Schneider: Grazie, Cattolici che non Bruciate l’Incenso a Cesare e agli Dei

17 Settembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante rilanciare questo articolo di Informazione Cattolica, di cui trovate il link in calce, che riporta parole importanti del vescovo Athanasius Schneider sui cosiddetti “vaccini”. Buona lettura, e condivisione.

§§§

 

Vaccini, il vescovo Schneider: “migliaia di cattolici hanno il coraggio di non gettare un pizzico di incenso a Cesare…”
 15 Settembre 2021 

***

“VORREI INCORAGGIARE NELLE PROVE QUEI LAVORATORI CHE SONO COSTRETTI A SCEGLIERE TRA MANTENERE IL PROPRIO POSTO DI LAVORO E FARSI VACCINARE CONTRO IL COVID-19 O ESSERE LICENZIATI PER NON AVER FATTO IL VACCINO”
“Vorrei raggiungere tutti quei lavoratori che, proprio in queste ore sono costretti a scegliere tra mantenere il proprio posto di lavoro e farsi vaccinare contro il Covid-19 o essere licenziati per non aver fatto il vaccino”.
Così comincia una breve lettera, scritta in inglese, che Sua Eccellenza Monsignor Athanasius Schneider, Vescovo ausiliare di Astana, Kazakistan, ha indirizzato a tutti i fedeli cattolici del mondo.
“Con questa breve lettera vorrei incoraggiarvi nelle vostre prove. Alcuni di voi hanno già pagato il prezzo della verità sul vaccino contro il Covid-19 e sul suo nesso causale con l’aborto. Sono profondamente toccato dalla testimonianza di una signora negli Stati Uniti che scrive: ‘Oggi è stato il mio ultimo giorno per impacchettare il resto delle mie cose. Dato che non avrei preso il vaccino, mi è stato detto che sarei stata licenziata. Hanno chiamato e mi hanno chiesto di riordinare la mia scrivania e hanno detto che sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro. Il mio capo spera che cederò, mi farò vaccinare e tornerò. Sono estremamente triste”, ha raccontato il Prelato.
“Sono commosso dalla testimonianza di questa donna. Le direi: ‘Oggi fai le valigie dal tuo posto di lavoro, e mentre fai le valigie, il tuo tesoro viene trasferito nella stanza che Gesù ti ha già preparato nel Regno dei Cieli’. Ci sono migliaia e migliaia di cattolici come lei che hanno il coraggio di scegliere Cristo e che non getteranno un pizzico di incenso a Cesare, proprio come i primissimi cattolici dell’antichità”, ha aggiunto il vescovo kazako.
“Incoraggio tutti voi ad attenervi alla vostra convinzione e alla vostra fedeltà a Cristo. Le sofferenze e le perdite che dovrete sopportare sono minuscole se paragonate alle ricompense che Dio ha preparato per voi in cielo. Vi esorto a continuare su questa strada che avete scelto per testimoniare la verità che la vita non ancora nata è sacra e che il traffico di parti del corpo fetale è un’industria malvagia che invoca Dio Onnipotente per la Sua giustizia! Gesù e Maria apriranno nuove strade per provvedere alle vostre famiglie. Esorto e incoraggio anche i fedeli laici dotati di mezzi a intervenire e ad aiutare i confratelli cattolici a trovare un nuovo lavoro significativo”, ha detto Monsignor Athanasius Schneider.
“Miei cari fratelli e sorelle, questi sono i prezzi che sapevamo di dover sempre pagare per essere fedeli a Gesù Cristo. E ora, proprio a quest’ora, viene richiesto ‘il pagamento’ e quindi dobbiamo pregare per superare la prova ed essere fedeli al Signore Gesù. Do a tutti voi l’abbondante benedizione di Dio!”, ha concluso il vescovo ausiliare di Astana.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

35 commenti

  • unaopinione ha detto:

    Una domanda mi é venuta: oggi viviamo in Democrazia. Ma chi sarebbe l´Imperatore (e quale la Dinastia), se non esistesse la Democrazia?

