Viganò al Vaticano: Bisogna Ripensare il Giudizio sul Siero, Immorale e Pericoloso.

26 Ottobre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, riceviamo dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò questa lettera, indirizzata al presidente della Conferenza dei Vescovi degli Stati Uniti, e la offriamo alla vostra attenzione. Buona lettura.

§§§

A Sua Eccellenza
Mons. José Horacio Gómez
Arcivescovo Metropolita di Los Angeles,
Presidente della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti d’America

Alle Loro Eminenze ed Eccellenze
Gli Arcivescovi e Vescovi delle Diocesi degli Stati Uniti d’America

e, per loro competenza:

A Sua Eminenza
Il Cardinale Luis Francisco Ladaria Ferrer, s.j.
Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede

A Sua Eminenza
Il Cardinal Gerhard Ludvig Müller
Prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede

Eminenze, Eccellenze,

23 Ottobre 20211

mi rivolgo a Lei, Arcivescovo Gómez, quale Presidente della Conferenza Episcopale Americana, e a Voi, Signori Cardinali Ladaria e Müller, per condividere alcune gravi considerazioni relative ai cosiddetti vaccini contro il Covid-19.

Ritengo vi siano alcuni aspetti della questione che consentono una più completa valutazione di cosa siano e quali effetti provochino questi farmaci; tale valutazione dovrebbe condurre ad una collegiale presa di posizione, conforme al Magistero della Chiesa e non influenzato da informazioni di parte o da notizie erronee diffuse dagli stessi produttori o dai media.

1. OGGETTO DELLA NOTA DELLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE

La Nota sulla moralità dell’uso di alcuni vaccini anti-Covid-19 è stata promulgata lo scorso anno in assenza di dati completi tanto sulla natura del siero genico quanto sui suoi componenti. Vi faccio notare che l’oggetto della Nota si limita all’«aspetto morale dell’uso di quei vaccini contro il Covid-19 che sono stati sviluppati con linee cellulari provenienti da tessuti ottenuti da due feti abortiti non spontaneamente»1 e che «non si intende giudicare la sicurezza ed efficacia di questi vaccini, pur eticamente rilevanti e necessarie, la cui valutazione è di competenza dei ricercatori biomedici e delle agenzie per i farmaci»2. La sicurezza e l’efficacia non è quindi oggetto della Nota, che nell’esprimersi sulla «moralità dell’uso» non si esprime quindi nemmeno circa la «moralità della produzione» di questi farmaci.

2. SICUREZZA ED EFFICACIA DEI VACCINI

La sicurezza e l’efficacia dei singoli vaccini viene determinata dopo un periodo di sperimentazione che normalmente è di diversi anni. In questo caso le Autorità sanitarie hanno deciso di effettuare la sperimentazione sull’intera popolazione mondiale, in deroga alla prassi della comunità scientifica, alle norme internazionali e alle leggi dei singoli Stati. Questo significa che tutta la popolazione si trova nella condizione di essere suscettibile di subire gli effetti avversi del vaccino, a proprio rischio e pericolo, quando normalmente la sperimentazione è su base volontaria, effettuata su un numero limitato di soggetti, che vengono pagati per sottoporvisi.

Che si tratti di un farmaco sperimentale non approvato3, ma solo autorizzato alla somministrazione dagli enti preposti, penso sia chiaro; così come penso sia evidente che esistono, ancorché sistematicamente boicottate dalle istituzioni sanitarie – dall’OMS, dal CDC, dall’EMA – e dai media mainstream, cure efficaci senza effetti avversi. Anche se la Chiesa dovrebbe esprimere una valutazione sulle differenti terapie disponibili – alcune delle quali sono effettuate con farmaci prodotti con linee cellulari di origine fetale abortiva, al pari dei vaccini – dev’essere ribadito che esistono terapie efficaci, ossia che curano i pazienti e consentono loro di sviluppare difese immunitarie naturali permanenti, cosa che i vaccini non fanno. Parimenti, queste terapie non danno effetti collaterali gravi, dal momento che i farmaci impiegati sono autorizzati da decenni.

Altre terapie recenti sono assolutamente efficaci, di poco costo e di nessun pericolo per chi le riceve: è il caso del plasma treatment studiato e impiegato con grandissimo successo dal medico italiano Giuseppe De Donno4.

La terapia con il plasma iperimmune è stata fortemente scoraggiata e boicottata dalle case farmaceutiche e dai medici da esse finanziati, perché non comporta alcun costo e rende inutile la analoga terapia con le cellule monoclonali, prodotte in laboratorio e dai costi esorbitanti.

Le norme internazionali specificano che un farmaco sperimentale non può essere autorizzato alla distribuzione se non in assenza di qualsiasi cura efficace alternativa: ecco perché le agenzie per il farmaco negli USA e in Europa hanno impedito l’uso dell’idrossiclorochina, dell’ivermectina, del plasma iperimmune e di altre terapie di dimostrata efficacia. Inutile ricordarVi che tutte queste agenzie, assieme all’OMS, sono finanziate quasi interamente dalle case farmaceutiche e da fondazioni ad esse collegate e che vi è un gravissimo conflitto di interessi ai più alti livelli5, sul quale i media tacciono colpevolmente6. La Chiesa, nell’esprimere una valutazione sui vaccini, non può non tenere in considerazione questi elementi, dal momento che essi determinano una manipolazione delle informazioni scientifiche, sulla cui base sono formulati i giudizi di liceità morale da parte dell’Autorità ecclesiastica.

