Mons. Ics: È possibile e ammissibile l’Abuso di Potere di un Vicario di Cristo?

29 Novembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mons. Ics ci ha offerto questa sconsolata riflessione sullo stato attuale della Chiesa e sul clima che in essa si vive e respira. Un clima che di cristiano e di evangelico ha assai poco…Buona lettura e riflessione.

§§§

Mons ICS a Tosatti.

È possibile e ammissibile l’abuso di potere di un Vicario di Cristo?

In più occasioni mi è stato chiesto perché contesto l’operato di Bergoglio.

Negli ultimi anni, nel mio ruolo ufficiale, son stato oggetto di contestazione da parte di esponenti del mondo cattolico, che prima del 2013 erano definibili conservatori, per la fermezza con cui sono abituato ad affrontare questioni di dottrina, soprattutto di Dottrina Sociale della Chiesa.

Direi che negli ultimi otto anni è radicalmente cambiato il significato di clericalismo e anticlericalismo; oggi chierici e laici cattolici son clericalizzati, nel senso di obbedienza cieca ed assoluta al pontefice in carica.

Alternativa è marginalizzazione o commissariamento.

Si può all’interno della chiesa vivere di paura? Paura di parlare di Dio, paura di pregare persino.

Chesterton scrisse, riferendosi a S. Pietro crocefisso a testa in giù, che <Pietro è ancora Pietro per l’umanità, sebbene a testa in basso Egli non cessa di dominare l’Europa ancora oggi e milioni di cristiani non respirano che nella sua chiesa>.

Ohimè, oggi Chesterton non scriverebbe più ciò, ma parlerebbe invece di “abuso di potere” del successore di Pietro.

Abuso di potere significa esercitare il proprio ruolo in modo illegittimo annullando il diritto soggettivo di chi deve conformarsi.

Essendo la legge i Vangeli e i Comandamenti ed essendo diritto soggettivo, per un cattolico, viverli.

Oggi stiamo assistendo impotenti alla erosione della Verità del Cristo Risorto; oggi vediamo gran parte della chiesa imitare gli operatori sociali ed invitare i fedeli a fare altrettanto, occupandosi di miseria materiale anziché spirituale e sostituendo alla carità cristiana una errata solidarietà sociale dove la fede si dissolve in una forma di umanesimo senza Dio, ma politicamente corretto (diseguaglianze, migrazioni, ambientalismo).

L’apologetica viene oggi sostituita da “ambientegetica “ e i dogmi ridicolizzati e rifiutati perché considerati superati dai cattolici adulti, che ormai guidano questa chiesa.

E troppi cattotradizionalisti di ieri acconsentono per viltà e illusione di autoconservazione.

Da otto anni viviamo in un incubo fatto di abuso di potere che non appaga il cuore, non appaga l’intelligenza, ma toglie ogni speranza e priva il mondo della visione della eterna luce.

Oggi la chiesa non ha i tanti problemi che sempre ha avuto nella sua storia.

Oggi ha un solo vero problema, che, diciamoci la verità, non sappiamo affrontare e risolvere.

Mons. ICS

§§§

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

46 commenti

  • FRANCESCA ha detto:

    Desidero affrontare l’attuale situazione che c’e’ nella chiesa cattolica da un punto di vista pratico, piu’ precisamente dal mio punto di vista personale.
    Per me andare a messa che dovrebbe essere uuna grande gioia e’ diventato un incubo.
    Dalle mie parti, non ci sono messe vetus ordo, la piu’ vicina e’ a 250 km di distanza, quindi vado alla messa in lingua italiana vicino casa.
    Partecipare a questa messa e’ terribile.
    Quando il preye dice…in comunione con papa Francesco, io subito dico in comunione con Papa Benedetto XVI e’ lui il vero papa.
    Quando si arriva all’epiclesi…con la rugiada dello Spirito Santo, dico – con l’effusione dello Spirito Santo .Quando si arriva al Padre Nostro dico non ci indurre in tentazione, mentre tutti gli altri dicono non ci abbandonare alla tentazione.
    Per bergoglio sarei sicuramente “una rigida”, pazienza.
    Quando si arriva alla distribuzione dell’ostia consacrata e’ ancora peggio, perche’ il sacerdote immancabilmente la deve dare in mano.
    Nella chiesa dove vado tutti I fedeli rimangono nei loro banchi perche’viene il sacerdote a dare la comunione.
    Quando arriva il sacerdote mi metto in ginocchio e ricevo l’ostia consacrata su un fazzoletto di cotone inumidito con acqua benedetta, il sacerdote la pone sul fazzoletto che avvicino alla bocca e cosi’ prendo il Signore.Poi ripongo il fazzoletto in umna bustina di plastica, quindi a casa riempio un bicchiere di plastica pulito doveverso acqua benedetta vi immergo il fazzoletto, poi lo tolgo strizzandolo unpo’ bevo l’acqua benedetta , pulisco il fazzoletto con il sapone dopo che e’ asciutto lo inumidisco con acqua benedetta., ed e’ pronto per la prossima volta.
    Tutto questo traffico non ci sarebbe andado in una messa vetus ordo, ma la messa in comunione con il falso papa rimarrebbe, quindi tanto vale andare vicino casa.
    Una cosa pero’ la so per certo, se dovesse accadere che bergoglio ordina che per partecipare alla messa occorrera’ avere il green pass, il Signore mi deve perdonare,ma da quel momento non andro’ piu’ a messa, preferiro’ senz’altro andare alle messe di don Minutella, perche’ da lui non penso che ci vorra’ il green pass.
    Per me la situazione ormai e’ molto pesante.

    • Gabriela Danieli, fedele abbandonata e privata della s. messa e dei sacramenti ha detto:

      Carissima Francesca, concordo in tutto.
      E anzi, a proposito della comunione in mano, vorrei ribadire che MARIA, REGINA DELL’AMORE di S Martino di Schio, tanto raccomando’ di RICEVERE Gesù Eucaristia in GINOCCHIO E SULLA LINGUA, aggiungendo in un messaggio queste tremende parole:

      “LA PROFANAZIONE DEL SS È IL MALANNO PIÙ GRANDE CHE ATTIRA L’IRA DI DIO❗”.

      Ora, come fanno questi sacerdoti a non capire che presto dovranno rispondere a Dio per aver celebrato queste messe in comunione con un cardinale MASSONE e IDOLATRA che HA IMPOSTO DI CALPESTARE IL CORPO DI CRISTO-DIO IN TUTTE LE MESSE E IN TUTTE LE CHIESE?
      E per aver imposto ai fedeli di partecipare a tali messe. Pena la privazione della s. messa e dei sacramenti?

      Cara Francesca, preghiamo, perché Dio ci conceda presto di poter partecipare alla vera messa di autentici SACERDOTI DI CRISTO, che la celebrino con coraggio in unione col Papa e non più con l’antipapa iniquo.
      Amen❗️

  • Gabriela Danieli, fedele abbandonata e privata della s. messa valida e dei sacramenti ha detto:

    Per colpire al cuore il Dio che si fa carne, quest’anno la massoneria insediata ai vertici del vaticano e della politica, ha pianificato la NUOVA STRAGE degli INNOCENTI.👇

    NATALE – Zaia: « Dal 23 dicembre via alle vaccinazioni per i BAMBINI “❗
    https://www.trevisotoday.it/attualita/zaia-prima-dose-accesso-libero-veneto.htmlper

    Chiedo ai fedeli cattolici:
    Ma voi come fate a partecipare ad una messa INVALIDA e SACRILEGA, perché celebrata NON in COMUNIONE con il papa Benedetto, ma con un cardinale massone, usurpatore del trono di Pietro, che come ERODE PROMUOVE LA NUOVA STRAGE DEGLI INNOCENTI ?

