Povera Italia, nelle Mani del Popolo dell’Autunno (Quello di Ray Bradbury…).

19 Settembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Paolo Deotto ci offre questo panorama di desolazione. Credo sia difficile non condividerne la mestizia, e la lucidità  Ma insieme al suo commento, ci regala anche un piccolo brano di un grande autore di fantascienza, Ray Bradbury, che sembra attagliarsi così bene a certe tipologie umane che abbiamo sotto gli occhi. Buona lettura.

***

“Per alcuni, l’autunno viene presto, e permane per tutta la vita, quando ottobre segue settembre e novembre tocca ottobre e poi, invece di dicembre e del Natale, non c’è la stella di Betlemme, non c’è letizia, ma ritorna settembre e il vecchio ottobre, e così via, per tutti gli anni, senza inverno, senza primavera, senza estate vivificatrice. Per questi esseri, l’autunno è la stagione normale, l’unica stagione e non c’è per loro altra scelta. Da dove vengono? Dalla polvere. Dove vanno? Verso la tomba. E’ sangue che scorre nelle loro vene? No: è il vento della notte. Che cosa pulsa nella loro testa? Il verme. Che cosa parla attraverso le loro bocche? Il rospo. Che cosa guarda attraverso i loro occhi? Il serpente. Che cosa ode attraverso le loro orecchie? L’abisso tra le stelle. Scatenano il temporale umano per le anime, divorano la carne della ragione, riempiono le tombe di peccatori. Si agitano freneticamente. Corrono come scarafaggi, strisciano, tessono, filtrano, si agitano, fanno oscure tutte le lune, e rannuvolano le acque chiare. La ragnatela li ode, trema…si spezza. Questo è il Popolo dell’Autunno. Guardatevi da loro.”

da “Il popolo dell’autunno” , di Ray Bradbury 

§§§

 

Ipocrisia, menzogne continue e vili ricatti. E non siamo ancora arrivati al fondo della fogna. Ma dov’è l’opposizione? Ci sono ancora uomini, o ci sono solo pecore imbesuite?

 

Siamo – quasi – al gran finale di una commedia oscena. Cosa ci resta ancora da salvare?

Adolfo Draghi ha mostrato in pieno ciò che è, con l’acre gusto volgare di una ballerina di terz’ordine che non ha timore di denudarsi per trenta denari. E attorno a lui, nello squallido avanspettacolo della morte dell’Italia, danzano gli zombie, orgogliosi di “essere al governo” e ognuno rivendica qualche “merito”.

Pagheranno davanti al Padreterno, ma se in Italia ci fossero ancora degli uomini e non solo dei rammolliti incapaci di usare il cervello e il cuore, dovrebbero già pagare adesso un salato acconto per tutto il male che hanno fatto e stanno facendo.

Ipocrita Adolfo Draghi. Il vaccino non è obbligatorio, assolutamente no. Peccato che se non lo fai, e non ottieni così il mitico “green pass”, non fai più nulla e, soprattutto, dulcis in fundo, perdi il lavoro. In mezzo alla strada, alla fame.

Questo è semplicemente un ricatto, un vile ricatto, perché è chiaro che la paura di non poter più campare, mantenere la famiglia, pagare l’affitto, e le mille altre cose che le persone normali hanno sempre fatto, questa paura spingerà anche i più dubbiosi a porgere il braccio per farsi iniettare quel “chissà cosa” che chiamano vaccino.

L’ordine di lorsignori è stato chiaro: vaccino per tutti. Adolfo Draghi e Vidkun Mattarella, obbedienti, provvedono.

Però devono ricordarsi che la Storia si ripete e prima o poi il conto arriva. E i loro ben più illustri predecessori finirono l’uno suicida (Adolfo Hitler) e l’altro fucilato (Vidkun Quisling).

Ma Adolfo e Vidkun fanno il loro mestiere di killer ben pagati.

Suscita ben più rabbia e nausea vedere gli utili idioti che danzano attorno al trono di Adolfo e rivendicano i loro meriti nella demolizione dell’Italia. Ma un Letta è ancora (forse) perdonabile, perché ha già dato infinite prove di non disporre di materia grigia. Chi è veramente imperdonabile è Salvini, che ha voluto appoggiare e appoggia un governo che ha via via sempre respinto le proposte della Lega. E ora Salvini, di fronte all’osceno ricatto del Green Pass, non trova niente di meglio da dire che “E’ merito della Lega se il vaccino non è stato reso obbligatorio”. Ma anche Salvini pensa che il popolo italiano sia composto unicamente da idioti? Se vuole salvare un briciolo di dignità, ritiri l’appoggio al governo in camicia bruna. È pur vero che il governo avrà la maggioranza anche senza i voti della Lega, ma la Lega e Salvini potranno salvare, appunto, un minimo di dignità.

