Senza di Me Non Potete Far Nulla. Il Ruolo di Maria: Boccacci, Russo.

5 Gennaio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Rosanna Maria Boccacci e Sergio Russo, che ben conoscete, ci inviamo, con gli Auguri per il 2022 migliore, questa riflessione. Buona lettura, e condivisione.

§§§

 

«NON SEPARI L‘UOMO CIÒ CHE DIO HA UNITO»

«Senza di Me non potete far nulla!»

«Senza di Lei Egli non volle far niente…»

 

Oggi vogliamo porre alla vostra attenzione una riflessione – tanto breve quanto densa di significato – che un Sacerdote ha ricevuto durante la sua preghiera e che ben volentieri condivide con i lettori di Stilum Curiae:

«Gesù, sento assoluto bisogno di Te per presentarmi al Padre. Tu lo hai detto: “Nessuno può andare al Padre se non per mezzo mio.”

Sento assoluto bisogno di essere nella tua adorabile Umanità… Nella tua Umanità il Padre mi ha visto e mi ha amato, mi ha voluto e mi ha creato. Nella tua Umanità, Gesù, sono stato concepito, insieme a Te, in Te, come un membro tuo che ti appartiene.

Tu mi hai dato l’essere e la Vita in Te: ecco perché Tu ci chiami “figli miei.” Ma non lo avresti fatto senza il “Sì”, senza il “Fiat mihi” della tua Mamma; quindi, non Tu da solo, ma insieme a Lei ci avete dato la vita. Così Tu e Lei siete i veri primi padri dell’umanità, i primi due di tutta la Creazione.

E qual è il posto di Maria, il suo ruolo nel vostro Progetto eterno? Tu hai detto: “Senza di Me non potete far niente”: allo stesso modo Dio ha detto “senza di Lei non voglio far niente.” Perciò avete voluto che tutto il Progetto divino della SS.ma Trinità dipendesse da Lei, passasse attraverso di Lei, che la potenza infinita del vostro Amore sbocciasse “ad extra” del vostro Essere divino e si realizzasse per mezzo suo. E non c’era un altro “progetto di riserva”, per il caso che questa creatura non acconsentisse all’invito divino.

L’amore esige piena libertà, perché in esso possa esprimersi senza limiti né condizioni la volontà di donarsi e di accogliere la persona amata. Pertanto, il consenso della Vergine al Volere Divino doveva essere degno di Dio, in perfetta libertà, totalmente consapevole e volontario. Così Dio ha voluto dipendere nel suo Amore da Maria: tutto Le ha dato e in tutto Lei lo ha ricambiato.»

Rosanna Maria Boccacci e Sergio Russo

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

3 commenti

  • miserere mei ha detto:

    Fatemi capire: uno che ha contribuito a portare la diocesi olandese a dire che le apparizioni di Amsterdam non sono reali (mentre lo erano per i vescovi precedenti dal riconoscimento di Mons. Punt nel 2002).
    Una politica fermissima che contribuisce a frenare la richiesta del dogma mariano di Corredentrice…
    Chi non tiene conto che quelle di Amsterdam sono rivelazioni collegate ad Akita, riconosciute dalla Chiesa (Sr Agnes Sasagawa è ancora viva).
    Adesso va a Medjugorje e dopo un mese si inizia a parlare di non veridicità dei miracoli di guarigione?
    Sto parlando di Mons. Cavalli, inviato di Francesco.

    Stanno proprio pestando i piedi alla Madonna. Per il serpente è pericoloso aggirarsi da quelle parti, visto che sarà il calcagno di Maria a schiacciargli la testa.

    Già che ci siamo: la Chiesa è tuttora freddina anche con Garabandal (veggenti vive), dove una veggente parlò di soli tre papi dopo Paolo VI prima della resa dei conti… Se si conta Giovanni Paolo I il quarto non è papa.
    Se non si conta Giovanni Paolo I (perchè il pontificato fu breve) il quarto è l’ultimo.
    Un’ala ben precisa della Chiesa è freddina sul terzo segreto di Fatima, e lo fu dal 1960, allo sbocciare della primavera.
    Fredda con Ghiaie di Bonate, fredda con le Tre Fontane e con Civitavecchia.

