Un Messaggio al Generale Laporta: “A Trieste lo Stato ha Toccato il Fondo”.

27 Ottobre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il generale Piero Laporta mi ha inviato questo testo, che ha ricevuto da un amico, con la preghiera di condividerlo con i lettori del nostro sito. Un invito che ben volentieri onoriamo. E ci permettiamo di unire a questo un breve video di Anthony Fauci, il discusso personaggio – un padre padrone del sistema sanitario USA – implicato in queste vicende. Che però fa un’affermazione fondamentale anche per noi, nella follia quotidiana: e che cioè, nella storia della medicina e delle malattie respiratorie, un asintomatico non ha mai contagiato nessuno. Buona lettura.

§§§

“Li avete terrorizzati col Covid e le immagini delle terapie intensive e non si sono voluti vaccinare.

Gli avete detto che sarebbero morti soli e intubati, e non si sono voluti vaccinare.
Gli avete detto che non avrebbero potuto andare in vacanza, e non si sono voluti vaccinare.
Gli avete offerto pane e porchetta, e non si sono voluti vaccinare.
Gli avete tolto il ristorante e la discoteca
Niente.
Gli avete tolto il cinema ed il teatro.
Nulla.
Gli avete tolto il lavoro.
Hanno preferito perderlo.
Li avete chiamati ignoranti e fascisti, e li avete manganellati e atterrati con gli idranti.
Si sono rialzati.
Ora, che siano eroi o imbecilli, lo stabilirà la storia.
Ma quanti sono? Che pericolo costituiscono per loro stessi? Morire di Covid? Che muoiano.
Che pericolo costituiscono per gli altri? Infettarli? Beh, questo anche i vaccinati. E comunque se il resto della popolazione è ormai vaccinato… Dov’è il problema?
Intaseranno le terapie intensive? Balle. Sono quattro gatti.
E allora, che problema avete con questa gente? Che problemi avete nel cervello, quali ossessioni, quali manie?
È una questione personale? Un puntiglio? O c’è altro? Perché da un punto di vista scientifico, sanitario, questa messinscena non ci sta. Non regge.
Cosa ne dite di farlo voi un consulto psichiatrico invece dei no-vax?
Perché, voglio dire… Dove volete arrivare? Cos’altro potreste tentare?
A menarli, ci siete arrivati… Volete ammazzarli? Eliminarli fisicamente?
Forse questa gente vi serve, affinché la massa abbia qualcuno da odiare al posto vostro. Vi serve che li identifichi come: “il problema”. L’unico ostacolo al ritorno alla “normalità”. Ci siamo quasi, è merito di tutti noi, mancano solo quei bastardi: sbranateli.
Avete fatto un errore però. Grosso. Vi siete accaniti contro connazionali che fatichiamo veramente troppo ad odiare. Il giochino sta smettendo di funzionare. Quella gente al porto si spezza la schiena tutti i giorni nel silenzio. Al freddo, al sole, alla pioggia. E manda avanti l’Italia, l’Europa, il Mondo.
Mica voi. Loro, lo mandano avanti. Con le loro facce pulite, le mani spaccate, i loro discorsi semplici.
Quanti portuali sono morti di Covid in 3 anni? Quanti? Quante volte il porto di Trieste si è fermato per focolai Covid? Quanti altri porti Italiani? Questi lavorano all’aperto tutto l’anno. Di cosa stiamo parlando?
I tamponi? Ogni 48 ore? Ma veramente dite?
Quelli sono padri di famiglia. Gli si vuole bene. Che noi siamo vaccinati o che non lo siamo.
A Trieste lo Stato ha toccato il fondo.
Perché i vostri eccessi violenti e patetici, riescono a riaccendere quel senso di unione e quel fuoco di libertà, che in questo Paese, fino in fondo, non c’era mai stato.
Questa è una considerazione ineluttabile, sia che noi siamo vaccinati sia che non lo siamo.”

§§§

 

https://vk.com/video-202085380_456239101

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

10 commenti

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Ho partecipato, come sempre anche trascrivendo io stessa diversi pensieri, alla diretta su Visione Tv pochi minuti rispetto ad ora che scrivo qui.
    Uno degli ospiti ha detto di chiuderci la bocca e non toccare Stefano.
    Lo facessimo con Gesù Cristo Nostro Signore, unico Re dei Re, l’Universo ritornerebbe a posto subito. Come richiesto a Fatima dalla Madonna.
    Per il resto, pur continuando a chiedere a migliorare il modo di dialogare tra cattolici, senza offendere, umiliare e “correggere” fratignamente ;P, prego anche chi professa la fede cristiana di non idolatrarci tra noi e nemmeno le più grandi personalità passate, presenti ed a venire. Onore a tutti coloro che stanno manifestando nelle piazze con umanità, intelligenza emotiva, spirito di corpo e solidarietà vera. Grazie.