  • unaopinione ha detto:

    Pensiero di fantasia.
    Sta circolando una storia che non so se é vera e che sta andando proprio ora in giro per le vie e le piazze del mondo e sta cercando i suoi personaggi . Li troverá infine?
    Ma si … ora che ci penso … é vera e sono sicuro che alla fine li incontrerá.
    Quando la Costantinopoli attuale, cioé Roma, stará bruciando (e cioé adesso), chi pensate che stará dietro i merli a rischiare la propria vita scagliando le frecce e le lance contro il nemico che si sta arrampicando sulle mura? chi pensate che salirá le scale per arrivare fin sulla cima delle mura per rifornire i soldati di lance, frecce, acqua, cibo e rischierá lui stesso di essere colpito? chi pensate che stará preparando le nuove frecce, lance, cibo che saranno consegnati ai soldati che stanno difendendo la cittá? chi pensate che stará curando i soldati feriti o stará preparando le brande su cui questi, esausti per il turno, si dovranno riposare? chi pensate che avrá assunto l´improvviso compito di incitare spirtualmente , come meglio sa fare e senza perdersi in inutili sofisticherie perché nessun altro é rimasto e questo a serio rischio di prendersi una freccia anche lui, i soldati a resistere in nome di Dio dopo che i propri superiori hanno tradito Dio ed il Cesare imperiale, consegnando tutte le chiavi della cittá a tutti i Cesari moderni della Terra che si sono uniti per cospirare contro di Lui?
    E chi pensate che sará colui che ha pensato che ci sia qualcosa piú importante da fare di tutto questo e catturato dal nemico che é riuscito a sfondare la prima cinta delle mura della cittá ma che non riesce a sfondare la cittadella interna di Dio, domandato dallo stesso, al fine di decidere la sua sorte, su cosa ci facesse nella cittá, risponderá: “Ho trascorso tutto il tempo a discutere del sesso degli angeli”. E alla faccia incredula dei suoi interrogatori, aggiunge con faccia piú incredula alla somma delle loro facce incredule, offrendosi allo stesso tempo di fare loro da maestro sull´importantissima questione: “Ma perché … nessuno ancora vi ha detto che gli angeli potrebbero avere un sesso?”
    Se la volontá di Dio si é concretamente manifestata una volta (almeno cosí si racconta), cosa impedisce che ció avvenga una seconda volta (ed in ogni caso che si avveri quanto sopra)?
    Ecco … io credo che Dio qualche personaggio adatto a rivestire questo ruolo lo ha giá creato.
    Ma naturalmente la mia é una fantasia opinabilissima.

    • unaopinione ha detto:

      Pensandoci bene, mi obietto severamente da solo.
      Riconosco di aver esagerato nelle mie fantasie e se potessi tornare indietro, cancellerei totalmente le penultime due righe e scriverei le seguenti (per cui le sostituisco, non potendo fare altro):
      „Ecco… io credo che é possibile che Dio alcune persone che potrebbero rivestire questo ruolo le ha giá create. Io potrei essere una fra di loro, per esempio (infatti finora non ho altro fatto che scrivere e pure non bene). Se, peró queste persone non sono disposte ad assumere il suddetto ruolo ma vogliono rendere il massimo aiuto alla causa di Dio, non hanno altro da fare che usare le lance e le frecce se la sanno usare, ma se sanno usare meglio l´eloquenza la usino pure, evitando di soffermarsi su questioni pur di notevole rilievo (e con argomentazioni vere) ma non immediatamente utili; ma, a mio avviso, é ancora piú importante che con le loro parole non sottraggano mai ma anzi che cerchino di aumentare la legittimazione dei Pastori di Dio agli occhi della gente (una volta che sono convinti di stare di fronte a chi porta la loro Dignitá). Esattamente come ha fatto il centurione romano (accenno della futura sottomissione dell´autoritá di Roma a Dio?) che invece di acconsentire a Gesú di venire a casa sua per guarire il servo, affermando che avrebbe creduto alla sua parola, ne aumentó a dismisura il prestigio fra la gente che ascoltava.
      Naturalmente tutto questo vale soprattutto per me.
      Questo é quello che avrei voluto veramente dire e che nei momenti in cui ho scritto le frettolose e mal pensate righe precedenti, non avevo ben chiaro in mente. Per cui chiedo sinceramente scusa a chi, presumo, si é sentito in estremo disagio al leggere le mie due originali righe (e che ritiro totalmente).