    E voi sacerdoti non ve ne importa proprio nulla di me e di tantissimi fedeli costretti a partecipare alle vostre messe invalide e sacrileghe?
    Pena la privazione dei sacramenti e della s. Messa festiva, e dell’IMMACOLATA e di NATALE?

    🔴🔴🔴 Io vi dico che davanti a Dio VOI RISPONDERETE DEL MIO PECCATO MORTALE CONTRO IL PRECETTO FESTIVO❗️
    E per avermi privata del pane della VITA ETERNA!

  • Federico ha detto:

    La soluzione c’è. Dura, netta, affilata come la verità. Finché vi ostinate a riconoscerlo per quello che non è continuerà questo devastante stillicidio.

  • -AG-TA- ha detto:

    Leggendo le varie risposte deprimenti dei sacerdoti mi è venuto in mente un film sulle crociate in cui un vescovo, interrogato su cosa fare durante l’assedio, dice: ‘convertitevi all’islam, pentitevi dopo!’.
    Ecco. Certe soluzioni mi sembrano sulla stessa lunghezza d’onda.
    Quindi la risposta è sottometterci a un pagano e fare finta che sia papa?
    Continuare a ripetere come un mantra: ‘soffrite, sopportate con pazienza in silenzio’, oppure ‘obbedite, anche se è sbagliato’?.
    Rifilare ai fedeli teorie tragicomiche come l’accettazione pacifica universale (il papa è colui che è creduto tale dalla maggioranza al momento dell’elezione, il resto non conta) o quella del dottore privato (quando Bergoglio dice cose cattoliche parla da papa, quando insegna altre religioni e fa i riti pagani agisce come dottore privato)?
    E chi non abbocca viene attaccato e classificato come ignorante, idiota, caso psichiatrico, eretico, complottista (come è successo recentemente).
    Durante i giorni del sinodo dell’amazzonia non si è trovato nemmeno un sacerdote di Roma che sia andato a interrompere i riti e a distruggere gli idoli. Vari vescovi e il capo dei domenicani erano alla processione sorridenti. Schneider faceva scena muta (solo dopo settimane ha borbottato una critica), Sarah acconsentiva in silenzio.
    Sono 50 anni che i vescovi e i sacerdoti davanti agli errori continuano a usare lo stesso metodo: attesa fatalista, compromesso, evitamento dello scontro frontale, obbedienza acritica, petizioni inutili, fare finta di nulla, nascondere la gravità della situazione, scaricare la colpa sui fedeli, emarginare i pochi che combattono. Ed ecco dove ci ritroviamo.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Bene. Supponiamo che io fossi andato in piazza San Pietro a distruggere gli idoli: sarei stato bloccato molto prima di arrivare all’altare, arrestato e incarcerato in Vaticano, probabilmente ridotto allo stato laicale. E poi?

      • Gabriela Danieli, fedele abbandonata e privata della s. messa e dei sacramenti ha detto:

        Resto delusa dalle risposte di alcuni sacerdoti a cui sembra non importare delle pecore abbbandonate e private della valida Messa in comunione col papa, ma piuttosto si OSTINANO a militare nella FALSA CHIESA MASSONICA di Bergoglio per terrore di essere SCOMUNICATI da questa!!!
        Quando invece, si dovrebbe essere FIERI di uscirne per fedeltà a Gesù Cristo e alla Sua vera Chiesa!

        Ma per liberare la cattedra di Pietro dalla grande IMPOSTURA dobbiamo guardare all’esempio di quei 90.000 fedeli e di quasi 4.000 sacerdoti che in Messico hanno combattuto con coraggio, fino a dare la loro la vita in difesa della SANTA MADRE CHIESA e del (Vero) Culto Divino.

        Ora capisco perché la Madonna il 5 dicembre 1994 ha promesso che sarà proprio dal Santuario di GIADALUPE che avrà inizio la Sua GRANDE VITTORIA contro le forze massoniche e sataniste insediatisi in vaticano.

        SI. Sarà per il SANGUE di questi martiri, unito a quello di Cristo che la SUA CHIESA RINASCERA’ povera e immacolata, senza strutture materiali, MA SOLO SPIRITUALI❗️

        VIVA CRISTO RE!
        VIVA LA SS. VERGINE DI GUADALUPE!
        👇
        https://youtu.be/6zWfYiJFLnk

      • -AG-TA- ha detto:

        Non è detto che non avrebbe avuto successo. In ogni caso sarebbe stato un atto dovuto anche solo per dissociarsi dallo schifo che stava avvenendo. Comunque sarebbe stata una testimonianza pubblica di portata mondiale e avrebbe ricevuto l’appoggio di milioni di fedeli. Poteva innescare una reazione a catena. Ci sarebbero state abbondanze di beni spirituali. E comunque la sanzione sarebbe stata invalida, perché è chiaro che nessuno può essere giustamente condannato per aver distrutto idoli pagani. Sarebbe stato ancora più chiaro chi è Bergoglio.
        Capisco benissimo che è chiedere tanto a un singolo semplice sacerdote. Il problema è che i cardinali e i vescovi non fanno nulla, scaricando sui sacerdoti. I sacerdoti non fanno nulla, scaricando sui fedeli, e i fedeli non possono fare molto, perché non sono sacerdoti e non hanno posizioni di potere. A farne le spese alla fine sono i pochissimi che si espongono e le future generazioni che si ritroveranno in una setta pagana, completamente ignoranti e senza protezioni.
        Se lei giustamente ha paura e pensa che sia un sacrificio inutile, può fare due cose: rischiare comunque o iniziare a prendersela giustamente con chi ha più responsabilità: cardinali e vescovi che non agiscono e non dicono tutta la verità.
        Invece oggi avviene l’opposto. Una sequenza di scuse e sofismi che discende dall’alto della gerarchia, unita a rimproveri verso il basso e alla demonizzazione di chi agisce.

    • acido prussico ha detto:

      Azzeccatissimo!.
      Il problema non è solo il Capitano della nave: legalmente (forse… forse…) “investito” ma in-autorevole per quello che “dice, fa, omette e appoggia”. In altre parole un “distintivo e chiacchiera”. Persiste perché si “fonda” su un tradizione (che per giunta lui stesso sega) ma IRRILEVANTE. Non vale nulla né nella mente dei fedeli né nella mente dei non fedeli che lo ignorano e fanno benissimo. Ma per “tradizione” nessuno può cacciarlo. (Allora “la tradizione” vale o non vale???).
      Il problema – però – non è solo il Capitano ma anche e soprattutto una caterva di ufficiali e ciurma, cinghia di trasmissione di un motore run-run-run. Una love-boat, un transatlantico che trasporta solo l’equipaggio e non imbarca neppure un viaggiatore.
      Per farla breve, il vero cristianesimo oggi è un “si-salvi-chi-può”, “si-salvi-chi-vuole”. Deve essere anticlericale.

  • Salocin de Juan ha detto:

    I agree with your statement, that we are facing a unique, tremendous problem that we do not know how to solve.
    The situation so unique that even the solutions that Bellarmin thought about for the theoretical case of a pope who becomes heretic cannot function for the present situation, since not only the pope, but the majority of cardinals and bishops share his “values”. No council will ever condemn Bergoglio.
    Honestly, I think that it is not a solution to wait for such a council. We are not talking about internal, private heresy. The heresies of Bergoglio have been manifested, are exterior, are public (like his solidarization with the heretic Luther, to mention just one), as was also his apocaliptic-triggering idolatry with Pachamama. If this is so – if his heresy is manifest, exterior and public – there is no need for a condemnation by a council. He automatically ceases to be pope. This would mean that we have a situation of “sede vacante” – if Bergoglio was indeed pope at some time – or of “sede impedita” if the pope is still BXVI – in the case that his renunciation was not valid because of formal defficiencies of because it was done under pressure. It would be great if you could ellaborate on this. Out of charity to our brethren, we cannot wait longer. There is an urgent need to sort out the situation right now in order to be able to act upon properly: are we facing a “sede vacante” or a “sede impedita”?
    If the “sede” is vacant, then a new pope must be elected. However, this can never be done by the current collegue of cardinals. This means that if Bergoglio has in fact not been pope since the moment of his first manifest, public heresy or since the beginning, due not only to the manipulation of his election by the St. Gallen mafia, but especially due to the pressure on BXVI, then all cardinals created by Bergoglio since that moment are not cardinals and should not participate in the conclave. Also invalid are all cardinals that participated as members of the St Gallen mafia (according to the provision of JPII they are excommunicated) and all those that publicly participated in acts of idolatry.
    On the other hand, if the “sede” is “impedita”, than the faithful should remove all obstacles so that BXVI can again act as a pope and call a council with the valid, faithful remaining cardinals to discuss the path-forward. But how to da that?
    Rispondi

    • Traduzione del commento del rev. SALOCIN DE JUAN ha detto:

      Ringrazio il Dott. Tosatti e mons. X per l’opportunità offertaci per combattere la GIUSTA BATTAGLIA in difesa della Santa Madre Chiesa!

