BDV. Il Corriere delle Tenebre, il Puparo (II), le Menzogne che Crollano…

29 Dicembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, la nostra BDV ci offre in riflessione e lettura un secondo racconto – purtroppo molto, troppo vero – sul Puparo e i suoi burattini, quelli che ci affliggono l’esistenza. Buona lettura.

§§§

 

E ora che il Santo Natale ha incendiato la mia fede, ha reso ancora più salda la mia fortezza, ora che il Santo Bambino (che abita, nella sua culla di fiori, nel mio cuore) è sceso di nuovo e sempre tra noi e nel mondo, ecco, spinta dai sassetti bianchi che trovo e raccolgo per la via, m’accingo a scrivere la seconda puntata dell’articolo sul puparo che abbiamo lasciato, alla Vigilia, in preda alla furia all’andar via dei tanti collaboratori in grembiulino e proni ai suoi ordini imburrati d’odio al pepe nero. Mumble mumble, seduto sul suo trono color sangue, tutto assorto nel male che farà (e sarà molto), d’un tratto assume un’espressione allegra e ridacchiando si fa passare il centralino e chiede, al piano di sotto, dei collaboratori dalla tessera rossa, sì quelli lì che si danno arie di grande onestà e  che fanno tanti corsi obbligatori di “deontologia professionale”.

Buahaha. Sì, sì, chiamatemi il Corriere delle Tenebre. Buahaha. Sentite, ora, dalla sua morta voce: “Che scriva, scriva la finta santa, la vera arpia un bell’articoletto per rimetter sulle braci i non vaccinati e restituirli all’amarezza e alla segregazione. Deve essere colpa loro, loro!”. Presto, presto e cotto e servito, ecco in prima pagina compare l’articoletto della giornalista Santarpia (servito il cognome in diavoliano, olè) nel quale si legge che in Germania, con il lockdown dei cattivissimi no vax il contagio scende. Di conseguenza, va da sé, prendiamo esempio dai nazi vax…

Lascio il puparo alle sue risate sceme. E chiedo alla giornalista: “Ma scusi tanto, lei intende il contagio di Omicron? Cioè di un piccolo raffreddore che se te lo prendi ti fa venire un poco di mal di testa ed etciù uno starnutello?”   E vorrei anche dirle, con serenità, che in Italia i nov-ax – quelli che qualcuno vuol  mettere sotto con la macchina, altri vorrebbero ridotti a poltiglia verde, altri ancora vattelapesca – sono in lockdown da un pezzo e che da un pezzo non posso  prendere neppure un caffè al bancone del bar.

Insomma forse è la Germania che ha preso esempio da noi. E’ capitato già con Mussolini e Hitler. Il secondo era un fan del primo. Lo sapeva? Beh, di certo, al liceo avrà anche letto la Storia della Colonna infame, che racconta i processi infami, ingiusti, vergognosi e falsi a due presunti “untori”.

E tutti quanti i professori, quando studiavo io al liceo (lo scorso secolo e forse di più), a dire che mai e poi mai avremmo visto accadere queste sconcezze secentesche, mai e poi mai saremmo precipitati in quella barbarie simil-medievale. ahaha.

Dunque, i no vax sono chiusi in casa (e io con loro) eppure  i contagi di Omicron volano. E allora, come la mettiamo? E sono tanti, tantissimi i buoni, i vaccinati, i responsabili, quelli che han fatto tutto per benino e che piacciono tanto al puparo e ai suoi collaboratori, e che  finiscono (e per loro prego) con il tampone in mano (come un cerino) e pure positivo. Notizia di oggi, e davvero, chiedo venia, mi scappa da ridere: il Cardinale Bassetti, vaccinato con tre dosi, ammalatosi e guarito qualche mese orsono, convinto che il vaccino fosse il nuovo messia, è risultato, invece, positivo.