  • Luca Antonio ha detto:

    Stupiscono le critiche a questo intervento del cardinal Schneider, ha espresso la posizione della chiesa in merito ad un punto molto delicato, l’illiceita’ dell’uso di feti abortiti per la preparazione dei vaccini.
    Ma piu’ in generale pone la questione di quanto possa estendersi il potere di Cesare sull’uomo senza che questi dica : di questo non saro’ complice perche’ ne va della salvezza della mia anima.
    Non si puo’ chiamare settario o fideistico chi si pone oggi domande come : questi provvedimenti sono commisurati o esuberanti rispetto al male che dicono di voler combattere ?….e se sono esagerati (come qualunque persona ancora in possesso delle sue facolta’ agevolmente vede ) dove vogliono effettivamente portarci ?, per me , per i miei figli , nipoti e per la societa’ tutta , questi provvedimenti sono commisurati al male che dicono di voler combattere e, sopratutto, e’ un bene , o un male ?.
    Accettare qualsiasi cosa Cesare proponga o ordini travestendosi, da falsa pieta’ o “solidarieta’ ” e’ la via migliore per vivere tranquilli ma in certi casi non per guadagnarsi la vita eterna.
    Qui, almeno qui in questo spazio, spero si sia capito che questa divinizzazione della “scienza” , oggi unica dispensatrice di salvezza, che questa pianificazione e controllo dell’individuo dalla nascita alla morte, porta verso una zootecnia umana che ha come unico orizzonte, cui sacrificare tutto, oggi il benessere del corpo, domani quello, astratto, del pianeta, cui sacrificare anche il corpo…dei sudditi…ovviamente, una volta tolta loro l’anima.

    • MASSIMILIANO ha detto:

      Lo spieghi al signor Nippo, perchè presumo non abbia ancora compreso. E dubito fortemente che lo possa fare. Lasciamo comunque una porta aperta alla speranza! Saluti.
      Massimiliano

  • marzio ha detto:

    Il silenzio du Benedetto XVI su questo punto, è terribile.

  • anonimo ha detto:

    Se leggiamo bene tra le righe, ma nemmeno troppo, cogliamo chiaramente l’avvertimento che i carabinieri stanno mandando al regime di Draghi. Si stanno superando dei limiti che sono inviolabili e invalicabili che riguardano la gestione del proprio corpo. Leggete bene cosa scrivono i carabinieri nel loro comunicato. Sono almeno 100mila, se non di più, coloro che nelle forze armate e nelle forze dell’ordine non si sono sottoposti al vaccino. Solamente questi 100mila, e probabilmente anche di più, hanno il potere di paralizzare la sicurezza dello Stato. Se dovessero essere sospesi tutti per ipotesi, il regime di Draghi non farebbe altro che segnare la sua definitiva condanna a morte. Gli stessi tirapiedi del regime appaiono sicuri e impauriti. Sanno che si sono spinti troppo oltre. Sanno di aver superato il punto di non ritorno. La loro cieca e totale obbedienza ai signori del mondialismo sarà la loro inevitabile rovina.

    Fonte ; Unarma – Associazione Sindacale Carabinieri “Obbligo per forze dell’0ordine sarebbe grave minaccia alla sicurezza dei cittadini”

    • unaopinione ha detto:

      Sono andato sul sito di “unarma.it” e non sono riuscito a trovare il testo. Come lo si puó leggere da una fonte ufficiale?
      Questo perché mi ricordo che l´Arma stessa ha pubblicato un video dove si affermava (e questo giá circa 20 giorni fa), che solo il 3% dei CC. non si sarebbe vaccinato.
      Qui mi pare che ci siano due notizie contrastanti
      Grazie