3. I FARMACI SPERIMENTALI NON SONO VACCINI IN SENSO PROPRIO

La Congregazione per la Dottrina della Fede, pur non esprimendosi sull’efficacia e sulla sicurezza dei cosiddetti vaccini, nondimeno li definisce appunto vaccini, dando per scontato che diano immunità e che proteggano dal contagio attivo e passivo. Questo elemento è sconfessato dalle dichiarazioni che giungono da tutte le autorità sanitarie mondiali e dall’OMS, secondo cui i vaccinati possono contagiarsi e contagiare in modo più grave dei soggetti non vaccinati7 e si trovano le difese immunitarie drasticamente ridotte se non addirittura annullate.

Un recente studio conferma che il siero genico può causare a chi lo riceve forme di immunodeficienza acquisita8. I farmaci denominati vaccini non rientrano quindi nella definizione ufficiale di vaccino a cui presumibilmente fa riferimento la Nota. Si definisce infatti vaccino una preparazione rivolta a indurre la produzione di anticorpi protettivi da parte dell’organismo, conferendo una resistenza specifica nei confronti di una determinata malattia infettiva (virale, batterica, protozoaria). Tale definizione è stata recentemente cambiata dall’OMS, perché altrimenti non avrebbe potuto includervi anche i farmaci contro il Covid, che non inducono la produzione di anticorpi protettivi e non conferiscono una resistenza specifica nei confronti della malattia infettiva da SarsCoV-2.

Ancora, se da un lato i sieri mRNA sono pericolosi per le implicazioni che essi hanno a livello genico, quello di Astra Zeneca può essere ancora più dannoso, come risulta dagli studi recenti9.

4. PROPORZIONALITÀ TRA COSTI E BENEFICI DEI VACCINI

Limitandosi ad una valutazione sulla sola moralità dell’uso dei vaccini, la Congregazione per la Dottrina della Fede non tiene conto della proporzionalità tra i presunti benefici del siero genico e gli effetti collaterali avversi a breve e a lungo termine.

A livello mondiale il numero di decessi e di gravi patologie successivi alla vaccinazione è in aumento esponenziale10: questi vaccini hanno causato, in soli nove mesi, più morti di tutti i vaccini degli ultimi trent’anni11. Non solo: in molti Stati – tra cui ad esempio Israele12 – il numero di decessi dopo la vaccinazione è oggi superiore al numero dei decessi per Covid13.

Essendo acclarato che i farmaci venduti come vaccini non danno alcun beneficio significativo e al contrario possono causare in altissima percentuale la morte o gravi patologie14 anche in soggetti per i quali il Covid non rappresenta una minaccia15, non penso si possa considerare valida alcuna proporzionalità tra danni e benefici.

Questo comporta quindi l’obbligo morale grave di rifiutarne l’inoculazione, quale causa possibile e prossima di danni permanenti16 o di decesso. In assenza di benefici, non vi è dunque alcuna necessità di esporsi ai rischi della somministrazione, ma al contrario è un dovere rifiutarli categoricamente.

5. NUOVI DATI SULLA PRESENZA DI LINEE CELLULARI FETALI ABORTIVE

Sono state recentemente diffuse le rivelazioni di dirigenti Pfizer, secondo le quali i sieri genici mRNA contengono materiale fetale abortivo non solo per la produzione del vaccino originario, ma anche per la sua replicazione e produzione su vasta scala17; e nulla lascia ritenere che le altre case farmaceutiche facciano eccezione. A tal proposito si è espresso anche Mons. Joseph Strickland18, invitando i fedeli a «say no. I’m not going to do it just because you mandate it, in that, who knows what next crazy thing will come up». Questo rende assolutamente immorale l’uso di questi farmaci, così come è immorale e inaccettabile ricorrere a farmaci che usino bambini orfani per la sperimentazione19.

6. EFFETTI COLLATERALI SULLE MADRI IN GRAVIDANZA E SUI BAMBINI IN ALLATTAMENTO

Un altro aspetto da considerare è il pericolo concreto di effetti collaterali gravi sulle madri in gravidanza e, cosa ancor più grave, sui neonati: negli Stati Uniti si contano 675 aborti in madri vaccinate e 521 neonati morti nel Regno Unito durante l’allattamento20. Teniamo presente che per i cosiddetti vaccini contro il Covid non è stata attivata la vigilanza attiva, ma solo quella passiva, che prevede che siano i pazienti a segnalare i casi avversi; ciò significa che i dati di effetti avversi vadano moltiplicati almeno per dieci volte.