Per ora Salvini ricorda solo quell’avvocato che era così tanto bravo da riuscire a spostare la fucilazione del suo cliente dalle 5 alle 7 del mattino, evitandogli così un’alzataccia.

Nella danza macabra entra anche il Parlamento che, già esautorato al 90%, ora viene preso da libido di definitiva autodistruzione e si appresta a stabilire l’obbligo del Green Pass anche per l’attività parlamentare. Come i dannati sulla barca di Caronte, che incitano il diavolo a portarli alla svelta all’inferno. Vedi su https://www.ilgiornale.it/news/politica/certificato-verde-anche-parlamento-mese-tempo-mettersi-1975864.html

 

E Adolfo Draghi, ormai rassicurato sui vaccini, può iniziare un altro percorso essenziale per la distruzione: l’adesione al terrorismo climatico. Vedi su https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/09/17/clima-draghifinora-venuti-meno-a-promesse-accordo-parigi_6fb8575f-c77e-4e56-9ba6-e1f48d56bcf4.html

 

Che dire? In Italia purtroppo non esistono le condizioni e tanto meno i leader per una vera rivolta popolare. Solo il Padreterno, se lo meriteremo, potrà salvare ancora la ex culla della cristianità e della civiltà. Perché solo Lui può far risorgere i morti.

Ma lo meriteremo? Guardiamoci indietro, negli ultimi cinquant’anni. Divorzio, aborto, suicidio assistito, eutanasia, propaganda di ogni perversione sessuale. Lo meriteremo?

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

12 commenti

  • Polidoro ha detto:

    Per chi conosce l’inglese, un articolo sullo stato presente e passato della parte più rilevante del popolo italiano: https://www.spectator.co.uk/article/the-curious-lack-of-opposition-to-italy-s-covid-il-green-pass-
    Forse qualcuno si farà prendere dalla tipica permalosità dei popoli sottosviluppati e punterà il dito contro i (non pochi) difetti degli inglesi, ma farebbe meglio a riflettere sul nostro sottosviluppo istituzionale, che è il motivo per cui ci troviamo in capo gente come Mattarella, Draghi, Figliuolo, Speranza, Sileri e tutto il contorno. Bisogna rendersi conto che istituzionalmente l’Italia è un paese del terzo mondo e ciò deriva da un’endemica carenza di cultura civile.

  • Chedisastro ha detto:

    Condivido pure le virgole, caro Deotto, soprattutto la rabbia che cresce di giorno in giorno in maniera esponenziale per questa vergognosa dittatura che ci opprime, ci toglie dignità e libertà e persino ci impedisce dai sostentarci togliendoci illegalmente il lavoro nel caso non volessimo piegarci al diktat vaccinale. Sul comportamento dei nostri politici, tutti, ma proprio tutti in adorazione del drago, pseudo opposizione compresa, non ci sono più parole, ma soprattutto non ci sono per Salvini che si sta dimostrando per ciò che è: un emerito bamboccione fanfarone, uno che pareva voler rovesciare il mondo e che invece ha rovesciato se stesso legandosi alla vomitevole ciurma al comando di Capitan Uncino. Fra gli occupanti le sedie parlamentari una voce si leva che in fondo non mi dispiace ed è quella di Paragone, il quale non le manda a dire, ma le spiffera direttamente in faccia e nel loco adatto. Ma è una voce in gran tempesta, appena percettibile e credo di breve durata. “Di qua di là di su di giù li mena”, così siamo ridotti. Interverrà il Padreterno, se nemmeno ce lo meritiamo? È un grosso punto interrogativo. Tuttavia se a tempo di Sodoma e Gomorra il Giudice Supremo fece quel che fece, ora abbiamo un’ ancora di salvezza che a quei tempi non c’era: la Madonna Santissima alla Quale, con infinita fiducia, non dobbiamo smettere di implorare: Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a Voi!

  • Creazionista ha detto:

    Per onestà nei confronti di hitler e compagni bisogna dire che non hanno mai obbligato tutti i loro sudditi a giocare alla roulette russa fino al suicidio (e nemmeno al primo colpo).
    Assassini e criminali

  • Diego Romagnoli ha detto:

    Non lo meritiamo, tuttavia a Dio nulla è impossibile. Saluti.