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    E’ difficile fare chiarezza tra tante notizie, però si può dedurre qualche principio (parlo in generale, senza alcun riferimento a interventi precedenti).
    1) Quella della contrapposizione tra “no vax” e “si vax” è una questione mal posta, che si basa sull’ideologia e non sulla realtà. E a proporla sono proprio i media del main stream.
    Infatti nessuno è contrario per principio a vaccini come quelli contro il vaiolo o l’antipolio, e nessuno è così dipendente dai vaccini che, se esistesse, si farebbe anche quello contro i capelli grassi, a parte minoranze infinitesimali paragonabili percentualmente ai nazimaoisti.
    Perciò, più che una questione di principio, la diatriba verte sulla lettura della realtà, che ammette legittimamente diversità di vedute.
    2) La vera idiozia, sia da parte dei complottisti, che dei ramazzottimisti fiduciosi che i nostri verranno a salvarci, è avere posizioni fideiste su cose che riguardano la scienza o comunque ciò che è opinabile.
    Stupidamente si comporta chi non ammette il dibattito e il confronto tra studiosi, non chi lo cerca.
    Chi vede indistintamente gli “altri” come stupidi, si comporta da stupido; chi li vede come psicotici, si comporta da psicotico; chi li vede come ideologizzati, si comporta da ideologizzato…
    Chi vede nemici dappertutto non è in cerca di verità scientifiche, ma di alienazione.
    3) E’ normale che un cattolico, se in buona fede, voglia saperne di più sulla relazione tra i vaccini e l’aborto, perché è notorio che produrre vaccini con materiale fetale è più facile e conveniente.
    Poi, una volta che ci fosse la ragionevole certezza che i vaccini non procurano direttamente aborti, certo non ci si può intestardire nei dubbi.
    Ed è normale che un cattolico PRETENDA che non si facciano vaccini con cellule derivate da tessuti di feti abortiti degli anni sessanta e settanta, in quanto è la Chiesa a definirli illeciti e li ammette solo in caso di vera emergenza. E qui il silenzio dei cattolici è assordante.
    4) Come è stupido diffidare pregiudizialmente delle politiche sanitarie del governo, così è stupido fidarsene ciecamente, visto che il governo è in gran parte composto da abortisti, cioè da chi considera la morale legata non a principi assoluti.
    5) E’ ragionevole porsi delle domande come, ad esempio: perché nessun governo sembra impegnarsi per trovare delle cure al covid, visto anche che immunologi famosi dicono che esistono?
    Oppure: perché non si parla più del vaccino italiano, che un anno fa veniva dato per imminente?

    • Panezio ha detto:

      Complessivamente mi sembrano considerazioni di buonsenso.

    • ex : ha detto:

      Intanto chiamare “No vax” quelli che si rifiutano di farsi iniettare quelle porcherie è menzognero per due motivi:

      1 – perché quelle porcherie tutto sono meno che vaccini: 1a – sono tutt’altro, ed infatti ora spesso vengono chiamati pudicamente “sieri genici”; 1b – anche se fossero vaccini non si potrebbero ugualmente chiamare tali in quanto un vaccino immunizza e non fa acquisire i virus contro cui è stato prodotto, ciò che non fanno questi pseudo-vaccini. Quindi chiamare “vaccino” uno che – anche essendo stato prodotto come tale – non agisce come vaccino, è una menzogna.

      2 – E’ una menzogna (chiamare “No vax” coloro che si rifiutano di ricevere nel proprio organismo quella roba) perché quelle persone – salvo prova contraria in senso individuale – non sono affatto contrari all’assunzione di vaccini, che siano veri vaccini, ed abbiano quei requisiti di efficacia che loro compete.

      Il problema è che troppo facilmente coloro che si oppongono al politicamente corretto e alle menzogne del NOM, poi si adeguano alla loro neo-lingua anziché contestarla e usare le corrette espressioni, e si sa che le parole (cioè il significato che loro si dà) non sono ininfluenti. Auto definirsi “No-vax”, con lo stesso termine che usa il nemico, significa consegnarglisi.

  • Nippo Matto ha detto:

    Massimiliano, MAC, Acido Prussico,

    😂😂😂😂😂😂😂😂
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Su con la vita!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Luciano Motz ha detto:

    Ai miei tempi, i goliardi, condendo con un pizzico di volgarità il loro linguaggio in dispregio del perbenismo piccolo borghese, usavano definire “fare la punta agli str…” le pignolerie. SE mons. Schneider ha soltanto inteso paragonare retoricamente ai primi martiri cristiani, che rifiutavano l’omaggio a Cesare, gli odierni lavoratori che rifiutano il vaccino, non c’entra alcun paragone tra governi attuali e imperatori romani.