7. COMPONENTI DEI VACCINI

Mi permetto di farVi notare che i componenti dei sieri genici sono tuttora coperti dal segreto industriale, anche se vi sono già molteplici studi indipendenti che hanno analizzato il contenuto dei vaccini21; non è quindi ancora possibile valutare completamente altri elementi critici e il loro impatto a lungo termine, perché la sperimentazione sulla popolazione mondiale terminerà solo nel 2023/2025 e non si sa quali siano gli effetti a livello genico della nuova tecnologia adottata22. La presenza di grafene nelle dosi somministrate, segnalata da numerosi laboratori che ne hanno analizzato il contenuto23, lascia presumere che il ricorso forzato ai cosiddetti vaccini – contestualmente al sistematico boicottaggio delle cure esistenti e di dimostrata efficacia24 – serva per tracciare i contatti a distanza di tutti gli esseri umani vaccinati in tutto il mondo, che saranno o sono già ora connessi all’Internet of Things 25 da un collegamento quantistico di frequenze pulsanti a microonde di 2,4 GHz o superiori da torri cellulari e satelliti26. A comprova che queste informazioni non sono frutto delle elucubrazioni di qualche teorico del complotto, sappiate che l’Unione Europea ha scelto come vincitori di un concorso due progetti dedicati all’innovazione tecnologica: “Cervello Umano” e “Grafene”. I due progetti riceveranno un finanziamento di 1 miliardo di euro ciascuno nell’arco dei prossimi dieci anni27.

Confido che Vostra Eccellenza, Arcivescovo Gómez, vorrà prendere in seria considerazione queste mie osservazioni – che mi sono premurato di verificare approfonditamente anche con medici cattolici molto qualificati28 – unitamente ai Suoi Confratelli della Conferenza Episcopale Americana riuniti in Assemblea plenaria dal 15 al 18 Novembre 2021 a Baltimora, in modo che sia rivista e aggiornata la posizione ufficiale della Chiesa Cattolica negli Stati Uniti sui cosiddetti vaccini. Parimenti chiedo a Vostra Eminenza, Cardinale Ladaria, di procedere quanto prima alla revisione della Nota della Congregazione per la Dottrina della Fede sulla moralità di alcuni vaccini anti-Covid-19.

Mi rendo conto che può essere oggi estremamente impopolare prendere posizione contro i cosiddetti vaccini, ma come Pastori del gregge del Signore abbiamo il dovere di denunciare l’orribile crimine in atto, finalizzato a creare miliardi di malati cronici e a sterminare milioni e milioni di persone, sulla base dell’infernale ideologia del Great Reset formulata dal Presidente del World Economic Forum Klaus Schwab e fatta propria da istituzioni ed enti a livello mondiale29.

Il silenzio di tanti Cardinali e Vescovi, assieme all’inconcepibile promozione della campagna vaccinale da parte della Santa Sede, rappresentano una forma di inaudita complicità che non può durare oltre. È necessario denunciare questo scandalo, questo crimine contro l’umanità, questa azione satanica contro Dio.

Ogni giorno che passa, migliaia di persone muoiono o rimangono colpite nella salute dall’illusione che i cosiddetti vaccini possano garantire una soluzione all’emergenza pandemica. La Chiesa Cattolica ha il dovere dinanzi a Dio e all’intera umanità di denunciare con la massima fermezza questo tremendo ed orribile crimine, dando indicazioni chiare e prendendo posizione contro chi, nel nome di una pseudoscienza asservita agli interessi delle case farmaceutiche e dell’élite globalista, ha solo intenti di morte. Come possa Joe Biden, che pure si definisce “cattolico”, imporre la vaccinazione a 28 milioni di bambini dai 5 agli 11 anni30, è assolutamente inconcepibile, non fosse che per il rischio praticamente nullo di sviluppare la malattia da SARS-CoV-2. La Santa Sede e le Conferenze Episcopali hanno il dovere di esprimere a tal proposito una ferma condanna, anche in relazione ai gravissimi effetti collaterali che possono derivare ai bambini inoculati con il siero genico sperimentale31.

È parimenti impreteribile un intervento della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti, volto a promuovere la religious exeption e a far revocare immediatamente i divieti impartiti a tal proposito da numerosi Ordinari ai loro sacerdoti. Analogamente, dev’essere revocato ogni obbligo di vaccinazione per gli allievi dei Seminari e delle Comunità religiose, così come delle scuole e delle Università cattoliche. Si diano invece chiare indicazioni sui pericoli connessi alla somministrazione del vaccino e alle gravi implicazioni morali che essa comporta.

Sono certo che vorrete considerare la particolare gravità di questo argomento, l’urgenza di un intervento illuminato e fedele all’insegnamento del Vangelo, e la salus animarum che i Pastori devono promuovere e difendere.