    Calda, caldissima con le promesse dei vaccini e dei potentati che li sospingono… Non è tutta la Chiesa, ma quella che pretende di dire se la Madonna può parlare, mentre si appropria della Parola del Signore per dar voce al potere del mondo. Quella che non adora più la Presenza Reale nel Sacramento piegando le ginocchia, ma si prostra al politicamente corretto fino a strisciare.

    A rivanga…
    Striscia, vicino al calcagno che insidia.
    Tombola!

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Si, concordo, i Sacerdoti figli Prediletti della Madonna si lasciano guidare da Lei.
    1 novembre 1973. Festa di Tutti i Santi.

    LA MIA SCHIERA FEDELE.

    «.. I Miei Sacerdoti devono “ora” incominciare ad agire; per loro voglio tornare in mezzo al miei fedeli, perché è con essi, attorno ai miei Sacerdoti, che Io voglio formarmi la SCHIERA INVINCIBILE.
    Ai sacerdoti e ai fedeli aderenti al mio Movimento, Io domando:

    1️⃣ Che si consacrino in maniera speciale al mio Cuore Immacolato….

    2️⃣ Che siano FEDELI al PAPA ed alla Chiesa a Lui UNITA, con la totale UBBIDIENZA ai suoi
    comandi, prevenendo e assecondando i suoi desideri, PROPAGANDANDO i suoi INSEGNAMENTI, difendendolo da ogni attacco, pronti a combattere fino alla effusione del sangue per essere sempre UNITI a LUI e fedeli al Vangelo.
    🔴 VERRÀ PRESTO UN TEMPO IN CUI SOLO CHI SARÀ COL PAPA RIUSCIRÀ A RESTARE NELLA FEDE di mio Figlio ed a SALVARSI DALLA GRANDE APOSTASIA che si sarà ovunque diffusa ❗️

    3️⃣ Che osservino i Comandamenti di Dio ed attuino quanto mio Figlio Gesù ha insegnato
    per essere suoi veri seguaci…. ”
    ——
    Ora, chiedo non solo al sacerdote che ha scritto queste belle riflessioni, ma a tutti:
    ◾ Lei è fedele al vero papa Benedetto-XVI?
    ◾ Obbedisce e diffonde i suoi insegnamenti, ad es. sul Padre nostro che non si cambia? Sul NO al vaccino illecito perché non testato e contaminato dal peccato ell’aborto?
    Amministra la s Comunione in ginocchio e sulla lingua come da lui richiesto?
    Celebra la S. Messa in comunione con Lui?

    Perché, se davvero vogliamo lasciarci guidare dalla Madonna, dobbiamo ubbidire solo al Sacro Magistero della Chiesa, (ECCLESIAE DE EUCHARISTIA N. 39) il quale insegna che la messa è VALIDA solo se celebrata in COMUNIONE COL PAPA LEGITTIMO, cioè con L’UNICO CHE CHE ANCORA OGGI DETIENE IL MUNUS PETRINO= Benedetto-XVI) , perché, senza la COMUNIONE COL PAPA NON VI È COMUNIONE CON CRISTO, NÉ CON LA SUA CHIESA. 👇

    🔔 La COMUNIONE CON IL PAPA È LA COMUNIONE CON IL TUTTO, SENZA LA QUALE NON VI È COMUNIONE CON CRISTO❗️
    http://papabenedettoxvitesti.blogspot.com/2009/07/card-ratzinger-1977-la-comunione-con-il.html?m=1

    Ma se inveve ci si ostina a celebrare la messa ILLECITA in unione con l’ERETICO, di fatto si partecipa delle sue opere malvagie e si obbliga I FEDELI CRISTIANI a restare privi della s messa e dei santi Sacramenti.
    (2° lettera S Giovanni- gli anticristi)

  • Ambra ha detto:

    Bravissimi !!