      Traduzione del commento del rev.
      SALOCIN DE JUAN e relativa risposta.
      30 novembre 2021 alle 11:03

      Sono d’accordo con la tua affermazione, che stiamo affrontando un problema unico e tremendo che non sappiamo come risolvere.
      La situazione così unica che anche le soluzioni che Bellarmin ha pensato per il caso teorico di un papa che diventa eretico non possono funzionare per la situazione attuale, poiché non solo il papa, ma la maggioranza dei cardinali e dei vescovi condivide i suoi “valori”. Nessun consiglio condannerà mai Bergoglio.
      Onestamente, penso che non sia una soluzione aspettare un simile consiglio. Non stiamo parlando di eresia interna, privata. Le eresie di Bergoglio si sono manifestate, sono esteriori, sono pubbliche (come la sua solidarietà con l’eretico Lutero, per citarne solo una), come anche la sua idolatria apocalittica con Pachamama. Se è così – se la sua eresia è manifesta, esteriore e pubblica – non c’è bisogno di una condanna da parte di un concilio. Cessa automaticamente di essere papa. Ciò significherebbe che abbiamo una situazione di “sede vacante” – se Bergoglio è stato davvero papa in qualche tempo – o di “sede impedita” se il papa è ancora BXVI – nel caso in cui la sua rinuncia non fosse valida per carenze formali di perché è stato fatto sotto pressione. Sarebbe fantastico se potessi elaborare su questo. Per carità verso i nostri fratelli, non possiamo aspettare più a lungo. È urgente sistemare la situazione in questo momento per poter agire adeguatamente: siamo di fronte a un “sede vacante” o a un “sede impedita”?
      Se la “sede” è vacante, allora deve essere eletto un nuovo papa. Tuttavia, questo non potrà mai essere fatto dall’attuale collegio cardinalizio. Ciò significa che se Bergoglio infatti non è stato papa dal momento della sua prima eresia manifesta, pubblica o dall’inizio, non solo per la manipolazione della sua elezione da parte della mafia sangallese, ma soprattutto per la pressione sulla BXVI , quindi tutti i cardinali creati da Bergoglio da quel momento non sono cardinali e non dovrebbero partecipare al conclave. Sono inoltre invalidi tutti i cardinali che hanno partecipato come membri della mafia di San Gallo (secondo la disposizione di GPII sono scomunicati) e tutti coloro che hanno partecipato pubblicamente ad atti di idolatria.
      D’altra parte, se la “sede” è “impedita”, allora i FEDELI DOVREBBERO RIMUOVERE TUTTI GLI OSTACOLI in modo che BXVI POSSA NUOVAMENTE AGIRE COME PAPA e CONVOCARE un CONCILIO con i CARDINALI VALIDI e fedeli rimasti per discutere il percorso da seguire.
      Ma come farlo?

      Rispondo:
      Anche i sacerdoti, assieme ai fedeli, possono risolvere la questione di COME RIMUOVERE l’usurpatore del Trono diPietro card Bergoglio?

      SEMPLICEMENTE RICONOSCENDO PUBBLICAMENTE TUTTI ASSIEME IL VERO PAPA BENEDETTO XVI E STANDO SOTTOMESSI ALLA SUA DOTTRINA! (Magistero della Chiesa Cattolica)

      In primis il NO AGLI PSEUDO- VACCINI ILLECITI E ASSASSINI, attraverso cui IL NUOVO ERODE seduto invalidamente sul trono di Pietro, vuole OLTRAGGIARE il Natale attraverso la NUOVA STRAGE DEI BAMBINI INNOCENTI!!!

      BASTA TERGIVERSARE!
      🔴 Firmate tutti sacerdoti e fedeli di Gesù Cristo:
      https://declaratiouniversa.wixsite.com/declaratio/post/the-traitor-s-daughter

      🔴 Firmate tutti sacerdoti e fedeli di Gesù Cristo:
      https://www.mater-veritatis-salutaris.org/?fbclid=IwAR0laRtYNr0dW8mswWD6sY53sLYyx88TlSnabZfSU0_RFXxckv6q4GW8lbs

  • FRACESCA ha detto:

    Mi trovo d’accordo con Don Z per quanto riguarda l’invocazione di un intervento divino , con digiuni , mortificazioni e preghiere.
    E’ quello che mi sforzo di fare. Auspico una crociata di preghiere che coinvolga tutta l’Italia, per pregare affinche’ si liberi il trono petrino dall’indegno usurpatore.
    Da parte mia do’ la mia adesione per la preghiera del Santo Rosario alla Madonna Immacolata.
    I sacerdoti perche’ non organizzano una bella crociata di preghiera? Chissa’ che il Signore veda la nostra angoscia e si plachi nell’essere sdegnato

  • Andrea Cionci ha detto:

    Ormai è chiaro. Nemmeno se vedeste un sacrificio inca officiato da Bergoglio mettereste in dubbio che Benendetto XVI abbia davvero rinunciato. E io mi apro un sacchetto di pop corn.

  • Anima in pericolo perché privata del valido Sacrificio della S. Messa e dei sacramenti ha detto:

    Città del MESSICO, 5 dicembre 1994. Cenacolo nazionale del M.S.M nel SANTUARIO della SS. VERGINE di GUADALUPE:

    Voi siete la pupilla dei miei occhi!

    🌹Hai visto, mio piccolo figlio, con quanto entusiasmo sono amata, pregata e glorificata da tutti questi miei figli messicani.

    🌟Per questo da “QUI” incomincerà la MIA GRANDE VITTORIA CONTRO TUTTE le FORZE MASSONICHE e SATANICHE, per il più grande TRIONFO di MIO FIGLIO GESÙ.

    …Con tutto il mio amore di Mamma, da voi consolata e glorificata, vi benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».
    La Madonna ai sacerdoti Suoi Figli prediletti

    🔴Cari sacerdoti, obbedite alla Madonna che da sempre vi chiede l’UNITÀ al papa (legittimo)❗️

    Perché se il Signore ha permesso agli astuti nemici di usurpare la Cattedra di Pietro, lo ha fatto solo per metterci alla prova e verificare chi sarebbe stato fedele al Buon Pastore… ESILATO E CROCIFISSO..
    Non certo perché seguissimo il MERCENARIO impostore che delle pecore non importa nulla!

    Giovanni 10
    1 «In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la PORTA, (valido conclave in cui è Cristo e non gli uomini a conferire il Sacro Mandato a Pietro) ma vi sale da un’altra parte, (invalido conclave) è un LADRO e un BRIGANTE❗️

    2 Chi invece entra per la “PORTA”, è il Pastore delle pecore.
    3 .. e le pecore ascoltano la sua voce:
    4 .. e le PECORE lo SEGUONO, PERCHÉ “CONOSCONO” LA SUA VOCE.

