Stilum Ha Raggiunto 26 Milioni di Views. A Dispetto di Blocchi e Ostruzionismo.

16 Novembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, le tradizioni vanno rispettate, e così mantengo l’abitudine di informarvi sull’andamento del nostro sito. Che ha toccato e superato nei giorni scorsi quota ventisei milioni di visualizzazioni, dal momento del suo varo, nell’ottobre del 2016, cioè poco più di cinque anni fa.

A questo si accompagnano oltre centoquarantaduemila commenti moderati, vale a dire oltre a quelli cestinati perché di insulti, offese e psicodebolezze varie.

Come vedete dall’immagine, abbiamo già ricominciato il cammino, dal momento in cui il traguardo dei ventisei milioni è stato toccato e superato.

E con l’aiuto di Dio abbiamo tutta l’intenzione di non fermarci. Anche se in questi ultimi mesi abbiamo conosciuto qualche difficoltà: qualche blocco su Facebook, su cui continuiamo a pubblicare, perché anche se Stilum è su Twitter, Vk, Telegram e LinkedIn, sentiamo come una forma di dovere proseguire a diffondere le notizie e i commenti. Abbiamo l’impressione che in alcune occasioni Stilum sia vittima su alcune piattaforme, quelle più legate a Big Tech, di shadow banning; e cercheremo di verificare se sia vero. E inoltre- e questo è confermato – anche Google ha cominciato a cercare di limitarci, impedendo agli utenti – e in particolare a quelli interessati alla pubblicità – di vedere alcuni nostri contenuti. Per questo motivo il webmaster sta curando la “difesa” dei nostri post in maniera capillare, con uno sforzo aggiuntivo.

Gli introiti derivanti dalla pubblicità sono minuscoli, anche perché abbiamo chiesto al gestore di mettere tutta una serie di filtri al materiale che arriva su Stilum Curiae; ma comunque aiutano a coprire i costi vivi, e contribuiscono al costo delle traduzioni. Grazie di cuore a tutti coloro che offrono il loro contributo per il catrame e le vele; veramente di cuore, perché il loro aiuto ci fa sentire meno soli, e ci fa capire che il lavoro che facciamo ha un suo valore, in questi tempi di informazione di regime e non è inutile. Stilum è una piccola luce; ma cerchiamo di tenerla accesa.

Ciò detto, nonostante venti e maree, il nostro piccolo guscio prosegue nel mare magnum del web; e dobbiamo ringraziare tutti – i collaboratori, i traduttori, e voi, cari lettori che ci accompagnate e ci sostenete in questo lavoro che vi garantiamo è diventato veramente totalizzante, almeno per quanto riguarda le giornate di chi scrive.

La media delle visualizzazioni quotidiane quest’anno oscilla fra le quindicimila e le ventimila; e consideriamo che sia un risultato soddisfacente. E in particolare siamo contenti perché si è confermata all’estero una piattaforma di lettori stabile e costante che comprende decine e decine di Paesi, e che come vedete ha il suo nucleo principale nelle due Americhe.

Un interesse che trova conferma da messaggio che riceviamo, in particolare su Twitter, dove ci viene richiesto di tradurre un maggior numero di articoli, in particolare in inglese.

Insomma, grazie ancora, a tutti, e prepariamoci a un futuro che non sarà certamente né facile né agevole. Ma siamo pronti e determinati ad affrontarlo, Deo adiuvante…Facciamolo insieme, a fronte alta.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

21 commenti

  • Marco l'altro ha detto:

    Sono contento del successo di stilum curiale
    Cosa si può fare per allargare la base dei lettori di questo blog

  • don Andrea Mancinella ha detto:

    Bravo dottor Tosatti, e avanti tutta senza paura!
    Io sono solo un povero sacerdote (Cattolico Romano!) eremita, ma seguo quasi quotidianamente il Suo sito web, soprattutto per l’informazione ecclesiale – ma non solo.
    Un grande grazie, perchè sicuramente ciò le costerà parecchio impegno e lavoro, e l’assicurazione delle mie preghiere, per Lei, i suoi cari e per Stilum Curiae, in Gesù, maria SS.ma e San Giuseppe!
    don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

  • il Matto ha detto:

    Grazie per la magnanimità nel dare ospitalità agli sfarfallamenti del Matto.

