Meditazione Estiva sulla Chiesa Bicefala. A chi Appellarsi?

5 Settembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di stilum Curiae, in questo scorcio di estate che non si decide ad abbandonarci, Veronica Cireneo ci offre la sua terza meditazione estiva, anche in risposta ai commenti suscitati su Stilum dalle prime due. Buona lettura.

 

§§§

La Chiesa è santa, formata da peccatori. 
Sì, ma io protesto!
Perché protesto? Per ribadire l’ovvio così vituperato in ex-santa sede e nello stato mondiale, così corrispondenti nei metodi, azioni e intenti da essere due facce della stessa medaglia al punto che diventa stravagante pensare anche ora di “dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”.
Si dà il caso che la Chiesa è diventata un mostro bicefalo.
Ha due teste:
Un “papa” che detiene il potere ed uno che ha il munus.
Tra le due cose il munus orienta.
Ma normalmente questi due incarichi  competono alla stessa persona: il papa legittimamente eletto, Vicario di Cristo in autorità e dottrina.
E mentre un miliardo di persone (ma forse molte meno) auspicherbbe che le due facoltà venissero rappresentate in uno, così non è.
A chi appellarsi che dichiari che Bergoglio è un usurpatore?
Nessuna autorità, se si escludono quei piccoli, cari sacerdoti coraggiosi tanto messi in difficoltà, lo ha affermato ancora inequivocabilmente!
Eppure tanti semplici fedeli lo sanno, lo sentono, lo capiscono, gli viene confermato.
Intanto viviamo quello che disse, non ricordo chi :”certi papi, Dio li infligge”
Fossimo stati più fedeli a Nostro Signore Gesù Cristo non saremmo arrivati a questa meritata punizione, che Dio permette per dimostrare quanti di quelli che si dichiarano pecore sono capre e per dimostrare quanta  ipocrisia vi è nel cuore dell’uomo nei Suoi confronti.
Ma chi fedele Gli è rimasto, non farà mai quello che l’usurpatore indica, suggerisce, inpone:”vaccinarsi è un atto d’amore(! ?).
Si completi Sua Falsità! Atto d’amore verso chi? Forse verso la Bigfarm? Oh, si! Certo!
Chi ama Cristo e conosce e vive la Sua parola capisce che Bergoglio e Lui sono due figure  non corrispondenti, anzi assolutamente divergenti.
Eppure quanti sedicenti cristiani, dicono che si sono vaccinati o si vaccineranno, perché lo ha detto il papa?!
Come fa ad essere papa uno che va contro la volontà di Dio?
E come fa a dirsi cristiano un laico che dice di credere in Dio e non si accorge che il vescovo vestito di bianco, Lo maledice?
Costoro hanno inghiottito anche l’orrore del presepe demoniaco 2020 in Vaticano.
Non si accorgono di nulla i morti viventi, gli ipocriti, i sepolcri imbiancati, le razze di vipere, cieche.
Eppure dicono di vedere.. Ed è per questo che il loro peccato rimane.
Ma chi ama Cristo: vede, sa, capisce e liberamente sceglie Lui, più di prima, pur nel disagio di questa forzata sovrapposizione tra Cristo e il Suo Sicario, che non convince assolutamente come strada di salvezza e la individua anzi come via facile e breve di perdizione. Attenzione: abbiamo un’anima sola! Non conviene giocarci a dadi!
Dovremmo vivere in ginocchio, per aiutare Maria a distruggere il drago prima che sia possibile. Che accorci i tempi!
E noi lo facciamo perché Lucifero non è e non sarà mai il nostro Dio, come giustamente Monsignor Viganò (a cui rinnovo l’invito a dichiarare ufficialmente eretico, apostata, fuori dalla chiesa l’usurpatore Bergoglio, precursore dell’anticristo, figlio di pachamama) ha denunciato solo qualche giorno fa essere questo l’ intento finale futuro del potere oscuro che governa il mondo.
Vade retro!
Cristo Regni. Satana affondi

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

116 commenti

  • Louis Lurton ha detto:

    Cara signora,
    Vi scrivo dalla Francia, un paese dove le eresie bergogliane passano, per usare l’espressione di Andrea Cionci, “come acqua fresca”.
    Siamo in pochi a considerare Benedetto XVI come l’unico e il solo Papa. E isolati.
    La ringrazio di cuore per i suoi articoli che dimostrano che a Roma e in Italia non tutti sono pronti a ingoiare qualsiasi cosa.
    Per quanto mi riguarda, penso che la Declaratio sia un annuncio di un assedio impedito, secondo il canone 412, e che Benedetto XVI abbia inaugurato qualcosa di radicalmente nuovo per difendere la Chiesa cattolica da un pericolo senza precedenti, perché la nostra chiesa è stata conquistata dall’interno nel 2013.
    È chiaro che il popolo di Roma è la nostra speranza per la liberazione del Trono Papale.
    Possa Nostro Signore Gesù Cristo mantenere il Suo piccolo gregge in unità e possa Egli benedirvi!

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Laudetur JESUS CRISTHUS.

      Bonjour Monsieur Louis!,
      Puis-je avoir son adress mail?

      Le moi: capamoscia@gmail.com

      • Rosa ha detto:

        Articolo meravigliosao. Complimenti sig. Veronica. D altro de tutti i suoi articoli sono impeccabili. Lei ha fatto alcune domande per sapere più o meno come trascorre la giornata in preghiera un Cristiano. La preghiera è l incontro dell anima con Dio, tutta la persona si abbandona alla sua volontà. Ogni persona deve convincersi che non è nato per le cose della terra, ma deve tendere a quelle del cielo perché è quella la nostra dimora eterna.
        1…La domenica non si può ascoltare la santa messa in comunione con l eretico e falso papa bergoglio nel rito Novus sordo. Onore a quei pochi sacerdoti veri che ono rimasti fedeli alla vera tradizione cattolica.
        2…Non si può più sostare davanti al Tabernacolo per adorare Gesù prigioniero d amore per noi in Corpo, Sangue, Anima e Divinità.
        3…Io personalmente nn ho una guida spirituale perché tutti i sacerdoti insegnano una falsa dottrina, la dottrina del misericordismo.
        Per quanto riguarda i libri spirituali in primi, il catechismo della chiesa cattolica di S. PIO X… per un buon cammino spirituale, perché l ignoranza della Parola d Dio è ignoranza di Gesù Cristo.
        La Bibbia, leggere almeno una pagina al giorno, pregare i salmi la mattina con le lodi, ora media, mezzogiorno, vespri al pomeriggio, e compieta la sera come ultima preghiera della chiesa.
        La Madonna per questi ultimi tempi c esorta a recitare il Santo Rosario, chi può prega le 4 corone, chi non può almeno una corona.
        Ancora c è l orologio delle 24 ore della Passione di nostro Signore Gesù Cristo, meditazioni meravigliose che tutto il mondo conosce di Luisa PICCARRETA definita dal papa Pio x
        Libro di Cielo. Attraverso queste meditazioni si entra nella contemplazione dei patimenti di nostro Signore Gesù Cristo.
        Fatte bene l Anima si eleva alle più alte vette della spiritualità.
        Io personalmente dedico durante l arco della giornata 4 o 5 ore alla preghiera. Non Ho mai ricevuto la Santa Eucarestia sulle mani perché è un sacrilegio. La comunione va ricevuta in bocca e in ginocchio. Non ho mai partecipato a gruppi di preghiera né a cenacoli di preghiera… Non ci credo.!!!
        In questi tempi bui che stiamo vivendo la cosa più importante da fare è fidarci di Dio e della sua Santissima madre attraverso le Virtù della fede, Speranza, Carità, combattere per la giustizia attraverso la virtù della fortezza, prudenza e temperanza.
        Chiedere poi allo Spirito Santo di alimentare in noi queste virtù che c fanno tendere alla Santità.
        Al sign. TOSATTI, augurissimi per il suo compleanno, benedizioni dalla vergine Maria e da suo figlio Gesù per il suo grande operato.

        • Veronica Cireneo ha detto:

          Che meraviglia questa testimonianza!
          Vita esemplare di un laico devoto.
          4 o 5 ore di preghiera al giorno?!?!
          Forse nei conventi e monasteri, ne fanno meno!
          Personalmente non sono così assidua, ma mi avvierò quanto prima verso questo obiettivo,sulla sua scia.
          Per quanto riguarda l’adorazione eucaristica, avremo modo di riparlarne presto. Per il resto sono d’accordo su tutto,in primis sull’utilità della meditazione della Passione di NSGC dal testo della Piccarreta, che mesi fa ebbi modo, attraverso questo blog
          del dottor Marco Tosatti, per il quale mi associo agli auguri di buon compleanno, di proporne pubblicamente la pratica e che qui riporto. https://www.marcotosatti.com/2021/02/09/veronica-cireneo-propone-lorologio-vivente-perpetuo-le-ore-della-passione/

          Finché esistono laici come lei, signora Rosa, la chiesa è salva.
          Benedizioni e grazie 💌
          Veronica Cireneo

  • Santa Martino ha detto:

    Buona sera, l’unica cosa che posso dire e che dobbiamo stare vicini a Gesù e Maria e pregare pregare pregare.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Carissimi interlocutori di questo bel blog che così numerosi siete voluti intervenire.
    Se il dottor Marco Tosatti acconsente avrei da porvi qualche domanda inerente all’argomento trattato nel testo di riferimento, allo scopo di focalizzare le azioni possibili, data la problematica circistanza in atto, per mantenere la fede, salvarsi l’anima, istruire i fratelli e a maggior Gloria di Dio.

    1) andate alla Santa Messa la domenica? E i giorni feriali?
    2) frequentate il vetus o il novus ordo?
    3) sostate da soli in preghiera davanti al Tabernacolo?
    4) avete una guida spirituale?
    5) che libri consigliate per lo sviluppo della fede?
    6) vi è possibile ricevere la Santa Comunione in ginocchio e sulla lingua? Siete mai stati maltrattati per aver chiesto di riceverla così?
    7) in che consiste la vostra preghiera? Tempi che le dedicate e quali preghiere eseguitede? Appartenete o gruppi o cenacoli?