E si è messo in quarantena volontaria. Che esempio di coraggio e di carità! Ma a legger tra le righe ecco la Provvidenza che giunge a sbugiardar la menzogna.  Ma, cara signora, la narrazione sua, del puparo e di tutti i collaboratori (canterini e non) ha del grottesco, sembra una farsa e fa acqua da tutte le parti.

Persino il puparo lo sa e la sua rabbia è tanta, la sento nell’aria, la fiuto da lontano. Peccato, però, che il green pass, cioè il grim path – il percorso oscuro – sia una cosa vera. Un sentiero di tenebra che è appena cominciato e che condurrà a nuove mostruose narrazioni le quali potranno raggiungere il risultato finale (la schiavitù di tutta l’umanità, la sudditanza degli uomini al puparo) proprio grazie alla prova generale di oggi, cioè la psicopandemia.

Sì, la psicopandemia è stata solamente un assaggio, una prova d’orchestra, il peggio seguirà. E tutto perché gli uomini, superbi e ognuno con il vizio suo ben piastrellato in fronte, non vogliono convertirsi, tornare al Signore che li chiama e che li ama. Guardano in alto e vedono soltanto la coltre, un poco sbrindellata, di Satana, che è rattoppata ogni giorno dai collaboratori del puparo i quali la tengono lassù con le stampelle delle mille parole, delle  bugie, dei proclami, dei bollettini.

Una coltre ben oliata dai trenta denari, moltiplicati all’infinito dai potentati terrestri. E se li vedeste affannarsi, in grembiulino con ago e filo, sai che risate. Ahaha. Da dietro la coltre spuntano, invece, in volo radioso la dolce colomba dello Spirito Santo e la Verità…

La finisco qui, per ora,  e chiudo la seconda puntata. Oggi è Santo Stefano, il protomartire che, dolcissimo, puro, pieno di Spirito Santo, vedeva oltre la coltre di Satana. La quale, anche allora, ai tempi di San Paolo (lui pure ipnotizzato, persecutore, aguzzino, collaboratore) ricopriva la terra, per mostrare agli uomini tutti ciò che vuole, pensa e desidera il malefico Signore del mondo.  Dagli Atti degli Apostoli: “Nel sentirlo parlare, quelli del tribunale ebraico si infuriarono e si agitarono contro Stefano. Ma egli, pieno di Spirito Santo, fissando gli occhi al cielo, vide lo splendore di Dio e Gesù che stava alla sua destra. Disse: ‘Ecco, io vedo i cieli aperti e il Figlio dell’uomo che sta in piedi alla destra di Dio”.

Saulo, poco dopo, caduto da cavallo perse la vista e la ritrovò, incontrando Gesù.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

36 commenti

  • Michele ha detto:

    @ Rolando: sarebbe ora invece di smettere di imporre le vostre fisime gnostiche per un cristianesimo a vostra immagine e somiglianza.
    Provi a fare analogie vergognose e vili come quella della dea nei confronti delle altre religioni create da semplici mortali, vedremo quanto sarà intrepido o vigliacco.
    Il cristianesimo è un Verità rivelata nell’uomo-Dio Gesù Cristo. Libero di fidarsi o meno, ma, visto che sarebbe tanto liberale da rispettare fede e idee altrui, rispetti i cattolici e non pretenda di dettarci la dottrina.
    Consapevoli dei nostri limiti e peccati continuiamo a credere in Gesù Cristo Unico Salvatore del mondo -che si è incarnato e ha sofferto la passione anche per lei-, e nel suo Corpo Mistico, la Chiesa, composta di fedeli che con talenti/peccati diversi hanno cambiato il corso della storia convertendosi giorno per giorno e facendosi plasmare dalla Grazia.
    Capisco che il destinatario dei riti esoterici, con o senza grembiulini, non sopporti la Grazia e la Verità, ma è un perdente, come lo sono i suoi seguaci stoltamente amanti dello zolfo.
    Non Praevalebunt.

  • Enrico Nippo ha detto:

    Rolando:

    “ho capito che la teologia non è neppure una bella poesia, ma una sufficiente causa di falsificazione ed addomesticamento dei cervelli”.