  • Giovanni ha detto:

    Personalmente non credo che lo stato abbia toccato il fondo. Sono convinto che quasi tutta la classe politica attuale appoggerà altre leggi che faranno sprofondare ciò che resta dello stato di diritto. Naturalmente nell’interesse dei cittadini. Il ” gioco ” prevede il caos a cui ci stiamo avvicinando a tappe forzate. Speriamo di no, ma se uso la logica e metto insieme i vari tasselli ( immigrazione senza controllo di giovani maschi islamici, divisione del popolo con la politica di mettere gli uni contro gli altri con qualsiasi motivo, distruzione della costituzione, cessione di ampie porzioni del territorio a criminali autoctoni o d’ importazione, penitenziari trasformati in caserme per delinquenti, inflessibili politiche punitive contro ogni tentativo di difesa dalle sopraffazioni del popolo etc. etc. Mi fermo qui perché l’elenco delle malefatte di proposito non finirebbe più. Ebbene il fine non può essere che quello.

  • don Sandro ha detto:

    Bellissima questa “lettera/sfogo”.
    Però devo fare una considerazione: noi continuiamo a lamentarci di tante cose, ma, in effetti, accettiamo tutto supinamente.
    Certamente abbiamo tanti problemi, ma ce li teniamo tutti stretti, stretti!
    MI riferisco a certi personaggi che fanno davvero la vergogna di questa nostra povera Italia.
    Primi tra tutti Arturi, ladro e furfante che ha arricchito amici suoi sulle spalle a sulla salute di tutti noi: non ditemi che non sapeva cosa stava facendo!
    Speranza che continua a rassicurarci da due anni sul fatto che stiamo andando bene, però continuano a rincarare la dose: ultime tra tutte l’infamia del green pass obbligatorio per lavorare!
    Sconcezza che solo dei mentecatti potevano immmaginare!
    Lui ha anche scritto un libro sulla sconfitta del Covid, che ha poi dovuto ritirare in gran fretta, per non coprirsi più ancora di ridicolo.
    Lamorgese che si permette di insultare gli italiani dicendo che “il poliziotto stava provando la forza ondulatoria della camionetta della polizia: crede che siamo proprio tutti scemi? Probabilmente sì, visto che queste idiozie ha avuto il coraggio di dirle in parlamento!
    E potrei andare avanti a lungo!
    Questi oscuri personaggi, dovremmo avere il coraggio di buttarli fuori senza tanti complimenti e poi, ANCHE metterli sotto accusa, per sovversione dell’ordine pubblico: non hanno scusanti, sono dei disgraziati che si arricchiscono alle spalle della brava gente e per questo meritano la galera!
    Continuiamo pure a invocare san Draghi, San Mattarella e tanti altri: ma apriamo gli occhi: non stanno facendo il bene della nostra povera nazione!

    • Paoletta ha detto:

      Lei ha ragione, siamo una gran massa di pecoroni che si lamentano e basta. Sa perché? Perché le pance sono ancora piene. Nel momento in cui si svuoteranno ci sarà la rivolta…ma sarà tardi. PS fa bene anche vedere un prete arrabbiato, molti sono accondiscendenti con il sistema e hanno le fette di salame sugli occhi.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Il ratto ha sempre ragione.
    Se uno sperimentatore prevede che a seguito di un certo stimolo, un ratto farà una certa cosa e invece ne fa un’altra, lo baglio non è del ratto ma è dello sperimentatore.
    Questo è un assioma.

  • Carlo ha detto:

    Oggi, a Trieste, le trattative tra i portuali e i fantocci dei ragazzi. Notizie di interesse mondiale. Niente su la Repubblica o sul Corriere. Non solo lo Stato ha toccato il fondo.

  • amos ha detto:

    Ho visto il video di Franco Cardini che dice che lo stato quando impone degli obblighi si assume le sue responsabilità. Come quando dichiara guerra e garantisce a chi muore l’assistenza alla famiglia e a chi è ferito le cure. In questi mesi abbiamo sentito riferimenti alla guerra, ma lo stato ha fatto firmare per scrollarsi di dosso le sue responsabilità. Ci rendiamo conto dell’assurdità? I vaccinati ce l’hanno a morte con chi non ha condiviso la loro sceltà perchè hanno sulla coscienza il rimorso di aver fatto una sciocchezza in quanto non sanno che futuro gli aspetterà. I novax quindi sono un pungolo che li ferisce tutti i giorni e di conseguenza vorrebbero che tutti fossimo punturati perchè mal comune…

    • wisteria ha detto:

      Invero sarebbe meschino da parte di chiunque odiare chi non si è vaccinato perché non si è vaccinato , ma anche odiare chi si è vaccinato perché si è vaccinato.
      A una persona civile e razionale una simile cosa non dovrebbe nemmeno venire in mente.