    Grazie di ❤️ anticipate a chi vorrà illustrare la propria tecnica di sopravvivenza e sviluppo spirituale.

    Affettuosamente in Gesù e Maria, Veronica Cireneo

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Ho dimenticato qualcosa di importante:
      8) Conoscete sacerdoti che celebrano “una cum” Benedetto 16′?
      Non è obbligatorio dire i nomi. Chi vuole mantenere la riservatezza risponda solo sì o no.
      9) avete mai fatto celebrare in casa vostra?
      10) Sapete di cosa si tratta, quando si parla di prossime “catacombe” ?

      (N. B. :Cortesemente carissimi, rispondete sotto al commento, cliccando sulla parola celeste RISPONDI, affinché si abbia l’insieme delle testimonianze in un corpo unico, senza dispersioni.)

      • MARIO ha detto:

        Io conosco solo sacerdoti e in particolar modo un cardinale, che si fa chiamare Papa emerito, il quale celebra “una cum” Francisco.
        Visto che anche lei lo stima molto, le consiglierei di seguire un sacerdote altrettanto zelante e fedele a N.S. Gesù Cristo.
        Buona notte… e riposi in pace.

        • Gabriela Danieli ha detto:

          Mario.
          Per quale motivo lei si ostina a CALUNNIARE GRAVEMENTE il Vicario di Cristo Benedetto XVI?
          Le ricordo che la dottrina cristiana insegna che XJI NONNRICONISCE IL PAPA LEGITTIMO BENEDETTO XVI (e cioè l’unico tra i due che detiene il MINISTERO PETRINO) è fuori della, chiesa

      • Enrico Nippo ha detto:

        Io seguo una sola tecnica:

        “Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà”.

        Siccome la camera chiusa dietro la porta diventa un cielo,
        che altro potrebbe servirmi?

        Lo Spadaccino 🌹

        • Il Matto ha detto:

          Anch’io faccio come Enrico Nippo 😅

        • Veronica Cireneo ha detto:

          Buonasera spadaccino 🗡️!

          È splendido quello che dice: la preghiera nascosta!
          Quante commozione, quante lacrime, quanta pace!

          Ma quella 📿davanti al Tabernacolo 🛐, magari quando in chiesa 💒 non c’è nessuno, non ha prezzo.

          È lì 🔥✝️🔥che Gesù preferisce elargire Grazie💦💦💦.

          Una bella serata

      • Simona Barsacchi ha detto:

        Grazie a Dio conosco di persona quattro sacerdoti in comunione con Papa Benedetto. Tre di loro sono italiani, uno americano. So che ce ne sono altri anche se non ho avuto il piacere di conoscerli. Le nostre case, i nostri scantinati diventeranno (e in parte lo sono già) le nuove catacombe perché stiamo vivendo in una delle dittature più subdole e più grandi che si siano mai viste. E come in tutte le dittature che si rispettino i cristiani sono quelli che pagano il prezzo più alto. Questa volta ancora di più perché stiamo vivendo la “grande apostasia” e perché le visioni della Beata Caterina Emmerick sembrano essere tristemente la fotografia dei nostri tempi: una falsa chiesa governata da un falso papa che cresce di dimensioni e potere e la vera Chiesa di Gesù sempre più piccola nascosta come lo stesso Card Ratzinger aveva profetizzato in tempi non sospetti. Ci sostengano la preghiera quotidiana del Rosario e la Consacrazione al Cuore immacolato di Maria che ci auguriamo possa trionfare al più presto come promesso. W Cristo Re, il Suo Vicario in terra e la Beata Vergine Maria!

      • Maria Gabriella Osti ha detto:

        Io recito il rosario tutti i giorni e vado a messa nei giorni feriali Non sempre di sabato o domenica . Qui purtroppo la santa eucaristica non la danno in bocca. Io sentivo troppo il desidet di ricevere nostro Signore così quando lo ricevo dentro di me dico ” Gesù appoggia le tue sante mani sulle mie così ti posso accogliere. Madre santissima fatemi degna del corpo del Vostro adorato figlio” . Al momento nessuna messa è stata fatta nelle case.

      • Maria Gabriella Osti ha detto:

        Non so di cosa si tratta di quando si parla di prossime catacombe

        • Veronica Cireneo ha detto:

          Buonasera Gabriella.
          Credo che prossimamente si avrà modo di parlarne.
          🔥🔥🔥😘💌

    • Dio salva ha detto:

      Carissima Veronica,

      È vero Che le azioni Che hai indicato sono armi sante per potersi salvare . Purtroppo è vero che la messa moderna non permette le azioni di Grazie per poter vivere la cristianità in un modo profondo e vero. Personalmente mi ritengo fortunata che posso beneficiare dei sacramenti in bocca, in ginocchio.
      Questo però non è dovunque possibile…
      Una volta un sacerdote mi ha detto “perché ti confessi se non prendi la Comunione? (Sulle mani), e poi avrei mancato di umiltà a non prendere Gesù per le “mie convinzioni”.
      Bhé … Un pò di confusione c’è…
      Che Dio ci illumini.

    • Silvia Campagnolo ha detto:

      In tempi di pandemia non mi riconosco più nella chiesa di papa Francesco. Distanziamento, mascherine, gel nelle acque santiere. Quel che rammarica sempre meno persone si avvicinano alla messa. Desolazione soprattutto perché non si riesce più impartir alle giovani generazioni valori sani .

    • Celestina ha detto:

      Vado a messa tutte le domeniche e alle volte anche durante la settimana.la messa Novus ordo.prego spesso davanti al tabernacolo.ho avuto una guida spirituale per molti anni.leggo spesso la vita dei Santi e la sacra bibbia.la comunione sulla lingua quando si poteva.Prego il rosario e metido la parola di Dio.ho un gruppo di preghiera del Rosario si chiama Apostoli di Maria

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Ricordiamo che la Comunione sulle mani è il più grande oltraggio che l’uomo può compiere contro il Suo Signore.
        Un peccato che attira la vendetta di Dio, più che l’aborto stesso.

        La Comunione sulla lingua si può ancora.
        Basta cercare Sante Messe Vetus Ordo.

        Allego questo link che le contiene tutte, in Italia, regione, per regione, città per città, con indirizzi e orari.

        Nell’impossibilità di raggiungerle, meglio la Comunione Spirituale, che salvò la fede dei giapponesi quando per circa due secoli non poterono partecipare alle messe, perché furono vietate. 🙏🙏🙏

    • laura cadenasso ha detto:

      La mia risposta riguarda la Fede come tale, che professo MA CHE purtroppo -da 8 anni abbondanti- mi risulta pericolosamente rinnegata/offesa in un crescendo continuo. Come colpita -via via- con colpi a tradimento sempre più minuziosi e ben mascherati sotto le apparenti, migliori buone intenzioni. Ebbene, personalmente reagisco a modo mio : auguro al vescovo di Roma lunga, lunghissima vita ! Perchè più lo sento, più mi fa venire la cosiddetta pelle d’ oca , più regna sul PUELO adorante – parimenti- più ACCRESCE LA MIA FEDE. Infine, Gesù Cristo diventa -in un crescendo inarrestabile- un SOMMO, INDISPENSABIE interlocutore spirituale

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Esatto, Laura. A modo suo è una guida.
        Affermata da costui una cosa, si sa che facendo esattamente il contrario, non si sbaglia mai!
        Grazie

  • Gabriela Danieli ha detto:

    🔴 ATTENZIONE!
    NOTIZIA BOMBA! DIFFONDETE!
    FINALMENTE GLI ASTUTI NEMICI CHE HANNO OCCUPATO INVALIDAMENTE LA CATTEDRA DI PIETRO, SONO STATI SCOMUNICATI E DEPOSTI DAL TRIBUNALE ECCLESIASTICO PER IL DELITTO DI ERESIA E APOSTASIA. 👇

    🔴 Per il Can. 1436 – § 1. COLUI CHE NEGA UNA VERITÀ DA CREDERE PER FEDE DIVINA e CATTOLICA o la mette in dubbio oppure ripudia totalmente la fede cristiana e legittimamente ammonito non si ravvede, SIA PUNITO COME “ERETICO” o come “APOSTATA” con la “SCOMUNICA MAGGIORE”;.. non esclusa la “DEPOSIZIONE”❗

    🔴 E per il can. 1329 § 1 del CJC avendo Bergoglio promosso ed ESORTATO tutti a sottoporsi a degli PSEUDO-VACCINI MORALMENTE “ILLECITI” (perché OGM, non testati, perché prodotti con FETI ABORTITI e perché è un mezzo per attuare il piano di EUTANASIA DI MASSA e perché contenenti elementi magnetici atti “probabilmente” a TRANSUMANARE L’UOMO IN UN ROBOT PRIVO DI AUTONOMA VOLONTÀ❗ ) è incorso nella PENA di “SCOMUNICA” LATAE SENTENTIAE essendo “COAUTORE” «COMPLICE necessario SENZA LA CUI OPERA IL DELITTO NON SAREBBE COMMESSO» (can. 1329 §2), tenendo conto che tale COMPLICITÀ è di COOPERAZIONE “MORALE”.
    Essendo suo il caso di “ISTIGAZIONE” nell’INDURRE ALTRI a partecipare al DELITTO, attraverso il “CONSIGLIO PERSUASIVO” ed “ESORTATIVO” …

    In questo video-prova, vediamo il falso pastore mentre SCANDALIZZA I FEDELI, ESORTANDOLI A SOTTOPORSI ALLO PSEUDO-VACCINO ILLECITO defininendolo “ETICO”….
    Contraddicendo gravemente il Vangelo della Vita ribadito dall’attuale legittimo papa Benedetto ad es in “DONUM VITAE”❗️  

    https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2021/01/10/papa-il-vaccino-e-unopzione-etica-io-lo-faro_864bba6d-7327-41f4-8843-bd80b92096d1.html

    Ah No. Chiedo scusa!
    Mi dicono che si tratta di una NOTIZIA FAKE!
    In realtà non sono gli ‘USURPATORI del TRONO DI PIETRO ad essere SCOMINICATI E DEPOSTI.
    Bensì al contrario, è Padre James Altman costretto a DIMETTERSI dalla falsa chiesa, per avere avuto il coraggio, lo scorso autunno, di AMMONIRE I CATTOLICI DI NON VOTARE PER CHI È A FAVORE del GRAVE PECCATO dell’ABORTO❗️

    GRAZIE 🥇 PADRE JAMES PER IL TUO GORAGGIOSO ESEMPIO DI FEDELTÀ A CRISTO E AL SUO VANGELO E AL PAPA LEGITTIMO BENEDETTO XVI!

