SACRILEGIO PIÙ GRANDE❓)

    E QUANTE VOLTE possiamo ancora permettere a quest’uomo posseduto da satana, di PROSTRARSI davanti agli uomini massoni❓ https://youtu.be/yZWvCtE_7d8
    o in preghiera davanti ALL’ALBERO PAGANO… piuttosto che DAVANTI A CRISTO-DIO❓
    https://youtu.be/K_uHXROnWv4

    Per quanto tempo ancora è lecito permettere a questo ANTICRISTO di obbligare i fedeli ad afferrare con mani non consacrate il Sacro Corpo di Gesù Cristo per poi CALPESTARNE IL CORPO E IL SANGUE caduto a terra nei frammenti ❓ “LA PROFANAZIONE DEL SS È IL MALANNO PIÙ GRANDE che attira l’IRA DI DIO❗️” (Maria Regina dell’Amore – S Martino Schio)

    O forse non è ancora chiaro a tutti che Bergoglio è un ANTICRISTO che nega ex cattedra e il miracolo della moltiplicazione dei pani…. https://www.facebook.com/1412437062400187/videos/1507984196178806/
    e la DIVINITÀ DI GESÙ CRISTO, PERCHÉ per Bergoglio nelle vene di GESÙ CRISTO VERO DIO NON SCORREREBBE SANGUE DIVINO MA “PAGANO”❓ (ORRORE!)
    https://gloria.tv/video/xMZNG6kfMsbM1z8DXgrrTbaoj
    “E chi è L’ANTICRISTO se non colui che nega la DIVINITÀ di Nostro Signore Gesù Cristo?”
    E l’elenco sarebbe ancora infinito…. (S Giovanni evangelista)
    ——————————————————-
    CARI SACERDOTI RENDETEVI CONTO CHE NON VI È PIÙ LECITO CELEBRARE LA MESSA INVALIDA E” ILLECITA” IN COMUNIONE CON LUCIFERO E IL SUO VICARIO BERGOGLIO E LA SUA ANTICHIESA MASSONICA!
    BASTA “OBBLIGARE” I FEDELI A PARTECIPARE ALLE OPERE MALVAGIE DELL’ ERETICO-ANTICRISTO! (Seconda lettera di S. Giovanni apostolo) BASTA!

    🔔 🔔 🔔 🔔 🔔 🔔 🔔 🔔 🔔 🔔 🔔 🔔

    🔴 DOMANDA a tutti i presbiteri cattolici:

    🔴 che aspettate voi, veri sacerdoti a RICONOSCERE IL PAPA LEGITTIMO BENEDETTO XVI QUALE UNICO DETENTORE DEL MUNUS PETRINO ?

    Forse che ancora non avete capito che la FEDELTÀ AL PAPA LEGITTIMO BENEDETTO XVI è l’unico modo per smontare la farsa montata ad arte dai MEDIA di regime massonico (sia politico che ecclesiastico) a sostegno del grande attore (10 e lode) card. J. M. Bergoglio nel suo ruolo di FINTO PONTEFICE ?

    🔴 FORSE CHE NON LO HA SPIEGATO TANTE E TANTE VOLTE LA MADONNA AI SACERDOTI SUOI FIGLI PREDILETTI CHE SOLO CON LA FEDELTÀ AL VERO PAPA E L’AMMUTINAMENTO ALL’ANTIPAPA MASSONE CARD. BERGOGLIO SI PUÒ ABBATTERE IL POTERE INIQUO DELLA MASSONERIA ECCLESIASTICA insediatasi ai vertici?

    Dunque!
    Rivolgo un appello accorato sopratutto
    a lei Mons. GIOVANNI ERCOLE, grande amico di fedele di don Stefano Gobbi e a tutti voi sacerdoti del MSM:
    che aspettate a riconoscere PUBBLICAMENTE IL VERO PAPA BENEDETTO XVI?
    Forza!
    LA MADONNA VE LO HA COMANDATO TANTE VOLTE:
    LEI È L’UNICA CONDOTTIERA DEL MOVIMENTO SACERDOTALE MARIANO.
    OBBEDITELE!