In Christo Rege,

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo
già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d’America

page9image3815648

***

1 Congregazione per la Dottrina della Fede, Note on the morality of using some anti-Covid-19 vaccines,https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2020/12/21/0681/01591.htm l#ing

2 Ibid.
3 Senator Ron Johnson: We don’t have an FDA-approved vaccine in the US. The vaccine (Pfizer Comirnaty) available in Europe is approved, but the vaccine (Pfizer BNT162b2) used in America only has the use of emergency clearance. – Cfr.https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1445262977775534081?s=20

4 Cfr. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32838270/ e https://alloranews.com/covid-19/giuseppe- de-donno-hyperimmune-plasma-doctor-takes-own-life/
5 Pfizer has now hired 22 separate lobbying firms, all in Washington, DC, to craft drug policy in the United States. Yes, that’s the accurate #. TWENTY TWO lobbying firms. Tons of top Congressional staffers & fmr WH officials have been recruited to push Pfizer’s agenda in DC. – Cfr.https://twitter.com/JordanSchachtel/status/1444661196792205316

6 Founders and researchers of pharmaceutical firms have been replaced by investment funds that seek only economic results and now finance #OMS and #EMA who decide on vaccines – Cfr. https://twitter.com/CathVoicesITA/status/1448173045248581632?s=20 | In Italy there are 32000 doctors paid by BigPharma – https://www.ogginotizie.eu/ogginotizie/in-rete-il-report-aifa-32000- medici-pagati-dalle-case-farmaceutiche/

Cfr. https://tv.gab.com/channel/white__rabbit/view/breaking-pfizer-scientists-your-covid- antibodies-615b96bcd7e866584941980f and https://www.lifesitenews.com/news/ontario-er- doctor-resigns-over-mandatory-vaccines-and-falsehoods/ > Ontario doctor resigns over forced vaccines, says 80% of ER patients with mysterious issues had both shots.

Cfr. https://twitter.com/alexgiudetti/status/1448528719673430016 and https://theexpose.uk/2021/10/10/comparison-reports-proves-vaccinated-developing-ade/ > A comparison of official Government reports suggest the Fully Vaccinated are developing Acquired Immunodeficiency Syndrome.

9 Cfr. https://climatecontrarian.com/2021/05/28/revealed-why-the-oxford-astrazeneca-jab-is-even- more-dangerous-than-the-mrna-vaccines/
10 Autopsies performed in Germany on deaths after the vaccine, the study of pathologists, 50% of deaths after the second dose were caused by the vaccine. –

https://corrierequotidiano.it/cronaca/morti-da-vaccino-patologi-il-50-dopo-la-seconda-dose/

Cfr. 11 In just 9 months, death reports from Covid-19 preparations have reached 50% of ALL post-vaccine deaths administered in 30 years in the US – Cfr. https://infovax.substack.com/p/in-soli-9-mesi-le- segnalazioni-di – See also https://wonder.cdc.gov/controller/saved/D8/D188F890

Cfr. https://twitter.com/bisagnino/status/1448644321327022090?s=20 e https://infovax.substack.com/p/morti-per-covid-19-prima-e-dopo-le ehttps://infovax.substack.com/p/i-tassi-di-miocarditi-post-vaccino
14 155,501 anaphylactic reactions reported to VAERS, with 41% of cases attributed to Pfizer – Cfr.https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1446184707964739584?s=20 and https://medalerts.org/vaersdb/findfield.php?TABLE=ON&GROUP1=AGE&EVENTS=ON&S YMPTOMSSMQ=21&VAX=COVID19&STATE=NOTFR

15- The post-vaccine myocarditis rates found in young Americans (12-15 years) are 19 TIMES higher than the normal background values for these age groups. – Cfr. https://infovax.substack.com/p/i- tassi-di-miocarditi-post-vaccino | Also see https://www.sirillp.com/wp- content/uploads/2021/10/Letter-Regarding-Covid-19-Vaccine-Injuries-Dr-Patricia-Lee.pdf | Investigation: Deaths among Teenage Boys have increased by 63% in the UK since they started getting the Covid-19 Vaccine according to ONS data. – Cfr. https://theexpose.uk/2021/10/04/teen-boy- deaths-increased-by-63-percent-since-they-had-covid-vaccine/

16 In Turkey, Dr. Fatih Erbakam, leader of the Welfare party, denounces the birth of children with tails, 3 arms, 4 legs, after the vaccination of parents, against Covid. – Cfr. https://www.lapekoranera.it/2021/10/08/turchia-vaccino-dott-fatih-erbakam-i-bambini-nascono- con-la-coda-con-3-braccia-e-4-gambe-video/

17 The COVID-19 vaccine was developed using a fetal cell line. So were Tylenol, ibuprofen…and ivermectin.- Cfr. https://vajenda.substack.com/p/the-covid-19-vaccine-was-developed | Pfizer Whistleblower Releases Emails Hiding Fetal Cell Usage From Public – Cfr.https://thecharliekirkshow.com/columnists/charlie-kirk/posts/pfizer-whistleblower-releases- emails-hiding-fetal-cell-usage-from-public | Pfizer Told Scientists To Coverup Use Of Aborted Human Fetal Tissues In Making Vaccines Says Whistleblower – Cfr. https://greatgameindia.com/coverup-aborted-fetal-tissues-vaccines/ e