    CHE DIO TI BENEDICA PADRE JAMES!

    https://www.lifesitenews.com/blogs/fr-altman-responds-after-being-dismissed-from-parish-by-bishop/

  • Gabriela Danieli ha detto:

    🥇🥇🥇Altra medaglia al merito a FR. Panicali AMMONITO dal vescovo di Brooklyn (pro-vaccino illecito) Nicholas DiMarzio, che ha definito le sue posizioni “SFORTUNATE” perché in contrasto con quella del Vaticano (❗️) e della diocesi di Brooklyn”, e ha affermato che “la QUESTIONE sarà affrontata dai FUNZIONARI DIOCESANI! “….

    FR. Panicali infatti, sarebbe “COLPEVOLE” di avever coraggiosamente difeso il Vangelo della Vita con queste parole:
    “Fratelli e sorelle, NON siete assolutamente obbligati a sottoporvi ad un vaccino che sia fatto, prodotto, fabbricato, testato anche nei modi più remoti con CELLULE FETALI…La Chiesa è stata chiara sul fatto che la vaccinazione, come regola, NON È UN OBBLIGO MORALE.
    È qualcosa che deve essere volontario”!

    🙈 Da otto anni, per il “SILENZIO” e la “DISERZIONE” della maggioranza dei vescovi, che tacciono e acconsentono, è diventato sempre più comune che i CHIERICI FEDELI a GESÙ CRISTO e al Suo Vangelo, vengano SISTEMATICAMENTE ELIMINATI🥇 dalla FALSA CHIESA MASSONICA DI BERGOGLIO, così come è successo a luglio quando 🥇🥇🥇 p. JAMES ALTMAN, CONTRARIO ALL’ABORTO, è stato “SOSPESO” dal VESCOVO della diocesi di La Crosse, William Callahan.

    https://www.lifesitenews.com/news/ny-priest-youre-under-no-obligation-to-receive-abortion-tainted-covid-19-vaccinations/

    Ora vi chiedo:
    Se nessun vescovo ha il coraggio di DENUNCIARE, SCOMUNICARE E DEPORRE L’ANTIPAPA BERGOGLIO E SEGUACI, così come previsto dalle norme ecclesiastiche, non credete voi, che per salvare la Chiesa dall’impostura in atto, L’UNICA SOLUZIONE sia quella suggerita da tutti i papi: 👇

    ◼️Ridare al legittimo papa Benedetto la DIGNITÀ RUBATA.
    ◼️RICONOSCENDOLO COME IL LEGITTIMO PAPA, UNICO DERENTORE DEL MUNUS PETRINO.
    ◼️E RESTANDO SOTTOMESSI A LUI E AL SUO MAGISTERO INFALLIBILE ?

    Ditemi se sbaglio❗️❗️❗️

  • Enrico Nippo ha detto:

    Signora Veronica Cireneo,

    ho letto Caterina da Siena quando ero molto più giovane e quindi non ho difficoltà ad ammettere che non ricordo nulla.

    Sollecitato dal Suo intervento, sono andato a spiluccare su internet ed ho trovato questa frase che, almeno a me, sembra molto appropriata per i tempi che stiamo vivendo:

    “Nella amaritudine gusterai la dolcezza, e nella guerra la pace.”

    Poiché non dubito che Caterina avesse realizzato in sé quanto esprime a parole, mi piace, da spadaccino, pensare che fosse una donna … samurai! 😉🌹

  • Il Matto ha detto:

    Che agitazione!
    Che inquietudine!
    Che ansia!
    Che turbamento!
    Che smarrimento!
    Che irrequietezza!
    Che scombussolamento!
    Che subbuglio!
    Che scompiglio!
    Che trambusto!

    Calma! Calma! Va tutto bene! Tutto sta andando come deve andare! Secondo un Disegno Centrale che i nostri periferici cervelli ingarbugliati non possono immaginare nemmeno alla lontana.

    Calma! Relax! Relax!

  • MARIO ha detto:

    @ Veronica Cireneo, Gabriela Danieli e seguaci…

    A proposito di vaccinati assatanati, vorrei ricordarvi che anche il Papa emerito Benedetto XVI si è fatto vaccinare.
    https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-01/vaticano-campagna-anti-covid-vaccinati-papa-francesco-benedetto.html

    E adesso aspettiamo anche il parere del Card. Burke, quando si sarà ripreso dal Covid. Con l’augurio di una veloce e completa guarigione.

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Caro Mario, un vero cristiano non può credere alle gravissime calunnie di chi SCANDALIZZA I FEDELI, insinuando falsamente che il nostro Santo Padre Benedetto XVI contraddice con le azioni ciò che insegna con la dottrina, dando l’esempio di COOPERAZIONE MORALE AL PECCATO DI ABORTO!

      🔴 Dal Codice di Diritto Canonico:
      «chi procura l’aborto ottenendo l’effetto incorre nella SCOMUNICA LATAE SENTENTIAE»..
      La SCOMUNICA colpisce tutti coloro che commettono questo DELITTO conoscendo la pena, “INCLUSI” ANCHE QUEI “COMPLICI” SENZA LA CUI OPERA ESSO NON SAREBBE STATO REALIZZATO ..
      Nessuna CIRCOSTANZA, nessuna FINALITÀ, nessuna LEGGE al mondo potrà mai rendere lecito un atto che è intrinsecamente ILLECITO, perché contrario alla Legge di Dio…

      63. La valutazione MORALE DELL’ABORTO è da applicare anche alle recenti forme di INTERVENTO SUGLI EMBRIONI UMANI CHE, PUR MIRANDO a SCOPI in sé LEGITTIMI, ne comportano inevitabilmente L’UCCISIONE…. 74 si deve invece affermare che L’USO degli embrioni o DEI FETI UMANI come oggetto di sperimentazione costituisce un DELITTO…
      La stessa “CONDANNA” MORALE RIGUARDA anche IL PROCEDIMENTO che sfrutta gli embrioni e i FETI UMANI ancora VIVI — talvolta «prodotti» appositamente per questo scopo.. come «materiale biologico» da “utilizzare”sia come fornitori di organi o di tessuti da trapiantare per la cura di alcune malattie.
      In realtà, L’UCCISIONE di CREATURE UMANE INNOCENTI, SEPPURE a VANTAGGIO di ALTRE, COSTITUISCE un ATTO ASSOLUTAMENTE
      “INACCETTABILE”❗️ ❗️ ❗️
      http://www.vatican.va/content/john-paul-ii/it/encyclicals/documents/hf_jp-ii_enc_25031995_evangelium-vitae.html
      Ergo:
      🔴 Per il can. 1329 § 1 del CJC BERGOGLIO, avendo promosso ed ESORTATO tutti a sottoporsi a degli pseudo-vaccini ILLECITI (perché OGM, non testati, prodotti con FETI ABORTITI e perché sono un mezzo per attuare il piano di EUTANASIA DI MASSA o DEPOPOLAMENTO MONDIALE e forse anche di TRANSUMANESIMO) è già incorso nella pena di SCOMUNICA LATAE SENTENTIAE essendo “COAUTORE” «COMPLICE necessario SENZA LA CUI OPERA IL DELITTO NON SAREBBE COMMESSO» (can. 1329 §2), tenendo conto che tale COMPLICITÀ è di COOPERAZIONE “MORALE”❗️
      Essendo suo il caso di “ISTIGAZIONE” nell’INDURRE ALTRI a partecipare al DELITTO, attraverso il “CONSIGLIO PERSUASIVO” ed “ESORTATIVO” …

      3 5 ) SE IL MANDANTE È UN’AUTORIZZAZIONE PUBBLICA, il mandato si denomina “ORDINE DI DELINQUERE”.
      In senso ampio si considera il MANDANTE AUTORE PRINCIPALE.

      🔴 In questo video l’antipapa Bergoglio SCANDALIZZA I FEDELI, defininendo ETICO un vaccino che il vero papa Benedetto ha definito MORALMENTE ILLECITO ed ESORTANDO TUTTI A SOTTOPORSI A TALE VACCINO 👇
      https://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2021/01/10/papa-il-vaccino-e-unopzione-etica-io-lo-faro_864bba6d-7327-41f4-8843-bd80b92096d1.html

      🔴 Ora, ci rendiamo conto si o no che, se tanti nel mondo sottopongono se stessi e i figli al VACCINO MORALMENTE ILLECITO, rischiando malattie gravi e morte, è perché NON OBBEDISCONO al vero papa BENEDETTO XVI, ma all’impostore Bergoglio, credendo che sia lui il papa?
      Lo vogliamo capire si o no che BERGOGLIO DEVE ESSERE “SCOMINICATO” QUANTO PRIMA SE DAVVERO ABBIAMO UNA BRICIOLA DI PIETÀ VERSO I MILIARDI DI ADULTI E DI BAMBINI CHE RISCHIANO LA MORTE ?

      VESCOVI! MAGISTRATI!
      COSA ASPETTATE ANCORA AD APPLICARE LE NORME DELLA CHIESA E DELLA COSTITUZIONE?

      Can. 1436 – § 1: COLUI CHE NEGA UNA VERITÀ DA CREDERE PER FEDE DIVINA e CATTOLICA o la mette in dubbio oppure ripudia totalmente la fede cristiana e legittimamente ammonito non si ravvede, SIA PUNITO COME “ERETICO” o come “APOSTATA” con la “SCOMUNICA MAGGIORE”;
      il chierico può essere punito inoltre con altre pene, non esclusa la “DEPOSIZIONE”❗

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Buongiorno a tutti!
        Giusto Gabriela.
        Non si può credere a nulla di quello che provenga dalla stessa fonte ufficiale che vuole spacciare come salubre un farmaco sperimentale, dalle caratteristiche immorali da cui proviene e che lo caratterizza.