    Molto, molto interessante! La teologia, anzi i teologi sono i “mediatori” del Sacro, e stabiliscono loro come stanno le cose. Con quale autorità non è dato sapere.

    • Rolando ha detto:

      Caro Enrico…. spesso medito questo verso di Lucrezio:
      O miseras hominum mentes, o pectora caeca! (De rerum natura,II, 14.

  • giovanni ha detto:

    Bibbia – Deut. 23 versetti dal 15 al 18 / – 15) Perché il Signore tuo Dio passa in mezzo al tuo accampamento per salvarti e per mettere i nemici in tuo potere; l’accampamento deve essere dunque santo, perché Egli non veda in mezzo a te qualche indecenza e ti abbandoni.
    16 ) Non consegnerai al suo padrone uno schiavo che, dopo essergli fuggito, si sarà rifugiato presso di te.
    17 ) Rimarrà da te nel tuo paese, nel luogo che avrà scelto, in quella città che gli parrà meglio; non lo molesterai.
    18) Non vi sarà alcuna donna dedita alla prostituzione sacra tra le figlie d’Israele, né vi sarà alcun uomo dedito alla prostituzione sacra tra i figli d’Israele. Di seguito. Bibbia – Deut. capitolo 29 – versetto 28 / Le cose occulte appartengono al Signore nostro Dio, ma le cose rivelate sono per noi e per i nostri figli, sempre, perché pratichiamo tutte le parole di questa legge.
    Domanda/ quale e’ il problema Sig. Rolando ?

    • Rolando ha detto:

      Caro Giovanni, penso che lei finga e menta rifacendosi al termine ebraico qodesh di Dt 23, 18 e al termine qadosh di Dt 23, 15. Lei non conosce la semantica del termine. Non c’è nulla di spirituale e santo qui. C’è solo un Elohim YHWH che va avanti indietro per l’accampamento del suo popolo e non vuole accidentalmente sporcarsi con lo sterco umano perché Lui è e vuole essere ” separato ” dalla …da. Che poi in questa separazione la fantasia teologica abbia ricamato la santità di questo YHWH ( Vedi il tre volte santo del profeta oppure il qaddash del sia santificato nel Padre nostro aramaico che tante volte ho recitato con cristiani siriani) è altra storia: quella dell’invenzione del Dio della Teologia.
      15 ” poiché YHWH ELOHIM tuo andante in mezzo di accampamento tuo per liberare te e per dare osteggianti te a facce di te….” Ma leggi il versetto 14 e il 13 e non fare il finto gnorri qodesh! Il mio Dio ha creato tutto e non si sporca né è “separato” da alcuna molecola relazionale da Lui creata. I Teologi hanno bisogno di separazione per fondare il Potere, ma Dio è Amore ed è nell’amore che va cercato, come ha detto Benedetto XVI nell’Emilia della sua ultima notte di Natale da papa non impedito. E non c’è dottrina né dio che possa comandare l’Amore. Lo insegna il Padre Dante. Amor ch’a nullo amato amar perdona.

      • giovanni ha detto:

        Sig. Rolando io non fingo ne’ mento, lascio queste ”qualita’ ” ad appannaggio di coloro che non seguono i Comandamenti. I versetti da Lei citati non ho fatto altro che riportarli letteralmente sul commento, chiedendo lumi. Riguardo l’ulteriore richiesta di leggere il 13 e il 14, evito di riportarli, ma chiunque puo’ controllare che sono norme igieniche suggerite da Dio agli Israeliti’ per concentrare le deiezioni in un unico posto, onde evitare che ognuno rilasciasse ove capitava nell’accampamento. Mischiare poi cio’ che dice Dante, che era un poeta, con le parole di Benedetto xxvi, che e’ un teologo, non mi pare una operazione finalizzata alla chiarezza. Infine tenga presente che dal CV 2, tutti i Papi si sono allontanati dall’insegnamento bimillenario della Chiesa puntando sempre piu’ decisamente verso posizioni gnostiche. Con i brillanti risultati che si possono ammirare oggi. Per ultimo, ma non ultimo, si tenga il suo ” dio ” gnostico , io mi tengo Colui che ha donato agli uomini i Dieci Comandamenti.