Cfr. https://visionetv.it/israele-terza-dose-il-ministero-rassicura-ma-i-cittadini-indignati-replicano-in-massa/ and https://www.gov.il/he/Departments/publications/reports/seav-2509202

https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1446120608970932231 | Process-related impurities in the ChAdOx1 nCov-19 vaccine. – Cfr. https://www.researchsquare.com/article/rs-477964/v1
18 US bishop slams Pfizer after emails show company wanted to hide jab s connection to abortion – Cfr. https://www.lifesitenews.com/news/us-bishop-slams-pfizer-after-emails-show-company- wanted-to-hide-jabs-connection-to-abortion/

19 Pfizer stand accused of experimenting on orphan babies to test their Covid-19 vaccine. – Cfr.

https://theexpose.uk/2021/10/01/breaking-pfizer-stand-accused-of-experimenting-on-orphan- babies-to-test-their-covid-19-vaccine/
20 «CDC issues an urgent warning strongly recommending the vaccination of pregnant women», despite not having enough studies, 675 abortions in vaccinated mothers in the USA, 521 in the UK, babies who died during breastfeeding from vaccinated mothers, and Pfizer who will carry out the study only in the 2025 – Cfr. https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1443701760833511426?s=20
21 CoV-19 Vaccine Ingredients Revealed: Scanning and transmission electron microscopy reveals PEG, graphene oxide, stainless steel and even a parasite. – Cfr. https://www.databaseitalia.it/rivelati- ingredienti-dei-vaccini-cov-19-microscopia-elettronica-a-scansione-e-trasmissione-rivela-ossido-di- grafene-acciaio-inossidabile-e-anche-un-parassita/

 22 See the interview to Jean-Bernard Fourtillan, professor and expert in pharmacology and toxicology:

Dr. Mariano Amici, Graphene and PEG oxide in vaccines:

24 Prof. Peter McCullough, pioneer of early care, has a cracked voice evoking the abandonment to death of elderly patients. – Cfr.https://twitter.com/ChanceGardiner/status/1446240498029670405?s=20
25 World Economic Forum, These are the top 10 tech trends that will shape the coming decade, according to McKinsey – Cfr. https://www.weforum.org/agenda/2021/10/technology-trends- 2021- mckinsey?utm_source=twitter&utm_medium=social_scheduler&utm_term=Technological+Tran sformation&utm_content=13/10/2021+11:30

26 Exclusive: Pfizer patent approved for monitoring vaccines around the world – Cfr.

https://www.databaseitalia.it/esclusivo-brevetto-pfizer-approvato-per-il-monitoraggio-dei- vaccinati-in-tutto-il-mondo-tramite-microonde-e-grafene
27 EU: The greatest research excellence award for the “Graphene” and “Human Brain” projects – Cfr.https://www.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie- ispra/2013/01/ue-il-piu-grande-premio-di-eccellenza-nella-ricerca-ai-progetti-grafene-e-cervello- umano | Graphene and Human Brain Project win largest research excellence award in history, as battle for sustained science funding continues. – Cfr. https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/IP_13_54
28 Government, Dr. Citro: «Either they are ignorant or higher orders wanted the dead» – Cfr. https://stopcensura.online/dott-citro-contro-governo-o-sono-ignoranti-oppure-ordini-superiori- volevano-i-morti/

29 Listen what Bill Gates said: https://twitter.com/ZombieBuster5/status/1444245496701272065

30 White House Details Plan To “Quickly” Vaccinate 28 Million Children Age 5-11 – Cfr. https://www.zerohedge.com/covid-19/white-house-details-plan-quickly-vaccinate-28m-children- age-5-11
31 Robert W Malone: «This is just sick. And heartbreaking, both literally and figuratively. This must stop» – Cfr. https://twitter.com/rwmalonemd/status/1450869124947578880?s=21

31 Robert W Malone: «This is just sick. And heartbreaking, both literally and figuratively. This must stop»
Cf. https://twitter.com/rwmalonemd/status/1450869124947578880?s=21

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

25 commenti

  • unaopinione ha detto:

    Gentile dott. Tosatti,
    se non ha ancora reso noto il racconto….

  • 😳 ha detto:

    ….

    contestualmente al sistematico boicottaggio delle cure esistenti e di dimostrata efficacia24 – serva per tracciare i contatti a distanza di tutti gli esseri umani vaccinati in tutto il mondo, che saranno o sono già ora connessi all’Internet of Things 25 da un collegamento quantistico di frequenze pulsanti a microonde di 2,4 GHz o superiori da torri cellulari e satelliti26. A comprova che queste informazioni non sono frutto delle elucubrazioni di qualche teorico del complotto, sappiate che l’Unione Europea ha scelto come vincitori di un concorso due progetti dedicati all’innovazione tecnologica: “Cervello Umano” e “Grafene”. I due progetti riceveranno un finanziamento di 1 miliardo di euro ciascuno nell’arco dei prossimi dieci anni27.