        Peraltro proprio qualche giorno fa il dottor Meluzzi ha pubblicamente dichiarato che l’elite fa uso di un “vaccino diverso” da quello prodotto per le masse.

        Aggiunse pure che era stato proposto a lui stesso, che si è rifiutato, comunque.

    • Don Pietro Paolo ha detto:

      Caro Mario, Victor Hugo diceva: “Sappiamo che esiste una filosofia che nega l’infinito. C’è anche una filosofia classificata patologicamente, che nega il sole. Questa filosofia si chiama cecità”. “L’uomo saggio può cambiare idea; il testardo mai” (Kant). Per cui, meglio il silenzio, che “non è negazione, ma il grembo della comunicazione” (Benedetto XVI).
      Ogni bene

  • Acido prussico ha detto:

    Invece di manifestare il mio apprezzamento alla saggezza cristiana doc della Cireneo mi vedo costretto a scrivere questo commento perché la misura è colma. A conferma di quanto affermo più avanti.
    @ Matto
    “Mattismo” snob, dandysmo ormai un po noiosetto. Ronzante su ogni tema, sempre cacciatore del “corpo a corpo” con gli S.D.M. pur di farsi notare. Lei vuole ed “esige” di essere libero. Si faccia un blog personale e lí esprima e coltivi la sua onorevole “libertà”. Anche noi S.D.M. vorremmo essere “liberi” di essere S.D.M. e non essere ogni giorno “giudicati” dal “matto”. Da tempo siamo rimorchiati dalle “presunte” mattane e quasi obbligati a rispondere per difenderci da chi ci contrasta perché non la pensiamo come lui. Vorremmo – invece – avere il tempo ed il “senno” di meditare sui post assennati che vengono pubblicati su questo blog a beneficio di TUTTI proprio in questo momento di oscurità e “pazzia” generale.

    • Il Matto ha detto:

      Libertà di pensiero, carissimo ACIDO PRUSSICO, libertà di pensiero!!! O Lei è per la censura?

      Coraggio! Non se la prenda troppo! Anzi, non se la prenda per niente! 🤠

      Il “giudizio” del Matto nei confronti dei Sani di Mente lo vede Lei perché dentro di sé non ammette che possa esservi, diciamo così, una visione del mondo radicalmente diversa da quella convenzionale. E’ la radicale diversità che la turba e gliela fa assimilare ad un “giudizio”. Ma non è affatto così.

      Ma poi, Lei vorrebbe dibattere soltanto con quelli che, grosso modo, la pensano come Lei? Vorrebbe un dibattito convenzionale? E non sarebbe, questo, davvero “noiosetto”?

      “Sani di Mente” non è un’accusa, è una constatazione che Lei conferma con questo Suo intervento. La Convenzione è prerogativa dei Sani di Mente, e tutto ciò che vi si oppone non può essere che … roba da Matti.😅

      In ogni caso, a proposito della Sua libertà, che sente minacciata da un Matto (?!), poiché in cima ai commenti appare il nome o lo pseudonimo dell’autore, Lei resta liberissimo, non appena legge “il Matto” di ignorare e passare oltre.

      Con il più cordiale dei saluti.✋

    • Michele ha detto:

      Sottoscrivo il suo commento e la ringrazio. Perfettamente eloquenti le definizioni di “mattismo snob” ” dandysmo”…
      Non ho bisogno dei capricci arbitrari e di dozzinali ed eccentrici arzigogoli ammantati di pseudolibertà mondana: “maledetto l’uomo che crede nell’uomo”. Evviva il politicamente scorretto, quello vero non quello maniera.
      Basta la Verità per rendermi libero.
      Si facciano gli affari loro e la smettano di molestare: non barattiamo la fede di sempre (quella dei semplici) e non ci dobbiamo giustificare. Amen

      • Il Matto ha detto:

        Perché questa reazione fondamentalista, stizzita e intollerante?

        Il CONTRASTO è davvero una preziosa medicina : fa venir fuori quello che uno ha (ed è ) dentro.

        • Michele ha detto:

          La Verità divide, non è irenista, non è relatività, non e ruffiana.
          Il vizietto di etichettare chi osa dissentire dal pensiero unico spacciato per originale ed eccentrico, libero e folle come sarebbero i veri artisti e/o filosofi non funziona.

          • Michele ha detto:

            EC: relativista

          • Il Matto ha detto:

            Qui se c’è uno che dissente dal pensiero unico è proprio il sottoscritto.

            Tutto sta nel vedere cosa s’intende per pensiero unico.

          • deianaser7832@sg.mail.yahoo.com ha detto:

            Michele piantala di fare il talebano. La verità non è irenista e poi vuole essere lasciato in pace. Scendi dalle montagne dell’Afghanistan e datti una regolata che ne hai bisogno.

          • Michele ha detto:

            Caro Matto,
            Sina ira et studio: l’uso della libertà di cui lei fruisce non è una sua esclusiva attitudine: tutti gli esseri umani sono fatti ad immagine e somiglianza di Dio proprio perché hanno ricevuto il dono del libero arbitrio.
            Il cristianesimo non è, però, una religione “fai da te”: non realizziamo noi Dio a nostra immagine secondo i nostri pensieri, convenienze, peccati personali o capricci alla moda; il Dio creduto viene sempre un passo prima del Dio pensato; siamo liberi di fidarci o meno, subito dopo esserci fidati usiamo il dono di Dio della ragione e scopriamo con gioia che non c’è contraddizione tra la retta ragione e la fede.

            Siamo limitati, abbiamo in noi il lato oscuro del peccato originale, la concupiscenza, le tentazioni, il desiderio di essere ammirati e di distinguerci (vanagloria), limiti fisici, psicologici e intellettuali.

            Ostentare l’uso “creativo” del pensiero giusto per avere una posizione eccentrica, mi ricorda tanto “la fantasia al potere”, “l’era dell’acquario”, ” aprite la vostra mente e la vostra anima alle nostre (mondane) idee rivoluzionarie” (purché non siano cristiane e, men che meno, cattoliche)…e simili. Niente di veramente controcorrente: conformismo dell’anticonformismo, utile ai padroni del vapore che non sopportano Gesù Cristo e la Sua Chiesa.

            Seguire, o provare a seguire, Gesù Cristo seguendo la sua via stretta è molto impegnativo, richiede di rinnegare la parte negativa di se`, fare la rivoluzione più impegnativa, quella contro le proprie concupiscenze: è impossibile senza la Grazia dei Sacramenti e dei sacramentali, ma è l’unico modo per raggiungere la pace, quella vera, ancor meno la felicità terrena come scritto nella Costituzione Americana.

            Gesù fu abbandonato da molti suoi discepoli perché il “suo parlare era duro”, impegnativo. Il cristianesimo richiede virilità, coraggio, anticonformismo vero, è sempre inattuale perché avanti e divide le coscienze: 2 contro 3, 3 contro due, padre contro figli…

            Sinceramente, ciò che colpisce nei suoi (liberissimi) interventi è questo continuo ostentare un libertà creativa nell’approccio alla fede che non ha niente a che fare con una Verità rivelata nell’uomo-Dio. Liberissimo di tentare di farsi il suo dio, ma il cristianesimo, per quanto la cosa risulti urticante alla mentalità odierna, ha la pretesa di una Verità universale, valida per gli uomini di ogni tempo e luogo, cattolica. Non una verita` fai da te, accomodante.

            Stiamo parlando di Verità essenziali, Dio ha dato al suo Corpo Mistico, la Chiesa, la capacità di approfondire sempre più i misteri della fede e risolvere i problemi contingenti, ma sempre dando la priorità al ricerca del Suo Regno, il resto ci è stato promesso in sovrappiù; e il di più è stato sovrabbondante se si analizza onestamente la storia della Chiesa e dei suoi frutti nella civiltà occidentale che, insieme ad Atene e Roma, è figlia della fede giudaico-cristiana.

            Il teologo, secondo San Tommaso, è uno scienziato che, chiedendo la luce dello Spirito, secondo i propri talenti, indaga una realtà che che gli è data, rivelata; come un astronomo indaga stelle e galassie che non ha creato ma che gli sono date.

            Se ho frainteso le sue (creative) intenzioni, chiedo scusa, ma questo è quanto ho percepito dai suoi interventi.

    • Corrado Bassanese ha detto:

      Non ci badi.
      Il mio defunto papà, pace alla sua anima, diceva che con i matti è meglio non averci a che fare.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Grazie carissimi Veronica Cireneo e Marco Tosatti per l’amore che dimostrate alla Chiesa, proponendo questi pubblici dibattiti che si sforzano di chiarire l’attuale MAGNA QUAESTIO:
    ” RICONOSCERE IL LEGITTIMO PIETRO A CUI OBBEDIRE E CHE OGGI PIÙ CHE MAI RAPPRESENTA IL DOLCE CRISTO IN TERRA, VITTIMA E SACERDOTE SULLA CROCE DELL’ESILIO”.
    E grazie per l’opportunità che mi date per rinnovare il mio filiale appello a mons. Viganò e a tutti i vescovi di buona volontà! 👇

    LAUDÉTUR JESUS CRISTUS!
    Mons Viganò, io credo che, per l’influenza positiva che S.E.R. ha su chi si sforza di restare fedele al vangelo di Cristo, lei oggi è chiamato a fare un passo IMPORTANTE e DECISIVO per il bene della Santa Madre Chiesa, nel dare pubblico esempio di umile OBBEDIENZA alla Sacra Dottrina, la quale insegna, che per restare uniti alla Vera Chiesa, per liberarla dall’IMPOSTURA e impedire lo STERMINIO di ANIME e di “CORPI” messo in atto dagli pseudi-vaccini non testati e contaminati dall’aborto, È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO “RICONOSCERE” il legittimo romano pontefice (Benedetto XVI) che mai ha rinunciato al “perenne” Ministero Petrino affidatogli da Cristo;
    celebri validamente la S. Messa in comunione con lui [Ecclesia de Eucharistia];
    e sia sottomesso al suo Sacro Magistero decisamente CONTRARIO AI VACCINI ILLECITI”! (papa Benedetto ha sempre condannato con forza la produzione, il commercio e l’uso di tali vaccini illeciti (vedi ad es. Donum Vitae – Carta agli operatori sanitari… Etc.. ).
    E pertanto, se… “il SUCCESSORE di PIETRO è “UNO” SOLO…è CERTA ed EVIDENTE LA NECESSITÀ DELL’UNIONE dei VESCOVI col “legittimo pontefice” (Benedetto XVI), perché la salute della Chiesa dipende dalla “DIGNITÀ” che si dà al “SOMMO SACERDOTE”.

