Commissione della FDA Dice No al Terzo Richiamo della Pfizer Generalizzato.

18 Settembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, mi sembra interessante condividere con voi la nostra traduzione di questo articolo di Children’s Health Defense, relativo alla votazione dei consulenti scientifici della Food and Drug Administration (FDA) sull’opportunità o meno di un terzo richiamo per il siero genico della Pfizer. Buona lettura.

§§§

 

Dopo un’intensa discussione pubblica durata un giorno, un gruppo di consulenti scientifici della Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha votato oggi 16 a 2 contro la raccomandazione di una terza iniezione del vaccino COVID della Pfizer per le persone dai 16 anni in su.

 

Il voto è arrivato dopo un aspro dibattito in cui molti degli esperti indipendenti della commissione, tra cui medici e statistici di malattie infettive, hanno contestato se i dati giustificassero un’ampia diffusione di dosi extra quando i vaccini sembrano offrire ancora una solida protezione contro la grave malattia COVID-19 e l’ospedalizzazione, almeno negli Stati Uniti, come riportato dal New York Times.

 

 

“Non è chiaro che tutti abbiano bisogno di essere potenziati, a parte un sottoinsieme della popolazione che sarebbe chiaramente ad alto rischio di malattie gravi”, ha detto il Dr. Michael G. Kurilla, un membro del comitato e funzionario del National Institutes of Health.

La questione se approvare o meno i booster è diventata sempre più controversa, dividendo gli scienziati, sia fuori che dentro la FDA, compresi due scienziati che hanno recentemente annunciato che stanno lasciando l’agenzia a causa della pressione dell’amministrazione Biden per approvare i booster, nonostante la mancanza di dati per sostenere un terzo colpo.

 

L’amministrazione Biden aveva sperato che la FDA approvasse una terza iniezione del vaccino Pfizer in tempo per iniziare a distribuire i richiami per i destinatari Pfizer la prossima settimana.

“E’ uno spettacolo gradito vedere delle vere e proprie deliberazioni nelle riunioni sui richiami dei vaccini alla FDA”, ha detto Mary Holland, presidente di Children’s Health Defense. “È incoraggiante che un gruppo di esperti si sia opposto alle pressioni politiche e aziendali basate sulla mancanza di dati convincenti per la sicurezza e l’efficacia dei richiami”.

Ha aggiunto Holland:

“Si può solo sperare che i panel della FDA e dei Centers for Disease Control and Prevention continuino a impegnarsi in un vigoroso dibattito sulla scienza e la medicina dei vaccini”.

Come riportato da The Hill, il voto del comitato consultivo non è vincolante, quindi la FDA non deve accettare i risultati. Ma se l’agenzia non lo fa, solleverà questioni significative di interferenza politica e metterà gli scienziati dell’agenzia contro i funzionari politici che hanno firmato il piano di richiamo.

In una mossa insolita il mese scorso, Biden e gli alti funzionari della sanità, tra cui il chirurgo generale Vicek Murthy, il commissario ad interim della FDA Dr. Janet Woodcock e il direttore del CDC Dr. Rochelle Walensky, hanno annunciato pubblicamente che un programma di richiamo sarebbe iniziato la settimana del 20 settembre, ben prima che la FDA e il CDC esaminassero le prove.

Giovedì, gli scienziati della FDA avevano espresso scetticismo sulla necessità dei richiami del vaccino COVID della Pfizer in un rapporto pubblicato mercoledì.

Nel rapporto di 23 pagine, i funzionari della FDA hanno detto che sulla base della loro analisi dei dati presentati da Pfizer e BioNTech, non potevano ancora prendere una posizione sull’opportunità di raccomandare i richiami COVID per il pubblico.

Il rapporto di 23 pagine ha analizzato i dati presentati da Pfizer e BioNTech come parte della richiesta di autorizzazione per il loro vaccino da somministrare come richiamo nelle persone dai 16 anni in su.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria: ,

4 commenti

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    No a terzo rich(amo)… no a terzo reich…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Luciano Motz ha detto:

    Riguardo ai “negazionisti” di Bergoglio, riporto parzialmente quanto detto oggi da Diego Fusaro su Radio Radio: “Non sarà sfuggito come il Pontefice parli come un qualsivoglia segretario di partito liberale progressista. Egli infatti utilizza lo stesso lessico, le stesse parole, le stesse categorie assai spesso infamanti, come nel caso del negazionismo che viene applicato in maniera decontestualizzata. La Chiesa di Bergoglio è diventata ancella della nuova religione terapeutica, ne abbiamo ulteriore conferma dalle parole di papa Bergoglio. Chi sarebbero di grazia i negazionisti? Perché mai usare questa infame categoria storica per alludere a quanti neghino l’esistenza delle camere a gas? Perché usarla in relazione a chi semplicemente molto spesso ha dei dubbi circa la reale narrazione che viene condotta da un anno e mezzo dai padroni del discorso? Non stupisce che papa Bergoglio utilizzi le stesse formule e gli stessi costrutti narrativi rispetto ai padroni della narrazione. Ciò che segnala ogni volta di più ciò che andiamo dicendo che la religione cattolica è ancella della religione terapeutica e più precisamente la Chiesa cattolica si è sciolta nell’ateismo liquido della civiltà dei consumi”.
    Molte parole sono condivisibili, bisogna però spiegare a Fusaro che non deve parlare genericamente di “religione cattolica” e di “Chiesa cattolica”, perché sia la religione cattolica sia la Chiesa cattolica sono rimaste inalterate, ma dovrebbe più correttamente usare al loro posto i termini “apostasia bergogliana” e “Chiesa gerarchica”.

    • Milly ha detto:

      Esatto, proprio così!
      Si tratta di gerarchia ecclesiastica. La religione Cattolica, Apostolica e Romana è e rimane intatta e inalterabile, nonostante tutti i tentativi profusi nell’adulterarla.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Degno di rilievo ed apprezzabile per la sua imparzialità il punto sui contagiati nel Collegio cardinalizio, a cura della redazione de “Il Sismografo”, con note di valore a margine
    https://ilsismografo.blogspot.com/2021/09/mondo-sono-13-i-cardinali-che-sono.html
    così come il Post col quale si è richiamata l’attenzione sulle parole pronunciate dal papa, durante il volo di ritorno da Bratislava, a proposito dei cardinali “negazionisti” e su quella battuta finale dal tono sarcastico sull’ “ironia della vita”…
    Evidenziando “le perplessità e il disorientamento nel mondo cattolico”, emersi ancora una volta a seguito di parole in libertà (spesso e volentieri…) la Nota pone una domanda che corre sulla bocca di molti: «che bisogno c’era di portare la vicenda in pubblico, in una conferenza stampa di risonanza mondiale, e in questi termini?» E si chiude con l’interrogativo cruciale: «Perché stiamo arrivando a questi toni e a questi modi?» che, per la verità, viene ripetuto a più non posso, e non da oggi, in riferimento a “toni e modi” cui si è già arrivati da tempo e si perde, sempre, nell’indifferenza generale allo stato dell’arte…
    https://ilsismografo.blogspot.com/2021/09/vaticano-le-parole-del-papa-su-un.html