    5 UN ESTRANEO INVECE “NON” LO SEGUIRANNO, MA FUGGIRONO VIA DA LUI, PERCHÉ NON CONOSCONO la VOCE DEGLI ESTRANEI».
    13.. egli è un MERCENARIO e non gli IMPORTA delle PECORE.

    14 Io sono il BUON PASTORE, conosco le mie pecore e LE MIE PECORE CONOSCONO ME…
    ————————————–

    Reverendi sacerdoti, voi lo sapete bene che non esiste un’arma più POTENTE contro il nemico malvagio, quanto l’offerta a Dio del S. Sacrificio della messa “validamente” celebrato in comunione con Cristo e il Suo vicario BENEDETTO XVI❗️
    Che aspettate?
    Se non tornate subito a far parte della Chiesa istituita da Gesù Cristo e vi ostinate a militare nella CATTEDRA “SINISTRA” del nuovo ERODE, anche voi dovrete rispondere a Dio della strage di tante anime INNOCENTI.. private del VALIDO SACRIFICIO DELLA MESSA E DEI SACRAMENTI❗️

    Decidetevi prima che venga il tempo in cui Gesù dirà a quelli alla sua “SINISTRA”:

    Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli.
    42 Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere!

    Coraggio dunque, uscite fuori allo scoperto e firmate tutti! 👇

    https://declaratiouniversa.wixsite.com/declaratio/post/the-traitor-s-daughter

  • Il Matto ha detto:

    Ciao, Gabriela Danieli 😎

    Ti ricordi di me? Ma cerrrrrto ce ti ricordi di me!!!!

    Vicario chi? Benedetto XVI filo luterano e filo Banfi puttaniere?

    Che fai, continui a non rispondere, cara birbacciona?😘

  • roth ha detto:

    Non conosco esorcisti , dopo PadreAmorth . Ma se ancora esistessero , si potrebbe fare un esorcismo a distanza ? Come ?

  • Mimma ha detto:

    No, MONSIGNORE, non è ammissibile né tollerabile.
    Non ne possiamo più..
    Non ne possiamo piu.
    Rischiamo di diventare lupi.
    Devo sempre ricordare a me stessa che il Maestro Divino è Pastore di pecore, or mantenermi calma e pura , per non odiare e sognare vendette cruente.
    Datevi da fare tutti , quanti sacerdoti e curiali siete rimasti sulla retta via, altrimenti avrete il peso della nostra perdizione sul vostro giudizio.

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Sicuro che il “solo, vero, problema” sia il non saper come affrontarlo e risolverlo? E che questo non sia un falso alibi per uscire dal seminato, da un percorso irto di difficoltà, che non fa onore a chi – pur predicando un “certo” messaggio – mette la testa sotto la sabbia, dimenticando la testimonianza degli apostoli – discepoli veri – fatti arrestare e liberati per intervento di un angelo che, lasciando sbarrata la porta della prigione, finì con l’imprigionare nella loro impotenza i prepotenti, frenandone gli abusi.
    Perché, al contrario dell’andazzo che si vorrebbe erroneamente giustificato da norme capziose: «Bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini» e chi ne è pienamente consapevole non svicola, non tergiversa, non devia dalla via maestra. Costi quel che costi. Perché: «se questa attività … viene da Dio» niente e nessuno riuscirà ad annichilire chi la pratica con onestà intellettuale e morale, lasciando agli “abusatori” di un potere – ingannevolmente interpretato – la responsabilità di dover rispondere a Dio dell’essersi trovati a combattere contro di Lui. (cfr. At 5,17-42)

    «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?»
    Sicuro che la cappa di paura tirata in ballo non sia un inossidabile paravento?

    Non me ne voglia lo scrivente Monsignore.
    La domanda non è solo per lui…
    Il busillis non può confondere l’alto tradimento di Nostro Signore?
    Si impone la scelta in questi interminabili giorni bui:
    servire la Parola o servirsi di parole in correità con l’“abusatore”?

    La scelta fra l’amore di sé e l’amore di Dio, inequivocabilmente chiariti da Sant’Agostino nel “De civitate Dei” (XIV, 28).
    A conclusione del paragrafo 4 del IV capitolo della stessa opera, in cui condanna i regni senza giustizia, il Doctor Gratiae riprende con effetto incisivo l’aneddoto riferito da Cicerone nel “De republica”( III, 14, 24).
    «Giustamente ed elegantemente rispose in tal senso ad Alessandro Magno un pirata catturato. Il re gli chiedeva perché mai mettesse in subbuglio il mare e lui rispose con franchezza: “Per lo stesso motivo per cui tu metti in subbuglio l’universo: ma io perché lo faccio con una piccola nave, sono chiamato brigante; tu perché lo fai con una grande flotta, comandante supremo”»

  • Acido Prussico ha detto:

    Si torna a volare. Allacciatevi le cinture… e mettevi le cuffie traduttrici dei run-run bergogliani.

    “Mercoledì 24 Novembre 2021, 12:12
    Città del Vaticano – Chiuso il capitolo aereo con l’Alitalia Papa Francesco, il prossimo due dicembre, inaugurerà quello con Ita Airwais, la nuova compagnia di bandiera sorta sulle ceneri di Alitalia. Il volo papale partirà alle ore 11 da Roma Fiumicino con destinazione Larnaca, a Cipro. Il trasferimento sarà effettuato con un Airbus A320 con livrea celebrativa “Born in 2021”, creata da ITA Airways per festeggiare l’avvio delle operazioni di volo, avvenuto lo scorso 15 ottobre.”

    https://www.ilmessaggero.it/vaticano/voli_papali_biglietti_aerei_alitalia_ita_papa_francesco_giornalisti_costi_vaticanisti-6342189.html?fbclid=IwAR2siX84Hb5-Q6TTLjWXd-yckRkdByjCJbzv5tPA3_piKi6bsyKpP5myymY

  • -AG-TA- ha detto:

    “Abuso di potere significa esercitare il proprio ruolo in modo illegittimo”
    “viviamo in un incubo fatto di abuso di potere”
    “Oggi ha un solo vero problema, che, diciamoci la verità, non sappiamo affrontare e risolvere.”

    Mi sembra che il problema reale invece non lo volete risolvere, perché lo ignorate volontariamente e lo classificate come impossibile o come complottismo. Vi focalizzate su una parte del problema e la interpretate in modo errato.

    Provo a spiegare sapendo già che come quasi tutti (compreso Viganò) mons ics farà orecchie da mercante.
    Il problema non è un vero papa che esercita il proprio potere in modo illegittimo, che esercita ‘male’, in modo ‘difettoso’, il proprio ruolo, la propria autorità, che fa ‘abusi di potere’.

    Il problema è che oggi c’è un antipapa, un individuo che non possiede alcuna autorità, non ha alcun ruolo, non è legittimo.
    Non è un vero papa che fa male quello che deve fare o fa esattamente l’opposto di quello che deve fare, ma un antipapa che fa benissimo quello per cui è stato chiamato: creare una nuova religione e perseguitare la Chiesa.

    NON PUO’ ESISTERE un vero papa non cattolico che fa esattamente l’opposto del ruolo del papa, che esplicitamente rifiuta la missione divina (spirituale), che porta avanti altre religioni, che vuole distruggere la Chiesa, che non si concepisce come Vicario di Cristo, ecc… . E’ una cosa assurda.
    Non è neppure paragonabile a un papa indegno, superficiale o immorale che occasionalmente abusa del suo potere.

    Il vero errore è questo: fare coincidere potere e aspetti materiali esteriori con l’autorità, la legittimità. Invece l’autorità NON coincide col potere e con le apparenze.
    La vera autorità, la vera legittimità del papa è vincolata a requisiti precisi: gli aspetti spirituali e la volontà di essere papa.
    Un tizio che vuole il potere per fare l’opposto di quello per cui il papato esiste, non sta accettando il papato. Non può esistere un papa che non ha come capo la vera divinità, ma dei falsi dei o poteri mondani.