    Infatti, se oggi più che mai nella CHIESA ci sono tanti SCISMI è perché non si ri-dà al legittimo Pastore, quel “POTERE” SPECIALE e “SUPERIORE” a TUTTI.
    (tratto da Satis Cognitum-Leone XIII)

    🔴 Dunque se qualcuno affermerà che il (legittimo) ROMANO PONTEFICE …NON HA IL PIENO e SUPREMO POTERE di giurisdizione su tutta la Chiesa, non solo per quanto riguarda la FEDE e i COSTUMI, ma anche per ciò che concerne la “DISCIPLINA” e il “GOVERNO” della Chiesa diffusa su tutta la terra; o che è investito soltanto del ruolo principale e non di tutta la pienezza di questo “SUPREMO POTERE” … su ciascun fedele e pastore: sia ANATEMA.

    http://www.vatican.va/content/pius-ix/it/documents/constitutio-dogmatica-pastor-aeternus-18-iulii-1870.html

    Ma per poter riconoscere la voce del Buon Pastore e seguirlo è oggi quanto mai neccessario credere nel DOGMA DELL’INFALLIBILITÀ DEL PAPA, quel dono “perenne” e “perpetuo” che Cristo riserva solo a colui al quale consegna il “MINISTERO PETRINO” (MUNUS).
    (Ministero che, essendo perenne [“per sempre”] , papa Benedetto XVI [“NON HA REVOCATO”] – https://youtu.be/dLiGTk3YunY)

    Grazie per la cortese attenzione.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Mi associo e condivido l’assoluta urgenza che tappasse la bocca alle oscenità dell’usurpatore, al seguito del quale molti, troppi si fanno portavoce di menzogne fatali per il corpo e per lo spirito.
      (avete letto la testimonianza di Gabriella Osti?)

      Sappiamo che dovrebbero essere i cardinali a pronunciarsi con efficacia, ma dal momento che trovare un cardinale che tenga fede al Vangelo è più o meno facile come trovare un magistrato che tenga fede alla costituzione, dichiari, per carità Monsignor Viganò che ha così chiaramente parlato da anni dei misfatti dell’apostata e lo stimato Monsignor Athanasius Schneider, così apprezzati dai laici, per cominciare a mettere una diga a questa dolorosa deriva, di cui fanno le spese in primis i bambini nei grembi delle madri.

      Non ricordo chi disse:” NON VORREI MAI TROVARMI DAVANTI A GESÙ CHE MI RIMPROVERASSE DI NON AVERLO DIFESO, NEL MOMENTO IN CUI NE AVEVA PIÙ BISOGNO”

      Il resto verrà da sé per mano di chi tiene le redini della storia

  • maurizio ha detto:

    Io non sono cristiano,ma veder esortare i fedeli a iniettarsi feti abortiti da questo sedicente papa,mi sembra quantomeno ridicolo,appare lampante che ci sono due chiese,una cristiana e una di un’altra religione.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      L’obiettiva testimonianza del sig Maurizio che si dichiara non credente, conferma che lo Spirito Santo soffia dove vuole e non mi stupirei che i cosiddetti atei, anche fosse solo per solidarietà ai cattolici delusi, all’improvviso si trovassero a proprio agio nella schiera dell’esercito di Cristo che non a caso ha detto:”GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI”
      Grazie

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Signor Enrico Nippo, ha mai letto gli scritti di Santa Caterina da Siena?
      Pensa che sarebbe stata d’accordo con le sue affermazioni?

      Se non l’ha letta Le riferisco che fu colei che così si espresse:
      “AVETE TACIUTO ABBASTANZA.
      IO VEDO CHE A FURIA DI TACERE IL MONDO È MARCITO.
      SE NON GRIDERETE VOI, GRIDERANNO LE PIETRE”
      Amen

  • Acido prussico ha detto:

    Direi piuttosto che è “macrocefala” perché ha un Capo IPER-ASSOLUTO.
    Inoltre, con tutte ‘ste Conferenze Episcopali Nazionali che si muovono ad libitum, la Chiesa berfogliana somiglia al dio Visnú.

  • Il Matto ha detto:

    Per le Signore Veronica Cireneo e Barsacchi Simona. E per chi pensa come loro, che è come dire per tutti.

    Faccio pacatamente presente che in questo blog il Matto è uno solo ed è il sottoscritto.

    Basta considerare ciò che scrivo per constatarlo: i consensi sono più che sporadici ed i dissensi molto numerosi, per cui è impossibile che chi mi contesta sia matto anche lui (o lei).

    Chi mi contesta è in un modo o nell’altro un “convenzionato”, e la “convenzione” è quanto di più lontano dalla mattitudine.

    In quanto Matto sono davvero l’unico, come si dice, “fuori dal coro”, e lo pseudonimo che adotto, lungi dal costituire un motivo, diciamo così, di originalità, rispecchia esattamente quello che sono, cioè un cattolico anarchico tradizionale ecumenico, con profondo interesse per lo Zen e lo Shinto (e non solo) insomma una vera e propria mattata, come potete vedere.

    E come Matto non non sono e non voglio sottomettermi a nessuna convenzione religiosa o filosofica. In altre parole sono e voglio essere un uomo libero.

    Libero di andare a scovare il Vero, il Bello e il Buono ovunque stanno, senza limiti di sorta, poiché Essi , come il Verbo, sono universali.

    Con simpatia e rispetto 🤪

    • D.S. ha detto:

      Ma seriamente ti credi così speciale? Guarda che tante tue pose sono convenzionalissime e non è che giocare a fare il matto le rende speciali. Qualche volta scrivi un commento interessante anche te come tutti. Non pensare di essere tanto più bello o tanto più brutto degli altri. Dì quello che devi dire e piantala lì di fare la virgo singularis che diventi antipatico, dai!!

  • Maria Gabriella Osti ha detto:

    Buongiorno a tutti, a me è successo un fatto molto brutto. Ero in pellegrinaggio a San Damiano vicentino e e al.mattino sono stata a messa in un paese lì vicino dove il sacerdote dà l eucaristica in ginocchio e in bocca al pomeriggio sono andata a confessarmi invece a San Damiano. E quando al sacerdote ho espresso la mia preoccupazione x mio figlio costretto a vaccinarsi perché sanitario ha iniziato a strattonarmi il braccio e adirmi che dovevo vaccinarmi perché è un atto d amore, che l ha detto il papa. Io gli dissi che un papa non può dire questo perché sono fatto con feti abortiti.non è vero, mi disse, il papa ha detto che sono solo notizie da social!!!! E io ” non è vero!!! Io non mi affido ai social ma a quello scritto nel bugiardino!!!!! E lui sempre toccandomi e strattonando il braccio ” noooo non è vero.. altrimenti sarei stato avvertito di questo!! Mi devi promettere che ti vaccinerai!” E io mi sono sentita in trappola e ho chiesto perdono al signore x essere stata costretta a mentire durante la confessione…e gli ho detto…si lo farò….

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Ecco qua! Appunto!

      Avevo saputo di una cosa simile, suggerita sempre da un sacerdote, in Roma.

      Allucinante

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Carissima, ecco perché, per impedire che questo sterminio in atto attraverso il marchio della bestia (vaccini) tocchi anche i nostri figli e nipoti, è oggi ASSOLUTAMENTE NECCESSARIO RICONOSCERE PUBBLICAMENTE IL VERO PAPA BENEDETTO XVI e OBBEDIRGLI. (LA CHIESA INSEGNA CHE NON È MAI LECITO MENTIRE O OBBEDIRE AD ORDINI INIQUI PER FALSI SCRUPOLI DI COSCIENZA.
      Ma casomai ammonire con dolce fermezza il sacerdote che, con parole ed opere è di SCANDALO ai fedeli. (vedi “DIRITTI” e “DOVERI” dei fedeli CJC)
      Oggi i veri cristiani obbediscono solo ai sacerdoti e vescovi in comunione col Sommo Pontefice Benedetto XVI.
      Leggi cosa dice.
      “DONUM VITAE “:
      🌹NESSUNA FINALITÀ, ANCHE in se stessa NOBILE, come la previsione di una UTILITÀ PER LA SCIENZA, per ALTRI ESSERI UMANI o per la società, PUÒ in alcun modo GIUSTIFICARE la SPERIMENTAZIONE sugli EMBRIONI o FETI UMANI VIVI….

      🔴USARE L’EMBRIONE UMANO, o il FETO, come OGGETTO o strumento DI SPERIMENTAZIONE RAPPRESENTA UN DELITTO_ nei confronti della loro dignità di esseri umani….

      “LA Carta DEI DIRITTI DELLA FAMIGLIA” pubblicata dalla Santa Sede, afferma:
      🔴” IL RISPETTO per la dignità dell’essere umano ESCLUDE OGNI SORTA di MANIPOLAZIONE SPERIMENTALE o SFRUTTAMENTO DELL’EMBRIONE UMANO”….

      http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19870222_respect-for%20human-life_it.htm

      🔴 Chi obbedisce a Cristo obbedisce alla Cattedra di S. PIETRO Apostolo.
      Non alla cattedra iniqua dell’impostore.

      Giusto?

  • Simona Barsacchi ha detto:

    La Chiesa ha una sola testa. Non può averne due per ovvi motivi. Gesù ha dato il mandato a Pietro non ad altri. Quindi solo uno può essere il papa e non può esistere un papato allargato come vogliono farci credere da otto anni. Ci bastano già le famiglie allargate, ci mancava solo che la chiesa si adatrasse a queste mondanità con tutto ciò che ne sta conseguendo.
    Grazie di cuore a Tosatti per pubblicare queste belle e profonde riflessioni.