    • Cosmo Intini (Sodalitium Equitum Deiparae Miseris Succurrentis) ha detto:

      Gentilissimo sig. Motz, Lei ha sicuramente ragione nella sua interpretazione del senso dell’intervento di Mons. Schneider (che peraltro stimo molto). Il problema è proprio questo. Esso risiede nel fatto che il prelato abbia, come dire, adoperato un’immagine che continua ad alimentare tanti dannosi luoghi comuni. L’Imperium in quanto componente essenziale della Chiesa è una verità tanto cattolicamente evidente e risaputa ( vd. ad esempio anche solo l’ Enciclica di Leone XIII Immortale Dei) quanto ingiustamente dimenticata, o peggio ritenuta obsoleta.
      La crisi della Chiesa, così come quella della fede e dell’Europa cattolica tutta, è oggi, alla base, un problema politico che potrà essere risolto solo dal laicato: lo vediamo tutti. L’assenza di un potere temporale consacrato (Regalitas Cristica), che affianchi il Papato contro il Nemico, è ciò che ha portato già, come migliore delle ipotesi, all’ipocrita clericalismo di stampo democristiano.

      • Cosmo Intini ha detto:

        Chiedo scusa, ma è saltato un passaggio :
        “… che ha portato già, e non potrà che portare ancora, nella migliore delle ipotesi, ad un ipocrita clericalismo di stampo democristiano”.

  • Ga ha detto:

    Mons. Viganò è assai più creativo quando scrive le sue encicliche

  • MASSIMILIANO ha detto:

    Il signor Nippo o matto come ama definirsi, vuole stupire con le sue tesi e , ahimè, è convinto della bontà di ciò che afferma. Quello che invece non comprende è che il suo è un calderone dove infila ogni cosa che il proprio pensiero gli propone. Per essere chiari, il signor Nippo, che tanto sproloquia sul silenzio interiore, è come il prezzemolo. Parla di tutto e del contrario di tutto. E’ il classico “ma anche”, senza ne capo e ne coda. Ovviamente autoproclamandosi “matto”, pensa di potersi permettere tutto. Bene, continui così. Se la fa stare meglio nulla da dire. Ps. Non era difficile comprendere il senso dell’incenso ma chiaramente Nippo non lo ha voluto comprendere. Non se ne dolga, tanto lei e matto…! O no? Saluti.
    Massimiliano

  • Mac ha detto:

    Nippo, cosa c’entra il tuo intervento con la questione descritta da Mons. Schneider?

    D’altra parte se un Cristiano rende onore ad un Idolo, si chiami Cesare, Ramses, Hirohito commette peccato contro il primo comandamento, il più importante.

    Scelga meglio dove scagliare le sue frecce..

    Saluti.

    • Acido prussico ha detto:

      Voi commentate le sforzate fatuità del Reader Digest e lui gode come un matto riuscendo nel suo anelito di narcisismo.

    • cattolico ha detto:

      il primo comandamento si riferisce a yhwh, detto javè,dio della famiglia di giacobbe.per me è blasfemia citarlo.

  • Acido prussico ha detto:

    Con Bergoglio la barca di Pietro è diventata una aereo-barca perché è nei cieli che abitano gli dei.
    Solo con una aereo-barca ci si innalza per ascoltare la voce degli dei e diffonderla al terrestri con insegnamenti, ammonizioni, moniti, esortazioni.

  • Cosmo Intini (Sodalitium Equitum Deiparae Miseris Succurrentis) ha detto:

    Concordo con il sig. Nippo. L’Impero Romano (Cesare) , in quanto Istituzione che allorché si convertì a Cristo conflui poi per significato nel Sacro Romano Impero, non può essere accostato a nessuna ideologia politica e repubblicana (ma nemmeno monarchica) moderna, per il semplice fatto che esso possedeva implicazioni di tipo sacrale nonché strettamente in linea con lo ius naturale; mentre queste sono prettamente laicistiche e asservite al diritto positivo.
    Il potere Regale (Cesare) è Ufficio di profonda dignità e comunque voluto direttamente da Dio (Rm 13,1). Prima di Costantino, i Pontefici incitavano il popolo di Dio a pregare per gli Imperatori (cfr. S. Clemente Romano I Papa, Lettera ai Corinto, LX, 4 – LX, 1).
    Devo dire che, purtroppo, il clericalismo è a tutt’oggi il problema persistente in gran parte della Chiesa, anche nelle sue espressioni migliori (in senso cattolico, intendo: evito di parlare della non-Chiesa modernista).
    La questione di “incensare” o meno la politica è poi discorso a parte.