    Se invece l’autorità viene fatta coincidere col potere effettivo e gli aspetti esteriori (Bergoglio è creduto papa, si veste di bianco, ha il potere materiale: tv, soldi, obbedienza) allora si concepisce la mostruosità di un papa non cattolico, di un papa che può fare tutto quello che vuole ‘abusando del potere’, e non si può risolvere la situazione, perché è come trovarsi davanti a una divinità onnipotente malefica, o a un dittatore dai poteri illimitati.

    La verità è che Bergoglio è un antipapa e non esiste alcun vincolo o legge divina che ordina ai vescovi di non agire contro di lui.

    Per favore, affrontate la questione (e anche la questione collegata della rinuncia di Benedetto XVI). Smettete di ignorare l’evidenza e di rifilare mezze verità ai fedeli.
    Non è un papa che abusa del suo potere, è un abusivo, un antipapa.

    • don Z ha detto:

      e lei oltre a strombazzare sentenze scontate , cosa fa ? Risponda lei alla considerazione finale di Mons Ics : cosa farebbe lei se fosse un prelato cattolico ? si brucerebbe in piazza san Pietro come i bonzi ? son curioso di sentire il suo suggerimento

      • -AG-TA- ha detto:

        Risposta a DonZ.
        Ecco i suggerimenti: la cosa da fare è innanzitutto dire la verità e smettere di riconoscere un antipapa come proprio capo, dichiararlo ufficialmente e indagare la questione di Benedetto XVI. Con quello che ne consegue: possibilità di sanzioni e scomuniche false (perché vengono dall’antipapa).
        Proteste pubbliche dei vescovi. Rottura della finta e ipocrita comunione con Bergoglio (non è una vera comunione in quanto non penso che condividiate la stessa fede di Bergoglio e facciate realmente parte del baraccone che sta costruendo). E volendo potete anche andare a occuparvi di un certo albero e di certe statue di legno in vaticano. Mettete la vera divinità e il vero papa contro i falsi dei e l’antipapa e vediamo chi vince.
        Se invece vi interessa più la comodità, la disperazione e l’attesa indefinita, allora non aspettatevi di potere rimanere cattolici sotto un falso papa: sarà sempre peggio. Arriveranno nuove liturgie, nuove dottrine, nuovi ordini e restrizioni, e poi vi costringeranno apertamente a scegliere tra essere ‘fuori dalla chiesa’ o sottomettervi e fare continui compromessi. Vi ritroverete a inginocchiarvi davanti a idoli pagani per poter avere il permesso una volta ogni tre mesi di celebrare il vetus ordo, magari modificato in modo da renderlo più ‘amazzonico’. Non c’è limite.
        Lo scisma c’è già. E’ meglio combattere o sottomettersi?

      • Corrado Bassanese ha detto:

        “…. Risponda lei alla considerazione finale di Mons Ics : cosa farebbe lei se fosse un prelato cattolico ? si brucerebbe in piazza san Pietro come i bonzi ? …”
        No, non farei il bonzo, ma se fossi prete, intanto celebrerei la Santa Messa OGNI giorno secondo il Vetus Ordo. Darei così il buon esempio.

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Grazie per il suo ottimo intervento in difesa della CHIESA DI CRISTO E DEL SUO UNICO VICARIO BENEDETTO XVI.

      • Gabriela Danieli ha detto:

        Il grazie va ad AG-TA che la risoluzione ai sacerdoti la RIBADISCE ECCOME :
        “RICONOSCERE IL BUON PASTORE BENEDETTO XVI e smettere di seguire il mercenario massone.

  • Don Ettore Barbieri ha detto:

    Caro Mons. Ics, fino a papa Francesco ero un convinto assertore del dogma dell’infallibilità del pontefice, nonché della sua giurisdizione universale, secondo quanto stabilito dal Concilio Vaticano I: fino a Benedetto XVI tale autorità riconosciuta al Vicario di Cristo ha svolto effettivamente la funzione di argine all’errore e di confermare la fede. Ora mi domando se tale dogma sia stato talmente enfatizzato da parte “conservatrice” per avere un punto di appoggio concreto alla verità da aver contribuito a creare l’attuale papolatria. Da parte progressista essa è smaccatamente strumentale: quelli che hanno contestato il papa a partire da Paolo VI in avanti ora sono diventati tutti fedelissimi del pontefice perché dice o sembra dire – vista l’ambiguità del suo pensiero – quello che loro hanno sempre sostenuto. Da parte conservatrice (ma occorrerebbe fare delle distinzioni) è una specie di riflesso condizionato: il papa non si “tocca”. In un certo senso, la vera papolatria è proprio quella dei “conservatori”, perché è fine a sé stessa, mentre quella dei progressisti è in fondo solo furbizia e prevaricazione.

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Mi rivolgo a Don Ettore ma anche a tutti i sacerdoti:
      Don Ettore, lei che nomina il nome di Dio invano chiamando PAPA =VICARIO di CRISTO un ERETICO – ANATEMA, IDOLATRA, SACRILEGO E BESTEMMIATORE stabilito dalla massoneria, lo sa per qual fine Dio ha concesso al Papa (da Lui stabilito) il dono della INFALLIBILITÀ?

      Le risponde il Catechismo Maggiore:
      201. Dio ha concesso al Papa il dono della INFALLIBILITÀ affinché tutti siamo certi e sicuri della VERITÀ che la Chiesa insegna.

      Don Ettore, quando fu definito che il Papa è INFALLIBILE?

      202. Che il Papa è INFALLIBILE fu definito dalla Chiesa nel Concilio Vaticano, e se alcuno presumesse di contraddire a questa definizione sarebbe ERETICO e SCOMUNICATO❗️

      Don Ettore, quando la Chiesa ha definito che il Papa è INFALLIBILE ha forse stabilito una NUOVA VERITÀ di FEDE?

      203. No, la Chiesa nel definire che il Papa è INFALLIBILE non ha stabilito una nuova verità di fede, ma solo, per opporsi a nuovi “errori” ha definito che L’INFALLIBILITÀ del Papa, contenuta già nella SACRA SCRITTURA e nella TRADIZIONE, è una VERITÀ RIVELATA DA DIO, e quindi da credersi come DOGMA o articolo di FEDE❗️

      Ovviamente qui il Sacro Magistero della Chiesa si riferisce al Papa “LEGITTIMO” stabilito da Cristo.
      Non al NUOVO ERODE card. Bergoglio, stabilito dai cardinali massoni, che intende trafiggere il Cuore Gesù di Bambino e della Madre IMMACOLATA… PROMUOVENDO per NATALE la STRAGE degli INNOCENTI attraverso il siero ILLECITO E ASSASSINO ..detto VACCINO ❗️

      Don Ettore e sacerdoti tutti, rendetevi conto che di questa STRAGE, Dio chiederà conto anche a tutti quei disertori che si ostinano pavidamente a militare nella cattedra SINISTRA dello schiavo di lucifero….

      Quando invece, BASTEREBBE RICONOSCERE IL BUON PASTORE BENEDETTO per evitare questa strage❗️
      Si, perché voi sapete bene che se l’Autorità Divina di papa Benedetto XVI già ha CONDANNATO QUESTO VACCINO ILLECITO, nessuna autorità al mondo può imporlo❗️
      (Donum Vitae- Carta agli operatori Sanitari- Evangelium Vitae etc…)

    • don Z ha detto:

      caro don Ettore , son totalmente d’accordo con lei . Ma lei che propone di fare ?