  • laura cadenasso ha detto:

    Cara Veronica, premetto di trovarmi pienemente d’ accordo con te su questa chiesa a due teste/due capi, due nomi/due guide ! Ma vorrei offire le mie considerazioni sulle ultime righe della tuo sentita meditazione estiva a proposito di mons. Viganò che stimo con sincera ammirazione !!! Credo che Egli -da tempo e sempre con più forza- stia come applicando la cosiddetta/fors’ anche leggendaria TORTURA DELLA GOCCIA SUL CRANIO (testa ?). Mi spiego meglio : con intento psicologico, e comunque NON interiormente INdolore, (forse lo meritiamo ….?) stia tentando -goccia su/dopo goccia- di “PERFORARE” PSICOLOGICAMENTE il cranio dei ciechi/sordi, che non vogliono vedere nè capire, per illustrare loro le menzogne di cui si rendono collaboratori e vittime, consapevoli o meno del loro madornali errori. Per concludere, ad oggi credo sia il solo ad avere detto i SI’ ed i NO in termini chiari ed inequivocabili….il domani ci è ignoto. La storia è in altre mani….

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Non dimenticherò mai quella grave denuncia che Monsignor Viganò fece anni fa sugli scandali della pedofilia vaticana.

      Un bel guerriero, che pagò di tasca propria.
      Grazie Laura

  • Mnesiloco ha detto:

    @Marco (Tosatti) [notula fuori campo]. Certo, caro Marco, che nei consessi a tema religioso il tasso di conflittualità è elevatissimo! È il trionfo della dialettica, alla faccia dell’antihegelismo! Ma quel che mi piace del tuo blog è che, nonostante i toni a volte accesi, il confronto si mantiene pressoché sempre entro il perimetro del reciproco rispetto. Non so a quale misteriosa meccanica ciò sia dovuto, forse al fatto che, al contrario di chi attualmente governa l’Italia (e non solo), non dài e non togli la parola in base alle tue personali predilezioni, ma accordi fiducia alle persone che inteloquiscono nello spazio che hai aperto e confidi che dal libero interscambio venga alla luce qualche sprazzo di verità. * O forse si deve ai principi guida che ispirano la tua supervisione, che si limita a stroncare senza indugio gli insulti, le provocazioni gratuite e le volgarità. * A me la plurivocità che emerge nei post e nei commenti, ti confesso, piace molto, specialmente quando leggo opinioni espresse in modo appassionato e sincero, prima ancora che argomentato e intelligente. C’è sempre molto da imparare e molto su cui riflettere. Un caro saluto

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Il blog del dottor Tosatti è un mondo parallelo: la 4′ dimensione. 😅Altro che G5!
      Quando si entra qui, all’improvviso tutto il resto non esiste e per la variegata abbondanza di nickname, a volte si rischia pure, di ricordarsi il proprio nome.

      Grazie a tutti coloro che sono intervenuti su questo tema scottante.
      Buona serata, fratelli.

      Ora, preghiamo un po’, anche l’uno per l’altro🙏
      Viva Cristo Re, il nostro Immenso è tenerissimo Redentore

  • Don Ruben ha detto:

    Leggendo questa meditazione di Veronica Cireneo, ho pensato che, in effetti, è impossibile che esista una Chiesa a due teste. Se non fossero patetici, i canonici giochi di prestigio che fanno i dotti per salvare il munus e il ministerium sarebbero comici. Lo stato di salute della Chiesa di Cristo è così grave – mi sembra – al punto che il diritto canonico non offre possibilità di guarigione. Non sono un canonista ma un semplice sacerdote che continua a celebrare la Messa Apostolica romana o tradizionale per la gloria di Dio, la salvezza delle anime e la mia stessa santificazione. A causa di questo “crimine” vivo in esilio, senza alcun sostegno umano o ecclesiastico. Soffro ogni giorno in solitudine l’umiliazione della Sposa dell’Agnello, inflitta da più di 50 anni. I laici cristiani, solo loro sono stati e sono un provvidenziale sostegno per tutti i sacerdoti che sono in esilio. Verónica Cireneo, all’altezza del suo nome, è stata una di quelle benefiche presenze caritatevoli per un servitore. Non capisco quella battaglia di ego in cui tanti cattolici dilapidano le loro energie degne di una causa più nobile e cattolica.

    Non avrei mai immaginato che un papa potesse maltrattare la nostra fede, non confermarla. Ergo: uno dei due non è Vicario di Cristo e Successore di Pietro (vedo il sorriso storto dei dotti e dei canonisti). Mi sembra che la questione di fondo sia un dilemma che nemmeno io avrei potuto immaginare: Gesù Cristo SI / Gesù Cristo NO, che è legato a quest’altro: Bergoglio SI / Bergoglio NO.
    Poiché due Sommi Romani Pontefici non possono esistere contemporaneamente, uno di essi è falso o, per altri, la Sede è semplicemente vacante, lasciando che questi vengano inghiottiti dal buco nero che è il sedevacantismo nella galassia ecclesiologica postconciliare.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Pregiato reverendo don Ruben,
      la Sua storia personale, come quella dei laici fedeli tartassati, sono causa di tenerezza, commozione e consolazione per i Cuori Sacratissimi di Gesù e Maria, per i Quali accettiamo il dipanarsi doloroso della storia dei nostri tempi,che avranno un termine corrispondente alla Sua Gloria e Vittoria.

      “A cosa serve all’uomo guadagnare il mondo intero, se perde l’anima sua?”
      Sarebbe bastato non credere solo a questa singola frase, per adattarsi alla linea bassa condivisa a largo spettro in Regno e Sacerdozio, ma il Sigillo del Dio Vivente impresso nella coscienza, quale primo Vicario di Cristo in noi, come il CCC insegna, per Grazia, ce l’ha impedito.

      Per il resto siamo sulla Terra per adorare Dio e conosciamo che la massima forma concreta si esprime nei confronti del prossimo attraverso la consolazione, che è Carità.

      Su tutto ciò noi basiamo la nostra Pace e la nostra Speranza.

      Mi benedica.
      Laudetur JESUS CRISTHUS

    • Il Matto ha detto:

      ” … al punto che il diritto canonico non offre possibilità di guarigione”.

      Attento! potrebbero prenderla per matto! 😉

      • Veronica Cireneo ha detto:

        “Verrà un tempo in cui il delirio sarà tale, che al vedere uno che non sia matto, gli si scaglieranno contro, a motivo della sua dissomiglianza da loro”
        Sant Antonio Abate
        (poi dicono di non dare credito alla profezie…)

        🙏❤️

  • Gabriela Danieli ha detto:

    … DOMANDA :
    Il papa da chi riceve il MANDATO INFALLIBILE DI SUCCESSORE DI PIETRO?
    Da Cristo o dagli uomini?
    … RISPOSTA:
    🌟 Gesù Cristo diede alla chiesa, per SOMMO REGGITORE, *PIETRO, e nello stesso tempo stabilì che tale “POTERE”, istituito in ” PERPETUO” per la comune salvezza, si trasmettesse per eredita’ ai “SUCCESSORI” nei quali lo stesso Pietro sopravvive con “PERENNE” AUTORITÀ.!

    http://www.vatican.va/content/leo-xiii/it/encyclicals/documents/hf_l-xiii_enc_29061896_satis-cognitum.html

    Ecco, questa verità di fede ribadita da papa Leone XIII, ci spiega perché tra i due, solo Benedetto XVI è ancora il papa legittimo, perché, non avendo rinunciato al MINISTERO PETRINO, essendo questo “PER SEMPRE”, mantiene tutt’oggi il POTERE dell’ AUTORITÀ PETRINA conferitagli da Cristo.

    E pertanto, per il Can 332&2, non avendo papa Benedetto XVI REVOCATO il MUNUS PETRINO, Gesù Cristo non poteva stabilire un secondo Pietro.
    Ne consegue che Bergoglio, non solo è già scomunicato latae sententiae, essendo stabilito invalidamente dagli uomini (mafia s Gallo), ma, non avendo ricevuto da Gesù Cristo il mandato Petrino, non può essere il papa legittimo, ma l’usurpatore della cattedra di Pietro.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Che.. “GESÙ CRISTO DIRIGE DIRETTAMENTE E VISIVILMENTE LA CHIESA, ATTRAVERSO “COLUI” che RAPPRESENTA LA SUA “PERSONA”… è VERITÀ di fede.
    (Pio XII in “Mystici Corporis Christi – 29 giugno 1943)

    Pertanto, chiunque afferma che Gesù Cristo sta governando la Chiesa attraverso l’impostore idolatra della PACHAMAMA…. BESTEMMIA!

    E chiuque afferma che Bergoglio è il papa e quindi rappresenta la persona di CRISTO-DIO… BESTEMMIA!

    Inoltre, chi NON riconosce l’unico papa infallibile stabilito da Cristo è “FUORI” della Sua Chiesa !(Catechismo Maggiore n. 154)

  • marzio ha detto:

    Il problema è che il Papa col munus, quello vero, non parla o la sua voce non riesce a passare se non a sprazzi. Invece avremmo bisogno di un torrente di parole

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Nessuno si senta offeso, ma ne avrei tanto bisogno anche io.

      Temo però che il papa sia prigioniero…😥🙏💌

      • Corrado Bassanese ha detto:

        “…non parla o la sua voce non riesce a passare se non a sprazzi.”
        Evidentemente più di così non può.
        Altrimenti non si sarebbe, per così dire, dimesso. (dal ministerium)

    • Simona Barsacchi ha detto:

      Papa Benedetto ha già parlato così tanto e ci ha preparati così bene per questi tempi! Bastava averlo ascoltato bene quando parlava o leggere bene quando scriveva… Lui è in silenzio, ma noi possiamo parlare e far fruttare questo silenzio per la conversione dei cuori e la salvezza delle anime e della Chiesa. Altrimenti il nostro non sarà un silenzio che porta frutto, ma un silenzio complice della “grande apostasia” che stiamo vivendo.