    Considerato quasi da tutti come un untore proprio da coloro che si sentono vessati e trattati come untori poiché no-vax.

    Com’è strana la vita😂

  • GENNARO TERMINE ha detto:

    ENTUSIASTA PER LE RAGGIUNTE VISUALIZZAZIONI IN BEN 26 MILIONI, NE AUGURO UNA TRIPLICAZIONE ED A BREVE !!!
    A U G U R O N I !!!!!

  • paolo deotto ha detto:

    Grande Marco!
    E ringraziamo il Signore, perché esistono ancora spazi di libera e onesta informazione come Stilum Curiae, un faro in mezzo alle tenebre di menzogne in cui viviamo immersi. Sempre avanti!

  • luc ha detto:

    Thank you very much, your effort is splendid!

  • Acido Prussico ha detto:

    Due domande “spinose”(per molti). Due risposte scientifiche.
    – Perché il blog ha questo successo?
    Perché chi ragiona scappa. Scappa dal virus spirituale variante “argentina”. Scappa dal morbo global-farmaceutico.
    – Perché i siti chupa-chups e il sito Vatican Officier non hanno difficoltà di Blocchi e Ostruzionismo?
    Perché cane non mangia cane.

  • Adriana 1 ha detto:

    Complimenti meritati a lei, alla sua cortesia e alla sua ” liberalita”.

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Rinnovo la mia riconoscenza per la possibilità di raccontare fatti e dati scomodi, dolorosi, incresciosi che necessitano di grande coraggio per noi scriventi, per voi redattori e responsabili e anche per i lettori.
    Ringrazio anche per la gentilezza e l’ironia nello scambio di battute, che alleggerisce anche le argomentazioni più tetre.
    Che dire, un saluto a chi ci guarda da lontano 😀

  • Giovanni ha detto:

    Grazie, grazie e ancora mille volte grazie per questa luce nelle tenebre che attraversiamo. Dio la benedica e ci benedica in questo cimento , probabilmente, finale.
    🙏💖

  • Silvia ha detto:

    Well done , congratulation, many thanks for all your articles God bless you always. La seguo da tantissimo tempo .saluti dall’australia

  • Milly ha detto:

    Grazie Dr Tosatti per questa piccola grande luce che è Stilum Curiae!
    Grazie!

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    A contare è il numero: incontrovertibile. E, a conti fatti, del tutto sterile ogni atto offensivo e ogni tentativo di sabotaggio di talpe che, per non restarne accecate, sono costrette a destreggiarsi lontano dall’esposizione alla luce…
    “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”. (Inferno III, 51)
    Oltre… dott. Tosatti. Finché – speriamo! – usciremo “a riveder le stelle”. (Inferno XXXIV, 139)
    Congratulazioni e “Grazie” al team di SC che non mostra segni di cedimento ( e vince) ad ogni qualsivoglia impedimento. Buon proseguimento!

  • P. Brian Paul MAGUIRE,c.p. ha detto:

    Congratulations!
    Now you have at least
    ONE IRISH fan,
    albeit living in “Canonical Lockdown”
    in Italy!
    In the words of the Irish Parting Greeting
    during the pre-ecumenical Penal Times:
    “Keep the Faith”
    and
    “FIGHT THE GOOD FIGHT”
    (1 Tim. 6, 12).

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Congratulazioni a questo autorevole blog è autore.
    5 milioni di visite all’anno sono davvero molte.

    A parte l’Italia e le Americhe, la Spagna gioca un ruolo importante nello srudio di questo blog, come dal grafico si evince.
    Allora Ultreya! 🎯