Viganò Tapes #2: La Nuova Alleanza fra Deep State e Deep Church.

15 Settembre 2021 Pubblicato da 9 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco il secondo episodio dei VIganò Tapes, la serie di brevi interviste che Robert Moynihan, direttore di Inside the Vatican, ha realizzato con l’arcivescovo Carlo Maria Vigano. I video sono in inglese, qui sotto trovate il testo italiano. Buona visione e buona lettura.

§§§

 

 

 

L’alleanza non è tra Stato e Chiesa, ma tra deep state e deep church, ossia tra le componenti degenerate dell’uno e dell’altra.

Lo Stato ha come scopo il bonum commune, nel rispetto della legge naturale e della legge divina e positiva; la Chiesa ha come scopo la salus animarum, nel rispetto dell’insegnamento immutabile di Cristo. È palese che dei governanti che espongono la popolazione ad una sperimentazione senza basi scientifiche, anche dinanzi all’evidenza dell’inefficacia del vaccino e dei danni che esso comporta in chi lo ha ricevuto, non perseguono il bene comune. Ed è altrettanto palese che la Gerarchia ecclesiastica nella misura in cui si presta a sostenere questa strage pianificata a livello mondiale è complice di un crimine contro l’umanità ed ancor più di un peccato gravissimo contro Dio. Il sinedrio bergogliano è palesemente organico al piano del Great Reset: da un lato perché persegue scopi che non hanno nulla a che vedere con le finalità della Chiesa cattolica; dall’altro perché spera che la sua complicità possa portargli qualche vantaggio politico ed economico in vista di nuovi assetti.

Questa criminale complicità è sotto gli occhi di tutti ed è ulteriormente provata dall’ossessiva campagna vaccinale di Bergoglio, che mediante un ricatto morale, vuole imporre a tutti l’inoculazione del siero genico sperimentale. Nei giorni scorsi, egli si è spinto a coinvolgere come testimonial in questa vergognosa propaganda, Cardinali e Vescovi dal Nord al Sud del continente americano, fra cui l’Arcivescovo di Los Angeles e Presidente della USCCB, mons. Gomez.https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-08/videomessaggio-sulle-vaccinazioni.html

Anche su di essi incombe la gravissima responsabilità di un crimine contro l’umanità. Tale scandaloso asservimento dei Presuli all’infernale agenda globalista è superato solo dai recenti sproloqui ereticali dello stesso Bergoglio. https://twitter.com/catholicsat/status/1427912551409586176?s=21

§§§



SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto


 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

9 commenti

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Ognuno valuti la considerazione ironica sui “cardinali no vax”. Delicatezza, saltami addosso!!!
    https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/papa-francesco-ci-sono-no-vax-anche-tra-i-cardinali-uno-ricoverato/ar-AAOtwYm?ocid=msedgdhp&pc=U531

    • Maria Grazia ha detto:

      @ MARIA MICHELA PETTI – Stralcio dall’intervista rilasciata da Bergoglio alla stampa nel viaggio di ritorno a Bratislava: …” I vescovi devono agire come PASTORI: tutte le volte che i vescovi hanno gestito un problema, non come pastori, si sono SCHIERATI SUL VERSANTE POLITICO…”
      Crede,forse, Bergoglio che il suo discorso non valga anche …. per i PAPI?

  • daouda ha detto:

    La prima domanda che dovrebbe sorgere sarebbe: perché prima no? In ogni caso per ora accontentiamoci di un : e allora?

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Impeccabile disanima.
    Totalmente condivisibile.
    Purtroppo.

    La meraviglia è che lo vediamo con chiarezza.

    A loro modo questo cattivo stato è questa cattiva chiesa sono guide.

    Per salvarsi basta fare il contrario di ciò che propinano costoro: sacerdoti scomunicati e medici radiati sopperiscono al danno

    Ringraziamo questi autorevoli ingannati per il rinforzo delle sane convinzioni.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Il fatto è che l’“atto d’amore”, di cui siamo stati esortati a dar prova, dovrebbe essere – nella medesima ottica – il seguito naturale di quello che è stato consacrato come “atto di fede” nella scienza. Ricordo che in una recente dichiarazione un presule – di cui purtroppo non ricordo il nome; tali e tanti sono i latori del messaggio univoco in tal senso – rilevava sconsolato che, purtroppo!, oggi non solo non si crede più in Dio, ma non si crede nemmeno più nella scienza. Meglio sarebbe dire: negli scienziati e in tutti coloro che orbitano entro l ’unica galassia.
    Sulla stessa lunghezza d’onda del papa che, nell’intervista andata in onda il 10 gennaio scorso su Canale 5, aveva affermato: «non so perché qualcuno dica: no, il vaccino è pericoloso. Ma se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene, che non ha dei pericoli speciali, perché non prenderlo? C’è un negazionismo suicida che io non saprei spiegare, ma oggi si deve prendere il vaccino».
    Convinzione ribadita in più occasioni e riproposta in “Oltre la tempesta”, una guida – in libreria dal 7 settembre scorso – illustrata da Bergoglio e dal contributo di alcune “personalità di spessore” sui temi affrontati nel corso di quella intervista televisiva di inizio anno, per andare oltre la pandemia, in primis.

  • silvio esposito ha detto:

    Questo papa(?!?) nasconde un grandissimo segreto: “Non crede in Dio”.

    • Maria Grazia ha detto:

      @ SILVIO SPOSITO – O come, nell’allegato, aveva dichiarato il cantante Franco Battiato ” Non ha idea di che cosa sia Dio …. manca proprio della spiritualità che dovrebbe avere un Papa….”.

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Lo Stato ha come scopo il bonum commune, nel rispetto della legge naturale e della legge divina e positiva”.

    Questa definizione non può più riferirsi allo stato italiano che di fatto è neo umanistico e quindi ateo.

    Il risorgimentale “libera chiesa in libero stato” è stato fin dall’inizio una bufala interplanetaria. Due libertà concettualmente opposte non possono conciliarsi.
    ,
    Lo stato neo umanista si è intrufolato nella chiesa e la chiesa ha preso gusto ad impicciarsi dello stato.

    Una catastrofe.

Lascia un commento