  • Donna ha detto:

    Grazie per queste parole che incoraggiano in questo momento di grande difficoltà , soprattutto per chi si pone problemi etici (vedi linee cellulari abortive nei vaccini) morali ,spirituali e ha deciso di resistere a questa deriva luciferina

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Sempre parole incoraggianti e santificanti, questo sant’uomo a cui ho avuto l’onore di stringere e baciare la mano guardandolo negli occhi, a Roma, mentre mi spiegava l’unico modo corretto di ricevere la Santa Ostia.
    Grazie di tutto Monsignor Schneider 🙏💔🔥

  • Maria Michela Petti ha detto:

    A meno di colpi di scena, cui i “signori di questo mondo” ci hanno abituato, i lavoratori italiani del pubblico e del privato, privi del green pass dall’entrata in vigore della norma che ne prescrive l’obbligatorietà, non rischieranno il licenziamento, come più volte ventilato, essendo risultata palese l’illegittimità costituzionale dell’introduzione di una disposizione in tal senso. E questo, al momento, è già molto più del semplice “qualcosa”… È notizia delle ultimissime ore.
    Il lavoro! Uno di quei diritti fondamentali sui quali scorrono… fiumi di parole… dalle più “alte sfere” in giù…

  • Adriana1 ha detto:

    D’accordo. Argomentazioni confuse intrise di pietismo…deboli e inutili. Sembra non si trovi di meglio nella gerarchia.

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Ci sono migliaia e migliaia di cattolici come lei che hanno il coraggio di scegliere Cristo e che non getteranno un pizzico di incenso a Cesare, proprio come i primissimi cattolici dell’antichità”, ha aggiunto il vescovo kazako”.

    Intervento di netto stampo giudeo-cristiano, quindi settario.

    Paragonare gli attuali governi neo umanisti e atei a Cesare è qualcosa di improponibile.

    Che vaccinarsi corrisponda a bruciare incenso a Cesare è qualcosa di inqualificabile.

    Forse i primissimi cattolici dell’antichità erano un tantinello più cattolici di quelli moderni.

    Il tutto senza dimenticare che senza Cesare, cioè senza Roma, i cattolici non esisterebbero.

    L’anti-romanità del giudeo-cristianesimo ha condotto all’attuale, penosa situazione.

    • unaopinione ha detto:

      “Il tutto senza dimenticare che senza Cesare, cioè senza Roma, i cattolici non esisterebbero.”
      Che strano. Mi sembra peró che quello che dice lei a proposito, fa a pugni con: „Allora Pilato gli disse: «Non mi parli? Non sai che ho il potere di liberarti e il potere di crocifiggerti?» Gesù gli rispose: «Tu non avresti alcun’autorità su di me, se ciò non ti fosse stato dato dall’alto …” (Gv 19:10-11 parz.).
      Non so, ha ragione lei o Dio?
      Per il momento non mi esprimo sul suo restante intervento.

      • Enrico Nippo ha detto:

        Lei cita molto opportunamente, ma, forse, senza una sufficiente attenzione a ciò che cita.

        Il potere di Pilato, dunque di Roma, viene “dall’alto” cioè da Dio. Quindi Roma è provvidenziale alla nascita del Cristianesimo

        Ricorda? “Quo vadis”? Etc etc.

        La rimando, inoltre, all’intervento di COSMO INTINI (SODALITIUM EQUITUM DEIPARAE MISERIS SUCCURRENTIS).

        • unaopinione ha detto:

          Ecco, se per “provvidenziale” lei intende l´intervento di Dio, allora forse farebbe meglio a precisare piú attentamente la prossima volta: “Senza Dio i cattolici non esisterebbero” e Roma la lascia fuori.

          • Enrico Nippo ha detto:

            Se si lascia fuori Roma, si lascia fuori la volontà di Dio, la quale, altrimenti, sarebbe ridotta ad un’astrazione.

            E’ attraverso le cose terrene che si manifesta la volontà di Dio.

            Dio è incarnato su questa terra.

          • unaopinione ha detto:

            Bene,
            Dio avrebbe potuto disporre diversamente le cose ed in preparazione di queste avrebbe potuto scegliere una qualsiasi altro luogo sulla terra quale centro del mondo per la venuta del Cristo e preparare questo luogo secondo quanto sopra descritto da “CosmoIntini” ma avrebbe potuto scegliere anche a qualsiasi altra soluzione che avrebbe giudicato opportuna. (ed io mi riferivo a questo)
            Dal punto di vista concreto é chiaro anche a me che questa é stata la scelta di Dio.
            Per cui cedo il passo (su questa frase).