    NOI FEDELI del MSM SIAMO GIÀ PRONTI COME ESRCITO SCHIERATO A BATTAGLIA a seguirvi.
    Ma attendiamo con fiducia che voi riprendiate al più presto la vostra importante missione datavi da Cristo di Pastori di tante anime da troppo tempo abbandonate e private dei sacramenti e del Valido Sacrificio della s. messa celebrato in comunione col vero papa Benedetto!
    PERCHÈ VOI LO SAPETE BENE:
    ” Nella celebrazione Eucaristica SENZA COMUNIONE COL PAPA NON VI è COMUNIONE CON CRISTO. (Ratzinger 1977) 🌟🌟🌟

    E IL VOSTRO ESEMPIO RISUONEREBBE COME UN ORDINE A TUTTO L’ESERCITO DI CRISTO❗️

    RICORDATE? Gesù lo ha detto al veggente Renato Baron a Martino Schio:
    “NON ESISTE RESPONSABILITÀ MAGGIORE NELLA DIRAMAZIONE DEL MALE, QUANTO IL SILENZIO e la DISERZIONE dei sacerdoti”❗️

    PIETÀ DUNQUE DELLE ANIME A VOI AFFIDATE.
    PIETÀ DEL VERO PAPA BENEDETTO XVI oggi ingiustamente flagellato e COLPITO A MORTE dalle false calunnie di chi, come il card massone REINHARD MARX, (Mafia S. Gallo) odia COLUI che papa Benedetto XVI ancora rappresenta=L’OSTACOLO MAGGIORE alla realizzazione del piano dell’ ABOMINIO DELLA DESOLAZIONE attraverso l’abolizione del celibato sacerdotale e l’eliminazione del SANTO SACRIFICIO DELLA MESSA.

    SACERDOTI CONSACRATI A MARIA, DIFENDETE IL NOSTRO SANTO PADRE BENEDETTO XVI❗️ RICONOSCENDOLO QUALE UNICO E LEGITTIMO VICARIO DI CRISTO IN TERRA❗

    🌟🌟🌟 🔴 LA COMUNIONE COL PAPA È LA COMUNIONE CON IL TUTTO, SENZA LA QUALE “NON” VI È COMUNIONE CON “CRISTO”❗️
    http://papabenedettoxvitesti.blogspot.com/2009/07/card-ratzinger-1977-la-comunione-con-il.html?m=1

    1998:
    🔴 11.Ogni VALIDA CELEBRAZIONE DELL’EUCARISTIA esprime questa UNIVERSALE COMUNIONE con “PIETRO” e CON L’INTERA CHIESA…
    ————
    🔴 Ogni “VALIDA” CELEBRAZIONE DELL’EUCARISTIA esprime questa universale COMUNIONE CON PIETRO e con l’intera Chiesa..

    https://www.vatican.va/holy_father/special_features/encyclicals/documents/hf_jp-ii_enc_20030417_ecclesia_eucharistia_it.html

    GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE

    • Enrico Nippo ha detto:

      Prego.

      E adesso?

    • Davide Scarano ha detto:

      “In caso di scarsità di mezzi”, questa è la premessa del teologo e professore; osservo però che l’Economia, -non la Teologia!!- è la Scienza che studia il rapporto tra le risorse, per definizione scarse e gli obiettivi, quindi nel migliore dei casi ha sbagliato mestiere.
      Osservo inoltre che non esiste alcuna legge empirica che affermi che sempre e comunque il vaccinato risponda meglio del non vaccinato al virus, quindi in tal caso di telogo si è ricordato di esser tale ed ha esposto un atto di Fede (nel vaccino, però).
      Osservo infine che una Scienza che divida gli uomini in “buoni” e “cattivi”, a seconda delle loro scelte personali, è cattiva Scienza che molto probabilmente è serva di una cattiva politica.

      • Ladydoctor ha detto:

        Inoltre, bisogna considerare che piu’ fattori concorrono a inquadrare come urgente un intervento medico e che il fattore” merito” non rientra tra questi. Che insipienza!

        • ex : ha detto:

          Che sappia io – ma forse mi sbaglio – l’etica medica, e non solo per un medico ma anche per chi pur non essendo medico si trovi a dover soccorrere nel limite delle sue capacità uno che è bisognoso di cure, vuole che tra due bisognosi di soccorso medico le priorità vada data a chi, ad un primo esame, risulta essere più grave, a prescindere che sia un benefattore dell’umanità o un delinquente incallito, il Presidente della Repubblica o l’ultimo dei suoi valletti. Anzi il medico non dovrebbe neppure perdere tempo ad informarsi chi sia e cosa abbia fatto o non fatto: se s’informa se ha preso il vaccino o no sarà solo per motivi inerenti al trattamento che dovrà riservagli allo scopo di curarlo.