    ————-

    Io aspetto il ritorno di Cristo ma ho fatto il vaccino Pfizer. Per la salvezza della mia anima non temo nessun disegno umano, ma temo solo il giudizio di Dio. Per peccare mortalmente serve piena avvertenza e deliberato consenso. Beh io non c’è l’ho. 🙂

  • Mimma ha detto:

    @Fabio
    Non riconosco più Socci.
    La replica, amara , é semplice : se io, Free vax per motivi etici ( la mia coscienza non è la sua né può essere eterodiretta) e personali ( non intendo rischiare la mia vita per la sua) me la canto e me la suono, lo stesso posso affermare di Lui e di tutti i vaccinisti come lui.
    Si vaccinino pure quante volte vogliono e ci lascino in pace.

  • Mimma ha detto:

    Monsignor Viganò , ancora una volta ,ubbidisce al dettato della sua coscienza di uomo onesto e di pastore d’anime.
    Di fatto, è il pontefice che ci manca : coraggioso, chiaro, fermo e dolce nello stesso tempo.
    Un vero faro, per chi è di buona volontà.
    Che il Signore lo benedica.
    Getta perle ai porci ?
    Mah! Non sappiamo se effettivamente qualcuno dei curiali sia in buona fede e creda che l’intruglio sia un vaccino efficace e sicuro. Potrebbe anche essere, visto che sono capre in tutt’altre faccende affaccendate. Se così fosse, davanti alla storia non avranno alibi dopo i chiarimenti di Monsignore.
    In questi tristi giorni non mi interrogo solo sulla consapevolezza degli uomini del Vaticano.
    Il presidente della Repubblica costituisce per me un vero mistero.
    Ha tuonato con rabbia malcelata contro ” la minoranza
    No Vax che pretende di imporsi rumorosamente sulla maggioranza…” Ma lo avete sentito? Avesse usato gli stessi toni quando si stracciavano Costituzione e Giustizia…
    Mi ha procurato un attacco di gastrite.
    Pretende di imporsi la minoranza del popolo? Ma al Quirinale spruzzano qualche sostanza ottundente la ragione ? Chi sta imponendo al popolo , inerme e ricattato vergognosamente, un veleno mortale?
    Chi da due anni semina menzogne e ipocrisia? Le minoranze o i suoi compagni di merenda?
    Non c’è nessuno che spieghi all’illustre vecchietto che a lui hanno inoculato acqua fresca, mentre i nostri cari , i nostri giovani, muoiono a centinaia di una nuova malattia definita dai suoi sodali ” malori improvvisi senza correlazione?”
    Risponderà col ritornello postumano della percentuale?
    Vogliamo i suoi figli e nipoti e i figli e nipoti degli altri divini in fila anonima negli hub vaccinali…

    .

    • Paoletta ha detto:

      Non si capisce dove i dissidenti si vogliano imporre sugli altri. Per me ognuno è libero di inocularsi tutte le dosi che vuole, purchè non tocchi il mio diritto di non farlo, anche per convinzioni morali. Del resto, secondo logica i vaccinati dovrebbero essere protetti, quindi non dovrebbero avere paura di avere contatti con i non vaccinati.
      Più che altro è il governo (scritto volutamente in minuscolo) a voler imporre l’inoculazione con pietosi ricatti tipo il pass.Lo dimostra il fatto che in teoria dovrebbe essere richiesto anche in smart working. Ma dov’è il pericolo di contagio con lo smart working? La faccenda sta diventando veramente tragicomica.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    A margine, ma sempre in tema di covid : continua da parte della comunicazione ufficiale il giochetto lessicale e il balletto dei numeri.
    -I morti adesso sono le vittime (morti è troppo brutale)
    -i vaccinati sono gli immunizzati (per smentire chi dice che il vaccino non immunizza)
    -I ribelli no-vax di Trieste e altre città adesso sono i no-green-pass (perchè tra i ribelli ci sono anche dei vaccinati).
    Il balletto dei numeri poi è pazzesco. Un grande e importante capitolo delle scienze matematiche come la statistica è ridotta alla media del pollo del celebre sonetto di Trilussa.
    Ieri i morti erano 30, oggi sono 48. Quanti tra loro erano vaccinati e quanti no? Mistero. Il concetto di probabilità e di casualità nei discorsi alla mattarelliana sono completamente scomparsi, come sono scomparsi i virologi dai telegiornali. Quindi un ragionamento sbagliato tipo applicare la regressione lineare a due soli dati è considerato un ragionamento altamente scientifico mentre il negarne la validità è roba da pseudoscenza. Allora facciamo il discorso in modo “scientifico” e diciamo che se ieri i morti erano 30 e oggi sono 48 a conti fatti tra dieci giorni saranno 210 . Infatti Y (morti) = morti di oggi – morti di ieri diviso morti di ieri moltiplicato per 30 più 30 fa 210 . Ride persino Scarpe Grosse ! 🙂

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Lapsus tastierae. La formula giusta è morti di oggi- morti di ieri moltiplicato per 10 più i morti di ieri = 210.

  • Adriana 1 ha detto:

    Ma chi mi dice che Tujach, sotto gli idranti gelidi non si sia preso una normale infreddatura o, Dio non voglia, una polmonite invece del onnipresente Covid?
    Secondariamente, ricordo che per la celebrazione dei defunti Bergoglio celebrerà una Messa al cimitero dei Marocchini della II guerra mondiale. Non commento. Sulle Marocchinate esiste un interessante articolo di Andre Cionci
    sul giornale ” La Stampa”- 2017/03/16- che sarebbe il caso di far leggere al superbo Argentino. L’Ass. parenti delle vittime esprime la propria profonda indignazione.