  • Maria B. ha detto:

    Pensano che cancellando Dio, e la speranza che ci ha donato, dal nostro cuore e dalla nostra anima di eliminarlo dal mondo e dall’universo che Egli ha creato.
    Sono degli stolti!
    Non prevarranno, Egli sarà sempre presente nel nostro cuore, nella nostra mente soprattutto nella nostra anima dedicata a Dio.

  • glauco esposito ha detto:

    Alla faccia della giustizia terrena, Adolf Hitler è riparato in Argentina, Quisling non so. Angela Merkel è la figlia in provetta di Adolf Hitler, il suo vero nome è Dorothea Kasner.
    Mala tempora currunt, sed peiora parantur. NON PRAEVALEBUNT.

  • Liselotte ha detto:

    No!

  • Milly ha detto:

    Ben detto dr Deotto!.. lo meriteremo?..è questo il punto!
    Facendo una panoramica su quello che è successo prima della pandemia, durante e dopo (cioè ora) non mi pare di vedere masse di genti che si “inginocchiano e si cospargono il capo di cenere”, pentiti dei propri peccati e bramosi di conversioni.
    Tutte le leggi contro la vita, l’eugenetica, i matrimoni omo e relative adozioni, fino ad arrivare a quello che apparentemente sembra “il meno male dei mali” cioè questa moda assurda di deturpare il corpo, tempio dello Spirito Santo, con tatuaggi che fanno sembrare tutti dei rettili. Nonostante questa cupa situazione, ho una certezza nel cuore, Dio nella sua infinita misericordia non ci abbandonerà e saprà trovare una Via dove sembra non ci sia !(così recita un canto popolare).

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Un popolo vecchio grasso demotivato… ha puntato tutto sbagliando su danaro e possesso… ha perduto forse definitivamente il Sacro che dava vitalità interiore. No riesce più neanche a disperare…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      26 Come avvenne al tempo di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: 27 mangiavano, bevevano, si ammogliavano e si maritavano, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece perire tutti. (Lc 17, 26-30)
      L’uomo nella prosperità non comprende. È come gli animali che periscono. (Sal 48).

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        🙂 27 è il numero del versetto, non di quelli che mangiavano. Data la cultura biblica media forse non è superfluo segnalarlo. 🙂

  • Valeria Fusetti ha detto:

    In questo Teatro dell’Osceno Italia e Francia sono in prima fila. Attori e spettatori assieme,a guardare e partecipare, come nel “miglior” teatro d’avanguardia, alla tragedia greca adattata, con le sue maschere ed il coro. La Francia fu la Primogenita e l’ Italia il Centro della cristianità, la sede della Nuova Gerusalemme. Per questo sono state scelte come centro ed avanguardie del Nuovo Ordine Mondiale. Il Signore, davanti all’ apostasia di Governi e Chiesa non ha lasciato fare, ha mandato Sua Madre e Madre nostra , più e più volte. Soprattutto In Francia ed in Italia… e come spesso succede alle madri è stata poco ascoltata: alcuni pastori bambini, il popolo semplice… Quando era semplice, quando credeva in Dio e non metteva fede, speranza e nessuna carità nelle Case Farmaceutiche, nuove cattedrali dei riti satanico scientista, a cui vengono sacrificati i più innocenti tra gli esseri umani. Piccoli martiri uccisi in odio a Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Se le antiche ecatombi Azteche, il massimo della morte data dal paganesimo, erano l’orrido frutto della capacità umana di immaginare Dio, suscitando così demoni, le ecatombi moderne sono il frutto del rifiuto di Dio e della Sua Grazia. È la risposta di Satana al grido di San Michele “Chi come Dio ?”, la risposta della scimmia che non potendo dare la Vita dà la morte. L’intronizzazione di un demone in Vaticano, che piaccia o no è esattamente quello che è successo, ha chiuso definitivamente una fase storica e ne ha aperto un’altra. Quale ? La cancellazione del Dio—Uomo dalla vita e dal cuore dei Suoi fedeli. Cancellare la fede perché non possa essere più trasmessa. Interrompere la Comunione dei Santi, nel folle pensiero che cosi facendo sia annullata la Comunione con i Santi che ci precedono e che già in Cielo fanno il tifo per chi, ancora, è in questa valle di lacrime. Ma, per un cristiano, il modo di stare saldo in piedi in ogni fase storica, è la consapevolezza che la scimmia e le scimmiette si agitano inutilmente : il Vincitore ed il Re è il Nostro Signore Gesù Cristo. Indelebile per l’eternità.