  • Basta coi diplomi di teologia dati a un tanto al kilo ha detto:

    Questo qua il diploma di teologia l’avrà preso con la tessera punti del discount🙄

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      J. Mario Bergoglio non ha nemmeno quello.

    • Daniela ha detto:

      Lo ha preso a Roma, con un mio cugino che adesso è vescovo e presidente di Pax Christi, sic!

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Lo ha preso al collegio San Giuseppe …. un diploma… ma non è riuscito a prendersi il dottorato…. Però è il Papa.

  • Silvio Esposito ha detto:

    Ho due figli uno è vaccinato e l’altro no perchè esentato, hanno preso entrambi il covid, li ho portati in ospedale e quello vaccinato volevano ricoverarlo, mente il non vaccinato doveva aspettare, a me la scelta. Quale strazio per un padre e per una madre dover scegliere che far morire e chi far sopravvivere. Ho scelto di non ricoverare nessuno dei miei figli, mi sono rivolto a Gesù per intercessione di sua madre Maria. Dopo tanti sacrifici, consulti, aiuti di medici per le cure a domicilio, sono entrambi salvi. Grazie Gesù, è proprio vero che dove non arriva l’uomo è cosa misericordiosa e giusta rivolgersi a Dio e alla sua immancabile provvidenza. Ho sentito pochi uomini di chiesa invitarci alla preghiera, benedire gli ammalati e confidare in Dio contro ogni speranza e ingiustizia degli uomini. E poi se i non vaccinati sono così pochi, converrebbe curare loro, visto che sono i più esposti a diffondere il contagio, ma a quanto sembra sono proprio i vaccinati a non essere immunizzati (come dicevano i luminari!!!) e non solo essere esposti al contagio ma anche di diffonderlo.

    • MARKUS ha detto:

      Credo che lei abbia toccato in punto fondamentale: non si è quasi mai sentito parlare né di Dio né di preghiera, in questi 2 anni.
      Cosa faranno, arrivasse un virus per il quale non si trova un vaccino ? (che, peraltro, potrebbe proprio essere il caso di omicron o sua successiva evoluzione).
      A cosa si aggrapperanno ?

      • Don Ettore Barbieri ha detto:

        Al nulla che c’è nelle loro teste e nei loro cuori. Sicuramente scriveranno qualche fumosissimo documento in ecclesialese stretto.

    • Silvia ha detto:

      Sono felice per voi. Grazie per la sua preziosa testimonianza. Sia lodato Gesù Cristo!

  • ex : ha detto:

    «stante il comprovato valore profilattico dei vaccini, nel prevenire i pericoli per la salute e le più gravi conseguenze del contagio Covid 19»

    Mah! In realtà, mentre non è affatto comprovato quel «valore profilattico», in quanto i “vaccinati” si contagiano, contagiano e muoiono di Covid, è comprovato invece l’effetto letale dei vaccini, dal momento che ci sono casi non rari di persone sanissime che dopo aver preso il “vaccino” vengono fulminate dai suoi effetti.

  • giovanni ha detto:

    Il problema sanitario di oggi e’ stato creato nel corso del tempo da vari ” governi ” di diverso colori politici. La mancanza di un’imponente mole di posti letto ( circa settantamila ) la stiamo pagando oggi , sotto i colpi ”pandemici ” di un virus influenzale ingegnerizzato in Cina.
    La corsa al ” vaccino ” sperimentale non e’ dettata dall’ amore disinteressato verso gli altri, ma piu’ verosimilmente da una tracimante paura di morire, opportunamente amplificata parossisticamente dai media. Le dichiarazioni dei due ” prelati ” confermano che la barca di Pietro nel bel mezzo della tempesta ha il timoniere che punta verso gli scogli e una parte dell’equipaggio che incredibilmente ne fora la stiva per farla affondare. Plastica dimostrazione della non Cattolicita’ di costoro, come di altri, sulla nave.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Ispirandomi ad un celebre testo sugli stili di direzione dò agli amici stilimcuriali un bell’esercizio da svolgere.
    Prendete un foglio di carta quadrettata e tracciate una retta orizzontale graduata da 1 a 5 e chiamatela “interesse reale per il bene della comunità”.
    Dall’inizio della retta orizzontale tracciate una retta verticale anch’essa graduata da 1 a 5 e chiamatela “interesse per se stesso”.
    Fate un elenco delle persone che vi interessa mettere sulla griglia (dal Papa a diversi cardinali , vescovi , parroci, oppure uomini politici ) e ad ognuno di essi assegnate i due punteggi.
    L’incrocio dei due punteggi vi dirà chi sono.
    Esempi.
    1,5 = persona che si preoccupa solo di sé stesso, del suo successo personale a qualsiasi costo e possibile danno per gli altri.
    5,1 = persona disposta a anche all’estremo sacrificio per difendere anche un solo suo simile bisognoso ed oppresso.
    3,3 = persona che con molto equilibrio, controllando le proprie ambizioni, cerca di dare il meglio di sé al servizio degli altri
    5,5 = persona inesistente.
    Per cortesia riflettere prima di rispondere e buona domenica a tutti!!!!!!!!!!!!!!!

    • gaetano2 ha detto:

      M’è preso un colpo.
      Bergoglio m’è venuto 5.1, poi mi sono accorto che distrattamente avevo invertito i valori…

  • 👀 ha detto:

    la storia del pompiere, …….
    E se Bergoglio è ed era già a conoscenza di questa dittatura (sanitaria)?
    Perché fa incontri segreti in Vaticano, non per l’evangelizzazione ma per sostenere le trappole della
    politica?
    E se Bergoglio, dato che è un seguace della nuova religione del dio verde, è uno di quelli che in segreto ha firmato per ok di questa “pandemia” ?
    E se Bergoglio è colui che ha detto che non si fanno figli come le coniglie? (il pianeta Terra contiene troppi abitanti, secondo loro)
    E se Bergoglio che dovrebbe essere Vicario di Cristo, fa riti con i “sciamani” brasiliani in Vaticano?
    E se Bergoglio è colui che insegna il ricatto, vedi la vicenda della guardia svizzera, anziché compassione o sforzo di capire? …………………………….
    Ci dica don Cozzoli come è possibile obbedirvi, poiché non dite la verità?
    Come è possibile credervi, quando le vostre parole sono ambigue?
    Perché Gesù avrà detto “…guai a colui che scandalizza uno di questi piccoli…”
    Dentro me, c’è un enorme scandalo che mi viene dagli uomini consacrati della mia Chiesa e non trova pace,
    Dall’apparenza siete falsi,
    E noi, a chi ci possiamo appoggiare?
    In Gesù non ci sono parole ambigue, o vere o false
    la doppiezza è di satana

  • Stefano ha detto:

    In Italia i vaccinati sfiorano l’85% della popolazione complessiva e la categoria dei non-vaccinati comprende (credo) un gran numero di bambini e di minori di 18 anni. Che si fa? Loro non si curano? E quelli che hanno contratto l’AIDS li curiamo per ultimi? Quale vittima dei briganti meriterà di essere soccorsa per prima dal buon samaritano? San Francesco forse sbagliava ad abbracciare il lebbroso? Hanno tagliato gli ospedali, i posti letto e il personale sanitario… e quando è iniziata la crisi pandemica neppure c’era più chi producesse le mascherine. Perché i teologi non chiedono invece un’assistenza sanitaria dignitosa per tutti? Non sarà che le politiche di austerity richiesteci dalla UE sono diventate l’unico comandamento che non si può mettere in discussione?

  • Zefiro ha detto:

    Ma, stante il comprovato valore profilattico dei vaccini nel prevenire i pericoli per la salute e le più gravi conseguenze del contagio Covid 19, come fa un vaccinato a trovarsi in una situazione di emergenza?
    Chi ha scelto di non vaccinarsi non lo ha fatto correndo volontariamente il rischio anche letale di ammalarsi e di infettare altri, bensì lo ha fatto perché, dai mezzi disponibili (il vaccino appunto) sapeva di non poter trarre il maggiore e più coerente beneficio di vita per sé e per gli altri. Il favor vitae è alla base della scelta di non vaccinarsi.