  • Gaetano2 ha detto:

    ‘sti sieri stanno al vaccino come don Ciccio sta al papato!
    Amen

  • Enrico Nippo ha detto:

    Ci sono coloro che Dio sia, all’occorrenza, un castigatore.

    Ora, poiché ciò che conta è la Volontà di Dio, sia nel premiare che nel castigare, a che tutta questa agitazione su vaccino-sì, vaccino-no?.

    Quello che sta accadendo è volontà castigante di Dio, e chi Lo strombazza davanti a tutti, farebbe bene a tenerlo presente e a darsi una regolata.

    Se è Dio che lo vuole, dov’è lo scandalo? Ci si scandalizza perché Dio castiga?

  • acido prussico ha detto:

    Fondazione Gimbe: (https://www.corriere.it/cronache/21_dicembre_30/covid-gimbe-impennata-casi-80percento-corsa-tamponi-51-milioni-7-giorni-44c1786a-694c-11ec-996c-3905d962e8a9.shtml?refresh_ce)

    “Al 29 dicembre l’81,4% della popolazione (48.229.182 persone) ha ricevuto almeno una dose di vaccino (+234.253 rispetto alla settimana precedente) e il 78,1% (46.305.897 persone) ha completato il ciclo vaccinale (+160.368 rispetto alla settimana precedente).”
    … eppoi … muoiono come mosche…
    Io – no-vax “vivo” e senza tosse – ho un desiderio “matto”:
    “contagiarmi dai vaccinati non morti e respirare in faccia ai 46.305.897 trivaccinati per sentire i brividi della loro “certezza””.
    Ma siccome sono un “ruffiano di Dio”, il Tutto mi risparmia questa soddisfazione perché il mio desiderio non è un “atto d’amore”.

    • Milli ha detto:

      Io da non vaccinata, mi sono fatta la mia settimana a casa col terribile covid: febbre terribile (37,5°) qualche dolore osseo, mancanza di percezione di odori per una settimana, non avevo raffreddore.
      Telefono al dottore e mi dice che non devo prendere nulla, al massimo tachipirina. Mi trattengo cristianamente dal rivolgergli qualche insulto (mio padre è morto un anno fa grazie al protocollo Tachipirina e vigile attesa) e mi curo per conto mio con antinfiammatori , vitamine e fluimucil.
      Sono consapevole che alcune persone più fragili si sono aggravate, è una patologia che non va trascurata, ma,una terapia precoce domiciliare fatta bene risolverebbe molto in fretta questa viremia.
      In India la regione dell’Uttar Pradesh è covid free ,,grazie all’ivermectina, qua se solo la nomini ti mettono alla gogna.

  • Slave of JMJ ha detto:

    Christina Gallagher’s latest vision/message. christinagallagher.org

    “Of all the messengers I have called, you, My little one are most hated by Lucifer. The wind you are permitted to hear so often when all is calm outside, is the fury of the devil’s legions from hell. He continues to afflict you but I stand between you and the deceiver.

    During the days of utter darkness, when days becomes night, draw down the blinds, do not attempt to look out and do not open your door for the evil spirits will imitate screams of your living and deceased family members- otherwise death will enter and all therein will die. Only pray. The only prayer to be said at that time is the Rosary. It should be constantly recited before the three-dimensional picture of My Mother with the Roses. I desire people to have a blessed pure wax candle lighting before the picture. The Blessed Sacrament over My Mother’s Heart in that picture will remain illuminated for all. Those who make the picture received that gift from My Mother. Only they can make it but they will require additional help to cope with requests for it. Those who refused it already will be tested by its increased cost when they try to obtain it in the future but those who criticise its cost will not gain the protection it provides. They ought not to attack its cost. Those who are like the wise virgins in the Gospel parable will have the picture with the roses. Be aware you will be mocked and scoffed at when people hear this about the picture but they are only the foolish who will do such – they will say it is ” a money racket”.