    • Gabriella ha detto:

      Sicuramente è colpa degli idranti , dicono che ha fatto tamponi e salivare e gli risultano positivi al covid, Ma come facciamo a sapere se questo che loro dicono è vero? Io non ho più fiducia nelle notizie da te.. dagli idranti non esce acqua calda ma acqua gelida, ovvio che se sei bagnato per quanto il la temperatura è mite ti prendi una bella polmonite… I giornalisti diventano buffoni di corte giullari schiavi del potere…

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        “Sicuramente” è un avverbio che sarebbe da evitare in questi casi. Nella realtà ci sono fatti con probabilità 100% e fatti con probabilità 0% ma nel caso specifico delle malattie e in particolare di quelle contagiose bisognerebbe sempre parlare in termini probabilistici. Affermazioni del tipo : -chi non si vaccina muore- sono frutto di falsità o di crassa ignoranza.

  • Desolazione ha detto:

    Conoscono bene le atrocità commesse, non sono fanciullini innocenti. Sanno che si tratta di farmaci sperimentali e sono al corrente degli effetti avversi. Gli illustri ecclesiastici non ignorano niente, è sicuro. Ciononostante vanno avanti lo stesso, con menzogne vergognose e uno sprezzo osceno della vita e delle leggi divine. Hanno ricevuto ordini tassativi cui obbediscono non certamente senza lauti riconoscimenti poiché satana e i suoi accoliti li tengono in pugno e li hanno resi loro schiavi. Non retrocederanno di un solo millimetro, anche se sono consapevoli che la verità non sta dalla loro parte. L’empietà è il loro stendardo.

  • Marco Matteucci ha detto:

    Sull’argomenti trattato dall’arcivescovo. Viganò rendiamo a prestito un recente sermone del pastore anglicano Edward Meeks, per sentire quella dottrina cristiana che la chiesa cattolica bergogliana non ha più interesse a insegnare.

    Notiamo che Meeks appartiene all’Ordinariato della Cattedra di San Pietro che combina la tradizione cattolica anglicana con gli insegnamenti della chiesa cattolica tradizionale. Si tratta di un’organizzazione cattolica riconosciuta da Benedetto XVI nel 2009 e abilitata a operare negli Stati Uniti in parallelo alla conferenza dei vescovi cattolici statunitensi.

    Consente la migrazione nella chiesa cattolica di ministri protestanti appartenenti alla chiesa anglicana. Nel caso di Don Meeks, il suo percorso personale lo aveva allontanato dalla fede cattolica insieme a una parte importante della sua congregazione per protesta contro gli abusi sessuali da parte di sacerdoti cattolici che sono rimasti per lungo tempo impuniti in alcune aree degli USA.

    Infatti, nei documenti ufficiali dell’Ordinariate of the Chair of Saint Peter, la comunità si sacerdoti anglo-cattolici si impegna espressamente a controllare e prevenire qualsiasi comportamento sessuale improprio.

    Seguendo la tradizione dei ministri protestanti anglicani, Meeks è sposato e ciò nonostante è stato ordinato sacerdote. Il suo ritorno alla chiesa cattolica ha riportato anche molti fedeli che si erano allontanati.

    Meeks evidenzia in modo chiarissimo che una cultura crolla se mancano valori comuni che la uniscono. Una cultura può essere aperta e tollerante, disposta a concedere la convivenza al proprio interno di altre usanze e di altre culture. Ma se abbandona qualsiasi forma di regola e orientamento interno, cade nel caos e nella distruzione.

  • Milly ha detto:

    Signore Pietà! Cristo Pietà! Signore Pietà !

  • Luciano Motz ha detto:

    Forse già sapete che uno dei portuali triestini protagonisti della protesta contro il green pass ha contratto il Covid19.
    Il suo nome è Fabio Tuiach, ed è quel giovane che, nel video dell’attacco poliziesco contro i manifestati radunati al varco 4 del porto di Trieste, si vedeva col rosario in mano e il braccio levato.
    Fabio è un uomo forte, ex pugile professionista, campione italiano dei mediomassimi e poi dei massimi. E’ stato anche consigliere comunale, eletto con una valanga di voti nella lista della Lega. Il successo in Comune faceva intravedere una candidatura alle elezioni regionali, ma la sua probabile vittoria avrebbe tolto un posto sicuro ai responsabili provinciali leghisti e così, prendendo a pretesto una sua dichiarazione sul femminicidio invenzione della sinistra, è stato espulso dal partito.
    Fabio Tuiach è un Cattolico genuino, senza se e senza ma, fedele alla tradizione, ovviamente non è vaccinato ed ha sempre invitato tutti a rifiutare il siero genico.
    Invito quindi tutti gli amici di Stilum Curiae a pregare il Signore per la sua guarigione.
    La preghiera, come sappiamo, può ottenere ogni cosa dal Signore, tanto più una guarigione. Abbiamo l’esempio del card. Burke, che, intubato e dato per vicino alla morte, ora è quasi pronto per riprendere la sua normale attività.
    Grazie.