  • Donna ha detto:

    Sacerdoti?si,ma non di Cristo….si capisce chi stanno seguendo…succede questo a chi segue la logica umana della misericordina e perde l’orizzonte della vera Misericordia e Giustizia divina

  • Paoletta ha detto:

    pero’ per donare il sangue il pass non serve! Verrebbe da dire al cosiddetto prete, che in caso di bisogno, il sangue donato dai no vax non gli dovrebbe essere offerto.

  • Antonio Licordari ha detto:

    In questo modo io mi sento autorizzato, con la benedizione di tutti, a non impegnarmi al massimo per dare a tutti le cure necessarie. Ora che è disponibile una graduatoria delle precedenze mi è sufficiente, per assurdo, anche un solo posto letto disponibile, tanto c’è la graduatoria e la mia coscienza rimane “limpida”. Proseguendo nel ragionamento posso continuare beatamente a tagliare posti tanto ho il criterio di selezione. Grazie

  • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

    Penso che, ‘in caso di scarsità di mezzi’, ‘assistere prima chi è vaccinato’ rispetti in realtà il principio di cercare di salvare prima i più deboli, i più compromessi. Rimane in piedi il principio del ‘favor vitae’ ‘volto a dare la precedenza a chi dai mezzi ancora disponibili può trarre il maggiore e più coerente beneficio di vita per sé e per gli altri’ se si evita di incidere maggiormente sui danni che, a causa dell’intervento tardivo, una persona meno grave (qui, il non… lesionato che si presenta in ospedale con un problema) potrebbe ricevere.
    In quanto all’Austria e alle sue leggi, trovo bizzarro che Hitler venisse proprio da lì!

    • disertore di francesco ha detto:

      “IN CASO DI SCARSITA’ DI MEZZI”ED ENTRAMBI SIANO PLURIVACCINATI , ESAMINATE LE CARTELLE CLINICHE DI ENTRAMBI , CHE TIPO DI DIPLOMI POSSIEDONO ( IL NON ACCULTURATO E’ PENALIZZATO),CHE PARTITO SIMPATIZZANO (POSSIBILMENTE PRO TUTTO ) , VARI GRADI DI PARENTELA , IN CASO DI PARITA’ SI PROCEDERA’ AD UNA ESTRAZIONE SULLA RUOTA DI ROMA .

  • GIOPAV ha detto:

    E’ mia domanda cattiva:
    il cardinale Christoph Schönborn di Vienna e Mauro Cozzoli
    sono sacerdoti? Hanno letto il vangelo o, bestemmiando hanno
    ignorato il mandato di GESU’ di guarire gli ammalati (come
    sento fra l’altro nella mia parrocchia)? Forse nominano
    il nome di DIO e GESU’?. Sta scritto “non nominerai il nome
    di DIO invano”.
    Pentitevi perchè siete ancora in tempo e per poco.

    • Gaetano2 ha detto:

      “E’ mia domanda cattiva:
      il cardinale Christoph Schönborn di Vienna e Mauro Cozzoli
      sono sacerdoti?…”
      Non è assolutamente una domanda cattiva. È una constatazione e dal loro agire mostrano di non esserlo così come non lo è la più parte del neoclero. Purtroppo hanno occupato i posti di responsabilità all’interno della Chiesa per profanarla e distruggerla, e ciò per la dabbenaggine dei “buoni cattolici”.

      • Adriana 1 ha detto:

        Provo orrore per la dis-umanità di questi sedicenti pastori .
        Provocano una notevolissimia quanto inedita goduria agli Spiriti di Adolfo, di Josep, di Pol, di Mao, e di molti altri potenti crudelissimi con l’umanità infelice e sottomessa.
        Ma è perchè non sanno più né che cosa sia l’Anima, né lo Spirito degli uomini, né lo Spiritodi Cristo. Conoscono solamente quello di Belial.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Chiesa cattolica… su vaccinazione presa di posizione antiumana e del tutto autolesionista… aveva occasione difficilmente ripetibile di rientrare nei cuori di milioni di tiepidi fedeli… ha buttata in spazzatura per seguire deliranti mire di mostri padroni di pianeta…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • MARIA GIULIA SCACCHI ha detto:

    “Uscite, popolo mio, da Babilonia per non associarvi ai suoi peccati e non ricevere parte dei suoi flagelli. Perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità. Pagatela con la sua stessa moneta, retribuitele il doppio dei suoi misfatti…”