  • Francesca ha detto:

    La chiesa attualmente sta vivendo una situazione anomala, con due papi e nessuno che ne parla, ben pochi, quel che peggio e’ come se tutto fosse normale quando di normale non c’e’ niente.
    Bisogna risolvere la questione principale da cui non si scappa:Chi e’ il papa? A questa domanda ognuno personalmente dovrebbe dare una risposta seria e onesta soprattutto se la dovrebbero dare vescovi e cardinali.
    Personallmente anch’io ho dato una risposta al quesito fondamentale:Chie’ il papa? E per menon ci sono dubbi il Papa e’Benedetto XVI, l’altro e’ un usurpatore che va cacciato subito

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Ipocrisia: il sottile inganno che fa filtrare il moscerino e ingoiare il cammello (cfr. Mt 23,24).
    Il Maestro smaschera scribi e farisei pronti a rimproverare chicchessia per ogni minima trasgressione della legge, incuranti delle mistificazioni verbali; è impuro ciò che esce dalla bocca…
    Nell’ Inferno dantesco (Canto XXIII) gli ipocriti – abilissimi in vita a destreggiarsi, a correre battendo gli altri- “stanchi e vinti” (dal peso dei cammelli ingoiati?), sono andati a girare intorno “assai con passi lenti”. Le maschere abbaglianti, sfoggiate in vita, si sono tramutate in “cappucci bassi intorno agli occhi sempre dorate di fuori, “ma dentro tutte piombo, e gravi tanto”…
    Un fardello… non per i moscerini…

  • Elton ha detto:

    “Come fa ad essere papa uno che va contro la volontà di Dio?”

    Ribadisco ancora una volta : la Chiesa deve rivedere la sua posizione sul Papa. Un Papa non dovrà ne potrà dare le dimissioni.
    “Lungi da me, Satana !”. Furono queste le parole dette da Gesù al primo Papa dopo che quest’ultimo fece la professione di fede. Dunque si, si può essere Papa uno che va contro la volontà di Dio. Tutto come Satana dopo il suo No, non smise di essere un angelo, un Papa non puo smettere di essere Papa. Un prete, malgrado i pecati e gli horrori che puo fare non smettera di essere prete. Lo stesso per un battezzato.
    Per questo dico che un Papa non deve, non puo, smettere di esserlo, per volontà di Dio.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Esatto!
      Un papa eletto dalla Spirito SANTO, e non dalla mafia, continua ad essere papa.

      Non a caso Benedetto XVI disse a buon intenditor che:
      “UN PAPA È PER SEMPRE”

      Si è risposto da solo

  • Andrea Cionci ha detto:

    Bene Veronica Cireneo, finalmente qualcuno che comincia a parlare di usurpazione. Chi la dichiara? Basta saper leggere cosa scrive il Santo Padre Benedetto, che è chiarissimo. Vi sto proponendo da mesi i suoi inequivocabili scritti, ma passano così, come acqua fresca : https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/27114419/benedetto-viii-mai-abdicato-nessun-papa-dimesso.html Basta diffondere, capire e la questione si risolve. Purtroppo Mons. Vigano’ e altri remano nell’altra direzione, quella di considerare a tutti i costi comunque legittimo Bergoglio. Il miglior favore che gli si possa fare e che garantirà la successione antipapale. Purtroppo il mondo della Tradizione è diviso in due partiti ormai inconciliabili.

    • Don Pietro Paolo ha detto:

      Di quale tradizione parla: quella così intesa dai lefebvriani, quella dei minutelliani o la Tradizione dei cattolici romani? Credo che in quest’ultima lei proprio non si possa inserire

      • Daniela ha detto:

        Le garantisco, Reverendo, che se anche solo un centesimo dei sacerdoti della tradizione, ai quali si gloria di appartenere, avessero un decimo del coraggio e dell’amore alla verità di un laico come Andrea Cionci, non saremmo in questo stato

      • Barsacchi Simona ha detto:

        Quella di duemila anni di storia della Chiesa, del suo Magistero, della Dottrina, del Catechismo della Chiesa CATTOLICA.

      • ,..,! ha detto:

        Parlo della tradizione di Alleanza Cattolica , quella fondata da Giovanni Cantoni , tradita da Introvigne , distrutta da tal Invernizzi . Ecco di che parlo .
        .

    • Silvia Campagnolo ha detto:

      Cara Veronica Cireneo, sul fatto che Papa Francesco sia usurpatore del soglio di San Pietro non vi sono dubbi. Concordo su tutta la sua linea. Analisi perfetta. Grazie

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Andrea Cionci, Silvia Campagnolo, altri fratelli…
        Come è bello riconoscersi nell'”ovile”!
        🙏🙏🙏💌

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Dottor Cionci, buonasera.
      Ho letto il Suo articolo, qui sopra da Lei postato.
      La ringrazio per la chirurguca precisione, interpretazione e rivelazione di quello che mi appare ancora oggi un gran mistero:
      Le dimissioni di Benedetto, a cui non ho mai creduto.
      Infatti non ha abdicato.

      Mi congratulo per il lavoro certosino che deve aver fatto e per la logica utilizzata nell’interpretazione e descrizioni degli “indizi”.
      Sì mostra un impareggiabile segugio e il Suo è un documento da annali.

      Grazie

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Non si accorgono di nulla i morti viventi, gli ipocriti, i sepolcri imbiancati, le razze di vipere, cieche”

    Che io sappia, questi giudizi li ha pronunciati Cristo, che però se lo poteva permettere.

    Osservo perciò che un cristiano o una cristiana non se lo possono permettere per la semplice ragione che non sono Cristo.

    Invettive di questo genere, non infrequenti su questo blog, fanno pensare ad uno spirito spigoloso, spietato, che presume di essere dalla parte di Cristo soltanto perché ne ha sempre la bocca piena.

    Andiamoci piano con questo scandalismo bacchettone.

    • Don Pietro Paolo ha detto:

      Caro Enrico, più leggo in questo blog, più mi accorgo che di matti, per di più irrecuperabili perché fanatici, ce ne sono tanti. Lei, rispetto a loro, è il più sano di mente…. si fa per dire

      • Enrico Nippo ha detto:

        😊

        Meglio prenderla con un sorriso, per svelenire un pochino l’atmosfera.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Peccato che simili onorificenze le abbia ampiamente distribuite anche Sua Santità Papa Francesco parlando dei cattolici troppo fedeli, secondo lui, alle leggi, alle tradizioni, ai precetti della Santa Romana Chiesa e del Dio che pare l’abbia edificata su Pietro, come roccia e fondamento, mettendole a Capo la seconda Persona della Santissima Trinità. Mah ! Che disgrazia essere sani di mente.

      • alessio ha detto:

        Capirai !
        Da quale pulpito viene la
        predica !
        Ma spesso difende quell’ altro
        per difendere se stesso .

      • Barsacchi Simona ha detto:

        Meglio matti che eretici e apostati!

    • Dubbi Ecclesiali ha detto:

      Lei invece, da quello che scrive, appare come un fumoso relativista che di nulla sembra interessarsi ma delle fantasie che le frullano in testa ( tra l’altro nel commentare i commentatori, cosa che fa sempre, si dimostra ipocrita). Non si permetta lei di criticare persone chein questo momento atroce magari stanno cercando di capire se capitolare alla dittatura in arrivo, o perdere lavoro e situazione socialesociale (già l’odio sta montando). Ognuno può giudicare le azioni malvagie e le deviazioni per loro natura sono evidenti, Gesù chiede di non giudicare gli individui in quanto tali. Ma si può e si deve denunciare quello che non va. Né c’è spazio per sfumature morali nel Vangelo e per i suoi giochetti dialettici.

      • Enrico Nippo ha detto:

        M lasci dire che dare credito a chi si presenta come DUBBI ECCLESIALI rimane un po’ difficile.

        C’è un veleno che circola per questo blog di cui lei è evidentemente inconsapevole.

        Lei ha girato la frittata rispetto a quanto ho scritto e questo e tutto.

        • scarpe grosse ha detto:

          Siur Enrico, noter en ragiuna col cò (traduzione = testa) miga col Ku (traduzione libera) . L’è tuta lè la diferensa.

          • Enrico Nippo ha detto:

            Io nun ciò le scarpe grosse.

            Me faresti er favore de famme capi’?

            Che vorebbe di’ “noter en”?

            T’aringrazzio.

        • Dubbi Ecclesiali ha detto:

          Non è affatto vero che ho rigirato la frittata, le ho fatto semplicemente notare come solitamente usa commentare. Entra, scrive commenti del tipo “uno pensa di avere ragione, ma anche l’altro. Chi avrà ragione? Cos’è la ragione, la verità?” oppure qualcosa in linea con il commento di sopra riguardo al fatto che un Cristiano non dovrebbe giudicare nessuno perché solo Cristo può farlo. Non è vero, possiamo e dobbiamo giudicare le azioni che non sono in linea con il Cristianesimo, quello che non possiamo fare è attaccare ad hominem e giudicare l’individuo in quanto tale. Poi è ovvio che ognuno deve lavorare in primo luogo su di sé e la propria anima.
          Non mi sembra ci sia del veleno in questo blog. Io leggo più che altro commenti di gente esasperata da una situazione che sta degenerando. Siamo stufi di sentire un papa fare sbrodolate domenicali su accoglienza e rispetto che poi dall’interno si comporta come un dittatore, loda il governo Cinese che sopprime la religione e altera la Bibbia, annienta le completamente inoffensive messe tradizionali, ripete a pappagallo e supporta a puntino i discorsi dei magnati, dei tecnocrati, si intromette in questioni politiche (e poi dice agli altri che trasformano la religione in politica) altera il messaggio Evangelico, etc. etc. In questi giorni il Texas ha vietato l’aborto. Ora, questo è un trionfo dal punto di vista Cristiano. Francesco stesso ha parlato negativamente riguardo all’aborto in passato, ma in questo caso sorvolerà ogni approfondimento perché in Texas sono conservatori e lui è un comunista è detesta i conservatori. Questa, naturalmente, è mera politica, non il messaggio di Gesù Cristo. Non ho mai letto nessuno augurare la morte di Francesco o cose del genere, ciò sarebbe terribile, ma ormai è un personaggio indifensibile: io ammetto di provare del disgusto ogni volta lo sento parlare perché so che sono tutte chiacchiere e dietro quel sorrisino, ecco dove sta il vero veleno.
          Il nome utente rispecchia semplicemente la mia personale difficoltà nel riconciliare la convinzione che il Cattolicesimo sia vero, e non l’Ortodossia, con questo surreale Argentino in carica. Perché il limite è stato superato da mo’. La fine vera e propria è iniziata quando un idolo pagano è stato intronato in Vaticano. Come si dice in Inglese, da quel preciso momento “all hell broke loose”.