      • Gabriela Danieli ha detto:

        Reverendi Don Z, don Ettore e Mons. X,
        perfavore, leggete la RISOLUZIONE che la Madonna indica ai Sacerdoti Suoi figli prediletti:

        🔴 Sono TRE gli IMPEGNI che caratterizzano la spiritualità del Movimento Sacerdotale Mariano:
        1️⃣la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria;
        2️⃣L’UNITÀ al PAPA (legittimo) ed alla Chiesa a Lui unita;
        3️⃣condurre i fedeli ad una vita di affidamento alla Madonna.

        Dalla biografia di d Gobbi
        🔴 Papa Giovanni Paolo II.
        Dopo sei mesi dalla sua elezione a Sommo Pontefice, il 26 aprile 1979, mi ha invitato a concelebrare con Lui nella sua Cappella privata in Vaticano. Per una DECINA di anni, nel mese di dicembre, ho partecipato alla CON CELEBRAZIONE con il Santo Padre e lo informavo dello sviluppo del Movimento Sacerdotale Mariano e dei Cenacoli che facevo in ogni parte del mondo, ricevendo dal Papa conforto, incoraggiamento e la sua benedizione apostolica.
        Durante uno di questi incontri, un Padre che mi accompagnava gli diceva di essere viceparroco in una Parrocchia di Roma, allora il Papa Giovanni Paolo II, indicandomi con la sua mano, mi disse: “e la tua Parrocchia è tutto il mondo. ”
        Sono convinto che al Santo Padre sia stato manifestato il disegno che la Madonna ha avuto con il fare sorgere, per la Chiesa dei nostri tempi, questo suo Movimento e lo ha sempre amato, difeso e protetto con la sua apostolica autorità.
        Per questo, in segno di gratitudine, propongo di conside­rare il Servo di Dio Giovanni Paolo II come il Patrono del Movimento Sacerdotale Mariano.

        Il 1° luglio (2011), solennità del Sacro Cuore di Gesù, il cardinal Ivan Dias trovandosi con il Santo Padre, lo ha informato della morte di don Stefano e della santa Messa celebrata il giorno precedente a Collevalenza.
        PAPA BENEDETTO XVI dopo un breve istante di silenzio pronunciò queste parole: “è andato dritto in Cielo”.
        (“Parroco di Tutto il Mondo – Biografia di Don Stefano Gobbi.

        🌹29 agosto 1973
        «Quanto comunico a te, o figlio, non ti appartiene ma è per tutti i miei figli Sacerdoti che Io prediligo.
        Soprattutto è per i Sacerdoti del Movimento Sacerdotale Mariano, che Io amo di tenerissimo amore, che voglio formare e condurre per mano per disporli alla loro GRANDE MISSIONE.
        Perciò quanto ti ho detto raccoglilo in fascicolo… Tu non occuparti di nulla per tutto ciò che riguarda la stampa: il tuo Confessore penserà a tutto.
        E questo FASCICOLO venga diffuso al più presto fra i Sacerdoti: sarà IL MEZZO con il quale LI RADUNERÒ DA OGNI PARTE e con cui mi FORMERO’ IL MIO ESERCITO INVINCIBILE❗️
        Sta’ nel mio Cuore sempre e confida in me figlio”…

        http://madonna-sacerdoti.blogspot.com/2015/10/madonna-sacerdoti-prologo.html?m=1

      • Don Ettore Barbieri ha detto:

        Per Don Z: purtroppo oltre a quanto ha già suggerito lei non si può fare nulla.
        Per Gabriela Danieli: per lei ed altri è tutto facile e scontato. Ci invitate sostanzialmente a ribellarci ad un usurpatore. Va bene. E poi? Che cosa costituiamo? Una Chiesa parallela? Tanto varrebbe allora passare alla Fraternità S. Pio X o all’Istituto Mater Boni Consilii (questi ultimi sono un po’ più coerenti nelle loro tesi). Lei, insieme ad altri non vi rendete conto che una “contestazione” in ordine sparso non produrrebbe nulla e una organizzata darebbe vita ad un ulteriore scisma. Cara signora è facile fare proclami su Internet, un po’ meno affrontare la realtà.

        • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

          Reverendo don Ettore,
          con me sfonda una porta aperta con le argomentazioni addotte. Non è mia intenzione suggerire a Lei e in generale ai presbiteri come agire. Posso dirle che da laica ho tratto le debite conclusioni e, dopo sofferta meditazione, ho messo in atto decisioni coraggiose, lasciandone traccia scritta inequivocabile, pur se ciò – per un verso – ha comportato un ulteriore prezzo da pagare. Non immagina quanto mi sia costato!
          Ecco: pur memore della fine che hanno fatto i Dubia e le pochissime lettere aperte (firmate) di qualche Suo confratello – qualcuna pubblicata anche su SC – questi tentativi mi hanno convinto che qualcosa da fare chi vuole lo trova, senza aspettarmi l’impossibile da nessuno. Anche se oggi fa comodo a personaggi di istituzioni civili – che non brillano di coerenza e dello stesso coraggio dell’atleta disabile – rilanciare lo slogan di Beatrice Vio, che cito a memoria: Se è impossibile, si può fare.
          Spero non voglia leggere come un “proclama” questa mia risposta e, se può, di perdonarmi per aver osato scriverla, dopo aver riflettuto sulla sua opportunità. Grazie per l’eventuale attenzione.

          • Don Ettore Barbieri ha detto:

            Gentile Signora Petti, non deve scusarsi di nulla. Le dirò una cosa che forse farà storcere il naso a qualcuno: i miei 25 anni di sacerdozio mi sono serviti per rendermi conto sempre di più di essere soltanto un poveretto anche se prete. Io penso che anche la figura del sacerdote sia stata enfatizzata fino a farlo diventare una sorta di Superman. Certo, il sacerdote possiede una grazia di stato e un’autorità donata da Cristo che il fedele laico non ha, ma di fronte alla situazione attuale più che cercare di restare fedele al Signore, pregare, essere attento all’ortodossia, offrire un consiglio e un aiuto a chi lo richiede, che cosa può fare?
            Dovrebbe, ripeto, organizzare una ribellione? Per andare dove? Per fare che cosa?
            Mi pare che ci siano tanti “Pietro” che pensano di risolvere un problema planetario sguainando la spada.
            Io credo, invece, con San Paolo, che la nostra lotta è contro le potenze dell’aria e che umanamente non si possa fare nulla, se non attendere.

        • fedele abbandonata e privata della s. messa e dei sacramenti ha detto:

          Don z, obbedendo a Gesù che ci chiede di seguire il BUON PASTORE e di allontanarci dal MERCENARIO ANATEMA.. si salva la Chiesa. Non la si divide.
          Al contrario, è continuando a militare nella cattedra iniqua contro quella di Pietro che ci si rende rei dello SCISMA già in atto. (Satis Cognitum – Leone XIII)

          La Madonna tante volte ha chiesto ai suoi sacerdoti di muoversi in tanti e uniti.. Non da soli… e poi, ci siamo noi fedeli a darvi il sostegno neccessario…
          Ma la risposta alla sua domanda la lascio alla nostra Mamma celeste:
          4 dicembre 1976. Primo sabato del mese.
          Di che cosa avete paura?

          «Figli miei prediletti, siate sempre docili e lasciatevi condurre da Me con tutta la vostra
          fiducia.
          Nella tenebra di questa ora di prova per la Chiesa, VOI siete chiamati da Me a camminare
          nella luce.
          La luce parte dal mio Cuore Immacolato e giunge sino a voi per ricoprirvi ed illuminare il vostro cammino.
          Siate fermi, non dubitate mai più! Il vostro cammino è sicuro, perché è a voi tracciato dalla
          vostra Mamma celeste.

          Il dubbio e la sfiducia, che sempre più fanno presa nell’anima di tanti miei figli Sacerdoti,
          quanto addolorano il mio Cuore materno.

          Perché dubitate? Di che cosa avete paura?
          Gesù vi ha redenti dal Maligno nella stessa ora del suo trionfo: “QUESTA È L’ORA di SATANA e DEL POTERE DELLE TENEBRE”.