    There will be much suffering before that – many disasters will occur in the world that will lead to great suffering and war. The time is short before those events begin. You will know the time for the days of darkness has come when everything of God is denied and got rid of. All My Sacredness, My sacraments, will disappear and My Church be destroyed. No-one will want to know Me. I will be removed from a darkened world. Only the remnant will remain in union with Me in silence. Many will curse Me and accuse Me of being their destruction and downfall, and many will worship the beast and go with him willingly. When all seems lost – that will be the time for My Hand to come upon an evil world and sweep all iniquity into hell.

    The world’s inhabitants will see a bright cross with My Resurrected Body upon it, radiating enormous light from My sacred wounds. The sinner who looks upon this light will die of shock from the impurity of their body through sin. Lucifer tempted many to take from the message given to you by Me your God and they changed it to suit themselves, pandering to the world to gain world acclaim.

    Your mission is overshadowed by deception and evil persons. Those who know the truth of My work and message through you and yet fail to defend the truth by speaking up for it, I hold accountable before My justice.

    I will send people to My House of Prayer. I will open their ears to hear the Truth and their eyes to recognise it. They will recognise all that I gave you fulfilled all around them.”

    I saw Jesus anoint me with His thumb on my forehead, my lips and my heart with His Precious Blood.

    [Message of Jesus to Christina – December 13th 2021 ]

  • Rolando ha detto:

    Questi grembiuli a me dicono che uomo o donna che tu sia, hai la stessa medesima dignità ed importanza umana. Ognuno può pensare e fare tutto quello che può per sé ed il suo simile al di là e al di sopra della propria condizione sessuale.
    Mi dice anche che è ora di smetterla col pensare idealmente, culturalmente, filologicamente, accidentalmente il mistero di Dio (ammesso che esista) al maschile. La potenza di un Dio che ingravida. Perché non pensare ad una Dea che non ha bisogno di essere ingravidata per generare? A quando una papa Francesca?
    Penso però non sia questione di grembiuli ma di condizionamenti da cui l’uomo deve naturalmente redimersi.

    • Paul Mayer ha detto:

      Che gran porcheria!

    • Giovanni ha detto:

      Pensiero per pensiero, io invece penso che sia una questione di grembiulini.

    • Milli ha detto:

      Per le “dee autoingravidate” rivolgersi al reparto Lgbt+, sul secondo scaffale troverà tutte le pachemame che vuole.

    • Alda ha detto:

      Una bella purga Rola’? 🙄🙄🙄🙄

    • Rolando ha detto:

      Mi sa che qui tutti barano a non capire. Pertanto alle pie donne in particolare raccomando di ottemperare al comando dell’apostolo, rapito inconscio col corpo o senza al terzo cielo, di lasciar i grembiulini e preoccuparsi invece di coprirsi bene la testa a causa dei malachim, particolarmente eccitabili dalle permanenti.

    • Rolando ha detto:

      Quale scandalo ho suscitato per aver posto una domanda retorica! Eppure pensavo di essere chiaro. Perché pensare a Dio in termini sessuali? Tutto qui. Dio non è né maschio, né femmina, con buona pace delle rivelazioni scritte tutte da maschi. In fondo non facevo che riproporre un’idea che fa capolino anche nei vangeli nelle parole di Gesù così come ce le hanno tramandate, stando però sempre attenti alla norma: QUIS QUID PER ALIUM DIXIT SIBI DIXISSE PUTATUR. Mi sa che qui si identifichi, anche senza volerlo, la donna col peccato. Perdonatemi so che, forse, non la pensate così. Ma, mi chiedo, perché Dio dovrebbe essere Padre invece che Madre? Perché deve essere rappresentato come sessuato, cioè di parte, bisognoso di altro? Tutto qui. Ma non è poco perché ciò ha delle ricadute innegabili sul dominio. Vedi l’apostolo col suo pungolo e tutti i maschi violenti nelle parole, comprese le rivelate, e nei fatti.