          • Enrico Nippo ha detto:

            Guardi che non basta “sentire” di possedere una fede a prova di bomba e conoscere a menadito e sciorinare a ogni pie’ sospinto le Scritture, il Catechismo e il Diritto canonico.

            Lei fa torto alla sua intelligenza se traduce quel che ho scritto nel senso che “non dobbiamo giudicare le azioni che non sono in linea con il Cristianesimo”.

            Quel che conta, come mi sembra di aver già scritto, è lo stato del cuore con cui si giudica, che dovrebbe somigliare, anche se molto alla lontana, a quello di Cristo, il Quale ci ricorda che la “misura” con cui si giudica si sarà giudicati.

            E c’è da dubitare fortemente che certi toni di fedeli tutti d’un pezzo, trasudanti sicumera ed asprezza, che vedono satanisti dappertutto, siano in sintonia col Sacro Cuore.

          • Mnesiloco ha detto:

            Però, Enrico, è giusto tenere conto dell’esasperazione cui fa riferimento Dubbi Ecclesiali. Sono in effetti anni che si vedono fenomeni strani, che il comportamento di molti ecclesiastici, a partire da Francesco, appare anomalo, sia nei modi che nei contenuti. Come si fa a deglutire come se nulla fosse il peana a Emma Bonino e, per contro, l’assenza di un chiaro, aperto elogio alle autorità texane (che hanno stabilito un primo importante precedente dimostrando che tornare sui propri passi si può, perbacco!). Come si fa a non restare di sasso quando papa e vescovi accettano di buon grado, e in certi casi caldeggiano vivamente, la sospensione delle messe cum populo? E poi la sostanziale indifferenza nei riguardi dei massacri che hanno colpito i cristiani in varie parti del mondo, la mancata stigmatizzazione delle benedizioni alle coppie omoerastiche da parte dei vescovi tedeschi, l’accanimento contro la messa in rito romano antico… L’elenco delle “bizzarrie” di questa Chiesa e del suo capo è ormai piuttosto lungo. Dopo anni di simili pantomime certi toni sono, secondo me, più che comprensibili. E a proposito di durezza del cuore, di sicumera e asprezza, a me pare di coglierne parecchia soprattutto sul versante di chi si autoproclama paladino dell’accoglienza, del dialogo e della tenerezza. Sia come sia, al di là dei canonismi, che non sono né saranno risolutivi, non si può non prendere atto che da troppo tempo la Chiesa bergogliana ha assunto il carattere di un mutante. Questo pontefice “medievale” nei metodi, “pop” nella forma, “radical chic” nei contenuti e alquanto “strano” nella condotta dà veramente, per usare un ciclopico eufemismo, molte preoccupazioni.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Signor Enrico Nippo, ha mai letto gli scritti di Santa Caterina da Siena?
      Pensa che sarebbe stata d’accordo con le sue affermazioni?

      Se non l’ha letta Le riferisco che fu colei che così si espresse:
      “AVETE TACIUTO ABBASTANZA.
      IO VEDO CHE A FURIA DI TACERE IL MONDO È MARCITO.
      SE NON GRIDERETE VOI, GRIDERANNO LE PIETRE”
      Amen

  • Pater Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

    Sempre brava carissima. Grazie e la Benedizione.

    ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIÆ.
    Nel 24 anniversario del Dies Natalis della BEATA M. TERESA DA CALCUTTA.

  • Riccardo ha detto:

    Vigano’ non lo dirà mai, finché non uscirà dall’idea del sedevacantismo…
    È troppo arrabbiato con Benedetto XVI

  • Chiara De lorenzi ha detto:

    Credo che Benedetto, detentore del munus, abbia L’ autorità di dichiarare mr Francis , detentore del ministerium ,eretico e non il contrario

    • Lupo ha detto:

      Poiché le eresie del Vescovo di Roma sono palesi, chiunque può affermare che sia eretico e comportarsi di conseguenza.
      Una eresia palese si è avuta in una delle conversazioni fatte con Scalfari e pubblicata regolarmente su Repubblica. Affermava il nostro di credere nel se’. Ma non chiedetemi cosa significhi esattamente questo perché non so cosa significhi credere nel se’. Sembra che questa sia una affermazione di tipo gnostico.
      Per quanto riguarda la seconda, ovvero la Pachamama è talmente universalmente nota che è inutile sprecare il fiato.
      In tutta sincerità mi piacciono moltissimo le vignette di gloriatv in cui il nostro viaggia portando sempre con sé la bambolina.

  • Astrolabio ha detto:

    Il bello di questo blog e’ che da voce a tutti. Da insigni monsignori a terrapiattisti, al sottoscritto a Scientology, ai testimoni di Geoca e penso pure lo darebbe pure all’Isis si limitasse ad avercela con le canzonette del festival di Sanremo.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Le sembra cosa da poco? Si chiama libertà di opinione….

      • Astrolabio a Marco Tosatti ha detto:

        Questa me la sono cercata caro Marco : me la merito. 🙂

        Seppur da piani di vedute divergenti devo ringraziarla (quando cancello’ delle cose mie, su mia richiesta, “dal sen fuggite” che non solo potevano essere calunnie “gratuite” ma pure foriere di guai per il sottoscritto.

        Resta l’avviso di Umberto Eco, aldila’ di cosa rappresentasse, sul pericolo del web: “ormai ognuno scrive di tutto, pure sotto qualche sostanza e può fare danni” (n.d.r.).

        Per cui lungi -a mio avviso- dal chiarire le questioni, il web e’ diventato una babele. Come nelle grida manzoniane: tante grida, nessuna grida (n.d.r.). Tante opinioni nessuna opinione.

        In questo il web non ha saputo formarsi
        Secondo me.
        Cordiali saluti. E grazie.

    • Astro ha detto:

      Guardi che questo blog darebbe voce persino a Bergoglio in persona se avesse l’intelligenza di leggere Stilum Curiae e se avesse la capacità di intervenire personalmente , senza farsi invece difendere da gesuitini camuffati . Ciao.

      • Callinico ha detto:

        Guardi che penso sia già intervenuto …
        Un tale , tempo fa, ci definì idrocefali.
        Avrebbe potuto essere lui.

  • Don Z ha detto:

    Guardi cara Veronica , si prepari a prossimi e differenti scenari . Un prestigioso insider di casa a Santa Marta mi ha dato una indiscrezione che apre scenari piuttosto inquietanti . Si tratta delle indiscrezioni mediche sulla salute di Bergoglio . Non vado oltre , son certo che intende cosa voglio dire . Preghiamo perciò anzitutto da vero cattolici ,per la sua anima , per la sua “conversione” se vuole , e per la prossima successione . Don Z

    • Maria Michela Petti ha detto:

      Circolano in Rete quelle “indiscrezioni” cui allude, Reverendo.
      Fragore del “vento o un uragano di Conclave” che si “alza, quando un papa è malato”. Ammissione dell’interessato diffusa sulle onde radio Cope, accompagnata da “risate” del papa (come riportato dai rilanci giornalistici) che si è dilungato nell’intervista-fiume anche su dettagli dell’intervento cui è stato sottoposto due mesi fa, per allontanare voci incontrollate circa scenari futuri e ragguagliarci sul suo più che soddisfacente stato di salute.
      Da quanto affermato si dedurrebbe che l’unico strascico da sanare completamente sia a livello mentale. «Ho ancora le medicine post-operatorie, perché il cervello deve registrare che ha 33 centimetri in meno di intestino».
      Il quadro emerso dalla lunga chiacchierata radiofonica darebbe credito a quest’altro scenario:
      https://www.aldomariavalli.it/2021/08/26/un-limite-di-eta-per-il-papa-forse-anche-perche-bergoglio-potrebbe-vivere-140-anni/
      per filo e per segno confermato dal medico cinese che lo ebbe in cura per otto anni fino alla vigilia dell’elezione a papa
      http://orient-ars.blogspot.com/2013/06/papa-francesco-vivra-140-anni-dice-il.html

      • Astrolabio ha detto:

        Noi saremo matti ma agli altri non manca nulla. Mi pare che pure un laico possa essere eletto papa. Perche’ non Berlusconi? Sdoganerebbe finalmente le chierichette e farebbe battute sullo Spirito Santo a manbassa. What else? 🙈😁😁😁😁😁

        • ex : ha detto:

          «Sdoganerebbe finalmente le chierichette».

          Già sdoganate da tempo. Ora si tratta di sdoganare le prete (1), e ci siamo molto vicini, Berlusconi o non Berlusconi.

          (1) – non maschile singolare ma femminile plurale, secondo la grammatica boldriniana, ormai ufficialmente adottata, perfino da persone e giornali non progressisti, che inizialmente ironizzavano su queste idiozie (sindaca… assessora… “la” presidente…, ecc.)

    • Lady Ypsilon ha detto:

      In terza liceo classico una delle nostre compagne per le vacanze di Natale andò a Roma , sua città natale e ritornò comunicandoci che il papa aveva pochi mesi di vita.
      Infatti la ferale notizia arrivò la sera del pranzo di fine corso.
      Quando Ratzinger si dimise pensai che ci si trovasse nella stessa identica situazione . Anzi che pensasse di poter sovrintendere, dimettendosi prima, alla nomina del successore
      Ma ero in errore.
      E se ci si sbagliasse anche stavolta ?

    • alessio ha detto:

      speriamo solo di non cadere
      dalla padella nella brace alla
      lotteria del prossimo
      conclave visto che tutti
      vogliono regnare .

    • Mnesiloco ha detto:

      Μαίνεται? Questa voce era giunta anche a me, a pochi mesi dall’insediamento del cardinal Bergoglio sulla cattedra petrina, ma non le avevo dato troppo peso, perché m’era stata partecipata da persone visceralmente ostili nei riguardi del neoeletto. Se rispondesse al vero, tuttavia, essa reclamerebbe da noi un moto di umana pietà a 360 gradi, verso l’uomo e verso la Chiesa, verso i cristiani tutti.