          Mio Figlio Gesù vi ha donato per sempre la vita nella stessa ora in cui veniva ucciso sulla Croce.
          Nell’istante in cui Lui moriva, liberava dalla morte voi tutti.

          La mia Chiesa, di cui sono Madre, rivive la vita di Cristo ed è chiamata oggi a ripercorrere il
          suo stesso cammino.
          Di che cosa allora avete paura?
          Di un mondo che si è scagliato, con odio,
          tutto contro di voi?
          O DI SATANA CHE È RIUSCITO ad INTRODURSI ALL’INTERNO DELLA CHIESA e a mietere le sue vittime fra i suoi stessi pastori?
          O DELL’ERRORE che la minaccia, del peccato che sempre più l’oscura, della INFEDELTÀ che dilaga?

          Questa, figli miei prediletti, è per la mia Chiesa ancora l’ora di Satana e del potere delle
          Tenebre.
          Sarà anch’essa immolata come Cristo sulla Croce e sarà chiamata a morire per la
          salvezza e il rinnovamento del mondo.
          Poiché questa per voi è l’ora della purificazione è soprattutto per voi l’ora della sofferenza.
          Di questa forse avete paura?
          Ma se per questa ora il Padre dall’eternità uno per uno vi ha chiamati?
          Ma se per questa ora la vostra Mamma del Cielo da tanto vi ha scelti e vi ha preparati?

          Vivete dunque nella serenità del vostro spirito e senza paura, pur fra le inquietudini e le
          minacce del vostro tempo.
          Per questo vi ripeto: non guardate sempre al futuro cercando cosa avverrà.
          Vivete solo l’attimo presente con tutta la vostra fiducia e il vostro abbandono in questo mio Cuore».

          • Gabriela Danieli, fedele abbandonata e privata della s. messa e dei sacramenti ha detto:

            Questo messaggio era x d Ettore

        • marzio ha detto:

          Purtroppo chi non è sacerdote non si rende conto che chiede ai chierici niente po-pò di meno che il martirio. Cioè, il laico potrebbe limitarsi in fin dei conti a lamentarsi, ma il sacerdote dovrebbe rischiare la scomunica o la riduzione allo stato laicale (vedi Don Minutella) e la sostanziale perdita di ogni mezzo di sostentamento o di ruolo. Se non è facile per un laico abbandonare la Chiesa e rivolgersi a comunità che magari nella sua zono non sono presenti, immaginatevi per un sacerdote o un vescovo, quindi. E il sacerdote o il vescovo sono fedeli come noi da un punto di vista della fede, non sono necessariamente tanti San Pio da Pietrelcina che “vedeva” Dio ed era capace di tenere testa con la sua santità a vescovi e papi. E poi, per prendere una decisione del genere ci vuole un santuomo che trascini col suo esempio e le sue parole alla secessione. Dal basso non parte mai niente, neanche in politica. Un Capo, appunto, che rassicuri sulla vittoria finale. E questo in una società sostanzialmente monarchica come la Chiesa potrebbe essere solo un papa a sua volta. Ma Benedetto XVI non prende posizione apertamente e probabilmente viene silenziato. Poi c’è da mettere in conto il “”mondo”, lo stesso che con John Podesta (il consigliere della Clinton) auspicava una primavera cattolica poco prima delle dimissioni dal ministero di BXVI (guarda caso). Insomma, guerra contro tutti. E fame! Infine, si deve anche tenere conto di una motivazione meno prosaica e più strategica: uscire dalla Chiesa di Roma per una Chiesa vera significa fare quello che vuole Berg. e lasciare San Pietro, il potere temporale, le encicliche, i motu propri, gli scambi di auguri con Mattarella, gli appelli per la parità di genere a lui e ai suoi. Insomma, roba tosta fare il piccolo resto. Cercasi Capo

          • Gabriela Danieli, fedele abbandonata e privata della s. messa e dei sacramenti ha detto:

            In risposta a Marzio e a d Ettore, a don Z.
            a Mons. X e a tutti i vescovi e sacerdoti di Cristo. In particolare a don Joseph Dwight, a mons. Negri e a mons. Giovanni d’Ercole del MSM di cui faccio parte anch’io:

            Il CAPO C’È ed è Gesù Cristo che ha promesso di governare la Sua Chiesa in “PERPETUO” , quindi anche ora, in modo visibile e INFALLIBILE attraverso il Suo vicario in terra.
            Ecco perché la Madonna chiede insistentemente ai Suoi sacerdoti L’UNITÀ al vero Papa Benedetto-XVI, che riguardo TUTTE le problematiche di oggi, già ci ha indicato la via certa e sicura !!!
            O forse che perché il CAPO = CRISTO&PETRO è oggi di nuovo in croce ha smesso di essere Pontefice?
            O piuttosto col suo supremo Sacrificio sta realizzando pienamente la Sua missione Sacerdotale?
            Ripeto, prima che papa Benedetto-XVI fosse condannato sulla croce dell’Esilio e del Silenzio, non ci ha già indicato la via in TUTTE le questioni attuali?
            Solo qualche esempio:

            1) Di fronte al SIERO ASSASSINO che dal 23 dicembre sarà obbligatorio anche per i bimbi innocenti, nonostante cambi il DNA umano e
            sia prodotto con feti abortiti… non HA GIÀ il Santo Padre Benedetto ribadito la ferma CONDANNA DELLA CHIESA ?
            (ma chi gli obbedisce?)

            2) di fronte alla messa sempre più modernista, il papa non ha dato la possibilità a tutti i sacerdoti di celebrare la messa tridentina in tutte le parrocchie con SUMMORUM PONTIFICUM?
            (chi gli ha obbedito?)

            3) di fronte all’obbligo della COMUNIONE IN MANO e in PIEDI, non ha il Santo Padre esortato tutti i fedeli a riceverla in ginocchio come si CONVIENE davanti a DIO? = chi di inginocchia davanti a Dio non si inginocchia di fronte a nessun potere umano❗️
            (ma chi gli ha obbedito? )

            4) Di fronte alle parole del Padre Nostro “NON CI INDURRE IN TENTAZIONE” il Santo Padre non ha già spiegato perche è giusto NON CAMBIARE QUESTE PAROLE?
            (ma chi gli obbedisce?)

            5) Di fronte alla messa vietata la domenica e fin’anche a Pasqua dalla CEI MASSONICA l’anno scorso, chi ha obbedito al Papa che in più omelie e pure in un LIBRETTO catechistico ha insegnato “SINE DOMINICUM NON POSSUMUS? (ma chi gli ha obbedito?)

            6) il Santo Padre non ha già ribadito il Sacro e immutabile Magistero della Chiesa che insegna che per la VALIDITÀ della S. Messa è neccessario celebrarla in COMUNIONE con Cristo e il PAPA (legittimo)?
            Non ha sempre ribadito l’mportanza della missione Sacerdotale che non può abbandonare le sue pecore né privarle del s Sacrificio della messa e del Pane della VITA?
            (ma chi ha compassione delle pecore abbandonate e gli obbedisce ?)

            7) e riguardo al no alla comunione agli adulteri?
            Il no alla legge delle unioni omosessuali ?
            Al NO all’aborto, all’eutanasia e al transumanesimo messo in atto dal falso vaccino ?
            Al no al sacerdozio femminile?
            Alla vera UNITÀ della Chiesa che si realizza SOLO nella comunione in GESÙ CRISTO UNICO SALVATORE?
            Alla Verità di fede che proclama L’IMMACOLATA CORREDENTRICE e mediatrice di Tutte le grazie?
            A VERITÀ DI UN CRISTO VERO UOMO E VERO DIO?
            (Chi RICONOSCE IL VERO PAPA INFALLIBILE BENEDETTO XVI? e si prodiga per SCOMINICARE E DEPORRE IL PASTORE ANATEMA?)