  • Rolando ha detto:

    Dolcissima ed ineffabile BDV,
    concordo (e mi scappa da ridere con te) che il card. Bassetti potesse essere stato convinto che il vaccino fosse il nuovo messia o un suo miracolo.
    Ma non è qui che io vedo tutta la tragedia del problema che ci sovrasta.
    Io lo colgo in Lei questo problema è proprio nella fiducia del suo di lei messia che ella confessa per amore.
    Perciò vorrei unirmi a lei nella preghiera con le stesse invocazioni rivelate da Dio nel salmo 136.
    “Lodate Dio perché è buono, perché per sempre il suo amore”.
    E come non posso convertirmi e tornare dal vaccino al Signore che mi ama e mi chiama?
    Ma continuiamo la preghiera, gemito del cuore….
    “Perché uccise i bambini primogeniti degli Egiziani…Colpì…
    Uccise… Annientò…”
    Sempre con lo stesso ritornello: Perché eterno è il suo amore.
    Ma non le sembra BDV di recitare lei una favola di cattivo gusto in questo momento in cui tutti siamo legati all’esistenza personale? Nella sua favola mi sembra che lei si ruffiani Dio e quelli che la pensano diversamente invece il vaccino. Io preferisco questa favola a quella di un Dio tutto amore. Mi perdoni la franchezza. Cioè mi accordi un “dono perfetto”. Grazie.

    • Enrico Nippo ha detto:

      Effettivamente, da quel che scrivono, sembra che le persone no-vax, pretendano di essere esse sole dalla parte di Dio, o, addirittura, che sia Dio a schierarsi con loro. Non sarà un’esagerazione, anzi una presunzione? Mo’ i vaccinati fanno la parte dei mammalucchi che fanno il gioco di satana?

      Attenzione agli eccessi!

      • Paul Mayer ha detto:

        Il vaccino satanico comincia a dare problemi seri. Iniziano gli scrupoli.

        • Rolando ha detto:

          No! Non è il vaccino satanico, bensì il vaccino di Dio.
          Infatti se leggi Isaia 45, 7 è l’unico inteso Dio che fa il bene e crea il male. E così Amos. Satana è nient’altro che Dio stesso. Basta con l’apparente dualismo. La Bibbia dei semplici recita: NON si muove foglia che Dio non voglia!
          Siete così sicuri che la destra sia la destra e la sinistra, la sinistra? Suvvia, facciamoci una serena coscienza della nostra umana irrilevanza nella Natura infinita!

          • Milli ha detto:

            Mi sa che ha letto la bibbia sbagliata. Mi scusi, di quale particolare setta lei fa parte?

          • Rolando ha detto:

            Caro Milli, conosco abbastanza bene l’ebraico e l’aramaico, nonché il greco classico ed il latino, ho lavorato a Ebla. Che non si muove foglia che Dio non voglia me lo avevano detto in Seminario i preti. Da solo ho capito che la teologia non è neppure una bella poesia, ma una sufficiente causa di falsificazione ed addomesticamento dei cervelli.

          • Michele Berthoud ha detto:

            Milli, “E inutile discutere con Satana. Vincerebbe lui perché è forte nella sua dialettica. Non c’è che Dio che lo vinca”.

            Dalle rivelazioni private di Gesù a Maria Valtorta.

          • Rolando ha detto:

            Caro Michele che ti rivolgi alla dolce Milli, posseggo ed ho meditato tutti i dieci volumi “Il poema dell’uomo-Dio”, scritti di Maria Valtorta, editi dal centro editoriale Valtortiano 1986 (1956, 1970, 1975), nonché “Una vita con Maria Valtorta. Testimonianze di Marta Diciotti” di Albo Centoni.
            Vorrei ricordarvi, per Amor di Dio, quello che ha detto Gesù, il maestro buono, e riportato nel Vangelo: “Con quel giudizio con cui giudicate, sarete giudicati e con quella misura con cui misurate, sarete misurati”. Da come scrivete sembrate disprezzare le parole del maestro buono di cui la Valtorta era innamorata pazza. Ravvedetevi e siate umili perché mi diceva personalmente il cardinal Dionigi Tettamanzi: ” Dio è il Tutto “. En cai pan, direbbero gli antichi “teologi” greci, cui Filone alessandrino credeva avessero ricevuto parte della rivelazione riservata a Mosè.