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Stento a credere che possa essere preso in considerazione il riepilogo, compiutamente presentato da mons. Viganò, di osservazioni più e più volte affiorate nel corso di questi lunghi mesi di campagna vaccinale – non lo si dimentichi – sponsorizzata dal papa, per il quale il vaccino: è “etico”, “può salvare tante vite umane, non dimentichiamolo e non dimentichiamo cosa ci ha insegnato la storia con altre brutte malattie del passato”, ecc.
    E: proprio ora che per le alte sfere vaticane le priorità sono altre e gli sforzi, apertamente dichiarati, sono concentrati nella difesa dell’ecosistema. Inoltre: si va facendo strada, in varie parti del mondo, l’obbligo prescritto dalle autorità ecclesiali del certificato vaccinale per la partecipazione alle celebrazioni liturgiche.

    • Davide Scarano ha detto:

      Cara Signora, mi permetta di esprimere la mia opinione su alcune parti del suo intervento.
      1) “Stento a credere che possa essere messo in considerazione..”, molto probabilmente andrà come dice lei, cioè ognuno dei destinatari della lettera rimarrà della sua opinione. Anche se alcuni dei destinatari, tra cui il cardinale Muller, sono critici verso le soluzioni adottate nella cura e nella prevenzione del Covid; nondimeno ritengo che la nota che qui commentiamo rappresenti un invito rivolto a tutti al fine di sostenere le responsabilità del proprio ruolo, anche a prezzo di dover affrontare il conflitto tra obbedienza e verità, che, a seconda delle scelte compiute, non potrà non avere conseguenze fin nell’eternità.
      2) Proprio perchè esiste il rischio che a breve -non sappiamo quando e come, ma possiamo intuirne il perchè- l’accesso alla santa Messa venga condizionato al possesso del “lasciapassare verde”, invito ciascuno dei frequentatori di questo sito a partecipare quanto più spesso possibile alla santa Messa, anche nei giorni feriali ed a ipotizzare soluzioni “di emergenza” per poter adempiere ai precetti cristiani. Ricordo altresì che già oggi l’ingresso nei luoghi di culto, almeno in alcuni casi (ricordo il Duomo di Orvieto già citato dal sottoscritto) il credente è assimilato al “visitatore”, ovvero al “turista” e per entrare in Chiesa deve esibire l’esecrabile lasciapassare.

  • Marco Matteucci ha detto:

    La strage degli innocenti

    L’industria dell’aborto viene gestita da una grande organizzazione statunitense che prende il nome di Planned Parenthood, che ha propositi ben più sinistri rispetto alla semplice gestione degli aborti a spese dello stato e che ha visto nei momenti della sua fondazione la partecipazione dei genitori di Bill Gates.

    Questo video è una macabra testimonianza raccolta dall’interno, durante una riunione di Planned Prenthood nel 2014.
    In quel periodo era stata approvata da poco una legge nel Texas che poneva più vincoli nell’esecuzione di alcune procedure di aborto.

    Il video contiene informazioni tecniche che si possono così riassumere:

    1. La digossina è un farmaco utilizzato per uccidere il feto mentre si trova ancora nell’utero in modo che non opponga resistenza durante l’estrazione. La resistenza può diventare molto forte dopo la 20ma settimana di gestazione.

    2. La laminaria è un prodotto vegetale che, usato come una bacchetta, facilita la dilatazione dell’utero e quindi l’estrazione del feto.

    3. Il termine calvarium si riferisce alla testa del bambino.

    4. La presentazione podalica sindica un feto con i piedi in direzione del canale di uscita, mentre quella cefalica è la posizione classica in cui il feto mostra la testa.

    Quando si superano le 20 settimane, diventa impossibile fare uscire il feto dalla testa perché è troppo grande. Quindi viene ruotato all’interno dell’utero con un forcipe ed estratto tirando una gamba fino a che gran parte del corpo sia uscita.

    A questo punto, secondo la legge vigente negli Stati Uniti, se il feto è ancora vivo si tratta di una nascita parziale e perciò diventa illegale procedere con l’aborto. Per tale motivo viene usata la digossina, ma nel caso in cui gli organi debbano essere rivenduti, il feto va estratto e smembrato da vivo per non compromettere quelle parti che interessano all’acquirente.

    Il video mostra la totale noncuranza con cui gli operatori medici di Planned Parenthood eseguono operazioni inumane solo per il gusto di andare a caccia di organi fin dall’età fetale di cinque settimane e come abbiano addirittura reparti nel recupero e vendita di organi estratti da feti che vengono smembrati vivi.

    CHIEDO SCUSA PER LA CRUDEZZA DI ALCUNI TERMINI DA ME USATI CHE PURTROPPO SONO L’UNICO MODO PER FAR COMPRENDERE APPIENO LA CRUDELTA’ DI TALI BARBARE PRATICHE USATE PER L’OMICIDIO RETRIBUITO DI TANTI PICCOLI INNOCENTI.