            COME NON CAPIRE CHE TUTTO IL MALE NEL MONDO E NELLA CHIESA VIENE DALLA DISOBBEDIENZA AL PAPA?
            E CIOÈ A COLUI CHE ANCORA OGGI RAPPRESENTA CRISTO IN TERRA?

            NON ESISTE LA COMUNIONE CON CRISTO SENZA LA COMUNIONE CON “COLUI” CHE LO RAPPRESENTA IN TERRA.

            Ecco perché Cristo, la Chiesa e la Madonna da sempre raccomandano a tutti i Suoi sacerdoti L’OBBEDIENZA AL BUON PASTORE stabilito da Cristo!
            E non al pastore MERCENARIO stabilito dalla massoneria.

            Cari sacerdoti, non abbiate paura delle scomuniche INVALIDE della falsa chiesa massonica del card. Bergoglio, che ha già SCOMUNICATO CRISTO PRIMA DI VOI!!
            Queste invalide scomuniche sono MEDAGLIE AL VALORE❗️
            PERCHÉ VOI APPARTENETE ALLA CHIESA UNA, SANTA, CATTOLICA E APOSTOLICA DI GESÙ CRISTO❗️
            NON ALLA SINAGOGA DI SATANA CHE HA OCCUPATO LA CATTEDRA DI PIETRO PER DISTRUGGERLA!

            Dio VI HA SCELTI per ri-costituire la SUA CHIESA, e vi chiede solo di lasciarvi guidare con fiducia dalla Nostra Mamma celeste, che già ha chiamato TANTI SACERDOTI del MSM per ri-costituire il Suo esercito vincente, FEDELE al PAPA. (non all’mpostore)
            USCITE ALLO SCOPERTO!
            (unitevi ai sacerdoti veri soldati di Cristo, cercate i contatti nel libro LA MADONNA AI SACERDOTI SUOI FIGLI PREDILETTI) e dal santuario di Guadalupe:

            🙏 🔴Sottoscrivete TUTTI questa importante dichiarazione dei sacerdoti del SANTUARIO della SS. VERGINE di GUADALUPE che esime i presbiteri dall’obbligo di celebrare la s. messa in comunione con Bergoglio responsabile di peccato di IDOLATRIA e di gravissime eresie, tra cui:
            1️⃣ la comunione sacrilega agli adulteri dovorziati o ai conviventi.
            2️⃣ Il si alla legge delle unioni omosessuali.
            3️⃣ Il grave divieto della comunione in ginocchio che nega la DIVINITÀ di nostro Signore Gesù Cristo.

            🔴🔴🔴 Firmate e condividete❗️

            https://www.mater-veritatis-salutaris.org/?fbclid=IwAR0laRtYNr0dW8mswWD6sY53sLYyx88TlSnabZfSU0_RFXxckv6q4GW8lbs

            Cari sacerdoti, io prego per voi.
            Ma voi abbiate COMPASSIONE di tanti come me che non possiamo più vivere in GRAZIA DI DIO senza il pane della vita!

            E d’altra parte mai più possiamo partecipare alla messa INVALIDA e SACRILEGA in unione col vicario di satana, anziché col vicario di Cristo!

            Pietà di noi!!!

        • Corrado Bassanese ha detto:

          In effetti, ormai, solo un intervento divino riporterebbe l’ordine.
          Ma chi può scrutare la volontà di Dio?

        • Forum Coscienza Maschile ha detto:

          Reverendo Don Ettore,
          Sono d’accordo con lei. Il problema principale della deposizione di un Papa e dell’elezione di un altro Papa è la continuità della successione apostolica: se le ordinazioni di un Papa non sono valide, perde di certezza anche la validità dei Sacramenti. Diventeremmo come i protestanti, che oltre all’eresia non hanno più mezzi indispensabili di salvezza.
          Inoltre chi giudica (o dichiara eretico) un Papa? Un CONCILIO o un SINODO? Cosa sarebbe successo se Benedetto XVI, a seguito per esempio del Summorum Pontificum, fosse stato “scomunicato” o deposto da un consesso di vescovi modernisti?
          Resta inoltre il problema di come si organizzerebbe e che unità avrebbe una chiesa, o più chiese “parallele” magari ciascuna con un proprio papa. I vecchi cattolici e altri sono finiti miseramente, cadendo nelle più assurde eresie.
          Mi domando però se non sia possibile, ad esempio, celebrare Messe Vetus Ordo, magari in luoghi privati, nonostante Traditionis Custodes che potrebbe essere viziato da illegitimità: probabilmente l’obbligo del rito riformato non è vincolante per un cristiano e va oltre i limiti del sopportabile.
          Se non si farà qualcosa, il gregge si disperderà in gran parte in chiese scismatiche o cesserà la pratica dei Sacramenti!

          • Don Ettore Barbieri ha detto:

            Di per sé qualunque rito, che è stato approvato, può essere ancora celebrato. L’illegittimità è giuridica, non sacramentale.
            Lei sa che prima del Vaticano II esistevamo molti riti particolari: se qualcuno, ad esempio, celebrasse in uno di quelli ormai non più in vigore commetterebbe un’azione illecita, ma non invalida.

  • Elena ha detto:

    Grazie, grazie, grazie Mons Ics,
    Credevo di essere diventata una mosca bianca che urla afona nel deserto.

  • don Z ha detto:

    effettivamente l’unica autorità al mondo non soggetta a elezione democratica, a mozione di sfiducia con necessaria richiesat di fiducia, a colpo di stato persino , è il papa . Tra l’altro un papa che non crede neppure nel’opera dello Spirito Santo. Un papa che gioca a scacchi con il mondo intero , Mi ricorda una famosa partita a scacchi in una rappresentazione cinematografica dei quattro cavalieri dell’apocalisse …
    C’è un solo modo per “sfiduciare ” questo signore , mortificarsi , sacrificarsi e rendersi degni dell’intervento di Nostro Signore pregando uniti : “una comunione di santi ” contro una comunione di …

    • emma ha detto:

      comunione di pazzi ? di peccatori ? di demoni ?
      Ma perchè non provamo UN ESORCISMO su chi sappiamo ?

      • Forum Coscienza Maschile ha detto:

        Non si può operare un esorcismo a distanza. Ma credo sarebbe opportuno organizzare Messe vetus Ordo basandosi sulla norma canonica dello stato di necessità.
        La liturgia modernista, specialmente nella sua forma attuale, è esiziale per le anime. Basta vedere i frutti, le chiese sono sempre più deserte: se si tocca la liturgia il gregge si disperde come il giorno della Passione di Nostro Signore.
        Si rischia una protestantizzazione della Chiesa, con mille sette ciascuna col proprio “papa” e in Vaticano un Papa modernista (che sia o meno legittimo) a far danni

      • Forum Coscienza Maschile ha detto:

        Non si può operare un esorcismo a distanza. Ma credo sarebbe opportuno organizzare Messe vetus Ordo basandosi sulla norma canonica dello stato di necessità.
        La liturgia modernista, specialmente nella sua forma attuale, è esiziale per le anime. Basta vedere i frutti, le chiese sono sempre più deserte: se si tocca la liturgia il gregge si disperde come il giorno della Passione di Nostro Signore.
        Si rischia una protestantizzazione della Chiesa, con mille sette ciascuna col proprio “papa” e in Vaticano un Papa modernista (che sia o meno legittimo) a devastare la vigna del Signore

  • Lia ha detto:

    Da quando questo papa ha preso il potere non esiste per il cristiano che un unico vero riferimento se non Gesù Cristo unico vero Capo della Chiesa. A Lui e a Lui solo il Cristiano può e deve fare riferimento

    • don Z ha detto:

      ma un sacerdote purtroppo deve esercitare le sue funzioni, e deve conformarsi alle direttive del papa. Mons ICS ha perfettamente sintetizzato in quattro righe il problema vero dell’ora presente . Come direbbe Delassus.