          • Milli ha detto:

            Se hai meditato i libri di Maria Valtorta,come fai a scrivere di dee che si ingravidano (vedi commenti precedenti) ? Ma cosa hai capito di tutto ciò che hai studiato? O hai letto la Valtorta solo per il gusto di contrastarla? Vorrei inoltre ribadire che non essere d’accordo con TE non significa manco per niente disprezzare Valtorta e il Padre Buono.
            Per Michele: grazie per avermi fatto ricordare di non sprecare il fiato, in effetti lo so, ma ogni tanto ci casco!

        • Rolando ha detto:

          Carissimi, non dovete cessare di relazionarvi con me perché non sono un ateo. Non so niente e non so neppure cosa si possa intendere per ateo. Ricordo ancora ciò che ho imparato a memoria tanti, tanti, tanti anni fa.
          Alla domanda retorica: “Dio ha cura delle cose create?”, io rispondevo ciò che sempre ed anche adesso rispondo: ” Sì. Dio ha cura delle cose create e le conserva e le dirige al proprio fine con sapienza, scienza e bontà infinita”.
          In Lui siamo, non nasciamo né moriamo. Se oggi vogliamo ascoltare la sua voce, non dobbiamo indurire i cuori, ma aprirci ad un Amore incondizionato verso tutti i nostri simili comprese le cose dell’universo, senza paure compresa quella del dubbio che con la morte Egli ( Qualunque cosa esso sia ) si dimentichi di me.

      • Giovanni ha detto:

        Chissà se l’evidenza dei fatti dissiperà mai i suoi dubbi ?

      • Milli ha detto:

        Chi accetta di vaccinarsi sapendo che il siero genico è stato sviluppato o testato su cellule di bimbi abortiti qualche scrupolo dovrebbe averlo, a parer mio. Tanto più che il siero non immunizza, non previene la malattia e talvolta neppure i decessi, serve solo a procurare il pass , col quale ci stanno schiavizzando.
        Adesso, per proteggere gli anziani vaccinati con un vaccino che non funziona, vogliono vaccinare anche i bimbi, sempre con lo stesso vaccino che non funziona. Chissene se poi i giovani rischiano miocarditi, pericarditi e morti improvvise, basta far finta di niente! Tanto la gente che guarda la rai e mediaset non lo verranno mai a sapere che quest’anno sono morti quasi 300 giovani sui campi sportivi. Normale! Nessuna correlazione!

      • Rolando ha detto:

        Caro Enrico Nippo, mi sa proprio che tu abbia ragione!
        Temo che qui siano proprio i soggetti umani addomesticati da dottrina e ciechi nel loro orgoglio di “separati” a sostituirsi fanaticamente a Dio.
        Sono sicuramente “santi”. Ma vorrei ricordare loro da dove deriva e cosa significa il termine “Qadosh” per YHWH in Dt 23, 15-18. Traduzione letterale ovviamente e non fantasie teologiche. Eppure l’uomo è anche quella necessità!
        E già che siamo in Dt si vada al capitolo 29 e si mediti il versetto 28: “Le cose ignote ad YHWH ELOHIM di noi”.
        Qual è l’uomo che conosce il Tutto?

    • Paul Mayer ha detto:

      Che porcheria!

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Scritto 26, pubblicato oggi 29 di SAN DAVIDE RE, E SANTO TOMMASO BECKET…VI DICONO QUALCOSA I GREMBIULI MADE IN ENGLAND, OVVERO OGGI UNITED KINGDOM?

    ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIÆ.